Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per ottenere tutto ciò in soli 14 giorni.

Scarica Una Copia

Quando lei non chiama o non ti risponde… Non andare nel panico!

Magari all’inizio sembrava così carina… Ti rispondeva, era gentile. Poi improvvisamente ha smesso… e non risponde più neanche ai messaggi? Cosa le è successo? In primis chiediti anche… Da quanto tempo fa così? È già ora di allarmarsi? Considera che non è detto che per forza improvvisamente hai smesso di piacerle. Ci possono essere diversi motivi oppure potrebbe anche essere una sua tattica e se è così ci è riuscita bene, aumentando il tuo interesse nei suoi confronti.

lei non chiama o non ti risponde

Non ti preoccupare anche se quando ti ha dato il suo numero sembrava non vedere l’ora di risentirti e poi non è così. Semplicemente a volte potrebbe essere un modo per vedere se sei realmente interessato oppure veramente ha poco tempo, può succedere che una persona abbia dei giorni più impegnati di altri ma magari dalla tua parte non ti rendi conto esattamente di quello che prova l’altra persona: se è stressata dal lavoro, se ha bisogno di stare da sola… Magari dopo una giornata piena si butta sul letto e le passa di mente di richiamarti. Ma non perché non ti vuole!

Comunque sia smetti di aspettare delle ore davanti al cellulare ad aspettare che ti richiami o che risponda ad un tuo sms (così non lo fanno quasi più neanche le donne). Abbi solamente pazienza, non ci pensare. Allontana le paranoie e fai passare diverse ore. Non devi apparire disperato. Deve sembrare solo che la pensi.

Conquistala in 7 Giorni

Scarica Gratis l'ebook Errori Fatali da Seduttori Amatoriali per capire come conquistare una donna senza fatica.

Inserisci la tua email nel box sottostante per ricevere l'ebook gratuito.

Quando è passato abbastanza tempo dalla tua ultima chiamata senza una risposta da parte di lei e nessuna richiamata, mandale un sms tranquillo in cui le dici che l’hai cercata, mostrati un po’ preoccupato così lei si sentirà un po’ in colpa… e ti spiegherà le sue ragioni oppure chiamerà per scusarsi.

Poi devi sfuggire dalla “fase del dubbio” e cercare  di sentirti sicuro di te. Non cercare di pensare cosa potrebbe pensare lei e cosa accade nel suo cuore. Sappi che puoi correrle dietro ma dev’essere una cosa molto cauta: devi fare in modo che dalle tue parole, sia per telefono che per messaggio, lei acquisisca sempre più desiderio di vederti così che alla fine sarà lei a correre visibilmente dietro a te.

Hai il Suo Numero? E Lei Non Risponde Più Ai Tuoi Messaggi? Se Vuoi che Lei ti Scelga fra Tutti i Ragazzi che Messaggiano con Lei, Segui le Mie Semplici Istruzioni, e Lei Cadrà ai Tuoi Piedi!

Clicca Qui

Crea delle occasioni per rivederla e fai in modo che lei non possa dirti di no. Ricordati sempre che insistere troppo ottiene l’effetto contrario perciò, se vedi che lei è un po’ titubante… piuttosto dille “pensaci, dai! Ci sentiamo domani. Passa una buona serata!” e stai tranquillo che ci penserà. Se poi lo dici alla sua migliore amica, al 90% ti dice di sì.

In poche parole, quando una donna non ti chiama, non ti richiama e non ti risponde, ci possono essere una quantità infinità di motivazioni serie e non significa a prescindere che per forza non le piaci. Magari non le piaci proprio da impazzire… ma a quello ci si può arrivare. Nel caso che comunque lei sia difficile da raggiungere, non è un problema grave. Devi capire che può essere una divertente sfida per te e che magari questo è un lato del suo carattere e quindi non significa che lo faccia solo con te.

Non andare nel panico quando lei non chiama o non ti risponde

In queste situazioni devi ricordarti che non devi richiamarla a ripetizione fino a che non ti risponde, piuttosto aspetta un po’ poi mandale un sms che mai deve sembrare disperato o insistente e neanche arrabbiato.

Se mostri un po’ di pazienza alla fine avrai tutte le tue risposte e non dovrai più preoccuparti. Ti è passata la paranoia? Sei un uomo non puoi farti buttare giù da questi problemi, perciò… continua e colpisci!

Se temi che lei continui ad ignorare i tuoi messaggi, prendi una copia del mio nuovo programma “Conquistala con un SMS: La guida per Messaggiare e sedurre con il tuo Telefono

Attraverso Conquistala con un SMS puoi imparare come utilizzare un semplice sms per creare attrazione verso di te.

Tutto quello che dovrai fare è leggere il mio corso e mettere in pratica tutti i suggerimenti che ti fornirò per far provare a te e alla tua donna un’emozione unica.

Non c’è niente di più facile – una guida passo – passo che ti farà diventare il miglior giocatore ai suoi occhi. Clicca qui per saperne di più.

Ti potrebbero anche interessare:

Taggato con:
Pubblicato in Basi della seduzione
77 commenti su “Quando lei non chiama o non ti risponde… Non andare nel panico!
  1. Franco ha detto:

    Ciao, ho un problema del genere, spero che potrai darmi un consiglio a riguardo..
    Sono uscito 3 sere fa con una ragazza conosciuta la settimana prima in discoteca.
    Siamo andati a bere una birra in un bar e quando l’ho riaccompagnata alla macchina, vedendola perdere tempo (nonostante piovesse) l’ho baciata e nonostante non sia stato un bacio tanto appassionato le ho chiesto di venire da me.. Lei ha rifutato educatamente dicendo che era stanca e che la mattina dopo si sarebbe dovuta alzare presto e si è preoccupata che non me la fossi presa troppo. Mi sembravano buoni segni, e la scusa reggeva quindi provandola a ribaciare mi accorgo che non stava un attimo ferma.. Riuscivo solo a darle mezzi baci, che poi si spostava o diceva qualcosa. Infine salutandomi mi da un bacio stampo di sua iniziativa.
    Tornato a casa le mando un messaggio per ringraziarla e le dico che sono stato bene e che spero di vederla presto.
    Nessuna risposta..
    La sera dopo, avendo un’amica in comune le chiedo se è in giro con lei. Mi risponde con un secco NO.
    Lascio un giorno di tregua e oggi le mando un messaggio chiedendole se in settimana ci potessimo vedere. Nessuna risposta dopo circa 5 ore.
    Che dici devo lasciare perdere? O lascio passare ancora un po di tempo e provo a insistere?

  2. Andrea ha detto:

    Ciao,
    ad una festa ho incontrato una ragazza con una sua amica abbiamo conversato abbastanza bene e piacevol. poi (eravamo all’aperto su di un prato)
    lei si è tolta i tacchi e per farlo si e appoggiata a me aquesto mi è parso positivo poi mi ha lasciato il cell
    dopo 2 gg le mando mess in cui dic0 che mi sono trovato bene alla fest ae altre cazzate delgenere lei mi rsiponde dopo 3 gg scusandosi per nn averlo fatto prima poi io la richiamo poche parole le mando poi un altro mess cheidendole di mandarmi le foto su la mia posta mail ma lei nn mi rispone piu boh che devo fare?
    grazie

  3. Alex ha detto:

    Ho letto questo argomento che mi riguarda da vicino, ma il mio problema è un po più grave. La mia ex moglie è andata via di casa tornando da sua madre, non per tradimenti ma per sua decisione. inizialmente rispondeva ai miei messaggi e alle telefonate ora è da 3 mesi che non risponde più. Vorrei farle capire che continuo ad amarla come prima e più di prima, non ho mai usato toni rabbiosi nei suoi confronti ho sempre cercato toni pacati e sereni per ritrovare l’armonia perduta. Le speranze di poterla riabbracciare sono pressochè impossibili, ma dopo 19 anni fra fidanzamento e vita coniugale l’amore non può svanire. Una separazione vissuta male da parte mia, usando toni mai accesi e mai accusatori nei suoi confronti. Io ho pensato a riconoscere le mie colpe sperando che lei facesse altrettanto, ma così non è stato. Va ripetendo che lei colpe non ne ha o se le ha non sono così grandi da giustificare una separazione, peraltro voluta da lei. Nel periodo in cui è andata via di casa e la separazione non mi sono fatto sentire per almeno tre mesi per smaltire le rabbie e per farmi quell’esame di coscenza come da lei suggerito. Solo successivamente ho cercato di riallacciare tramite telefonate e sms il legame perduto. Dopo la separazione i messaggi in occasione dei week end, delle festività e delle ricorrenze (compleanni – anniversari) si sono fatti sempre più insistenti da parte mia ma sempre nel rispetto senza mai essere offensivo ma negli ultimi 4 mesi non mi ha più risposto. Posso continuare a sperare oppure ……. da notare che se le telefono risponde, quindi!?

    • Giuseppe ha detto:

      Ciao Alex,
      incomincio col dirti che dopo tanti anni il rischio che il sentimento “amore” si trasformi in affetto “quasi amicizia” è probile, è una statistica.
      Questo non vuol dire che lei provi questo, però non è da escludere.
      Mi scrivi che le hai inviato degli sms, bisogna capire cosa perchè anche una parola potrebbe essere travisata e, pertanto letta in chiave errata.
      Ti voglio aiutare: leggi questa guida https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conquistala-con-un-sms?utm_source=arteseduzione&utm_medium=referral&utm_content=titolo&utm_campaign=guide e segui tutto alla lettera, dovrebbe andare bene!
      Nel frattempo, però, leggi anche questo articolo free https://arteseduzione.it/come-rifarsi-una-vita-dopo-la-separazione-1939
      questo nel caso in cui non ci sia più nulla da fare, giusto perché tu metabolizzi la situazione.
      Ciao ed in bocca al lupo!

    • Riccardo ha detto:

      Le donne amano costruire e distruggere allo stesso tempo. La monotonia la odiano. Quindi p si riesce a stare sulla cresta dell’emotività o si è morti. Di solito in aiuto arrivano i neonati poi questi crescendo ti buttano fuori. A meno di essere ricchi e indispensabili.

      • Elisa ha detto:

        Ciao Riccardo,

        grazie per aver letto il nostro articolo e per aver commentato qui sotto. Questo vale sia per gli uomini che per le donne, fa parte della natura umana. Se sai di dover passare tutto il tempo con una persona noiosa, ti passa ogni voglia di stare insieme. Ovviamente non bisogna confondere le abitudini di una coppia con la monotonia e viceversa. La noia infatti è una tra le prime cause di tradimento all’interno di una coppia per quanto splendida all’apparenza: https://arteseduzione.it/perche-si-finisce-a-tradire-per-noia-1329.

        Buona giornata,

        il team di Arte Seduzione

      • Rosy ha detto:

        Ciao mi chiamo rosy io è il mio ragazzo stiamo insieme da un po’ di mesi stiamo bene insieme a ultimamente mi chiama di rado mi messaggi a solo è nom ci vediamo da una settimana non vorrei che si stia stancando di me che comportarmi con lui?grazie..

        • Sandy ha detto:

          Ciao Rosy,
          benvenuta sul sito e grazie del tuo contributo.
          Prima di tutto ti suggerirei di chiedere direttamente a lui. Senza farne una discussione o senza pressarlo, digli semplicemente che hai notato delle differenze, un distacco, e vorresti sapere che c’è qualcosa che non va. In questo modo oltre a dargli la possibilità di essere sincero, lo informi anche del fatto che te ne sei accorta e se ci tiene, cercherà di prestarci attenzione. Se invece il suo comportamento non dovesse mutare è molto importante che tu gli lasci lo spazio che si prende, se si allontana non compensare avvicinandoti tu, se non ti cerca non cercarlo e anzi, appena dimostra di esserci la prima volta, sii tu ad essere assente, digli che hai da fare e non sei disponibile.

          Ti spiego perché. Ci sono molto motivi per cui lui può aver deciso di allontanarsi e si riassumono quasi tutti in due insiemi: Si è reso conto che tra voi potrebbe esserci qualcosa di serio, vero ed ha paura oppure ( la più probabile), si sta rendendo conto di non voler più stare in questa relazione e ne sta uscendo invece che con le parole, distanziandosi ogni giorno. Per questi motivi è importante che tu non gli faccia vivere la tua assenza solo come una scelta sua, non fargliela vivere come se tu fossi li ai suoi piedi disposta ad attendere le sue decisioni. Sei una donna che merita amore, rispetto e attenzione e se vedi che non li ricevi come vorresti è normale che anche tu perda un pò di interesse, e questo è il modo in cui lui deve vederla. La tua mancanza avrà un altro significato, non sarà per lui un liberarsi, ma un mettere a rischio i sentimenti che qualcuno prova per lui

          Essere insistenti, appiccicosi, fare battute sul suo distacco sono cose che peggiorerebbero la situazione. L’approccio giusto è quello di seguire il suo atteggiamento e se se ne vuole andare, lasciarlo andare e accettare che forse non siete fatti per stare assieme.

          Ti consiglio la lettura di questi articoli della sezione femminile:
          https://donna.arteseduzione.it/cosa-significa-quando-gli-uomini-prendono-le-distanze-6471
          https://arteseduzione.it/perche-ogni-tuo-uomo-e-un-amante-in-fuga-6389

          Buona fortuna!

          Il team Arte Seduzione

  4. Antonio ha detto:

    Salve mi poace una ragazza e poco fa gli ho mandato un messaggio ma non mi ha risposto che devo fare ? Grazie.

  5. Antonio ha detto:

    Bhe gli ho scritto un ciao

  6. denis ha detto:

    Ho chiesto alla mia ex se gli andava di rivederci verso metà giugno (perchè ora tutti e due siamo impegnati con gli studi) lei ha detto che le andava bene, poi le ho fatto una domanda su un altro argomento tanto per parlare e non mi ha risposto ancora dopo giorni… che faccio? Le chiedo perchè non ha risposto o aspetto gli inizi di giugno per organizzare direttamente l’uscita? Grazie in anticipo

  7. Erik ha detto:

    Ciao, un mese fa circa ho conosciuto una ragazza. Abbiamo trascorso tutta la serata insieme (tra amici) ed il giorno dopo le ho inviato la richiesta di amicizia su facebook che lei ha accettato. Quella sera mi sembrava molto aperta nei miei confronti e mi coinvolgeva nei sui discorsi. Scrivendole su facebook invece, non risponde quasi mai. Mi sembra un comportamento anomalo. Io non insisto molto per evitare di essere fastidioso ma lei non risponde lo stesso. Tu che ne pensi?
    Grazie

  8. Maciaoma ha detto:

    Buongiorno,ho conosciuto un sabato una ragazza asiatica molto bella che è uscita da un po di tempo da una storia lunga con un uomo che la tradiva,dice che ancora è triste e delusa. Cmq la domenica ci sentiamo e mi chiede di andare con lei e altri suoi amici a mangiare una piazza,io non potendo gli dico che ci saremmo visti dopo,la aspetto e ci vediamo,è tardi i locali sono chiusi e lei mi dice che facciamo? Io le dico andiamo in un paese a 40min da qui e lei è tardi,allora le dico andiamo da me e apriamo una bottiglia di vino,lei dice va bene ma fai il bravo… Sale da me guardiamo un film e poi cominciamo a baciarci e fare l amore,lei poi dorme da me e la mattina ci salutiamo. Il martedì ci sentiamo e andiamo a mangiare un gelato,e finisco a dormire da lei. Il giorno dopo le mandò dei messaggi ma non risponde,risponde dopo un giorno con un mess sbrigativo. Il giorno dopo mi dice mi dispiace ma non mela sento di avere una storia mi dispiace tanto. Poi non si è fatta più sentire ,io l ho invitata di nuovo ad uscire ma lei non ha accettato. Gli ho chiesto di vederla x parlare e ha detto che mi avrebbe fatto sapere quando. Sono passati 4 giorni,che faccio la chiamo? Faccio una pazzia e gli porto un bel mazzo di fiori con invito a cena? Oppure la lascio stare perche non c’è speranza?

  9. Paolo ha detto:

    Ciao sto con una ragazza da circa 3 mesi, tra noi va tutto molto bene, siamo presi l’uno dall’altra, l’unico problema è che viviamo in città diverse abbastanza distanti, quindi ci vediamo poco, però quando stiamo insieme siamo un unica cosa, lei dice di amarmi però ultimamente non si fa sentire quasi mai, ha sempre mille scuse per non rispondere e io mi sento sempre più non considerato però lei dice che non è vero e che è tutto uguale e quando io le faccio presente questo problema lei si irrita perché dice che non l’ascolto e che non ha senso che mi faccio questi problemi perché se non mi risponde è perché non ha tempo. Però per me non ha senso dato che per rispondere a un sms basta un minuto. La mia domanda è perché quando stiamo insieme va tutto bene ed è presa dal rapporto e poi quando stiamo lontani mi calcola davvero pochissimo? Cosa posso fare x farmi considerare di più? Se inizio anche io a scriverle di meno e considerarla meno può servire?

  10. John ha detto:

    Ciao, sono john e volevo dei consigli su come fare visto che a me piace una ragazza che quando scrive a volte e lei a chidermi di uscire solo che da un po di tempo non le scrivo perchè voglio vedere come reagisce perchè solitamente sono io che le mando messaggi per primo e per una volta, vorrei che fosse lei a scrivere, prima di me, secondo voi faccio bene perchè è da 3 giorni che non ci sentiamo, però vorrei che mi scrivesse lei per prima non sempre io, senno qualcuno mi dia un consiglio xfavore

  11. lfuro ha detto:

    Ciao, un paio di settimane fa, durante un viaggio, ho conosciuto una ragazza. E’ stata una storia di una sola notte, alla fine mi ha chiesto di rivedermi. Ci siamo visti il giorno dopo per pochi minuti e poi ci siam dati l’ addio con un “keep in touch” visto che abitiamo ai due capi dell’ Europa. Apparentemente sembrava molto coinvolta, da lacrime agli occhi.

    Così ho provato a ricontattarla quasi subito, ma le sue risposte sono sempre piuttosto lente. Prima ha risposto dopo ore, al secondo messaggio dopo un paio di giorni. Al che le ho scritto che le ho scritto che avrei potuto farmi una vacanza per vederla qualche giorno ed eventualmente conoscerci meglio, ma a questo non ha mai risposto. La cosa curiosa è che mette “mi piace” a molti miei post su internet, come se stesse giocando, come per dire “non ti rispondo, ma ci sono 😛 “.

    Per orgoglio non mi va di scriverle di nuovo, però devo ammettere che avrei voglia di capire le motivazioni di questo comportamento.

    Probabilmente se non me l’ avesse chiesto non l’ avrei mai ricontattata, ma questo comportamento devo ammettere che mi da un po’ di frustrazione ed allo stesso tempo mi incuriosisce, non mi è mai capitata una cosa del genere prima.

  12. Nicola ha detto:

    abbiamo 18 anni lo conosciuta su fb e siamo usciti 5 volte , la prima volta siamo andati a ballare e ho provato a limonarla.. anche la volta dopo si e tirata sempre indietro dicendomi che non vuole . e una ragazza serissima che esce poco e secondo me ha avuto poche esperienze. sono sicuro di piacerli e mi trova interessante ma dice che non basta e a volte mi ha chiesto anche lei di uscire una volta mi ha portato a casa e ho conosciuto i suoi quindi sembra che ci sta . ma adesso non si fa piu sentire e sono io a dover prendere sempre iniziativa l altro giorno li ho chiesto di uscire ma non mi ha neanche risposto . mi ha detto che non ha testa per un ragazzo ma li devo dare tempo Help me pls

  13. Dani ha detto:

    ciao,

    è da circa un mese che frequento una ragazza. Il rapporto andava a meraviglia, tanto che abbiamo deciso di stare insieme ufficialmente. Lei si è sempre dimostrata ricettiva e molto affettuosa, sia virtualmente (whattsupp) sia quando ci vedevamo. Una decina di giorni fa è partita a Bali da sola per una vacanza di 3 settimane (organizzata prima che ci conoscessimo) e lì, dopo alcuni giorni di scambi “normali”, ha iniziato a raffreddarsi pian pianino. Per avere una conferma di ciò, una volta ho deciso di cercarla io per primo le ho chiesto se avesse potuto inviarmi un piccolo segno di vita (un “ok, sto bene” mi basta), e in tutta risposta ho ricevuto un:

    “mi spiace aver scombussolato le tue abitudini, ma le vacanze mi servono per evadere dal quotidiano. Da qui posso sentire la tua ansia e questo mi fa fuggire. Tutto ciò mi inquieta perché ci frequentiamo da solo un mese. Domani mattina presto parto per un trekking di 3 giorni e non avrò connessione wi-fi”

    Le ho risposto ce non intendevo essere invadente e che ci saremmo risentiti al suo ritorno. Da lì dunque ho deciso di non farmi vivo, nonostante la tentazione sia enorme. La cosa che mi fa inbufalire un po’ è qualche volta si connette su Facebook (hai tempo di postare foto ma non di scrivermi? :O ). Quello che mi chiedo io ora è: come interpretare un messaggio così? Un modo gentile per scaricarmi? Cosa fare ora se non si fa viva? Aspettare che torni e “affrontare” la cosa faccia a faccia? Credo di meritare un confronto, se proprio mi vuole mollare…

  14. Fiorenzo ha detto:

    Ciao,
    vi racconto lamia storiella per un consiglio: circa un mese fa ho conosciuto una ragazza in un locale; c’è stata subito attrazione reciproca, abbiamo parlato molto, bevuto qualcosa E ci siamo scambiati i numeri. Il giorno dopo lei mi manda un messaggio per chiedermi come stavo in modo molto carino (riferendosi scherzosamente a qualche battuta fatta insieme la sera prima), ci messaggiamo un pò.La settimana dopo sapevo che sarebbe ri-andata nello stesso locale e,senza dirgli niente, la raggiungo e passiamo un’altra bella serata assieme(lei felicissima per la sorpresa). Dopo un paio di giorni la richiamo e sembra molto contenta di sentirmi e restiamo d’accordo che ci saremmo rivisti presto( lei non abita nella mia stessa città, anche se abbastanza vicino e il famoso locale sta dalle sue parti).Quando la risento(dopo che anche lei si e fatta risentire,in maniera molto affettuosa, di sua iniziativa)fissiamo un giorno per farci un’aperitivo assieme, la chiamo due giorni prima per metterci d’accordo e non mi risponde,le mando un sms per chiedergli l’orario etc. e niente.Aspetto il giorno dopo per richiamarla e non risponde.Va beh…la richiamo dopo 4/5 giorni e niente…le mando un sms dicendogli, in modo chiaramente scherzoso, che mi stavo cominciando a preoccupare e niente…non so piu che fare, possibile che abbia cambiato idea cosi repentinamente?Mi aveva detto che doveva sbrigare alcune cose(infatti sono stato molto delicato) ma almeno un sms…O gli è successo qualcosa o non riesco propio a capire dove ho sbagliato.
    Grazie

  15. Simone ha detto:

    Ciao! Vi seguo spessissimo e di solito mi sono “bastati” articoli e commenti degli altri per trovare risposte. Tuttavia questa volta la situazione è un po particolare.
    Avrei bisogno di un consiglio, mi spiego in breve: compagna di corso dell’Università, adocchiata da diverso tempo. A lezioni finite decido di contattarla su fb.
    Conversiamo e ci vediamo due volte per studiare assieme; poi diamo l’esame (lo stesso) il martedì, lo passiamo e le chiedo di uscire per festeggiare. Ci vediamo venerdì. La contatto per organizzare e mi dice che a mezzanotte deve andarsene, perché deve andare a una festa di cui si era dimenticata (non so quanto sia vero ma in parte lo è sicuramente).
    Mi scrive alle 4 di notte: “Scusami se sono scappata ma mi sono accorta di essere in ritardo e continuavano a chiamarmi”; “comunque sono stata bene anche io!” (le avevo detto di essere stato bene prima di salutarla); “prometto che un giorno di questi verrò nella biblioteca che frequenti”. Le rispondo il giorno dopo dicendo che non c’è problema ecc.
    Le scrivo poi questo martedì, un semplice ciao come va. Dopo due messaggi a testa nel giro di 4 ore (lei cordiale, fa domande ecc.), le chiedo subito di uscire per la sera dopo. Lo legge il giorno dopo e smette di rispondermi. Ad oggi non la sento più.
    Ho pensato che sono partito troppo in quinta, sicuro di ricevere sempre un sì: lei può pensare che a me interessi soltanto “concludere qualcosa”, che può essere anche solo ottenere l’uscita.
    Sicuramente ci riproverò perché mi interessa davvero, ma: come interpretare la sua scomparsa?
    cosa scriverle? Io pensavo ad un semplice “ciao come stai”, senza fare cenno alla sua non-risposta. Ma non sono sicuro.
    E soprattutto: quando scriverle? Non vorrei sbagliare nuovamente le tempistiche.

    Vi ringrazio in anticipo!!

    • Elisa ha detto:

      Ciao Simone,

      grazie per aver letto il nostro articolo e per aver postato un commento. Non è semplice capire se la questione della festa sia stata una scusa o meno. Se però hai dei dubbi al riguardo, vuol dire che essenzialmente conosci già la risposta a questa domanda. Può essere che il suo atteggiamento nei tuoi confronti fosse solo cortesia e desiderio di instaurare una semplice amicizia. Il tuo invito, pur essendo assolutamente coraggioso e gentile, potrebbe averla spiazzata un po’. Ma non temere, non è mai detta l’ultima parola. Scrivile con la scusa di porle una domanda su un argomento che entrambi conoscete o apprezzate. Se sai per esempio che le piace una determinata band e per caso di recente hai avuto modo di ascoltare il loro nuovo album, inviale un messaggio esprimendole il tuo parere sul suddetto o chiedendo a lei maggiori informazioni sulla band (ovviamente informazioni non reperibili su Wikipedia). Ad esempio “so che ti piace (…), ho sentito che di recente faranno un concerto a (…). E niente, volevo solo avvisarti che un mio amico sta cercando qualcuno a cui vendere il suo biglietto per quel concerto. Pensavo che ti avrebbe fatto piacere saperlo”. In questo modo non le stai ponendo una domanda troppo diretta o che la potrebbe mettere a disagio. Non è nemmeno obbligata a risponderti! L’argomento però le interessa e il tono è amichevole, quindi è più probabile che risponda. Tutto ciò deve però venirti in maniera naturale, specie per evitare di scrivere castronerie o cose non vere. Una volta in cui avrai instaurato una conversazione con tono leggero, buttala lì dicendo “sai, l’ultima delle cose che voglio al momento è quella di rovinare il nostro rapporto. Semplicemente mi avrebbe fatto piacere passare del tempo con te e vorrei conoscere il tuo parere al riguardo. Tranquilla, niente loschi fini! ;)”. Con un messaggio simile esprimi in maniera chiara come ti sei sentito senza però metterle nessuna pressione o giudicarla. Anzi, con un pizzico di umorismo non sarcastico si riescono a dire molte più cose di quanto credi. Eviteremmo al massimo un semplice “ciao, come stai? Tutto bene?”. È troppa la tentazione di ignorare un messaggio senza un vero contenuto e sotto sotto dai l’idea che in quel momento ti stai annoiando per aver deciso di contattarla di nuovo. Da una domanda simile potresti ottenere al massimo un “tutto bene, grazie”. Non è certo che ti chieda a sua volta come stai ed è anzi probabile che tiri fuori scuse per giustificarsi. Nel primo modo invece potresti ottenere delle scuse, ma almeno daresti l’idea di essere perfettamente in grado di scherzarci sopra e che per te questa non è la fine del mondo. Anche se ti interessa molto, non darle l’idea che tutto il tuo mondo giri intorno a lei. Questo sotto sotto darebbe l’idea che tu non abbia altre opzioni valide al momento e rischierebbe di renderti meno invidiabile ai suoi occhi.

      Questa guida potrebbe esserti molto utile: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conquistala-con-un-sms

      Speriamo di aver risposto almeno in parte alla tua domanda. Buona giornata e buona fortuna,

      il team di Arte Seduzione

  16. Simone ha detto:

    Ciao!
    Avrei bisogno di un consiglio, mi spiego in breve: compagna di corso dell’Università, adocchiata da diverso tempo. A lezioni finite decido di contattarla su fb.
    Conversiamo e ci vediamo due volte per studiare assieme; poi diamo l’esame (lo stesso) il martedì, lo passiamo e le chiedo di uscire per festeggiare. Ci vediamo venerdì. La contatto per organizzare e mi dice che a mezzanotte deve andarsene, perché deve andare a una festa di cui si era dimenticata (non so quanto sia vero ma in parte lo è sicuramente).
    Mi scrive alle 4 di notte: “Scusami se sono scappata ma mi sono accorta di essere in ritardo e continuavano a chiamarmi”; “comunque sono stata bene anche io!” (le avevo detto di essere stato bene prima di salutarla); “prometto che un giorno di questi verrò nella biblioteca che frequenti”. Le rispondo il giorno dopo dicendo che non c’è problema ecc.
    Le scrivo poi questo martedì, un semplice ciao come va. Dopo due messaggi a testa nel giro di 4 ore (lei cordiale, fa domande ecc.), le chiedo subito di uscire per la sera dopo. Lo legge il giorno dopo e smette di rispondermi. Ad oggi non la sento più.
    Ho pensato che sono partito troppo in quinta, sicuro di ricevere sempre un sì: lei può pensare che a me interessi soltanto “concludere qualcosa”, che può essere anche solo ottenere l’uscita.
    Sicuramente ci riproverò perché mi interessa davvero, ma: come interpretare la sua scomparsa?
    cosa scriverle? Io pensavo ad un semplice “ciao come stai”, senza fare cenno alla sua non-risposta. Ma non sono sicuro.
    E soprattutto: quando scriverle? Non vorrei sbagliare nuovamente le tempistiche.

    Vi ringrazio in anticipo!!

  17. Marco ha detto:

    Ciao, qualche giorno fa ho contattato uba ragazza che viene all università con me chiedendole come era andato un esame che avevamo entrambi; mi risponde subito e iniziamo a parlare, sempre sul tema scuola, la conversazione e piacevole e poi finisce. .dopo due giorni li mando un augurio per un altro esame che doveva dare, lei risponde immediatamente e ci scambiamo qualche messaggio, solo che l ultimo messaggio, che gli ho inviato ieri, non l ha ancora visualizzato…cosa devo fare?

  18. ludo ha detto:

    ciao, ti spiego (cerco brevemente) la storia complicata che sto vivendo da un anno.premetto che convivo da 4 anni (sono un verme) con una ragazza con la quale sto bene,ma da un’anno a questa parte ho perso la testa per niente di meno che la fidanzata dell’ex della mia ragazza.questa ragazza Sara la vedo in un negozio dove prima lavoravo e dove passo circa due volte a settimana per fare acquisti.pian piano ho approfondito la conoscenza con sara e spesso mi fermavo a parlare con lei anche mezzora o un ora perchè anche lei mi chiedeva di fermarmi.all’inizio era distaccata,ma nell’ultimo anno appena entravo il suo sorriso e la luce nei suoi occhi è cambiata(almeno cosi mi è parso).abbiamo parlato spesso ultimamente anche di quanto sia strano che abbiamo legato cosi visto che il suo fidanzato mi odia e ha detta sua le chiede se vado li ,cosa faccio e dico. cmq io ho iniziato a portarle il caffe e lei ogni volta mi dice ti amo ludo. l ultima volta (domenica scorsa) le ho scritto buongiorno sulla tazza e lei mi ha abbracciato forte e dato un sacco di baci sulle guance. mentre me ne andavo xche il negozio era pieno lei mi dice io ti amo veramente ti amo. il gg dopo lei mi racconta che si è lasciata con il suo ragazzo (lei lo ha lasciato) dicendomi che non ci sono piu certe affinità tra loro ,che gli vuole un gran bene ,ma continuanoa litigare. la cosa mi è sembrata strana perche la settimana prima ci siamo visti in un locale e appena lei entra mano nella mano con lui ,lei nel passare mi ha accarezzato il petto e da li mi è sembrato di vederli discutere. e… puff il giorno dopo lasciati. le ho detto che anche io ero in crisi con la mia ragazza. tra le varie chiacchierate di questi ultimi giorni mi ha detto che mi ha sognato e ridendo mi ha detto che non si ricordava il sogno. cosi due giorni dopo ho finto di averla sognata dicendole che il sogno me lo ricordavo molto bene,ma non glielo avrei raccontato perche mi vergognavo,e x questo sogno avevo molta voglia di vederla quel giorno,risposta sua:come me l’altro giorno. io le ho detto “ma se non te lo ricordi” e lei dice che cmq era bello.fin qui tutto ok pensavo di interessarle a ste punto. cosi il giorno dopo le scrivo un messaggio da fb ( non ho il suo numero) con scritto “buongiorno, che bella giornata di sole che hai nel tuo giorno di riposo,da abbrustolirti! ricordati di pensare a te stessa stammi bene =) ) NESSUNA RISPOSTA !! e per 4 giorni non era in negozio. quindi non ho potuto capire il motivo. da li sono molto giu e non so che fare e pensare. se non che magari ha paura di creare problemi visto che le avevo detto che la mia ragazza ha la mia password di fb. poi lei è molto “mentale” e non so magari mi diceva cose carine solo per il suo essere donna,ma non per un reale interesse.. mi sembra strano però non penso di essere cosi ingenuo,è capitato anche che magari io le toccassi i capelli o le davo un bacio sul collo e lei andava in affanno con il respiro. piccole cose che insomma mi sembrano inequivocabili. dammi un tuo parere ti prego perchè ne sto uscendo pazzo!
    grazie Ludo.

    • Giuseppe ha detto:

      Ciao,
      sicuramente le interessi, è palese!
      Per quanto riguarda la sua improvvisa scomparsa beh, qui lascia larga interpretazione.
      Sicuramente se non sei tu a fare il primo passo non accadrà nulla.
      Innanzitutto devi agire in maniera un pò strategica: leggi questa guida https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/seduci-con-i-social-network grazie alla quale potrai approcciarla in maniera adeguata, visto, oltretutto, che non hai nemmeno il suo numero!
      Per il resto valuta e, comunque, ti consiglio di non stare con due piedi in una scarpa: è giusto che lascia la tua attuale ragazza se non ne sei più innamorato!

      • ludo ha detto:

        Ieri sera l ho incontrata nel solito locale ed era con il ragazzo. 🙁 mi ha salutato un po imbarazzata e poi si è presentata al mio amico due minuti. Ora ho deciso di non farmi vedere in negozio per due settimane. Sono rimasto molto deluso. Non capisco perché se le interesso fa così. Grazie per la risposta Giuseppe.

        • Elisa ha detto:

          Ciao Ludo,

          vale davvero la pena rimanere col dubbio per tutta la vita? Presentati in negozio per fare i soliti acquisti senza dare l’idea di avere uno scopo preciso e soprattutto in un periodo nel quale sai che non ci saranno molti clienti. Chiedile maggiori spiegazioni nel momento di pagare o semplicemente avvicinati alla cassa e chiedile se va tutto bene. Una conversazione pacata e sincera risolve più problemi di molte supposizioni.

          Questa guida potrebbe esserti molto utile: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo

          Buona fortuna e buona giornata,

          il team di Arte Seduzione

  19. Gabriele ha detto:

    Siamo colleghi da più di 10 anni, scherzando e ridendo per sms ultimamente ci siamo sentiti spesso,finché una sera leii invita a casa sua. Abbiamo riso, scherzato, bevuto e ci siamo accoccolati sul divano ma non abbiamo fatto nient’altro. Nei giorni successivi lo scambio di sms è andato avanti con la ripromessa di ripetere la serataa. Fatto sta che piano piano lei si è fatta sentire sempre meno e adesso ormai nemmeno un sms. Se le scrivo risponde ma prima si iniziava uno scambio di sms, diventava una sorta di conversazione,mentre adesso risponde e stop. Per quanto rigurda il ripetere la serata ogni tanto cerco di intavolare il discorso ma lei rimane sul vago e rimanda.

    • Giuseppe ha detto:

      Ciao Gabriele,
      credo ti sei talmente abituato alla sua presenza nella tua vita che quasi non riesci a farne più a meno!
      Ci sta, è normale. D’altronde i sentimenti più nobili nascono proprio come conseguenza di questi eventi.
      Ti dò una dritta: leggi questa guida https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conquistala-con-un-sms che, credimi, ha aiutato tante persone nella tua stessa situazione.
      Grazie ad essa potrai scrivere degli sms tattici, mirati!
      Ciao…

  20. Lorenzo Gentile ha detto:

    Buon giorno circa tre mesi fa o conosciuto una ragazza dove lei lavora in un bar e io stavo lavorando nei paraggi..Per un certo periodo ci siamo sentiti visti ecc ecc.. mi a colpito molto e mi ha fatto rivivere l’amore che da parecchio tempo non vivevo questa emozione che dire mi a fatto sognare.. Poi a un certo punto si è iniziato a lontanarsi fin quando lei e partita per ferie e andata al suo paese..Al suo rientro non si è fatta ne più sentire e vedere in cui non riesco a capire la motivazione … Ametto io sono strano ma li voglio un mondo di bene di cui ora mi sta facendo soffrire molto…vorrei dei consigli cm mi devo comportare…grazie

    • Elisa ha detto:

      Ciao Lorenzo,

      grazie innanzitutto per aver letto il nostro articolo e per averci scritto. Non è semplice capire cosa stia passando questa ragazza, probabilmente nel periodo che ha trascorso nel suo paese si è ritrovata ad affrontare dei problemi e delle situazioni inaspettate. Dal ritorno di un ex a problemi economici e di famiglia, tutto può essere successo in quel breve lasso di tempo. Se hai ancora modo di incontrarla o di rintracciarla, puoi seguire i consigli dell’articolo e mostrarti preoccupato per lei. Tutto sta in come scriverai il messaggio che ti permetterà di metterti di nuovo in contatto con lei. Qui potrai trovare alcuni consigli utili: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conquistala-con-un-sms.

      Nella speranza che tutto si possa sistemare al più presto, ti auguriamo una piacevole giornata,

      il team di Arte Seduzione

  21. Giacomo ha detto:

    Ho un problema simile, però è parecchio più complessa la situazione.
    Ho conosciuto in chat una ragazza, io e un mio amico abbiamo incominciato a scriverle nello stesso momento.
    All’inizio sembrava che questa ragazza fosse interessata più a me che al mio amico. Dopo circa una settimana mi chiede se potevamo organizzare un sabato sera, tutti e tre insieme..io le ho risposto che ci poteva stare..ma avrei voluto conoscerla in una maniera diversa e che se le faceva piacere ci vedavamo da soli.
    Fatto sta che sabato ci siamo incontrati..abbiamo passato tutto il pomeriggio insieme in centro..La sera in un ristorantino e passeggiata tranquilla. Ho fatto un po di Avance..cercando di prenderle la mano o a braccetto.un po di coccole e carezze ma non ho tentato il bacio la sera stessa. Lei mi sembrava un po titubante anche se comunque ci è stata.
    La mattina seguente dovevo ritornare nella mia citta e alla stazione sempre un po di coccole..leggermente più spinto..me la sono abbracciata le ho accarezzato il viso..lei è arrossita..ho provato il bacio ma lei non ci è stata. Me lo stava dando però ????

    Fatto sta , che un paio di giorni dopo mi ha scritto dicendomi..”ho visto te molto coinvolto. .dolce e carino..io non sono riuscita ad esserlo..so che sei venuto da amico e vorrei continuare così..forse siamo su due livelli diversi”

    Morale della favola lei non usa più scrivermi Buon giorno Buona notte.. ste cose carine sai..non mi cerca proprio..io le ho mandato un qualcosa di divertente sul cellulare durante il lavoro e bona..non lho più cagata neanch’io. e sembra sia interessata piu al mio amico..che tra l’altro lo conosco da 10 anni. Un po complicata come situazione.

    Consigli? Questa ragazza mi ha preso veramente un casino

    • Elisa ha detto:

      Ciao Giacomo,

      grazie per aver letto il nostro articolo e per aver commentato qui sotto. E come si sta comportando il tuo amico con lei? Come sta procedendo il loro rapporto? Valuta innanzitutto il rapporto di amicizia e la correttezza che ti lega a questa persona. Se, ad esempio, lui evita di trattare questo argomento con te, vuol dire che non ci pensa nemmeno a rovinare il vostro rapporto solo per colpa di questa situazione così particolare. Se invece non esita a vantarsi di come la sta conquistando, allora forse vuol dire che la situazione sta sfuggendo di mano ad entrambi. Ad ogni modo non è detto che per te sia tutto finito. Valuta bene se vuoi provare di nuovo a conquistarla e quindi a “soffiarla” al tuo amico o se tutto sommato ci tieni più alla vostra amicizia che a lei. Se dovessi decidere di tentare di nuovo di sedurla, assicurati di seguire i consigli giusti: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione.

      In bocca al lupo e buona giornata,

      Elisa Yazidi

  22. Marco ha detto:

    Bel post. Questo rispecchia esattamente una mia esperienza recente. Questa ragazza mi piace un casino..all’inizio mi cercava chiedendomi cosa stessi facendo. la mattina mi mandava un tenero buongiorno e una dolcissima Buonanotte prima di andare a letto. Non la conosco da tanto e circa una settimana.
    Ansiosa di vedermi (ci siamo conosciuti tramite facebook) abbiamo organizzato un uscita il sabato sera. In sostanza le ho fatto capire che mi interessava più che una semplice amicizia con approcci dolci (forse un po troppo per un primo appuntamento) All’inizio lei ci è stata..
    Vabbe tutto normale il giorno seguente sembra che nulla sia cambiato…dopo un paio di giorni lei mi dice “ci ho pensato molto..forse siamo su 2 livelli diversi”

    Da quel giorno non mi ha più cercato, gli ho mandato un paio di messaggi anche scherzando facendo finta di niente. Mi ha risposto positivamente..fatto sta che non mi cerca più come prima.

    E io sto facendo lo stesso, anche se la penso continuamente e vorrei scrivergli, non la sto più cercando da un 4/5 giorni!! Per vedere se lei mi cerca oppure no

    Mi chiedevo se fosse la cosa giusta da fare oppure dovrei cercare in qualche modo di stabilire un contatto!

    Mi piacerebbe avere un consiglio al riguardo. Ci tengo molto

    • Elisa ha detto:

      Ciao Marco,

      grazie per aver letto questo nostro articolo e per aver commentato qui sotto. Se non avete trattato apertamente cosa stavate cercando entrambi e da quali tipi di persone siete attratti, è possibile che il tuo modo di fare non fosse esattamente uguale identico alle sue aspettative. Per te nel periodo in cui vi siete frequentati è diventata una persona con una certa rilevanza nella tua vita, ma cerca di evitare di farti del male da solo continuando ad utilizzare tecniche controproducenti.

      Siamo convinti che questa guida potrà esserti utile per capire come creare una conversazione piacevole e produttiva con la donna dei tuoi sogni: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo

      Non fare mai le cose a caso quando si tratta di sedurre una donna. Buona giornata e buona fortuna,

      il team di Arte Seduzione

  23. Rizzo Antonio ha detto:

    e cossi questa Ragazza lavorava nel mio locale fast food,andavamo molto da cordo,un giorno parlando con i miei genitori le alloggiava anche con noi, si tromisse negli affari nostri economici,
    e si permesse di dirmi non piangere sempre poverino,
    io scattai con tutta le furie,gli risposi che dovrebbe avere un attegiamento diverso verso di me piu rispettoso, per che noi due non siamo amici e dipendente, lei si arrabbio e mi disse vado via,
    in me dopo un paio di mesi nasce un setimente verso di lei, e la cercai c’è lo dissi torna di nuova da noi
    lei disse i mi trovo bene qui non mi fanno arrabbiare,gli dissi che io ero innamorato di lei,lei sbalordita mi disse ho gia i ragazzo e cominciai farci la corte con fiori e lettere accetta apprezza e felice del mio cortaggiamento ma no risponde mai per farmi capire che ci tiene mi potete aiutare

    • Elisa ha detto:

      Ciao Rizzo Antonio,

      grazie per aver letto il nostro articolo e per aver lasciato un commento qui sotto. L’importante è che comunque abbiate continuato a mantenere un rapporto e che lei non ti abbia completamente escluso dalla sua vita. Questo vuol già dire molto ed è chiaro che ci tiene a te. Attenzione a non cadere nella trappola della “semplice amicizia” da parte sua. Per questo motivo è importante che d’ora in poi tu faccia attenzione a ogni tua azione nei suoi confronti: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione.

      Buona giornata e buona fortuna,

      il team di Arte Seduzione

  24. Benito ha detto:

    Ciao, cercherò di raccontare la storia più brevemente possibile.
    Io vivo in Messico, ho conosciuto questa ragazza (messicana) in vacanza per 3 giorni. La prima volta che l’ho vista stava in piscina con una ragazzo e una bambina, per me (e non solo per me) erano una famiglia. Dopo lei si è avvicinata, era il giorno della finale dell’europeo di calcio (a lei piace molto il calcio) e abbiamo cominciato a parlare, mi ha detto che il ragazzo e la bambina (la figlia di lui) li aveva conosciuti sull’autobus. Non essendoci letti liberi nel dormitorio lei decide di stare in una camera privata con questo ragazzo e sua figlia (prima cosa strana secondo me). Dopo la fine della partita decidiamo di andare a mare, non siamo andati soli, c’erano pure questo ragazzo e sua figlia. Di sera loro avevano già prenotato per andare a nuotare in una laguna con la bioluminescenza e lei mi ha letteralmente costretto ad andare con loro, ha chiamato e ha riservato un posto pure per me. La stessa notte torniamo da questa escursione notturna e usciamo per andare ad una festa, questa volta soli (con alcuni ragazzi dell’ostello ma senza il ragazzo e la figlia). Lei mi bacia a questa festa e mi dice che le piaccio molto, ritorniamo e finiamo a letto. Appena finito le dico di rimanere a dormire con me e mi dice: si accorgeranno (il ragazzo e la figlia) che non sono tornata (seconda cosa strana secondo me), ed io le dico: li hai conosciuto oggi sull’autobus cosa ti importa? E lei: vado, cosi penserai più a me. Il giorno dopo andiamo a mare sempre con il ragazzo e la figlia, andiamo a mangiare soli e di pomeriggio a letto e di nuovo a mare. La stessa sera non sono uscito perché non stavo bene. Il giorno dopo (ultimo giorno suo in vacanza) andiamo a mare, sempre in compagnia e ci salutiamo prima della sua partenza (lei vive a Città del Messico come me) e mi dice che vuole continuare a vedermi, io sarei tornato il giorno dopo di lei. Mi bacia e se ne va… Quando eravamo in vacanza mi ha sempre dato l’impressione di non volermi baciare di fronte a questo ragazzo (bho, terza cosa strana), però quando ci siamo salutati con un bacio prima che partisse c’era lui davanti. Ritorno in città pure io il giorno dopo e lei che mi invia messaggi tipo: già ritorna, mi manchi ecc. A che dovevamo vederci tutti giorno dopo appena finiva di lavorare non ci siamo visti neanche una volta. Mi scrive il venerdì mattina: domani sei libero tutto il giorno? e io le dico: si, ovvio! Di sera le scrivo per sapere a che ora e dove vederci il giorno dopo e mi dice che era in viaggio per un’altra città per il battesimo di una sua cugina (altra cosa strana secondo me). Mi dice sempre: mi manchi, muoio per vederti, rischio di innamorarmi di te, sei speciale e altre cose. La settimana seguente non ci siamo visti, le scrivo più io e lei mi risponde sempre perdendo molto tempo e con le cose che ho scritto prima, come: mi manchi, sei speciale, ti prometto che questa settimana ci vediamo, recupereremo il tempo perso ecc. In vacanza lei mi ha detto: appena torniamo andiamo a vederci una partita allo stadio insieme, dovevamo andarci il sabato. Giovedì le scrivo dicendole che avrei comprato i biglietti il giorno dopo, lei mi risponde venerdì (un giorno dopo) e mi dice: mi ucciderai e che il sabato ho un concerto e con alcuni amici abbiamo comprato i biglietti da molto tempo; le rispondo: non fa niente, divertiti ci vediamo presto! Il sabato le invio un messaggio per vederci domenica (mi aveva promesso di uscire con me il fine settimana e io le ho creduto) e non mi risponde a questo messaggio e io non le ho più scritto… è già passata una settimana dall’ultima volta che le ho scritto e lei niente. Che faccio? Già perdo le speranze? Il mio orgoglio mi impedisce di scriverle… è lei che non ha risposto al messaggio pur avendolo letto. Io penso che se una persona di vuole ti cerca e che se vuole in una settimana 5 minuti per vederti li trova (se vuole). E se non voleva niente si serio con me perché dirmi tutte ste cazzate come mi manchi, sei speciale ecc? Grazie e scusate la lunghissima storia!

    • Elisa ha detto:

      Ciao Benito,

      grazie per aver letto il nostro articolo e per aver lasciato un commento qui sotto. La cosa più ovvia che possiamo dirti è di seguire il tuo istinto. Se alcune situazioni ti hanno lasciato perplesso e non sei stato l’unico a pensarla così (come, ad esempio, l’idea di vederli come una famiglia), vuol dire che non sei ancora diventato paranoico e che forse un briciolo di verità sotto sotto c’è e l’hai azzeccata. Ovviamente non possiamo conoscere con esattezza il passato e il presente di questa ragazza così misteriosa. Evita però di cacciarti in una trappola dalla quale sarebbe difficile uscirne senza pensieri. Ecco come puoi risolvere al meglio la situazione nella quale ti stai trovando in questo momento: https://arteseduzione.it/cosa-fare-se-ti-da-buca-allultimo-minuto-3608.

      In bocca al lupo e buona giornata,

      il team di Arte Seduzione

  25. Franco ha detto:

    Buongiorno un consiglio:
    conosco questa “ragazza” di 30 anni casualmente circa 8 mesi fa, le do frequentemente un passaggio per andare al lavoro, questo per parecchi mesi. Inizialmente ci sentiamo sporadicamente ma noto che se io non mi faccio sentire per diverse giorni (inizialmente ero sempre il primo a farsi sentire) lo fa lei. Con una scusa banale le chiedo di uscire, lei ci sta senza particolari problemi, non avevo nessun intendo ma solo quello di conoscerla meglio è così è stato. I contatti seppur non frequentissimi ci sono sempre ed anche lei ogni tanto si fa sentire, ci siamo rivisti sempre in compagnia per altre 5-6 volte nell’arco di un paio di mesi, ed in alcuni casi l’iniziativa veniva da lei. Io non ci ho mai provato direttamente anche se il mio interesse nei suoi confronti è evidente, ed ecco che arriviamo a quest’estate. Scopro che lei va ad un festival musicale da sola (della durata di una settimana in tenda), mi autoinvito e senza problemi si organizza al tutto. Insieme si aggregano altre due ragazze. Al festival ci ho provato (finalmente) ma ho ricevuto da parte sua un gentile rifiuto, questo dopo due giorni ed in seguito le miei attenzioni sono passate ad altre ragazze. Ovviamente anche lei avrà fatto lo stesso…. I rapporti tra noi non sono cambiati ogni tanto ci sentiamo per sms ma mi chiedo il perché mi scrive ancora se non ha interesse nei miei confronti?? Meglio lasciar perdere?? La ragazza cavoli mi piace proprio comunque!

    • Elisa ha detto:

      Ciao Franco,

      grazie innanzitutto per averci scritto e per aver letto il nostro articolo. Da come ci hai descritto i precedenti del vostro rapporto, è molto plausibile che le vostre intenzioni non fossero le stesse e che probabilmente lei ti veda più come un amico. Ha avuto una qualche reazione particolare dopo aver notato che ci stavi provando con le sue amiche? Era anche appena gelosa o del tutto tranquilla?

      Per fortuna c’è sempre modo e speranza di poter uscire dalla friendzone: https://arteseduzione.it/friendzone-2046.
      La maggior parte dei consigli che riteniamo potrebbero esserti davvero utili è custodita qui: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione

      Buona giornata e buona fortuna,

      il team di Arte Seduzione

  26. Domenico ha detto:

    Ciao io faccio il ferroviere ed ho conosciuto una ragazza del Ghana in treno da circa 15 giorni Da subito sembrava interessata! Gli sms sono sempre stati pochi perché lavora molto! Messaggi per certi versi carini ed interessanti con paroline tipo tesoro! Ci siamo anche visti una volta e lei sembrava felice abbiamo parlato e scherzato tantissimo non volevamo tornare a casa,al momento di salutarci mi ha salutato con dolcezza dicendomi pure di farle sapere appena arrivo a casa! Adesso sta provando a cambiare lavoro ed è un po indecisa! Il fatto è che sms non ne manda più è già ne mandava pochi e quando la chiamo non risponde ed almeno prima richiamava! Ieri sera l’ho chiamata…telefono occupato poi ho richiamato e nessuna risposta le ho mandato l’sms della buona notte ma nessuna risposta,stamattina l’ho richiamata il telefono era occupato ma dopo ho richiamato e nessuna risposta! Eppure sul wotsupp ci guarda di tanto in tanto! Insomma non la sento da ieri pomeriggio eppure l’ho cercata…non assillandola ma l’ho cercata! Mi piace tanto la vorrei tanto! Ma sembra andare…

  27. salvo ha detto:

    Salve, vi chiedo un consiglio:
    ho conosciuto questa ragazza sul suo luogo di lavoro che frequento per motivi di salute (fisioterapia).
    Dopo 5 sedute in cui siamo stati a stretto contatto ho realizzato che mi interessa, ma lei ha dovuto abbandonare il lavoro ed è stata sostituita. Avevo intenzione di contattarla tramite Fb ma è stata lei ad anticiparmi (cercandomi su fb), scrivendomi in privato che le dispiaceva non avermi salutato e lasciandomi il suo numero (per apparenti motivi professionali).
    Le ho risposto dopo 2 giorni (non mi sono accorto del messaggio), dicendo che dispiaceva anche a me e se stava bene. Mi ha risposto dicendomi che stava bene e ha mandato 2 baci col cuore.
    Io sinceramente mi aspettavo mi chiedesse come stavo, domanda di routine sia in caso di contatto professionale (ero suo paziente) che amichevole/interesse.
    Io probabilmente sono sembrato poco interessato a lei, ma questa cosa mi ha spiazzato.
    La sera dopo l’ho ricontattata facendola ridere e aumentando il livello di interesse.
    Risponde ai miei messaggi ridendo e con battute, poi risponde alla mia domanda ma non ricambia una domanda. Ed inoltre ho notato che si fa attende con tempi progressivi (magari un caso): la prima volta risponde dopo 10 min, al secondo mess dopo 30, poi 1h e poi addirittura 3.
    Mi ha scritto molto tardi di notte alle 3 (magari aveva una serata impegnata) rispondendo alla domanda, ridendo alla mia battuta ma senza augurarmi, per esempio, la buona notte o congedandosi vista l’ora tarda.
    Ovviamente io dormivo e le ho scritto questa mattina salutandola e augurandole una buona giornata in maniera dolce ma facendole capire che oggi non ho tempo per scrivere.

    Io non riesco a capire, vedo segnali contrastanti:
    -mi cerca, mi lascia il suo numero, mi manda baci con cuore (confidenza che di persona non avevamo), risponde ai miei messaggi ridendo e stando al gioco
    -viceversa non ricambia domande (nemmeno circostanziali) e si fa attendere un po’

    C’è da aggiungere che anche dal vivo è introversa nella conversazione. Generalmente i professionisti a contatto con le persone sono espansivi e parlano molto, lei potrebbe tirare avanti anche 6 ore di silenzio.

    Come mi devo comportare? Vado al sodo e le chiedo di uscire? o continuo a lavorare fino a quando non si decide a fare una conversazione come i normali esseri viventi?

  28. Peppe80 ha detto:

    Buongiorno,
    continuo a frequentare la mia ex fidanzata per lavoro ma anche nella vita non lavorativa,
    tutti i giorni ci scambiamo messaggi e accetta sempre i complimenti che le faccio.
    Mi chiedo se il tutto è considerato solo amicizia,gentilezza o ci può essere un ritorno ?Io sono pazzo di lei e lei lo sa.
    Grazie

    • Elisa ha detto:

      Ciao Peppe80,

      grazie per aver lasciato un commento qui sotto.

      Ci sono molte variabili da prendere in considerazione prima di emettere un giudizio in merito alle possibilità di un ritorno di fiamma tra voi. Innanzitutto è opportuno considerare chi ha lasciato chi, per quali ragioni e quanto tempo fa.

      Se è stata lei a lasciarti, il fatto che vi sentiate tutti i giorni le fa sentire sempre meno la tua mancanza. Questo perché sa di averti al suo fianco anche senza dover badare alle responsabilità derivanti da una relazione. In sostanza ora può accettare i tuoi complimenti, rispondere ai tuoi messaggi e divertirsi durante quei momenti che state insieme. Ma può anche uscire con altri uomini, smettere di rispondere improvvisamente o così via. Non ha obblighi nei tuoi confronti, anche perché al momento sa che non rinunceresti a lei in questo momento. Si trova in una posizione di leadership tra di voi. Questo da un lato la può spingere a non pentirsi di averti lasciato e allo stesso tempo può renderti molto vulnerabile a qualsiasi sua malizia e capriccio.

      Qui potrai trovare moltissimi consigli che, siamo certi, potranno esserti molto d’aiuto in questo momento:
      1. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/come-riconquistare-una-ex
      2. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/linguaggio-del-corpo-femminile
      3. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo
      4. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game

      Buona fortuna e buona giornata,

      il team di Arte Seduzione

  29. 1989 ax ha detto:

    Bhe mi ritrovo a scrivere anche io qui, perché onestamente non ci sto capendo più nulla.
    Ho conosciuto una ragazza in chat e dopo un mese di chiacchiere ecc ci siamo visti per un caffè molto veloce giusto 10 minuti….e utto oKay , da qui sono si sono susseguite altre uscite del tipo cinema , in moto , circo a mangiare e spa ,ogni volta che la invito per qualcosa solitamente lei se non ha impegni ci sta ed è molto felice di condividere queste uscite , tuttavia se non sono io a cercarla nulla non si fa sentire.
    L’altro giorno le ho fatto una sorpresa portandola in un posto che a lei piace offrendogli la colazione a modo d picnic!!!!
    Quando dopo un po’ mi dice senti io ti vedo solo come amico ,non voglio perderti perché mi sono affezionata a te tvb sei una perSona umile in gamba e ti preoccupi ecc ecc….diventando col passare dei giorni anche un po’ piu fredda e rispondendo quasi a stento!!!ora vorrei capire è paura di aprirsi questa qui , mi vede davvero come un amico oppure è anche una scusa per vedere quanto io le possa andare dietro????non ci sto capendo più nulla!!!sia chiaro tra noi non è successo nulla , anche se io ci ho provato , ma non spudoratamente. Grazie per l’aiuto

  30. Andrea ha detto:

    Buonasera… chiedo umilmente un parere… io mi trovo in questa situazione… ho provato con una ragazza che mi dava dei segnali di interesse inizialmente…poi dopo 2 uscite che abbiamo fatto ho capito ulteriormente, che dovevo provarci… dopo qualche giorno mi sono fatto avanti.. la risposta è stata negativa.. allora io ho deciso di chiudere i ponti… lei appena si è accorta che con me era chiusa mi ha riscritto subito parlando del mio carattere… ora siamo ritornati in un bel rapporto… ma mi stuzzica sempre con gli sguardi e molte volte mi provoca con domande la tua ragazza ideale fisicamente e tutta diversa da lei…
    Chiedo consiglio…

    • Sandy ha detto:

      Ciao Andrea, grazie per aver contribuito con il tuo commento e aver chiesto il nostro parere, sei venuto nel posto giusto per avere chiarimenti. Dalla tua descrizione sembra proprio che la ragazza in questione abbia un interesse nei tuoi confronti, ma che qualcosa la freni dal portare oltre il vostro rapporto. Il fatto che davanti alla tua decisione di interrompere la vostra conoscenza, lei abbia avuto qualche ripensamento, fa credere che esista qualcosa di te che la attrae. Probabilmente ti avrà dato delle motivazioni per averti respinto inizialmente, molto dipende da quali sono queste motivazioni, ma è chiaro che se ti stuzzica è incuriosita e interessata. Quindi il mio consiglio è quello di continuare a coltivare la vostra amicizia, ma senza insistere nel creare qualcosa di più, almeno fino a quando non vedrai dei segnali più chiari, nel frattempo dimostrale che puoi essere l’uomo che sta cercando, il suo comportamento ambivalente può confondere, conoscere il linguaggio del corpo femminile può tornarti incredibilmente utile per toglierti ogni dubbio sulle sue intenzioni. A questo proposito può interessarti la nostra guida che tratta proprio questo argomento e la trovi qui: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/linguaggio-del-corpo-femminile

      Altrimenti, ti consiglio vivamente le nostre guide gratuite su come sedurre e conquistare una donna, le trovi qui:
      https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-13
      https://arteseduzione.it/tecniche-di-seduzione-102

      Se avessi altri dubbi non esitare dallo scriverci e farci sapere com’è andata,
      in bocca al lupo,

      Il Team di Arte e Seduzione

    • Elena ha detto:

      ciao andrea. Mi dispiace deluderti ma purtroppo la ragazza non è abbastanza interrssata . Se a te tenesse potrebbe cercarti ogni tanto, inoltre nemmeno un minimo di contatto fisico accetta. Molte persone, al di là che siano uomo o donna, quando non contraccambiano usano la classica frase:”ti vedo solo come un amico”. Mi dispiace Andrea. Buona fortuna.;)

  31. Giacomo ha detto:

    Ciao,ho bisogno di un parere, praticamente questa ragazza la ho conosciuta a una sagra di paese e subito siamo entrati molto in sintonia,ogni volta che parlavamo la facevo ridere,e un paio di volte é venuta anche a vedermi giocare a rugby,e durante una sera in cui abbiamo organizzato una festa in piscina mi toccava rideva molto più del solito,e quando ho iniziato a suonare la chitarra ho sentito subito una gran armonia,settimane dopo mi ha dato il suo numero,peró sembra che lei non ci sia mai e non so perché anche perché per messaggio per dire é lei che alimenta la conversazione e non so cosa può significare

  32. Marcello ha detto:

    Ciao, volevo spiegarti il mio problema è chiederti consiglio.. ho ritrovato dopo tantissimi anni una ragazza su Facebook (ci siamo conosciuti da bambini poi ci siamo persi) e quasi per gioco abbiamo iniziato a chattare per un po’ finché dopo qualche giorno, le ho chiesto il numero dicendole che whatsapp era più comodo.. lei ha accettato subito. Da lì abbiamo cominciato a scriverci con tempi di risposta medio corti ( o quasi subito o alcune ore a seconda degli impegni) e lei comunque si dimostrava dolce e non lesinava a fare complimenti.. mi sembrava emotivamente molto positiva! io ho ovviamente fatto altrettanto, tanto che le ho chiesto di vederci una volta almeno ci guardavamo in viso.. lei ha accettato immediatamente e si è dimostrata più che disponibile.. ora arrivò al punto… quando un giorno le ho chiesto se era libera lei mi ha detto che purtroppo doveva andare all estero per un lavoro ( negli ultimi anni è stata molto fuori casa per lavoro) e dovevamo rimandare (niente in contrario ovviamente), e ha continuato dicendomi che nel frattempo ci sentivamo.. io ho risposto positivamente tanto che ci siamo sentiti parecchio i giorni a seguire.. poi di colpo un giorno L ultimo messaggio che le ho scritto non L ha mai visualizzato… è da qui sono passati 4/5 giorni.. il mio dubbio è.. avrà problemi col cellulare dato che è fuori dall Italia? Avrà problemi sul lavoro? Sta giocando un po’ con me? Oppure ho sbagliato qualcosa? Sono un po’ spiazzato al momento perchè dopo 3 giorni le ho scritto buon week e deve vedere anche quello ancora.. io non ho più scritto nulla per evitare errori e non farla stufare… tu cosa mi consigli? Grazie in anticipo per l aiuto!

  33. Edo ha detto:

    Buongiorno , mi chiamo Edoardo, ho 24 anni. Un mese emmezzo fa circa a lavoro conobbi una ragazza più piccola, 19 anni. Ci fu subito intesa, è stata lei a prendere l’iniziativa nel senso che per potermi incontrare trovava pretesti per farlo. Dopo la prima settimana di messaggi e frecciatine a lavoro sono scattati i baci e sono andati avanti per 3 settimane più o meno. Dopo la terza settimana mi sono accorto che quello che stavo iniziando a provare per lei sembrava non valere lo stesso nei miei confronti (ho ragionato per esperienza passata).
    Dico questo perchè quando la vedevo sembrava sempre con lo sguardo perso anche se sorrideva e rideva, come se pensasse ad altro, non mi parlava per conoscermi meglio ma per il gusto di farlo e le conversazioni su whatsapp erano sempre molto tirate anche se stava parecchio tempo online. Io penso di essermi esposto in maniera evidente nei suoi confronti e lei lo ha capito. Non ha mai preso iniziativa nel chiedermi se volevo uscire la sera e quando lo facevo io (chiesto circa 5 volte in un mese) ha sempre avuto da fare (ma era vero, è una ragazza molto impegnata e libertina), fatto sta che siamo usciti 2 volte il pomeriggio assieme per il resto che passavamo assieme era dopo il lavoro per mezzora/un’ ora. Detto questo gli ultimi 2 giorni che l’ho vista (settimane fa) sono stato un po distaccato ma non per trattarla male anche perchè lei non lo ha mai fatto nei miei confronti, ma per paura di prendere una sbandata non ricambiata. Lei lo nota e il pomeriggio stesso mi chiede “qual’è il problema? Prima mi cercavi sempre ora non mi caghi da giorni.” A quel punto (secondo me sbagliando ma son stato spinto dai sentimenti) sputo il rospo e le dico quello che penso(purtroppo l’ho dovuto fare al telefono perchè cambiai lavoro il giorno prima), le dico che non la vedevo molto presa, non so cos’abbia nella testa, le dico che mi piace ma ha un atteggiamento che non capisco, che sembra voglia solo un po di attenzioni. Lei mi risponde in maniera vaga e scocciata che non è così poi con dei giri di parole dice che deve andare e riaggancia. A quel punto ho capito che l’avevo persa, sempre che a lei importasse davvero qualcosa. Son seguite 2 settimane di miei messaggi, senza assillarla, gliene avrò mandati 5 in 2 settimane a distanza di 2 giorni l’uno, per cercare di tornare a parlare come prima e i risultati son stati questi: Mai un messaggio da parte sua da allora, risposte date ore dopo e alcune mai date, risposte del tipo “Sara oggi ero al pub con Edo..” – 3 ore dopo: “Ah, ma che bravo..”. Potete capire i giorni che ho passato. Alla fine io volevo solo risposte per non starci male più avanti, è possibile che per una telefonata molto tranquilla, quasi sul ridere, ora dovevo esser preso per il culo in questa maniera? Decido di vederla, ne avevo bisogno. Le chiedo di vederci, fa la vaga, lo richiedo 2 giorni dopo, fa la vaga. Poi mi dice: “possiamo vederci domani per pochissimo poi vado che ho da fare”. A quel punto ho mostrato debolezza, le ho detto per messaggio vocale che mi aveva rotto le palle ma che le volevo bene, poi l’ho salutata. Lei mi ha risposto la sera dicendomi che tutto il suo atteggiamento era dovuto a quella telefonata. A quel punto ci scriviamo un po e credevo che eravamo sulla giusta strada per tornare ad essere perlomeno “buoni ex colleghi”. Dal giorno dopo uguale, stesse risposte fredde e dopo ore. Ora arriva la parte finale lo giuro . Mi son venuti i sensi di colpa, ho creduto fortemente che tutta la sua reazione fosse dovuta alla mia telefonata anche perchè mi sono immedesimato in lei. Le mando un vocale con le mie scuse, lei sembra accettare ma la situazione rimane uguale. 3 Giorni dopo la vedo per 10 minuti, mi comporto da persona matura parliamo normalmente, lei mantiene le distanze da me, poi mi dice che ho fatto lo stronzo e io ribatto dicendole che le avevo già detto che mi dispiaceva, lei risponde che non basta. Faccio finta di niente la prendo, mi sorride e la bacio sulle labbra poi va via. Le mando un messaggio dopo l’incontro che non leggerà mai.. FINE (questo 5 giorni fa, ora son 7 giorni che non la sento)

    Domande: 1) E’ possibile che ci sia rimasta realmente male per quella telefonata e se fosse solo quello il problema come potrei rimediare? Dai messaggi purtroppo vi ho detto quali sono i risultati.
    2) Potrebbe essere tanto stronza e maligna da farmi passare a me per quello che ha sbagliato quando magari in realtà non le piacevo abbastanza e quella è stata una scusa per andarsene dalla mia vita?
    3) E’ possibile che abbia capito le mie “intenzioni serie” e sia scappata?

    Le risposte che mi son dato io: se non ti cerca più, non le interessi più, ti stava “esaminando” per capire com’eri e dopo che si son creati quei problemi è fuggita e non ne vuole più sapere.
    Le hai detto che ti dispiaceva e non ha battuto ciglio.

    P.S. non so quanto possa servire ma lei è molto bella, una ragazza che un po se la mena abituata ad avere continuamente ragazzi che la “tormentano”. Io non ho mai fatto lo zerbino forse per quello che era presa da me anzi l’ho sempre trattata come un amico con cui esco a bere 2 birre.

    Spero mi facciate capire meglio voi se devo mettermi il cuore in pace o provare un altra strada. E’ una situazione in cui non mi sono mai trovato. Grazie

    • Sandy ha detto:

      Ciao Edo,
      benvenuto e grazie del tuo contributo con questo commento.

      Inizio con il rispondere alle tue domande punto per punto e poi ti spiego meglio:

      1. No, non ci è assolutamente rimasta male per quella telefonata, cercava una cosa leggera, in cui ricevere attenzioni e divertirsi senza peso e come spesso capita, quando si è accorta che tu volevi qualcosa di più e saresti potuto risultare “pesante” per il suo stile di vita, ha deciso di rigirarti la frittata come siamo tanto brave a fare, facendo passare te per il colpevole, lei per quella ferita e quindi aveva una scusa per ignorarti fino a quando voleva.
      2. Credo proprio che sia andata così, ma non perché è maligna, ma perché le è mancato il coraggio di dirti le cose come le pensa e quindi ha optato per una scorciatoia. Non sono comportamenti che si attuano per cattiveria, ma per risparmiarsi di affrontare le persone con la realtà e per non uscirne come i cattivi della situazione.
      3. Ha capito le tue intenzioni, ma è evidente dal tuo racconto che già prima di capirle per lei tirasse tutt’altra aria, non sono le tue intenzioni ad averla fatta fuggire, ma il tuo atteggiamento, è come se le avessi dato un preview del fatto che l’avresti privata della sua libertà chiedendo spiegazioni, analizzando comportamenti, volendo certe attenzioni. Ma se anche non fosse fuggita ripeto, le sue intenzioni erano ben diverse dalle tue.

      Non penso ti stesse esaminando per capire com’eri, ma semplicemente stesse contando sull’avere una leggere esperienza con un collega, molto probabilmente nel frattempo si vedeva anche con altre persone da cui voleva la stessa leggerezza e non voleva inserirvi troppo nella sua vera vita ( naturalmente questa è solo una speculazione), motivo per cui non era mai disponibile, alla fine lo sappiamo che quando una persona è presa anche un minimo, trova il tempo pure dove non c’è.

      Sin dall’inizio hai notato comportamenti che mettono in dubbio il suo reale interesse, inoltre al primo confronto le hai detto che forse voleva solo attenzioni, intaccando così l’ego di una persona che come dici tu è molto bella e ha molti ragazzi attorno.
      Da li in poi, tutti i suoi atteggiamenti sono stati condizionati da un chiaro disinteresse, se una che ci tiene si sente offesa, ti cerca, ne parla vuole vederti, vuole arrabbiarsi con te perché appunto, ci tiene.
      Purtroppo da quel momento in poi le tue insistenze non hanno fatto altro che farle voltare direttamente pagina, ma se è il tipo di persona che hai descritto, è probabile che a intermittenza e quando le fa comodo, torni a cercarti convinta di trovare la persona presa che si è lasciata indietro.
      sarebbe saggio se tu non le concedessi questo privilegio e invece ti concentrassi su altre ragazze e sul migliorarti in ogni punto di vista usando come motivazione quella di farle desiderare qualcosa che non può più avere.
      Spero che come risposta non ti risulti troppo brusca, ma purtroppo ci troviamo tutti almeno una volta in queste condizioni, sia nella tua che nella sua e non c’è nulla di meglio di una verità detta senza mezzi termini.

      Ti consiglio di approfondire con questi articoli:
      https://arteseduzione.it/come-capire-se-lei-e-una-bugiarda-2811
      https://arteseduzione.it/cosa-fare-se-una-ragazza-non-risponde-ai-messaggi-6097
      https://arteseduzione.it/lei-ti-prende-in-giro-ecco-come-fare-a-scoprirlo-2379

      Buona fortuna!

      Il team Arte Seduzione

  34. Nik ha detto:

    Ciao ho conosciuto una ragazza su una chat,dopo una lunga conversazione a dir quanto molto di complicità mi ha dato il suo numero.. ci siamo sentiti al che dopo questa conversazione sono 3 giorni che non si fa sentire.. secondo te a cosa è dovuto questo suo stop ?

  35. claudio ha detto:

    ciao mi chiamo claudio e la situazione con una ragazza è questa:
    ho conosciuto questa ragazza tramite il gruppo di un mio amico,lei più grande di me io24 lei 27.
    è una ragazza solare simpatica e vivace e si comporta con tutto il gruppo alla stessa maniera ormai da quando l’ho conosciuta sono 3 volte che l’ho vista. Il fatto sta che ormai da lei sono attratto fisicamemte e dal carattere ma nom riesco a capire dai suoi atteggiamenti se l’interesse lo ricambia.
    L’ultima volta che ho organizzato con il mio amico è stata lei ad invitarmi e con questo fatto ho approfittato nel parlare con lei anche in chat. I fattori che mi fanno pensare sono oltre a questo anche che lei mo ha dato di sua spontania volontà il suo numero giustificandosi che lo dava perchè ero un suo amico e al fatto che gli dissi che non venivo per finta facendoli la domanda se a lei dispiaceva e la sua risposta è stata si.
    Quando dissi che era uno scherzo lei mi disse che aveva capito e si giustificava di nuovo dicendomi che la facevo ridere per questo ci dispiaceva.
    Il punto sta dopo che ho raccontato ciò che lei scherza con tutti così con me e con gli altri, non mi messaggia sempre anzi dal quel messaggio di invito è passato più di 4 giorni cosa ne pensi è interessata?

  36. Dani ha detto:

    Ciao! Ragazza dall’attaccamento evitante…
    Conosciuta tramite un’app. Accetta l’uscita dopo 1 mese di whatsapp. Durante la serata ci troviamo bene: contatto fisico, abbracci, ottimo feeling e quando le chiedo se vuole andare a casa (era tardi), dice di no. Il giorno dopo però il gelo: “A mente fredda questa vicinanza mi ha fatto paura. Restiamo amici”. Accetto: ha una storia di 9 anni alle spalle ed è single da 2 mesi, anche se è convinta della scelta (ed ha molti hobby). Ha bisogno di tempo. Ricominciamo da capo: lunghe conversazioni su whatsapp e fissiamo una seconda uscita. Tuttavia, mi confessa che vuole fissarne un’altra il giorno prima. Dopo una uscita prima in cui ho scalato di marcia e non ho fatto nulla, alla seconda stiamo coI bene che scatta il bacio. La rassicuro, dicendole che non significa nulla di vincolante e che possiamo continuare a vederci senza impegno. È felice di ciò. Torniamo la sera stessa in città per un caffé in cui lei parla già di fare week-end insieme (stessi interessi e hobby), dopodiché la saluto. Da lì di nuovo una nuova fase depressionaria: “non voglio ferirti. Magari vuoi più di un’amicizia, ma non so se posso offrirti di più” e pian piano si allontana, fino quasi ad evitarmi. I messaggi si sono diradati: da lunghe chiacchierate al tel a quasi nulla.
    Che fare? Dopo una prima fase in cui l’ho cercata, sto provando a vedere se mi cerca lei. Finora quando lo fa, sembra farlo più per educazione che altro. Ci vediamo giovedì prossimo e non so se far finta di nulla o prendere il toro per le corna…

    Grazie 🙂

    • Sandy ha detto:

      Ciao Dani,
      grazie per esserti rivolto a noi.
      Sei stato molto bravo a capire quali siano i suoi punti deboli e da cosa sono causati, ma entrambi state commando poi errori che ti allontano dal tuo scopo finale: sapendo che lei ha timore di finire in qualcosa di serio e di legarsi troppo troppo presto a te, la cosa miglior è non fare cose che creino questo legame. Le reazioni spensierate e senza impegno non sono fatte di lunghe conversazioni su WhatsApp, piani per il week end simili. Lei a tratti si contraddice e tu sicuramente cedi a queste su contraddizioni spaventandola ulteriormente.
      Quando vi rivedete, dimostrale a fatti che potete avere un rapporto spensierato che non punta a nessun piano futuro, può anche parlare esplicitamente del fatto che tu hai piacere a frequentarla e le sue paure sono infondate, perché anche a te sta bene non affezionarsi troppo.

      Ti consiglio la lettura di questi articoli:
      https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-che-non-vuole-storie-serie-1687
      https://arteseduzione.it/psicologia-della-donna-508

      Buona fortuna!

      Il Team Arte Seduzione

  37. franco ha detto:

    siamo insieme da 10 anni con la mia compagna ,e sono 20 giorni che non mi risponde al telefono e messaggi e whatsapp,il motivo e che la sua amica del cuore le dice che io ci o provato con lei,secondo me e gelosa che stiamo insieme, ma io con la sua amica non o provato per niente ,anzi a volte mi confidavo , e lei mi consigliava ,ma parlando solo al telefono o chat su facebook, forse non mi a capito o e furba ,e lei a detto alla mia compagna che ci o provato, e lamia compagna mi a solo detto io credo la mia amica del cuore e a te non ti credo, e basta non sono più riuscito a parlare con la mia compagna ,all’ora sono andato in cerca della sua amica del cuore per dire , come mai ai detto che io o provato con te , e lei mi a acusato e confermato che io o provato con lei e di andarmene via , o chiamo i carabinieri,e non mi a dato modo di rispondere e parlare, io la mia compagna la amo e non voglio perderla come devo fare, mi sento malissimo.

    • Sandy ha detto:

      Ciao Franco,
      grazie per esserti rivolto a noi e aver condiviso la tua situazione.
      Qualunque cosa tu abbia detto alla sua amica è stata chiaramente fraintesa, sembra infatti che la sua amica sia molto sicura del fatto che tu ci stessi provando.
      Dato che l’amica ha paura a rivederti da sola, per evitar altro minacce, chiedi alla tua compagna un confronto, tutti e tre assieme, dille che dato che tu non hai nulla da nascondere, vuoi parlare con lei e l’amica faccia a faccia in modo che l’amica dica qual’è stato il tuo comportamento sbagliato. Inoltre considerando che le vostre conversazioni sono state tutte online, offriti a fare vedere cosa vi siete scritti, e se sei innocente, lei ne avrà la prova.

      Ti consiglio la lettura di questi articoli:
      https://arteseduzione.it/come-conquistare-la-fiducia-di-una-donna-638
      https://arteseduzione.it/come-farsi-perdonare-2532
      https://arteseduzione.it/problemi-di-coppia-2313

      Buona fortuna!

      Il team Arte Seduzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia