Che un uomo dopo la rottura pensi ancora alla propria ex succede molto spesso ed è un processo psicologico post rottura normalissimo, percio non devi preoccuparti… Non significa che tu stia impazzendo, pero di sicuro è arrivato il momento di scoprire come superare una rottura! La maggior parte delle volte la difficoltà nel superare una separazione non voluta da un uomo è solo un’illusione mentale provocata da un processo psicologico estremamente umano che consegue una rottura con una persona che in qualche modo ha fatto parte della tua vita – in breve si tarata di affezionamento, che puo essere superato molto più facilmente di quelo che pensi.
Affrontiamo e superiamo insieme la questione: lei ti piace ancora di più? Perché? È davvero così?
Come superare una rottura d’amore: il metodo efficace
Come forse già saprai, una persona non vede la realtà così com’è, ovvero oggettivamente, ma la vede secondo i filtri che la sua mente attua.
La nostra mente ci dà una percezione della realtà secondo i filtri che agiscono nella nostra testa, filtri che lasciano passare solo determinate informazioni e ne lasciano fuori altre, filtri che quindi possono farci percepire delle determinate situazioni in modo positivo o negativo. Di solito, quando una storia finisce non per la volontà di un’altra persona, la nostra mente comincia ad idealizzare quella persona, perché per far sopravvivere la specie umana il cervello si è additato cosi che quando soffriamo troppo, cancella dalla nostra mente i pensieri più bruti e amareggianti per farci superare il dolore in modo di permetterci di lottare anche quando la sofferenza e enorme. Percio per superare una rottura e non pensare più a una ex, dobbiamo cominciare a “chiarire la nostra mente”. Vediamo come…
Superare una rottura d’amore con il metodo del “mind clearing”
Il primo step principale che dobbiamo affrontare quando si rompe con la propria ex è capire quale strada vogliamo intraprendere. Per superare una rotture ci sono solo due modi efficaci:
- Riconquistare un amore
- Rimetterti in gioco e trovare donne in cerca di una relazione
Quale delle due strade vuoi scegliere? Dalla tua scelta dipende cosa dovrai metterti in testa 😉
Vediamo come funziona il metodo del mind clearing. Dunque, il nostro cervello tende a farci percepire gli avvenimenti secondo degli schemi che a loro volta selezionano le cose che vediamo.
Come superare una rottura: La psicologia dietro al nostro comportamento
Per esempio: ti è mai capitato di uscire una sera e di non sentirti in forma e attraente? Che cosa è successo quella sera? Ti sembrava che le persone ti scansassero e che ridessero di te. Invece, al contrario, ti è mai capitato di uscire sentendoti invece attraente e super sexy? Quella sera, sicuramente avrai incontrato un sacco di persone che confermavano il tuo pensiero.
Ti è mai successo?
Sono sicura di sì.
Questo perché accade? Perché quando tu hai già un’opinione ben precisa su una determinata cosa, è molto probabile che il tuo cervello cerchi tutte le prove del caso che confermino la tua opinione.
Perché?
Perché il tuo cervello tende a darti ragione, quindi filtra tutto ciò che accade secondo le tue credenze.
Ma perché sapere questo ti è utile nella tua missione di superare una rottura? Come ti puo aiutare a non pensare più a una ex?
Come superare una rottura sentimentale
Se vuoi superare una rottura importante, devi convincere il tuo cervello che la tua ex non faceva per te e che ti manca solo avere una persona accanto. Perché puoi imparare a vedere la stessa cosa in modi completamente diversi, in modi favorevoli o sfavorevoli … tutto dipende delle cose sulle quali ti focalizzi! Se comincerai a ripeterti che la tua ex ti nuoceva, comincerai a vedere sempre più “prove” di come lei non era la persona giusta per te! Perche il tuo cervello ti vora dare ragione.
Prendiamo l’esempio in cui sei stato tu a lasciarla. Innanzi tutto chiediti perché l’hai fatto e cerca di darti una lista completa di tutte le tue motivazioni. A questo punto chiediti: per quale motivo lei mi piace ancora di più? È possibile o è solo una mia impressione?
Potrebbe davvero trattarsi di una illusione dovuta alla mancanza di lei. Se eravate abituati a passare molto tempo insieme è normale che questo accada e tu pensi che lei ti piaccia di più e non sai come superare tutto questo. Bene, non perderti d’animo e cerca di ragionare su tutto:
- Ti manca lei come persona o per il posto che occupava accanto a te?
- Lei ti piace davvero ed hai capito che hai sbagliato oppure è solo una sensazione?
Per riuscire ad avere ben chiaro cosa ti succede è il caso di non sottovalutare la rottura e di prenderti del tempo per riflettere evitando assolutamente di parlare con lei.
Non riuscire a superare una rottura
E se invece tu preferiresti scegliere l’opzione di voler riconquistare un amore? Come risvegliare il suo interesse nei tuoi confronti.
Sei sicuramente un uomo di valore, anche se adesso ti senti una merda, perché non riesci a far nient’altro che voler riconquistare la tua ex. Se vuoi sedurre nuovamente la tua ex, dovrai essere in grado di riaccendere la tua luce interiore e diventare di nuovo una persona dal forte potenziale seduttivo. Perché, probabilmente, la tua luce si è un po’ offuscata per via degli eventi negativi che hanno caratterizzato la tua vita negli ultimi tempi dopo la rottura. Percio devi riaccendere il maschio seduttivo che ce in te e ricominciare a sedure le donne, per diventare di nuovo interessante anche per la tua ex. Ti suggerisco di leggerti questi consigli di seduzione, che potranno aiutarti moltissimo 😉
Come superare una separazione non voluta
Quindi ecco cosa NON devi fare se vuoi superare una rottura e riconquistare la tua ex:
- Non pregare la tua ex di tornare con te.
- Non cercare di vederla a tutti i costi e di frequentare gli stessi posti per incontrarla.
- Non fare il terzo grado ai vostri amici in comune.
Pensa che la vostra rottura significa libertà (almeno per il momento) e goditela pensando a te stesso e a fare ciò che ti rende felice. Cerca di passare il tuo tempo con i tuoi amici e non in solitudine.
Naturalmente non ti sto dicendo che non devi ritornare con la tua ex. Ti sto solo dicendo che per superare tutto questo devi pensare ed avere il tempo per farlo. Se poi vorrai rimetterti con lei, sappi che puoi farlo e questo ti aiuterà a confermarti i tuoi pensieri e quindi a scoprire se lei ti piace ancora oppure no.
Sono fidanzato ma penso ancora alla mia ex
In questo caso devi sempre mettere te stesso al primo posto e la domanda che ti dovrai fare, in questo caso è sempre: perché ci siamo lasciati?
Se la vostra rottura deriva da un motivo grave e serio allora dovrai pensarci davvero cento volte, ma non per orgoglio, semplicemente perché per un gioco di cervello potresti perderti il vero amore con l’attuale fidanzata perdendo tempo pensando alla tua ex!
Detto questo sono convinta che sarai in grado di capire se la vostra rottura è definitiva ed hai solo bisogno di superarla o se davvero puoi fare qualcosa. Il fatto che lei ti piaccia dev’essere una spinta per capirti e non per riportarti necessariamente tra le sue braccia. Questo non scordarlo mai. Solo così potrai superare una rottura e questo periodo buoi e fare le scelte giuste tra il non pensare più alla mia ex e riconquistare una ex.