Hey, vuoi sapere come approcciare qualsiasi donna senza andare in panico?

Scarica gratis la guida indispensabile per ottenere tutto ciò in soli 14 giorni.

Accedi Ora Gratis!

Cosa vogliono le donne? 8 Caratteristiche Essenziali

Donne e uomini: due mondi così diversi!

Quante volte voi maschietti avreste voluto entrare per un po’ nella testa di una donna, quella che vi piace, per poter leggere i suoi pensieri e capire cosa davvero vogliono le donne? Un po’ come accade al grande Mel Gibson nel film “Quello che le donne vogliono“, scommettiamo che piacerebbe anche a voi calarvi nella psicologia femminile.

Entrare nella mente di una donna è stato da sempre il sogno di ogni uomo, Freud compreso! Se avete visto il film che vi abbiamo appena citato, ricorderete che Mel Gibson decide di capire quello che le donne vogliono indossando calze di nylon e tacchi a spillo, per poi invece riuscire nel suo intento solo dopo aver preso una scossa, accorgendosi di avere assunto poteri paranormali.

cosa vogliono le donne

Conquistala in 7 Giorni

Scarica Gratis l'ebook Errori Fatali da Seduttori Amatoriali per capire come conquistare una donna senza fatica.

Inserisci la tua email nel box sottostante per ricevere l'ebook gratuito.

Certo, questo è un film, la realtà è ben altra cosa…Ma se è praticamente impossibile riuscire a leggere ogni pensiero che frulla in testa ad una donna, non è poi così difficile capire quelle che le donne cercano e vogliono in un uomo.

Non perché le donne siano tutte uguali o scontate nei loro desideri, ma perché ci sono delle caratteristiche irrinunciabili, che ogni donna vorrebbe trovare in un uomo per poter essere conquistata completamente da lui.

Premesso, infatti, che per argomenti come questo non ci sono mai delle regole universali, perché ci saranno sempre delle eccezioni, ci sono però delle qualità che ogni donna vorrebbe trovare in uomo. E sono proprio queste qualità che vi suggeriamo, quindi fate attenzione a quanto state per leggere…

Vediamo nel dettaglio Cosa vogliono le Donne

L’apparenza e l’abito che fa il monaco

No, non avete sbagliato a leggere, abbiamo deciso proprio di modificare un noto modo di dire: l’abito fa il monaco! Ma vi spieghiamo subito meglio cosa intendiamo dirvi. La maggior parte delle donne, anzi possiamo dire quasi tutte, seguono la moda, amano lo shopping, o quanto meno tengono particolarmente al loro aspetto.

Non che le donne siano superficiali, ma a differenza degli uomini, che sono meno attenti su quest’aspetto, amano presentarsi sempre tutte perfettine. Fateci caso, ma se anche vedete una donna al supermercato sotto casa, mentre voi scendete quasi in pigiama, la donna difficilmente avrà anche un solo capello fuori posto.

Con questo non vi stiamo suggerendo di diventare dei maniaci della cura del vostro aspetto fisico, ma sappiate che un uomo trascurato, che va in giro quasi come un barbone, pure se è belloccio, difficilmente sarà guardato da una donna. Le donne vogliono un uomo ben vestito, badate, anche con i jeans e le scarpe da ginnastica, purché sia curato.

E naturalmente, dal buon profumo! Non a caso, è proprio questo uno dei particolari, specie dopo il primo appuntamento, che rimangono più impressi nella mente di una donna.

L’uomo sicuro di sé

Le donne vogliono un uomo sicuro e che sia in grado di trasferire anche a loro questa sicurezza. In pratica, ad una donna non piace di certo avere accanto un bambino, ma una persona che sappia quello che vuole e al contempo sia sicuro di se stesso e delle sue potenzialità. Timidezza, incertezza, titubanza, sono tutte caratteristiche che una donna detesta: la donna è sempre stata attratta dall’uomo leader.

Del resto lo capì secoli fa anche Darwin che la donna provava attrazione verso i capobranco, coloro che le garantivano la sopravvivenza. E ancora oggi è così: la donna, nonostante con la parità sia diventata con gli anni sempre più forte, sia socialmente che emotivamente, ama chi le dà protezione.

Ecco un modo rapido per aumentare la tua sicurezza interiore e goderti appieno la tua vita.

Clicca Qui

Farla sentire unica

come capire cosa vogliono le donne

Anche su questo non abbiamo alcun dubbio: le donne vogliono sentirsi uniche. L’uomo, sia che la corteggi soltanto, sia che sia già il suo fidanzato o il marito, deve sempre far sentire una donna importante, la più importante.

Le donne temono le altre donne, e soprattutto amano ricevere attenzioni e complimenti dal proprio uomo o da chi si candida a diventarlo. Una donna vuole sentirsi insostituibile, il centro dell’universo. Inutile dirvi che anche solo guardare distrattamente un’altra donna mentre siete con la vostra donna, vi potrà portare qualche guaio piuttosto grande…

Cosa vogliono le Donne? Un’uomo che le faccia ridere

Le donne vogliono ridere! Ci saranno pure le donne che cercano uomini pieni di muscoli o pieni di soldi, ma fidatevi, la maggior parte delle donne vuole un uomo che le faccia ridere. Le donne detestano i musoni, quelli troppo seri o, peggio ancora, che si prendono troppo sul serio.

Adorano invece l’uomo autoironico, quello che sdrammatizza anche le situazioni più pesanti grazie ad una battuta sempre pronta. In fondo, una donna da un rapporto di coppia vuole anche leggerezza, vuole potersi divertire con il suo uomo, abbandonandosi a delle grandi risate.

Capacità di ascolto

Le donne vogliono che il proprio uomo all’occorrenza diventi anche il proprio migliore amico. Tutti sappiamo che alle donne piace tanto parlare, parlare e ancora parlare…ecco: l’uomo deve invece saper ascoltare. Ma non far finta di sentire mentre si pensa alla partita di calcio, ma ascoltare veramente!

Rispetto e fedeltà

le donne vogliono rispetto

Sarà pure scontato dirlo, ma è sempre bene ricordarlo. Le donne vogliono in un uomo prima di tutto il rispetto. Questo piccolo termine racchiude in realtà un sacco di significati. E’ rispetto non presentarsi in ritardo ad un appuntamento, così come è rispetto non rispondere continuamente al telefonino mentre siete con lei. Naturalmente, la forma di rispetto più grande, che ogni donna si aspetta, è che le siate fedeli.

Generosità

Anche su questo siamo certi: le donne vogliono un uomo generoso, sia nei sentimenti che nel portafoglio.

Naturalmente, questo dipende dalle finanze di ognuno. Ma quello che la donna detesta è proprio l’uomo tirchio! Non importa il valore in sé, ma il valore del gesto: la donna apprezzerà anche solo un fiore o che le offriate una pizza.

L’uomo che mostra ciò che prova

Non è assolutamente vero che le donne cercano l’uomo macho, quello che non deve chiedere mai. Alle donne piace invece l’uomo che al momento giusto sappia essere dolce e sensibile, e che sia in grado di manifestare i suoi sentimenti.

Le donne vogliono spesso essere rassicurate, dunque vogliono l’uomo che non abbia difficoltà a mostrare, con gesti o parole, il proprio amore, quello che le faccia capire quanto sono importanti.

Ti potrebbero anche interessare:

Taggato con: ,
Pubblicato in Crescita personale
25 commenti su “Cosa vogliono le donne? 8 Caratteristiche Essenziali
  1. roby ha detto:

    si, e quando hai fatto tutte queste cose… ti mollano.

  2. Bruno ha detto:

    Sono buoni consigli e delucidazioni..

  3. Giuseppe ha detto:

    Grazie del consiglio, siamo sempre aperti alle opinioni del pubblico

  4. Marco ha detto:

    Lo status sociale è fondamentale

  5. Giovanni ha detto:

    Per le donne è importante la posizione sociale di un uomo sia in generale nella società, in assoluto quindi, sia nei confronti del gruppo sociale di riferimento e di cui condividono i valori fondanti.

  6. dfhdf ha detto:

    Per avere tutte queste qualità bisogna essere ricco;tiviene meglio se sei ricco infatti il ricco è più sicuro di se, è più allegro, si può permettere di non essere tirchio e via dicendo.

  7. Steve ha detto:

    Ma non diciamo clique assurdi, le donne normali sono realiste, mi riferisco a quelle carine ma non del tipo fotomodella ma nemmeno brutte, mentre quelle estremamente di bell’aspetto che fanno l’impossibile per apparire sempre perfette, trucco impeccabile (poi da struccante la mattina sono orribili magari ed è questo il primo fattore determinante per una donna davvero BELLA e non mera apparenza), sempre alla moda, fissata con i marchi sia di vestire o anche dal semplice fatto che possiedano un iPhone soli perché “fa figo” e senza saper usare le funzioni al 100% mentre uno che se ne intende davvero su telefoni sa che i Samsung sono migliori in tutto, oppure, che sono costantemente sui social solo per ostentare la finta bella vita anche se poi di soldi o status non ne hanno affatto e si appoggiano all’uomo ricco solamente perché tutto secondo loro è dovuto alla loro bellezza quando per il 70/80% di essere sono completamente ignoranti (certo c’è sempre qualche eccezione ma molto rara e quella è da sposare), ecco le ragazze così belle esteticamente che sfruttano tutte queste caratteristiche per diventare dei pseudo miti quasi inaccessibili ai più, beh sono proprio quelle che se un fortunato riesce a conquistarla una sera è estremamente felice, pensa ho fatto bingo!! Poi la porta a casa e la stessa ragazza che la sera prima era una dea che abitava l’Olimpo, si sveglia la mattina appunto struccata e diventa irriconoscibile quasi senza trucco, ma pensi “va beh posso accettarlo (forse)”, poi però sempre la stessa ragazza va in bagno fa le sue cose ovviamente come fanno tutti, certo, ma non gli dei perché loro no che non defacano o scoregg… hanno le labbra pendule e fanno le (schizinose loro con voi magari) come se a noi uomini dovesse per forza andare bene tutto di loro o sbaglio? Ma quando la ragazza che tu considerati perfetta allora si scopre che è un essere umano come tutti e non la dea perfetta che voleva tanto far credere atteggiandosi da smorfiosa superiore come per dire “non tutti possono avere una come me” beh in quel caso il mito decade in un nanosecondo e poi?! Credetemi che l’immagine che avevate di una ragazza così decade molto di più di quanto succederebbe con una ragazza normalmente bella, proprio per il fatto che più uno finge di essere in alto più la caduta e alta, ma se si hanno aspettative più accessibili si è più propensi ad arrivare a compromessi con se stessi perché questi gli uomini raramente lo fanno, mi riferisco al fatto di atteggiarsi in quella maniera da vamp che fa solo pena! Io ho avuto più o meno una 30ina di ragazze nella mia vita, sono benestante e di bell’aspetto sicuro di me e con una buona cultura generale, ho avuto poche delusioni perché raramente mi sono affezionato da qualcuno proprio perché poche persone meritano più di qualche mese di tempo! Questo per dire che non scrivo per aver ricevuto batoste di questo tipo, assolutamente, dico ciò con la speranza che quante più ragazze che corrispondono alla descrizione imparino a volare basso e per quanto belle di ridimensionarsi ampiamente e vedrete che troverete un uomo che vi amerà davvero, magari non sarà johnny depp ma potete star certe che avrete una relazione vera, senza divorziare il mese dopo il matrimonio è non verrete giudicate solo dall’aspetto fisico! Superiori non siete affatto nei confronti di nessuno nemmeno del più sfigato degli uomini perché siamo tutti esseri umani con pregi e difetti! Il vero problema non è cosa dobbiamo fare noi per loro perché la vera domanda è… E VOI COSA PENSATE DI FARE?? SOLO RICEVERE PER IL SEMPLICE FATTO CHE SIETE DONNE? Gli uomini spesso fanno di tutto per le donne ma il co trazione avviene poche volte! La convinzione che bisogna fare tutto con la speranza di fare sesso beh allora cari uomini (animali) vi costa meno una prostituta non solo in denaro ma anche in fatica emotiva!!! Credete in voi stessi, convincervi che per Valer la pena di sbattersi per qualcuno si fa solo se meritato e soprattutto se reciproco non comprate rose cioccolatini ecc per persone che invece di apprezzare e riconoscere l’impegno o ricambiare interesse pretendono di più senza mai dare… e mi riferisco all’affetto non alla ….! Questa è l’unico consiglio utile veramente poi fate come volete e vedrete i risultati!
    Saluti a tutti

    • Elisa ha detto:

      Ciao Steve,

      grazie innanzitutto per aver letto il nostro articolo e per aver lasciato un commento qui sotto. Grazie anche per aver condiviso con noi il tuo parere sull’argomento. Continua a seguirci! 😉

      Buona giornata,

      il team di Arte Seduzione

    • raul ha detto:

      Ciao Steve,sei un grande e hai capito tutto dalla vita…continua così,ciao ????

    • Fabio ha detto:

      Ciao Steve,bel commento di gran lunga profondo,l esperienza degli altri aiuta eccome,ancor di più se lo dice una persona umile.un abbraccio

  8. Steve ha detto:

    In realtà ho trovato l’articolo è come ho detto mi sono sentito di dire la mia verità con la speranza che quante più ragazze capiscano cosa sono le cose davvero importanti, perché nessuno vuole una donna si bella ma che non sa cucinare, cambiare un bambino e fare da regina del castello non che sappia solo truccarsi e vestirsi per poi pretendere ci siano altri a fare quello che devono fare loro.
    Vi lascio con una frase che mi è stata detta da un amico di famiglia molto ricco dopo che divorzio’ dalla moglie:
    Solo per il fatto di averla amata si è portata via la metà di tutto senza aver mai lavorato 1 giorno!
    Giudicate voi..
    Saluti e buona fortuna

    • Elisa ha detto:

      Ciao Steve,

      grazie per aver letto il nostro articolo e grazie soprattutto per aver condiviso con noi questa perla di saggezza. 🙂

      Ti auguriamo il meglio e una piacevole giornata,

      il team di Arte Seduzione

  9. antonio ha detto:

    Per me l uomo per avere successo con le donne a dà puzzà

  10. Julius ha detto:

    io sinceramente penso che i manuali o metodi dovrebbero leggerli le donne per riuscire a farmi innamorare visto che non ci sono mai riuscite, neanche le migliori che ho conosciuto. Perché mai dovremmo impegnarci noi per sedurre, cosa hanno le donne di così naturalmente speciale da aspirare a uomini alpha. Io personalmente, comunque da etero, le trovo si belle ma anche banali, noiose, ignoranti e ragazzine.

    • Elisa ha detto:

      Ciao Julius,

      grazie innanzitutto per aver lasciato un commento qui sotto. Vi sono manuali per donne e per uomini, possiamo assicurarti che ciascun sesso è interessato a questo argomento in egual misura. Nel tuo caso il problema risiede nel fatto che anche volendo non permetterai alle donne di farti innamorare, soprattutto se parti già prevenuto per via di alcune delusioni del passato. Non è detto che tu debba per forza fare sempre il primo passo per conquistare una donna, anzi molte donne sono pronte a farsi avanti in qualsiasi momento per l’uomo che a loro interessa. Ti consigliamo, tuttavia, di riflettere sulle ragioni del tuo black-out emotivo, perché creando muri con tutte le donne potresti finire con l’allontanare proprio quella che potrebbe fare per te. Considera poi che non tutte le donne sono uguali e non è plausibile ritenere che un intero genere abbia caratteristiche così uniformi. Vi sono persone banali, noiose e ignoranti, indipendentemente dal loro sesso. 🙂

      Ecco alcune guide e manuali consigliati sia per Lei sia per Lui: http://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donnahttps://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo

      Buona giornata,

      il team di Arte Seduzione

  11. Julius ha detto:

    Cara Elisa la tua risposta non fa una piega ed è garbata e condivisibile ma la mia esperienza mi dice altre cose. Avendo quasi 60 anni sono nato nel periodo dell’individuo ed è proprio lì che ho avuto le prime delusioni. Ho avuto più di 200 donne pur non essendo di gusti facili (niente di speciale ho conosciuto rampolli di ricche famiglie che 200 belle donne le avevano in un anno, e non parlo di prostitute) Potrei racchiudere tutte le mie “fidanzate” in due, tre tipologie che comunque anch’esse si differenziano in pochissime cose: l’ALTRUISMO è delle più nobili. Quindi so di cosa parlo. Per una donna sedurre è una passeggiata, senz’altro questo la induce a pretendere chissà chi, ma il problema non è sedurre ma fare innamorare un uomo alpha di se per tutta la vita.

  12. Mario ha detto:

    Ciao, io sono ironicamente un caso particolare, non ho problemi con le ragazze,mi ci trovo on qualsiasi descrizione “del ragazzo che piace e che attrae” ma a ne succede con diverse ragazze la stessa cosa: parliamo,hanno interesse,usciamo,le piaccio davvero tanto e stiamo bene, dicono che sono perfetto,sono già gelose, poi però mi dicono che non hanno attrazione,o che non hanno quella sensazione strana che ci dovrebbe essere, conoscono un altro che le prende,e mi dicono che vogliono amicizia. Io non riesco a capirne il motivo! Potrebbe essere che si trovano davanti a un ragazzo diverso (sono diverso dagli altri,con mr si può vivere una grande storia di amore) le piaccio tanto ma non sentono chimica,allora forse sono indecise ma poi trovano un ragazzo che le prende sia di fisico che di testa e ciao a me..forse potrebbe essere che sono un ragazzo molto razionale e allora uccido le emozioni,non ne ho idea…sapreste aiutarmi?

    • Sandy ha detto:

      Ciao Mario, grazie per aver contribuito con il tuo commento.
      Se questa è una cosa che ti succede nello stesso modo con più ragazze, è chiaro che c’è qualcosa che le allontana che nessuna di loro ti sta dicendo apertamente. Dalle motivazioni che ti danno sembra che abbiano paura di dire la verità. Potrebbe essere un lato del tuo carattere, o qualcosa legato al rapporto fisico con te che le fa sentire così. Il mio consiglio è quello di provare a rivisitare mentalmente ognuna di queste occasioni e capire cosa hanno in comune, è probabile che il problema sia nel tuo atteggiamento e che sia qualcosa di così evidente che tutte preferiscono un’amicizia.

      Spero che la lettura di questi articoli possa esserti d’aiuto:
      https://arteseduzione.it/uomo-ideale-1091
      https://arteseduzione.it/cosa-vogliono-le-donne-207

      Buona Fortuna!

      Il team Arte Seduzione

  13. Zac ha detto:

    Molte donne dovrebbero ascolatre la canzone di Luca Barbarissa “Cllai solo te”!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia