Quando una storia d’amore finisce la prima domanda che ti fai è “come riconquistare la ex”. Quando una donna ti lascia tu tendi a scavare nelle vostre litigate per cercare i tuoi errori e pensi che si possa risistemare tutto con una chiacchierata razionale con una donna? Sbagliato!
Le donne non si convincono con le parole ma con i fatti. Quindi non è assolutamente il metodo giusto con cui riconquistare la tua ex. La razionalità usala solo con te stesso, non e’ questo quello che vogliono le donne.
Sarà capitato anche a te: lei ti dice che dovete parlare, così vi vedete e ti confessa che purtroppo non prova più per te i sentimenti che provava all’inizio. In quel momento è come se ti cadesse il mondo addosso, cerchi di convincerla del contrario, ma lei è irremovibile sui suoi passi: è finita.
Una donna e’ molto testarda dopo una rottura. Non perché siano stupide ma perché in questi casi decidono in base ad emozioni e sensazioni, non a logica.
Anche se hai provato a farle cambiare idea e non ci sei riuscito, non è detto che tu debba subito gettare la spugna. Probabilmente non riesci a comprendere qualche suo pensiero ma semplicemente perché non provi le sue stesse sensazioni.
Quando torni a casa, fatti una bella doccia o mettiti sul letto ad ascoltare musica e rilassati. Comincia a riflettere sulle cose che ti ha detto. Prova a capire cosa ha scatenato la sua decisione e cerca di metterti nei suoi panni per capire come si è sentita e sopratutto come si sente adesso. Come capire se piaci ad una ragazza dopo tutto quello che e’ successo tra di voi?
Devi guardare a fondo nelle vostre esperienze passate e devi leggere “tra le righe” per capire cosa tentava di dirti. Ho usato la parola “tentava” perché magari ti ha detto una cosa ma ne intendeva un’altra e con le donne succede molto spesso.
Come riconquistare una ex in base alla vostra situazione
Ad esempio… se ti ha detto che non parlate mai vuol dire che magari negli ultimi giorni ha avuto qualche difficoltà e avrebbe voluto parlarne con te ma tu non ti sei dimostrato abbastanza interessato alle sue cose e quindi lei non si è potuta sfogare con te anche se ci teneva. Quando ti dice: “Non mi ami” … non devi risponderle che non è vero ma devi semplicemente dire quelle due parole ed usarle più spesso. Alle volte basta poco per dichiarare i propri sentimenti e cambiare la situazione…
Se ad esempio lei ti ha mollato perché ti ha beccato con un’altra o perché è lei stessa ad essersi follemente innamorata di un altro ragazzo, allora è inutile negare che la “missione riconquista” diventa più dura del previsto.
Pensaci: quello che desideri è poter ritornare nelle braccia della tua ex, poterla stringere, baciare e sentire ancora tua, come prima. Ma il passato non ritorna, e se lei ha deciso di voltare pagina qualche ragione ci sarà.
Lei vuole andare avanti? Se è arrivata a questa decisione è perché sarà stata stanca di qualche tuo comportamento, di atteggiamenti che hai avuto. Sarà a questo punto che sarete pronti per andare avanti, ma insieme!
All’inizio ti sentiti disperato, hai solo voglia di startene per conto tuo e magari versare qualche lacrima, perché in fondo, diciamolo, non c’è nulla di male e poco virile nel piangere per amore. Anzi, il pianto può essere sinonimo di grande sensibilità, ma dopo la normale fase di disperazione bisogna reagire, e pensare al da farsi.
Ovviamente, quando la tua ragazza ti lascia, tu ti prendi il tuo tempo e, come probabilmente avrai letto in altri blog o in altri articoli, ti sforzi di non considerarla e non cercarla, ma pensi veramente che i consigli che la maggior parte dei coach ti danno siano giusti?
Il nessun contatto (no-contact) e’ il metodo che ti fa riconquistare la tua ex?
Non basta la forza di volontà, l’impegno nel volerla riconquistare o le scuse… Pensi veramente che startene in disparte a far niente possa risolvere tutto? Niente si risolve senza far niente, questo te lo posso assicurare…
Ci vuole molto di più! Bisogna provare a sfruttare il tempo, ogni minuto che passi a parte e un minuto che perdi per riconquistarla!
Il nessun contatto e’ il metodo peggiore che puoi usare se vuoi riconquistarla definitivamente… Si certo, può aiutarti la prima volta, può aiutarti ad essere sbloccato e anche ad avere qualche piccola attenzione da lei, ma dopo meno di 2 settimane sono sicuro che tornerà tutto come prima… E’ sei veramente pronto a perderla più di una volta?
Bella domanda! In fondo, potresti chiederti: “se lei mi ama ancora perché dovrei perderla quando torna?”. Perché se niente cambia-niente cambia!
Per prima cosa diciamo che per farlo ti servirà una sorta di crescita a livello personale e generale, quindi non solo maturare seriamente, ma anche puntare su cose che le piacciono, e che piacciono alle donne, per riuscire a riconquistarla con più sicurezza e mettendole un po’ di curiosità nei pensieri.
Innanzi tutto perché devi imparare a mostrarle sicurezza anche se non stai più con lei.
Come far innamorare una ragazza che non vuole più niente a che fare con te?
Devi sentirti affascinante in modo che lei (e non solo lei!) lo possa notare e riesca a captare qualche novità in te che la attira.
Quando si parla si crescita a livello personale significa che tu devi cercare di acquisire qualche qualità che le piace e che potrebbe far comodo anche a te e che magari potrebbe piacerti. Quando invece si tratta della “crescita generale” allora direi che forse è quasi più dura dell’altra per innanzi tutto va a risistemare il tuo fisico e il tuo look ma anche il modo di vivere la post-storia d’amore.
Che sei in forma e che lei è stata quella che ci ha perso perché tu volevi lei e ora… invece sei in balia di tantissime donne. Il tuo modo di comportarti dopo che lei ti ha lasciato, è una cosa veramente importante che determinerà i pensieri che lei si farà di te. Farà crescere in lei una curiosità tale che si pentirà di averti lasciato perché non era riuscita a vedere le cose di te che lei avrebbe voluto vedere.
Magari penserà che non è stata abbastanza attenta, invece sei tu che sei stato molto intelligente!
Se poi vorrai fare anche qualche crescita… sessuale per migliorare la tua autostima a letto, non è una cattiva idea ma questo dipende tutto dal carattere.
Ecco Come Dare a Ogni Donna Orgasmi Incredibili e Come Diventare il Migliore Amante che Lei abbia Mai Avuto
Inoltre, quando lei deciderà che ti rivuole, potresti essere tu magari a svegliarti e capire che tra di voi veramente non andava qualcosa e che a rottura vi ha solo aiutato a trovare la felicita che vi siete meritati.
Curioso di scoprirlo?
Come puoi ben prevedere, le cose da fare quando si viene mollati sono due: andare avanti, in attesa di un nuovo favorevole incontro, o cercare di capire come riconquistare la ex. Ovviamente, quale sia la scelta più saggia lo sai solo tu, e dipende dai tuoi sentimenti e anche dalle motivazioni per cui sei stato lasciato.
A volte quando si è lasciati non si riesce a comprenderne il vero motivo. Ma a meno che non siamo stati con una ragazza fuori di testa, la lei in questione avrà avuto delle sue valide ragioni per prendere questa importante decisione. A noi ci sembrerà di essere stati perfetti, infallibili, mentre agli occhi di lei siamo apparsi pieni di difetti.
Dunque, in questi casi per poter capire davvero le ragioni della fine della storia e recuperare, è opportuno guardare la situazione dall’altro punto di vista. Sforziamoci di osservare il rapporto mettendoci nei suoi panni. Iniziate a riconsiderare episodi e atteggiamenti del passato: anche qualche ritardo di troppo o qualche telefonata di meno, vedrai che viste dalla parte opposta assumeranno un altro valore. Una volta che sarai arrivata a farti un’analisi chiara dei tuoi errori sarà il momento per ripartire nel mondo giusto.
Ad esempio… Lei ti ha detto che non si sente amata da te? Bene se dopo aver riflettuto ti manca e vuoi dirle che la ami, fallo con un sms alle tre di notte, mandale delle rose con un bigliettino, scrivilo con dei petali sul parabrezza della sua auto o sulla sella del suo motorino. Usa qualche frase che fa innamorare una ragazza o scegli dei complimenti che possono impressionarla.
Se lei ti ha detto che non la porti mai a cena fuori, chiedi aiuto agli amici e organizzale una cena a lume di candele in un bel giardino o in una terrazza!
Ti ha detto che non l’ascolti? Regalale un cellulare con abbonamento che paghi tu e dille che quelli saranno i vostri numeri privati e che lei ti potrà chiamare a qualsiasi ora del giorno e della notte, sarà sempre acceso e ascolterai sempre tutto quello che avrà da dire anche quando tu non sei con lei.
Queste sono solo idee… ma vedrai che basterà un po’ di fantasia e poi sarai tu ad emozionarti più di lei! La riconquisterai con le emozioni, non con la razionalità e nemmeno con l’assenza… Ma puoi riprendertela con tanta pazienza e azione!
Come riconquistare una ex che ti ha tradito o lasciato per un’altro?
Che domanda piena di punti interrogativi nascosti. Ma di solito a questa domanda segue un’altra domanda… come vendicarmi?
Lei ti ha tradito e credi che per superare la delusione la cosa più facile sia vendicarti?
La risposta adeguata sarebbe “nì”. Perché? Perché solo tu puoi conoscere bene la persona con cui ti vuoi vendicare e puoi sapere se può funzionare o no. Quindi dipende molto dai caratteri e dipende da come si pone la vendetta: se è troppo cattiva potresti allontanare definitivamente la tua ex, facendole moralmente anche del male; se invece è tranquilla come vendetta, potresti anche riuscire nel tuo intento e ingelosirla.
Potresti anche farlo… Ma non esagerare! Questa è una cosa molto importante. Cosa pensi di fare? Hai già qualche idea?
Ecco alcune soluzioni vendicative… A te la scelta!
- “Meglio così… tanto non provavo nulla per te.” Soluzione cattiva ma, se lei ti conosce abbastanza bene potrebbe capire che le hai detto così solo perché in realtà hai fatto parlare l’orgoglio ma tu ci tieni veramente tanto a lei e quindi potrebbe rifletterci e tornare presto sui suoi passi.
- Tu e la tua nuova ragazza mano nella mano… Situazione che puoi essere utile oppure no. Conoscendo bene la tua ex saprai capire bene le sue reazioni anche guardandola un attimo anche perché non tutte le ragazze pensano: “Il mio ex si è messo con un’altra e ora me lo vado a riprendere”. Ci sono purtroppo quelle donne che non “combattono” e pensano “ora sarà felice” anche se il cuore sta andando in mille pezzi e si offendono per il gesto che hai fatto. Quindi saprai tu come cogliere i segnali dalla sua reazione a questa nuova scena amorosa altrimenti rischierai che la tua ex rimanga per sempre un’ex. Usa la gelosia ma fallo con cautela!
- “Come sto bene senza di te: mi sento rinascere!” Soluzione cattiva ma che va bene se entrambi siete molto orgogliosi perché magari lei ti dirà le stesse cose e vi farete vedere sempre smaglianti fino a che crollerete entrambi e vi verrete incontro…
Allora cosa pensi di fare?
Prima di vendicarti con la tua ex, sarebbe meglio superare la rottura sentimentale è riflettere un po’. Soprattutto capire se è il momento di fare una cosa del genere o magari è meglio aspettare (e probabilmente ti passerà anche di mente l’idea). Subito dopo la rottura potresti commettere dei gesti azzardati e potresti non riuscire a rimediare in tempo.
Puoi essere vendicativo ma senza esagerare. Altrimenti potresti trovare la ragazza che non ti parla più o quella che te la fa pagare ancora più cara oppure che non gliene fregherà più nulla di te perché le sarai sembrato immaturo.
Certo, per riuscire a fare quanto appena detto, ovvero ripartire alla vendetta, dovete essere messi nella condizione di farlo. Ma attenzione, con questa affermazione non ti sto di certo suggerendo di scegliere la strategia della vendetta….
Ovviamente pero supplicare lei affinché ti dia un’altra possibilità e’ ancora peggio! L’errore infatti più grande che si possa commettere nel voler riconquistare la propria ex che ha preso una cotta per un’alto… è quello di diventare invadente mente supplichevoli. Per essere più precisi, ritorniamo al doloroso momento in cui lei ti dice che per voi non c’è più niente da fare.
Da quel momento in poi, guai a riempirla di telefonate, sms e messaggi su Facebook chiedendole di ritornare insieme. Diventereste solo assillanti, non facendo altro che rafforzare la sua idea di chiudere il rapporto.
Ma esiste un 3 modo per riconquistare una ragazza fidanzata…
Scaccia la depressione e parti all’attacco. Sappi che si dice che non considerare una persona che vogliamo riconquistare sia un’ottima strategia! E questo è assolutamente vero! La psicologia, che fa capolino da ogni parte, rispunta anche in questo caso! La “non considerazione” è una mossa davvero potente se usata con un bel tira e mola di messaggi e silenzi.
Non considerare la tua ex è esattamente quello che ci vuole per riconquistarla. C’è da fare semplicemente quello che credi: non cercarla, ma fatti cercare! Facendo il contrario passerai per il disperato che non se la sa cavare senza una ragazza e risponde ad ogni messaggio. Ovviamente non è l’unica cosa da fare, va abbinato a tantissime cose, come ad esempio…
Scarica Gratis La Guida Dei 5 Dannati Errori Che Non Ti Fanno Riavere La Tua Ex
Insieme a questa tattica di non considerazione, potrebbe volerci anche una strategia di base che dovrà esserti ben chiara nella mente. Anche perché ogni ragazza ha le sue reazioni.
Diciamo che questa tattica ha come scopo quello di non farti fare i classici gesti da ragazzo abbandonato che possono risultare patetici e poi metteranno in circolo nella mente di lei dei pensieri che potranno riportarla da te perché non può accettare che tu l’abbia dimenticata così in fretta.
Ti darà il tempo per pensare a come agire in seguito oppure avverrà del tutto spontaneamente.
Segui questi tre piccoli trucchi:
- Quando lei ti scrive, rispondile dopo un paio di ore
- Di week-end rispondile alle 3 di notte, anche se devi metterti la sveglia per farlo
- Se lei non ti scrive, scrivile tu e poi non risponderle più… non darle la possibilità di dimenticarsi di te!
Poi avrete modo di pensare entrambi agli errori e soprattutto comincerete a mancarvi a vicenda e questo farà ragionare anche lei che ti ha lasciato.
Inoltre questo tempo ti permetterà di mettere in atto tutto quello che lei diceva che mancava in te, fino a capire da solo che magari era davvero giusto fare come ti diceva lei. Poi, in un secondo momento, ripenserai a le cose che le piacciono e che ama e sarai in grado di avere improvvisamente un’illuminazione che ti dirà come poterla riconquistare.
Il non considerarla farà anche aumentare la stima che hai per te stesso perché ti sentirai fiero di te quando vedrai che sarai riuscito a non chiamarla e a non cercarla. Tutto questo potrà certamente servirti per non commettere errori e per capire bene quali sono stati quelli che hanno spinto la tua ex a lasciarti, ma anche per maturare! E per questo… non si smette mai nella vita.
Ricordati sempre che il tempo è sempre un’ottima cura per tutto e, anche in questo caso lo sarà. L’importante è non lasciare che ne passi troppo. Quando è tardi, non sempre è facile riprendere la stessa confidenza.
Quindi il fatto di non darle considerazione non vorrà dire che dimostrerai che non te ne frega nulla di lei, ma semplicemente che hai fatto rifiatare entrambi e la vostra storia. Vedrai che non potrà farvi che bene e saprai esattamente quando sarà il momento di agire. A volte sarà un semplice sguardo tra di voi a darti il segnale di via.
Quando avrai capito tutto e sarai pronto a dare il meglio di te allora ricordati che le scuse saranno solo l’inizio, per il resto serviranno i fatti e tanto amore. Magari sarà la passione a darvi una mano e, credimi, quella è la migliore mano di tutte. Ce la puoi fare!
Specialmente in questo periodo e’ molto importante che sai cosa scrivere ad una ex ragazza. Se lei ti ha lasciato per un’altro e’ molto importante che tu usi gli SMS e le chat per ingelosirla e non per scriverle messaggi d’amore.
Inoltre dato che uno dei motivi principali del tradimento e’ la mancata attrazione ti consiglio di usare anche un po’ di sexting…
Ecco i 5 Dannati Errori Che Stai Commettendo e Che Ti Impediscono di Riconquistare La Tua Ex Ragazza
E nel frattempo di una sua risposta non startene a dilaniarti nell’attesa, ma esci e divertiti con gli amici e non dimenticarti di postare tutto suoi social.
L’importante è cercare anche di distrarsi, e non stare lì fermi tutto il giorno a pensare a lei. Magari vedendoti in giro, chissà che non inizierà ad ingelosirsi e si deciderà a ritornare sui suoi passi.
In fondo ricordati che c’è un detto che dice “nessuno ha bisogno del bisognoso”. Tieni bene a mente queste parole, perché è proprio così: se sei appiccicoso e petulante otterrai solo un allontanamento ancora più convinto. Se invece c’è un modo per farla ritornare è proprio quello del finto disinteresse: pero restando sempre nella sua vita, rispondendo con ritardo e con monosillabi, ma pur sempre rispondendo.
Se ti interessa approfondire l’argomento su come riconquistare la tua ex ragazza, ti suggerisco di cliccare subito qui.
Come riconquistare una ex dopo averla tradita?
Riconquistare una ex delusa e’ tutta un’altra storia.
Se tu l’hai tradita o trascurata o peggio ancora lasciata per un’altra donna, allora la tua riconquista avrà qualche ostacolo in più.
Come prima cosa devi capire che per riconquistarla devi riconquistare la sua fiducia, ma questo non e’ un compito facile… inoltre dovrai dimostrarle che non solo la ami, ma che la desideri anche come donna e che questo grave sbaglio che hai commesso ti ha fatto realizzare che con lei vuoi una storia molo seria.
Inoltre sara anche importante capire come farsi perdonare da lei…
Chiederle scusa non è mai facile. Soprattutto quando l’hai fatta grossa. Comunque vada non si sa se sarà un successo oppure no, ma un prova va fatta. Uno dei migliori metodi per chiedere perdono ad una donna parte da un classico mazzo di fiori.
Intanto partiamo dallo scopo che deve avere questo dono. Chiedi di farti perdonare. Tutti sbagliamo e, a volte, anche troppo. Ma non molte persone sono capaci di chiedere scusa, così non sono molte quelle che sono capaci di dare il perdono. I fiori rappresentano spesso un punto d’inizio, un modo per far pensare alla donna: “Questo vuol dire che almeno mi ama ancora… forse ci potrei riflettere ancora un po’”.
Questo è sicuramente un ottimo passo ma, sostanzialmente, la fine dei fiori dipende da cosa hai fatto: se l’hai tradita è possibile che i fiori volino dalla finestra (in questo caso probabilmente è meglio aggiungere ai fiori un bigliettino di sincere scuse) invece, se hai fatto qualcosa di meno grave (un flirt, qualche chat o semplicemente averla trascurata…) è più probabile che finiscano in un vaso con l’acqua e inducano la donna a pensare a te ogni volta che li guarda.
Mandare un mazzo di fiori a casa di una donna, o sul lavoro, è un gesto veramente molto bello e apprezzabile ed, inoltre, è il modo più adatto per chiedere scusa.
L’amore non è come una volta, ora ci sono più cose da fare, si passa meno tempo con la propria donna e si spesso nervosi ed ansiosi. Quindi, se prima c’erano molte più possibilità di prestare attenzioni alla propria donna, oggi mandare i fiori è una cosa abbastanza rara che spesso, una donna, si vede arrivare un bel mazzo anche solo due volte nella vita. In confronto agli errori che una persona può commettere nei suoi confronti, due volte sono veramente poche.
Mandare un mazzo di fiori è comunque un segno di umiltà che indurrà la ragazza a pensare che hai buttato giù il tuo orgoglio e ti sei pentito di quello che hai fatto. Fatti aiutare dai fiori, ce ne sono quattro tipi adatti alla circostanza.
SCEGLINE UNO ANCHE IN BASE AL SUO SIGNIFICATO.
- Peonia: rappresenta timidezza, pudore e vergogna. È la scelta ideale per chi ha bisogno di farsi perdonare qualcosa.
- Anemone: rappresenta la riconciliazione. È importante che non siano bianchi, altrimenti cambia il significato.
- Giacinto: anche questo rappresenta la riconciliazione. Sempre da donare quando si commette qualche scorrettezza nei confronti della propria donna.
- Calendule: rappresentano dolore e dispiacere, quindi sono un chiaro gesto di pentimento da parte di chi li regala.
Ricordati che i fiori sono solo il “principio”, un modo per abbattere il muro, per rompere un po’ il ghiaccio… il resto sta tutto a te.
Anche se la colpa è tua, non vuol dire che devi strisciare per riaverla indietro: in fondo tutti sbagliano! Se ammetti i tuoi errori già dimostri qualcosa.
Però devi veramente cominciare a migliorare su queste cose anche se lei non sta più con te e devi fare in modo che lei se ne accorga. Quasi certamente lei, anche se ti ama, non ti perdonerà tanto facilmente. Quindi non dovrai forzarla o arrabbiarti ma dovrai semplicemente darle i suoi tempi. In caso lei non ne voglia proprio sapere, il consiglio è di rompere per qualche settimana i contatti con lei. Se la tempesti di sms e/o chiamate, finirà veramente per non volerti più! Può essere che poi, lei ritorna e tu abbia già cambiato idea… o ragazza. Quindi in entrambi i casi ti farà molto bene e farà bene anche alla tua ex.
L’Atteggiamento Che Non Ti Farà Riconquistare Una Donna
Quando una donna ti lascia… è già abbastanza difficile superarla, soprattutto se ci tenevi a lei. Poi succede che la disperazione fa brutti scherzi! E allora come si fa per togliersi dai guai? La riconquista non è facile e le scuse servono sempre… l’importante è non perdere la dignità e non diventare l’uomo zerbino che fa di tutto, ma veramente di tutto! Anche perché l’hai fatta stare male… e un po’ di vendetta ci sarebbe anche d’aspettarsela… quindi meglio evitare.
Molti uomini perdono le ore pensando a come poter riconquistare una ex, invece ci sono altri che non ci pensano due volte e si rifanno una vita e quelli che si impegnano in lettere d’amore disperate e non solo! Ma sai qual è l’atteggiamento che non ti farà mai riprendere la ragazza dei tuoi sogni?
La disperazione…
Tanti si fanno prendere dalla disperazione e si gettano in imprese sconsolate in cui fanno solo la figura dei “mollaccioni”. Naturalmente dipende anche molto dalla ragazza che si trova dall’altra parte. Ogni donna è diversa. Ci sono quelle che allontano l’uomo che fa così, quelle che si impietosiscono e quelle che danno una seconda (o terza, o quarta) possibilità ad un ragazzo, anche solo per non rimanere da sole.
Il problema è che tu non puoi mai essere certo della persona che ti trovi davanti perché, dopo la rottura, ogni donna potrebbe non essere più la stessa e comportarsi in modo diverso da quello che credi solo perché si sente ferita ed attua un atteggiamento di autodifesa che non ti permetterà di riconquistare il suo amore o anche solo di avvicinarti a lei.
Sappi però che solo una donna su 30 si riprende l’uomo che fa il disperato, per le altre invece risulti non essere più neanche un uomo.
Cosa non fare per riconquistare una donna?
In base alla ragazza che ti trovi davanti, dovrai decidere qual è l’atteggiamento sbagliato. Sappi però che, appunto, la maggior parte delle donne fa vincere l’orgoglio, guarda l’apparenza e non si fa riconquistare da un uomo che la tartassa di sms in cui chiede perdono, che le spedisce lettere d’amore strappalacrime o che l’aspetta sotto casa in ginocchio. Una donna vuole un uomo che vive con un atteggiamento di successo… e non è di certo questo.
Anche perché passare per sfigato non è una cosa che s’addice ad un uomo vero. Perché a quel punto lei comincerà a sfruttarti senza darti nulla in cambio. In questo modo perderai tutte le qualità che piacciono ad una donna ed automaticamente perderai la tua fiducia in te stesso, il tuo fascino, la tua autostima… e peggio di tutte… LA TUA VIRILITÀ’!
Ma come fai a capire quando la tua attitudine nei suoi confronti è sbagliata?
Semplicemente dal fatto che ti risponde come se le facessi pena, non ti racconta la verità e ti lascia sempre in bilico anche se vede già un altro, si fa molto i fatti suoi, evita di rispondere alle chiamate… si fa la sua vita insomma. Se poi è un po’ più bastarda smetterà di considerarti dopo pochissimo tempo, altrimenti tenterà di allontanarti con dolcezza.
UN’ALTRA COSA CHE NON DEVI FARE È CERCARE DI ESSERLE AMICO.
Certo dall’amicizia si potrebbe ricadere nell’amore da un momento all’altro ma… se non succede? Che vuoi fare? Vuoi ritrovarti a sentire i racconti di tutte le sue uscite, di tutti i suoi spasimanti e vuoi che ti chieda consigli su altri uomini? Io non credo proprio! Se lei ti chiede di restare amici tu prenditi i tuoi spazi e non approfondire questa fantomatica amicizia! Fai in modo che lei ti veda mentre ti diverti e mentre stai bene senza di lei! Le roderà tantissimo il fegato.
Quando lei vedrà le donne che ti ronzano intorno, diventerà peggio di Hulk e ti vorrà di nuovo con lei! Puoi perderti questa soddisfazione?
Se vuoi un metodo rapido per riconquistare la tua ex ragazza, ti consiglio di iscriverti gratuitamente al mio corso cliccando qui.
Certamente, se tu sei stato insieme ad una donna per tanto tempo ed il motivo per cui vi siete lasciati non è grave, sai quale può essere il modo per ritornare con lei ma, in qualunque altro caso, evita di:
- Piangere davanti a lei
- Dirle sempre “Ti prego!!”… (vuoi farle pena o fare in modo che lei sia attratta da te?)
- Fare il disperato davanti a tutti i vostri amici
- Fare l’amico
- Fare il geloso
Queste sono cose che fanno molti uomini e non significa che è sbagliato dimostrare i propri sentimenti. Significa solo che, davanti agli occhi di molte donne, l’atteggiamento giusto è: dimostrare di essere un uomo. Tutto il resto verrà da sé… se la passione c’è, sarà quella che vi farà riavvicinare all’improvviso.
Dai che ce la puoi fare! In fondo pensa che se lei ha voglia tornare con te farà sicuramente il primo passo se vede che tu non lo fai e troverete un compromesso che vi aiuterà. Pronto a non commettere gli stessi errori e a non commiserarti?
Mi raccomando però, una volta che avrai riconquistato la tua ex, non fare più gli stessi errori. Altrimenti ti ritroverai di nuovo allo stesso punto. Se rifletti sui vostri litigi troverai i punti in cui devi migliorare e la vostra relazione andrà molto meglio!
Buona fortuna!
Bernando
Congratulazioni…mi avete dato davvero dei bei consigli….COMPLIMENTI
luigi
ciao mi chiamo luigi sono stato 5 mesi con la mia ragazza ed un giorno mi manda un mess con le solite scuse voglio stare sola voglio ritrovare me stessa i miei spazzi ecc poi non ti amo piu’ che pensavo che il mio sentimento era forte e lo e’ stato fino a che l’ho vissuto tutte ste cazzate qui ma non ha avuto le palle di dirmelo in faccia solo con sms che io odio gli ho chiesto il perche’ ma guarda caso non mi ha risposto cmq poi ho fatto le stronzate varie da zerbino ora e’ un mese che non la sento in parole povere sono scomparso ma ho notato che da parte sua neanche un mess per sapere come stavo o stronzate varie che sicuramente io non avrei neanche risposto visto che sto migliorando me stesso fisicamente e caratterialmente adesso mi sento sereno ho piu’ fiducia in me stesso non ho piu’ la timidezza di una volta in parole povere imparo dai miei sbagli qui si dice che la donna dopo un po che sparisci gli suonano i campanelli ma io ho notato che qui non suona niente allora dico devo fare io il primo passo o devo ancora aspettare grazie
Giuseppe
Ciao Luigi,
ovviamente se entrambi vi siete accorti di star bene senza sentire la mancanza l’uno dell’altro, mi sa che è il caso di lasciar andare tutto alla deriva.
Viceversa, invece, se vuoi recuerare la tua storia possiamo aiutarti.
Visita il nostro sito https://arteseduzione.it/ e ricorda che se vuoi dritte più approfondite puoi scrivere a info@arteseduzione.it.
Ciao
Gabriele
Cerco di essere il più sintetico possibile. Io 25 lei 22. Ci frequentiamo da febbraio. Non abbiamo avuto discussioni litigi ecc. Lei ha sempre avuto relazioni una dietro l’altra senza mai fermarsi. Lei ha mollato il suo ex per me dopo diverse settimane di continue discussioni . Tantissimi progetti ecc.. È andata a gallipoli in vacanza con una sua amica. Fino al 4 giorno mi scriveva che le mancavo.. non vedeva l’ora di vedermi e di passare del tempo con me. Che era inamorata persa e non c’era un momento in cui non mi pensava. Poi i restanti 3giorni di colpo è diventata freddissima. dopo 4giorni che è tornata mi ha mollato dicendomi che la vacanza le ha fatto capire che ha bisogno di stare da sola. Dopo tanto stress finalmente tra lavoro studio e problemi abbastanza grossi in famiglia finalmente è uscita dalla sfera di cristallo. Sono passati ormai 5giorni e da quel giorno è sempre in giro.. in piscina dorme fuori dalle cugine è già andata al mare e ora è sul Garda. Cioè come diavolo mi dovrei comportare? Nonci siamo più sentiti ma per me oggi giorno è un’agonia. Non só più sia se credere che sia una sbandata momentanea sbandata momentanea ma a qurto punto una decisione permanente. Anche perché come mi dicono in diversi sono davvero sfortunato. Posso capire sia stato un declino avvenuto nell’arco di qualche settimana ma non da un giorno all’altro perchè capici che vuoi stare lEr cnoto tuo . E ne ho le prove perché i messaggi sono quelli. Aiutatemi per favore sto da cani.
Elisa
Ciao Gabriele,
grazie innanzitutto per aver letto il nostro articolo e per aver lasciato un commento. Risulta difficile anche per noi capire cosa le abbia potuto scatenare questa crisi improvvisa. Siamo quasi certi, però, che questa abbia una natura interna e che abbia a che fare con alcune questioni personali che deve ancora risolvere. Altrimenti non avrebbe senso che ti scrivesse che ti mancava e che non vedeva l’ora di vederti di nuovo. Non prenderla quindi per forza di cose come una critica personale. E se anche fosse per qualcosa che hai fatto o detto, è giusto errare ed è ancora meglio imparare dai propri errori.
Detto questo possiamo solo darti dei consigli in base alle nostre esperienze passate: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/come-riconquistare-una-ex.
Buona fortuna e buona giornata,
il team di Arte Seduzione
Luca
Ciao Alessandro.La mia situazione è un po complicata e vorrei spiegartela per bene. Io sono di firenze e la ragazza che ho conosciuto è di milano. L ho conosciuta al mare ed era fidanzata. Ha tradito il suo ex per me, diceva che con me era sé stessa, mentre con lui doveva rimanere segregata in casa. Ad agosto 2015 ci siamo messi insieme e ora, ad agosto 2016, dopo una vacanza insieme dove si è comportata da perfetta fidanzata, con baci smielosi e etc.. , mi ha lasciato e dopo nemmeno una settimana ho saputo che era a cena con un altro. Gia in luglio 2016 mi voleva lasciare ma poi ha cambiato idea, e come causa dava la lontananza. Premetto che io ho fatto di tutto e di piu e non mi sono mai comportato male. L unica cosa che ho fatto è stata quella di essere un po geloso dato che usciva da sola con un suo amico maschio, andando addirittura a casa sua quando aveva casa libera lui. Lei diceva di non preoccuparmi, e io mi fidavo perchè è sempre stata una ragazza schietta. Ho fatto una fatica immensa a farla aprire, ad essere dolce e a rivelarmi i suoi segreti. Adesso io sto malissimo. Non so come togliermela dalla testa e nonostante lei mi abbia detto( gli ho scritto il 28 agosto e ci siamo lasciati il 18 agosto) che voleva rimanere amici e che mi voleva bene, non riesco a farmene una ragione. Martedì 6 gli ho mandato una rosa, dopo che non le sentivo da 10 giorni. Lei mi ha scritto e mi ha detto che era stato un gesto dolcissimo ma non dovevo. Abbiamo parlato, io gli ho aperto il cuore dicendogli che potevamo riprovare per vedere come andava. Lei mi ha risposto che il nostro era un rapporto speciale, ma dopo si è resa conto che non era così per una serie di piccole cose. Sarà che mi avrà dato per scontato forse, ero sempre io quello che la cercava di più etc… lei mi ha detto, dopo la rosa, che era andata avanti e che dovevo e potevo andare avanti anche io benissimo. Diceva che gli dispiaceva ma era così. A me sembra che non ci sia più nessuna possibilità poichè lei ha ha affermato (testuali parole): è molto difficile che io possa cambiare idea. Però il futuro nessuno sa cosa può riservare. Siccome io non voglio più passare per lo zerbino di turno, ho deciso di non sentirla per circa 1 mese e mezzo. è molto probabile che lei mi contatti dato che voleva rimanere amici e che gli faceva piacere sentirmi. Inoltre ha una zia a Firenze che viene a trovare ogni tanto. Premetto che siamo giovani, Io 23 anni e lei 19. Non so come mai lei mi sia rimasta così in testa. Inoltre premetto che è una ragazza particolare, infatti ha detto che sono stato coraggioso a scrivergli i miei sentimenti, ma che gli dispiaceva che io non avessi raggiunto il mio intento, ovvero riconquistarla.Intendo dire che non ragiona come ragionano di solito le donne, come ad esempio se uno non si fa sentire a lei non interessa per nulla. In questo momento io sto vivendo la mia vita, uscendo con gli amici, conoscendo gente nuova, facendo palestra etc.. Non avrei problemi a trovare altre ragazze( non per vantarmi sia chiaro) ma io penso a lei sempre. Sono andato a letto con un altra ragazza(famoso chiodo scaccia chiodo) ed ero a disagio perchè pensavo solo a lei. Una cosa che mi sono dimenticato di dirti è che la settimana dopo che mi aveva lasciato era già a cena fori con un altro. Non so se ci sta continuando ad uscire. Da ottobre cambierà indirizzo di casa. Gli ho già spedito la lettera ma non so se l ha ricevuta. Ora è 1 mese e 10 giorni che non la sento. Che devo fare? Ho gia comprato il tuo libro, puoi controllare.
Elisa
Ciao Luca,
grazie per aver lasciato un commento qui sotto.
Non hai dimenticato di raccontarci che lei è uscita a cena con un altro uomo solo una settimana dopo la fine del vostro rapporto. La cosa ti ha lasciato così perplesso che l’hai ripetuta due volte. E, in effetti, è un elemento molto utile per valutare il tipo di persona che ti piacerebbe riconquistare. Tieni conto che, se ha avuto il coraggio di tradire il suo ex con te senza pentirsene in parte, non puoi avere la certezza che non sia recidiva. A tal proposito, da come ci hai descritto la causa della tua gelosia, hai assolutamente ragione a pensare male in un contesto del genere. Forse il problema che sta alla base della vostra rottura è proprio il fatto che tu non ti sia mai comportato male e che per lei tu abbia fatto tutto quello che era in tuo possesso. In sostanza per lei è diventata più un’abitudine quella di averti accanto a sé che una vera e propria sfida. Da come ce la descrivi sembra una persona perennemente insoddisfatta, che trova nel dare la colpa agli altri la soluzione ai dilemmi che dovrebbe affrontare prima di tutto con se stessa. Sembra anche alla perenne ricerca di stimoli e con una forte repulsione per la noia. In pratica adora essere venerata e desiderata, per questo motivo gode all’idea di averti visto tornare a sé quasi implorante e ama la sfida di conquistare una persona nuova.
Da come ci hai descritto il suo modo di comportarsi con te, sembra quasi che al momento provi per te più affetto che vera e propria attrazione. Il nostro consiglio è quello di continuare per la strada che ti sembra la più difficile da percorrere, ovvero concentrarti su te stesso. Immagina di scriverle delle lettere (che non le invierai) ogni volta in cui senti l’impulso di sentirla e in esse sfogati come se ce l’avessi di fronte a te. Analizza per bene quali sono le caratteristiche che l’attraggono di più e quali quelle su cui puoi puntare (es. quelle parti di te che a lei piacevano di più). Concentrati su quelle e punta a raggiungere il tuo massimo potenziale in termini fisici, caratteriali e di personalità. Se hai sempre sognato di andare in palestra, vacci. Se ti è sempre piaciuto uno sport ma non hai mai avuto il coraggio di praticarlo, vai e prova. Gettati fuori dalla tua comfort zone ogni giorno sempre di più. Quando lei ti vedrà felice, soddisfatto della tua vita anche senza di lei e con una fila di ragazze pronte a stare con te, coglierà subito al balzo l’opportunità di gettarsi in questa nuova sfida. Vorrà provare a se stessa di averti più vicina a sé di quanto possano averti tutte quelle ragazze e sarà cosciente che il fatto di stare con te di nuovo richiederà maggiore impegno da parte sua. Lavora sulla fiducia che riponi in te stesso, dato che ora ciò che ti spinge a non voltare pagina è il fatto che temi di non essere abbastanza per incontrare un’altra donna ancora meglio di lei. Allenati ad essere assertivo e a non farti prendere dall’eccessiva gentilezza quando ritieni che ti sia stato fatto un torto. Non c’è nessun uomo più affascinante di quello che si ama e si rispetta prima di qualsiasi donna. In fondo il rispetto che riceviamo dagli altri si basa su come permettiamo agli altri di trattarci nella vita di tutti i giorni.
Questi consigli potrebbero esserti altrettanto utili: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game
Buona giornata e tieni duro,
il team di Arte Seduzione
luca
Grazie mille per la risposta. Cercherò di seguire i vostri consigli.
Elisa
Ciao Luca,
figurati, ci mancherebbe. Per noi è un piacere poterti essere d’aiuto e ci teniamo a fare tutto il possibile per darti una mano nel risolvere i tuoi dubbi. Non esitare a contattarci se dovessi avere bisogno di qualche altro consiglio.
Qualunque sarà la tua decisione in merito, sappi che noi siamo dalla tua parte.
Buona giornata e tieni duro,
il team di Arte Seduzione
Al
Salve le racconto il più breve possibile la mia storia. Ho appena chiuso (io) una storia con la mia attuale ex ragazza. Stavamo insieme da qualche mese e per una serie di ragioni lei si è sentita angosciare fino ad arrivare a dubitare persino dei suoi stessi sentimenti. Purtroppo si tratta di una relazione a distanza e soprattutto per me e per lei si tratta della prima relazione veramente “forte”. Fino ad ora ho sempre agito saggiando ogni mossa (completamente il contrario di prima, durante la relazione, quando reagivo in modo immaturo prendendo sempre tutto di petto). Ci siamo visti ieri e lei ha effettivamente notato un gran cambio da parte mia e credo che si sia chiesta se effettivamente ci fosse qualche possibilità di riprendere la relazione in modo più sano. C’è stato anche qualche bacio, però al momento di affrontare un’eventuale ripresa della relazione lei si blocca. Io penso che ci possa essere qualche possibilità che la storia possa riprendere nel migliore dei modi (soprattutto per come mi sento io in questo momento), lei però ha molta paura che tutto possa ricadere nella pesantezza delle ultime settimane. So che la sua risposta non può di certo arrivare da un momento all’altro e necessita di qualche tempo, però io cosa posso fare? Lei è molto empatica e ha sempre bisogno di sapere che dall’altra parte c’è un sentimento vero, mi ha scritto quasi disperata subito dopo l’incontro però già dopo qualche giorno non mi ha scritto più. Non mi illudo però credo che effettivamente il terreno sia fertile per ricominciare al meglio la nostra relazione, vorrei però capire quali potrebbero essere le mie mosse ottimali. Fino ad ora non mi sono fatto vivo però pensavo di scriverle, non via messaggio ma con una lettera. Si tratterebbe di qualcosa che le rimane e soprattutto qualcosa che non la obbliga a rispondere immediatamente. Sarebbe per lei un buon modo per non svilire quel suo bisogno di “feedback”? O piuttosto sarebbe meglio frustrare questo suo bisogno? Grazie per la sua risposta!
Anna
Salve Al,
il problema e’ la strategia del nessun contatto, che ha quasi sempre questo effetto collaterale… Anche se sembra che funzioni dopo un po diventa fumo… Anche la lettera sfortunatamente non avrà l’effetto desiderato… invece quello che puoi fare e’ farle pnsare che laporta cn te si sta chiudendo… che non ha nessuna possibilità e non può averti mai più.
Quando perdiamo una persona capiamo il vero amore.
Stefano
Salve… La mia ragazza mia lasciato dicendomi che non vede un futuro insieme. C’è qualche possibilità di riconquistarla e se c’è quale………………. grazie dei consigli!!!!
Alessia
Ciao Stefano,
la mancanza di prospettive future e’ uno tra i motivi più comuni per i quali avvengono le rotture. Ti potrei consigliare velocemente la tecnica dei tre autunni, ma per un analisi approfondita e consigli dettagliati ti consiglio la lettura di: https://corsi.arteseduzione.it/consulenza-love-coach/
Facci sapere !
Il Team Arte Seduzione
bar8
ciao! vorrei un consiglio..sono stato un bel pò di mesi con una ragazza fantastica! non mi sono mai trovato a mio agio con una ragazza come con lei..andava tutto alla grande.. dall’intimità al rapporto venuto a crearsi con i suoi amici, dalla gentilezza con cui i suoi genitori mi hanno accolto all’affetto che la mia ex aveva nei confronti dei miei nipotini! tutto d’un tratto, nel giro di due giorni, è cambiata..e mi ha detto che non se la sentiva di continuare per ora perchè si sentiva sotto pressione…io sono sprofondato nel panico ma credo di aver reagito con freddezza. chiaramente appena successo ero arrabbiato ma nei giorni successivi in cui ci siamo sentiti per metterci daccordo su cose da disdire che avevamo programmato ho cercato di essere duro ma senza esagerare, chiedendo anche se poi con il passare del tempo avremmo potuto vederci x parlarne a mente fredda. lei ha detto che ci ha pensato molto ma pensa che non cambierebbe qualcosa vederci perchè per ora lei giustamente pensa le stesse cose… che le dispiaceva di avermi fatto stare male e cose simili!
dopo di che io non le ho più scritto…sono circa due settimane e mezzo…non so se sparire per un pò possa essere la cosa migliore o se invece, in modo sporadico,sia meglio farmi sentire cercando di dare l’idea di non essere in preda al panico come in realtà sono ma sicuro di me …il succo del discorso è che io la amo da morire e non voglio fare cose che potrebbero compromettere qualcosa…
Sandy
Ciao Bar8,
grazie del tuo commento e benvenuto sul sito.
Hai mai avuto segnali da parte sua, anche piccoli, del fatto che iniziasse a sentirsi sotto pressione? Hai notato qualche dimostrazione di disagio? Prima di tutto prova a parlarle, in maniera molto calma e comprensiva e cerca di capire da dove nascano queste sue paure. Questa è una persona con cui sei stato solo bene, ed è comprensibile che tu sia scosso dalla cosa, ma non riversare la tua frustrazione su di lei, peggioreresti le cose e la verità è che lei si è comportata in maniera onesta con te, non ha colpa di provare ciò che prova. Se ciò che la turba è qualcosa di risolvibile, dalle prima del tempo e dello spazio per capirsi e per sentire la tua mancanza, dopodiché inizia a farti sentire di tanto in tanto, rimanendo tranquillo, ma facendole capire che tu ci sei, e se non la cerchi è solo perché vuoi lasciarle lo spazio che ti ha chiesto.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/tirarsela-1851
https://arteseduzione.it/come-convincere-una-ragazza-a-fidanzarsi-1410
Buona Fortuna!
Il team Arte Seduzione
bar8
combinazione ci siamo visti pochi giorni fa senza volerlo! credo sia stata una fortuna perchè non ho avuto tempo di pensare a quello che magari avrei voluto dirle ma è stato tutto molto spontaneo. sta di fatto che siamo andati a prendere un caffè e abbiamo parlato per due ore e mezza…lei chiaramente mantiene la sua idea per ora… direi anche giustamente perchè troverei ridicolo un cambio di idee in così poco tempo…ho cercato di capire in cosa magari sono mancato durante la nostra relazione..risultato che le cose andavano bene, dagli amici ai genitori all’intimità…ma lei no se la sentiva più in quel momento…un pò per il suo carattere direi molto lunatico un pò perchè si è resa conto che la cosa stava diventando seria veramente! io per ora non ho intenzione di cercarla… sarei tentato di far vedere in modo non esagerato che cmq ci sarebbe un’altra ragazza che si dimostra interessata a me ( che io nn ricambio) ma nn so se potrebbe causarle gelosia dal punto di vista positivo o se alla fine la faccia allontanare ancora di più…sicuramente non abbiamo intenzione di rimanere amici nel vero senso della parola e questo per me è positivo perchè la proposta di rimanere in rapporto di amicizia per me è la parola fine sulle possibilità di riconquistarla
Sandy
Ciao Bar8,
bentornato.
Farla ingelosire ora sarebbe un errore. Considerando le sue paure, si aggrapperebbe a questo fatto per creare ancora più distanza fra voi. Hai fatto bene ad avere quella conversazione con lei e fai bene a non cercarla per ora. Se il suo timore nasce dal fatto che vede fra di voi la possibilità di qualcosa di davvero serio, significa che nulla è perduto, solo posticipato. Nel frattempo tieni duro.
Ti consiglio questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex-ignorandola-1560
https://arteseduzione.it/la-maturita-che-ti-aiuta-nel-riconquistare-la-tua-ex-1593 https://arteseduzione.it/cosa-non-fare-se-vuoi-riconquistare-la-tua-ex-1532
Buona Fortuna!
il team Arte Seduzione
Leonardo
Ciao! Purtroppo da un mese a questa parte sono stato lasciato dalla mia ex, lei è stata il mio primo amore e in tutto ciò ho la sfortuna di doverci trascorrere un anno assieme dal momento che frequentiamo la stessa scuola e siamo in classe assieme. Dal giorno in cui ci siamo lasciati ho iniziato a scomparire per un po’, finché, dopo un mese, ci siamo inevitabilmente incontrati a scuola. Vederla tutti i giorni per me è difficile e vorrei riconquistarla a tutti i costi, le ho scritto una lettera con tutti i nostri vecchi ricordi dove le dicevo che sono ancora innamorato di lei e che per me l’indifferenza e il silenzio mi distruggono. La sua risposta è stata che sono tutti ricordi bellissimi ma che per lei è finita. Lei mi ha lasciato a suo tempo dicendo che non pensa più di provare le stesse cose di prima, inoltre le nostre amicizie, modi di pensare di vivere sono molto diversi e lei dice che non può più funzionare. Io vorrei riprendermela ma vedersi tutti i giorni rende le cose ancora più difficili. Mi ha detto che vorrebbe rimanere amici io di persona non riesco ad evitarla ma sa benissimo cosa provo ancora per lei. Quando sono solo viene a parlarmi, sembra che mi tenga d’occhio magari vuole solo mettersi sulla difensiva dicendo certe cose oppure è davvero finita per lei e non c’è modo di rimediare. Cosa faccio? È possibile provare a riprendermela?
Elisa
Ciao Leonardo, benvenuto sul nostro sito!
Perché non provi a scaricare la nostra guida gratuita? La trovi qui:
https://arteseduzione.it/come-riconquistare-la-ex-346/
Qui troverai tutti i nostri segreti, e capirai come agire con la tua ex.
In bocca al lupo!
Il team Arte Seduzione
franco
Ciao! Volevo chiedervi un consiglio..io e la mia ex abbiamo entrambi 21 anni. Siamo stati compagni delle superiori, ma ci siamo messi insieme un anno e mezzo fa. Lei è una ragazza molto introversa e sensibile, nonché molto seria. Sin da subito c’è stato un “problema” in ambito sessuale nel senso che, essendo il suo primo ragazzo, ed essendo lei molto timida, ho proceduto lentamente, senza forzarla. Purtroppo, essendo le nostre due famiglie numerose, non abbiamo mai avuto la possibilità di stare da soli, tranne quando siamo andati in vacanza insieme per qualche giorno. Due mesi fa mi ha lanciato il primo segnale, quando non mi ha risposto al telefono per un giorno intero e il giorno seguente mi ha detto che aveva solo bisogno di una breve pausa e che era tutto a posto. Lì per lì non ho indagato oltre, ma tre settimane fa, dopo una pausa di quattro giorni, mi ha lasciato (a detta sua per rispetto nei suoi e nei miei confronti) dicendomi che provava attrazione per me a giorni alterni e che secondo lei era tutto dovuto a una mancanza di intimità. Ho troncato fin da subito i rapporti chiedendole di non contattarmi, lei mi ha scritto solo un lungo messaggio di scuse per avermi lasciato il giorno successivo e poi non mi ha più contattato (sono sicuro che anche se volesse non lo farebbe, ha troppa paura di disturbarmi). Ho fatto un’auto-analisi della situazione e mi sono reso conto che, oltre a una quasi totale mancanza di intimità, ci vedevamo troppo spesso ed eravamo entrati in una sorta di routine. Dopo la rottura non mi sono assolutamente perso d’animo, ho iniziato a fare palestra e a uscire, ho rinnovato il mio look e ho applicato bene finora il principio del non-contatto. Lei non si frequenta ancora con nessuno. Ho incontrato casualmente i suoi genitori due settimane fa (tra l’altro mi adorano) e mi hanno detto che la vedevano un po’giù di morale. Sabato sarà il suo compleanno, avevo intenzione di non farle gli auguri e di aspettare il sabato seguente per telefonarle e tastare il terreno. Altrimenti a fine luglio ci sarà una cena fra ex compagni e la rivedrei, ma penso non sia né il luogo né il momento adatto per farlo. Dite che sto procedendo bene? Grazie mille per l’attenzione.
Sandy
Ciao Franco,
benvenuto e grazie del tuo commento dettagliato.
Stai facendo tutto molto bene, da quanto racconti. Non l’hai cercata e hai lavorato su te stesso e sul tuo aspetto fisico, sei sicuramente una versione migliore di te. Questo può fare bene a entrambi e può aiutarla a rivedere la sua attrazione verso di te. Dopotutto è un’attrazione che c’era già prima, ma che si è affievolita per la mancanza di intimità quindi non ci dovrebbero essere problemi ad attrarla nuovamente, soprattutto dopo questa distanza. La cena degli ex compagni sembra una situazione con troppe distrazioni, il consiglio sarebbe di utilizzare questa occasione per farti vedere, ma lascia che sia lei a impostare il tono della serata, se la vedi poco interessata o presa da altro cerca di evitarla e lascia passare dei giorni, anche se molto probabilmente sarà lei a cercarti a quel punto. Naturalmente se doveste riavvicinarvi, dovrai risolvere la questione dell’intimità, dovrete trovare uno spazio per voi per non ripetere gli stessi errori e dovreste iniziare lentamente, non passando troppo tempo assieme, in modo da non rientrare in una routine che fa sentire più amici che coppia.
Questi articoli ti saranno d’aiuto:
https://arteseduzione.it/come-approcciare-una-ragazza-116
https://arteseduzione.it/cosa-non-fare-se-vuoi-riconquistare-la-tua-ex-1532
https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex-fidanzata-826
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
franco
Innanzitutto grazie per la risposta! Avrei giusto un paio di domande che mi passano per la testa. Ho appunto intenzione di chiamarla fra qualche giorno per stabilire un primo contatto e per accennare a un incontro (senza programmarlo), chiamandola di nuovo quattro o cinque giorni dopo per organizzare meglio l’appuntamento (ovviamente non lo chiamerò in questo modo davanti a lei). Conoscendola, quasi sicuramente accetterà. Ora, tenendo conto che non è una ragazza molto estroversa ed è molto timida, attuerò con molta calma l’escalation del contatto fisico per provare a riaccendere la “scintilla”, anche se lei non è un tipo molto passionale e non so quanto funzionerà. Il problema è: come posso farle capire concretamente (non a parole) che il rapporto non sarebbe più come prima?
Mi ha colpito molto da questo punto di vista la frase di una mia amica, la quale si direbbe disposta a tornare con l’ex che ha lasciato solo “se lui tornasse con un piano”. So che non devo assoultamente espormi come l’ex che vuole riprovarci, ma come faccio a non finire nella zona amicizia? Cioè, devo giocarmi il tutto per tutto subito o organizzare una serie di appuntamenti? Ad esempio, ricordo che lei si lamentava spesso del fatto che andassimo in posti che conoscevo o conoscevamo già. Quindi a mio parere una soluzione sarebbe andare in posti vicino a dove abitiamo nei quali non siamo mai andati e lì attuare il contatto fisico. Per il momento eviterei lunghe gite da soli (magari più avanti). Ma per quante volte dovremmo uscire? Mi spiego meglio. Se uscissimo troppo poco non sarebbe abbastanza per riaccendere l’interesse, mentre se uscissimo troppo rischierei di passare come un amico. Quale sarebbe un limite ragionevole in questo?
Grazie mille
Sandy
Ciao Franco,
grazie a te per essere tornato.
Quando riprenderete contatto, ovviamente non ti butterai a capofitto su di lei, ma che sia chiaro sin dall’inizio che il tuo ruolo non è quello di un amico, ma di un ragazzo interessato a lei che le sta lasciando spazio per capirsi e che intanto si fa la sua vita. Uno dei modi in cui puoi farlo risponde alla tua seconda domanda, anche se la risposta già ce l’hai: arriva con un piano. Una delle poche fortune del riprovarci con una ex è che se ci pensi bene sai già tutto ciò che non le piaceva della vostra relazione, cosa avrebbe preferito, cosa le mancava. Fatti un vero piano per dimostrarle che d’ora in poi sarebbe diverso e attualo sin dall’inizio del vostro riavvicinamento, naturalmente adeguandolo allo stadio in cui vi trovate. Non esprimere verbalmente il tuo piano per ora, agisci e basta. Ad esempio portala in un posto nuovo al vostro primo incontro, anche se sarà un semplice ritrovarsi fra amici/ex. Non affrettare il secondo incontro, ma anche li dimostrale che ora hai capito come venirle incontro. Dimostra con piccoli e grandi gesti che le cose sono cambiate e che tu sei cambiato. Falla sentire come se fosse una nuova ragazza che stai corteggiando per la prima volta, ma sapendo già che errori non commettere. Continua progressivamente e ad ogni incontro prendi più confidenza. Il mio consiglio è di non aspettare oltre il quarto incontro per farti esplicitamente avanti, a quel punto lei saprà già cosa vuole fare e non ci sarà motivo di prolungare la cosa. Quando arriverete a discutere della vostra relazione passata e lei tirerà fuori i suoi timori, allora parlare del tuo piano, senza chiamarlo tale: dille quali sono le tue intenzioni e cosa si può aspettare da te e che a te farebbe molto piacere riprovarci sotto queste condizioni.
Facci sapere come va!
Intanto ti consiglio altri articoli utili per te:
https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-13
https://arteseduzione.it/la-personalita-di-un-seduttore-seriale-3491
https://arteseduzione.it/come-convincere-una-ragazza-a-fare-quello-che-vuoi-tu-287
https://arteseduzione.it/come-instaurare-un-rapporto-con-una-ragazza-710
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
franco
Salve. Ieri, dopo un mese di PNC, mi sono sentito pronto e ho chiamato la mia ex. All’inizio il telefono ha suonato a vuoto, ma subito dopo mi ha scritto su WhatsApp che al momento non poteva parlare perché era a tirocinio e mi ha chiesto come stavo. Le ho detto che, non volendo disturbarla, casomai l’avrei chiamata più tardi. E’ stata lei a chiamarmi appena finito tirocinio, non le ho risposto e l’ho richiamata dopo una ventina di minuti. Lei ha risposto subito, sembrava molto sorridente al telefono e aveva un tono piuttosto allegro. All’inizio ha parlato solo lei per due minuti per raccontarmi una disavventura che le era successa ieri, poi la conversazione è continuata su toni molto scherzosi. Io le ho raccontato un paio di cose divertenti che erano successe e ho accennato a due “pettegolezzi” importanti che le avrei raccontato più avanti per tenerla in modo giocoso sulle spine, dato che so quanto sia curiosa. Mi ha inoltre raccontato di quello che fa durante il giorno senza che glielo chiedessi, dicendo che passa le giornate fra università, Facebook e Instagram. Poi mi ha anche domandato se andrò alla cena tra ex compagni di classe sabato prossimo, perché era indecisa se andarci o meno (oggi ha confermato la sua presenza). Alla fine le ho detto che l’avrei richiamata quando fossi stato libero per organizzare un’uscita, durante la quale le avrei raccontato un po’di cose e lei ha accettato. Ho troncato la telefonata dopo circa 15 minuti dicendo di dover andare in palestra e ci siamo salutati, anche se lei voleva evidentemente parlare ancora. Ora, come ho già detto, è mia intenzione aspettare qualche giorno per poi richiamarla e fissare questo appuntamento dove, oltre a raccontarle varie storie su quello che mi è successo in questo mese (alcune rievocano indirettamente alcune esperienze che abbiamo fatto insieme), cercherò l’escalation del contatto fisico per evitare di entrare nella zona amicizia. Ma, oltre al contatto fisico, come faccio a evitare questo problema dell’amicizia, cioè a mettere in chiaro che non voglio rientrare come un amico? Penso che farlo a parole sarebbe deleterio, dato che la farebbe scappare a gambe levate.
Andrebbe bene parlare di argomenti “profondi” e personali durante l’incontro per riaprire una connessione più profonda o rischierei di passare per confidente?
Grazie mille!
Sandy
Ciao Franco,
come sempre, sembra che tu abbia le idee ben chiare e che stia procedendo nella maniera più corretta. Hai fatto bene ad approcciarla in modo amichevole e a troncare la conversazione sul più bello.
Per farle capire che non sei interessato ad un’amicizia basterà il tuo atteggiamento, piccoli gesti, sguardi, risposte… ma parlare con lei di argomenti seri e personali le farà capire che non stai solo flirtando per divertirti, ma perché vuoi davvero instaurare un rapporto sentimentale fra voi. Passeresti da confidente se la lasciassi sfogarsi ore su sui problemi e diventassi l’appoggio morale ogni qualvolta le succede qualcosa, sopratutto a livello sentimentale. In questo caso è diverso, non è una dinamica abitudinaria e sarai tu a parlarle di argomenti profondi e di cose che ti stanno a cuore, facendole presente che non ti apri così con nessun altro.
Inoltre non sottovalutare il fatto che lei sembra interessata e che tu nel frattempo hai lavorato su te stesso. Concentrati sul dimostrarle quanto saresti il suo ragazzo ideale e lascia che sia anche un pò lei a cercare la tua attenzione e a chiedersi se sei ancora interessato a lei. Non ragionare come se fosse solo lei il premio, anche tu lo sei.
Ti consiglio degli articoli che possono aiutarti a mostrarle il tuo interesse senza bisogno di essere troppo esplicito verbalmente o fisicamente. Inoltre ci sono altri articoli su questo argomento fra quelli che ti ho suggerito in precedenza
https://arteseduzione.it/tecniche-di-seduzione-con-a-base-la-conversazione-3893
https://arteseduzione.it/finalmente-soli-lei-lo-considera-appuntamento-oppure-no-5162
https://arteseduzione.it/come-creare-complicita-con-una-donna-mentre-lapprocci-1859
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
franco
Mi sono venuti dei dubbi dell’ultimo momento. Ponendo caso che l’incontro vada bene, con quale “scusa” potrei ottenerne un secondo e a quanta distanza di tempo? E, nel caso ci riuscissi, come dovrei comportarmi? Cioè, dovrei scriverle ogni tanto qualche messaggio del tipo “Come va?” (lei sicuramente non lo farebbe mai per prima) o rimanere in silenzio radio nel periodo che intercorre fra due appuntamenti? Non vorrei pressarla in questo modo o espormi troppo, ma mi parrebbero degli incontri sterili se non avessero un “seguito”. Tenendo conto che a fine luglio partirà per il mare (starà via tra le due e le quattro settimane penso), probabilmente il primo incontro sarà domani o giovedì e l’eventuale secondo entro il weekend della prossima settimana…
Sandy
Ciao Franco,
durante il vostro primo incontro sicuramente si svilupperà una occasione da cogliere per ricavare un secondo incontro. Può essere un evento vicino a cui entrambi siete interessati, o una cosa che volete fare entrambi per cui tu cogli l’occasione, oppure dille semplicemente che ti ha fatto piacere passare questo tempo con lei e vorresti rivederla presto.
Nel tempo che passa fra i due incontri non scriverle. O meglio, scrivile il giorno stesso o quello dopo per dirle che sei stato bene o farle una qualunque battuta riferita al vostro incontro e poi non farti sentire fino a quando non si avvicina il prossimo. Il messaggio che le scrivi deve essere qualcosa che non per forza necessita di una risposta, così vedi se lei decide comunque di risponderti oppure no.
Se fra i due appuntamenti dovesse essere lei a farsi sentire, la questione sarebbe diversa. In quel caso dimostrati presente e felice di parlarle.
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
franco
Aggiornamento. Oggi ci siamo incontrati, lei stranamente è arrivata in anticipo, mentre di solito era sempre in ritardo (non che sia così importante). In ogni caso, sarà perché ha dormito poco stanotte come ha detto lei o perché era stanca da tirocinio, la vedevo un po’persa e assonnata, non l’ho vista molto coinvolta nella conversazione, sebbene fosse comunque sorridente. Cioè, abbiamo parlato come due amici, le ho raccontato un po’delle mie ultime attività e lei mi ha parlato di quello che fa ora a tirocinio, dicendo che non vede l’ora di andare al mare. L’unico semi-riferimento alla relazione l’ha fatto lei, dicendomi che sua mamma le ha chiesto di salutarmi quasi piangendo. Io le ho detto “Addirittura? Come mai?” e lei ha risposto “Eh, secondo te perché?” con un tono stizzito, facendo riferimento al fatto che mi avesse lasciato. Inoltre mi ha chiesto come e con chi andrò alla cena sabato, anche se non ho ben capito se intendesse offrirmi un passaggio nel caso non avessi la macchina o per sapere se oltre a me nella mia macchina ci fosse qualcun altro (io non mi sono proposto di accompagnarla). Il tutto è durato circa un’oretta. È sembrata interessata al fatto che ora facessi nuove attività, ma non so quanto in realtà. Purtroppo non sono riuscito a fare molto contatto fisico, anche se quando l’ho fatto (togliendole una ciglia dalla guancia e due o tre cose così) non si è scomposta. A pelle mi sembra molto sicura della sua scelta, la vedevo “distante”, non se sia il caso di continuare o di troncare per evitare di illudermi, dato che i segnali non sembrano incoraggianti.
Sandy
Ciao Franco,
è possibile che lei stia semplicemente aspettando di capire se vale la pena il tempo che le stai “togliendo”? Nel senso che, è possibile che tu sia stato troppo ambiguo con i tuoi segnali e lei non capisca se sei tornato per riconquistarla o solo per chiacchierare di tanto in tanto. Naturalmente dopo una lunga giornata stancante, la vista del proprio ex con il quale non sai cosa sta succedendo può lasciarti poco entusiasta o in attesa di qualcosa. D’altronde è anche molto possibile che lei sia sicura della sua posizione e non voglia tornare con te, ma a quest’ora dovrebbe avertelo dimostrato e soprattutto non avrebbe accettato di vederti dopo tirocinio.
Insisti nel farle capire che puoi darle qualcosa di diverso da quello che le davi prima e che sei davvero motivato.
Ti aggiungi questi due articoli ai precedenti:
https://arteseduzione.it/tono-della-voce-1235
https://arteseduzione.it/come-far-innamorare-una-donna-di-te-3817
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Luca
Siamo insieme da 15 anni,di cui 9 da sposati,dopo una forte sbandata per un altro,ora mette in dubbio il sentimento per me,dice che si è affievolito.È tornata per adesso dai suoi genitori,vuole che ci sentiamo il meno possibile,Nel frattempo io ho fatto tutti gli errori di cui parli nei tuoi articoli,e,pentito,ti chiedo se sono in grado di riconquistarla perché torni da me…
Sandy
Ciao Luca,
grazie di aver condiviso la tua situazione con noi.
Il fatto che tu sia pentito fa tutta la differenza. Una delle cose più complicate è ammettere le proprie colpe per riuscire poi a porvi rimedio. L’altra è riconquistare la fiducia della persona che hai deluso, ma se davvero ci tieni, con un pò di pazienza e sacrificio potrai riuscirci.
In questa situazione delicata è importante che tu le dimostri sempre che può fare affidamento su di te e la tua parola, quindi se ti chiede spazio, dalle spazio. Non avere reazioni impulsive che possono peggiorare la situazione.
Durante questo periodo di distacco pensa ulteriormente a quali sono le cose che devi fare o che devi smettere di fare per far funzionare la vostra relazione, i famosi errori a cui ti riferivi.
Dopo qualche giorno o settimana ( a seconda della vostra situazione) di silenzio completo, chiedile un incontro, perché hai delle cose da dirle. Invitala in una situazione piacevole come una cena fuori o un posto nuovo che possa farle piacere. Durante l’appuntamento parlale del fatto che hai capito in cosa hai sbagliato e dille cosa intendi concretamente fare per porvi rimedio. Dille anche che capisci abbia bisogno di tempo e che intendi lasciarle tutto lo spazio he vuole, ma che quando sarà pronta quelle sono le tue intenzioni. La parte difficile è che dovrai davvero essere di parola, lasciarle spazio quando lo chiede e dimostrarle che ora sei pronto a dun nuovo inizio quando si sente pronta anche lei.
Questi articoli possono aiutarti a riconquistare tua moglie:
https://arteseduzione.it/come-riconquistare-la-propria-moglie-210
https://arteseduzione.it/la-maturita-che-ti-aiuta-nel-riconquistare-la-tua-ex-1593
https://arteseduzione.it/cosa-non-fare-se-vuoi-riconquistare-la-tua-ex-1532
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
franco
Mi ha scritto ieri sera chiedendomi se avessi fatto una delle cose importanti di cui le avevo parlato e che dovevo fare appunto ieri. Ci siamo scambiati un paio di messaggi a testa, poi stamattina ha letto il mio messaggio e non mi ha più risposto. Dopo un paio d’ore mi ha riscritto per via del terremoto in Grecia, dato che mio fratello si trova lì per le vacanze e voleva sapere come stava. Le ho detto che sta bene e lei mi ha risposto con un lapidario “Bene”. Non so se si sia sentita in qualche modo in “dovere” di scrivermi per via del fatto che la cosa che dovevo fare fosse una cosa importante (lo stesso vale per mio fratello), ma non so se posso considerarla un’apertura o una semplice cortesia. Domani sera saremo alla cena degli ex compagni,magari riuscirò a cogliere l’occasione per chiederle una seconda uscita.
franco
Ciao, innanzitutto mi scuso per i continui messaggi, ma ieri finalmente c’è stata la cena fra ex compagni. Ci siamo trovati seduti l’uno di fronte all’altra, abbiamo parlato con tranquillità e ho notato che lei rideva spesso alle mie battute. A un certo punto si è seduta di fianco a me appoggiando i piedi sulla mia sedia ed è rimasta lì per un bel po’. Ho provato a fare un po’di contatto fisico mentre la prendevo in giro e lei mi pare abbia reagito abbastanza bene. Inoltre mi sono accorto spesso che nei momenti “morti” della cena (e non solo) mi guardava per due secondi e poi si girava. A fine serata, quando ha salutato tutti con due baci sulle guance e si è avvicinata per salutare me, per sbaglio le nostre fronti si sono toccate e giocosamente le abbiamo spinte l’una contro l’altra per due secondi. Poi ha appoggiato la testa sul mio petto e mi ha abbracciato per qualche secondo.
Ah, un’altra cosa rilevante (penso), andando via mi ha pestato un piede e, ridendo, mi ha detto una frase collegata a un “gioco” che facevamo fra di noi e che ripetevano spesso. Ora, sicuramente non le sto antipatico, dato che altrimenti mi avrebbe ignorato. Ma non riesco a capire se sia solo contenta del fatto che io non la ignori e sia amichevole con lei o altro. Sicuramente servirà un secondo incontro per capirne meglio le intenzioni. Pensavo a un’attività di un paio d’ore, nel caso accettasse di uscire.
Sandy
Ciao Franco,
non farti problemi a scriverci ogni volta che hai bisogno dei aiuto, questo spazio serve proprio a questo!
Da tutti i tuoi messaggi traspare una persona che prova sicuramente affetto per te e che non ha rabbia o cattiveria nei tuoi confronti. Sembra disponibile al dialogo, a passare tempo assieme e a scherzare.
Non ci sono grandi ostacoli se non capire le sue intenzioni, quindi a questo punto dovresti approfittare del vostro prossimo incontro per riavvicinarti a lei. Non serve dare un nome alla cosa, decidere se state tornando assieme o no, ma un riavvicinamento di qualunque tipo è indispensabile per capire in che direzione state andando e per non far passare troppo tempo.
In bocca al lupo!
Il team Arte Seduzione
franco
Ciao, ci siamo visti giovedì scorso e abbiamo fatto una passeggiata per le vie del centro parlando del più e del meno. Quando ci siamo seduti mi ha detto che da tre settimane un nostro amico in comune le chiede spesso di uscire, ma che lei non ha voglia e che spesso fa finta di non leggere i messaggi. Tra l’altro, parlando di questo, mi ha detto che lui le ha chiesto se stessimo tornando insieme, io non ho risposto e lei dopo pochi istanti ha scosso la testa, come a dire no. Inoltre, per farmi vedere una foto ha scorso la galleria e aveva ancora tutte quante le nostre foto. Penso che a questo punto sia sicura della sua decisione, ci tiene ancora a me sicuramente, ma non più che come amico. A questo punto penso che debba essere lei a ricontattarmi, dato che io le ho mandato segnali più che chiari.
Sandy
Ciao Franco,
forse hai mandato segnali chiari, ma se sei pronto per arrenderti, buttati del tutto prima, lascia stare l’orgoglio, se vuoi sapere davvero se avete una possibilità, chiediglielo, perché potreste essere bloccati ciascuno nelle aspettative che avete nell’altro e perdereste così un’occasione.
In bocca al lupo!
Il team Arte Seduzione
Massimo
Buongiorno.mi chiamo Massimo ho bisogno del.vostro aiuto,a febbraio ho conosciuto tramite Facebook Federica,io di roma lei di Roseto degli Abruzzi.Abbiamo iniziato a sentirci tutti i giorni poi abbiamo.iniziato a vederci un paio di volte sono andato io da lei è altre due volte e’ venuta lei da me a Roma.Lei ha una bambina di dieci anni.A giugno le ho detto che avevo intenzione di trasferirmi da lei,infatti ho trovato lavoro e fine giugno mi sono trasferito a casa sua.All’inizio tutto ok ta ti che mi ha fatto conoscere la sua famiglia,dopo tre settimane ha i iziato a cambiare neiiei confronti,tanto da essere lunatica scontrosa fino a che un giorno abbiamo parlato e .i ha detto che non era pronta per la convivenza,che si era sentita soffocata con un uomo in casa e che per me non provava amore.Mi e’ caduto il mondo addosso.Ho lasciato casa sua,poi un giorno siamo.usciti per un caffè,e dopo che ci siamo.salutati mi ha inviato un messaggio ringraziando mi per la collaborazione.pagnia.Due domeniche fa siamo stati al mare insieme,abbiamo parlato tanto,riso scherzato,la sera siamo usciti per una festa,purtroppo mi sono presentato all’appuntamento che avevo bevuto.Lei si e’ arrabbiata dicendo che alare era stata bene .a la sera non avrei dovuto bere.Dopo tre giorni le ho scritto un messaggio. Invitandola a cena ma lei mi ha risposto che non poteva.A quel punto ho iniziato ad assillarla di sms,mi ha risposto che domenica non era stata bene con me e che mi ribadiva il fatto che con me non sta bene.Alla fine mi ha bloccato ovunque.Adesso e’ partita in vacanze e sn due settimane che non la vedo e non la sento.Che posso fare??sn innamorato di lei e voglio bene a sua figlia.Vi prego aiutatemi
Massimo
Sono sempre Massimo dimenticavo,lei mi aveva raccontato che il papà della bambina la picchiava,tutte le sue precedenti convivenze sono state disastrose.Forse a volte sono stato io oppressivo con lei,una volta mi ha detto dopo una lite che non ero l’uomo che può stare accanto a lei,poi due domeniche fa quando siamo.usciti,che io avevo bevuto,che per lei era una semplice uscita da amici.Al mare l’ultima volta mi.aveva anche detto che chiedeva se nel.suo.palazzo c’è un appartamento per me.Insomma secondo voi che potrei fare???pensate che ho qualche possibilità di riconquistarla??grazie infinite
Sandy
Ciao Massimo
grazie del tuo contributo con questo commento e benvenuto.
Sembra che da quando siete andati a convivere, lei abbia visto un lato di te che non le è piaciuto e che non la fa stare bene, e si sia gradualmente allontanata. Quando avete passato del tempo al mare assieme è stata evidentemente bene e il riprovare sensazioni negative subito dopo deve averle fatto decidere di chiudere definitivamente questa storia. Il suo passato inoltre è molto importante in questa situazione. Dopo essere uscita da una situazione tanto difficile, una donna ci pensa molto prima di rimettere la sua vita e quella di sua figlia in una posizione infelice. I tuoi atteggiamenti possono esserle sembrati un campanello d’allarme.
Ora sarebbe meglio lasciarle spazio, non assillarmi con messaggi, questo non fa che confermare la personalità impulsiva che la spaventa. Dalle libertà e torna tra un po di tempo dicendole che hai capito i tuoi errori, ma cerca di capirli davvero nel frattempo. Trova cosa in te puoi migliorare per far funzionare questa relazione, sia per il vostro bene che per quello della figlia.
Questi articoli possono esserti d’aiuto:
https://arteseduzione.it/la-maturita-che-ti-aiuta-nel-riconquistare-la-tua-ex-1593
https://arteseduzione.it/insistere-con-le-donne-6456
https://arteseduzione.it/ecco-quando-e-il-momento-di-gettare-la-spugna-329
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Alessandro Giorgi
Salve…che dire, io non ho nulla da farmi perdonare se non altro vorrei riconquistare la mia compagna anche se analizzando probabilmente non merita tutte le mie attenzioni.
Non ho nulla da farmi perdonare perché non ho fatto nulla,anzi ero sempre disponibile in tutto e forse la viziavo troppo ma al cuore non si comanda.
Ho la sensazione che abbia un’altra frequentazione non risponde al telefono improvvisamente e nemmeno ai messaggi. Che poi ho rinunciato.
Per dare una spiegazione al problema tutto è iniziato con la chiusura dell’azienda presso la quale lavoravo e visto che devo gestire le spese di casa e quant’altro ovviamente tranquillo non lo ero…mentre lei non capiva il mio stato d’animo e comunque voleva sempre mille attenzioni che comunque davo nel possibile, ovviamente la preoccupazione da parte mia era palpabile nell’aria e in breve ho notato un suo allontanamento anche fisico oltre che in forma di dialogo.
Volevo un consiglio da voi anche se sembra chiaro il suo disinteresse probabilmente egoismo puro ma io l’amo da buon cretino probabilmente.
Non riesco a scordarla. Non posso dire che sia un bel comportamento il suo.. per questo avevo bisogno di un consiglio.
Single entrambi almeno prima .. io di Trieste e lei di Gorizia per cui non vicini di casa ma per parecchi anni compagni.
Volevo farle recapitare dei fiori per riallacciare in qualche modo il contatto…non so se sia una buona idea. Grazie per la cortesia e l’attenzione che vorrete pormi. Alessandro
Sandy
Ciao Alessandro,
grazie di aver condiviso la tua storia e esserti rivolto a noi.
Sembra che nella vostra relazione, tu non abbia nessuna colpa e sembra che tu razionalmente l’abbia capito, ma emotivamente ti senta in dovere di fare un gesto che può essere preso come uno “ scusami”.
Nelle relazioni non può andare sempre tutto rose e fiori ed è importante e segno di maturità emotiva, stare a fianco al proprio partner e capirlo quando attraversa un momento difficile, soprattutto se riguarda i suoi familiari o il suo lavoro, perché sono due degli elementi principali che fanno la vita di una persona. Naturalmente i problemi economici minano la serenità di chiunque ed è difficile focalizzarsi nelle piccole felicità di tutti i giorni quando si ha il pensiero di dover gestire una nuova situazione economica senza l’aiuto di nessuno. Era assolutamente suo dovere starti a fianco, capirti, comprendenti e darti tempo.
Ora per quanto tu sia innamorato, sai che nel momento del bisogno non puoi contare a pieno su di lei, ma può darsi che lei abbia bisogno solo di maturare e non abbia minimamente analizzato il tuo punto di vista.
I fiori sono un bel gesto, accompagnati da un bel biglietto ed un invito, ma è fondamentale che prima di riavvicinarvi, tu le esponga tranquillamente il tuo punto di vista. Lei deve capire che non le stai chiedendo scusa, ma le stai dicendo che la rivuoi nella tua vita, ma meriti di più. Dato che sembra non cogliere questa cosa, devi giocartela con delicatezza. Un metodo che funziona è iniziare dicendo una cosa positiva, che può partire così “ Ciò che mi piace dello stare con te….”, (o qualunque altra cosa positiva tu abbia da dirle) seguita dalla cosa negativa che vuoi comunicarle, ma gradevolmente, ad esempio “ Avrei apprezzato tu mi capissi di più/ mi chiedo se sarebbe andata diversamente se…” e poi concludi con un’altra cosa positiva che le faccia capire che il tuo discorso non è contro di lei, ma a favore di entrambi, magari in cui ammetti i tuoi errori e le tue mancanze ( se ne hai avute) e cosa pensi di fare per cambiare.
Comunque vada, ricorda che non sei in torto e che meriti come tutti, qualcuno che ti dia tanto rispetto e comprensione, quanto ne riceve.
Questi articoli possono esserti d’aiuto:
https://arteseduzione.it/come-farsi-rispettare-fin-da-subito-1621
https://arteseduzione.it/come-non-farsi-mettere-i-piedi-in-testa-da-una-donna-1202
https://arteseduzione.it/la-maturita-che-ti-aiuta-nel-riconquistare-la-tua-ex-1593
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Alessandro Giorgi
Vi ringrazio di cuore per avermi preso in considerazione e suggerito consigli dal vostro punto di vista. .ed è quello che volevo, un’opinione da una prospettiva differente dalla mia.
Che impantanato nella storia ed un pochino accecato dalla persona verso la quale trovo forte interesse..forse non era un opinione precisa. Mi serviva proprio un parere esterno.
Grazie di cuore.
Un forte abbraccio al team – Ale
Sandy
Ciao Alessandro,
ci fa piacere essere stati utili, torna per altri consigli quando vuoi, nel sito hai un’infinità di materiale da cui attingere, altrimenti siamo sempre disponibili a rispondere a qualunque domanda.
In bocca al lupo!
Il team Arte Seduzione
franco
Ciao,
Qualche giorno fa mi ha chiamato il padre della mia ex per propormi una pescata insieme e, per sistemare alcuni dettagli, mi ha chiesto di andare a casa sua. C’era anche la mia ex, che ha fatto quasi scena muta, anche se io ho fatto finta di niente e ho parlato con gli altri presenti come se nulla fosse. Il pomeriggio seguente ho ricevuto un suo messaggio in cui mi chiedeva se andasse tutto bene, dato che la sera prima le ero apparso giù di morale (si è anche scusata per non essere stata di compagnia, dicendo che era molto stanca). Dato che ultimamente sono pieno di impegni, l’unico momento in cui ho potuto risponderle è stato all’una di notte, dicendole che andava tutto benissimo e che forse mi aveva solo visto stanco (il che era vero). Il giorno seguente ha continuato la conversazione, chiedendomi come fossi messo con gli esami e sembrava avesse voglia di parlare. In ogni caso ero via con suo padre, il quale mi ha detto che lei aveva aspettato tutto il giorno la mia risposta al suo primo messaggio e che si era lamentata/preoccupata più volte perché non le rispondevo. Inoltre gli ha chiesto di mandarle delle foto (non ho ben capito se volesse alcune mie foto, ma penso di sì, dato che suo padre fotografava più me che il paesaggio, o almeno mi ha fatto capire che voleva anche una mia foto).
Mi ha scritto ancora per altri quattro giorni, facendomi delle domande sul viaggio che farò prossimamente, ma per gli stessi motivi di prima ho potuto risponderle solo a diverse ore di distanza. Quando la conversazione arrivava a degli apparenti punti morti cercava sempre di tenerla attiva, parlando del più e del meno, fino a oggi, dato che non mi ha più risposto. Ora, non capisco se lo abbia fatto giusto per fare quattro chiacchiere in amicizia o se sia una scusa per riallacciare i rapporti. Come posso fare a capirlo senza farmi vedere troppo disponibile? Cioè, lei appariva interessata a parlare con me, ma non ha più risposto al mio ultimo messaggio!
Sandy
Ciao Franco,
benvenuto e grazie del tuo commento.
La tua ex è chiaramente interessata a te e forse è convinta anche lei di essere stata abbastanza esplicita da poter ricevere una tua reazione a breve.
Ha dimostrato il suo interesse sia personalmente che attraverso il padre, cosa che a prescindere dal rapporto che hai con lui vuole dire molto e sembra sia pure noto al padre che lei voglia una riconciliazione.
Il consiglio è quello di buttarti, di rispondere con lo stesso entusiasmo ai messaggi, di cercarla quanto lei cerca te e di farle capire che ci sei. Senza chiaramente inzerbinirti nel processo. Sii amichevole e predisposto a un avvicinamento, ma approfittane anche per continuare a rimanere desiderato, solo dalle segnali che le facciano capire che ciò che sta facendo non sia in vano.
Qualunque sia stato il motivo della vostra rottura, assicurati che siate entrambi cambiati/migliorati, in modo che le vostre azioni non vi riportino al punto da cui avete lasciato.
Questi articoli possono sicuramente aiutarti ad approfondire:
https://arteseduzione.it/la-mia-ex-ragazza-e-tornata-da-me-cosa-fare-1737
https://arteseduzione.it/cosa-non-fare-se-vuoi-riconquistare-la-tua-ex-1532
https://arteseduzione.it/relazione-seria-2590
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Armando
Ciao ragazzi volevo un aiuto, in pratica io e la mia ragazza siamo stati insieme 2 mesi, lei era vergine e anche io, in pratica ci siamo lasciati perché prima di arrivare a fare “l’amore” gli ho raccontato una cazzata dicendogli che non ero vergine per la paura di non attrarla, questa cazzata è durata 2 giorni dopo gli ho detto che scherzavo e lei ha detto che non si fida più, e io ho iniziato a dirle addio, meglio chiudere e lei dopo un po’ stufa ha detto va bene lasciamoci, stufa dei miei comportamenti. Da quel giorno non ci siamo sentiti per un po’ di giorno, dopo le è morta la nonna e io mi sono riavvicinato e abbiamo continuato a messaggiare, una sera mi sono incazzatto e le ho detto che non voglio essere suo amico, e mi ha detto “cosa pretendi di più? Siamo amici.”. Il fatto è che non so se continuare o meno, l’altra sera dal nulla mi ha mandato una foto di un succhiotto che le avevo fatto. Lei non sta uscendo con nessun altro ed è un bene. Vorrei sapere cosa fare perché, fin dal primo giorno con me aveva paura di prendere una batosta, ha detto che ero diverso, e sono stato il primo ragazzo a toccarla e fare qualcosa con lei. Secondo voi posso ancora farcela anche se ha detto che siamo amici? Vi prego rispondete è da un mese che vado avanti a messaggi
Sandy
Ciao Armando,
benvenuto e grazie del tuo contributo con questo commento.
Il primo consiglio riguarda il mentire alle donne. Se tu dici ad una donna che la porta di casa è chiusa e lei poi scopre che la porta di casa è aperta, per lei tu non hai mentito su una cavolata senza peso, lei ha appena visto come sei capace di guardarla negli occhi e dirle il contrario della verità senza fare una piega, e se ti impegni a mentirle per una cosa stupida come una porta, figurati cosa sei disposto a fare davanti ad un argomento serio. Questo è il modo in cui molte donne pensano, se tu menti su qualunque cosa, stai solo dimostrando che sei capace di farlo e allora fidarsi diventa difficile e questo crea poca serenità a lei, ma anche a te che poi non puoi fare nulla senza che si dubiti della tua parola.
Per questo motivo è meglio dire la verità quando si tratta delle piccole cose e di cose in cui verrai sicuramente scoperto ( come la tua verginità), non vale la pena mettersi in casini per così poco. Se inoltre il vostro rapporto fisico è avvenuto mentre lei credeva che tu fossi vergine, hai molto lavoro da fare per farti perdonare, perché ha condiviso con te un’esperienza importante e ora sa che mentre la vivevate tu non eri onesto su quello che stavate facendo. Puoi ancora conquistarla, ma devi smettere con gli atteggiamenti di cui lei dice di essere stufa, devi dimostrarle che si può fidare di te, ma soprattutto non puoi arrabbiarti con lei se dice che siete amici, non sei nella posizione per farlo e se vuoi di più sta a te meritartelo.
Lei sembra ancora interessata, sia dal fatto che ti dedica ancora del tempo che dalla foto del succhiotto e dai suoi discorsi, ma ha evidentemente paura di soffrire e se tu le dimostri che non vuoi farla soffrire e che non lo farai, lei piano piano si riavvicinerà. Ma ti serve pazienza e anche comprensione.
Penso che imparare qualcosa di più sul linguaggio femminile e su come essere più sicuro di te stesso possa esserti d’aiuto.
Ti consiglio i seguenti articoli:
https://arteseduzione.it/come-si-fa-a-non-deludere-una-donna-2541
https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-donna
https://arteseduzione.it/come-amare-se-stessi-6489
https://arteseduzione.it/psicologia-femminile-2618
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Gestalt
Ciao Mr.Attrazione
Mi è successo quanto segue:
Tre anni e mezzo fa conosco questa ragazza per puro caso, scoprendo in seguito di avere delle amicizie in comune con lei. Per qualche mese cominciamo a sentirci su fb spassionatamente e senza impegni. Ci accorgiamo entrambi che siamo simili sulla maggior parte degli aspetti delle nostre personalità; alla fine decidemmo di vederci da soli; dopo una passeggiata e una bella chiacchierata ci sedemmo su una panchina e ci scappa un abbraccio e poi un bacio.
Una settimana dopo ci fidanziamo; è una ragazza molto dolce, proveniente da una asfissiante repressione e apprensione familiari; i suoi genitori sono ultra rigidi nonostante lei avesse l’età di 21 anni; non la lasciavano uscire sempre, e le poche volte che succedeva, sarebbe dovuta tornare a casa massimo per le 23:00 di sera, forse anche prima; ed in tutto questo la viziano e le comprano tutto ciò che chiede, anche materiale costoso, e questo l’ha resa apatica, con pochissimo amore verso il prossimo, egoista e materialista.
Dopo un mesetto che stiamo insieme, lei ne parla ai genitori di ciò, e in seguito, dopo diversi sacrifici, riesco a tirarla fuori da quell’apatia e depressione asfissianti, facendole ottenere molta più libertà; le faccio conoscere gente, la porto a serate ed eventi, l’ho incitata a bersi qualche goccio in più qualche volta, e fare esperienze le quali non ha mai fatto prima, svezzandola anche sessualmente. La nostra storia procede alla grande, litigi quasi inesistenti, solo qualche volta e per futilità insignificanti. Avevo il piacere di trascorrere le ore con lei, nonostante non ci vedessimo tutti i giorni causa i 44km che ci separavano. Io non piaccio alla famiglia, soprattutto alla sorella maggiore, la quale lei ha idealizzato come modello di vita da seguire (una gattara fighetta, superba e presuntuosa, sposata con un babbeo figlio di papà viziato, non aventi nemmeno figli, che fanno una vita logorante a 42 anni suonati, sempre sbattuti sugli aerei tutto l’anno a causa del lavoro, diverse volte arrivati alla separazione causa l’incapacità del marito di autogestirsi, soprattutto a livello economico, infatti sono pieni di debiti). I suoi genitori sembra che con il tempo avessero cambiato idea verso di me.
A febbraio di quest’anno costei va in Erasmus in Spagna; l’ultima sera insieme prima di partire mi saluta piangendo chiedendomi di non lasciarla mai.
Durante il periodo di Erasmus continuiamo a sentirci regolarmente in cui le dico pure di uscire di casa, fare esperienze e conoscere gente dato che aveva cominciato a chiudersi dentro anche lì per tre mesi (cose che le dicevo di fare anche qui in Italia); a maggio vado a trovarla lì e le cose continuano ad andare bene, si portano avanti gli stessi medesimi progetti per un futuro insieme all’estero.
Quando ritorno in Italia, lei una decina di giorni dopo va a farsi il pellegrinaggio del Cammino di Santiago di Compostela, ci impiega una settimana, nel frattempo io parto per l’Irlanda a lavorare; ci continuiamo comunque a sentire assiduamente e a condividere la nostra quotidianità.
A luglio, il giorno prima del suo compleanno lei vuole andare ad un concerto che si teneva a 80km di distanza dalla città in cui si trovava ma non aveva nessuno che l’accompagnasse o che le facesse almeno compagnia; io le dico che non è il caso perché sarebbe stato comunque pericoloso in generale e sarebbe potuta succedere qualsiasi cosa; le dissi inoltre che fosse stato meglio se sarebbe uscita lì in città dove stava a farsi qualche birra in un pub, così anche se si fosse fatto tardi sarebbe comunque stata a 2 passi da casa. Lei non ascoltò una virgola di quello che le dissi, ignorò totalmente le mie parole e le mie preoccupazioni, si fece 5km a piedi sul ciglio di un’autostrada per prendere il bus che portava alla città dove si teneva questo concerto, e alla fine riesce a tornare a casa solo alle 5:00 della mattina dopo. Io incazzato nero per l’accaduto, nonostante lei mi fa partecipe di tutti i suoi spostamenti non la rispondo; le mando solo gli auguri per il compleanno.
Due giorni dopo, vedendo che lei non si accinge minimamente a chiedere scusa per il suo egoismo e strafottenza nei miei confronti, alla fine le scrivo io ed in modo brusco, dicendole che se voleva fare quel caxxo che le pareva, girasse i tacchi e se ne andasse affancv1o!!!! Lei di pronta risposta “Va bene, me ne vado affancv1o”, da lì si comincia a litigare sul fatto che lei preferisce lasciarmi piuttosto che scendere a compromessi con me e stare male, e preferisce starsene da sola (anche se in realtà insieme a me stava da dio).
Poi rivela che ci stava pensando già da un pò di tempo a questa cosa. Non c’è stato verso di farle cambiare idea, allora le auguro buona fortuna per la vita futura e che se avesse capito l’errore che stava commettendo sarebbe potuta tornare da me. Non ci sentiamo più. Nonostante io vengo a sapere che non se la stava passando bene a livello interiore, magari per questa vicenda o per i cambiamenti suoi personali, non la contatto continuando con il silenzio.
All’inizio di agosto io ritorno in Italia perché causa questa storia, causa l’ambiente sociale che si vive lì e dato dal fatto che ci andai solo ed esclusivamente per portare avanti i nostri progetti, non me la stavo passando più bene e per il nervosismo non dormivo più di notte.
Una volta atterrato, vengo a sapere che lei era tornata dalle Erasmus ormai finite, e la contatto per vederci e parlarne di persona; lei rifiuta alché io prendo l’auto e vado fino a casa sua; mi apre sua madre, e quando lei mi vede inaspettata diventa rossa come un peperone; ma nonostante ciò lei irremovibile dalla sia decisione “…sto meglio da sola, non provo più niente per te…” e diceva anche che l’erasmus non centravano nulla e che sarebbe potuto succedere anche qui in Italia; le chiedo anche se ci fosse un altro ma lei dice di no e che non avrebbe avuto alcuna ragione per tradirmi.
Ad un certo punto vedo che era tutto inutile allora la saluto – salutando poi anche i genitori – e me ne vado.
La sera stesso la richiamo in cui mi sfogo, usando parole non offensive ma pesanti, dicendole anche che lei quando spegne fb, instagram e tutti gli altri social a cui è iscritta, non è nessuno, non esiste; le riauguro buona fortuna e buona vita e riattacco il telefono. La faccenda finisce qui.
Adesso sono due mesi che non la sento e vedo più; silenzio totale da parte di entrambi.
Sò solo che trascorre il tempo con i suoi familiari e con questa sua sorella. Ha allontanato i suoi amici.
Lei non mi ha eliminato dalla sua lista di contatti sul suo profilo nonostante mi aspettassi che lo facesse, ma mi ha messo nelle restrizioni e mi limita quello che posso vedere, addirittura ad alcune sue foto ha cambiato più volte le impostazioni, infatti diverse volte le vedevo e diverse no. Vedo che è tornata alla vita di prima appresso ai genitori e appresso a quella bigotta ignorante della sorella in giro a fare video promozionali, e si fa i selfie con sua nipote che è un’adolescente; nonostante nelle sue foto personali e nei video insieme a questa fatidica sorella si fa ritrarre con un sorriso smagliante e atteggiamento felice si vede chiaramente che ha lo sguardo spento e non la luce negli occhi che aveva quando stava insieme a me.
Questa storia ha scioccato tutti, miei amici, familiari, e anche quei suoi 2 amici che ha lei; mia madre e la sua si continuano a sentire di rado; cosa che prima non succedeva.
Alla luce di tutto questo, non so cosa le sia accaduto nel suo cervello; ma nonostante ciò, so bene che è una brava ragazza, dolcissima e per niente cattiva, e vorrei riprendermela; ne sono ancora innamorato e non credo che lei non mi ami più come afferma.
Adesso dopo questi due mesi ho deciso di seguire un manuale di riconquista, e le ho imbucato questo biglietto nella cassetta delle lettere in cui ho scritto:
————————————————-
“Ciao S.___________ come stai? Spero tutto alla grande.
Ho voluto scriverti questo messaggio per dirti che a distanza di due mesi dal nostro ultimo incontro, ho capito che hai fatto bene a lasciarmi e condivido appieno la tua decisione; e ti porgo le mie scuse più sincere per i toni e i termini che ho utilizzato nella nostra ultima conversazione al telefono e per come mi sono comportato in seguito a questo episodio.
Volevo anche informarti che stanno avvenendo forti cambiamenti positivi a livello lavorativo e personale nella mia vita, ed in questo periodo sono eccessivamente impegnato; magari più avanti ci sarà modo di parlarne da buoni conoscenti.
Ti Auguro ogni bene, e cerca di essere più originale quando bestemmi… potrebbe darti una parvenza diversa… Ciao”
———————————————————-
Dopo questo gesto devo sparire nuovamente e ricontattarla fra circa 32 giorni.
Molto probabilmente la rivedrò fra una settimana ad una mostra che si terrà nella sua città che dista 44km da dove abito io (abbiamo gli stessi interessi e le stesse passioni), ed in quel caso non saprei proprio come comportarmi; il manuale dice che quando la rivedrò dovrò essere gentile, sorridente, sicuro di me, distaccato e non farle capire di aver bisogno di lei, ma che la mia vita va avanti anche senza.
_________________________________________________________________
So bene che le Erasmus per una ragazza che non è mai uscita di casa sia un’esperienza forte dove si trovano un turbinio di emozioni in cui i soggetti di sesso femminile confondono con i sentimenti, infatti non è il primo caso di questo tipo, di storie del genere ne ho sentite.
Però io sono deciso a voler cercare di riprendermela.
Hai suggerimenti da darmi?
Le chiedo umilmente di aiutarmi.
Spero leggerai con calma il tutto e mi risponderai.
Cordiali saluti.
Gestalt
Sandy
Ciao Gestalt,
grazie per aver condiviso con noi la tua situazione.
Vorrei concentrarmi principalmente sull’evento del giorno precedente al suo compleanno, perché credo che oltre ad essere la conclusione della vostra storia in qualche modo, sia anche una spiegazione di come risolverla.
Naturalmente non volere che la propria ragazza faccia 80km per andare ad un concerto, da sola, la notte, in un altro paese in cui non conosce praticamente nessuno è del tutto normale; ma in questo caso si parla di una ragazza che ha vissuto costretta e limitata dai genitori, che per la sua età non ha ancora visto nulla e che si trova all’estero da sola, per la prima volta ed è quasi il suo compleanno. Per lei deve essere stata una conquista, un momento in cui prendere le decisioni per se stessa. Come dici anche tu l’Erasmus è un’esperienza forte.
Il fatto che tu ti sia opposto non è il problema, quanto il fatto che in seguito abbia insistito serbandole rancore e mostrando rabbia per il fatto che lei facesse come voleva.
In una situazione come la sua, in un momento come quello, ti vede come l’ennesima persona che vuole controllarla, la differenza è che tu sei l’unica di cui può effettivamente “ disfarsi” perché gli altri sono membri della sua famiglia. Molto probabilmente la distanza e il tempo passato da sola l’avranno fatta riflettere su altri aspetti del vostro rapporto che la facevano sentire così, e della sua vita in generale, in questo modo ha trovato la forza di separarsi.
Se continuerà ad esplorare, sperimentare e viaggiare, crescendo sentirà sempre più il desiderio di ribellarsi all’oppressione degli altri e più premi si questo punto, più la allontanerai.
Dalle cose che hai notato è molto probabile che lei stia soffrendo per la vostra separazione e abbia deciso di separarsi da tante cose che facevano parte della sua vita da quando sei arrivato tu in poi.
Per riprendertela un iniziale distacco va bene, ma ad un certo punto è anche necessario che capisca che tu per lei ci sei.
Prova a ripercorrere quelli che possono essere stati i tuoi errori verso di lei e preparati ad evitarli in ogni futuro incontro, anche la minima battuta verrebbe usata per capire se vale la pena darti un’altra possibilità oppure no.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/la-maturita-che-ti-aiuta-nel-riconquistare-la-tua-ex-1593
https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-emancipata-2704
https://arteseduzione.it/cosa-non-fare-se-vuoi-riconquistare-la-tua-ex-1532
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Gestalt
Grazie infinite Sandy di avermi risposto.
Si, è ciò che sto facendo, sono sparito totalmente dalla sua vita, e su fb non la calcolo dis triscio, pubblico solo post divertenti e foto in cui mi mostro felice nell’espressione visiva.
Ho visto che su un altro social le fanno un paio di domande
“COSA HAI PAGATO A CARO PREZZO”?
Lei: La malinconia.
“TI MANCA QUALCUNO”?
Lei: Yes
Adesso è a casa di sua sorella, che ovviamente continua a sputare veleno su di me.
Io vorrei sistemare questo enorme malinteso perché insieme stavamo davvero bene e ne vale veramente la pena.
Forse fra una settimana la rivedrò ad un concerto qui in italia, e non saprei proprio come mostrarmi, ma credo che dovrò trattarla come se fosse una vecchia amica e distacco totale, senza rivangare alle cose vecchie, disinvoltura e sorriso stampato sul volto; per poi allontanarmi e starmene per i fatti miei senza calcolarla.
Se hai delle dritte, ti chiedo umilmente di comunicarmele. Grazie ancora per la tua pazienza.
Sandy
Ciao Gestalt,
a me sembra che tu abbia ben chiaro il da farsi, naturalmente non sembrare forzatamente interessato ad ignorarla, ne forzatamente indispettito. L’indifferenza funziona proprio perché è naturale e da l’idea dall’altra che tu non abbia proprio in mente quella persona, per questo un sorriso, un saluto, un normale rapporto di amicizia non hanno nulla di male, tu sei sereno così, questo è il messaggio.
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Gestalt
Beh diciamo che è ciò che do a vedere.
Comunque circa 10gg fa le ho mandato questo messaggio lungo, e sono state le mie ultime volontà, con allegati una foto nostra in cui lei era estremamente felice a differenza di ora, e se si può dire la “nostra” canzone.
Ovviamente lei ha visualizzato ma non ha risposto:
“Ciao S———–.
Oggi non c’è stato molto lavoro da fare, e tra un pensiero e l’altro ho ammazzato il tempo scrivendoti queste righe, con tutta l’umiltà e la tranquillità possibili;
ti prego di leggerle.
E’ passato diverso tempo, ma ancora adesso qualche volta mi capita di pensarti, chiedendomi che cosa fai e cosa combini.
Mi spiace che sia successo quel che è successo, però se solo avessimo parlato molto tempo prima e non ti fossi tenuta tutto dentro per poi esplodere, avremo potuto superare tutto ed essere molto più solidi; ci siamo sempre detti tutto, o almeno io sempre così ho fatto, sia nel bene che ne male.
I miei difetti li riconosco tutti, a volte divento irascibile e aggressivo nelle parole, e mi dispiace se qualche volta ti ho ferita interiormente, ma non era mia vera intenzione farlo; Da ogni errore cerco sempre di trarne profitto e non ricadere più in essi in futuro.
Perché non hai fatto anche tu lo stesso con me? Perché non mi dicevi le cose che di me ti davano fastidio? Per quale motivo non mi parlavi del tuo cambiamento e della tua evoluzione interiore?
Da una parte io sapevo del rischio di allontanamento quando saresti partita per la Spagna, perché passando da un eccesso ad un altro avresti messo in discussione anche noi due, ma era comunque un rischio che avrei dovuto correre, perché sapevo che in qualche modo ti avrebbe fatta maturare e rendere più autonoma e libera; ma al posto di troncare bruscamente e sparire nel nulla perché non hai portato la tua evoluzione in coppia rendendola più forte come speravo che succedesse? Potevi anche parlarmi di tutti gli amici che ti sei fatta lì, non c’era nessun motivo di nascondermelo; dato che ero il primo a dirti di uscire di casa e conoscere gente.
Magari hai frainteso, ma di te non sono mai stato geloso, mi sono sempre fidato; se qualche volta ti sfottevo era esclusivamente per scherzo, non per altro. Ero solo preoccupato a causa della lontananza; ma forse avevi ragione te a dirmi che la Spagna non era come l’Italia, infatti non conoscevo ancora quello stile di vita.
Ma possibile che qualche sbronza, qualche nuova amicizia, il dannato cammino di Compostela e qualche lingua velenosa tra Italia e Spagna (di cui immagino anche di chi) abbiano fatto vacillare i tuoi sentimenti nei miei confronti?
Se non mi hai tradito in nessun modo come hai affermato che bisogno c’era di tenermeli nascosti? Pensi che non avrei capito? Che problema ci sarebbe stato se avevi amici maschi e uscivi con loro? Forse davvero non avrei dovuto fidarmi come invece ho fatto?
Se mi avessi parlato di tutto ciò, del tuo cambiamento interiore, si poteva superare l’ostacolo tranquillamente, e lo sai benissimo che con me potevi e puoi ancora parlare di tutto. Saremmo stati una coppia molto più solida adesso e in futuro.
Proprio adesso che magari hai anche più libertà e autonomia nel fare le cose e spostarti, si sarebbero potute organizzare tantissime cose di qualsiasi tipo.
Se le cose devono nascere per finire, è meglio che non nascano proprio; stolto è chi pensa questo, sia alla tua che alla mia età.
Ecco perché in coppia si parla, si litiga e si affrontano i problemi, perché se di fondo c’è affetto e benevolenza, nemmeno amore, si supera tutto e si va avanti.
L’infatuazione, l’attrazione sessuale, le emozioni forti, dopo un pò di tempo vanno via inevitabilmente; però se di base c’è affetto reciproco si supera tutto. Sei venuta meno alle prime vere difficoltà che si sono presentate fra noi, ed hai fatto quello che fa la maggior parte delle ragazze che vanno in erasmus (menomale che dici di essere misogina).
E mi dispiace dirtelo, ma questo non è segno né di maturità mentale, né di essere cresciuti, bensì l’esatto contrario.
Forse nel dirti queste cose potrei risultare antiquato, ma ti assicuro che è la verità.
Si trattava della tua vita privata e personale, che ahimé, hai buttato via per stupidaggini.
Se solo avessi aperto bocca e parlato, al posto di inglobare tutto per poi scoppiare utilizzando un pretesto inutile e la scusa più banale e abusata del mondo “non provo più niente per te”, sarebbe stato tutto diverso.
Quanti fessi si lasciano per stronzate, buttando via anche matrimoni e anni di convivenza.
Io non stavo insieme a te per bisogno, perché sto bene anche così da solo; ci stavo perché sei il mio riflesso al femminile almeno all’85% e adoravo condividere le mie giornate, le mie cose e le mie passioni con te.
Ti assicuro che non c’era nulla da spaventarsi, né in una convivenza, né nel costruirci l’un l’altra.
Hai risvegliato in me interessi e passioni che erano sopiti da tempo a causa degli eventi nei miei anni passati prima di conoscerti, e che non è assolutamente la vita che volevo!
E adesso sono contento di portarli avanti perché riguardano anche me personalmente.
Erano cose di cui ti volevo già parlare infatti quando mi trovavo ancora in Irlanda; penso di aver fatto una gran cazzata ad andarmene lì, non sò cosa mi ha spinto.
Il lavoro c’è per carità, avevo anche ingranato bene, ma purtroppo non mi sentivo a mio agio in nessun modo…; e prima che andassi a quel concerto ad Alicante volevo dirtelo, perché avevo intenzione di fare la valigia e prendere un volo direttamente per Madrid, dato che lì in Spagna mi sono bastati 10gg per capire che è quella la mia dimensione.
Mi misi a cercare lavoro in Irlanda e partii solo perché tu mi dicesti che eri daccordo… ma se me ne avessi parlato all’inizio (ma anche dopo), io avrei totalmente evitato di andarci e mi sarei trasferito altrove, anche appunto in Spagna, perché penso che con te sarei stato bene ovunque.
Ma tu non hai più voluto condividere la tua vità e la tua quotidianità con me, ti stavi allontanando man mano senza dirmi nulla e per futili motivi.
Hai scelto la strada del tuo egoismo, facendoti alzare un muro verso di me, piuttosto che risolvere le cose insieme e smussare questo atteggiamento orrendo.
Però voglio che sappi che non è così che si affrontano i propri demoni. Non è lasciando perdere e buttarsi in qualcosa di nuovo per poi ripetere i medesimi errori volta per volta, che si matura e si cresce.
Mi dispiace parlarti così, ma se ti ostini ad essere in questo modo, non farai mai bene con nessuno, si sfalderà sempre tutto. Mi sà che il Cammino devi rifartelo perché non c’hai capito molto…
Da una parte hai ragione, infatti i miei errori li ho capiti; in tre anni mi ero adagiato parecchio, ero ingrassato quasi di 20kg, ero diventato poco attivo, pigro e svogliato. Sinceramente nemmeno io sò come ho fatto a diventare così, magari perché forse inconsciamente ho fatto l’errore più banale di tutti, quello di darti per scontata. Però quando uno decide di prendere un cammino insieme perché ci si vuole bene, è proprio così che bisogna essere, ammenoché non ci siano problemi di fondo gravi. E tra noi non ce ne sono mai stati.
Comunque nel frattempo io sto lavoricchiando part-time in un’agenzia di grafica architettonica a Casarta per recuperare i soldi persi.
Due mesi fà su Behance ricevetti diverse proposte di lavoro come grafico, una a Bangkok in Thailandia, un’altra a Sydney ma con paga bassa, e altre due proprio dalla Spagna, una da Madrid e un’altra da Sevilla. Quest’ultime però necessitano di conoscenze di fotografia, perché lavorano con Discovery Channel e quindi c’è da viaggiare parecchio per i reportage fotografici in varie location sul globo. Agli inizi di dicembre andranno in Lapponia.
Per codesto motivo sto seguendo un corso di fotografia serale con molti esperti che lavorano nel settore da anni e sono fotografi affermati tra still life, architettura, paesaggistica e reportage in generale, gente che gira il pianeta.
Sto imparando un fottio di cose nuove a livello proprio di visuale e percezione, e mi sto anche divertendo un casino. Mi mangio le mani a pensare il perché non lo abbia fatto prima.
Sono indeciso se prendere una Canon 5D oppure una Nikon D5 in un prossimo futuro.
Appena finisco il tutto ed avrò l’attrezzatura adeguata ricontatterò io a loro con la speranza che mi riprendano in considerazione.
Mi capita di pensare qualche volta quando restavamo in macchina a chiacchierare abbracciati dopo aver fatto l’amore, o magari sentire il candido profumo della tua pelle liscia che accarezzava e riscalda la mia sotto le lenzuola, mentre il tuo dolce sguardo era fisso sul mio, e il tuo lieve respiro sul mio torace.
Quando aprivi la finestra nel buio, e vedere il tuo corpo vestirsi di luce e i tuoi capelli accendersi come lava incandescente che cola da un vulcano in eruzione; tutto questo mi riempiva di emozioni.
Fa tutto parte adesso, di un felice e piacevole ricordo, che man mano si va sempre più sbiadendo, per diventare infine un favoloso sogno, quel sogno stroncato sul nascere che stava finalmente per concretizzarsi.
Se mi avresti parlato molto tempo prima, adesso avremmo potuto essere liberi insieme per conto nostro.
Non sò nemmeno io perché adesso ti ho scritto queste cose, un pò messe alla cazzo, dopo tutto quello che è successo e adistanza di tempo; forse è anche stupido, ma ho sentito comunque di farlo; le avevo dentro e dovevo esternarle, e spero sia l’ultima cosa che resterà tra noi due, impressa nelle nostre menti.
Magari adesso o fra un pò di tempo ti troverai fra le braccia di qualcun altro; spero non ripeterai i medesimi errori, e che costui ti voglia bene almeno quanto te ne ho voluto io. Purtroppo di fessi di cuore come me non ce ne sono molti sulla faccia della terra, ma mi auguro che lo troverai.
(Ps. Se devi arronzarmi, rispondere con un semplice “ok”, o dare quelle risposte da bimbiminchia socialnetworkizzata narcisista e altezzosa, ti chiedo la cortesia di rimanere in silenzio.)
Adesso sono totalmente libero e chiedo venia se ho fatto qualche orrore ortografico.
Con profondo affetto.
G————–”
Fin’ora questo è tutto.
Sandy
Ciao Gestalt,
bentornato.
Non penso tu te ne renda conto, ma il messaggio che le hai mandato fa trasparire molto su ciò che sono almeno i tuoi errori in questa relazione: è un messaggio con un tono molto paternalistico, in cui nonostante tu sembri ammettere in varie righe i tuoi errori o di comprendere alcune cose, subito dopo attacchi, riga per riga i suoi atteggiamenti e i suoi comportamenti, addossandole colpe e evidenziando i suoi errori e le sue imperfezioni ad ogni passo, in maniera a volte passivo aggressiva a volte solo aggressiva, ma sempre insistente, per poi come se niente fosse iniziare a parlarle della tua vita e dei tuoi progetti, insistendo comunque sul come se non fosse stato per lei avreste potuto avere la vita dei vostri sogni.
Tutto ciò ad una persona con cui non hai una conversazione in ballo, ma che dal nulla si vede arrivare un lungo messaggio con tutto ciò che non va in lei come fidanzata e come persona.
Verso la conclusione sembri nostalgico e comprensivo di nuovo, per poi concludere con non troppo velati attacchi in cui a tratti risulta del vittimismo, a tratti cerchi di insultarla senza davvero insultarla. La tua conclusione: “Se devi arronzarmi, rispondere con un semplice “ok”, o dare quelle risposte da bimbiminchia socialnetworkizzata narcisista e altezzosa, ti chiedo la cortesia di rimanere in silenzio.” riesce ad insultare e contemporaneamente ricordarle che tu hai la libertà di versarle addosso tutte queste parole, ma ti arroghi il diritto di decidere per lei come lei si deve comportare, aggiungendo pure un giudizio su tale comportamento. Tutto questo da un punto di vista prettamente psicologico, naturalmente io non traggo nessun beneficio personale nel dirti ciò se non darti degli onesti consigli, dettati da esperienza per aiutarti a venirne fuori, quindi non sentirti offeso, è pura realtà dei fatti.
Una donna che è riuscita a trovare libertà e indipendenza, dopo aver letto un messaggio come questo, oltre a provare molta rabbia e senso di impotenza e frustrazione, si guarda bene dal ritornare sui suoi passi, perché ciò che ne emerge è un uomo che vuole controllarla e che è pronto a sminuirla in qualunque momento, che la giudica dall’alto verso il basso e che lo fa con una accondiscendenza che riescirebbe a manipolare le menti più fragili.
Naturalmente questo non toglie qualunque siano le sue colpe verso di te, o i suoi difetti dei quali tu sei il maggiore conoscitore, ma questo messaggio da molte più informazioni sui tuoi errori nel rapporto che non sui suoi.
Io ti auguro che lei si sia fatta sentire e abbia cercato un riscontro, ma ti consiglio allo stesso tempo di cercare un modo più sano e alla pari di rapportarti a lei o a qualunque altra donna in futuro, perché altrimenti ogni qualvolta questa persona assapori un pò di libertà lontano da te, ci penserà due volte prima di tornare, e questo è un peccato, visto che sono tutti problemi risolvibili, mettendo da parte l’orgoglio, l’ego e la sensazione di superiorità e la necessità di controllo.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/gestire-le-emozioni-2071
https://arteseduzione.it/la-maturita-che-ti-aiuta-nel-riconquistare-la-tua-ex-1593
https://arteseduzione.it/il-principio-di-coerenza-409
Buona fortuna!
il team Arte Seduzione
Stefano
Ciao ragazzi! Volevo chiedere un consiglio sulla mia situazione.
Siamo stati insieme due anni e mezzo, lei soffriva di attacchi di panico, ma nell’estate prima del triste evento stavamo molto bene e lei non aveva avuto più attacchi di panico.
Poi dal nulla finita l’estate lei mi scrive dicendo che forse non è il momento o forse è lei che ha qualcosa che non va e che ha bisogno di stare da sola perché pensa che la nostra relazione sia quella che potrebbe portare alla convivenza, matrimonio ecc, e tuttto questo gli fa venire ansia e quindi doveva riflettere.
Poi in un secondo momento durante il suo periodo di riflessione (1 settimana) mi dice che non è mai riuscita ad innamorarsi di me.
Io ovviamente ci sono rimasto molto male e sicuramente sbagliando gli ho scritto che lasciarmi in questo modo non ha avuto molto rispetto nei miei confronti e lei mi ha risposto molto freddamente dicendo che ho fatto bene a dirglielo se mi faceva stare meglio e buon recupero per il malessere.
Dopo ciò, sta per scadere un mese dal giorno del messaggio dove mi sono concentrato su me stesso e ho capito tutta una serie di errori che commettevo durante la relazione (fargli notare i soliti difetti, non prendere mai una decisione, dargliela sempre vinta, essere diventato appiccicoso per paura di perderla, insicuro di me stesso) e penso che sia per questo che mi ha lasciato, ovvero non aveva più un uomo di fianco.
Anche perché la sua motivazione del non essersi mai innamorata mi sembra veramente inverosimile dopo due anni e mezzo.
Ora sta per finire il mese di zero contatto e vorrei chiamarla per un caffè per cercare di riavvicinarci, ovviamente facendomi vedere cambiato, ovvero come ero all’inizio della relazione.
Che ne pensate? Com’è meglio agire?
Sandy
Ciao Stefano,
grazie per aver condiviso con noi la tua situazione.
In amore e nell’interruzione della relazione soprattutto, spesso ci lamentiamo della mancanza di risposte, di sincerità, di spiegazioni e quando finalmente le otteniamo e non ci piacciono, la prima reazione è quella di pensare che sia una risposta inverosimile.
Questo mi sembra il tuo caso in questo momento. Per quale motivo, dopo averti lasciato, dovrebbe dirti una cosa così difficile da dire a qualcuno e che può compromettere per sempre il rapporto, se non fosse vera? Anzi, è più probabile che la prima spiegazione che ti ha dato, quella in cui dice che eri l’uomo con cui si sarebbe potuta sposare, fosse la bugia, dato che doveva trovare un modo il più indolore possibile per allontanarti. Spesso un complimento è la soluzione migliore, ma poi passato il tempo e ragionato un pò, ci si capisce meglio e si è pronti ad affrontare la realtà, e la sua sembra essere che l’innamoramento non è mai diventato amore vero e proprio.
Se così non fosse, se fosse una giustificazione che si è data e ha dato a te, ma che non rispecchia la realtà, di sicuro qualcosa è comunque scattato che le ha distolto l’interesse verso di te.
Hai fatto bene a far passare questo tempo e a lavorare su ciò che non andava a parere tuo nella relazione o comunque nella parte a cui apportavi tu.
Ti invito però a pensare anche cosa faceva lei che non andava bene nella relazione, perché occasioni per ricominciare da zero con la stessa persona non ce ne sono tante e se doveste riconciliarvi, ma lei continuasse nei suoi errori, avreste comunque vita breve o poco felice. Farti sentire ora è una buona idea, ma non buttarti subito nel farle capire che la rivuoi, tasta prima il terreno e fatti desiderare un pò, perché lei già sarà prevenuta e se non ha la certezza che tu la rivoglia, sarà più propensa d avvicinarsi a te per capirlo.
Ti consiglio questi articoli per approfondire:
https://arteseduzione.it/la-razionalita-serve-per-riconquistare-una-ex-1528
https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex-ignorandola-1560
https://arteseduzione.it/cosa-non-fare-se-vuoi-riconquistare-la-tua-ex-1532
Buona fortuna!
Il team di Arte Seduzione
Barz8
ciao.
ecco in breve la mia storia:
sei mesi fa la mia ragazza mi ha lasciato così all’improvviso, senza motivazioni grosse ma dicendo che si sentiva sotto pressione e non se la sentiva di continuare in quel momento. Io ho cercato subito di capire il perchè di questo senza però essere esagerato o facendo scenate.
Dopo due mesi circa siamo usciti due volte insieme: le serate sono andate molto bene ma, dopo la seconda, in cui le ho chiesto cosa ne pensava lei di queste uscite andate bene, è andata in confusione totale dandomi ragione ma dicendo allo stesso tempo che vedersi di nuovo non averebbe cambiato nulla: la cosa che mi ha lasciato dubbioso è il fatto che lei non ha mai detto in modo determinato una cosa ma usando sempre non credo che, forse sarebbe cosi ecc…
Sta di fatto che io a malincuore ho accettato la sua idea e mi sono fatto da parte.
Un mese fa le ho mandato un sms per chiedere di vederci x un caffè..lei subito non ha risposto…mi ha risposto dopo 4 ore dicendo che nn sarebbe riuscita! io ho preso atto e non ho insistito! la cosa che mi ha dato fastidio è che due giorni dopo mi sono ritrovato il suo contatto su whatsapp oscurato: non bloccato perchè una volta l’ho vista online ma con foto e stato bloccato quindi ha cancellato il mio numero. Ora io non capisco che senso abbia dato che tra i due quello che avrebbe potuto cancellarla sono io..mi sembra un comportamento ridicolo anche perchè io farei una cosa del genere solo quando vorrei provare a dimenticare una persona ma controvoglia, in modo da non avere più tentazioni non avendo più il numero..una persona veramente convinta di quello che prova non usa queste cose: basta essere indifferente e fare finta di nulla…detto ciò sono in difficioltà perchè io la voglio da morire e dopo un pò di tempo comportarmi come quello che si fa la sua vita senza pensarci troppo inizia a pesarmi…nn so che fare… se provare a scriverle…
Sandy
Ciao Barz8,
grazie per aver condiviso la tua situazione con noi.
Sembra che l’ultima volta in cui lei ha avuto un riscontro con te di sua volontà sia stato quando vi siete trovati per un caffè quattro mesi fa, dopodiché anche al tuo invito di uscire lei non si è dimostrata disponibile ne particolarmente interessata a proseguire la conversazione. Qualunque sia il motivo o il senso di aver cancellato il tuo numero ( se lo ha davvero cancellato) non sembra essere collegato a un suo “ vorrei ma non posso”, altrimenti durante questo tempo ci sarebbero stati dei ripensamenti da parte sua e magari piccoli tentativi di riavvicinamento, come ci sono stati da parte tua.
Dici che una persona veramente convinta avrebbe risposto con indifferenza, ma dato che sono mesi che non si fa sentirei, direi che lei l’indifferenza te la sta già dimostrando ampiamente.
Non mi sembra un comportamento ridicolo, semplicemente una scelta di salvaguardia personale, qualunque cosa lei stia passando o qualunque cosa stia accadendo di nuovo nella sua vita o nella sua testa, è evidente che si sentisse meglio a fare così e il fatto che non ti abbia avvisato prima significa che non l’ha fatto per nessun motivo oltre che per se stessa.
Ognuno di noi agisce e reagisce in maniera diversa e spesso interpretare questi comportamenti come se ci fosse un solo modo logico di agire, ci porta a conclusioni sbagliate, spesso più simili a ciò che vorremmo che non a ciò che davvero sta accadendo.
Nonostante lei sembri aver voltato pagina, è passato abbastanza per che tu provi a farti risentire, magari senza invitarla direttamente fuori, ma semplicemente per chiederle come sta e vedere a distanza come reagisce a una conversazione con te. A seconda della sua risposta, in seguito potrai decidere di buttarti e invitarla a vedervi.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/insistere-con-le-donne-6456
https://arteseduzione.it/lei-mi-ha-lasciato-1436
https://arteseduzione.it/come-capire-una-donna-780
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Stefano
Io e la mia ragazza ci siamo lasciati ormai sette mesi fa, non le piacevo più e quindi ha deciso di chiudere. Per sei mesi abbiamo praticamente fatto finta che le cose non fossero cambiate ed abbiamo continuato a vederci tutti i giorni, baciarci ogni tanto, fare sesso. Lei però non ha mai voluto tornare insieme perchè indecisa ed io soffrivo di tutto questo. Così, circa un mese fa, ho deciso che le cose sarebbero dovute cambiare e le ho detto che avremmo dovuto smettere di sentirci per vedere come sarebbe andata a stare davvero separati, proprio come aveva voluto lei mesi prima. Dopo numerosi tentativi di ricontattarmi, l’altro giorno ho ceduto a rivederla. Lei dice che le sono mancato, che non ha intenzione di andare con nessun altro uomo, che vuole me, vuole “conoscermi di nuovo”, ma non vuole ancora tornare insieme a me… Perché? Dice che non c’è fretta, e forse ha ragione, ma ho paura di ricadere nella dinamiche degli ultimi mesi del “né con me, né senza di me”… E questo non lo vorrei, mi ha fatto soffrire. Come rompere la sua indecisione? Concretamente, che devo fare?
Sandy
Ciao Stefano,
grazie per esserti rivolto a noi.
Concretamente la proposta che lei ti ha fatto è la migliore e fa pensare che voglia davvero averti nella sua vita, ma come dici tu è importante non ricadere nelle vecchie dinamiche, per evitarlo devi avere anche tu controllo della situazione e non lasciarti trasportare da quelle che sono le sue decisioni.
Ciò che lei vuole è continuare vederti e conoscerti senza l’etichetta che vi legava in passato, ciò che tu vuoi è che torni ad essere la tua ragazza, per che questo accada, la vostra frequentazione e conoscenza deve evolversi e trasformarsi mano a mano, non può rimanere sempre nello stato iniziale da cui vuol partire lei, quindi poni delle condizioni tue, pensa a quale vuoi che sia il risultato e quali erano i problemi della vostra relazione precedente in modo da evitare di commetterli nuovamente.
Inoltre per fare in modo che questo tentativo abbia un senso, è bene che non iniziate subito buttandovi a capofitto: non passate ogni giorno assieme, non comportatevi come se foste assieme per poi comportarvi come se non lo foste, ma andate davvero per gradi. Prenditi il tuo spazio, anche se credi di non volerlo, concedile la tua presenza, la tua compagnia, fate sesso, ma tutto gradualmente, come due persone che si stanno appena conoscendo.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-riconquistare-ex-ragazza
https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex-ignorandola-1560
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Benoit
Ho avuto una breve storia con una ragazza che mi ha preso in tutti i sensi.
E una lunga storia che cerco qui di descrivere in modo dettagliato rimanendo conciso.
Premetto non per vantarmi ma lavorando nel settore della moda come fotografo ho l’abitudine di frequentare spessissimo bellissime ragazze con le quali spesso uscivo ed ho avuto storie.
L’ho conosciuta tramite amici in comune visto che frequentavamo all epoca gli stessi circoli ma non le avevo mai dato attenzione ne scritto
benche ci fossimo scambiati numero e IG.
Un giorno per lavoro 3 mesi dopo
casualmente ci troviamo entrambi all
estero ( ero li a scattare con alcune modelle) e ci organizziamo per andare a bere qualcosa in gruppo.
La prima sera non succede niente ma c’e super feeling e ottima
intesa, ci siamo divertiti tanto, ervamo un gruppo di amici.
Il giorno dopo ci rivediamo questa volta da soli andiamo a cenare e lentamente si crea l’intesa sessuale e l’attrazione e finiamo per andare a letto quella sera.
Lei mi dice che era rimasta sopresa che non le avessi mai scritto visto che normalmente gli uomini le vanno dietro come mosche ma sapeva anche ce ero un ragazzo pieno di donne che mi correvano dietro per via del lavoro, l’ambiente che frequentavo e delle possibilita che offrivo a queste ragazze tra cui viaggi, cene in posti esotici etc.
Questo l’aveva attirata a me e difatti si vedeva che fosse sempre piu presa col passare del tempo.
Sta di fatto che quei giorni all estero sto da lei, dove viviamo situazioni di grande feeling, buona intesa e tutto il resto che segue.
Torno alcuni giorni prima di lei in Italia mentre lei rimane li alcuni giorni in piu.
Passati quei giorni lei nel frattempo e tornata le scrivo per vederci a cena e lei accetta.
Dopo la cena andiamo ad una festa e ci divettiamo tantissimo.
Da quel momento inizia un mese di frequentazione super, con eccellente energia ed intesa di noi dove usciamo spessa a cena, feste e pure mini viaggi nel weekend in altri capitali europee. L’intesa e favolosa, passa sempre piu tempo a casa mia, le faccio conoscere i miei genitori.
Lentamente mi rendo conto che questa ragazza e diversa dalle altre frequentate fino ad adesso, con altri valori e molto piu interessante. Mi sforzo di tenere quellla maschera che ho creato col passare del tempo diventando quasi una macchina e non mostrando assolutamente mai i miei sentimenti ne emozioni.
Lei mi dice che vorrebbe che mi aprissi di piu e onestamente la capisco ma le rispondo che ho bisogno di tempo visto che non l’ho mai fatto. Detto fatto.
un giorno ricevo una sua chiamata in cui mi diceva che da li a breve sarebbe partita per un lungo periodo in Asia per una viaggio da sola in ricerca spirituale e da li iniziano i problemi.
Ci sentiamo si su vari social all inizio spesso con scambi di foto e video ma col passare del tempo la nostra conversazione a distanza prende una piega piu superficiale e la sento piu distaccata dal tono della voce, dalle sue risposte e dal fattp che reagisse in malo modo quasi arrabbiandosi quando le potevo domande secondo lei troppo banali.
Ripensando alla situazione ero come bloccato con l’ansia di dover parlare di lei di determinati argomenti che la interessavano o che le stavano a cuore ma che a me, anche a causa dello stress del lavoro a cui ero sottoposto, non spesso ponevo come tema di conversazione principaleч
Premetto che non le ho mai scritto come si trovasse li o le esperienze li, di questo ne abbiamo solo parlato telefonicamente parlato due o tre volte in un mese.
Nonostante tutto andando completamente contro al mio modo di essere e non frequentando nessuna altra ragazza in quel lasso di tempo l’attendo con pazienza perche ci teneva e non volevo giocarmela
cosi.
Dopo un lunga periodo di attesa dove lei
scopre un nuovo mondo e uno stile completamente diverso di vita rispetto a quello che aveva in Italia torna profondamente cambiata: piu matura, consapevole ma anche piu integrale nel modo di vedere le cose, cose se sentisse che quel mondo che aveva prima e che io incarnavo e da cui era prima attira non
l’attirasse piu.
Quella sera la conversazione non e stata dellle migliori ed io non le faccio nessuna domanda sulle sue esperienze che aveva vissuto in quel periodo ne complimenti.
Verso sera lei si lamenta che non le faccia mai complimenti e che lei era stanca di corrermi dietro, che fossi cosi privo di emozioni e che l’unica cosa che mi interwssa era portarmela a letto, che il
mio modo di essere gentile era stato
solo un metodo per sedurla.
Lei si chiude in bagno e chiama un altra persona che aveva conosciuto in quel
viaggio: a quanto pare tra di loro non era mai successo nulla di fisico ma questa persona l’aveva colpita molto mentalmente e spiritualmente.
Il giorno dopo segna quasi la “fine” del nostro rapporto il quale tra l’altro non era mai stato definito tale.
Lei dice che non rappresenti piu nessun stimolo per lei, che non facessi domande e non la volevo conoscere di piu.
Mi bolla come un donnaiolo che superficialmente seduce ragazze e le porti in posti esotici e lei non voleva piu essere una di queste.
Io ero come bloccato perche sentivo che lei era molto decisa ed onesta in quello che diceva e dopo aver ribattuto in modo debole le chiedo di venire comunque con me ad un viaggio che avevo organizzato per lei per il mio compleanno – saremmo dovuti partire la settimana dopo.
Lei prima dice che ci deve pensare e che se sarebbe venuta l’avrebbe fatto esclusivamente per vedere un nuovo posto e non per me ( esclusadeva ogni possibile rapporto fisico).
Ci lasciamo in malo modo e vado via da casa sua salutando anche i suoi
La stessa sera, preso dallo sconforto senza dir nulla vado a casa sua e le porto un regalo che lascio fuori davanti alla porta visto che dormivo a quell’ora.
Il giorno dopo lei mi ringrazia del regalo ma io non rispondo, la chiamo piu tardi ma non risponde al telefono.
Nei giorni successivi mi analizzo e le scrivo un lungo messaggio riassumendo i miei errori fatti quel giorno in cui ci siamo visti dopo che lei era tornata. mi sembrava che la sua reazione fosse buona infatti mi dice che quel giorno sara a Milano e se fossi libero nel pomeriggio potevamo vederci.
Probabilmenre per qualche errore di comunicazione non riusciamo a vederci ma dopo averla cercata piu volte al telefono finalmente di sera mi chiama dicendo che sarebbe meglio vederci iiorno dopo. Alla mia secondo tentativo di invitarla al viaggio ( saremmo dovuti partire in un paio di giorni) lei mi dice che sarebbe partita nuovamente all esterno nello stesso posto dove era appena stata un mese ma che ci potevamo vedere il giorno dopo. Io accetto nascondendo pero la mia delusione che partisse nuovamente per cosi lungo tempo
Il giorno dopo finito il lavoro le scrivo per chiedere a che ora e dove ci volevamo vedere ma lei risponde che alla fine era rimasta dove vive lei perche aveva cosa da fare. ormai mancavano solo due giorni prima che lei partisse e mi decido di fare l’all in e di andarla a trovare dove abita lei per parlarle. Detto fatto e cintroviamo di sera davanti casa sua per parlare brevemente di cosa non avesse funzionato. Sentivo nella sua voce un disracco e disinteresse ma questa volta mi sono fatto coraggio e descritto come
mi sentivo, le mie paure ad aprirmi ma anche facendole presente che quella lunga esperienza all estero l’avevo radicata, come se fosse completamente presa da quel nuovo mondo e gli ideali che rappresentava.
Nonostante questo vidi alcuni segni di distensione, lei che rideva alle miei battuta qualche piccolo contatto fisico che dopo quel fatidico giorno dopo il suo ritorno era venuto a mancare. Insomma pensavo che eravamo sulla via giusta.
Mi accompagna alla stazion e la sera stessa mi scrive chiedendomi se fossi arrivato a casa e facendomi gli auguri.
Il giorno dopo io parto per il viaggio che originalmente era stato organizzato per noi due con un altra ragazza e un mio amico visto che era il mio compleanno e non volevo festeggiarlo da solo.
Lei non ne era al corrente ma purtroppo vede un post di questa ragazza con la mia foto e ci cancella entrambi.
Premetto che con questa ragazza non e mai successo niente e che l ho invitata assolutamente non per sedurla ma solo per passare il mio compleanno in compagnia visto che l’altra non ha voluto venire.
Le scrivo un lungo messaggio spiegando che che volevo solo lei e che non c’era assolutamente niente tra di noi ma lei risponde in modo aggressivo dicendo che eravamo troppo diversi e di godermi questa vacanza con lei.
Interpreto questo come un segnale di gelosia e che ancora di teneva a me senno non avrebbe reagito cosi giusto? e era solo seccata e delusa che avessi subito trovato
un altra che l ha rimpiazzata per un viaggio che lei ben sapeva era stato organizzato per lei con largo anticipo?
Decise di non seguire più ne me ne la ragazza con cui mi trovavo attualmente li in vacanza e cancella tutte le foto che riconducevano a me dal suo profilo.
Il giorno dopo dal giorno in vacanza dove mi trovo decido di inviarle regalo facendole consegnare a casa sua un prezioso oggetto ed una mia lettera inclusa dove espongo le miei emozioni e le comunico oltre a vari temi che per lunghezza qui non posso trattare che non la voglio perdere.da dove mi trovavo
in vacanza.
Ricevo in serata la sua risposta dove mi ringrazia tantissimo per il pensiero e sperando che stessi bene.
Mi aspettavo di più era come se scrivesse ad un amico qualsiasi; a questo suo messaggio di conseguenza non ho mai risposto anche se visualizzato.
Trovo inutile fare altri tentativi per riaverla
e ho deciso di lasciarla stare per un po, di lasciarle fare le sue esperienze durante questo nuovo lungo viaggio e non correrle piu dietro. Di andare avanti come ho sempre fatto e di ritornate al mio vecchio modo di essere ma mi riesce difficile dimenticarla.
Vorrei farmi vivo tra una settimana o due scrivendole o chiamandola visto che saremo di nuovo nella stessa città per lavoro dove tutto inizio 2 mesi fa.
Faccio bene a applicare la strategia del
zero contact visto che mi sono esposto gia troppo ed in generale a nutrire qualche speranza di rivederla li e di ricreare quello che avevamo prima che lei partisse nel
suo lungo viaggio?
Premetto che ci sono rimasto molto male e a questo persona mi tengo ancora tantissimo.
Vorrei riaverla ma non vorrei
mostrarmi debole ne zerbino ai suoi occhi.
E come se si sua capovolta la situazione ptima lei rincorreva me, ora che l ho persa io lei.
Penso che gran parte della considerazione che lei aveva per me me la sia giocata e non vorrei apparire ridicolo.
Attendo il vostro parere. E ancora fattibile ricucire?
Scusate il lungo commento ma e una storia piuttosto contorta con mille sfumature difficile da descrivere qui in due frasi.
Grazie mille in anticipo.
Elisa
Ciao Benoit, benvenuto su questo sito!
La storia che racconti è certamente lunga e anche travagliata: parli di una ragazza che a un certo punto è entrata in crisi con il mondo della moda come sola apparenza, e che si è gettata a capofitto in un nuovo tipo di esperienza, molto spirituale.
Ora, tu rappresenti per lei tutto quello che lei ora odia, e se prima era bendisposta nei tuoi confronti, ora ci sarebbe da ricucire uno strappo enorme, dopo che ha visto che eri con un’altra.
Più che la riconquista in sé, ora devi tenere conto che stare con lei significherebbe stare con una persona che non è la stessa che hai conosciuto. Passati i primi momenti di forte attrazione, rimarrai con qualcuno al fianco che è in netto disaccordo con il tuo lavoro, il tuo stile di vita, i tuoi desideri, che non farà altro che criticare e disapprovare ogni tua singola mossa. Sei sicuro che tra voi possa ancora esserci una compatibilità tale da giustificare quella che rischia di essere una relazione piena di frustrazione?
Se vuoi scoprire qual è la chiave della complicità, allora ti consiglio di seguire i nostri consigli in fatto di seduzione:
https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
Però pensaci bene: la ragazza che è ora non è più la stessa che hai conosciuto, e probabilmente per stare insieme uno di voi due deve sacrificare il proprio stile di vita e le proprie convinzioni in favore di quelle dell’altro… Bisogna essere diversi per stare bene insieme, ma non incompatibili!
Facci sapere come va.
Il team Arte Seduzione
Davide
Ciao, ci siamo frequentati per 5 mesi, era come se stessimo insieme e ci siamo trovati benissimo, però lei mi ha detto che non si è mai innamorata di me e che prova solo affetto. Mi ha lasciato probalbimente perchè ci sentivamo troppo spesso ogni giorno, tra messaggi e chiamate, e poi mi ha detto che “NON vuole una relazione in questo momento”, che ha troppe cose per la testa, sia per lo studio che per la famiglia.. in realtà è ancora ferita per via dell’ex, ma mi ha ripetuto più di una volta che non vuole né sentirsi né vedersi con nessun ragazzo… Vorrebbe continuare a sentirmi e vedermi come amico ma non ho accettato. Ora è da una settimana che ho applicato il PNC avvisandola, che così si sarebbero schiarite le idee…
Onestamente vorrei sapere da voi se le probabilità che lei cambi idea e che le manchi come possibile partner sono alte. Ho fatto il vostro test sul sito di riconquista è si aggira quasi al 100 la %, ma non so se si applica in questo caso..
Riassumendo: lei prova molto affetto ma non amore per me (così lei dice), l’ultima volta siamo usciti perché le mancavo come persona, ma non c’è stato nessun contatto fisico da parte sua, e ora sto facendo il PNC, datemi una risposta onesta per favore, e se volete chiedermi qualcosa chiedete pure.
Elisa
Ciao Davide,
come sai il principio di nessun contatto pur consigliato da vari blog, è stato dimostrato, che non da risultati desiderati. Le possibilità alte ci sono, dipende poi tutto da come te la giochi, ma purtroppo con questa strategia ti rischi solo che la prossima volta la vedi mano nella mano con un’altro. Probabilmente avete spinto sull’acceleratore troppo presto, soprattutto se dici che è ancora ferita dall’ex. Serve un approccio di riconquista più morbido, pero che ti lascia stare comunque presente nella sua vita. Ti consiglio la tecnica del inchino divino o quella dei tempi d’oro.
Intanto ti consiglio questo articolo:
https://corsi.arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex/
Torna a trovarci e facci sapere come va!
Il team Arte Seduzione
Claudio
Ciao a tutti, ho veramente bisogno di un vostro consiglio.9 giorni fa, Lei mi ha chiesto una pausa di riflessione… Io inizialmente ho inseguito … ho leggermente insistito e poi ho scritto una canzone per lei e gliel’ho fatta ascoltare, dopo di che non mi sono fatto più sentire né vedere..io abito accanto al bar suo…Ho commesso l’errore di dirle che avrei cambiato casa… però poi ho detto che era meglio che non ci sentivamo, così lei rifletteva con il suo periodo di riflessione ed io riflettevo pure ed evitavo di dire cose dettate dall’irrazionalità…Lei fa la barista, ha un figlio… E quando mi ha chiesto questa pausa, io ci sono rimasto malissimo…Tant’è vero che ho insistito troppo, ho pianto davanti a lei, ho provato rabbia (e lei mi ha detto che se facevo così era peggio e che lei vuole un uomo). Quindi sono sparito da diversi giorni. L altro giorno mi ha scritto “come stai” ma non le ho risposto… Poi le ho risposto dicendo che stavo metabolizzando il tutto e che c erano soltanto dei piccoli attimi in cui mi mancava… Poi mi ha scritto “fatti vedere ogni tanto, perché altrimenti penso male” ed io “che dovresti pensarr” e lei:”che sei sempre più tonto” ed io:” naaah, tonto forse sì, al solito, ma il tonto ti piaceva.. Non preoccuparti per me qualche giorno passo per il caffè” e lei:” che sei impegnato…” e ovviamente io per questo caffè non ci andrò a prenderlo… Poi, le ho chiesto scusa, sorridendo, per la mia emotività e per le cose che le cose che le avevo detto (per es. che cambiavo casa)… Cmq Lei mi ha lasciato dicendo che i suoi sentimenti sono cambiati e mi ha rinfacciato una serie di cose: per esempio mi lamentavo spesso che avevo sonno (ero spesso rincoglionito ai suoi occhi), mi lamentavo che ci vedevamo poco (giustamente con un figlio, in intimità la vedevo una volta a settimana; al bar la vedevo ogni giorno)… Mi ha rinfacciato, in sostanza che non l’ho appoggiata moralmente perché lei cresce un figlio da sola..è separata… Ed è vero… Ogni tanto mi lamentavo per le sciocchezze pure… I suoi sentimenti sono cambiati, ma non mi ha saputo spiegare bene il perché … Poi mi ha rinfacciato la differenza d’età dicendo che la inizia a sentire (io 25 lei 38…), ma di questa differenza d’età ne eravamo consapevoli entrambi, all’inizio del rapporto… Tra di noi c’è stato un sentimento vero, profondo, nonostante le difficoltà… Io ero spesso triste e lei se n’è accorta,… a marzo volevo addirittura lasciarla, ma poi, per amore, mi sono fatto passare i dubbi, mi sono fatto passare la tristezza dovuta al fatto che ci vedevamo poco durante la settimana…per amore ho accettato tutto, anche se soffrivo un po’ la relazione…Io sono uno studente (fuori sede) universitario, non lavoro… Lei mi ha detto che non le ho dato certezze per il futuro… Sto facendo la specializzazione in una città delle Marche e praticamente lei è convinta che dopo gli studi andrò via chissà in quale città a trovare lavoro… ma io vorrei rimanere qui, non per pormi limitazioni, come dice lei (che non vuole che io me le ponga), ma perché la amo moltissimo, nonostante tutto e vedo il mio futuro qui. Quindi ho scelto di distaccarmi dopo che ho commesso gli errori sopraelencati (di chiedere un po’ di spiegazioni, della canzone dove le comunico con la musica che accetto la sua decisione, nonostante io speri, ma allo stesso tempo mi arrendo; eh sì, la canzone è molto combattuta e nella canzone le ho promesso che avrei aspettato il suo ritorno).. Lei ha apprezzato la canzone scrivendomi che io non le devo chiedere scusa… Poi sono sparito … evito di passare davanti al bar anche se abito accanto a dove lavora lei… Oggi sono stato al bar per salutare dei clienti a cui sono affezionato e ho salutato anche lei con un bel sorriso… Secondo te ho qualche possibilità di riconquista? Io, anche se ho 25 anni e ho la mia immaturità, voglio provare a cambiare e dimostrare che sono un uomo. Intanto, mi sono iscritto in palestra per ritrovare me stesso e dimostrarle che sono un uomo, soprattutto mostrando la mia sicurezza ed evitare di essere uno zerbino ai suoi occhi…
Elisa
Ciao Claudio,
grazie per averci scritto.
Molto bene il fatto che stai andando avanti per uscire da quell’ombra di ‘zerbino’ (più che zerbino, direi ragazzo giovane con meno esperienza di lei). La vostra relazione già non era semplice in partenza, in più le tue continue lamentele probabilmente l’avranno messa sotto pressione. Ha già un figlio da crescere, non penso voglia anche la sensazione di starne crescendo un altro!
In più, leggo che è preoccupata per il tuo futuro, e che tu vorresti rimanere nella vostra città perché la ami. Ricordati però che è proprio una azione da uomo immaturo… Dovresti rimanere in quella città perché vuoi farlo per te stesso, non per qualcun’altra. Quindi di fatto ‘è’ una limitazione.
Prima devi pensare a te e alla tua vita senza di lei, poi una volta cresciuto, maturato e cambiato, allora potrai avere qualche speranza in più. Ma di certo una donna di 38 anni, con un figlio a carico e mille cose da gestire, si rende conto della ‘bomba’ che ha tra le mani. Invece dovrebbe sentirsi rassicurata dalla tua presenza, dovresti trasmetterle un senso di sicurezza. E il senso di sicurezza lo trasmettono gli uomini che sanno cosa vogliono e non lo fanno per qualcun altro.
Intanto ti consiglio queste due letture:
https://arteseduzione.it/cosa-non-fare-se-vuoi-riconquistare-la-tua-ex-1532
https://arteseduzione.it/la-maturita-che-ti-aiuta-nel-riconquistare-la-tua-ex-1593
Tienici aggiornato!
Il team Arte Seduzione
Nicola
Buongiorno, sono Nicola e avrei bisogno di alcuni consigli su come muovermi per riavere la mia ex. Siamo stati assieme 6 mesi, premetto che lei è piu’ grande di me di 14 anni, io 27 e lei 41, insomma una donna matura e decisa della sua vita. Non riesco proprio a capire come riavvicinarla, non le scrivo e non mi cerca, sono 2 mesi che mi ha lasciato e tante volte ho istinti di capire se abbia un altro oppure no, mi confonde il tutto. Ho commesso molti errori sì, non le davo piu’ i suoi spazi e aisuoi occhi sembravo bisognoso e molto immaturo negli ultimi tempi. Che faccio ? I primi tempi ero spumeggiante e adesso mi sembra di essere un agnellino scappato dal gregge, ma è possibile ? Consigli ? Come posso far leva sui suoi sentimenti se li ha ancora ? Mi ha detto che avrei dovuto lavorare su me stesso e che non sapeva piu’ cosa provava per me. Io non ci capisco nulla, veramente. Grazie mille. Nicola
Elisa
Ciao Nicola, benvenuto su questo sito.
Come ha suggerito la tua ex, devi iniziare a lavorare su te stesso. Se sei stato troppo pressante con lei, allora devi iniziare a cambiare. Tu di certo non sei un ragazzino, ma la differenza di età fra voi due è tanta e probabilmente il tuo fare insicuro e ansioso alla lunga l’ha spaventata e fatta fuggire. Devi riacquistare fiducia in te, nelle tue possibilità, pensare a stare meglio: quando lo farai, allora sarai pronto a riconquistarla.
Ti lascio qualche articolo di riferimento e un link utile:
https://arteseduzione.it/la-maturita-che-ti-aiuta-nel-riconquistare-la-tua-ex-1593
https://arteseduzione.it/maschio-alpha-2145
https://arteseduzione.it/corso-seduzione
Facci sapere come va!
Il team Arte Seduzione
Antonio
Ciao non ci sentiamo da un mese e mezzo ,lei non mi cerca come posso interagire ?le scrivo oppure attendo?
Anna
Salve Antonio,
prima che agisci, meglio e’. Più che si aspetta più probabilità hai che lei vada avanti con la propria vita e si innamori nuovamente di un nuovo ragazzo. Anche se so, che vari altri blog potevano confonderti dicendo che il PNC funziona, in realtà il suo successo e’ molto raro.
Ti consiglio di scriverle immediatamente e di invitarla a bersi qualcosa….
Può aiutarti:
https://arteseduzione.it/come-chiedere-ad-una-ragazza-di-uscire-922/
https://arteseduzione.it/cosa-scrivere-ad-una-ragazza-449/
https://arteseduzione.it/come-messaggiare-con-una-ragazza-600/
A presto, Anna
Team di Arteseduzione
Rox
Salve , vi posso raccontare la mia storia in dettaglio tramite una consulenza? Offrite questo servizio? Ho bisogno del consiglio di una persona che non sia legata né a me , né a lui ..
Anna
Salve Rox,
certamente, puoi trovare maggiori informazioni seguendo questo link: https://corsi.arteseduzione.it/consulenza-love-coach/
A presto.
Team di Arteseduzione.it
Valentino
Salve, sono stato lasciato durante la quarantena, circa un mese fa. Il motivo più grande credo sia che non sono riuscito a darle un figlio e convivere. Dicevo che mi impegnavo per trovare lavoro, ma non ottenevo risultati, sicuramente ho perso la sua fiducia. Non mi cerca. Cosa devo fare? Quante possibilità ci sono?
Anna
Ciao Valentino,
La quarantena ha colpito tante coppie anche se prima sembravano solide e pronte ad un impegno grande. Ma non vuol dire che se sei stato lasciato durante la quarantena, tutto sia perso, anzi…. La maggior parte delle rotture che avviene in questo periodo e dettata dall’impulso, dalla solitudine dal soffocamento del periodo che nessuno si aspettava poteva mai avvenire in Italia. Pero è molto importante, che proprio perché in questo periodo la maggior parte delle persone si e’ sentita abbandonata e persa, tu le resti vicino e non opti per la strategia del nessun contato o qualche altra scemenza che ti tiene separato da lei. Specialmente perché se lei ti ha lasciato perché tu non le hai potuto dare la stabilità, allora che tu molli senza lottare e solo la conferma che le serviva (pero ovviamente non esagerare al contrario ossidandola e pregandola di restare con te). Se vuoi sapere come riconquistare la tua ex, il metodo che io ti consiglio e di ricominciare piano piano ad avvicinarti nuovamente a lei. Scriverle per messaggio e ogni tanto menzionare qualcosa di simile a: Sai mi sta frustrando questa quarantena, perché volevo andare ad vedere dei appartamenti, pero le agenzie immobiliari non funzionano Hai forse sentito qualcosa al riguardo? Sai quando riaprono forse? Tu sai sempre tutto ”
Ti puo aiutare anche questo:
https://corsi.arteseduzione.it/conquistala-con-un-sms/
Buona fortuna
Anna
Team di https://www.arteseduzione.it
Daniele
Salve, sono stato lasciato pochi giorni fa a causa di un calo del sentimento e della paura che sia diventato abitudinario stare assieme. Stavamo insieme 3 anni, tra alti e bassi siamo stati bene assieme, abbiamo fatto tanti progetti assieme anche se siamo giovani siamo andati a convivere. Un anno di convivenza, forse questo ci ha tarpato le ali e abbiamo iniziato a discutere sempre più spesso, a mancarci di attenzioni a vicenda (forse io di più) a non fare quelle piccole cose che fanno bene alla coppia.. In sintesi ci siamo lasciati trasportare da questa dannata pandemia e dalla sua monotonia. Lei è andata fuori per lavoro a fare una stagione estiva, ha conosciuto tante persone nuove e ha rivissuto la gioia di stare senza troppi pensieri per la testa e poter respirare. Dopo la terza settimana ha cambiato atteggiamento nei miei confronti, ha iniziato ad avere dubbi sul sentimento e sulle sue intenzioni reali, che non coincidono con le mie attuali. Ci siamo visti dal vivo, e stiamo parlando costantemente di questa cosa anche perché ci dobbiamo vedere per forza perché io devo riprendere la mia roba da casa sua, oggi non ho trattenuto le lacrime e sono scoppiato in un pianto assurdo, mi sono completamente esposto a lei, ma ovviamente non è cambiato nulla. Stanotte ho aspettato ore sotto casa sua solo per poterla abbracciare, idem non è cambiato nulla, anzi dice che le serve tempo per capire se le manco o è solo abitudine. So che ha conosciuto anche un ragazzo con cui so per certo che abbia intenzione di uscire. Sto uno schifo, non dormo, non mangio e non riesco a reagire. Quante possibilità ho di farla tornare prima che lei commetta degli errori che non sono disposto ad accettare? Dovrei rassegnarmi all’idea di averla persa?
Anna
Ciao Daniele,
Lo so, la pandemia ha rovinato moltissimi rapporti anche se prima risultavano assolutamente stabili. Percio nessuno si puo rimproverare niente, è un periodo molto duro per tutti noi 🙁
Pero dopo 3 anni, rassegnarsi cosi senza agire sarebbe solo per lei la conferma, che non siete fati per stare insieme. Soprattutto se c’è la possibilità che di mezzo ci sia anche un altro ragazzo, devi agire prima possibile!!!
Agisci, prima che sia ancora più difficile rimediare, se veramente ci tieni a lei… Puoi dare un’occhiata anche a questo articolo per qualche consiglio su come ricostruire l’attrazione persa e farle nuovamente provale quel brivido per te. Pero so che sarà difficile, pero prova a non opprimerla ulteriormente con la tua tristezza e mostrale, che vi potete divertire ancora insieme…
In bocca a lupo!
Anna Arco, team di arteseduzione.it
Niccolò
Siamo stati insieme nove mesi circa, poi non so perché ha cominciato a dimostrare freddezza nei miei confronti, fino al punto che mi ha detto che preferisce che restiamo amici. Io le ho detto amico con lei non voglio esserlo, soprattutto dopo ciò che c’è stato tra noi. Non so se voglio lasciarla andare, mi piacerebbe riconquistarla, ma non so cosa fare. Non so se sparire completamente o scriverle ogni tanto. Ho letto l’articolo ma sono ugualmente confuso. Per esempio, dopo quanto tempo potrei riscriverle se volessi riconquistarla? Non voglio essere supplichevole e non lo sono stato. Ditemi cosa posso fare e cosa non devo fare. Scusatemi se non riesco a essere più dettagliato, ma è successo solo due giorni fa e sto ancora male, non riesco a scrivere bene. Spero che riuscirete ugualmente ad aiutarmi.
Grazie.
Anna
Ciao Nicolo,
capisco, che non è facile essere lucido al momento, ma è proprio per questo, che devi prenderti del tempo prima di fare atti eclatanti e studiare bene la strategia da mettere in atto!
Se la sua spiegazione e che vuole restare a mica la causa del suo allontanamento nel 89% è un nuovo uomo che ha conosciuto e dl quale è piu attratta che da te… percio quelo che devi fare è agire presto (assolutamente evita il nessun contatto!) ma piutosto opta per le tecnice di attrazione, ti consiglio l’areoplano indifferente o tecnice simili!
Buona fortuna!
Anna di Arteseduzione
Niccolò
Grazie, Anna, ma non ho capito cos’è l’areoplano indifferente, è la prima volta che leggo questa espressione. Dove posso trovare informazioni al riguardo?
Grazie ancora.
Anna
Ciao Nicolo,
è una delle tecniche dell’attrazione. Puoi trovare più informazioni qua: https://corsi.arteseduzione.it/arte-dell-attrazione.
Spero le cose stiano andando meglio 😉
Buona fortuna,
Anna di Arteseduzione
Niccolò
Ciao, sono sempre io. Pur non avendo ancora comprato il libro, me ne sono andato per idea e ho provato a immaginare cosa potesse significare aeroplano metaforicamente rivolto a una persona, cosa vuol dire indifferenza in caso di volontà di riconquista soprattutto se il consiglio che mi avevate dato era di evitare il nessun contatto. Mi sono fatto un po’ due calcoli e ho agito di conseguenza. Non c’era nessun altro uomo, le cose erano un po’ più complicate, ma seguendo un po’ i vostri consigli e calibrandoli in base al carattere della persona in questione e al nostro rapporto, riflettendo anche sulle parole che ci siamo detti prima e dopo, sono riuscito a farla ritornare tra le mie braccia e adesso stiamo di nuovo insieme e meglio di prima. Ci siamo anche chiariti tantissime altre cose.
Grazie mille per i consigli! Credo acquisterò ugualmente l’ebook per migliorare me stesso e per curiosità e vi farò sapere cosa ne penso.
Grazie ancora 😊!