Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per ottenere tutto ciò in soli 14 giorni.

Scarica Una Copia

Relazione Seria: Come Capire Se Siete Pronti?

Le donne di oggi hanno una visione diversa dell’amore rispetto a tanto tempo fa. Ma questo perché i sentimenti non sono più vissuti allo stesso modo. In ogni caso c’è sempre rimasto quel qualcosa, nel fondo del loro cuore, che ha bisogno di una piccola spinta per poter uscire da quell’angolino buio. Ma se è tutto così difficile, al giorno d’oggi.

Come si fa per capire se la donna che ti piace è pronta per una relazione seria oppure no?

Relazione Seria come capire se lei è prontaNon è una cosa facile. Ma c’è da dire che in realtà non c’è bisogno di capire, bisogna sentire. Ci sono certe emozioni che senti quando sei con lei? O quando la baci? Chiedile innanzi tutto se sente la stessa cosa e dalla sua risposta già potrai renderti conto di molte cose. (Ma non aver paura: in genere, quel tipo di emozioni si sentono in due!)

Se prima ci si innamorava solo guardandosi e poi si decideva di passare il resto della vita insieme, ora si tende a vivere i propri sentimenti con foga e passione e spesso si consumano troppo velocemente. Un po’ di sano desiderio non guasta, non serve vedersi tutti i giorni per star bene insieme e, anche se si vive con il costante timore che la relazione sia troppo bella per essere vera, è proprio lì che la relazione diventa seria. Per rendersi consto di questo non bisogno guardare se e quante volte lei ti telefona quando non siete insieme… ma bensì come state quando siete insieme.

Se lei è pronta per una relazione seria, ti racconterà le sue cose senza che tu le chieda nulla, non rinuncerà mai ad un appuntamento con te a meno che non ci sia un grave imprevisto, si preoccuperà per te, mostrerà un minimo di gelosia mescolata con un pizzico di ironia

Inoltre, se lei è pronta per un impegno, lo vedrai dai suoi atteggiamenti quando siete da soli. Sicuramente non avrai problemi a guardarla negli occhi e capire se ti ama o no: lo sguardo non mente… soprattutto se si tratta d’amore! Vedrai quel luccichio che illumina le sue pupille e così ti renderai conto che “lei c’è”, è con te.

Spesso non c’è neanche bisogno di chiederle se vuole una relazione seria con te oppure no. Quando il sentimento c’è, fa tutto da solo. Infatti è molto più facile iniziare una storia, piuttosto che approcciare una donna perché, se ormai siete arrivati a questo punto, vuol dire che entrambi lo volevate altrimenti vi sareste fermati molto prima. Invece, se tu sei arrivato a pensare di voler costruire un legame solido con lei, vuol dire che ci sono stati i presupposti per pensarlo: se stavate male insieme, non l’avresti mai pensato!

In poche parole se vuoi capire se lei è pronta per avere una relazione seria oppure no, l’unica cosa che devi fare è passare del tempo con lei. Certe cose si vedono dagli atteggiamenti e si sentono grazie alle emozioni. Tutto inizia con un brivido durante il bacio e poi finisce che anche la ragazza più amante del sesso sfrenato, finisce per fare l’amore con te per ore ed ore, senza sentire la mancanza della velocità e delle “turbolenze” ormonali.

Pensaci bene… Come siete quando state insieme? Probabilmente è già una relazione seria e non te ne eri ancora accorto!

Come Capire Se Tu Sei Pronto Ad Una Storia Seria?

Le storie serie fanno paura, eh? Spesso però non puoi scappare, ma non perché è la tua ragazza a tenerti legato… semplicemente perché non ne puoi fare a meno! Però non sei abituato e quindi ti poni alcune domande, come ad esempio: “Sto così bene con la mia ragazza, ma come faccio a capire se sono pronto per una storia seria?”.

Innanzi tutto, perché ti poni questa domanda? Non dovresti semplicemente vivere i tuoi sentimenti e lasciarti andare? Eppure se te lo sei chiesto è perché probabilmente non sei abituato alle cose serie e pensi di averle evitate tu. In realtà non sei mai stato preso così tanto da una ragazza in modo da impegnarti seriamente. Altrimenti non ci sarebbe stato freno che ti avrebbe fermato dal costruire un rapporto con lei.

Magari, se ora te lo stai chiedendo, è perché pensi che ci sia qualcosa di diverso in questa nuova lei, ti senti in qualche modo già legato ed hai paura di fare la solita figura di quello che scappa. Ma non ti preoccupare perché i sentimenti sono più forti di te e, anche se tu ti dessi alla fuga… torneresti da lei!

Comunque, se proprio hai bisogno di capire se sei pronto oppure no per questo grande passo, la prima cosa che devi fare è azzerare tutte le tue paure: non importa se non ti sei mai impegnato con nessuna, se l’ultima volta che l’hai fatto è andata male, se sei convinto di non poter aver legami, ecc. …

Dopo che avrai tolto tutte queste idee dalla tua mente, dovrai farti alcune domande sulla nuova lei…

  1. Cosa ti piace di questa ragazza?
  2. C’è qualcosa in particolare che adori di lei?
  3. Cosa provi quando sei con lei?
  4. La guardi negli occhi… cosa vedi?
  5. Quanto ti manca quando non siete insieme?
  6. Hai interesse per qualche altra ragazza?
  7. Ti senti felice da quando hai cominciato ad uscire con lei?
  8. Ti senti in qualche modo “diverso”?
  9. Quando sai che devi uscire con lei la sera, sei emozionato per tutto il giorno e non vedi l’ora che arrivi quel momento?
  10. Quando qualcuno ti invita da qualche parte pensi prima di sentire cosa vuole fare lei?

Se dopo un paio di domande stavi già sorridendo come un idiota senza un apparente motivo per chi ti vede… allora sappi che le farfalle nello stomaco sono arrivate o stanno per arrivare. Il punto non è tanto la risposta alle domande ma sono le sensazioni che provi mentre parli o, in questo caso, pensi a lei. Quel sorrisino dice tutto, tanto che se ti guardassi allo specchio ti sentiresti davvero idiota, ma poi penseresti che sei felice e che non ti interessa di sembrare un pazzo che sorride senza motivo.

Allora ancora pensi che sia necessario capire se sei pronto per una storia seria, oppure no? Mi sembra che i tuoi pensieri e le tue emozioni abbiano tolto abbastanza dubbi e, in più, probabilmente ti hanno tolto anche la paura della serietà e dell’impegno… In fondo se sei felice, cosa ti interessa del resto? Quando non sarai più felice (se succederà), allora avrai tutto il diritto di tirarti fuori dalla relazione ma, fino a quel momento, cosa ti ferma?

Lasciati andare. Vedrai che se vuoi stare veramente con lei, un impegno non sarà un sacrificio, ma sarà leggero e spontaneo da non sentirne la presenza. Sei pronto?

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Rapporto di coppia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia