Già è difficile conquistare una ragazza, ma pensa anche che dopo aver fatto tanta fatica ci sono diversi tuoi atteggiamenti che potrebbero farle fare uno o più passi indietro da te, quindi la potresti perdere.
Lei ti ha lasciato e non sai perché?
Quante volte, nonostante si faccia parte di una coppia stabile, si passano momenti di crisi? Come comportarsi in questi casi? Se lei ti ha lasciato, cosa potresti fare?
Supplicare, disperarsi e insistere non è certo la via migliore da scegliere se non si vuole rovinare ancora di più quel poco che c’è rimasto… Ma cosa si potrebbe fare?
Come prima cosa dovresti capire il motivo per il quale lei ti ha lasciato.
Qual è il problema che l’ha fatta scappare? Cos’è che sta rovinando tutto? Cosa non andava tra voi? Inutile chiederle insistentemente cosa sta succedendo, perché finirai solo per aggirare il problema e aggravare la situazione. Prova a sforzarti e a capirlo da solo, solo cosi potrei capire come riconquistare una ex.
Prova a tornare con la mente al momento in cui tutto ebbe inizio… cosa ha innescato la bomba? Da dove sono nate le prime incomprensioni? Trovare la fonte del problema è il primo passo per risolverlo. Cerca di analizzare la situazione e la strada per trovare la soluzione per salvare la tua coppia si spianerà.
Ecco cosa potrebbe farti perdere una ragazza…
- Le litigate in pubblico. Queste sono assolutamente da evitare, soprattutto se sono presenti alcuni vostri amici. Con questi comportamenti di fronte agli altri, la umilieresti e lei non lo apprezzerebbe per nulla.
- Le scenate e gli attacchi di gelosia troppo esagerati (e spesso senza motivazioni valide)… Non credi che lei penserebbe che tu sei pazzo se la spii, le controlli il telefono, chiami la sua amica per controllare che siano insieme, fai decine di chiamate al giorno alla tua ragazza per sapere dov’è e, sul più bello, finisci per perdere il tuo self-control e piazzi un bel destro sull’occhio sinistro di uno che passando vicino a lei l’ha sfiorata a malapena? Ci sono alcuni ragazzi che lo fanno… e non si sposeranno tanto presto!
- L’eccessiva insicurezza. L’uomo insicuro è quello che ha sempre dubbi e paura riguardanti la proprio relazione. Pensa che la sua donna lo lasci da un momento all’altro, mentre lui non la vuole perdere e, per questo, reagisce male ad ogni discussione perché pensa che le lo stia per lasciare in tronco… Alla donna non piace l’uomo insicuro, quindi evita assolutamente comportamenti di questo genere!
- La prepotenza. Ecco questo è uno dei peggiori atteggiamenti che tu possa avere con una ragazza. Infatti, se ti comporti così, potresti anche inculcare un certo timore in lei. Non è una bella sensazione per nessuno. In base al carattere, lei sarà spaventata da te perché non sa se tu puoi peggiorare man mano che aumenta la confidenza con lei. Oppure sarà contrariata perché non vuole assolutamente che nessuno la tratti così.
- Vietare. È un verbo che non si dovrebbe neanche nominare in una relazione. Non è giusto che la tua donna vieti qualcosa a te così come non è giusto con te. Anche questo è uno dei comportamenti assolutamente da evitare con una donna, perché, come quello della prepotenza, delle litigate in pubblico e delle tremende scenate di gelosia, è davvero una mancanza di rispetto.
Questi sono i principali comportamenti che possono veramente farti perdere una donna in qualsiasi momento della relazione siate. Ricordati inoltre che, solitamente, ti viene data una seconda possibilità… ma non è assolutamente detto, perciò prova ad evitare questi comportamenti in futuro!
Generalmente si può dire che le donne, prima di essere certe di volerti regalare un tempo più o meno determinato della loro vita, vogliono vedere i fatti. Vogliono essere sicure che tu ci tieni e spesso ci rimangono male ad esempio se tu ti dimentichi di chiederle come è andato un colloquio di lavoro, un esame universitario, un’importante riunione di lavoro… Una cosa del genere deluderebbe molto la tua donna perché magari lei è corsa per le scale perché non vedeva l’ora di raccontartelo e tu non le hai chiesto nulla di quella cosa per tutta la sera.
Un altro motivo per cui tu potresti deludere una donna è tra i più comuni. Ad esempio… Sei molto dolce con lei e quando siete insieme sembra tutto perfetto. Però non le fai mai dei complimenti e poi li fai alle altre davanti al lei. Questo equivale a delusione accompagnata da una tristezza enorme, soprattutto se lei ci tiene davvero a te.
Inoltre potrebbe capitare che tu non le dici una cosa importante che lei, da ragazza che sta con te o esce con te, dovrebbe sapere. Se lo scopre da altre fonti, la delusione è immensa. Questo poi include anche la mancanza della totale sincerità e lei potrebbe pensare… “Se non è sincero già da ora, cosa farà dopo?”. E così potrebbero esserci degli intoppi che rallenterebbero il proseguimento della vostra relazione!
Potresti deludere una donna in tantissimi modi. Non rispettandola, dandogli buca all’ultimo momento per uscire con un tuo amico, non facendoti sentire, non rispondendo al telefono senza nessun reale motivo, flirtando con tutte anche in sua presenza… Ovviamente come dicevo prima tutto dipende molto dal carattere di lei, ma anche dal sentimento che lei sta cominciando a provare con te. Queste due cose possono essere in grado di ampliare qualsiasi cosa tu abbia fatto in modo da deluderla ancora di più, da farla arrabbiare in modo più o meno evidente o magari al punto di farla allontanare da te.
Per non deludere una donna a cui tieni…
E’ necessario evitare di trascurarla o di farla sentire un passatempo, è giusto darle le attenzioni che si meriterebbe essendo la tua ragazza o quasi e non dimenticarsi mai che il rispetto e la sincerità sono due fattori molto importanti. Inoltre non dimenticarti mai di fare i complimenti ad una ragazza.
Fa paura pensare che una storia, all’inizio, è davvero così fragile? Se non vuoi perdere la tua donna ancora prima di averla veramente, fai bene tutte le tue mosse e non dimenticarti mai che, quando una ragazza ti piace davvero, farla sentire una principessa non è una cattiva idea per tenersela stretta!
Come puoi riprenderti una ragazza che ti ha lasciato?
Si dice che il tempo aggiusti tutto, ma in questo caso attendere è una scelta pessima. I problemi non si risolvono da soli ed aspettando le dai solo ulteriori ragioni per dimenticarti e trovarsi un’altro. Aspettare creerebbe altre incomprensioni e finirebbe per allargare ancora di più le distanze tra di voi. Quindi, evita di sprecare tempo prezioso e, una volta individuato il problema, avviati ad affrontarlo senza tergiversare troppo.
Entra nell’argomento dolcemente, tramite una semplice conversazione evitando toni duri e aspri, e cerca di spiegare chiaramente il tuo punto di vista. Non riempirla di domande stile interrogatorio, imposta il discorso seguendo questi punti chiave: qual è secondo te il problema, come ti senti al riguardo (le emozioni che ha provocato in te) e la possibile soluzione al problema. Infatti il metodo migliore e’ proprio presentarle la soluzione… le donne sono molto più razionali di quello che pensi, se le presenti la soluzione lei sara molto più propensa a tornare insieme a te.
La strategia per riprendertela e’ sicuramente anche uccidere la routine
Qualsiasi sia la causa della vostra crisi, 99 casi su 100, la bomba è stata innescata dalla routine. L’abitudine sgretola anche i rapporti duraturi perché l’emozione della novità e la passione vengono rimpiazzate dalla prevedibilità e, di conseguenza, dalla noia. Cosa fare, allora, per aggiungere quel pizzico di follia che serve ad una coppia ad andare avanti?
Quando vedi che la donna che vuoi riconquistare è stremata dai fatti quotidiani che la perseguitano, uno dei metodi migliori per riconquistare il suo cuore è farla divertire veramente. Questo non significa che dovrai portarla a ballare tutte le sere o fare cose illegali per aumentare l’adrenalina in corpo, ma semplicemente farla evadere e farla star bene, almeno quando sta con te. Non farle pensare alla vita dura quando siete insieme ma fai in modo che lei veda anche il bello della sua esistenza. Anche perché spesso, alcune gravi situazioni possono portare ad un forte stress e/o alla depressione.
In poche parole devi essere capace di riaccendere il desiderio. Come fare? Innanzi tutto se ti sei lasciato andare ricomincia a costruire la tua autostima. Prenditi del tempo per te, per i tuoi interessi, amici, ecc. Ricomincia a flirtare (senza esagerare) con le altre donne in modo che lei si renda conto che ti può perdere da un momento all’altro. Devi ritrovare la tua virilità.
Inoltre ricordati anche che le sorprese sono sempre bene accette quando vuoi riprenderti una ragazza. Cerca di essere un po’ imprevedibile e sorprendila, soprattutto sessualmente. Spezza ogni programma (come ad esempio sesso solo il fine settimana, ecc.) e ricomincia a costruire la tensione sessuale che c’era tra voi quando vi siete conosciuti.
10 CONSIGLI PER FAR FUNZIONARE IL VOSTRO RAPPORTO DI COPPIA DOPO UNA CRISI
E’ normale che in una coppia, per quanto sia affiatata, possano nascere discussioni… Forse per futili motivi o magari per questioni più gravi, non ti spaventare: i litigi (se non troppo frequenti) possono essere molto costruttivi per aumentare l’affinità di coppia anche se lei adesso ti ha lasciato per un litigio, non vuol dire che non tornerete più felici di prima. Infatti i littigi e le rotture, ti aiutano a conoscere meglio la partner: le sue reazioni, il suo modo di pensare riguardo ad un determinato argomento, il suo carattere, il suo modo di affrontare un litigio, quello che gli dà noia e quello che invece non le dà fastidio…
Insomma per conoscersi fino in fondo litigare serve, eccome se serve!
Ma, siamo esseri umani, e come tutti, a volte, possiamo perdere il controllo: diventiamo aggressivi, ci rifiutiamo di ascoltare le ragioni dell’altra parte e, spesso, ci escono fuori dalla bocca parole e pensieri, non troppo gentili che dopo che la tempesta si è calmata ci rimangiamo e ci pentiamo di aver detto. Sì, effettivamente alcune cose sarebbe meglio che ce le tenessimo per noi.
Allora qual è il modo migliore per prendere solo i lati positivi di una discussione? Come mantenere la calma ed evitare di perdere totalmente il controllo? Come puoi riconquistare una donna che ti ha lasciato dopo un grave litigio?
Per prima cosa bisogna dare spazio all’amore: non devi far altro che trovare sempre durante la giornata il tempo e il modo per dire alla propria partner “ti amo”. Ti sembrerà strano ma è molto importante farlo sempre. Bisogna essere coerenti in quanto l’amore non va solo dichiarato, ma soprattutto dimostrato. Ricordati, che devi sapere come far innamorare una ragazza giorno dopo giorno… non basta farlo al inizio e poi stop!
Cerca in tutti i casi di riconoscere sempre i tuoi errori, perchè ammettere di aver sbagliato non è semplice, infatti bisogna essere molto coraggiosi e umili in queste cose. Ecco perchè ti consiglio di imparare a perdonare perchè il perdono è un atto d’amore, e chi non sa perdonare probabilmente non sa neppure amare.
Inoltre, impegnati verso la persona amata, perchè l’impegno comprende da un lato la responsabilità nei confronti del proprio partner, e dall’altro la volontà di non deluderlo mai, comportandosi in modo adeguato. Infine, nutri la passione che hai dentro, perchè è importante desiderare l’altro e sentirsi fisicamente, sessualmente e emotivamente attratti dall’altro, non devi mai dimenticarti come attrarre a te una donna… ma allo stesso tempo devi renderti desiderabile e attraente agli occhi della propria partner.
Per evitare questa situazione in futuro e fare in modo che la vostra discussione vada a buon fine è necessario calmare i bollenti spiriti e fare un bel respiro: cerca di prendere distanza e soffoca le parole di troppo. Fermati. Se non cerchi di calmare subito la situazione, il rischio di usare parole offensive che non pensi aumenta vertiginosamente.
Rimani in silenzio e pensa: ho davanti la donna che amo, la mia compagna, voglio davvero farle del male? Fai un bel respiro, concentrati: guardala negli occhi e cerca di ascoltare le sue ragioni senza interromperla. Aspetta che abbia finito e comincia tu a spiegare le tue motivazioni.
E ricorda che dopo i litigi si fa pace col sesso bollente!
Come riconquistare una ex indecisa che ti ha lasciato
Molte donne sono indecise ma, la maggior parte di esse lo sono “per colpa” della tua indecisione.
Non sai quante volte una donna lascia un uomo per paura che lui lasci lei!
L’avevi mai pensata così? Probabilmente no. Ci credi? Hai dei dubbi? Quasi certamente avrai pensato semplicemente che la popolazione femminile non fa altro che farsi stupide paranoie che tu non puoi assolutamente risolvere… Ma non è così! Finora l’hai pensata nel modo sbagliato.
Partiamo dal presupposto che spesso, in una relazione, si crea un effetto a “specchio”. Questo vuol dire che la persona di fronte a te (se interessata) è molto condizionata dal tuo atteggiamento e finisce per riproporlo a te, anche se in modo diverso. Ad esempio se la ragazza si sente che tu non la desideri sessualmente, lei non ti desidera più cosi tanto sessualmente. E finirete per attrarvi ad altre persone.
Se invece lei si sente trascurata inizia a trascurarti e cosi via..
Puoi avere mille motivi più che validi per sentirti così ma, alla fine, se una ragazza e’ indecisa un motivo ci sara. Perché? Allo stesso modo in cui tu manchi di sicurezza, lei farà lo stesso. Facciamo un esempio pratico.
Magari è diverso tempo che esci con una ragazza. Lei ti piace tanto ma non riesci a lasciarti andare completamente. Hai un blocco. Lei se ne accorge, ci sta male. Potrebbe comunicartelo oppure no, ma resta il fatto che non sta bene. Che motivi potresti avere tu per comportarti così? Diciamo che, nel migliore dei casi, sei potenzialmente rimasto scottato dalla tua precedente relazione perché la tua ex non provava gli stessi sentimenti che provavi tu.
In pratica, il tuo passato non ti permette più di fare quel “salto” dall’affetto all’amore e/o non ti permette di dimostrarlo. In conclusione tu non riesci a lasciarti andare completamente a lei. Probabilmente lo fai perché non vuoi soffrire di nuovo ma quello che lei percepisce potrebbe essere diverso… La tua ragazza comincia a pensare che tu non la vuoi, che non ti piace, che non provi nulla… Questo succede perché magari lei è davvero presa da te e non nota gli stessi atteggiamenti ed attenzioni da parte tua verso di lei.
Perciò cosa succede?
Tu sei indeciso, lei è indecisa.
Lei ti vede così e non sa più cosa pensare ma, soprattutto non sa se è il caso di darti credito e/o tempo oppure non ne vale la pena.
Tu hai paura e lei ha paura.
La tua paura di mostrarle i tuoi sentimenti provoca nella tua donna la paura di dimostrarti i suoi, di non essere ricambiata e, molto spesso, cerca di bloccarli cercando di concentrarsi su altro.
Non ti sta “ricopiando”, comportandosi in maniera molto simile a te, come si direbbe ridendo tra amici. Si tratta di un meccanismo psicologico che non molte donne riescono a contrastare se provano interesse per un uomo (e che non è escluso che possa capitare anche a te).
La tua indecisione potrebbe provocare anche un allontanamento da parte di lei e può essere anche la causa per la quale una ragazza indecisa ti lascia, soprattutto se è da poco che uscite insieme.
Ecco cosa devi fare quando una ragazza ti lascia per colpa della indecisione in amore:
- Rassicurala (almeno ogni tanto) dicendole che la vuoi, che ti piace stare con lei e che con te deve stare tranquilla.
- Fai in modo che si fidi di te e non darle modo di pensare che possa esistere un’altra oltre a lei.
- Cercala bilanciatamente e dimostrati interessato alla sua vita.
- Proteggila e falla sentire la tua ragazza, anche se magari ufficialmente ancora non vuoi dirlo.
- Parlale della tua vita, rendila partecipe, chiedile consigli.
- Raccontale del tuo passato in modo che lei possa capire il motivo della tua indecisione.
- Non chiuderti a riccio quando hai un problema (anche se questo è il tuo carattere, cerca di sforzarti almeno fino a che il vostro rapporto non sia diventato stabile).
- Non prendere decisioni importanti senza consultarla o, se proprio non puoi ascoltare il suo parere, comunicale tutto ciò che deve sapere (vacanze, trasferimenti, viaggi di lavoro…).
Sembrano banalità ma, in realtà, questi consigli ti porteranno ad avere degli atteggiamenti che permetteranno a lei di essere più sicura del vostro rapporto. Questo, di conseguenza, la renderà più tranquilla e la tua indecisione non rischierà assolutamente di essere ampliata, anzi, potrebbe anche placarsi!
Sostanzialmente questo è quello che dovresti fare quando hai difficoltà nel rapportarti con una donna per problemi che non dipendono né da lei né da voi come coppia.
Ricorda sempre che il tuo atteggiamento può davvero condizionare una ragazza e ance portarla alla decisione di lasciarti.
Specialmente quando le tue indecisioni vi portano ad avere delle mancate prospettive future.
La prima cosa che dovrai fare però, è sicuramente accettare la tua indecisione. Dopodiché potrai parlare delle tue motivazioni con la tua donna, rassicurarla e cercare di smettere di pensarci. Vivrai molto meglio tu ed anche lei… Te lo posso assicurare!
P.S: se vuoi capire come riprenderti una ragazza che ti ha lasciato, dai una lettura a questo articolo: Come riconquistare una ragazza.
marco
ciao!!
ho un’amica conosciuta mesi fa, facciamo il corso di ballo latino..e spesso in settimana se esce a ballare..qualche settimana fa..mi contatta dicendo che fino a settembre rimane in vacanza dai genitori..e non avendo il tempo di salutarmi..mi chiede se passo a salutarla un fine settimana..(casa mia-casa sua 550 km.) premetto che questa ragazza non mi e’ indifferente,e penso anche a lei.. ma visto che ha 23 anni ed io 37, mi sono intestardito..e non sono mai riuscito a baciarla..visto che qualche volta le sue amiche non cerano e prima di scendere dalla macchina avrei potuto..quindi più di qualche complimento e gentilezze non sono mai andato oltre!!
qualche mesetto fa conobbi una ragazza..e invece con lei al quarto appuntamento facemmo tutto…capitò che la portai nello stesso locale..e li scatta una sua gelosia…l’avventura è ormai finita..ma ancora adesso..mi chiede dov’è la -mia amica-…
ritornando all’invito..aggiunge che per 3 mesi le mancheranno i the alla pesca (che spesso offro quando siamo in giro)
conclusione sono stato a casa sua..ho pranzato con i genitori(persone fantastiche) e ho dormito in una loro casetta vicina.
siamo stati al mare..ristorante..ecc.. ho fatto molto contatto fisico..e un bel bacio sulla guancia..ma come sempre sembra un po bloccata..e forse per questo io pure..
ieri sera dopo 2 giorni la contatto..e all’ultimo mess. mi scrive -un bacione- (cosa mai scritta in questi mesi)..ma son passati 3 giorni e lei non si è ancora fatta sentire..
devo convincermi che la devo baciare..al costo di perdere..una ragazza fantastica..ma anche lei dovra’ fare i conti di perdere un ragazzo fantastico..(visto che così mi reputa)
la mia rabbia è che con quell’altra ho fatto tutto in pochi appuntamenti..con questa è mesi che si esce spesso (il più delle volte ci sono le sue amiche)..e ho un blocco pazzesco…
ciao!!
Elisa
Ciao Marco,
grazie innanzitutto per aver letto il nostro articolo e per aver lasciato un commento qui sotto. La ragazza con la quale hai concluso tutto dopo 4 appuntamenti ti è sembrata soddisfatta anche solo in parte delle tue performance? Se è così, la tecnica non dovrebbe mancarti per evitare di fare una brutta figura con la ragazza che ti piace. Probabilmente stai provando una sorta di ansia da prestazione per il grande momento nel quale cercherai di portare il rapporto tra te e la tua amica su tutto un altro livello. Senti forse il peso della differenza d’età tra di voi e dell’ingenuità inedita del vostro rapporto insieme. Sicuramente questo ti può permettere di instaurare con lei un rapporto diverso da quello che hai avuto in passato con tutte le altre donne. È vero anche, però, che se il desiderio c’è ed è reciproco, è difficile tacerlo o nasconderlo senza danneggiare l’intero rapporto. È giusto che tu mantenga per il momento il brio e il carisma che hai dimostrato quando hai descritto la tua decisione di passare ai fatti, dato che da come l’hai scritto si evince facilmente che è ciò che più desideri al momento. Migliora il tuo inner game per non farti trovare impreparato nel momento dell’azione e in caso di un eventuale errore di valutazione: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game. Una ripassatina su come sedurla al meglio senza rovinare il nostro rapporto sarà sicuramente altrettanto utile: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione.
In bocca al lupo e non mollare,
il team di Arte Seduzione
Marco
buona sera Sig. Elisa! grazie a lei per avermi risposto!!
La ragazza con la quale ho fatto -tutto- (32 anni)al terzo appuntamento l’ho conosciuta in un locale a ballare..è scattata quella scintilla reciproca..e avendomi dato subito TUTTI i segnali di una ragazza interessata..mi sono sentito subito a mio agio..fino alla terza sera che dopo avermi detto <> l’ho presa per mano ho attraversato tutta la sala da ballo..l’ho portata di fuori..e dopo qualche coccola l’ho baciata…poi a fine serata a casa sua…poi avventura finita perchè non trovandosi bene col lavoro, è tornata a Napoli!!..ovviamente non farei cambio con la ragazza dell’avventura..con quella in questione..è stato un fuoco di paglia..non l’avrei mai voluta come MIA ragazza (ovviamente l’ho detto PRIMA..quindi anche lei si è divertita)
..ovviamente con la ragazza in questione è tutta un’altra storia..poi penso che frequentandoci ormai da parecchi mesi..può essere che non rovinando la bellissima stima reciproca..non ho mai schiacciato sull’acceleratore..ma questo lo pensavo fino a poco prima..del suo invito a casa sua dai suoi genitori..anche perchè se si fa dare un bacio sulla guancia..e a camminare si fa mettere la mano sulla spalla o nei suoi splendidi capelli ricci..ovviamente..anche per lei c’è qualcosa di più..quindi adesso devo schiacciare sull’acceleratore..
..diciamo..che comunque in questi mesi..anche lei qualche ERRORE l’ha commesso..le racconto il primo che mi viene in mente (3/4 mesi fa)…andiamo al solito posto a ballare..prendiamo la sua macchina..(siccome uso sempre la mia..x sdebitarsi..)io ovviamente davanti..e le sue amiche dietro..(un suo amico che conosco che a lei NON interessa è già la al locale)solita serata..latino..poi al ritorno..noto che lascia prima le sue amiche a casa..quindi rimaniamo soli in macchina..e noto pure che non aveva nessuna voglia di tornarsene a casa..all’ora all’incrocio le dico..vai a sinistra andiamo in città…quando le dico che saremmo andati in discoteca..anche solo per un’oretta..questa che mi combina!!..chiama un suo amico del suo stesso condominio..(quello presente alla serata latino)..gli dice se vuole venire in disco con noi..lui acconsente..fa inversione..e torniamo a prenderlo..(avrei voluto stare da solo con lei sai nel ballare magari..)
..poi ad esempio mesi fa invece.. mi ha fatto un complimento bellissimo..eravamo io,lei e una sua amica..appena smette di ballare un un maestro di ballo ovviamente molto bravo e pure carino..guardo la sua amica e dico <> (ovviamente dopo pochi mesi di corso) lei subito mi guarda e dice <>
..be..comunque..adesso è ancora dai suoi in vacanza a Pesaro e tornerà a settembre..quasi tutte le sere un po io un po lei ci scappa il messaggio..(o messo per due volte la faccina col bacio ma non ha mai contraccambiato)
ho dimenticato di scrivere nel primo messaggio..che comunque quando ero giù da lei..in macchina prima di scendere dopo i 2 baci sulla guancia..al terzo mi sono spostato di colpo..ma sono riuscito solo a prenderle l’inizio della bocca..!!strappandole un sorriso..!!
..quando tornerà a settembre la terrò aggiornata..spero felice per averla baciata..
Cordiali saluti..grazie e complimenti!!
Elisa
Ciao Marco,
sai per caso come ti ha presentato ai suoi genitori? Dubito che si bevano la storia di un amico qualsiasi invitato per caso a casa loro. Allo stesso tempo non far spegnere la fiamma aspettando troppo prima di dichiararti apertamente o potresti rimanere bruciato. Allo stesso tempo lei potrebbe finire col prenderti per scontato senza volerlo (come dimostra il fatto che ti abbia usato come taxista per passare a prendere l’amico). Sii assertivo quando vi incontrete di nuovo, senza farti prendere dall’emozione o dalla foga di portare il vostro rapporto al livello successivo. Siamo certi che andrà bene e abbiamo fiducia in te.
Buona giornata,
il team di Arte Seduzione
Cosimo
ciao… É da 3 mesi che sono fidanzato con una ragazza bellissima … Abbiamo frequentato 5 anni di scuola superiore assieme e dopo esserci diplomati abbiamo aperto un altra pagina… Ora io so molto indeciso a continuare questa relazione.. perché questi cinque anni passati assieme li ho visti più come una forte forma di amicizia… io vado a casa sua e lei a casa mia.. ho anche pranzato e cenato da lei è viceversa… Però c’è questo blocco permanente che non riesco a distruggere.. perché la vedo come una forma di amicizia e no di amore… Io la amo x il carattere calmo.. ma non mi attira gran che fisicamente .. qualche consiglio?
Elisa
Ciao Cosimo,
grazie per aver lasciato un commento qui sotto.
Se dopo soli 3 mesi dall’inizio della vostra storia inizi ad avere già dei dubbi, è meglio lasciar perdere. Quello che tu definisci “blocco mentale” altro non è che il tuo istinto e l’insieme delle sensazioni che associ a lei e al vostro rapporto. Vi conoscete da un bel po’ di tempo, quindi di sicuro avrai avuto molte occasioni per capire chi è e se ti può interessare come persona. Difficile pensare che dopo 5 anni in cui vi conoscete, lei possa cambiare di punto in bianco. Quindi se finora il fatto di stare con lei ti fa sentire bene ma non eccezionale, allora non credere che le cose possano cambiare dall’oggi al domani. Allo stesso tempo, però, è giusto che tu ti interroghi su cosa ti ha spinto ad avere una relazione con lei. Hai scelto di stare con lei perché in quel momento non avevi altre opzioni, per pura curiosità o perché lei ti piace davvero?
La descrivi come una ragazza bellissima, ma più ci racconti la tua situazione e più la fai sembrare una ragazza nella media. La ritieni bellissima solo per il suo carattere calmo o perché così viene ritenuta da altre persone?
Ad ogni modo, non ritenere che la colpa di tutto questa situazione sia tua. Non abbiamo modo di regolare con precisione i nostri sentimenti e capita a tutti di prendere delle decisioni azzardate. Non sentirti quindi a disagio per il fatto di dubitare della vostra relazione. Se decidi di intraprendere questa strada, devi essere sicuro dei sentimenti che provi per lei. Altrimenti rischieresti di soffocare la vocina del dubbio dentro la tua testa, nascondere la polvere sotto il tappeto e ritrovarti tra qualche anno a non poterne più. E allora sì che sarebbero guai. Perché una rottura di una relazione di 3 mesi è relativamente facile da gestire, se invece la relazione è durata tanti anni ciò potrebbe portarla a provare molto più dolore.
Il nostro consiglio è quello di capire prima cosa vuoi davvero tu. Non la ami abbastanza perché fai fatica a lasciarti andare, non ti senti pronto o perché davvero la vedi solo come una semplice amica? Per quanto riguarda il suo aspetto fisico, puoi parlarne apertamente con lei. Se il problema sta nel suo modo di vestire sciatto e trasandato, potete trovare un compromesso senza ledere la sua identità. Se invece il suo fisico non è come lo vorresti, potreste iniziare a fare uno sport assieme. Ovvio che se lei è longilinea e la vorresti tutta curve, allora non ha nemmeno senso tentare di stravolgere la sua figura. Non ne varrebbe la pena, ma soprattutto non avresti nessun diritto per farlo.
Non stare con una persona solo per abitudine, finiresti col covare una forte insoddisfazione per lei, per te e per la vostra relazione insieme. Col passare del tempo ti sentiresti quasi soffocare dalle abitudini che caratterizzano il vostro stare assieme. Questo ti renderebbe un pessimo partner e tirerebbe fuori la parte meno nobile di te.
Sii egoista nel prendere questa decisione, perché se non sei davvero innamorato di lei finiresti solo per prenderla in giro continuando con la farsa di un amore più paterno che passionale.
Ecco delle letture che secondo noi potrebbero esserti utili in qualche modo:
1. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game
2. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/linguaggio-del-corpo-femminile
3. https://arteseduzione.it/che-tipo-di-coppia-siete-1968
4. https://arteseduzione.it/problemi-di-coppia-2313
Buona fortuna e buona giornata,
il team di Arte Seduzione
Cosimo
Grazie per avermi risposto… Rifletterò molto su questo.. Grazie ancora
Elisa
Ciao Cosimo,
figurati, per così poco. Mi fa molto piacere il fatto di averti dato qualche spunto in più su cui riflettere e mi auguro di cuore che tutto si sistemi il prima possibile. Per il momento non mi resta che augurarti un piacevole weekend e ricordarti che siamo sempre a tua disposizione.
Buona giornata,
il team di Arte Seduzione