Le rotture sono dei passaggi molto complicati da superare. A volte le storie sono finite sul serio e a volte no. Come dice una bellissima canzone di Antonello Venditti …“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano..”.
Magari tu hai provato per mesi a riconquistarla e lei ti ha sempre chiuso la porta in faccia. Poi un bel giorno si è svegliata e ti ha risposto ad un tuo vecchio sms oppure ti ha finalmente sbloccato? Se hai deciso di buttarti per la seconda volta in una storia con lei e ci credi davvero, è giusto che tu ri-azzeri tutto e ricominci.
Capisco che magari lei ti ha fatto del male (e magari anche tu a lei) e che, anche se vuoi stare ancora con lei, non è facile rimettere in piedi una storia finita. Il punto è che, per l’appunto, NON DEVI assolutamente rimettere in piedi nulla! Ma devi capire che non si tratta di una riconquista ma di una conquista. Allora come riconquistare una ex ragazza?
Comportandoti proprio come se non la conoscervi da prima.
Se hai deciso di ricominciare sul serio allora la storia passata va archiviata completamente. Non dovete di certo continuare quella storia. Quella fa parte delle esperienze passate, quando senti la tua ex o la vedi, non menzionare i vecchi problemi, non parlare dei sbagli (neanche dei tuoi), perche almeno per il primo messe devi cominciare da zero e, quello che c’è stato prima è stato solo un modo di conoscervi e capirvi.
Ormai, grazie a quella fase, sapete cosa dovete fare e come siete fatti. Soprattutto se vi siete lasciati perché non vi trovavate d’accordo, sappi che se vi amate davvero saprete come usate la vostra prima relazione come “lezione”.
Adesso vorresti solo ritornare sui tuoi passi. E ripetere le stesse cose, gli stessi bei momenti. Ma senza scappare! Purtroppo non esistono macchine del tempo e quel che fatto è fatto. Ma non è mai troppo tardi nella vita. Bisogna sempre provare, indipendente da come possa andare. Altrimenti un giorno avrai dei rimpianti e magari sarà troppo tardi per ritentare!
Allora, cosa fare se una ragazza ti ha lasciato?
La strategia ovviamente non e’ uguale per tute le situazioni e chi lo dice probabilmente e’ un gran ciarlatano, pero esistono dei metodi e delle strategie, che se combinate bene inseme, ti portano a grandi risultati. L’importante pero e’ capire che una strategia forse sarebbe ottima per riconquistare una ex che ha già un’altro, ma sarebbe pessima per riconquistare una ex che hai tradito tu. Perciò in questo articolo andremo a valutare le varie situazioni e abbinarle con le migliori strategie per il caso che si avvicina meglio alla tua passata storia.
Ecco come riconquistare una ragazza in meno di 7 giorni evitando di usare il principio del nessun contatto
Lo so, probabilmente il nostro blog e’ il primo che sconsiglia il principio del nessun contatto e anche se adesso sicuramente rimarrai deluso che questa strategia che tutti promuovono come la magica soluzione in realtà funziona solo in rarissimi casi e anche se a primo impatto sembra che funzioni e varie ex dopo che non le contatti per un periodo si faranno vive lo fanno più per curiosità che per interesse e per questo dopo un po’ le cose tornano al punto di partenza.
In quali situazioni e’ bene usare la strategia del nessun contatto?
Il PNC funziona se hai implorato la tua ex di tornare per un lungo periodo e ti sei fatto trattare da zerbino… Allora allontanarti potrebbe essere la scelta giusta, non perché ti porterà ad eclatanti risultati, ma perché se hai scelto questo atteggiamento vuol dire che emotivamente non sei pronto a tornare con lei.
Quali altre strategie di riconquista esistono? Quali vanno bene per la tua situazione?
Ci sono alcune storie che si distinguono. Ci sono casi in cui le persone che si rimettono insieme dopo una separazione riescono a costruire qualcosa di ancora più bello di ciò che c’era stato in principio. Prima di partire per la tua missione di riconquista chiediti: “per quale motivo tra voi due è finita?” Lei non ti amava più? Perché ti ha tradito? è forse subentrata la routine?
Ci possono essere molte ragioni che vi hanno portato a finire la vostra relazione. Se vuoi capire quali sono le strategie vincenti per recuperare la tua ex è necessario collegarle con i motivi della vostra rottura. Ci sono davvero possibilità concrete di successo? Se la risposta è no, cambia aria, volta pagina e vai avanti. Non ne vale la pena. In breve, scegli di dimenticare una ragazza. Se si tenta di recuperare una situazione disperata, si correrà dritti dritti verso il fallimento.
Guardiamo ogni singola situazione…
Come riconquistare tua moglie
Se vuoi riconquistare una ex moglie ovviamente non solo che non e’ una buona strategia il nessun contatto, ma e’ anche impossibile da usare.
In questa situazione quello che dovresti fare invece e’ ritrovare la passione che avevate al inizio del rapporto, tra figli, lavori di casa e lavoro… trovare il tempo per la passione e’ molto difficile, ma se vuoi riconquistarla e’ indispensabile.
Perciò una delle strategie potrebbe essere un bel sexting…
Comunque se la tua situazione e’ questa ed e’ molto specifica, ti consiglio di leggerti l’articolo: Come riconquistare la moglie.
Come riconquistare la ex dopo averla lasciata o tradita?
Ti è mai capitato di scappare e mollare tutto proprio sul più bello di una storia e poi renderti conto che avevi solo paura e sei scappato da un sentimento che ti sembrava più grande di te? Niente che non è mai successo! Accade tutti i giorni ed in tutto il mondo. Ed accade a donne e a uomini.
La miglior cosa da tirare subito fuori è la verità. Un mazzo di fiori e delle scuse non possono bastare se non le parli con sincerità e le racconti quello che si è scatenato nella tua mente. Lei potrebbe capire subito, ma la fiducia va riconquistata in ogni caso.
Sia nell’eventualità che lei ti perdoni subito oppure che non lo faccia, avrai bisogno di “riprendertela” come si deve e con le dolci maniere di un film.
Potresti cominciare con piccole attenzioni ma non troppo ravvicinate o potresti darle come la sensazione che te la stai comprando. Quindi cerca di essere naturale e convincente: lo scopo è di darle l’amore che avevi paura di darle e di farla convincere che questo sentimento c’è e c’era di già.
Che ne dici di organizzare un fine settimana romantico a sorpresa per lei? Portala dove lei non avrebbe mai immaginato. In poche parole la dovrai stupire e non sarà difficile perché, dopo che l’hai lasciata per paura di un sentimento forte, lei non si aspetterà nessuno dei tuoi gesti romantici!
L’amore spaventa molte persone e spesso la fuga sembra la migliore ed irrazionale via d’uscita. Ma non è niente di irrecuperabile o impossibile. L’importante è semplicemente non rifare gli stessi errori e non ricadere nelle stesse sensazioni che vorrebbero farti sparire dalla vita di lei.
MA adesso e’ arrivato il momento di combattere per lei…
Come riconquistare una ex dopo messi o anni?
Alle volte capiamo quanto amiamo una ragazza solo dopo messi o anni.
Forse quando vi frequentavate non eri ancora pronto ad avere una storia seria invece oppure lei voleva subito dei bambini invece tu volevi ancora attendere… Forse era colpa della distanza o di mancate prospettive future… Qualsiasi fosse il caso, non ti scoraggiare, una ex si può riconquistare anche dopo anni!
Come?
In realtà se lei e’ ancora single, la situazione e’ molto facile, tutto quello che devi farle e scrivere un semplice SMS e invitarla a unirsi a te ad un evento o a bersi un appetitivo in tua compagnia.
Cosa scrivere a una ragazza per riconquistarla dopo mesi?
Puoi usare un semplice sms come:
“Ciao, e passato un bel po’ dal ultima volta che ci siamo sentiti, come stai? Qualche novità? Ti hanno già assegnato un premio nobel per le tue invenzioni o forse mi aggiornerai che hai avuto una bella promozione che ti meritavi da tempo? Se hai tempo per un caffè fammi sapere 😉“
Poi quando lei ti risponde fissa un appuntamento e vedrai che passerete una bella serata.
Purtroppo a volte la vita ci porta a lasciare una ragazza che ci piace quando non è il momento oppure quando ci sentiamo travolgere da un sentimento forte per lei che non abbiamo mai gestito e quindi ci fa paura.
Lei prima o poi si farà una nuova vita e non con te, perciò non aspettare più ma agisci!
Quindi l’unica cosa che dovrai fare è semplicemente lasciarti andare. Non ti fare mille pensieri. I sentimenti vanno vissuti finché ci sono.
L’amore vissuto spensierato è sempre quello più bello. Se finirà di nuovo allora pazienza ma finché c’è la possibilità che rinasca… perché buttarlo via?
Riconquistare una ragazza in un rapporto a distanza
Quante volte ti sei ritrovato solo perché la tua ragazza ti ha lasciato e non hai capito il motivo? Questo capita molto spesso in rapporti a distanza, dove il chiarimento avviene raramente e perciò non sapiamo neanche cosa abbiamo sbagliato e perché la rottura e’ avvenuta realmente.
Il più comune motivo in rapporti a distanza e’ sicuramente la mancanza delle prospettive future…
Riguardandoti il replay nella tua mente della tua storia recente, soffermati a pensare se c’è stata una mancanza di stabilita, sogni insieme, prospettive?… Se sì… Dopo quale avvenimento è successa la rottura? Quell’avvenimento sarà la chiave per farti capire se tu hai un atteggiamento che potrebbe in qualche modo allontanarti dalla riconquista.
Ad esempio se lei ti ha lasciato perché non hai voluto prendere il treno per venirla a vedere, probabilmente lei ti ha lasciato perché vi vedevate troppo poco. La soluzione in questo caso sarebbe porpore una futura convivenza.
Se lei ti ha lasciato dopo che hai postato qualche foto sui social che ti diverti fuori, il motivo era la mancata fiducia e la gelosia di lei. In questo caso la devi riassicurare mandandole un bel mazzo di fiori con un bigliettino: “Tu sei l’unica dona per me…”
Il più grande problema nella riconquista dell’ex dopo un rapporto a distanza è restare con i piedi per terra dal punto di vista emotivo. Capisco che è molto frustrante non sapere cosa fa, se si vede con qualcuno o meno, non poterla controllare… Però non lasciarsi prendere dalla gelosia o della “ira del momento” nel tuo caso è ancora più importante, perché dato che non lo puoi vedere, la maggior parte della vostra comunicazione avvera tramite social o cellulare, dove lei non potrà percepire il tuo linguaggio del corpo o leggere i tuoi occhi, per questo motivo, sarà molto importante mantener il controllo, non mandarla mai a quel paese o rinfacciarle il passato… ma anche non esplodere o scaldarsi quando le cose si complicano.
Riconquista in un rapporto di convivenza
Ovviamente non ti devo dire che anche in questo caso il nessun contatto e’ inutile vero?
Se la rottura avviene in un rapporto duraturo e confermato anche con la convivenza il motivo più comune e’ la troppa routine e trascurarsi.
L’amore è bello ma quando si esagera con lo stare troppo insieme si rischia di non sopportarsi più o peggio può essere che sia solo lei a non sopportare più te, anche se solo momentaneamente. All’inizio era tutto perfetto e ora non ti calcola più nemmeno?
Dopo mesi o anni è possibile che non si veda più tutto il mondo in rosa. Non vuole necessariamente dire che non ci sia più amore ma, casomai, che ce n’è troppo! Il cuore batteva a mille e ora sembra andare a rallentatore annoiato dalla routine? Bene lei ha ragione: mettete più spazio tra di voi e vedrete come il desiderio di stare insieme tornerà ben presto a logorare entrambi!
Una relazione ha varie fasi e voi siete semplicemente alla seconda. Ti accorgerai che solo perché vi siete lasciati tutto d’un tratto avrai un enorme desiderio di lei, la penserai consistentemente, la sognerai, la amerai come non l’hai mai amata…
Ma è giusto che sia così. Il metodo migliore per stare bene con una persona è proprio lasciarsi. So che sembra crudele, ma in realtà alle volte solo quando perdiamo una persona a noi cara, la cominciamo a trattare come si merita.
Non c’è niente che non vada, è solamente un periodo che prima o poi sarebbe arrivato. Non può fare che bene ad entrambi. Infatti se continuate a limitare le vostre scelte in base all’altro finirete per non essere più felici… Perciò prova a sfruttare questa rottura a tuo favore!
Pero mi raccomando, devi rendertene conto, che specialmente in questo caso devi agire subito, non far lasciar passare settimane prima di cominciare ad impegnarti per lei, ma organizzale subito una bella sorpresa per riprendertela!
Non dovete frequentarvi con altre persone ovviamente ma solo stuzzicarvi un po’ per vedere quanta attrazione c’e ancora tra di voi. Oltre ad essere più bello rivedervi. La solita psicologia inversa farà in modo che sarà proprio la tua ragazza a cercarti perché ti ha allontanato lei.
Paradossalmente sarà più lei a sentire la tua mancanza, come se si colpevolizzasse. Decidete insieme qualche giorno in cui ognuno fa quello che desidera.
I weekend romantici sono spesso un ottimo aiuto per le coppie che devono riaccendere la cosiddetta “fiamma della passione”. Ovviamente, come tutte le cose, hanno i loro pro ed i loro contro. Analizzando entrambi i gruppi di fattori è possibile rendersi conto se è il caso di intraprenderne uno oppure no.
Come farla innamorare nuovamente di te…
I weekend romantici hanno molti “pro” nella riconquista… Essi sono un ottimo modo per permettere ad una coppia appena rotta di approfondire la propria intimità e di passare del tempo insieme per dimenticare le sofferenze passate in un ambiente neutro.
I weekend romantici possono anche essere un valido aiuto per coloro che si sono trascurati troppo in passato e che quindi possono approfittarne per consolidare il rapporto come non possono fare durante i giorni normali. Quando si tratta di una coppia un po’ “rotta” possono sempre emozionare e permettere ad entrambi di riscoprire quelle emozioni che erano presenti all’inizio della storia. Infatti, i fine settimana amorosi possono essere un ottimo aiuto per le coppie che sono in crisi (o che si sono già rotte) e che non hanno più la stessa voglia di stare insieme e vogliono superare il problema.
I weekend romantici possono essere utilissimi per le coppie con figli che sono in fase di separazione o divorzio che hanno veramente bisogno di riaccendere la fiamma che non è stata spenta da loro, ma semplicemente è stata annullata dalla troppa maternità e/o paternità. In questi casi è veramente molto utile e serve ad una coppia non solo per il sesso ma anche perché è giusto che sia così e possano ritrovare la marcia in più che c’era prima di dedicarsi ai figli.
Per quanto riguarda i “contro” si può dire che sono pochi ma possono essere un serio problema perché possono anche ampliare i problemi della coppia o farne affiorare qualcuno.
Se tu senti ancora rancore verso di lei o vi siete lasciati per frequenti litigi, che non avete mai risolto… allora probabilmente vi irriterete a vicenda per ogni minima cosa e invece di passare il tempo a riscoprire la passione lo passerete a riaffacciarvi i problemi a vicenda… In queste eventualità il rapporto non migliora ma spesso peggiora, anche perché magari questo avviene perché già i due partner passano troppo tempo insieme e tendenzialmente i loro caratteri non sono compatibili.
Dopo aver fatto un po’ di “calcoli” riguardo alla tua storia, dovresti sapere perfettamente cosa fare. Pensi che sia il caso di prenotare un weekend romantico? Pensi che puoi lasciare il rancore a casa e divertirti con lei come non hai fatto da messi?
Non è nulla di grave: non ti sta mica proponendo la famosa pausa! L’amore ha bisogno di questo. Certo non dovete esagerare in una settimana potrete non vedervi per tre giorni ma gli altri dedicateli ai piaceri della coppia. Dopo la breve separazione, saranno molto più belli ed intensi tanto che vi farà quasi fatica lasciarvi.
Le varie fasi che ti portano alla rottura
Come dicevo, una relazione, in genere, ha varie fasi. Ovviamente ci sono le eccezioni in cui due persone trovano qualche cosa in comune che spesso li unisce ancora di più. Ad esempio in quei casi in cui un ragazzo ed una ragazza, prima di mettersi insieme, sono stati amici per diverso tempo. Allora, se il rapporto era già stretto. Sono abituati a passare tanto tempo insieme. La loro relazione passerà da amici ad amanti inconsapevolmente anche dieci volte in una serata e questo li rende più compatibili… Ma non è detto che anche loro non abbiano dei problemi! In casi voi siate un coppia che l’amicizia se l’è creata in seguito avrete sicuramente delle fasi. Ma vanno tutte bene! L’amore ve le farà superare!
Prenditi i tuoi spazi e lasciale i suoi… poi te li vedrai improvvisamente invasi da lei, che magari non ti permetterà di invadere i suoi… ma che ci vuoi fare!
La tua ex ti vuole riconquistare ma tu stai gia con un’altra?
Hai cominciato una nuova storia e sei felice da non crederci… Improvvisamente rispunta la tua ex che, come un fantasma vaga nella tua nuova relazione, ti fa venire dei dubbi e magari ti fa distruggere quella felicità che si era creata nella tua vita grazie a quella relazione appena nata.
Quindi non è un reale fantasma ma un’ombra che aleggia sulla tua nuova storia e sulle tue sicurezze. Se ti vengono dei dubbi è il caso che tu ti faccia alcune domande:
- Perché vi siete lasciati?
- Cosa c’è ancora tra te e lei?
- Cosa c’è tra te e la tua nuova ragazza?
Queste domande serviranno a farti capire se la storia con la tua ex è finita per un valido motivo oppure no. Di conseguenza penserai a tutti i momenti che hai voluto dimenticare perché ti ritorna la rabbia e riuscirai a risponderti alla seconda e di conseguenza anche alla terza.
La relazione appena nata è stata messa alla domanda numero tre perché se tu già apprezzi la tua storia attuale, la apprezzeresti molto di più se hai ripensato alle cose negative che ci sono state tra te e la tua ex. Se pensi che non valga la pena di rischiare la tua nuova relazione per una vecchia andata già male… lo saprai sicuramente dopo esserti risposti a tutte e tre le domande. A questo punto cerca di essere chiaro con la tua ex prima che rovini ulteriormente la stabilità tra te e la tua attuale ragazza.
Se la tua ex si presenta fisicamente da te. Posso capire che tutto questo ti metta in crisi ma non devi lasciarti andare troppo alle emozioni senza riflettere perché in questo caso rischi veramente tanto e potresti pentirtene. In sostanza le domande che ti dovresti fare sono le stesse, così come la conclusione. Inoltre ricordati di stare attento a dove siete e a cosa fa lei: una donna potrebbe avere delle reazioni troppo veloci e magari proprio nel momento in cui arriva qualcuno che non dovrebbe vedere e che potrebbe fraintendere la tua buona fede.
La tua ex si ripresenta nella tua mente.
Possono esserci due casi. Il primo è che lei ti venga in mente improvvisamente. Magari è una cosa passeggera quindi, prima di compromettere la tua nuova storia, passa un po’ di tempo in più con la tua nuova ragazza e le emozioni ti daranno la risposta aumentandoti i dubbi, oppure diminuendoli in tre secondi. Quindi saprai da solo cosa vuoi veramente grazie alle tue sensazioni.
Se lei ti viene in mente magari dopo averla rivista. In genere questi “colpi” vengono quando si prova ancora un sentimento e bisogna capire cosa sia quel “qualcosa”. E’ il caso che tu ti prenda un po’ di tempo per te e ti fai le famose tre domande del primo punto. In seguito saprai se avrai bisogno di altre conferme oppure quelle domande ti hanno già illuminato abbastanza.
In ogni caso, la risposta definitiva riuscirai a dartela da solo.
VEDIAMO LE NOVE TECNICHE COLLAUDATE PER RICONQUISTARE LA TUA EX FIDANZATA.
Nonostante i tuoi sentimenti , nonostante quello che hai costruito, nonostante la complicità che vi tenuti uniti in passato, la tua storia è arrivata al capolinea. Stai ancora lottando con i tuoi sentimenti e non riesci a rassegnarti a accettare questo “lutto”. Cosa ti impedisce di rassegnarti e andare avanti? Il desiderio di riaccendere la fiamma.
In questa parte andremo a vedere le tecniche per riconquistare una ragazza.
Se la tua ex ti ha lasciato vuole dire che il vostro rapporto probabilmente stava morendo molto lentamente e che adesso dopo la rottura hai bisogno di fare qualcosa ma molto velocemente onde evitare di dire addio al vostro rapporto per sempre.
Oggi ti voglio parlare di alcune tecniche che sono progettate per far risvegliare il vostro rapporto e di farlo sentire come se fosse la prima volta come se aveste appena iniziato a frequentarvi.
Se nella tua riconquista ti senti bloccato e hai bisogno di qualche consiglio sei nel posto giusto e ti conviene continuare a leggere l’articolo.
Dunque, come fare a recuperare la propria ex? Sembra che questo sia l’unico modo per lenire il tuo dolore: riparare il passato per riconquistare la donna che ti ha fatto stare così bene (e così male).
Tutti noi abbiamo incontrato nella vita almeno una donna che ci ha distrutto la vita… ma prima di cominciare a parlare di come recuperare la propria ex, chiediamoci:
Ne vale veramente la pena?
Il desiderio di recuperare un’ex è motivato da diversi fattori. Se il tuo desiderio è motivato dalla paura di non trovare di meglio o di non rimanere solo, ti costringi a accontentarti di qualcuno che ormai hai accettato di sposare in un futuro. Dunque, la paura non è una buona ragione, perché non e’ vero che non riesci a trovarti una ragazza! Un altro fattore motivante è il nostro ego ferito.
Ma anche questo non è una buona ragione. Dunque, pensaci bene prima di re-infiltrarti in una storia passata: anche se si riscopre la magia degli inizi, la riunione ti porterà molto presto ad affrontare gli stessi problemi che hanno portato la tua storia a rompersi. Prima di chiederti come riconquistare la tua ex, chiediti se è davvero la cosa migliore da fare.
Come recuperare la tua ex?
Ora, dopo attente riflessioni arriviamo al vivo del nostro articolo. E’ mio interesse salvaguardarti da ogni fallimento ed è per questo che mi sono perso in discorsi prima di arrivare al punto. Ma, evidentemente, se sei arrivato fino a questo punto dell’articolo è perché credi che ne valga veramente la pena e che hai buone possibilità di successo! Bene! Allora rimbocchiamoci le maniche!
1) La tecnica del nessun contatto
Questa è la strategia più comune nella riconquista: si basa sul fatto di congelare la connessione tra te e la tua ex. Nessun contatto. Ma e’ vero che prima di tentare di riparare un rapporto è necessario prendere le distanze e lasciare raffreddare gli spiriti? Il nessun contatto veramente funziona?
Si e no. Come ogni tecnica di riconquista anche questa, funziona per varie situazioni e fa danni per altre.
Quando usare questa strategia di riconquista?
Puoi usarla quando sei stato tu a tradirla oppure se l’hai implorata per messi a tornare. Ma non la usare assolutamente se vuoi riconquistare la moglie, se vuoi riconquistarla dopo una convivenza o un rapporto a distanza, se lei ha tradito te oppure se già si vede con un’altro!
In cosa consiste il PNC (periodo del nessun contatto)?
Se lei non ti cerca, tu non cercarla. Se ti vuole come amico, rifiutati: non rispondere alle sue telefonate né agli sms. Dagli la possibilità di sentire la tua mancanza. Stare lontano per un po di tempo da lei ti permetterà di capire quando effettivamente lei ti manca. Poi, quando la vedi di nuovo, ti sentirai tutto eccitato come un bambino malato d’amore.
Per quanto deve durare questa prima fase?
Basati sulla lunghezza del tuo rapporto e sul motivo della vostra rottura per stabilirlo. Il minimo consentito sono 7 giorni.
2) La tecnica della nuova tag!
La prima volta che hai incontrato la tua ragazza, scommetto che vi siete sentiti bene perchè era all’inizio dell’amore. Ma ora con il passare del tempo la scintilla è svanita nel nulla e anche lei non è più come una volta.
Non c’è più sesso, non ci sono più parole dolci, i piccoli gesti d’amore sono spariti, le serate in coppia o qualcosa di eccitante non esiste più. È diventato tutto molto noioso come se si trattaste di due vecchi amici che si vedono di tanto in tanto!
Quello che dovrai fare per riconquistare la tua ex è: sedurla nuovamente. Come sedurre una ragazza che ti ha molato?
Mostrati pieno di vita: sarà difficile, ma nessuno vuole tornare con una persona piangente. Per sedurla di nuovo dovrai tornare la persona che eri prima di incontrarla… anzi, meglio! Comincia cambiando look o semplicemente rinnovandolo, comincia a costruirti una nuova vita sociale: è un toccasana per il morale! Un uomo felice è un uomo seducente! Costruisciti una vita piena di impegni e un fitto calendario pieno di cose che ti piacciono. Sarai super attraente! Inoltre gioca un bel tira e molla di messaggi e appuntamenti e vedrai sara lei quella che ti inseguirà!
3) Seducila facendo leva sulla gelosia!
Devi capire ciò che vi ha attratto la prima volta che vi siete conosciuti in modo da non far spegnere il vostro amore. E te lo posso assicurare non c’e strategia più efficacie per farlo della gelosia!
Il modo migliore per fare rivivere l’amore con una ex è quello di sedurre gli altri. Fai di tutto per frequentare i posti dove conoscere ragazze. Dopo pubblica foto sul profilo Facebook e alimenta la sua gelosia! Lei ti rivorrà subito indietro!
L’importante è che tu capisca se questa sia la giusta strategia o meno…
Quando usare la gelosia per riconquistare una ex? Come far ingelosire una ex?
Spesso il motivo della rottura può essere anche una tua eccessa gelosia. Magari il motivo che porta le donne a lasciarti non è un atteggiamento che le fa stizzire ma bensì le fa soffocare. Magari ti ha lasciato poco dopo una scena di gelosia? Oppure dopo che tu hai frugato nel suo computer… o nel cellulare? Ti sei creato un falso account di Facebook per controllarle e chissà che altro? Magari può essere anche una cosa del genere, se e’ cosi, la strateggia migliore per riocnquistarla e’ farle sentire quello che provavi… INGELOSENDOLA!
Inoltre devi usarla assolutaemnte se tu hai fatto davvero troppo per riocnquistarla… lei non ha più capito qual è il tuo carattere ed si e’ ritrovata accanto “un cagnolino” pronto a fare qualsiasi cosa e a seguirle in ogni dove! Una riconquista troppo piatta non da emozioni! In questo caso devi farle proprio tremare le gambe e ingelossirla a tutti i costi! Da un estremo all’altro fa sempre effetto! 😉
E’ un ottima strategia anche se vuoi riconquistare tua moglie, una ex che ti ha tradito o che si vede con un alto oppure se avevi un rapporto a distanza. Pero e’ assolutaemnte da evitare se sei stato tu a tradirla, lasciarla oppure trascurarla!
4) Technica della riconquista emotiva
Aquista una rivista o cerca un po’ su interne per trovare cose interessanti che ci sono in giro come sagre, spettacoli, mostre, ecc in modo tale da portarla in questi luoghi per poter avere un giorno o un pomeriggio da trascorrere in sua compagnia che sara divertente e’ spensierato. Un’ottima idea sarebbe assaporate vari cibi e buoni vini da potervi rilassare insieme e scogliere le tensioni.
Potete anche propore di prendere lezioni di danza, fare yoga in coppia, fare massaggi, fare un corso di cucina insime. Tutto ciò che sarà divertente, può essere molto utile per la tua riocnquista.
All’appuntamento evita di parlare del passato, rinfacciandole gli errori. Parla della tua vita attuale: descrivila in modo positivo e mostra (senza esagerare) di essere felice anche senza di lei. Lascia un velo di ambiguità circa la tua vita sentimentale e focalizza la conversazione verso argomenti più leggeri. E soprattutto seducila come se fosse il vostro primo appuntamento. Cerca di essere giocoso, ridi e scherza con lei, prendila in giro. Trattala come un’amica con la quale ti diverti a flirtare.
Falle delle sorprese. Alle donne piace ricevere regali, complimenti e scuse. Se prenoti un spa non dirle dove andrete, ma dille solo quando la vieni a prendere. Se prenotate una cena in un nuovo ristorante non dite nulla in anticipo.
5) La piccante technica di riocnquista
Comportati come se fosse una ragazza da sedurre esattamente come le altre. Fai che questo sia un nuovo inizio. Il passato non deve essere utilizzato come arma di seduzione, ad eccezione delle caratteristiche positive che avete in comune. Come il sesso?
Come’era la vostra vita sessuale?
In genere però, quando si riapre un vecchio file amoroso non si parte dal primo appuntamento ma si riparte dal sesso. Da quello dipende tutto. È come una fase che vi convince che è il caso di tornare insieme oppure di lasciar perdere. Se riesci a rinchiuderla in una stanza per le prime volte che vi rivedete, non c’è niente di male! Anzi è un buonissimo inizio.
Cerca di essere più aperti e onesti su ciò che si vuole anche in camera da letto. Ve ne sarà grata anche perchè le donne amano giocare e vivere di fantasia, perchè parlare aiuta tanto. Se la vostra intimita ultimamente non era un gran che e’ sicuramente uno dei mottivi della rottura. Quanto sepsso faccievate l’amore? Una volta a settimana? Al giorno? Al mese? Se era meno si una volta a settimana… abbiamo trovato il mottivo. Che ne dici di rimediare?
Comincia con il scivere messaggi a doppio senso che la faranno eccitare, puoi piano piano traasformalo in sexting… da li proponi un appuntmaento piccante e mostrale cosa si sta perdendo in camera da letto! Solitamente le donne un’pò si vergognano a chiedertelo però adorrano essere leccate li sotto. Se non sai come farlo clicca qui.
Gestisci il tempo che trascorri con lei, ma non ti prolungare troppo. Dopo è possibile contattarla di nuovo, per proporgli un altro appuntamento a luci rosse: ” sono stato bene e mi piacerebbe rivederti”. Se accetta, siamo a cavallo! Il secondo appuntamento dovrà essere un po’ più lungo, con le coccole finali.
Come partire dopo la riconquista?
Quando poi ricomincerete ad uscire, il tuo compito sarà di trattarla con dolcezza, andando avanti con un senso di novità e di avventura addosso come se fossero davvero delle prime uscite, perché infatti lo sono. State semplicemente cominciando un nuovo ciclo. Mettiti in testa che se siete ritornati insieme non vuol dire che la vostra relazione è scontata. Significa che va fatta ricrescere la confidenza, la fiducia e bisogna che l’intimità superi quella che c’era prima.
Parti con le sorprese, i pensieri per lei, gli sms carini… Altrimenti se non c’è quel “luccichio” negli occhi che senso ha avuto ricominciare. Sappi che questa volta sai cosa non piace a lei di te e quindi potrebbe andare meravigliosamente tra di voi perché già sai cosa fare e come comportarti.
Ovviamente devi stare attento… Come ti ho detto prima, molte coppie tornano insieme anche solo per farsi compagnia. Quindi tu prendi il tuo ruolo da “neo-fidanzatino” ma tiene d’occhio lei.. perché è giusto che faccia la sua parte!
Quando senti un sussulto di paura nello stomaco, fermati un attimo e pensa a tutto quello che hai passato quando lei non era al tuo fianco. I momenti belli, quelli brutti (se ce ne sono stati) e a come li avete superati alla grande. Poi immaginati lei accanto a te quando hai veramente bisogno di qualcuno ma accanto a te anche quando sei già felice. Sei pronto a riprendertela?
Questo è tutto! Applicate ciascuno dei suggerimenti che vi ho citato sopra e vi garantisco che manterrete vivo il vostro rapporto, avrete regolari sedute di sesso, esperienze divertenti.
Attenzione: Se Vuoi Realmente Riconquistare La Tua Ex Ragazza, clicca qui e scarica la guida.
Claudio
La scorsa estate ho conosciuto una ragazza molto giovane e bella in vacanza, è nata una forte passione e al ritorno lei per prima ha anche dichiarato quasi subito d’amarmi e mi ha scritto una bellissima lettera! Viviamo in paesi lontani (quasi 2 ore di volo e necessità di visto consolare, comunichiamo solo in inglese) e lei è molto orgogliosa e permalosa e per certi versi anche un po’ dispettosa e testarda.
Quello che dopo un po’ ho avuto una piccola difficoltà a gestire, coi messaggi, è il fatto che, se lei faceva piccole vendette (tipo non rispondere per un po’ di ore se poco prima anch’io non l’avevo fatto, non scrivere per prima la mattina, perché diceva che voleva che lo facessi io per primo…), io non sapevo bene come comportarmi senza rovinare il rapporto e farlo raffreddare e allo stesso tempo non apparire sottomesso ai suoi capricci.
Soprattutto ha sovente messo in dubbio che secondo lei la nostra relazione non ha futuro, vista la lunga distanza e la differenza d’età, ma allo stesso tempo ha voluto continuare, sperando… Inoltre non le piace il fatto che, mentre lei solo un ragazzo, io ho avuto tante (relativamente…) altre donne (visto che lo voleva tanto sapere), a cui avrei detto le cose che dico a lei e che avendole dimenticate potrei facilmente dimenticare anche lei (“don’t wanna be at that list”)!
Nonostante ciò, come anche lei d’altra parte desiderava fortemente, dopo circa un mese sono andato a trovarla trascorrendo un’altra settimana con lei, siamo stati molto bene insieme, lei era contenta, dolce e affettuosa, passionale a letto, tranne gli ultimi due giorni in cui è stata anche un po’ presa con gli studi.
Al ritorno però sono iniziati un po’ i problemi, perché piano piano i suoi dubbi, razionali, (alimentati anche dalla famiglia che non vede di buon occhio la mia età e forse dal suo ex, lasciato pochi giorni prima della vacanza d’agosto, che continuava a vedere come amico anche se lui la vuole ancora ma lei no) sulla possibilità di un futuro del nostro rapporto si sono fatti sempre piú forti rispetto al desiderio, irrazionale, di rivedermi, di stare con me, tanto da dirmi di non andare piú, perché mi aveva già perso due volte (alla fine della vacanza e quando sono tornato in Italia dal suo Paese) e non voleva rivivere quel sentimento, pur continuando anche a dire che mi voleva, mi desiderava, le mancavo, mi amava, ma che avevamo già fatto abbastanza errori. Poi diceva che io non l’amavo, che non mi preoccupavo per lei, che non ero come prima di andar lì…
Probabilmente ho sbagliato perché quando lei aveva queste crisi d’umore invece di reagire negativamente avrei dovuto confortarla e rassicurarla (vista anche la distanza), mostrando sicurezza, e non l’ho fatto. Dopo ogni scaramuccia se io sparivo magari ottenevo che tornasse lei sui suoi passi, se invece cercavo d’ignorare, non reagire ed o diventavo meno affettuoso lei continuava magari a non ricambiare come prima e rimaneva piú fredda, insomma ero sempre piú in un vicolo cieco per cui qualsiasi comportamento adottassi peggioravo la situazione, nonostante le prove di forza vinte. Insomma ho visto che con i messaggi questa sorta di “tira e molla” non funziona. Di fatto, se lei fa la “stronza” (magari per reazione, a torto o a ragione, a cose che ho fatto io), non la so gestire perché come ho detto mi sembra che qualsiasi cosa faccia non ottengo il ripristino della situazione positiva, quantomeno non come prima.
Una volta alla mia proposta d’andare a trovarla anziché rispondere mi ha detto “che cosa fai se dico di no?”, così qualsiasi mia risposta avrebbe potuto essere sbagliata: dicendo “allora non vengo” avrebbe potuto dire che non ci tenevo abbastanza, dicendo “vengo lo stesso” avrebbe pensato che non tenevo conto della sua volontà!, e io quindi dopo aver detto che sarei andato lo stesso (e lei detto “no…”), ho perso la pazienza dicendo che lei era “impossible” (nel senso di “insopportabile”) e che non volevo più scriverle perché a quel punto non vedevo possibilità visto che continuavamo a scriverci ma senza programmare neanche di vederci.
Quando poi le ho riscritto delle cose dolci mi ha dato anche dell’incoerente (più precisamente ha chiesto perché gli uomini sono illogici e si comportano incoerentemente), che è vero! Alla fine è diventato sempre più “molla”, anche se ha sempre detto che non sono cambiati i suoi sentimenti per me, dicendo che non mi avrebbe più scritto perché non poteva continuare, che non aveva senso, nessun futuro, però non mi avrebbe mai dimenticato.
Poco prima di questo frangente avevo deciso d’andare lo stesso (per dimostrarle la mia volontà e che una storia se vogliamo è possibile) e dopo avere organizzato, prenotato e pagato gliel’ho detto (le ho anche detto piú volte di dirmi se non mi amava più e lei ha risposto che non può proprio dirlo perché non è vero). Lei diceva che non sa perché volevo andare e che non voleva; ma ormai…
Così parto, anche perché ha confermato che mi ama (avrebbe potuto dire di no, visto che le ho anche suggerito ciò più volte e che in tal caso non sarei andato).
Quando arrivo la sera le faccio capire che sono lì ma lei la sera dopo mi scrive che è partita per la città dove vivono i suoi genitori perché non stava bene. Ci continuiamo a scrivere ma lei rimane là perché ammalata con l’influenza fino a quando riparto e oltre (vero perché sono andato allo studentato dove vive per consegnarle il regalino che avevo preso oltre un mese prima a Monaco e un biglietto con un mio scritto e dopo averla cercata mi hanno detto che era assente). Quando torna e lo trova mi ringrazia e ci scriviamo ancora per un po’, dice che le manco, ma che tutto non ha senso, la storia non ha futuro con la distanza e la differenza d’età e che vuole dimenticarmi davvero (“give me a chance to forget you”), vuole smettere di amarmi perché è una cosa sbagliata.
Nel frattempo scopro, insospettito dal suo strano comportamento, cercando il suo nome su internet, un social network dove aveva pubblicato le foto di agosto, quand’era andata dal suo ex subito, in cui si baciano e abbracciano, anche se mi aveva detto che era tutto finito e che voleva solo me. (La cosa molto strana è che ciò è avvenuto appena dopo le vacanze, prima che ci rivedessimo a settembre passando una bellissima settimana insieme, e non alla fine quando il nostro rapporto a distanza non andava bene.)
A quel punto le scrivo molto arrabbiato e deluso, lei mi dice che le dispiace molto, piange anche lei, sperando che un giorno la perdoni, ma che non sta con lui e che non può scrivere di piú e inoltre che i suoi non vogliono nemmeno che comunichi con me. Dopo mie insistenze per parlare al telefono mi scrive di dimenticare tutto, mi blocca (tranne uno dei miei indirizzi e-mail, mi dirà successivamente), e non ci sentiamo più per mesi.
Allora, sembrava fosse finita ma a fine febbraio si rifà viva (dopo avermi sbloccato un mese prima nel social network e messo “mi piace” a due mie foto e poi sbloccato su Whatsapp, me ne accorgo dopo un po’ ma non faccio niente): prima con un’e-mail anonima di notte (“Miss you – With love” e firmata “your unnamed lady”), poi un’altra, e dopo qualche ora, senza aspettare un’eventuale mia risposta, esce subito allo scoperto con uno di Whatsapp; io non le rispondo, lei scrive altri messaggi, uno molto lungo, dove mi prega di dire qualcosa, chiede di perdonarla, che non voleva fare quello che ha fatto (ma che quando ha incontrato me in vacanza i sentimenti per l’ex, lasciato da pochi giorni, non erano ancora finiti) e alla fine dopo qualche altro messaggio e qualche giorno le dico che se vuole parlare non ci sono problemi.
Riprende una sorta di rapporto a distanza coi messaggi. Lei dice che non è riuscita proprio a dimenticarmi anche se ci ha provato, che ripensa spesso con vive emozioni ai momenti passati insieme, che le manco sempre allo stesso modo, che si sente come in settembre! Vuole comunicare con me perché è meglio che niente, ci tiene, meglio che non sapere per nulla di com’è la mia vita ora.
Mi chiede se ho avuto qualcuno nel frattempo e io le dico la verità, che sono uscito con diverse ragazze, alcune le ho baciate e con una sono andato a letto, anche per dimenticare lei che credevo fosse andata via per sempre.
Lei dice che l’ex, con cui diceva che erano rimasti amici, ha riprovato a riallacciare la relazione (ma non mi è subito chiaro con che esito) e dice che ci sono parecchi problemi ma grande attaccamento perché è il suo primo amore e sono stati insieme 3 anni.
Sul nostro futuro è rimasta della stessa opinione, visto che ci sono delle differenze per età, paese e che i suoi genitori sono contrari a una relazione con me. Ma vuole sapere che cosa desidero, che cosa voglio, se la amo, io le dico di sí, ma lei non si sbilancia, se io sono freddo si lamenta, ma se provo a essere tenero o affettuoso il piú delle volte non ricambia, quindi non so mai come comportarmi, mi sembra di sbagliare in ogni caso con lei! Cerco di evitare in tutti i modi le ripicche come non scrivere, ma è molto difficile perché anche lei non risponde a volte… e dice che è perché magari io per qualche ora non mi sono fatto sentire.
Insomma il problema è sempre che se ignoro come si comporta mi sembra che subisco o mi accusa di essere indifferente, ma allo stesso tempo so che non devo reagire negativamente.
Poi fa anche la gelosa, quasi se la prende se pensa che esca con altre (visto che ho detto che la amo), si lamenta se per qualche ora non rispondo…
Ci sentiamo tutti i giorni continuamente, come prima, sembra proprio che si comporti come se io fossi il suo ragazzo.
Qualche giorno fa le chiedo chiarimenti perché sembra che stia invece insieme all’ex e lei dice di sì, che l’aveva detto (non proprio esplicitamente e poi visto il contesto di tutto quello che dice era giustificato sperare che potesse anche non essere così), che è un rapporto strano, litigano spesso, che un anno fa pensava fosse per sempre, adesso sa che non è così. Dice che non la amo (perché ho avuto quasi subito altre ragazze dopo di lei e perché adesso che ho capito dell’ex non vorrei più continuare a rimanere in contatto con lei), io le chiedo se lei mi ama e dopo un tentennamento dice di no. Mi prega di dirle che non la amo, così che lei ci creda e non abbia più problemi… Nega di avermi scritto un’e-mail ma io sono certo che è stata lei.
Vuole continuare a parlare con me, perché non sono un estraneo per lei, sapere che cosa provo per lei, perché le manco, le sono caro, vuole sapere tutto di me, ma che una storia è impossibile, sempre per la distanza e la differenza d’età. Allo stesso tempo vuole sapere che cosa voglio.
Insomma a me sembra che da una parte mi voglia ma che ci siano dei grossi ostacoli, sembra che mi voglia tenere come contatto, sentirmi ogni giorno, finché non succeda qualcosa, ma dicendo che è impossibile che succeda mai.
Le chiedo ancora del passato e dice che era tornata assieme all’ex prima che andassi là la seconda volta e discutiamo un po’ ma mi fermo.
Io adesso davvero non so cosa fare, perché se non faccio niente non lo farà lei (dei passi li ha già fatti ma poi sembra che si tiri indietro…), se mi butto so che dice di no, se tronco le comunicazioni… chi lo sa!
Scusate la lunghezza.
Giuseppe
Ciao Claudio,
se sei ancora innamorato perché non tentare l’impossibile.
Non è escluso che lei provi ancora qualcosa nei tuoi confronti.
Anche se non sembra la tua relazione è facilmente riprendibilese solo non ti fai piu spaventare dal suo passatto… ti consiglio questa guida https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/come-riconquistare-una-ex/?utm_source=arteseduzione&utm_medium=referral&utm_content=titolo&utm_campaign=guide grazie alla quale potrai riavere la tua ragazza.
A presto
Team di AS
Claudio
Dopo un paio di settimane dall’ultima volta che ho scritto ci sono stati degli sviluppi inaspettati nella situazione con lei.
Nel frattempo sono uscito con altre ragazze e con qualcuna ho fatto qualcosa (a lei l’ho detto, anche perché chiedeva, e ha continuato a fare un po’ la gelosa…), ma non ho trovato soddisfazione.
A un certo punto ha iniziato a diventare piú calda nei messaggi, a chiedere di piú, se la amo, a dire che a me non importa di lei… Mi conferma che con il ragazzo non va bene, lui diventa sempre piú irritante. Dopo un viaggio di qualche giorno in cui avevo potuto scriverle pochissimo e lamentandosi per non averle nemmeno detto che ero andato via, mi chiede di nuovo se la amo, io non le rispondo ancora (quando gliel’avevo detto sempre su sua richiesta un mese prima lei aveva minimizzato non credendomi oppure detto che non avrei dovuto perché era sbagliato, sempre per via della distanza, differenza d’età, forse i genitori…), lei mi confida che sta insieme con il ragazzo perché gli è affezionata (come un parente, dice) ma che sa che non è amore e che dovrebbe lasciarlo ma proprio non trova il coraggio. Ricordando l’isolotto dove ci siamo conosciuti ne pubblica una foto col mio nome e un commento che parla di posti, momenti, persone che ti sconvolgono, e di una nuova vita… Si parla finalmente, senza poter organizzare concretamente, di rivedersi, riabbracciarsi, ecc. a fianco a frasi in cui dice che non ci vedremo mai.
Diventiamo sempre piú vicini, lei mi manda cuori e fotografie, continua a chiedere se la amo (non so quante volte!), io non rispondo, glisso, cambio argomento o le dico che le risponderò quando ci incontreremo. I motivi di questo sono che ho paura che dicendolo lei si ritenga già soddisfatta così e poi non vorrei che la decisione se lasciare il ragazzo o meno dipendesse da quello che provo io, anziché da quello che prova lei.
Dopo circa un mese inizia a raffreddarsi di nuovo. Io avevo anche un grosso impegno per almeno un mese e non potevo organizzare subito un viaggio. Ricomincia a diventare piú indifferente, poi a non rispondere per lungo tempo. Le chiedo spiegazioni e dice che lei è sempre come prima, solo che era in un periodo difficile (anche in famiglia) ed era “delusa e sentimentale” e per quello si era aperta di piú, ma io non sono lì, che parlare a distanza è niente…
Dopo qualche giorno mi dice che si è lasciata con il ragazzo, ma è molto giú dopo oltre quattro anni insieme e non è dell’umore per niente.
Non si riesce piú a parlare di rivedersi, lei afferma che non la amo, che non parlo mai dei miei sentimenti. Dopo che lei ha detto che non dovremmo incontrarci, le ho fatto notare che mi ha fatto sperare per niente, lei dice che non è cambiato niente ma che lei è solo un ricordo per me. A questo punto le dico di dirmi che non mi ama, e lei lo scrive!
Da qui non ci stiamo piú sentendo da qualche giorno. Mi sento bloccato in questa situazione (siamo tornati al punto di partenza dove lei dice che vuole comunicare e sapere di me ma che non possiamo stare insieme), non riesco a vedere il modo di farle capire che non è come pensa lei, ma se lo faccio ora sembra che sia per recuperare un errore, pentendomi tardivamente del mio silenzio precedente, o perché ho solo tanta voglia di vederla.
Forse aveva solo bisogno di certezze e davvero non può sapere che cosa provo io…
Anna
Ciao Claudio,
grazie innanzitutto per averci scritto e per aver letto il nostro articolo. La situazione nella quale ti trovi è sicuramente particolare. Sembra quasi che, non importa quale cosa tu faccia, a lei potrebbe non andare bene comunque. Se probabilmente le avessi detto fin da subito che l’amavi, avrebbe potuto criticare il tono con il quale l’avresti detto e la leggerezza con la quale avresti deciso di proferire parole così importanti. Il conflitto non sorge per colpa tua, dato che sei stato sincero e cauto nel porti con lei fin da subito. In passato potrebbe aver avuto esperienze di relazioni andate molto male, di tradimenti o di maltrattamenti emotivi. Fatto sta che in questo momento sta cercando in te la fonte della sua felicità, mentre dovrebbe puntare a raggiungerla prima di tutto a partire da se stessa. Può essere che non si senta abbastanza per meritare l’amore di qualcuno, per questo motivo mette in discussione fin da subito chi abbia determinate intenzioni (più o meno positive) nei suoi confronti. Se fosse effettivamente sicura del suo alto valore come donna, non avrebbe perso tempo per stare con una persona per la quale non provava più emozioni abbastanza forti. Teme di rimanere sola e di non riuscire a trovare un’altra persona decisa a rimanere al suo fianco. Il fatto che però torni a cercarti a fasi alterne può voler dire che a te ci tiene ma teme di venir ferita di nuovo.
Evita di fare passi fassi nel sedurla: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione.
Buona fortuna e buona giornata,
il team di Arte Seduzione
Dario Spina
La nuova vita se la rifai lei e pure tu. Don’t look back! 🙂
Claudio
Quindi, dopo qualche giorno le scrivo un’e-mail in cui finalmente le rispondo alla domanda che mi aveva fatto tante volte, cioè se la amo.
Aspetto ma non arriva nessuna risposta, dopo oltre una settimana le riscrivo e lei non risponde subito, poi dice che è perché non le ho scritto per tanti giorni, che non mi interessa di lei. Le rispondo che è perché aspettavo io una risposta da lei, che invece sembra non abbia davvero ricevuto/letto la mia e-mail (mi aveva bloccato l’anno scorso e non avevamo piú usato l’email, forse ha dovuto recuperarla nel cestino quando le ho detto di avergliela scritta). Dopo che le richiedo se l’ha letta dice che è stanca del mio “non posso dirlo”, poi “ti amo”, “mi ami?” e io le spiego perché non lo dicevo prima (stava ancora con l’ex e non volevo che lo lasciasse in base alla mia risposta), che cos’avrei potuto fare a quel punto?
Ma da quel momento è sempre fredda, ci sentiamo ogni qualche giorno, anche durante le vacanze, quasi sempre per mia iniziativa, e non cambia piú il suo atteggiamento, mi scrive sempre meno, risponde dopo ore o giorni o non risponde, dicendo che non ha tempo (ha iniziato anche un nuovo lavoro per cui ha saltato le vacanze).
Noto però che in due foto si vede che porta ancora il mio braccialetto che le avevo dato alla fine delle vacanze dell’anno scorso, quello che per lei era dichiaratamente un simbolo del nostro amore, un ricordo di me che teneva sempre… Mantiene anche come foto del profilo nelle varie applicazioni social una foto di lei in quella vacanza.
Le manifesto un po’ il mio disagio per il suo allontanamento senza dire nulla e lei mi chiede che cosa voglio sapere, io le dico che vorrei sapere tante cose… ma non risponde all’email. Provo a sparire e non mi cerca. Torno ed è indifferente.
In questo modo passa l’estate (in cui io ho avuto qualche avventura ma niente che me la faccia dimenticare…) e lei sempre distante, finché un giorno mi chiede perché le scrivo e io le rispondo perché lo voglio, come lo voleva lei.
Ancora qualche messaggio breve e poi non mi risponde (le avevo chiesto del nuovo lavoro, di cui non so praticamente nulla), io non le scrivo piú e nemmeno lei; sui social le tolgo l’amicizia, smetto di seguirla, mi cancello da un profilo (non so se se n’è accorta, forse sì).
Adesso è passato oltre un mese… e non so piú che cosa fare.
Ezio
Ciao a tutti mi chiamo Ezio ho 32 anni….ho avuto una storia di 7 anni e mezzo finita il 9 gennaio 2017..mi è stato detto dalla persona Ke amo tutt’ora Ke pensa lei di nn amare + me…é vero nn sono mai stato un genio con lei nel rapporto la lasciavo e la prendevo quando volevo. ..il sabato spesso uscivo con amici e di lei nn mi imorta va cosa faceva…nn davo mai la mano in giro x la città e x finire mi sono fatto vedere con una ragazza in macchina in giro x la città. ..lei si è stancata di me e mi ha lasciato…solo adesso sto capendo cosa ho perso e quando amo questo ragazza…se solo potrei tornare indietro di sicuro nn farei mai + questi errori xké se questo mio soffrire vuol dire riperderla allora nn lo farei mai +…lei è sempre stata innamoratissima di me e molto gelosa ma adesso dice Ke è indifferente su tutto quello Ke faccio…ma quando parla di me…parla con molta rabaia nn mi tollera +..fino al 20 novembre mi scriveva nei messaggi Ke nn può vivere senza di me Ke il suo cuore è sempre stato mio e tante altre cose Ke una ragazza può dire al suo ragazzo compreso parlare di matrimonio. ..ma dopo averla lasciata ancora a casa x un altro sabato e io in giro lei nn mi ama + dice….adesso mi chiedo ma un amore di 8 anni quasi…può finire in solo un mese circa?e secondo voi è davvero tutto finito? Io sto cercando di dimenticare tutto E DI sollevarmi ma al momento nn mi è facile. ..help
Alessia
Caro Ezio,
grazie per aver condiviso con noi la tua storia.
La tua lei è sicuramente ferita dal tuo comportamento, che da quanto descrivi tu è recidivo e ripetitivo.
Purtroppo hai tradito la sua fiducia, anche se tu ti sei comportato sempre bene quando non eri con lei, si è sentita trascurata e non amata e questo, ahimè, ha portato al vostro allontanamento. Non è sicuramente la situazione di un mese, il suo sarà stato un lungo e combattuto processo per provare ad allontanarsi e dimenticarti. Per questo, non sarà semplice riconquistare la sua fiducia perché a quanto pare lei non trova più che le tue promesse siano valide. Per questo ti consiglio di partire da qui : https://arteseduzione.it/come-conquistare-la-fiducia-di-una-donna-638, e
https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/come-riconquistare-una-ex
Sicuramente la vostra storia avrà dei bellissimi ricordi, ai quali puoi appellarti per convincerla a darti un’altra chance, forte anche della durata della vostra relazione. Dovrai armarti di pazienza e forza di volontà, la fiducia va costruita e coltivata!
Se lei ha cambiato definitivamente direzione allora dovrai cercare di passare oltre, e tornare a guardarti intorno: https://arteseduzione.it/come-dimenticare-una-ragazza-2492
Buona fortuna e tienici aggiornati
Il team Arte Seduzione
Claudio
Un po’ prima di Natale, avendo anche sperato invano in un suo farsi viva, preso dalla nostalgia e dalla mancanza riprovo a farmi vivo, con un’altra e-mail a cui non risponde, le scrivo allora su Whatsapp ma mi blocca e poi anche su Viber dopo che le ho chiesto perché facesse così.
Dopo un mesetto le riscrivo sul social quasi pregandola e stavolta mi risponde, ma mi chiede perché e che cosa voglio sapere… tuttavia è sempre fredda, non risponde o risponde dopo ore o giorni, dice che è molto impegnata tra lavoro, università, allenamenti, e non ha tempo per i social… in realtà è come se avesse eretto un muro verso di me! Dopo qualche altro scambio di messaggi molto lento e sollecitato mi lamento del suo silenzio e mi blocca anche qui.
Dopo altri due o tre mesi noto per caso che mi sblocca su Viber e dopo qualche giorno provo a chiamarla ma non risponde, ma mi scrive con un saluto il giorno dopo, chiedendo che cosa volevo dirle e poi conclude che a volte bisogna fare quello che non si vuole; ogni tanto qualche messaggio ma sempre senza instaurare un dialogo serrato e intenso come l’anno prima, a parte una sera in cui risponde subito e parte un botta e risposta piú ravvicinato parlando di casa, sport e vacanze, per poi tornare come prima dopo un paio di giorni e comunque sia sono sempre io a cercarla. Non riesco piú a coinvolgerla in un dialogo, è molto distaccata. Riprovo a chiamarla un altro paio di volte, ma niente.
Nel frattempo mi sblocca nel social network e come unico e ultimo messaggio lì mi invia la canzone “Parole in circolo” di Marco Mengoni, testo a mio avviso ambiguo, per cui le chiedo che cosa mi vuole dire con essa, ma non risponde.
Continuiamo con qualche sporadico messaggio ogni qualche giorno su Viber senza che ci siano sviluppi o cambiamenti di atteggiamento finché arrivano anche queste vacanze e lei mi conferma che andrà in vacanza con la madre a trovare il cugino.
Le scrivo quando è il giorno esatto due anni dopo il nostro primo incontro e bacio se due anni bastano per dimenticare e lei mi risponde che non basterà una vita intera ma che possono essere sufficienti per perdere l’affetto…
Forse aveva solo bisogno di certezze e non poteva sapere davvero che cosa provo, ma questa ragazza mi mette a dura prova (sarà anche colpa della situazione molto particolare che l’ha resa spesso indecisa e negativa).
So che se non faccio niente penso che non lo farà lei, se le dico un altro addio non penso che mi fermerà o tornerà stavolta! Sembra che io non abbia piú alcun potere su di lei.
Sandy
Ciao Claudio,
benvenuto sul sito e grazie del tuo contributo dettagliato.
Dal tuo racconto lei sembra molto ferita e sembra che sia uscita con difficoltà da questa sofferenza e abbia paura di rientrarci, ma non è detto che tu non abbia altre possibilità.
Sembra essere un momento delicato fra voi due, e lei alterna momenti in cui ti allontana a momenti in cui ti cerca, ma di sicuro non le sei indifferente. Il consiglio è quello di riprovare una PENULTIMA volta, preparandoti al fatto che possa essere l’ultima. Dichiarale i tuoi sentimenti e cerca di fare tutto il possibile per riconquistarla, senza farla sentire oppressa e soffocata. Se dovesse respingerti, potrebbe essere perché per lei è troppo presto. In quel caso dovrai completamente starle lontano ed eliminarla dalla tua vita per un pò, dando tempo a entrambi di capire cosa volete davvero e solo allora potrai tornare a riprovarci, se non sarà tornata prima lei. Ma è importante che tu faccia questo (pen)ultimo tentativo, così se lei dovesse prendere le distanze, lo farebbe sapendo cosa provi.
Ti consiglio una consulenza privatta:https://corsi.arteseduzione.it/consulenza-love-coach/
Oppure la lettura di: https://corsi.arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex/
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Claudio
Non le ho piú scritto, ma si è rifatta viva lei, dopo oltre un mese (tra l’altro con un messaggio in italiano)…
Io ho risposto con un saluto, lei mi ha chiesto come stavo e che cosa c’era di nuovo, ho risposto in maniera tranquilla e basta.
Adesso mi sembrava inutile indispettirla vista anche l’apparente gentilezza di scrivere perfino nella mia lingua.
Allora, grazie alle vostre consulenze le cose poi sembravano mettersi bene, infatti dopo qualche giorno che non le scrivo, mi riscrive di colpo chiedendomi se adesso ho la ragazza. Io le rispondo che non mi sono innamorato di nessuna e lei dice che le manco…
Scherzando il giorno dopo mi dice, “dai, prova la torta che ho fatto!” e io le dico che non rimarrà una fetta ora che vado lì e lei che la farà ancora… che si ricorda ogni momento della nostra estate, ma quando pensa a me mi immagina che sono con un’altra…
Parliamo, mi manda delle foto, chiede le mie, ci scriviamo piú spesso durante la giornata, però non c’è un vero aggancio per parlare concretamente di rivedersi, poi un giorno mi chiede che cos’è l’amore.
Pensavo non ci fosse modo di spezzare la sua razionalità, perche al inizio bloccava le proposte di qualcosa di piú che sentirsi coi messaggi, e si alternava a momenti emotivi in cui si lascia un po’ andare ma senza sbilanciarsi troppo, fino a ieri!!!!
Abbiamo finalmente fissatto un appuntamento e tutto e’ andatto a gonfie velle. Grazie ragazzi per i vostri consigli e sopratutto per il supporto tramite le consulenze. Mi avete aiutato inmensamente e vi saro per sempre grato.
Grazie ancora!
Barbuccio
Io e moglie siamo separati da oltre due anni abbiamo due bambini uno 15 una 9 siamo stati spostati x 15 anni diciamo che nei suoi confronti non sono stato un marito modello vari litigi davanti a bimbi x via dei nostri caratteri differenti ma forti …in questi due anni ognuno ha fatto la sua vita ma ogni tanto usciamo con bimbi ci vediamo ogni giorno parliamo anche se nei due anni abbiamo continuato a litigare perché non ne vuol sapere di venire a casa…adesso sono due mesi che non litighiamo più anche xche ho risolto il mio problema di alcolismo sto facendo un percorso e sto alla grande comunque io ho la mia casa lei vuole comprarsi una sua non ne vuole sapere io ci tengo ancorA
Sandy
Ciao Barbuccio,
Dal tuo racconto sembra che entrambi siate passati per momenti molto difficili che fortunatamente vi state lasciando alle spalle, ma a differenza di tua moglie forse tu hai iniziato prenderne coscienza più tardi, ora che ti stai liberando del tuo problema ( congratulazioni!), inizi a sentire davvero ciò che hai perso. Tua moglie però ha vissuto in questo dolore più a lungo e in parte probabilmente in forma passiva, ha bisogno di tempo, ma soprattutto ha bisogno di vedere l’uomo migliore che stai diventando e di vivere la sua libertà. Ci vuole tempo e pazienza, ma soprattutto coerenza nell’essere il tipo di uomo che la tua famiglia merita.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-si-fa-a-non-deludere-una-donna-2541
https://arteseduzione.it/come-rifarsi-una-vita-dopo-la-separazione-1939
https://arteseduzione.it/come-riconquistare-la-propria-moglie-210
In bocca al lupo
Il team Arte Seduzione
Gianni
Grazie Sandy sono d’accordo la pensi come me…non costringo nessuno a venire a casa ..io sto cambiando voglio migliorare me stesso…vedo i miei figli e anche moglie più tranquilli sono felice
Barbuccio
Sono contento x i miei figli ma mia moglie la vedo convinta siamo separati legalmente e vuole comprarsi una casa sua…questo mi fa riflettere sul suo distacco ma penso a migliorarmi e si vedrà non gli parlo mai del passato parliamo dei bambini lavoro ecc..
Sandy
Ciao Barbuccio,
è importante che in questa fase tu sia forte e saldo nella tua indipendenza da lei, ora non puoi fare altro che dimostrare che sei la versione migliore di te stesso, come padre e come uomo e sperare lei si ricreda, altrimenti ricordarti che c’è sempre una nuova pagina che aspetta di essere scritta, spesso bella quanto quelle passate, ma è necessario lasciarsi le altre alle spalle per poter vedere la bellezza di quella che ti attende.
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Michele
Mamma mia che storia tormentata…
Vengo da storie difficili e che per un modo o per l’altro, c’erano sempre gli ex di mezzo…
Ho sofferto tanto, sia nella prima importante durata 7 anni con tanti tira e molla, sia nella seconda, durata 1 anno dove per entrambi forse era troppo presto, siccome avevamo chiuso da poco le nostre precedenti relazioni (anche se poi c’erano tanti altri aspetti che ci portavano spesso a litigare).
Poi dopo un anno più o meno da solo, conobbi una ragazza che mi riattivó emozioni ormai sepolte…
Volete ridere?
Lei aveva chiuso da poco una relazione di due anni e mezzo dove diceva di non essere più innamorata e che era sicura della sua voglia di chiudere. Le chiesi se questa decisione che aveva preso era legata ad una sua decisione personale, oppure era per il forte interesse che aveva nei miei confronti. La sua risposta è stata che, già ci pensava personalmente e che ne ha poi avuto la conferma da quando mi ha conosciuto. Bene… ci frequentiamo per un mese pieno, dove c’è stato tutto… dolcezza, sentimento, sesso, complicità, affinità su più fronti…
Com’è andata a finire?
Dopo un mese perfetto…lei è tornata da lui dicendo di essersi resa conto di amare ancora il suo ex.
Dopo che ho già avuto in precedenza situazioni simili… non prego più nessuna. Parlo, esprimo chiaramente con sincerità ciò che provo, ma non torno più a mendicare come in passato. Mi piaceva tanto, è stata una botta di vita, mi ci voleva dopo due amori andati in malo modo…Ma di relazioni con legami passati non ne voglio più. Non voglio più “contendermi” una ragazza con il suo ex. Mi ha portato a soffrire, finire in depressione e a farmi del male in passato. Non permetto più a nessuna di uccidermi…
Con dispiacere vado avanti, accettando le delusioni, imponendomi di andare avanti anche soffrendo.
Un saluto
M.
Elisa
Ciao Michele,
grazie per aver condiviso qui la tua esperienza!
Sicuramente hai vissuto un’esperienza dolorosa, ma che come tutte le esperienze di vita ti ha insegnato qualcosa di prezioso. Hai ragione: non devi mendicare le attenzioni di nessuno, l’importante è che tu sia te stesso. Anche perché a nessuna donna piacciono gli uomini che mendicano le loro attenzioni. E ora sai da quale tipologia di ragazza tenerti alla larga.
Non scoraggiarti e vedrai che con il tempo andrà meglio.
Se poi ti sentirai di nuovo attratto da qualcuna, ti consiglio di utilizzare questi trucchi:
https://arteseduzione.it/tecniche-di-seduzione-102
In bocca al lupo!
Il team Arte Seduzione