Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per ottenere tutto ciò in soli 14 giorni.

Scarica Una Copia

Come capire Se piaci ad Una Ragazza

C’è chi riesce ad accorgersene più velocemente, c’è chi se ne accorge con più lentezza, e c’è anche chi non se ne accorge proprio o, al contrario, fraintende. Stiamo parlando di come capire se piaci ad una ragazza.

Come capire Se piaci ad Una Ragazza

Non è una questione di essere più o meno svegli, si tratta piuttosto di sapere o meno leggere e cogliere dei segnali, a volte chiari, altre volte meno e altre volte ancora davvero impercettibili. Può capitare di essere un po’ distratti con l’altro sesso, di non notare, oppure non sapere interpretare dei cenni e dei segnali che ci vengono inviati. Per questo motivo voglio aiutarti ad aprire un po’ gli occhi, suggerendoti tutti gli elementi che ti faranno capire se piaci o meno ad una ragazza.

Se vuoi capire come capire se le piaci per poterla conquistare, penso che la prima cosa da fare è quella di accedere gratuitamente al mio personale corso di seduzione cliccando qui. 

Conquistala in 7 Giorni

Scarica Gratis l'ebook Errori Fatali da Seduttori Amatoriali per capire come conquistare una donna senza fatica.

Inserisci la tua email nel box sottostante per ricevere l'ebook gratuito.

Una ragazza parla non solo con le parole, ma anche con il suo corpo. Anche se non potremo mai esserne certi al 100%, leggendo il linguaggio del corpo è relativamente semplice capire quanto sia profondo il feeling tra due persone e, di conseguenza, se una ragazza è attratta da noi. Per aiutarti, elencheremo una serie di elementi che ti faranno capire se una ragazza prova interesse nei tuoi confronti, soffermandoci soprattutto su alcuni movimenti che le ragazze compiono inconsciamente quando sono attratte da qualcuno.

Dunque, preparati a prendere nota! Ti accorgerai di quanto anche piccoli particolari che magari ritenevi insignificanti o a cui non facevi nemmeno caso, siano invece dei segnali importanti che possono darti il via libera verso la strada della conquista. Leggi attentamente e vedrai che decodificare il complesso linguaggio femminile, con il tempo sarà un gioco da ragazzi!

Come Capire se Piaci ad una Ragazza: 8 Semplici Metodi

ATTENZIONE: Scarica Gratis la Guida passo-passo per capire come sedurre una donna in maniera facile. 

Ti guarda anche se è impegnata in altro

Le donne comunicano con lo sguardo. Se i suoi occhi ti cercano, ti seguono, allora è chiaro che c’è un interesse nei tuoi confronti. Può capitare davvero ovunque … di seguito ti forniamo una serie di esempi molto chiari.

Come capire Se piaci ad Una Ragazza i segnali

Ti è mai capitato a scuola o all’università di alzare gli occhi dal libro o dal quaderno e incrociare quello di una tua compagna? Magari è intenta a prendere appunti o a seguire la spiegazione del professore, ma non rinuncia a darti un’occhiata di tanto in tanto! Bene, questo è un suo modo per dirti che le piaci. Certo, se ti capita di incrociare il suo sguardo una sola volta, può essere una pura e semplice casualità, ma se la cosa si ripete, allora non ci sono dubbi, il messaggio è chiarissimo.

Lo stesso può capitare in ufficio con una collega. Se mentre è impegnata a svolgere il suo lavoro, butta l’occhio spesso e volentieri su di te, allora è piuttosto palese che non le sei indifferente.

non sono sicuro che piaco ad Una Ragazza come capirlo

Se una ragazza ti fa delle domande è perché vuole sapere qualcosa di più su di te. Questo significa che hai suscitato in lei un certo interesse o almeno una certa curiosità. Ricorda però che ricevere una domanda all’interno di una cerchia sociale è del tutto normale, quindi si tratta di un segnale d’interesse più piccolo, rispetto al ricevere una domanda dopo un approccio.

Copia i tuoi movimenti

Un chiaro indizio di attrazione nei tuoi confronti è dato dal fatto che lei, oltre a seguire i tuoi movimenti, li copia. Ci spieghiamo meglio: se ci fai caso, le persone che stanno bene tra loro tendono a muoversi a specchio. Ti sarà capitato di osservare un tavolo con un gruppo di ragazzi che ride e scherza. A ben guardare questi ragazzi tendono ad assumere le stesse posizioni. Questa stessa caratteristica viene portata agli estremi da un ragazzo e una ragazza quando flirtano: anche loro sono soliti ripetere gli stessi gesti. Ad esempio, se il ragazzo beve, probabilmente la ragazza si starà accingendo a fare lo stesso, sorseggiando ancora prima che lui abbia lasciato il suo bicchiere sul tavolo.

Un esempio concreto su come come capire se piaci ad una ragazza?

E’ la cosiddetta “Mossa del giaguaro” di Zampetti. In cosa consiste? Se durante una conversazione tocchi leggermente il braccio o la vita della ragazza e lei subito restituisce il tocco, allora vuol dire che la ragazza sente una precisa attrazione.

Le sue pupille sono dilatate

Riflettici un attimo: quando guardiamo una cosa che ci piace, le nostre pupille tendono a dilatarsi, diventando più grandi. Questo fenomeno piuttosto particolare ha delle origini molto antiche, che non hanno nulla a che vedere con la sfera della seduzione. Pensa che tale fenomeno veniva sfruttato già nei mercati medio-orientali, dove i venditori, invece di scrivere il prezzo sui prodotti esposti, lo rivelavano al momento, sulla base dell’interesse mostrato dagli acquirenti, ovvero regolandosi in base al grado di dilatazione delle loro pupille.

Ebbene, questo vale anche nel campo della seduzione: se la ragazza che hai di fronte ti guarda con delle pupille più grandi del solito, puoi star certo che questa dilatazione è sinonimo inequivocabile di attrazione verso di te.

Ti sorride sempre 

Come capire Se le piaci

Ci sono delle valide prove scientifiche sul fatto che, più sorridiamo, più induciamo relazioni positive negli altri. Se quando guardi una ragazza noti che questa continua a sorridere, già puoi cogliere in questo dato un segno del suo interesse. Specialmente se noti che lei ride anche quando fai battute poco esilaranti, allora hai un ottimo indizio che è davvero interessata a te. Alcuni studi, infatti, di mostrano non solo che le donne ridono di più quando sono attratte da un uomo, ma anche che un uomo è, senza saperlo, più attratto da una donna che ride alle sue battute.

Riduce la distanza e cerca un contatto fisico

Anche se l’occasione è quella di un’uscita di gruppo tra amici, se piaci a una ragazza, questa non mancherà di trovare il modo di avvicinarsi a te. Una ragazza, se vuole, troverà il sistema giusto per creare il contatto fisico: sistemare il colletto di una camicia, un ciuffo dei capelli fuoriposto, ogni piccolo gesto si presterà a essere un buon motivo.

Ti guarda le labbra

Se mentre parlate, ti accorgi che ti fissa le labbra, anche questo è un ottimo segnale d’interesse. Se, invece, non state parlando, ma lei ti guarda ugualmente le labbra, allora non puoi far altro che baciarla! Più ti fissa questa parte del volto, più è evidente che nutre qualche interesse per te. Un piccolo accorgimento: se la donna con cui stai parlando è straniera e non parla bene l’italiano, potrebbe guardarti le labbra al fine di capire meglio quello che stai dicendo. In tal caso, perciò, potrebbe non trattarsi di un segnale d’interesse, ma solo di una questione di necessità.

Cerca la tua attenzione

una ragazza Cerca la tua attenzione

Se sta cercando di attirare la tua attenzione, magari s’intrometterà in un discorso che stai facendo con altre persone e cercherà sempre di farsi trovare nei paraggi. Un altro chiaro segnale che lei sta cercando di catturare la tua attenzione è quando, parlando con te, si sforza di sembrare interessante o quando cerca di farti notare che avete molte cose in comune.

Espone le sue zone erogene

Ci sono poi dei piccoli gesti che vengono ripetuti spesso e che, in alcuni casi, non hanno alcun significato. Tuttavia, questi stessi gesti, nell’ambito della seduzione, possono caricarsi di significati molto precisi. Di seguito ti riveliamo alcuni chiari segnali di disponibilità da parte di una ragazza: mostrare i palmi delle mani o il polso (ad esempio dopo un tiro di sigaretta); inclinare la testa da un lato, scoprendo il collo; sistemarsi o scuotere i capelli.

Qui trovi la mappa completa delle zone erogene sia della donna che dell’uomo.

Cerca di stare sempre con te

Si tratta, forse, del segnale più evidente: se lei preferisce stare con te piuttosto che con le sue amiche o con altri ragazzi, se cerca sempre di rimanere isolata con te rispetto al gruppo, allora vuol dire che non le sei indifferente. Si tratta di un segnale che anche le ragazze più “distaccate” non possono fare a meno di lanciare: se sono interessate, cercano di passare quanto più tempo possibile con te. Ed è proprio per questo che questo segnale è molto importante e risulta essere molto utile a noi maschietti per capire se piacciamo o meno a una donna.

Menziona la tua ragazza senza sapere se ne hai una

Si tratta di un modo un po’ furbetto per evitare una domanda diretta. Ma se una ragazza è interessata a sapere se sei o meno single, non è per semplice curiosità, ma per interesse. Anche quando ti prende in giro, chiamandoti magari “Casanova” o “Macho”, in realtà lo fa per estorcerti informazioni e sapere se sei libero o meno.

Se si vede con qualcuno, minimizza l’importanza del rapporto

come capire se una ragazza e pazza di te

E’ piuttosto un classico: se a una ragazza piace qualcuno, nonostante stia frequentando un’altra persona, tenderà a sminuire questa frequentazione con la persona che le piace. È un modo chiaro per dare il via libera ad un possibile approccio, sottolineando così la sua disponibilità.

Esistono altri segnali che la donna lancia senza accorgersene, per questo è bene che capisci come leggere il suo linguaggio del corpo, se vuoi approfondire l’argomento ho appena finito di realizzare il report: “Segnali Femminili Decifrati” una guida che ti illustra un metodo semplice ed efficace per decifrare una donna solamente guardandola. Clicca qui ed accedi gratis!.

Come Capire se Lei Sta Facendo la Prima Mossa Con Te

Le donne moderne fanno spesso la prima mossa e molti uomini non se ne accorgono, oppure se ne rendono conto quando è troppo tardi e lei ha già deciso di cambiare “preda”. Allora, onde evitare di perdere numerose (e ottime) possibilità, come si fa per riconoscere le mosse di una donna e capire se le piaci? Cosa farà? Il suo approccio è tanto diverso da quello che fanno generalmente gli uomini per provarci con loro?

Innanzitutto, sappi che nel campo della seduzione le donne sono esposte agli stessi rischi dell’uomo. Infatti, seppur le donne molto spesso hanno molte più possibilità di riuscita nel campo della seduzione, anche per loro sedurre rimane un rischio. Il risultato è che, spesso si ritrovano troppo coinvolte da emozioni e sentimenti e questo le porta a commettere errori o a esagerare, esattamente come può succedere a un uomo.

La prima mossa di una donna potrebbe comunque essere sbagliata per vari motivi: in primis potrebbe rischiare di mostrarsi troppo disponibile o, al contrario, diventare eccessivamente aggressiva. Probabilmente, ti accorgerai che lei ci sta provando con te perché ti sentirai sotto pressione e/o sentirai il bisogno di allontanarti da lei (o magari avrai la tentazione di approfittarti di lei…). Anche se la ragazza sta esagerando, questo ti permette di capire che sta facendo un tentativo con te (anche se sbagliato).

Colei che riesce a non sbagliare i suoi passi, gestirà molto meglio la situazione e saprà sedurti esattamente come vorrebbe. La donna di cui parlo cercherà di essere estremamente sensuale con te e avvierà un gioco di seduzione molto intenso. Utilizzerà inconsciamente (e spesso anche consapevolmente) il suo linguaggio del corpo per sedurti. La prima mossa in questo caso sarà accompagnata da sguardi intensi, sorrisi e spesso da gesti provocanti. Alcune ne useranno anche troppi, in modo da non lasciarti scampo: non potrai assolutamente resistere!

ATTENZIONE: Scarica Gratis la Guida passo-passo per capire come sedurre una donna in maniera facile. 

Cercherà inoltre di mantenere sempre una postura “morbida” e accogliente, quando si trova nelle tue vicinanze. Questo  t’indurrà ad avvicinarti a lei. Oppure proverà con dei contatti fisici casuali e sensuali. Se è brava, sarà certamente in grado di indurti in tentazione. Se è abbastanza furba, dopo averti lasciato eccitare e fantasticare, si defilerà allontanandosi e lasciandoti in sospeso.

tensione sessuale

Sostanzialmente questo è quello che fa una ragazza che sa come fare la prima mossa senza commettere errori. Queste donne sono quelle più difficili da capire, perché non ti riempiranno di messaggi, ma faranno di tutto per far sì che alla fine sarai tu a fare la prima mossa “ufficiale”. Quindi probabilmente ti indurranno a sedurle a loro volta e sarà una questione talmente automatica che potresti non accorgertene.

Tenendo bene a mente queste piccole azioni che molte donne fanno per provarci con gli uomini che desiderano, potrai accorgerti che piaci a una ragazza in tempi più brevi, evitando di fare subito la prima mossa, trasportato dalle tue tentazioni. Sia chiaro: non è sbagliato, ma potrebbe essere più opportuno gestire questa fase diversamente. Infatti, a questo punto potrai giocare ancora con lei, facendo la stessa cosa che ha fatto lei, ovvero “gettare l’amo” e poi andar via. In questo modo sarà ancora più eccitante e riuscirete anche a creare un’intensa tensione sessuale che farà impazzire entrambi … nel senso buono, ovviamente!

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Basi della seduzione
51 commenti su “Come capire Se piaci ad Una Ragazza
  1. maurizio ha detto:

    salve sono maurizio ho 31 anni………volevo chiedere una consulenza…..ma ho paura di fare una bella figuraccia visto che la bella donna e’ la mia avvocatessa……bella furbacchiona della mia eta’ circa,come intelligenza non mi ci confronto,xo’ vedo che ride e scherza con me,quando ci parlo si vede che sono inespressivo e mi chiede sempre se ho capito quello che ha detto…….poi una cosa che mi ha colpito e’ che quando stavamo parlando fuori il tribunale mi ha tolto un capello dalla giacca,e’ un buon segnale o no?come posso procedere con questa donna di un certo livello???ho l’impressione che sta a pensare a lavoro e non si gode la vita……grazie

  2. Matteo ha detto:

    Se una ragazza dice che è fidanzata e ama mantenere l’amicizia perché ammette di essere seria e di tenerci ai rapporti seri, perché ti cerca spesso , ti scrive, ama parlare con te e ti dice ti voglio bene ?

  3. Raffaello Di Blasi ha detto:

    Ciao sono Raffaello ho 15anni vuolevo chiedere una cosa che nn riesco a spiegarmi ho conosciuto questa ragazza coetanea e io piaccio a tutte le sue amiche lei mi ha riempito di mi piace su tutti i social e mi ha dato subito il numero di telefono dimostra tanto interesse e parla perfino di cose sue brutte nel passato che nn racconta il problema e che quando gli scrivo su wattsapp mi stuzzica tipo legge i messaggi più tardi lo capito perché quando fa l accesso mi scrive subito e mi fa sempre più venire voglia di lei mi fa soffrire e sembra farlo apposta e un buonsegno ed è anche un suo modo per conquistarmi?perché ci riesce benissimo

  4. Sergio ha detto:

    Un po di tempo fa una ragazza mi ha detto che mi adorava, che nessuno poteva farmi qualcosa, che nessuno poteva offendermi e cose del genere… Quando le ho chiesto di stare insieme a me lei mi ha detto che non prova gli stessi sentimenti. Come reagisco?

  5. Ciccio show ha detto:

    Ciao a me capita spesso di essere solo un oggetto per le tante ragazze che mi corteggiano e alla fine vogliono solo una cosa da me,da quando qui in paese si è sparsa la voce che sono ciucegnio!io nn so come fare?pensa altro giorno sono venute 1500 femmina sotto al balcone di casa mia che gridavano Ciccio Ciccio ciccio!come posso fare per liberarmi mi hanno portato finito sono distrutto!

    • Elisa ha detto:

      Ciao Ciccio show,

      grazie innanzitutto per aver letto il nostro articolo e per aver lasciato un commento qui sotto. La tua situazione attuale è molto particolare. Nonostante molti uomini vorrebbero essere al posto tuo, si intuisce da quello che scrivi che questa situazione non ti fa sentire molto a tuo agio. Dei consigli personalizzati potrebbero fare al caso tuo: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/love-coach.

      Buona giornata e buona fortuna,

      il team di Arte Seduzione

  6. matteo ha detto:

    Salve ho conosciuto una ragazza. Durante la serata abbiamo ballato e nek mentre si astruciava dolcemente col suo corpo sul mio sensualmente e cercava labraccio sui fianchi…poi si camminava insieme enel mentre mi poggiava dolcemenre accarezandomi la mano sul gluteo sfiorandolo. Poi anke sui fianchi.poi fermatoci su un tavolo mi chiese una sigaretta un istantecprima ke la accendessi.. poi parlando delle nostre avventure di vita ..sia belle o brutte lei mi diede una careza sulla testa tenerosamente..e mentre si assistiva guardando la pista in disco lei con lamano cercava lappogio sulla mia spalla e a fine serata esclamo’ ke gli avrebbe fatto piacere rivedermi.prima della sua partenza per le vacanze. Cosa vogliono dire questi gesti. Le potrei piacere..? Mi pensera anke se non.mi vedra? per favore attendo una vostra risposta grazie..

  7. peppe95 ha detto:

    C’e una che mi sono litigato che mi voleva e la volevo ora è fidanzata ma questa ragazza oggi passo e mi guarda poi prende e distoglie lo sguardo dopo un po ripasso giocava a carte prende e mi guarda di nuovo e abassa subito lo sguardo secondo voi che significa io a questa non l’ho potuto capire tipo resta 2 secondi a guardare e poi lo leva boh non ho potuto capire rispondete 😉

    • Elisa ha detto:

      Ciao Peppe95,

      grazie per aver lasciato un commento qui sotto. Renditi conto che un incrocio di sguardi durato così poco non può diventare una vera prova di interesse da parte sua. Il fatto che abbia distolto lo sguardo quasi subito denota sicuramente un certo imbarazzo ed è forse questa sensazione che può essere considerata un minimo indizio. Forse è davvero interessata a te e sta aspettando la tua prossima mossa. Oppure si sente semplicemente in imbarazzo nel ricordare quello che si è creato con voi, soprattutto alla luce del suo recente fidanzamento. Non è detto che se ti voleva poi ti voglia ancora per forza di cose, dato che è improbabile che un semplice litigio l’abbia fatta deviare verso altri lidi fidanzandosi con un’altra persona.

      Non sottovalutare il fatto che tu sia stato il primo a guardarla. Per capire che ti stava fissando e per notare che poi ha distolto lo sguardo, vuol dire che la stavi fissando pure tu. 🙂

      Non è che forse sei ancora un bel po’ interessato a lei? E allora perché l’hai lasciata andare per poi non chiarire con te stesso cosa provi davvero per lei? Il primo consiglio che possiamo darti è quello di fare chiarezza sui tuoi sentimenti nei suoi confronti. Non possiamo sapere le vere cause che vi hanno spinto a litigare, ma sarebbe meglio se manteneste vivo il vostro rapporto. Basta chiedere scusa e parlare in maniera aperta e sincera con l’altra persona per rimediare a qualsiasi cosa detta o fatta in passato. Rifletti bene su cosa stai cercando in una relazione, se saresti disposto a stare con lei, cosa ti e l’ha spinta a non mettersi con te subito e cosa stai davvero cercando in una donna.

      Concentrati meno su simili piccolezze, focalizza la tua attenzione sul modo in cui ti scrive e si pone nei tuoi confronti in generale.

      Se vuoi studiare meglio il linguaggio del corpo femminile, ecco una guida proprio relativa a questo argomento: arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/linguaggio-del-corpo-femminile

      Ecco altri spunti che potrebbero esserti utili per sbloccare questa situazione:
      1. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo
      2. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
      3. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game

      Buona giornata e buona fortuna,

      il team di Arte Seduzione

  8. Teo ha detto:

    Ciao
    Quindi ieri a causa di uno sciopero della scuola non ci sono andato quindi sono andato con un mio amico alle scuole medie che frequentava
    E dopo un po di tempo arriva un altro grupetto di ragazze della mia stessa età e che frequentano la mia stessa scuola per salutare i vecchi prof
    E ce questa ragazza che cerca di “conquistare”la mia attenzione beh mi stringe la mano e si presente e a questo punto io fo la stessa cosa poi vado dal mio amico dopo un po che sto solo viene da me e mi dice come mai non parli tanto ecc e io gli dico che non ho molti amici e lei a questo punto mi dice che lei e la mia nuova amica e quindi trova una scusa per toccarmi la mano battendo il 5
    Inseguito io la cerco su Facebook e cominciamo a parlare ma poi mi dice che ha il fidanzato ma nonoscante ciò parla molto piu con me e cerca di provocarmi in modo amichevole per vedere come reagisco e mi fa anche delle domande…
    Scusa se ho scritto male ma ho fatto veloce quindi non ho inserito la punteggiatura

  9. Teodor ha detto:

    Ciao ho conosciuto una ragazza che e fopo un po che mi ha visto si e presentata ed vedendo che io sono abbastanza timido ha fatto amicizia con me (la cosa bella e che frequenta la mia stessa scuola)poi abbiamo cominciato a parlare su whatsapp e mi ha detto che ha un fidanzato ma nonostante ciò ci scriviamo tutto il giorno e domani andro con lei al bar bella scuola e cerca di provocarmi in modo amichevole per vedere come reagisco…

    • Elisa ha detto:

      Ciao Teodor,

      grazie per aver condiviso con noi il tuo dubbio. Quella in cui ti trovi si tratta di una situazione sempre più comune, anche se allo stesso tempo un po’ particolare. Pare quasi che sia proprio quel tuo lato timido ad averla attratta così tanto a te e a farle venir voglia di conoscerti ancora di più. Considera in maniera molto positiva il fatto che sia stata lei la prima a buttarsi e a volerti conoscere. Sempre più donne stanno iniziando a farsi avanti con la persona che a loro piace, ma per molte questo atteggiamento è ancora in parte un tabù. Continueranno quindi a morire dalla voglia di avere una connessione intima con il ragazzo che a loro interessa piuttosto di farsi avanti e di presentarsi direttamente a lui.

      Fai attenzione, tuttavia, a non diventare succube della sua volontà. Ci sta prendendo gusto a provocarti e a farti sentire in imbarazzo. Di sicuro non lo fa per cattiveria, bensì per renderti un po’ più malizioso. Quando capisci che oltre a questo gioco state mettendo in gioco anche i vostri sentimenti (soprattutto i tuoi), allora fermati subito. È ottimo che vi sentiate tutto il giorno, ma tieni conto che è fidanzata. Ogni cosa che potrebbe accadere tra di voi non sarebbe ancora legittima e ufficiale. Potresti rischiare di innamorarti di lei, quando lei invece vedeva il tutto come un gioco o come una scopamicizia.

      Il nostro consiglio è quello di godere del tempo che passate insieme ma allo stesso tempo di interpretare con cautela i messaggi non verbali che ti invia. Nel frattempo cerca di fare mente locale su quale tipo di ragazza stai cercando, su come/quando/quale tipo di relazione vorresti avere in futuro, su come puoi aumentare la tua autostima e il tuo carisma, sugli atteggiamenti da parte di una possibile partner che potresti accettare e quelli che invece proprio non sopporti. In sostanza, fai mente locale su chi e cosa stai cercando. Quando le cose tra di voi staranno prendendo una piega piuttosto ambigua, affrontala direttamente in maniera diretta e sincera. Chiedile cosa sta cercando lei nel vostro rapporto per capire se i vostri obiettivi coincidono oppure no.

      Qui puoi trovare dei consigli molto utili in merito: arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game

      Ecco invece delle altre letture che potrebbero interessarti:
      1. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
      2. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/linguaggio-del-corpo-femminile
      3. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo
      4. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/come-si-bacia

      Per il momento buon divertimento e buona giornata,

      il team di Arte Seduzione

  10. Federico ha detto:

    Salve.
    Mi sto sentendo da 2 mesi con una ragazza che si e’ lasciata da 8 mesi se non piu con il suo ragazzo, al quale e’ ancora molto legata.
    Io per ragioni di lavoro sono dovito andare a Roma, lei mi scrive se vogliamo uscire insieme da soli quando torno da Roma.
    Il fatto e’ che lei mi ha ribadito il fatto che per il momento non se la sente e che ancora pensa a lui.
    Io ho 22anni e lei 20.
    Siamo usiciti 3volte da soli, e’ molto strana perche’ se non le scrivo io lo fa lei, ma sempre molto fredda.
    Ci siamo conosciuti il 6 di agosto a casa di un nostro amico.
    Io sono molto confuso perche’ si comporta sempre in modo strano con me.
    Vuole solo amicizia con me…dopo 2mesi che ci conosciamo e si fa 30 minuti di macchina per venirmi a prendere, cosa che io non farei a un semplice amico conosciuto da 2 mesi.
    Lei sa che provo qualcosa per lei quindi non so.

  11. Leinz ha detto:

    Salve, avrei bisogno di un parere: c’è una ragazza con cui anni fa era presente dell’affetto molto probabilmente corrisposto. Purtroppo, da buon codardo, non ho mai approfittato della situazione e ho lasciato che il tempo scorresse. Solo adesso, mi sono deciso a tentare, ma nel frattemp il suo comportamento nei miei confronti è cambiato; se in passato capitava che mi lanciasse segnali e che cercasse la mia presenza, adesso è diventata più distaccata. Ho notato che rispetto ad altre persone, con me si atteggia differentemente: è una ragazza estroversa, spesso mostra fisicamente il suo affetto verso gli altri, ride e scherza e fissa costantemente lo sguardo del proprio interlocutore, con me no. Sia chiaro, è comunque amichevole nei miei confronti e non è fredda, ma non mi sfiora mai con un dito (in tutti questi anni che ci conosciamo non l’ha quasi mai fatto, il ché è strano visto che con tizi con cui ha meno confidenza è comunque più “affettuosa”), non regge a lungo il mio sguardo e non ride con naturalezza come fa con gli altri, ma spesso i suoi sorrisi sono imbarazzati, anche quando capita quelle rarissime volte in cui i nostri sguardi si incrociano (e altro fattore interessante, in una cerchia sociale guarda chiunque ma mai me, se non per brevissimi istanti). Non cerca praticamente quasi mai di stare con me eppure ripeto, non è fredda, quando parliamo mi fa comunque delle domande e non sembra annoiarsi. Non so proprio cosa pensare. Vi ringrazio per l’attenzione.

    • Elisa ha detto:

      Ciao Leinz,

      grazie innanzitutto per aver lasciato un commento qui sotto. Per noi è un piacere e un onore poterti dare una mano come possiamo.

      Capiamo benissimo come ti stai sentendo in questo momento, anche per noi non è semplice indovinare cosa la spinga a comportarsi così con te. Hai provato ad affrontare il discorso direttamente con lei? Questo sarebbe senza dubbio il modo più semplice e diretto per risolvere questa situazione. Il rischio altrimenti è che continuiate a rincorrervi per anni, ciascuno aspettando che l’altro faccia qualcosa che invece non arriva mai a realizzare di dover fare.
      Dalle tue parole ci sembra che ci sia in lei ancora un sincero interesse nei tuoi confronti, forse si è solo stancata di inviarti dei segnali che in passato hai dimostrato di non sapere o di non voler cogliere. Sta cercando di lasciarsi andare la cotta che prova nei tuoi confronti perché teme di arrivare al punto di essere ossessionata da te. Per questo ha deciso di ristabilire delle distanze più sensate tra di voi, anche per evitare di rimanere ferita dalla tua indifferenza o da un tuo comportamento più o meno involontario. Può anche darsi che non sia così estroversa quanto ritieni che lei sia. Il suo modo di comportarsi con gli altri potrebbe essere in realtà una maschera per aiutarla a farsi accettare da loro più facilmente di quanto potrebbe fare da persona timida. Mentre con te, persona per la quale ha un interesse diverso, diventa più timida e insicura. Rifletti se in passato le hai dato modo di pensare che il suo affetto non fosse corrisposto nella stessa misura e che tu non fossi poi tanto interessato a lei quanto lei a te. Questa potrebbe essere una delle ragioni principali che la spingono a voler creare più spazio tra di voi rispetto alle altre persone. Se davvero non fosse più interessata a te, di sicuro ridurrebbe al minimo le occasioni e la durata delle vostre conversazioni. In pratica, risponderebbe a monosillabi o quasi e non penserebbe nemmeno lontanamente di porti ulteriori domande.
      Affronta l’argomento con lei in maniera sincera e assertiva. Falle presente cosa provi per lei e che desideri continuare a portare avanti il vostro rapporto, indipendentemente da come lei ti veda ora. Questo è l’unico modo per sbloccare questa situazione, tutto il resto è composto da paranoie inutili e debilitanti per il benessere del vostro rapporto.

      Dai un’occhiata qui per altri consigli utili ad affrontare al meglio la situazione in cui ti trovi attualmente:
      1. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game
      2. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo
      3. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
      4. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/linguaggio-del-corpo-femminile

      Puoi ricorrere in qualsiasi momento all’aiuto del nostro fantastico love coach: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/love-coach

      Buona giornata e buona fortuna,

      il team di Arte Seduzione

  12. fabio ha detto:

    io ho a che fare con la mia psichiatra non ride mai alle mie battute però dice che per lei sono il suo migliore amico quando provo ad essere dolce con lei se ne frega altamente e quando gli ho mandato dei mess per affrontarla mi ha detto queste parole mi dispiace che parli di odio ti assicuro che non è cosi allora io ho detto allora che ti sono antipatico indifferente o forse provi solo compiacenza e lei no no fabio nulla di questo anzi e io ci avevo creduto per farmi fare quello che vuole usa un’estrema gentilezza cose pratiche si intende e poi va sempre dagli altri e a me lascia solo cosa vuol dire? gli ho mandato 2 mess per affrontarla un’altra volta ma stavolta non mi ha risposto l’ho detto a mia mamma e lei mi ha detto che lei si è stufata di me che significa ho i dubbi

  13. Kim ha detto:

    Ciao,
    io ho conosciuto una ragazza a lavoro, lavoriamo tutte e due in un locale, da subito ho notato che mi guarda spesso, quando mi incrocia sorride sempre, e in mia presenza sembra più scherzosa. Ho provato a ricambiare gli sguardi su di lei, icrociamo i nostri sguardi e alcuni sono molto prolungati, a volte cerco di non mollare e ci riesco e lei solo dopo molti secondi cambia direzione, altre volte desisto e cambio direzione io perchè mi intimidisco. L’altro giorno mi raccontava che una ragazza nostra collega(cameriera) era riuscita a fare colpo perchè dei ragazzi gli avevano lasciato i bigliettini con num tel., ma alla fine ride e mi svela che non era vero. Io ho capito che è interessata a me, sorge un problema io sono fidanzato, pur venendo da un periodo difficile in cui il mio rapporto si è incrinato, non riesco a iniziare a chattare con lei su face, perchè lei ovviamente sa che sono fidanzato e non vorrei sembrare quello che ci prova con tutte, non è nella mia indole fra l’altro. Cosa fare? Dovrei prendermi di coraggio e iniziare a chattare con lei?

    • Elisa ha detto:

      Ciao Kim,

      grazie per aver lasciato un commento qui sotto.

      La soluzione alla tua domanda sta nel contare in un giorno quante volte pensi a lei. Senti di stare insieme alla tua fidanzata più per abitudine che per vero amore? Rifletti sul fatto che sei così interessato a lei in questo momento da scrivere un commento riguardante lei sotto a uno dei nostri articoli. 🙂

      Ci fa stra piacere che tu l’abbia fatto, ma se davvero non fossi interessato a lei non prenderesti nemmeno in considerazione l’ipotesi di chiedere consiglio a qualcuno. Sapresti dire con certezza che non ti piace e che le sue avanche ti infastidiscono. Da come ci hai descritto il suo comportamento nei tuoi confronti, pare che non ci siano dubbi sul fatto che lei sia molto attratta da te. Quando non distoglie per nessuna ragione lo sguardo da te, è come se ti stesse spogliando l’anima con gli occhi.

      Cerca di organizzare un incontro tra colleghi con una scusa qualsiasi. L’obiettivo è quello di uscire con lei in qualità di amici. Puoi quindi trovare un’occasione per parlare da solo con lei dopo quell’incontro con la scusa di riaccompagnarla a casa (senza secondi fini), oppure puoi proprio organizzare un’uscita da veri e soli amici. Dille che la tua fidanzata lo sa che siete usciti insieme e che ha fiducia nei tuoi confronti. Il fatto che la tua fidanzata non si sia opposta alla vostra uscita insieme le permette di avere un’immagine migliore di te e di alleviare il suo senso di colpa.

      Per il resto, se son rose fioriranno. E noi ti supportiamo qualunque sia la tua decisione in merito.

      Qui potrai trovare degli altri consigli utili relativi a questo argomento:
      1. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo
      2. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/linguaggio-del-corpo-femminile
      3. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game
      4. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione

      Buona giornata e buona fortuna,

      il team di Arte Seduzione

  14. Leo ha detto:

    Ciao, nella palestra dove vado ho notato che c’è una ragazza(fidanzata) che mi guarda di continuo e qualche volta mi sorride anche.Io frequentavo un corso diverso dal suo ma per testare il suo interesse mi sono iscritto anche al suo ed ora ci stiamo conoscendo, lei sembra una tipa abbastanza estroversa ma con me quando provo a parlarle talvolta arrossisce o abbassa la testa, ma allo stesso tempo continua a cercarmi con lo sguardo.
    Qualche settimana fa le ho chiesto il numero e chiesto se voleva uscire qualche volta, mi ha dato il numero ma ha detto che non poteva uscire xk era impegnata.L’ho provata a contattare tramite whatsapp e mi risponde cmq con entusiasmo e alle volta cerca di mandare lei avanti la conversazione e ogni volta che ci incontriamo continua a guardarmi.
    Ho provato anche a sfiorarle il braccio o la spalla e non mi è sembrata a disagio.
    Pochi giorni fa le ho chiesto di nuovo di uscire e lei ha detto che vanno a prendersi un cornetto(immagino con delle amiche) io ho accettato e mi ha detto che mi fa sapere.
    Ora penso che ha capito del mio interesse però volevo sapere se lei a questa uscita si vuole portare un’amica perchè magari è timida e mi conosce poco, oppure la vede solo come un’uscita tra amici.

  15. eta 777 ha detto:

    Hiii grazie per questo blog, volevo proporvi una mia storia anche se posso e sintetizzo al massimo okk grazie, Allora in breve piacerebbe sapere cosa pensate di questa mia avventura, Ho una amica carissima, che ci siamo conosciuti tramite altra amica in discoteca, ma anni fa,a me piaceva,ma tramite amicizia comunecon questa amica ci siamo frequentati un poco saltuariamente, noi tutti,ma senza far sapere la mia simpatia, poi dopo tre anni non ci siamo sentiti quasi mai previo che era fidanzata e lei abita fuori mano a circa 50km da me,quindi ho solo avuto rapporti amichevoli con la altra nostra amica e basta, Poi solo ultimamente ci siamo risentiti, Dico che comunque in questi anni lo ho considerata solo amica e la cotta mi è passata, ma la stimavo come amica ok, Poi avendo problemi con la sua convivenza attuale codesta amica a cominciato a frequentarci di nuovo saltuariamente e l’atra sera dovevamo passare le feste tutti insieme ma per una fortuita serie di coincidenze mi sono trovato a passare la serata solo io e lei,,.. Al ristorante siamo stati bene io benissimo e penso anche lei, abbiamo parlato dei vari problemi, di tutto ok, Poi siamo andati in discoteca,e ci saremmo incontrati con il resto delle comitiva, okk Finito la serata io la porto a casa,un poco distante da me,esempre lei si divertiva o almeno sembrava come pure in disco,quindi alla fine come saluto cordiale da veri genuini amici, mi saluta con un bacio a stampo veloce, premetto che già la volta scorsa la ultima uscita dopo anni cn lei senza vederla al saluto iniziale e finale ci siamo baciati sulla guancia ma dei due baci consueti destra e sinistra guanciali, il secondo già lei sbagliava mira non so se volontariamente e mi sfiorava il labbro, mezzo stampo, e anche la ultima vlta il secondo di nuovo metà sulle labbra, e come dicevo prima l’ultimo saluto era solo un bacio unico ma a stampo velce,.Niente abbiamo sempre ballato insieme e no in comitiva, in auto lei quando mi parlava mi guardava in modo molto dolce con gli occhi di traverso, non so,.. lo so io che mi comporto in modo infantile a dire tutto questo ma piacerebbe sapere lumi a codesta situazione e come fare okk Grazie mille e auguri per tutto Ciaoooooooo

  16. Alberto ha detto:

    Buongiorno,
    Qualche mese fa ho conosciuto una ragazza che lavora in un bar.
    Colpito dalla personalità di questa ragazza ho deciso di recarmi quasi tutti i giorni dove lavora per avere la possibilità di vederla.
    Quando ci vediamo capita che o io o lei iniziamo la conversazione chiedendoci l’un l’altro come stiamo e rimaniamo un sacco di tempo a parlare.
    Lei non mi cerca mai sui social o per messaggio, senza chiederglielo direttamente lei dice che usa pochissimo il telefono.
    Mi fa sempre domande su di me, molto spesso mi chiede se sto vedendo qualcuna o se sono stato fidanzato e per quanto tempo lo sono stato.
    La scorsa settimana chiaccherando mi ha detto che è uscita con un ragazzo, sono andati a mangiare una cosa e basta e che non è sicura di volerci avere a che fare.
    Io sinceramente non ci stò capendo niente, qualcuno può darmi dei consigli? Grazie

  17. Ivan ha detto:

    Ciao, vorrei sapere un parere da voi su come interpretare l’atteggiamento di una mia ex compagna di scuola che ho rivisto dopo molto tempo.
    Per iniziare dovrei fare una premessa che a mio parere è molto importante.
    Questa mia ex compagna la incontrai due o tre volte per caso ma lei fu sempre molto fredda con me, le dissi che la sarei andata a trovare nel negozio dove mi aveva detto che lavorava ma invece non andai più perché ero rimasto abbastanza male del suo atteggiamento schivo.
    Altra premessa che devo fare è che quando eravamo compagni di scuola lei aveva capito benissimo che avevo una cotta per lei ma non mi aveva mai considerato da quel punto di vista.
    Pochi giorni fa l’ho incontrata di nuovo e si dimostrata fin da subito felice e disponibile a parlare con me. Non avevo nessuna fretta di andarsene anzi sembrava che volesse tirarla lunga. Mi faceva molte domande e mi a anche accompagnato alla macchina.
    L’unica cosa è che fin da subito mi ha detto che è fidanzata da otto anni ma mi ha chiesto anche se lo ero io.
    Mi a lasciato il suo numero perché mi a risposto che non usa Facebook e in conclusione mi è rimasta una bellissima impressione di lei nei miei confronti.
    Come dovrei interpretare tutto questo.
    Ciao grazie

    • Sandy ha detto:

      Ciao Ivan,
      grazie del tuo commento.
      Riguardo alla tua premessa, lei molto probabilmente era schiva anche per il fatto di essere in una relazione, come dici tu aveva notato il tuo interesse e forse non voleva crearsi problemi con il suo ragazzo. Ora sembra molto più disponibile nei tuoi confronti, probabilmente dopo tanto tempo si sente tranquilla nell’instaurare un’amicizia, il fatto che ti abbia dato il suo numero è un buon segno, se è interessata a qualcosa di più lo capirai parlandole e passandoci del tempo. Tieni anche presente che forse dopo otto anni la sua relazione si sta deteriorando e sente il bisogno di guardarsi attorno.

      Ti consiglio di leggere questi articoli:
      https://arteseduzione.it/di-cosa-parlare-con-una-ragazza-6619
      https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-fidanzata-1166

      Buona Fortuna,

      Il team di Arte e Seduzione

  18. Raf ha detto:

    Ciao sono raf da qualche tempo la mia ragazza fa sempre riferimento su una persona vorrei capire se starci attento o meno oltre che è suo cugino ma non sono per niente parenti di sangue potrebbe essere che ha interesse per lui??

    • Sandy ha detto:

      Ciao Raf,
      grazie per aver aggiunto il tuo commento.

      Molto probabilmente la tua ragazza sta provando a provocare la tua gelosia, vedere se riesce a stimolare il tuo interesse. Essere un pò gelosi va bene, ma se dall’altra trovi qualcuno che prova a giocare con questa debolezza, diventa poco divertente. Se i riferimenti continuano prova a farle qualche domanda al riguardo, falle capire che hai notato i suoi numerosi riferimenti e che se ha qualcosa da dire che lo dica senza problemi, dimostrale che non sei disposto a fare giochetti riguardo ad una possibile attrazione verso suo cugino. Se ha davvero un interesse verso di lui te ne accorgerai subito.

      Ti consiglio il nostro manuale sul linguaggio del corpo femminile, vedrai che la tua ragazza non avrà più segreti per te:
      https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/linguaggio-del-corpo-femminile

      Buona Fortuna

      Il Team di Arte e Seduzione

  19. Leon ha detto:

    Ciao! Premetto che di solito ho sempre frequentato ragazze che vedevo ogni giorno (universita`, lavori stagionali…), quindi non ho molta esperienza ora che la ragazza la vedo raramente e non so bene come comportarmi.
    Io ho 28 anni, lei 30, e` una “quasi” collega, nel senso che lavora in un altro reparto e non ci incrociamo quasi mai a lavoro, e quando la incrociavo prima di conoscerla mi salutava appena. Sono riuscito a scoprire il suo nome e l`ho trovata su fb e la settimana scorsa ho provato ad invitarla (insieme ad una sua amica col marito, anche loro colleghi) in una nuova pizzeria e lei ha accettato volentieri.
    Appena incontrati l`amica ha proposto di andare al locale con due macchine e ha proposto a lei di andare con me (a pensarci bene, nulla di strano). Lei all`inizio mi sembrava un po` imbarazzata, ma subito ci siamo sciolti tutti e quattro (anche li altri li conoscevo solo di vista) e abbiamo passato una bella serata. Durante la serata abbiamo scoperto di amare entrabi la montagna e subito l`amica le ha proposto di invitarmi per fare delle “gite” insieme… e lei non e` stata contro. Una volta ho chiesto all`altro ragazzo (straniero) di dirmi una frase nella sua lingua natale e lei si e` “intromessa” dicendo che se volevo anche lei poteva dirmi qualcosa in un`altra lingua (lei e` per meta` straniera), mi e` sembrato un modo per attirare l`attenzione su di se`.
    La serata e` andata senza dubbi bene, abbiamo riso molto tutti e mi e` sembrato che ci fosse feeling tra me e lei. Il giorno dopo lei da sola mi ha scritto ringraziandomi per la bella serata e che sicuramente mi avrebbe chiamato per la montagna qunado avrebbe fatto bello. Secondo me un buon segno.
    Ieri sera le ho scritto su fb e abbiamo parlato un po` (ha anche ribadito la storia della montagna) e quando la conversazione iniziava a scemare le ho dato la buonanotte e le ho anche lasciato il numero dicendo che cosi` sarebbe stato piu` comodo sentirci. Unico lato negativo, alla buonanotte nemmeno ha risposto e riguardo al numero non ha reagito.
    Con lei ci provero` a priori, volevo paro` avere un`opinione: 1- lei potrebbe essere interessata, o sono io che mi faccio i film? 2- l`amica la sta “spingendo” verso me, o sono state solo coincidenze le cose che ha fatto?
    Come e` meglio procedere?

    • Sandy ha detto:

      Ciao Leon,

      benvenuto sul sito!

      Lei potrebbe essere interessata, dalla tua descrizione dei fatti non sembra esporsi troppo ne da un lato ne dall’altro, ma le basi ci sono. Ha un bel ricordo sia della serata che di te e ha preso l’iniziativa per scriverti e anticipare un invito, il che è un buonissimo segno. Non dare importanza al fatto che non abbia risposto all’ultimo messaggio, se lo scambio di battute è stato generalmente positivo va benissimo così.
      L’amica può aver visto il feeling fra di voi e aver cercato di collaborare nella tua missione, o può essere una coincidenza, non ci sono abbastanza elementi per determinarlo, ma il fatto che ti abbia inoltrato l’invito lascia capire alcune cose positive: sa che l’amica non ha nella sua vita qualcuno a cui può dare fastidio, sa che l’amica può gradire, (altrimenti avrebbe evitato di proporglielo in pubblico) e tu le sei piaciuto abbastanza da lanciarsi in questa iniziativa. Non è male come inizio!
      Su come puoi procedere sei in una posizione in cui hai molta carta bianca, non hai grossi ostacoli se non capire se è interessata o portarla ad esserlo. La cosa migliore ora sarebbe attendere che sia lei a scriverti e/o invitarti a questa gita. Se dovesse passare troppo tempo allora scrivile tu e dopo aver ripreso i contatti invitala fuori per un’altra occasione di gruppo, a meno che non ti sembri particolarmente disponibile nei tuoi confronti, in quel caso buttati per una serata solo voi due. Se invece la gita non dovesse tardare ad arrivare, sarà l’occasione perfetta per testare la situazione. Capirai facilmente se il vostro feeling va oltre la prima serata e se lo sente anche lei. Sfrutta la giornata per conoscerla e farti conoscere, non affrettare le cose, ha visto poco di te, è probabile che abbia bisogno di qualche elemento in più prima di buttarsi su una decisione. Chiaramente, le occasioni che avrai da ora a quando capirai se hai una possibilità o no, dovranno essere tutte mirate a lasciarle la migliore impressione possibile. Simpatia, disponibilità, fascino e sicurezza in te stesso saranno cose che non potranno mancare.

      Ti consiglio questi articoli per uscirne trionfante:
      https://arteseduzione.it/i-modi-di-fare-da-primo-appuntamento-6281
      https://arteseduzione.it/come-piacere-alle-ragazze-3847
      https://arteseduzione.it/come-essere-affascinanti-1335

      Buona fortuna e facci sapere

      Il team Arte Seduzione

  20. Nick ha detto:

    Ho invitato una ragazza divorziata ad uscire via messaggio, lei ha accettato anche se m e sembrata un po fredda (aveva in precedenza detto d essere libera e quindi nn poteva inventare scuse).
    Una mezzora prima dell`appuntamnto m chiama per dire che era gia libera e preoccupandosi che se le avevo scritto, non aveva potuto leggere i messaggi xk era senza internet.
    L`uscita e andata bn, abbiamo parlato tutto il tempo (soprattutto lei) e quando c`erano dei brevi momenti morti lei subito riprendeva la conversazione, rideva alle mie battute, abbiamo passeggiato e poi siamo andati al sushi.
    La cosa un po` strana e che spesso m chiedeva se ero stanco d camminare, se avessi freddo, se m aveva fatto una testa grande di chiacchere… prima d accettare l`invito al sushi ci ha pensato un po e una volta arrivati m chiedeva spesso xke nn mangiavo… in poche parole m ha dato l`impressione che avesse un po d fretta. Posso capirla visto che era tutto il giorno in giro a causa di un imprevisto, pero e strano che parli quasi sempre lei, e allo stesso tempo abbia fratta di andarsene… magari m sono fissato io per il fatto che fosse fredda via mex? Ci siamo anche messi d`accordo per andare a vedere qualche posto qui in zona (mi sono appena trasferito qui), ma ha messo l`accento sul fatto che invitera anche altre persone (cosa su cui cmq nn sono cortro, cosi puo vedermi in un altro contesto)…
    Dopo l`uscita non l`ho sentita, lei scrive a dire il vero poco e non e spesso sui social. Vorrei far passare ancora un po` di tempo e poi sriverle e cmq andare a fare queste escursioni con lei e i suoi amici. In generale voglio andarci cauto, senza correre per evitare di soffocarla.
    Cosa ne pensate, sono segnali negativi?

    • Sandy ha detto:

      Ciao Nick,

      grazie del tuo contributo.

      Forse sei tu che hai interpretato male i suoi comportamenti. Dalla descrizione sembra che più di fretta si trattasse di nervosismo. Sembra riempisse i silenzi e momenti morti per evitare di creare imbarazzo e le frequenti domande su come ti sentivi mostrano agitazione e insicurezza. Considerando che ha accettato l’invito, parlava volentieri, rideva alle tue battute ed è d’accordo nel rivederti, è andata abbastanza bene. Ma per quale motivo aspettare a scriverle? La cosa è fresca, hai appena fatto il primo passo, se aspetti troppo sarà come ricominciare da capo ogni volta e se non hai fatto un’impeccabile impressione è meglio assicurati di lasciarle qualcosa di memorabile. Se l’hai invitata via messaggio e durante la serata non hai mai espresso verbalmente un certo interesse per lei, la tua attesa nel cercarla può essere interpretata come delusione.
      Scrivile, fra il cercarla e il soffocarla c’è differenza e tu dovrai assicurarti di fare uno senza fare l’altro, non sarà difficile. Proponile di vedervi, ma se poi non ti cerca e non prende iniziativa, non insistere.

      Ti consiglio la lettura di questi articoli:
      https://arteseduzione.it/tecniche-di-seduzione-con-a-base-la-conversazione-3893
      https://arteseduzione.it/di-cosa-parlare-con-una-ragazza-6619
      https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-con-la-riprova-sociale-3229
      Buona fortuna

      Il team Arte Seduzione

  21. Mario ha detto:

    Ho conosciuto da qualche mese sul lavoro una ragazza.negli ultimi tempi ci siamo frenquentati spesso insieme.Lei mi ha detto di quando ci siamo conosciuti di avere un ragazzo che vive in Italia(noi viviamo in un altro paese).Adesso non parla mai del suo ragazzo anzi quanto io apro un discorso su questo lei non risponde ma passa a parlare di altro.Come faccio a sapere se le interesso o pure no?

  22. Gabriele ha detto:

    Ciao,sono un ragazzo di 14 anni, un 2003, e mi piace una ragazza più grande di me di 3 anni( una 2000).
    Noi non è che ci vediamo molto,ci vediamo solo al grest.noi al grest non è che parliamo molto, parliamo tanto solo in piscina.io l’ha trovo in piscina ogni volta a controllare i bambini,quindi le vado a fare compagnia e insieme ridiamo e parliamo…come faccio a capire se li piaccio se è più grande di me di 3 anni?

    • Sandy ha detto:

      Ciao Gabriele,
      benvenuto sul sito e grazie di aver contribuito con il tuo commento.
      La differenza d’età nel vostro caso è sostanziale, non per quanti anni sono, ma per quali hanno sono. Fra i 14 e i 17 ci sono tanti cambiamenti e differenze, ma questo non significa che tu non possa piacerle. Certo, qualunque cosa le rimarchi il fatto che sei più piccolo non aiuterà certo il tuo caso, ma se durante le vostre chiacchierate le fai vedere il tuo lato migliore, la fai ridere e ti dimostri maturo, non le sarai indifferente. Se vuoi sapere se le piaci, invitala a bere qualcosa assieme durante il tempo libero, o a vedere un film, qualcosa che possono fare tranquillamente anche due amici e vedi la sua reazione. Non buttarti a capofitto fino a che non avrà visto che sei un ragazzo che fa per lei, altrimenti i suoi dubbi sull’età avranno la meglio.

      Ti consiglio questi articoli:
      https://arteseduzione.it/maschio-alpha-2145
      https://arteseduzione.it/come-capire-se-piaci-ad-una-ragazza-22
      https://arteseduzione.it/ecco-come-conquistare-una-ragazza-piu-grande-326

      Buona fortuna!

      Il team Arte Seduzione

  23. Gabriele ha detto:

    Ma ho provato tutto…però non capisco ancora

  24. alessandro ha detto:

    buongiorno,

    le voglio riassumere brevemente la mia situazione perché mi sta facendo diventare pazzo. Sono fidanzato da diversi anni ma iniziando l’università ho conosciuto una ragazza e dopo qualche mese ci siamo avvicinati un pò di più, nel senso che passavamo un pò di tempo insieme sempre in università, mi chiedeva di farle compagnia, una volta ho anche notato che vedendo arrivare solo un nostro amico e non me, ha chiesto io dove fossi, fino a che una sera di luglio ci siamo incontrati in un locale nella nostra città (premesso che sia io, sia lei sapevamo che saremmo stati li in quel posto) e abbiamo passato una bella serata insieme (abbracci vari, un pò di contatto fisico da parte sua, tipo mano ad accarezzarmi il petto ecc.) senza che però succedesse nulla. il giorno dopo abbiamo anche parlato via sms della serata appena trascorsa. La settimana dopo ci rincontriamo nello stesso posto però questa volta non vado io da lei a salutarla aspettando che venisse lei, ma niente, ci siamo ignorati tutta la serata e da li il nostro rapporto si è raffreddato parecchio(a volte faceva finta anche di non vedermi). A settembre ci rivediamo sempre in università, lei più cordiale, ci salutiamo, chiacchieriamo (non moltissimo e sempre un pò in modo freddo), anche se quando le ho fatto gli auguri del compleanno, con i classici 2 bacetti lei mi ha messo la mano sulla guancia, quasi ad accarezzarmi, e poi a volte è capitato che stando vicini lei si appoggia su di me facendolo passare in modo “casuale” ma ci rimane poi per diversi secondi. Oggi la ciliegina finale. Ci vediamo in università, ci salutiamo cordialmente, scherziamo con il nostro professore, tutto normale insomma, fino a quando mentre stavamo in una stanza insieme anche ad altre3-4 persone io mi sposto in un altra aula dove c è un mio amico e non torno dove è lei. Lei dopo diverso tempo viene dove stavamo, per avvisare questo nostro amico che se ne stava andando, ritorna poi per salutarlo e a me in tutto questo non mi considera proprio, neanche mi guarda e neanche mi saluta, e se ne va.
    Come posso interpretare tutte queste cose? Si comporta cosi perché potrebbe essere interessata o perché non gliene frega niente di me ?
    Perdono se ho scritto parecchio ma ho riassunto il più possibile.
    Grazie mille

    • Sandy ha detto:

      Ciao Alessandro,
      benvenuto e grazie del tuo contributo con questo commento.
      Dai suoi comportamenti sembra che sia interessata, ma timida o forse frenata dal fatto che tu sia fidanzato, se lo sa. Molto probabilmente il tuo ignorarla dopo la serata trascorsa assieme, le ha creato insicurezze e si è fatta da parte aspettando un tuo segnale. Se ci fai caso, dalla tua descrizione, sembra che tu non le abbia più dato segni di interesse dopo quella sera.

      L’accaduto con il vostro amico che racconti alla fine, porta a credere che voglia la tua attenzione, ma non sappia come chiederla e abbia paura del rifiuto, quando ingoiandoti vede che anche tu continui ad ignorarla, non trova motivo per insistere.

      Il consiglio è quello di esporti un pò di più tu, per ritornare alla confidenza a cui eravate arrivati prima dell’inizio delle lezioni.

      Ti consiglio questi articoli che possono tornarti utili per approfondire:
      https://arteseduzione.it/psicologia-femminile-2618
      https://arteseduzione.it/come-capire-una-donna-780
      Buona fortuna!

      Il team Arte Seduzione

      • Alessandro ha detto:

        Grazie mille della risposta. A dire il vero ogni tanto io le parlo, le chiedo qualcosa, ma non nasce mai un dialogo come prima perche’ lei o è telegrafica o non mi domanda niente, quindi vedo questa sua chiusura e mi chiudo anche io.

        • Sandy ha detto:

          Ciao Alessandro,
          dato che avevate una minima confidenza, hai provato semplicemente a chiederle se c’è qualcosa che non va? Se il cambio è così drastico è normale farle notare che hai notato freddezza e voler sapere se le hai fatto qualcosa.
          Come approccio è diretto, ma non da per scontato un interesse sentimentale, un amico troverebbe altrettanto strano un comportamento così.
          Detto questo, esiste la possibilità che sia venuta a sapere che sei fidanzato e abbia deciso di tirarsi indietro?

          Facci sapere come prosegue, intanto ti consigliamo questi articoli:
          https://arteseduzione.it/come-trattare-una-ragazza-1102
          https://arteseduzione.it/come-conversare-con-una-ragazza-6481
          https://arteseduzione.it/shit-test-3934

          Buona fortuna!

          Il team Arte Seduzione

          • Alessandro ha detto:

            Lo ha sempre saputo che sono fidanzato, Negli ultimi 2-3 giorni va leggermente meglio, anche se noto dei segnali negativi come per esempio il non sfruttare tutti i momenti che potremmo stare insieme come farei io invece. Alcune volte de ci sono dei suoi amici rimane tutto il tempo con loro ecc. grazie mille sempre per i consigli.

          • Sandy ha detto:

            Ciao Alessandro
            grazie a te per esserti rivolto a noi.

            Torna ad aggiornarci o chiederci consigli quando vuoi.
            Buona fortuna!

            Il team Arte Seduzione

  25. Giuseppe ha detto:

    Ciao,
    hai ragione. Partono immediatamente degli input che identificano lo stato di interesse da parte di una ragazza nei confronti di un ragazzo.
    Da quì è facile intuire se piaci o no a quella persona.
    Ti dò una dritta: segui il nostro corso di seduzionne https://arteseduzione.it/corso-seduzione
    E’ infallibile, fidati.
    Ciao

1 Pings/Trackbacks per "Come capire Se piaci ad Una Ragazza"
  1. […] tanti i ragazzi che si chiedono come capire se una ragazza ci sta o come capire se piaci ad una ragazza??? Ecco perché bisogna capire quando scatta il segnale da parte della ragazza quello che […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia