La fiducia è difficile sia da conquistare che da riconquistare.
Per tutta la vita non hai fatto altro che fare il “piacione” e, ora che hai trovato la ragazza che fa per te e non sai come conquistare la sua fiducia. Oppure la tua ex ha scoperto delle chat con altre ragazze e non riesce più a fidarsi di te? Lei non si fida al 100% perché ti conosce fin troppo bene?
Non sai come devi fare per farle capire che le sarai fedele al 100% anche nonostante il tuo passato e qualche piccolo sbaglio che hai commesso con lei?
Le regole per capire come conquistare o riconquistare la fiducia di una ragazza
Non ci sono libretti d’istruzioni neanche per questi casi e, la maggior parte del lavoro la farà il tempo ma, una buona parte di questo duro compito di farla fidare di te, ti spetta comunque. Come ti devi comportare con una ragazza per riavere la sua fiducia? Partiamo dalle piccole cose.
Per prima cosa… Non mentire per uscire con i tuoi amici, dille esattamente le cose come stanno, dille dove vai e con chi vai, giusto per informazione. Non darle risposte troppo vaghe, potresti farle credere che tu le stia nascondendo qualcosa e, una donna con i dubbi, non si mai cosa potrebbe fare!
Altra cosa importante da non fare è non girarti spudoratamente a guardare le ragazze davanti a lei! Fallo quando sei con i tuoi amici, questi sono i momenti in cui è giusto farlo: davanti agli occhi della partner (o anche del partner) può sembrare una mancanza di rispetto e quindi è molto “più gentile” limitarsi a delle occhiate sfuggenti, sempre se proprio non ne puoi fare a meno.
Se sei abituato ad essere amichevole con tutti e tutte e fa parte del tuo carattere, mettiti pure a chiacchierare con la barista ma non farle pensare che sei uno “sbavone” e contieniti con le battute. Ma soprattutto non far sì che la tua ragazza rimanga in disparte troppo tempo a vederti “flirtare” perché, anche se lo fai innocentemente, ricordati che il tuo passato cospira continuamente contro la tua reputazione e continuerai a sembrare uno che ci prova con tutte anche davanti a lei.
In genere il metodo universale in questi casi specialmente quando vuoi riconquistare una ragazza e la sua fiducia è farla sentire come “una principessa” o, meglio ancora, trattala come non hai mai trattato nessun’altra. Armati semplicemente di sincerità.
Come aumentare la fiducia dando fiducia
Capita che le donne specialmente quando manca la fiducia dall’altra parte vogliano uscire tra loro, ma qual è l’atteggiamento giusto da sfoggiare se è proprio la tua ragazza a voler passare una serata con le sue amiche? Non importa se sei geloso… Esiste un solo modo per evitare che lei si comporti male con te e che le vengano strane idee: darle fiducia.
Se hai sentito parlare di psicologia inversa saprai che non c’è modo migliore di risanare la fiducia che dando la propria fiducia.
Puoi usare anche un semplice trucco e proporle tu di uscire con le sue amiche… E quando lei penserà che tu lo faccia perché vuoi uscire con i tuoi amici… Tu la sorprenderai preparandole una sorpresa a casa!
Se tu pretendi fiducia ma non la dai:
- Lei ti asseconderà fino a scoppiare e mollarti.
- Lei proibirà anche a te di uscire con i tuoi amici e sarete perennemente in conflitto.
- Lei uscirà ugualmente.
- Lei si sentirà oppressa e ti lascerà.
- Lei comincerà a fare le cose di nascosto.
Quindi capirai che se lei vuole uscire con le sue amiche, anche se sei geloso specialmente quando tra di voi ci sono i problemi di fiducia, tu devi incoraggiarla a farlo!
Quindi, quando la tua ragazza ti dice che vuole uscire con le sue amiche può essere anche un test per capire se vuoi essere equo nel rapporto con lei. La soluzione ideale è quella di lasciarla fare e di darle fiducia.
Tanto se lei ci tiene a te sa come deve comportarsi, altrimenti te ne accorgerai. L’importante è non opprimerla e non vietarle nulla.
Ricorda anche che, le donne che escono tra amiche da sole, anche se vanno a ballare, ci vanno davvero per divertirsi e non per approcciare gli uomini.
Per riconquistare la sua fiducia devi riconquistare anche quella dei suoi familiari e amici
Sei le hai fatto un grande torto oppure il tuo passato ti fa risultare un farfallone, probabilmente non ha parlato benissimo di te ai propri famigliari o amici. Perciò se non vuoi che la sfiducia aumenti giorno dopo giorno dovrai impegnarti ad essere simpatico anche a loro.
Infatti, è importante interessarti alla sua vita e alle persone che le stano vicino: lei deve mettersi in testa che la stai vivendo molto intensamente e quindi la superficialità deve scomparire. Infatti, spesso la fiducia può aumentare o diminuire in base a quello che pensano le persone che le stano vicino e alle quali lei si confida.
Spesso il problema sono i genitori di lei… quelli che in genere hanno più riserve, sono difficili da conquistare. Specialmente la loro fiducia. Quindi forse avrai bisogno di lavorarci un po’ sopra.
Purtroppo, piacere ai genitori di lei non sarà un fatto automatico ed immediato e difficile se tu le hai fatto un torto. Le opinioni dei genitori sono un fatto delicato per eccellenza per ogni coppia.
Ma cosa bisogna fare e come bisogna comportarsi in questi casi? Come farai a piacere a sua madre e a suo padre?
Per prima cosa devi stare tranquillo e non agitarti, anche se spesso non è facile quando vedi che loro sono arrabbiati con te. Ma ricordati che se fai cambiare idea a loro farà sì che i genitori della tua compagna le parlino e potrebbero influenzare anche lei se ha un buon rapporto con loro.
Si sa che i suoceri non è detto che diventino tuoi amici ma dovresti cercare di capire quali sono i loro interessi e se c’è qualcosa che potreste avere in comune, questo ti farebbe acquisire tantissimi punti con loro e potrebbe esserti d’aiuto anche quando devi riconquistare la sua e la loro fiducia.
L’importante è sempre non farsi demoralizzare se in qualche modo hai appreso qualcosa di negativo. Anche perché se la loro figlia ti ama anche se è attualmente delusa da te… ben presto anche loro ti ameranno se vedono che tieni a lei e ti aiuteranno a rimediare.
Non guasta diventare il genero ideale… anche se magari loro non saranno i suoceri dei tuoi sogni!
Come riconquistare la sua fiducia se lei ti vede come un farfallone
Da single uscivi spesso a conoscere ragazze? Inoltre, come un uomo che si rispetti, tu ami vantarti delle tue conquiste con gli amici. Con quante donne sei stato, con quante sei stato a letto, le peripezie sessuali che hai fatto e come riesci a conquistare le ragazze più belle. Fa parte dell’istinto dell’essere maschile pavoneggiarsi davanti agli altri maschi… Ma è meglio evitare di affrontare questo argomento davanti alla tua donna… Se non vuoi che lei perda la fiducia in te.
Far casualmente captare alla propria donna che ci può perdere da un momento all’altro può essere salutare per la vostra relazione, ma come sempre, è meglio evitare di esagerare. Un cenno a quella donna che ci ha provato con te in ufficio, sapientemente piazzato in qualche conversazione, così una volta ogni tanto, può essere una cosa buona per mantenere la tensione sessuale tra voi due, ma è un’idea pessima, se tu in passato l’hai tradita o hai tradito la sua fiducia.
Se non vuoi che lei si senta seriamente minacciata e infastidita da tutto questo tuo vantarti cerca di non soffermarti troppo con i racconti del passato e concentrati sul presente.
Inoltre, questo atteggiamento può essere visto da lei come una fonte di umiliazione: il continuo paragone con le altre tue ex potrebbe stressarla e infastidirla. E questo finirebbe o per far cadere a picco il desiderio sessuale che c’è tra voi scatenando una gelosia “cattiva” dentro di lei che sfocerebbe in ossessione oppure causerebbe, appunto, il desiderio di trovare qualcun altro e rimpiazzarti con uno che abbia la capacità di darle valore.
Come rimediare alla fiducia persa?
Comincia a concentrare la sua attenzione dal tuo passato al vostro futuro come coppia. Rendila partecipe delle tue fantasie sessuali e di ciò che vorresti fare o ricordando quello che hai fatto con lei. Comincia a vantarti di ciò che avete fatto con lei. Cerca di evitare in futuro di continuare a parlare delle tue ex, perlomeno se proprio lo devi fare non farlo davanti a lei se non vuoi perderla.
Ben presto riuscirai a farle capire che ci tieni a lei e, giorno dopo giorno, la sua fiducia in te aumenterà fino ad arrivare al top dei top. Quando ce l’avrai fatta, attenzione a non farla crollare nuovamente! La fiducia è una cosa davvero difficile da ottenere ma facilissima da perdere. Molto spesso basta un minimo comportamento o anche una piccola bugia a far crollare i tremila castelli che la tua ragazza si era fatta con il tempo. Molto spesso dopo che la fiducia viene persa avviene una rottura o ameno una pausa di riflessione.
Una volta crollata la fiducia non è impossibile riparare il tutto e mettere i pezzi a posto ma la farai stare male e, come sai, i dubbi a volte torturano l’anima. E poi… dopo tutta la fatica che hai fatto per far sì che la ragazza che ti piace si fidi di te, non mi sembra il caso di gettare via tutto per un minimo errore, no?
Ma non solo. Una volta riconquistata la sua fiducia forse sarà necessario anche accettare qualche compromesso.
Un compromesso è spesso la base della riconquista della fiducia
Si usa spesso quando, all’interno di una coppia, i due componenti non la pensano allo stesso modo oppure non agiscono con gli stessi criteri. È una soluzione per risanare la fiducia ed andare d’accordo senza costringere l’uno o l’altro a cambiare idea, un proprio principio oppure una priorità.
Se tieni a lei non dovrebbe essere così difficile cambiare atteggiamento nei confronti dell’altro sesso e focalizzarti solo su di lei. Credi che potrai fare questa fatica? 🙂
Un compromesso può essere una soluzione davvero utile. Quando dopo un tuo tradimento, atteggiamento sbagliato o mancata sincerità è lei a richiederti di “siglare” un patto tra di voi, devi sempre pensarci bene prima di accettare oppure, se non sei convinto, dirle che ci proverai e vedrai se è fattibile oppure no, pero un tuo rifiuto o mancato compromesso potrebbe portare una ragazza a lasciarti definitivamente.
Spesso l’unica soluzione è proprio accettare un compromesso e ad esempio non uscire ogni sabato sera… Ma ti consiglio di non dire di sì ad un patto che ti fa sentire troppo “stretto”, “soffocare” o privato di qualcosa di importante… Perché se farai cosi allora non darai fede alle tue promesse e infrangerle ti costerà probabilmente una rottura. E superare una rottura sapendo che tu sei la causa non sarà facile!
Quindi, quando tu e la tua ragazza raggiungete una soluzione a metà strada per placare le sue insicurezze o gelosie è necessario che, pur rispettando la decisione, tu ti senta bene e vivi la cosa in modo tranquillo e senza stress.
Ovviamente la stessa cosa vale per lei. Un compromesso è ideato appunto per appianare delle divergenze, venirsi incontro e non per fare qualcosa che non si vuole fare.
Soprattutto se lei ad esempio ti chiede di accettare di eliminare qualcosa dalla tua vita (una tua cara amica, le uscite con amici… ) però non ti senti in grado di farlo, non lo devi assolutamente fare. Un patto deve farti sentire bene, dovrà farvi andare più d’accordo, non farvi discutere o allontanare.
Quindi è importante che un compromesso non vada mai a schiacciare la personalità di uno dei partner, oppure ad eliminare gli spazi personali o le passioni di uno dei due. Se lo accetti solo perché ti senti in colpa o perché vuoi la sua fiducia ma poi lo infanghi, perderai lei e la fiducia per sempre.
Se hai già accettato un patto con la tua lei che non ti sta così a genio, retrocedi e dille la verità prima di infrangerlo. Se lei prova davvero qualcosa per te, capirà e ti verrà incontro e non ti lascerà in una situazione che ti fa stare male.
Ogni volta che trovi una soluzione ad un problema di coppia, cerca di dare sempre un periodo di “prova” al compromesso. In modo da vedere se tutto funziona bene e se entrambi siete felici. In caso contrario, prova a capire come parlare con lei per risolvere le cose! Se non riuscite a farlo, beh, forse è il caso di cominciare a guardarvi intorno!
Se sei vuoi capire come aumentare la fiducia di lei per farla innamorare di te, ti consiglio la lettura dell’articolo: Come far innamorare una ragazza. Invece se vuoi sapere come riconquistare la fiducia, leggi l’articolo come riconquistare la tua ex.
Matteo
Ciao, sono innamorato di una ragazza da tempo, ma purtroppo non riuscendo a capire cosa vuole comunicarmi ( è una ragazza che esce pochissimo, vive in una scuderia e di fatto vive la sua passione per i cavalli) ed io flirtato un po’ anche con altre ragazze solo per capire le sue reazioni: spesso si intromette nelle conversazioni, quando non la considero sembra far di che continui a passarmi davanti, parla da sola ad alta voce… però quando ci provo palesemente con lei sembra che le dia fastidio, quando l’ho invitata ad uscire più volte non sapeva cosa rispondere, tant’è che ho dovuto lasciar perdere. L’ultima volta che l’ho fatto ho invitato anche suo fratello e la sua amica del cuore (magari si sente più a suo agio) e come sempre non ha saputo cosa rispondere, poi al fratello (di cui sono molto amico e collaboratore in scuderia) ha risposto di avere un fidanzato cosa che avrebbe confermato anche l’amica ma di cui nessuno sapeva nulla e neppure lei è molto chiara e più tardi mi ha inviato un messaggio la sua amica per disdire l’uscita. Sono un po’ confuso sul da farsi perché da una parte ho capito di aver sbagliato a flirtare con altre e che forse sono stato delle volte pesante nel provarci, ma d’altro canto i suoi segnali confusi sono continuati anche dopo il tentato appuntamento ( la sto ignorando e quando le rivolgo attenzione sembra contenta) e francamente quello che provo per lei non l’ho mai provato per nessun’altra e quindi non voglio rinunciarci.
Grazie e saluti
Sandy
Ciao Matteo, grazie di aver contribuito con il tuo commento.
I segnali che tu hai mandato a lei sono confusa quanto i suoi, dici che forse sei stato pesante nel provarci, se lo hai notato tu lo avrà sicuramente notato anche lei, ma hai anche iniziato a flirtare con altre di fronte a lei il che se non viene fatto in maniera velata, può causare l’effetto contrario a quello che volevi. A prescindere dal suo interesse o meno verso di te, ti sei dimostrato dall’inizio poco affidabile, molto interessato a lei quanto al provarci con altre. Durante il primissimo inizio di un corteggiamento devi dimostrare che il tuo interesse sia reale, farla ingelosire parlando con altre donne va bene, ma non deve sembrare ovvio che tu stia flirtando con loro, altrimenti passa dalla gelosia alla sicurezza che non fai per lei. Probabilmente il suo interesse esiste, ma è bloccata dal tuo comportamento. Non rinunciare, invece prova ad avere un approccio più maturo verso di lei in modo che anche lei veda che può smettere di nascondersi dietro a comportamenti ambigui. La sua sembra più molta timidezza che mancanza di interesse, prova a metterla a suo agio, dimostrale che ha la tua amicizia e il tuo interesse e ascoltala sempre quando parla, riproponendo discorsi di cui ti ha parlato in precedenza, per dimostrale che ci tieni. Non essere pesante nel provarci, ha già capito quali sono le tue intenzioni, invece usa un approccio più delicato.
Ti consiglio questi articoli per non avere dubbi su come comportarti:
https://arteseduzione.it/cosa-attirare-lattenzione-di-una-donna-3830
https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-che-ti-piace-troppo-3594
https://arteseduzione.it/come-far-innamorare-una-donna-di-te-3817
https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-13
In bocca al lupo!
Il team Arte Seduzione
Luigi
Se lei ti ama davvero, il fatto che lei voglia uscire con una o più amiche, senza di te e, quindi, facendo in modo che loro non ti possano vedere, potrebbe nascondere anche una forma di gelosia da parte sua. Ci hai mai pensato?
Andrea
Io ho un problema molto più grande purtroppo. Mi chiamo Andrea e purtroppo la mia tipa mi ha lasciato da poco ho tradito la sua fiducia e lei non ne vuole più sapere io sono ancora innamoratoggi male mi ha bloccato al telefono pur quanto io ho addirittura cambiatomica il numero per dimostrare di essere cambiato mi sto facendo aiutare da un medico che lei conosce e che è una persona splendida ma tutto questo non basta…secondo voi che dovrei fare?
Anna
Salve Andrea,
dopo che la fiducia viene infranta, serve un po’ di tempo che lei ti perdoni, che capisca tu sia veramente cambiato e non è solo una messa in scena per riconquistarla… Anche se so che odierai la mia proposta, ma la strada migliore è avvicinarti come amico. Pian piano finché lei non vede, che veramente tu hai a cuore il suo bene e non te stesso.
Ti può aiutare anche l’articolo: https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ragazza-826/
In ogni caso, non optare per il nessun contatto, perché le conferma che non si può fidare di te.
Buona fortuna,
Anna
Team di arteseduzione.it
Rocc
Ciao ho perso la fiducia della mia ragazza e vorrei riconquistare la fiducia della mia ragazza non so come fare
Elisa
Ciao Rocco, benvenuto sul nostro sito!
Ti consiglio il nostro percorso giornaliero, visto che hai già letto questo articolo:
https://arteseduzione.it/come-riconquistare-la-ex-346/
Il team Arte Seduzione
Federico
Complimenti, bellissimo articolo!
Ady
Ho lo stesso problema di Andrea, non mi da piu’ fiducia, ho preso 10 giorni di nessun contatto, mi sono riavvicinato a lei, le ho mandato il secondo giorno via vocale le mie scuse.._ ma niente da fare, le ha accettate, ma non si fida piu’._. Ci scriviamo, ma la sua freddeazza mi ammazza, vedo che avvolte partecipa, ma mi ha comunicato esplicitamente di non illudermi e che si trova sulla strada migliore. Consigli? Grazie dell’ascolto. Aiutatemi vi prego
Anna
Ciao Ady,
è un problema molto frequente e purtroppo la cosa peggiore è che la maggior parte degli altri blog consiglia il nessun contatto, non sapendo cos’altro consigliare… però il nessun contatto è proprio la strada peggiore, perché le dà conferma, che tu non ci tieni abbastanza, altrimenti combattevi per lei no?
Però le servono delle vere dimostrazioni, non bastano solo le parole… Perché ci tieni a lei?
Adesso non so la tua storia, ma se c’era di mezzo un’altra donna allora per prima cosa devi allontanarti completamente da lei…
Ti può aiutare anche: https://arteseduzione.it/come-farsi-perdonare-2532/
Aggiornaci 😉
Buona fortuna,
Anna
Team di arteseduzione.it
Ady
Grazie Anna, no il problema era quello del letto._. Insistevo di farlo._. Adesso vedo che mi scrive, ma con ritardi mostruosi, mi da il buongiorno con il cuore._. E poi svanisce._ oggi ha messo pure un storia su instagram e non lho ancora visualizzato, so che contenuto c’e’, ma non mi ha ancora risposto al messaggio . Ribadisco che lei non vuole piu’ tornare con me, vuole solo tenere il contatto con me._. Non sono neanche molto social, e se mettessi qualche storia._ sicuramente penserà che e’ indirizzato a lei._. Consigli? Sicuramente mi vede come una minaccia._. Grazie dell’ascolto!
Ady
Non saprei, ho guardato il link, ma non ci sono state altre donne. Le ho mancato di rispetto con il mio insistere._. Ovvio ci sono stati anche fattori del tipo la monotonia, sono veramente pentito e turbato. Ammiro il suo coraggio di aver accettato le mie scuse, ma non ce’ verso di farle capire che ho veramente capito il mio sbaglio e trascuratezza verso i suoi confronti. E’ la prima volta che ci lasciamo dopo 2 anni di relazione, poi lei si laurea a dicembre e ha preso la decisione di andare a finire gli studi ad Amsterdam, ne avevamo parlato quando stavamo ancora insieme, e’ ho appoggiato la sua decisione. Usa anche questa scusa dicendo che non potrebbe sopportare una relazione a distanza._. Voglio ritornare con lei e non voglio sprecare il tempo prima della sua partenza. Vi prego sto male, e vedo che non mi cerca piu’ di tanto._.
Anna
Ciao Ady,
quando è successo? Quando lei ha chiuso i rapporti con te?
Il problema è che adesso in quarantena ovviamente è molto più difficile fare passi efficienti… però anche se non sei social, pubblicare qualche tua story non è un’idea malvagia…
Però devi pubblicarle 2 di seguito almeno, così che se lei guarda entrambe sei sicuro che lo fa per interesse e non per sbaglio.
E non ti preoccupare se non eri social prima, in questi tempi, con la quarantena, tutti cominciano a pubblicare le stories anche se prima non lo facevano, un po’ per noia…. perciò non sembrerà che tu lo stia facendo per lei…
Comincia con questo passo… e in frattempo dai una lettura anche a: https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ragazza-826/
A presto,
Anna
Team di Artedesuzione.it
Ady
Grazie Anna! Ho nuovi aggiornamenti: la mia ex ho visto che in chat cerca di non chiudere la conversazione. L’altro ieri gli ho dato un cicchetto perché il giorno dopo ha continuato la chat come se niente fosse.. (L’ho fatto per tenere alto comunque il mio valore) ovviamente si è scusata dicendomi che si sta preparando per gli esami universitari.. Due settimane fa le avevo chiesto se potevo chiamarla per telefono, la sua risposta ovviamente è stata: NON LHAI MAI FATTO E ADESSO LO FAI? La settimana dopo calmate le acque ho cercato di ripopporre questa richiesta.. Mi ha risposto con un “non lo so” e la sera mi sono inzerbinato.
Vedo molto interesse da parte sua però se comicio a flirtare le da fastidio.. Consigli utili? Grazie mille!