Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per ottenere tutto ciò in soli 14 giorni.

Scarica Una Copia

Pausa di Riflessione: Come Far Riaccendere La Passione?

Cosa c’entrano le pause di riflessione con la seduzione? Fai un po’ di calcoli… Considera che per l’80% dei casi, le pause di riflessione portano alla rottura. Non pensi che se non vuoi perdere la tua ragazza ci voglia un qualcosa che faccia scattare nuovamente la scintilla?

Come Sfruttare La Pausa di Riflessione a Tuo Vantaggio?

È esattamente così. Se ci fossero delle statistiche precise parlerebbero molto chiaro. La pausa di riflessione, spesso rappresenta come la fase pre-rottura e prima che sia troppo tardi potresti provare a riconquistarla. Non è una cosa impossibile ma, così come bisogna fare quando si vuole riconquistare una ex, non solo bisogna cercare di rimediare ma anche di dimostrare di aver fatto alcuni cambiamenti (che siano veri e non “palliativi”).

Come Far Riaccendere La Passione

Devi essere convinto di ciò che vuoi e ciò che fai, altrimenti potresti anche rimediare ma ritrovarti comunque con una porta in faccia qualche settimana dopo e sarà ancora peggio perché lei si sentirà presa in giro e non ne vorrà più sapere di te.

Allora come si fa ad uscire incolumi da una pausa di riflessione?

La parola stessa dice che è un periodo di tempo in cui bisogna riflettere. Il tempo è quindi il fattore principale che ti permette di non avere fretta, di pensare lucidamente e capire quali sono state le cose che hanno portato la tua donna a prendere questa decisione ma attenzione: il fatto che tu abbia tempo non significa che tu ti debba rilassare troppo anche perché la pausa non ti servirà solo per riflettere ma anche per riconquistarla quindi non dovrai perderti contando le pecorelle nel cielo, anche se lo capisco perché è una cosa che farei anche io.

Scopri Come Aumentare la Tua Sicurezza e la Tua Autostima in Soli 14 Giorni In Modo Da Far Capire Al Tuo Partner Che Sei Cambiato

Clicca Qui

Oltre alle riflessioni dovresti anche calcolare quanto tempo le servirà per calmarsi, se magari è furiosa con te almeno, quando andrai ad agire saprai che anche lei riuscirà a ragionare lucidamente. Quindi non la controllare e lasciale due giorni per sbollire la mente.

Quando avrai capito quali sono stati i problemi tra voi, allora autoconvinciti che se la vuoi devi migliorare su quei punti.

La prima mossa sono le scuse e dopodiché ci dovranno essere le azioni che dovranno convincerla che per stare con lei cambierai. Quindi se ad esempio lei si lamentava perché tu non le davi abbastanza attenzioni falle una sorpresa, organizzati con qualche sua amica e fai in modo che la tua ragazza rimanga senza parole. Se lei invece ti chiedeva libertà, falle un regalino simbolico e falle le tue promesse.

Se ad esempio lei ti chiedeva di essere più presente nella sua vita, regalale le tue chiavi di casa se abiti da solo, comprale una sim o un cellulare con cui lei  potrà chiamarti a spese tue quando vorrà e potrete raccontarvi tutto a tutte le ore… Cerca di sorprenderla insomma e, allo stesso tempo, di farle capire che stavolta farai le cose per bene.

Non è una cosa difficile da fare. Basta unire l’amore alla fantasia e, se lei ti dice di sì e annulla la pausa di riflessione… regalale un bel mazzo di rose rosse. Non si dimenticherà questo gesto e sicuramente, grazie alla tua buona volontà, vi amerete ancora di più, starete ancora meglio insieme e non vorrete più neanche sentir parlare di pause!

Potrebbe essere utile una pausa di riflessione nel periodo estivo?

come si fa ad uscire incolumi da una pausa di riflessione

C’è chi dice che sia una scusa  e chi invece pensa che una pausa di riflessione possa essere utile. Allora qual è la verità? Una relazione ha davvero bisogno di pause per schiarire il proprio futuro?  E credi che l’estate possa essere un periodo adatto per avviarla? Vediamo tutte queste cose insieme analizzando ogni fattore.

Diciamo che la  pausa di riflessione è un elemento utile anche se spesso viene utilizzato come una scusa per farsi i fatti propri o per tradire, quindi a quel punto non ha più la stessa funzionalità ma diventa più una facile copertura che in realtà non regge neanche più di tanto! Infatti spesso, dopo una di queste pause, la coppia scoppia definitivamente.

La verità è che però potrebbe anche essere la salvezza di una relazione, in quanto spesso si arriva a delle situazioni in cui si dà il/la partner per scontato/a o magari si comincia ad avere dei dubbi su dove vuoi che si diriga la vostra storia. In questi casi ti aiuta a rivedere quali sono le tue priorità e quanto è importante il vostro rapporto per te. Quindi in questi situazioni serve davvero e può darti del tempo per guardarti dentro e parlare con qualche amico fino a svegliarti con un’idea ben precisa nella mente.

Il periodo estivo non è esattamente il periodo giusto in quanto le tentazioni potrebbero colpirti inesorabilmente e la pausa di riflessione  potrebbe essere davvero usata come scusa per fare nuovi incontri. Con ciò non dovrai assolutamente puntare il dito contro la tua ragazza per questo ma dovrai solo darle fiducia e attendere… anche perché potresti essere tu quello che cede!

Però ha anche dei vantaggi…

In realtà una pausa per riflettere in estate, se due persone si amano davvero, non dura poi così tanto, a meno che non ci siano delle buone ragioni per cui uno dei due voglia dimenticare l’altro. Perciò, in estate può essere davvero una prova perché serve a testare i vostri sentimenti. Perciò, se la superate… tra voi c’è davvero un amore importante su cui puoi fare affidamento.

Molto spesso si sente anche il bisogno di prendere fiato (anche se stare con una persona non dovrebbe essere un peso), di allentare la presa e passare  un po’ di tempo “da single”: questo non  vuol dire esagerare, ma dedicarsi agli amici e capire quanto ti manca la tua relazione. Per la donna è la stessa identica cosa. Questo bisogno non è un male ma può essere anche un metodo per aiutarti a capire come dovresti prendere questa relazione e come la stai prendendo attualmente: stai trascurando la scuola, il lavoro, gli amici, la famiglia? Queste sono cose che una pausa di riflessione estiva potrebbe farti capire.

Questi periodi servono anche alle coppie appena nate. In modo che la paura della relazione seria si allontani. In realtà, questi periodi non sono così necessari. Una coppia appena nata non è abbastanza forte per superare una pausa in un periodo estivo. Quindi prima di buttarti a capofitto in una pausa chiediti anche se è il caso o se avete bisogno invece di stare più vicini.

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Rapporto di coppia
23 commenti su “Pausa di Riflessione: Come Far Riaccendere La Passione?
  1. tizio ha detto:

    Salve la mia ragazza ha chiesto una pausa di riflessione di un mese, senza vederci e messaggiare!!!! E’ tanto!!! so di qualcuno che mi ha consigliato di scrivere anche piccolo sms!!!che dice?

  2. Johnny ha detto:

    Salve la mia ragazza mi ha esplicitamente detto che vuole stare da sola perché è troppo stressata e di sentirsi spenta e insicura di cio che prova, dovuto dalle troppe liti nell ultimo periodo, io ho provato ad allontanarmi e rispettare la sua scelta ma lei ha sempre trovato il modo x contattarmi dicendomi che si sente in colpa x me ma che non può farci niente, poi un altra volta dopo una giornata che non ci sentivamo mi ha scritto buonanotte ed un altra volta ancora è venuta sotto casa mia alle 3 di notte xke voleva un mio contatto e le mancavo ma era un po’ presa dalla alcol dopo una serata trascorsa in un locale con un amica… Ma il giorno dopo era di nuovo nella sua posizione. Cosa dovrei pensare e come dovrei comportarmi?

    • Sandy ha detto:

      Ciao Johnny,
      grazie per aver condiviso la tua situazione e benvenuto sul sito.
      Tu come è giusto, stai rispettando la sua scelta di stare sola, ma lei non sta rispettando te e il fatto che questa scelta difficile ti è stata imposta e ora te la si da e te la si toglie a suo piacimento. Questo causa naturalmente confusione e stress per te e a lungo andare rovina pure quello che provi per lei perché finirà per testare la tua pazienza. Falle un discorso, in cui le fai capire in toni normali, che deve rispettare anche lei i tuoi sentimenti e che continuare a tornare sui suoi passi per poi cambiare idea no è una soluzione che può funzionare a lungo termine. Questo però è simile a darle un ultimatum, o completamente dentro o fuori, quindi devi essere pronto all’eventualità che lei penda completamente le distanze.

      Ti consiglio degli articolo che approfondiscono questo tema:
      https://arteseduzione.it/lei-ti-prende-in-giro-ecco-come-fare-a-scoprirlo-2379
      https://arteseduzione.it/problemi-di-coppia-2313
      https://arteseduzione.it/come-capire-quando-ti-sta-per-lasciare-1576
      Buona fortuna!

      Il team Arte Seduzione

  3. Natascia ha detto:

    Salve..sto da 4anni con un ragazzo di 3 di convivenza e due cani! 3 settimane fa mi ha chiesto una pausa perche’ era confuso..dice di amarmi ancora ma non come prima! Sono ritornata a casa di mia madre e lui le chiavi di casa non me l’ha mai tolte cosi quando voglio posso andare a trovare i cani! Le prime due settimane ci siamo sentiti tutti i giorni..lui mi mandava il buongiorno la mattina e mi riscriveva la sera..e i week end li passavamo insieme facendo tante cose che prima non facevamo! Lui cerca il contatto..mi abbraccia mi bacia ma mai sulla bocca e niente sesso..dopo due settimane era ancora confuso mi diceva chd con me da un po’ non era piu’ felice e x questo voleva rimanere solo! Allora gli ho detto io di non scrivermi piu’ perche’ cosi alimenta in me false speranze..ci è rimasto un po’ male ma alla fine ha concordato chd era giusto cosi! Da domenica non lo sento (stiamo a mercoledi) ieri quando sono passata a casa x i cani lui ancora non era uscito e ci siamo visti..mi ha abbracciato piu’ volte e mi ha chiesto come stavo e se ero passata x i cani il giorno prima! Cerca il contatto cn carezze e baci ma niente di piu’..ha i miei bigliettini attaccati in cucina di quando gli lasciavo il caffe’ la prima settimana! Ci sono segnali positivi e altri positivi! Non mi ha chiesto un tempo per la pausa ha detto che per ora vuole stare solo e capire! Io penso che cn il fatto dei cani in qualche modo mi tiene legata! Quindi non so cosa pensare! Sta bene insieme a me ma alla fine per tutto questo tempo senza me nn l ho mai lasciato! Diciamo che la pausa fatta bene è cominciata questa settimana! Vorrei un consiglio..ci provo a lasciarlo solo ma nn è facile io i sentimenti so quali sono!
    Grazie mille

    • Sandy ha detto:

      Ciao Natascia,
      grazie per in tuo contributo con questo commento.
      Dalle attenzioni che ti riserva, sembra che voglia tranquillizzarti e farti sentire che c’è, questo fa pensare che lui sia davvero confusa, voglia amarti come prima, ma che non ci riesca e non ne sappia il perché. Molto probabilmente questo lo preoccupa anche per il motivo che tu potresti andartene definitivamente e poi lui si accorga di aver sbagliato. La situazione è difficile e richiede molta pazienza da entrambi, per ora sembra la stiate gestendo con molta maturità e comprensione. Non sentirvi e tagliare completamente i contatti per un pò è la cosa migliore, ma fate in modo da avere un incontro periodico, può essere settimanale o bisettimanale, per il cane. Di sicuro il cane vi tiene legati e assicura a ciascuno che l’altro non andrà molto lontano, questa può essere una cosa poco salutare per voi due e infatti dovresti evitare anche tu di andare con questa “ scusa” ( sicuramente il tuo interesse verso il vostro animale è sincera, ma porta con se anche altre speranze), ma per non farne risentire il cane e per avere una scusa di ritrovo, create questo appuntamento. Sarà un modo per vedere come vi sentite nel rivedervi dopo un tot e parlare, senza compromettere la pausa.

      Ti consiglio questi articoli della sezione femminile del nostro sito:
      https://donna.arteseduzione.it/tecniche-di-seduzione-dellultima-chance-il-freeze-out-6043
      https://donna.arteseduzione.it/come-riconquistare-un-uomo-10207
      https://donna.arteseduzione.it/cosa-significa-quando-gli-uomini-prendono-le-distanze-6471

      E questo della sezione maschile:
      https://arteseduzione.it/pausa-di-riflessione-1725

      Buona fortuna!

      Il team Arte Seduzione

  4. Vincenzo ha detto:

    C’è mia moglie che dopo 11 anni di matrimonio tre traslochi e tre figli all improvviso mi ha chiesto una pausa di riflessione.Per certo so che Nn ci sia un altro uomo e anche cambiata cariatterialmente il rapporto con i bambini .Tutto questo comportamento secondo lei è dovuto anche ad un mio infortunio che mi ha spinto a stare per ben 6 mesi a casa h24 per le dovute cure .
    Adesso molte volte volte parla anche dei miei errori in passato
    Ho cercato di allontanarmi da lei per 4 giorni senza farmi sentire ne messaggiato è mi sono sentito dire dopo una telefonata se era cambiato qualcosa di Nn amarmi e che sta passando un momento difficile della sua vita
    C’è chi dice in famiglia che sta passando un momento di crisi di depressione io Nn so cosa fare
    Prima di chiedere la separazione chiedo anche voi un aiuto
    Grazie e buona giornata

    • Sandy ha detto:

      Ciao Vincenzo,
      grazie per esserti rivolto a noi ed aver contribuito con il tuo commento.

      Non perdere la speranza ora, il matrimonio è difficile e bisogna essere pronti a sopportare anche crisi lunghe e tu hai ancora molte possibilità.
      Prima di tutto, parlare con uno psicologo è la cosa migliore che può fare tua moglie. Qualunque crisi stia attraversando e a prescindere dalla sua gravità, avere una voce esperta ed imparziale con cui sfogarsi e capirsi le può fare solo bene, inoltre vedere che ti interessi e cerchi una soluzione le farà bene. Proponile di andare da qualcuno per se stessa e dille che se vuole potete anche andare a fare terapia di coppia, ma questa è una necessità secondaria, ora il suo problema è con se stessa, risolto quello, è probabile che tra voi torni tutto come prima.

      Fai bene a lasciarle spazio, non la pressare, mostrale che sei comprensivo della situazione e dato he vuoi solo la felicità della tua famiglia, sei disposto ad aspettare quanto sia necessario.

      I tuoi mesi a casa, in convalescenza sono il motivo del suo cambiamento a suo dire. Possibile che prima di allora tu fossi stato un pilastro di sicurezza e virilità che lei ha messo in dubbio vedendoti per così tanto tempo in una posizione più debole? Che abbia visto lati di te che hanno momentaneamente spento la sua attrazione o che il tempo che hai passato in casa lei lo abbia trovato troppo, al punto da scordare cosa la invogliava a voler stare con te?
      Fatti tutte queste domande e dopo averle dato un tempo di distanza, torna accentuando quelle caratteristiche di te e del vostro rapporto che vi facevano andare d’accordo.

      Ti consiglio questi articoli:
      https://arteseduzione.it/come-riconquistare-la-propria-moglie-210
      https://arteseduzione.it/problemi-di-coppia-2313
      https://arteseduzione.it/litigi-di-coppia-3212

      In bocca al lupo!

      Il team Arte Seduzione

  5. Marco ha detto:

    Ciao iutatemi a riavere mia moglie vi prego… Siamo sposati da 4 anni e da un po che le cose vanno male dice che nn sono piu come prima e dice che e insoddisfatta da un po nn gli davo piu attenzioni nn ero piu romantico a volte la offendevo lei mi avvertiva… che le cose stavano cambiando ora sto lottando sto cambiando ecc dice che vuole capire che pero a me ci tiene ieri sera mi a fatto la video chiamata adesso e da stamattina che nn ci sentiamo ci siamo messi daccordo a perdere i contatti a voluto un mese di pausa ..in questo momento sta in svizzera cn la madre e andata a trovare i nipoti… Io so che lei mi ama ma e calato molto da parte sua .voglio dirvi una cosa prima che lei partisse gli o detto che me ne andavo via per sempre fuori a londra e lei nn ha voluto la presa male a detto di restare qua anzi me la fatto capire perche si era offesa e io gli o detto perche fai cosi e lei dovresti capirlo
    Ora che dite che cambia idea che magari si dimentica di me.. mi a detto anche che nn mi poteva piu vedere e per questo a preso il distacco

    • Sandy ha detto:

      Ciao Marco,
      grazie del tuo contributo con questo commento.
      Le crisi matrimoniali sono incredibilmente dure, ma ce ne saranno diverse in ogni matrimonio e bisogna crearsi un modo per uscirne interi come coppia.
      La distanza non è una cosa negativa, anzi può aiutare a capire molte cose, spesso il semplice fatto di sentirsi liberi di scegliere qualunque cosa, fa capire che ciò che si è già scelto andava bene. La costrizione in una dinamica di coppia che intanto cambia, si inaridisce e si fa più ostile, convincono anche la persona più innamorata che la cosa migliore sia scappare lontano.

      Non insistere in un momento come questo, sotto nessun piano, ne con messaggi, ne chiedendo quando vi vedete o come sistemare la cosa, nulla. Dalle spazio in totalità e lascia che lei si capisca. Il non sentirti e il non sentire la tua insistenza le farà venire voglia di cercarti, a quel punto dovrai continuare a lasciarle spazio e darle la possibilità di tornare conio ritmo che sente più suo.

      Ti consiglio la lettura di questi articoli:
      https://arteseduzione.it/come-rifarsi-una-vita-dopo-la-separazione-1939
      https://arteseduzione.it/come-riconquistare-la-moglie-1433
      https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/i-segreti-della-coppia-perfetta

      Buona fortuna!

      Il team Arte Seduzione

      • Marco ha detto:

        Ciao ora sono un giorno e mezzo che nn ci sentiamo perche gli avevo scritto la buona notte e poi ci siamo attaccati a scrivere.. un po piu da parte mia ma sebrava un po fredda dite che si fa santire che nn ha nessun altro ecc e dura a nn scrivegli come sta ecc.. La amo piu di qualsiasi cosa al mondo lei e il mio tutto e nn dovevo arrivare a questo punto ma sto migliorando moltissimo in me..sono anche un ragazzo insicuro forze anche questo e stato il motivo un po tutto.. Dite che mi pensa che da un occhiata alle foto dell matrimonio mi faccio tanti pensieri.. Grazie

        • Sandy ha detto:

          Ciao Marco,

          bentornato e grazie del tuo contributo.
          Pubblicheremo solo questo messaggio, ometteremo il dialogo da te riportato per motivi di privacy, ma sappi che facciamo riferimento a entrambi i commenti.
          Naturalmente è difficile, ma la cosa migliore da fare è essere meno insistente e dimostrare di più con i fatti che questa volta fai seriamente. Lei sembra un pò stufa degli stessi meccanismi e un pò senza speranza, riempirla di parole positive ora non aiuta più, usa meno parole e più azioni, anche piccole. Lasciale spazio ( senza avvisarla prima del fatto che ora le lascerai spazio, è una mossa che emana disperazione e dipendenza), scrivile meno, non insistere nel discutere del vostro rapporto, ad un certo punto è deleterio se il racconto non va avanti in contemporanea alle parole.

          Certamente ti penserà e penserà alle cose belle del vostro passato, ma lei stessa ti dice che già una volta ti ha dato una chance e non è durata nemmeno un giorno. Usa questo tempo per capire cosa hai fatto di sbagliato in quel giorno e perché e risolvi questa parte di te, non ha senso insistere se non sei certo di poterla rendere felice e il fatto che tu la ami non basta per garantire che lo farai. In una relazione l’amore è imprescindibile, ma da solo non basta mai.

          Chiarisciti le idee con te stesso e intanto lascia che sia tempo in cui lei non ti sente e non ti vede e poi organizza un incontro, ma approfitta del tempo con lei per stare bene, non per parlare del fatto che la rivuoi.

          Buona fortuna!

          Il team Arte Seduzione

  6. Marco ha detto:

    Ora nn ci sentiamo piu per messaggi e chiaamate perche siamo rimasti a nn sentirci senno strappiamo le regole… lei il 4 torna dalla svizzera laltro giorno gli ho mandato un messaggio vocale gli parlavo dei mie sentimenti e che sto migliorando molto solo che nn mi a risposto…. e oggi dopo una settimanA gli o scritto come stava la visualizato ma nn ha risposto forse perche ci siamo detti nn sentirci… chissa a che punto e se a preso una decisionse?

    • Sandy ha detto:

      Ciao Marco,
      bentornato!

      Fino a quando non sarai capace di lasciarle spazio e presentarti poi in una veste diversa, sarà difficile ottenere risultati.
      Dici che siete rimasti di non sentirvi, ma le hai mandato un messaggio audio e in seguito a una settimana le hai scritto di nuovo;
      l’ultima volta ti avevamo consigliato di non insistere nel parlarle dei tuoi sentimenti e di quanto sei cambiato, ma di presentare fatti, eppure è proprio ciò che le hai detto nell’audio. Naturalmente non ti ha risposto perché come ti ha detto nei messaggi è confusa, è stufa di sentire le stesse parole e non vedere risultati e vuole dello spazio per pensare. Più insisti in questa maniera, più la allontanerai. Non sentirvi significa che non devi cercarla, a meno che non ti cerchi lei, devi farla sentire libera di non dover gestire questa situazione se non se la sente. Se tu le scrivi e lei non risponde, non riscrivere tu, non continuare a spingere, se non ha dato risultati fino ad ora non ne darà in futuro. lavora su te stesso, lasciala stare e aspetta che ti dia un’opportunità di un incontro, a quel punto usalo per dimostrarle con i tuoi comportamenti come sei cambiato.

      Ti consiglio questo articolo:
      https://arteseduzione.it/come-evitare-di-fare-gli-stessi-sbagli-con-le-donne-3380

      Buona fortuna!

      Il team Arte Seduzione

  7. Marco ha detto:

    Ancora niente gli o scritto solo un messaggio vocale due settimane fa…e poi laltro giorno..poi mio fratelo gli a scritto se ci sentiamo e lei gli a detto che nn gli va di parlare di me…cosa dovrei fare propio zero nn devo cercarla niente anche se lei nn mi cerca ancora….che dite di fargli una sorpresa quando scende il 4 arriva cn l’autobus… intanto condivide post strani frasi ecc… che significano lo fa apposta..o cosa?

  8. Angelo ha detto:

    Salve, la mia ragazza dopo due mesi di fidanzamento (tra l altro io gia innamorato di lei) abbiamo trascorso due mesi meravigliosi, Mi ha lasciato dicendo che vuole capire perche nn riesce ad innamorarsi di me si sente confusa e non dà cosa vuole veramente,(dopo che la sua storia andata male in quanto l ex le faceva le corna) é da una settimana che non ci sentiamo in quanto sto rispettando la sua scelta di una pausa di riflessione! Come devo comportarmi devo cercarla o aspettare che ritorni sempre se ritorna,a me manca troppo! Datemi dei consigli.

  9. Angela ha detto:

    Ciao io e mio marito siamo sposati da 27 anni siamo giovani io ho 44anni e lui 51 abbiamo una figlia di 27 anni da un po di anni il nostro matrimonio è in crisi ieri lui mi ha detto che vuole una pausa che nella sua vita non c è un altra ma vuole stare da solo con se stesso e poi mi ha detto che lui per me ci sara sempre qualsiasi cosa io ho bisogno dice pure se voro possiamo uscire insieme a mangiare qualcosa non so cosa pensare

    • Sandy ha detto:

      Ciao Angela,
      benvenuta e grazie per aver contribuito con questo commento.
      Sicuramente questo è un momento difficile per te, soprattutto se sei stata colta alla sprovvista dalla cosa, ma sembra che tuo marito abbia trovato un modo molto onesto e civile di porti davanti alla situazione e anche se questo non risolve il problema, lascia molte speranze per il vostro futuro insieme.

      Per ora l’unica cosa che puoi fare è dargli lo spazio di cui ha bisogno, magari fagli un discorso in cui gli proponi i termini della vostra temporanea separazione nel quale cerchi di capire cosa prova esattamente e quali sono i problemi secondo lui. Dalle parole che lui ti ha detto sembra che fra di voi di base ci sia una bella amicizia, quindi ragiona prima di tutto come la sua migliore amica: cosa puoi fare per farlo stare bene ora? Come puoi aiutarlo? Sarà dura per te ma il tuo atteggiamento comprensivo non farà che ricordargli che lo ami e stai dalla sua parte.
      Nonostante lui ti abbia detto che potete vedervi di tanto in tanto, è bene se all’inizio gli lasci dello spazio totalmente suo, deve capire che stare senza di te, vuol dire proprio questo, senza adagiarsi sul fatto che qualunque cosa faccia tu rimarrai nella sua vita comunque. Fagli sentire la tua mancanza e vedrai che lui stesso metterà in discussione le sue decisioni.

      Ti consiglio la lettura di questi articoli:
      https://arteseduzione.it/e-se-lei-ti-lascia-e-ti-dice-restiamo-amici-3068
      https://arteseduzione.it/come-non-soffrire-per-amore-2647

      Buona fortuna!

      Il team Arte Seduzione

  10. Carlo ha detto:

    salve,
    la mia ragazza mi ha chiesto una pausa di riflessione. Stiamo insieme da un anno e mezzo io 27 lei 22 anni e mi sono quasi trasferito nel suo appartamento visto che la maggior parte del tempo lo passiamo assieme notti comprese. Premetto che gli ultimi due mesi sono stati molto pesanti x entrambi (lei licenziata e io sotto pesante stress lavorativo), abbiamo vissuto i nostri problemi ognuno x conto proprio senza condividerli. Lei ha cominciato a dirmi che mi vedeva distaccato, ma io l’ho sempre rassicurata dicendoli che era colpa del lavoro che mi stressava (è la verità). All’ennesima sua richiesta di attenzioni le risposi che se non era felice con me l’avrei lasciata, lei rispose che voleva stare con me. Abbiamo continuato a vederci spesso e a condividere lo stesso letto tante volte , molte volte era lei a prendere l’iniziativa e a chiedere di vederci, diceva di amarmi tanto. Poi all’improvviso dopo alcune settimane mi chiede una pausa e che vuole stare a riflettere da sola xchè non le trasmetto molta felicità ultimamente, io ho risposto che visto che era passato il mio periodo di stress sarei tornato con lo spirito di sempre e che l’avrei supportata, che la amo e gli ho chiesto scusa x l’ultimo periodo. lei ribatte dicendomi che da quando è stata licenziata non sa più che fare della sua vita e vede tutto negativo anche il nostro rapporto. conclude dicendo che nell’ultimo periodo gli è tornato in mente il suo ex, mollato un anno e mezzo fa x stare con me (il loro rapporto era già in crisi da mesi), e sente di avermi tradito anche se non l’ha mai visto ne sentito, dicendomi che xò non sa se effettivamente gli manca o l’ha pensato xchè si sentiva trascurata da me. Io le ho detto che visto che le cose stanno così avrei liberato il suo appartamento da tutti i miei effetti ma lei si è opposta con decisione dicendomi che non voleva che portassi via la mia roba e che i suoi sentimenti x me non sono cambiati. mi ha detto che vuole un periodo x stare completamente sola che può variare da qualche giorno a un mese x schiarirsi le idee. da 3 giorni non si fa sentire. vorrei avere una sua opinione.

  11. Lucia ha detto:

    Salve,
    Il mio ragazzo mi ha chiesto una pausa dopo 2 mesi in cui diceva di essere innamoratissimo di me. Negli ultimi tempi abbiamo avuto parecchie discussioni ma ieri ci siamo visti e mi ha chiesto scusa, dimostrando di voler cambiare le cose e ribadendo di essere innamorato di me. Ma dopo 2 ore mi ha mandato un messaggio dicendomi che mi voleva lasciare perché non sopporta il peso dei nostri litigi. Io ho rispettato la sua decisione ma gli ho solo chiesto di pensarci meglio, e quindi ha voluto prendersi qualche giorno. Cosa devo fare adesso per non rischiare di perderlo?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia