Recuperare un rapporto in crisi non è mai facile, ma ti assicuro che finche si ama una persona non esistono problemi di coppia che non possono essere risolti. Mi capita spesso di sentire amici e amiche che si sono lasciati magari anche per stupidate ma si rendono conto di ciò che hanno fatto e decidono di salvare la loro relazione. Per questo motivo oggi voglio descriverti i migliori consigli su come recuperare un rapporto in crisi e su come salvare una relazione.
Recuperare un rapporto in crisi: i 3 consigli indispensabili
Risolvere i problemi di coppia non solo ti dà l’opportunità di crescere sia al livello personale che quello di coppia, ma anche di percorrere la strada della tua vita con qualcuno che ti rende veramente felice. Tuttavia, pochissime persone sanno come affrontare un rapporto in crisi e come salvare la propria coppia in crisi. Il maggiore problema è che anche se ci rendiamo conto che ci troviamo in mezzo a una crisi di coppia, non sappiamo come iniziare a migliorare il nostro rapporto con la partner. Sei una di quelle persone? Perché se sì, sei nel posto giusto!
Consiglio n.1 per recuperare un rapporto in crisi: Riaccendi l’amore
Si dice che far sapere alla tua donna che la desideri sia diverso dal farla sentire desiderata. In effetti, quando rifletti bene a quest’ultima dovrebbe essere data più importanza perché le azioni parlano più delle parole. Speso se la tua ragazza non vuole fare sesso con te è perchè lei non si sente desiderata o apprezzata da te.
Abbraccia e bacia la tua donna ogni giorno, perchè il 90% dei rapporti di coppia finisce perchè nella coppia non c’è più passione. Se vuoi recuperare un rapporto la passione è molto importante. Per questo motivo si deve cercare sempre di toccare con passione la propria donna giorno dopo giorno e di fare cose nuove a letto con lei invece di essere ripetitivo.
Consiglio n.2 per riprendersi un amore: fare piccoli gesti d’apprezzamento
Per recuperare un rapporto bisogna fare dei sacrifici, bisogna mettere da parte se stessi e cercare di far sentire meglio l’altra metà. Spesso i problemi di coppia arrivano perché si dimentica di fare i complimenti alla propria donna, di sorprenderla e di farla sentire importante. Già solamente decidendo di dedicarle attenzioni quotidiane casuali giorno dopo giorno, potresti salvare il proprio rapporto di copia.
Ad esempio: potresti lasciarle un piccolo bigliettino con scrito ti amo sul ostro frigorifero quando vai al lavoro… Oppure semplicemente mostrarle il tuo apprezzamento ogni volta che fa piccole cose per te, che si tratti di servirti una tazza di tè o prepararti il pranzo.
Anche se questo sembra essere un gesto molto piccolo, ricorda, sono sempre le piccole cose che contano! Puoi trovare qua 5 tecniche di attrazione che puoi usare per farti nuovamente desiderare dalla tua donna.
Consiglio n.3 per recuperare un rapporto di coppia: Chiedere una pausa di riflessione
Per recuperare un rapporto bisogna capire cosa sta succedendo tra di voi e uno dei migliori modi (anche se sembra una tragedia farlo) e proporre una o una pausa di riflessione. Devi capire che una relazione d’amore alle volte tocca un momento di stallo è senza fare qualcosa di drastico siete un passo dalla rottura.
Una storia d’amore è una cosa importante nella vita per questo non può essere messa in secondo piano. Speso succede che le coppie si lasciano andare perchè pensano magari ai problemi quotidiani come il lavoro, la famiglia, gli amici, piuttosto che pensare alla loro storia d’amore e ai loro problemi di coppia. Per questo motivo invece di cercare di recuperare un rapporto, trascurano la loro storia mettendola in secondo piano.
Una pausa di riflessione, ci da il tempo per poter sentire la mancanza al proprio partner. Inoltre serve per far capire ad entrambi che per portare avanti una relazione bisogna fare dei sacrifici, bisogna mettere da parte se stessi e cercare di ascoltare l’altra metà. Ponendola d’avanti ad una scelta si può conoscere ciò che realmente desidera e i problemi di coppia che vi stano portando verso la direzione della rottura.
I 5 problemi di coppia più frequenti e come superarli
Per poter recuperare un rapporto devi prima di tutto capire quali sono i problemi di coppia che vi stano portando verso la rottura.
La tua donna si sta allontanando da te
Soluzione: le coppie che passano più tempo libero insieme, stanno insieme. Non aiuta stare 24ore su 24 ore insieme per recuperare un rapporto, ma è essenziale passare il proprio tempo libero con la propria partner. Condividere le passioni e il tempo libero è un aspetto fondamentale delle relazioni forti.
Quindi, ritagliati del tempo nei tuoi programmi e rendi prioritario passare il tempo libero insieme alla tua partner. Fatte cose che vi rilasseranno e semplificheranno la conversazione. Proponi brevi viaggi o attività insieme per riconnetterti in un ambiente diverso.
Problema di coppia frequente: Non c’è più passione nella coppia
Soluzione: Quando avviene il calo del desiderio in una coppia le migliori soluzioni sono sicuramene il dirti talk e il sexting. Usa il tuo telefono per inviare messaggi intriganti che faranno riaccendere la passione tra di voi. Un modo molto efficace per riaccendere la passione in un coppia è anche optare per i sex toys.
Problema di coppia che non ti fa recuperare un rapporto: litigare ripetutamente per le stesse cose.
Soluzione: la maggior parte delle coppie non risolve i problemi di coppia e gli solo accumula. Di conseguenza litiga regolarmente per gli stessi problemi. Prima di tutto devi superare i problemi della rottura. Se con la tua donna sei speso critico, difensivo, beffardo e davvero negativo non recupererai mai il tuo rapporto. invece di essere garbo, quando non sei d’accordo con lei, spiegale in modo carino e rimani gentile e rispettoso. Se vuoi recuperare un rapporto devi assolutamente evitare gli insulti, urli e le mancanze di rispetto… le cose che aggiungono benzina al fuoco. Puoi avere conflitti ma devi esercitare l’autocontrollo.
Quando si litiga spesso in una coppia il più delle volte il problema è lo stress. Per risolvere questo problema di coppia e recuperare un rapporto si può optare per una fuga d’amore, basta decidere una metà per un viaggio avventuroso o rilassante.
Infine, per recuperare un rapporto devi soprattutto comprendere i gusti della persona che ti sta affianco, devi capire quali sono i suoi desideri, le sue voglie, … non devi limitarti a fare ciò che uno di voi vuole ma dovete soddisfarvi entrambi, solo in questo modo potrai recuperare il vostro rapporto.
Quindi ragazzi miei mi auguro di esservi stata di aiuto e di avervi dato dei buoni consigli di seduzione per risolvere i vostri problemi di coppia e recuperare con successo il vostro rapporto. Buona fortuna!