Una delle cose più difficili che un uomo deve imparare è come farsi perdonare da una ragazza. Spesso si fanno inconsapevolmente alcune cose che hanno bisogno di essere perdonate… Oppure si fanno o dicono delle cose che a parere nostro sembrano non aver bisogno di scuse verso l’altra persona… Mentre invece non è così! Come fai quindi a capire quali frasi per farsi perdonare puoi usare e come comportarti con lei per farle capire che ti dispiace?
Spesso le ragazze possono arrabbiarsi per cose futili e vederle come mancanza di rispetto. Ad esempio potrebbero offendersi per qualche commento!
Se vuoi conquistare una donna, ma anche tenertela, devi fare molta attenzione a quello che dici, soprattutto se il discorso che stai facendo riguarda il peso o l’aspetto fisico. Ci sono molte parole e commenti che fanno male ad una ragazza. Magari non volevi, ti sei fatto capire male… per te lei è perfetta ma ti sei espresso in maniera “scorretta” ed hai ucciso la sua autostima… Non preoccuparti! Succede anche ai migliori.
Il fatto è che tutti abbiamo dei caratteri diversi e magari non la pensiamo allo stesso modo su tutto, tanto da non renderci conto.
Come farsi perdonare da una ragazza con fascino
Può essere che lei se la prenda se tu all’ultimo non puoi essere presente ad esempio alla sua laurea, alla sua mostra d’arte, al matrimonio di una sua amica o a qualcosa di importante per lei. E anche se ti sembra inutile, forse per lei è molto importante, infatti non significa che se tu hai avuto un imprevisto o una scusa più che plausibile, lei lo abbia accettato! Anzi… può anche essere che, per il suo carattere, tu avresti dovuto viaggiare a piedi in autostrada pur di raggiungerla!
Magari lei ti voleva presentare le sue amiche e tu le hai dato buca, le avevi detto che saresti andato in vacanza con lei e poi invece non ti hanno dato le ferie al lavoro… Farsi perdonare da una donna non presuppone obbligatoriamente il fatto che tu abbia torto: può essere semplicemente che lei lo pensi (anche se sbagliando).
O ancor peggio forse lei ti ha curiosato nel cellulare o pc è ha trovato qualche chat con ragazze che non doveva trovare? Peggio ancora ha scoperto un tradimento?
Qualsiasi sia il caso, meglio chiedere scusa che rischiare un enorme litigio vero?
Con questo non si cerca di scusare lei e di incolpare te ma significa che ognuno vede ogni cosa a suo modo e anche una cosa per te insignificante, per lei potrebbe essere importantissima.
Ma non dimenticarti che, una relazione viene vissuta in modo diverso da ogni persona, quindi magari potrebbe anche lei una mancanza verso di te che per lei non significa niente ma che per te richiede che lei faccia qualcosa per farsi perdonare.
Come farsi perdonare un tradimento
Un tradimento non è facile da perdonare, ma neanche impossibile. Però per prima cosa dovrai riconquistare la sua fiducia.
Per farlo, ti consiglio di prima di tutto scriverle una lettera di sincere scuse. Perché ognuno può commettere uno sbaglio, sbagliare è umano, però è importante essere umili e chiedere scusa. Inoltre, il minimo sarebbe cancellare il contatto dell’altra sia dal cellulare che dai social.
Le frasi per farsi perdonare da una donna
Ci sono molte cose che non dovresti mai dire ad una donna, soprattutto la frase “sei ingrassata!”, magari la volevi dire perché la tua ragazza era veramente magra ed ora sta proprio bene… Non farlo neanche in questi casi! Se ad esempio lei vuole mettersi a dieta, non tirare fuori discorsi tipo “Nessuno è perfetto, anche io ho un po’ di pancia ma mi accetto così…”. Traduzione per una donna: “mi sta dicendo che sono grassa!”. Oppure non dirle “stai bene anche così”, perché la parola “anche”, per lei, sta a significare “sei grassa ma mi vai bene anche così”.
Magari sono semplici commenti o parole che tu volevi usare per confortarla perché veramente lei ti fa impazzire e non vorresti che cambiasse ma, inevitabilmente, quando si tratta di peso, le donne fraintendono le tue parole, oppure sei tu ad esprimerti male perché ti senti sotto pressione ed hai paura di sbagliare la risposta!
Allora quale frase per farsi perdonare da una ragazza potrebe salvarti da questa situazione?
Quindi prima di buttarti in commenti “grammaticalmente” sbagliati ed utilizzare parole scorrette, quando si parla del peso di lei, non ci pensare bene solo due volte… ma anche tre o quattro. Quando una donna è innamorata, almeno ai primi tempi, ti vede perfetto e vorrebbe che tu vedessi lei allo stesso modo e, facendoti capir male, potresti addirittura spezzare il suo cuore. Quando invece state insieme da un bel po’, un commento sbagliato, una risposta che non sia “sei perfetta” oppure “sei bellissima”, la farebbe semplicemente imbestialire. Perciò, quando si tratta di peso, fai molta attenzione a quello che dici. Più o meno tutte le donne sono così.
Se lei ti tira fuori il discorso “devo mettermi a dieta”, allora attenzione: evita tutte le parole ed i commenti che potrebbero rovinare tutto e limitati a frasi corte “ma no amore…sei bellissima”!
Se già hai fatto un danno e lei ce l’ha con te oppure hai distrutto la sua autostima restante, non ti resta che impegnare tutte le tue capacità per chiederle scusa e farti perdonare.
Non c’è via di scampo. Quindi è utile riflettere sulle proprie risposte, ma non troppo! Se esiti penserebbe subito che stai cercando di mentirle. Dovresti conservarti sempre la solita risposta. Parole chiavi: bella, bellissima. Utilizza sempre queste ed andrai bene… tutti gli altri discorsi?? Sono out e tanto pericolosi!
Ovviamente dipende anche dal coinvolgimento che c’è con la donna in questione e il suo carattere, ma in generale e’ sempre meglio chiedere scusa anche se non hai sbagliato.
Frasi per farsi perdonare da una ragazza dopo un litigio
Nella coppia i litigi esistono eccome!
Spesso può essere un problema anche il fatto che non ci siano. Quindi significa che sotto un certo punto di vista sono quasi importanti: ti permettono di capire più cose della persona che ti sta accanto. Però esiste una differenza per quei litigi per cui vale la pena di continuare una storia e dovresti farti perdonare e quelli per cui faresti bene a scappare a gambe levate prima che sia troppo tardi!
La relazione è fatta da amore, sesso, confidenza, amicizia… e tante altre cose. I portatori di questi magnifici fattori dovreste essere tu e la tua partner. I litigi ci sono e ci saranno in tutte le storie d’amore e non d’amore, e quindi fanno parte di un rapporto.
Spesso si tratta di sciocchezze che finiscono in un bacio o in una risata, ma non sempre è così. In questi casi e’ molto importante scegliere bene le frasi per farsi perdonare un comportamento sbagliato e tutto passa velocemente. Questi tipi di litigi, infatti non rappresentano un campanello d’allarme per la relazione se accadono di tanto in tanto. Invece, se diventano un’abitudine, per quanto possano essere stupidi, sono veramente un problema.
Perché? In questo caso, finisce che uno dei due schiaccia la propria personalità per non litigare e non va bene, oppure verrà un bell’esaurimento ad uno di voi o ad entrambi. Quindi è il caso di parlarne, ma non dopo un anno di storia! Subito, appena ci si rende conto che le stesse stupidaggini vi fanno discutere sempre e meglio sedersi, parlarne e chiedere scusa una volta per tutte.
A questo punto vi metterete alla prova: se entrambi ci mettete la buona volontà e riuscite ad evitarli e a comprendervi a vicenda, allora va bene.
In questi casi, prima di distruggere una relazione, bisogna cercare di capirne le cause e vedere quando tempo ci mettete per accollarvi le vostre colpe e chiedere scusa. Ricordati che in genere, queste ultime, dovranno venire da entrambi, indipendentemente da chi ha la percentuale di colpa più alta e chi no.
Cosa fare in questo caso?
La conversazione dovrà avere come base il problema che ha scatenato il litigio ed ognuno dovrà dire perché ha provato disappunto e rabbia. Dopodiché sarà solo una questione di comprensione e di compromessi. Se dopo un certo periodo ti rendi conto che non siete in grado di rispettarli… forse è il caso che vi prendiate una pausa di riflessione e rivediate la vostra relazione.
In ogni caso, i litigi sono un campanello d’allarme non solo quando sono tanti, ma ancor di più se hanno come causa una mancanza di rispetto oppure una privazione degli spazi personali dell’uno o dell’altro partner (come amicizie, passioni, lavoro ecc.). In questi casi dovrai aprire gli occhi e “vederci bene” non ti bastano 2 frasi scelte per farsi perdonare da una ragazza ma forse ti serve cambiare rapporto.
Un consiglio? In genere le relazioni che durano di più e soffrono meno per i litigi, sono quelle in cui non c’è solo tanto amore, ma anche tanto sesso ed una grande amicizia ma soprattutto quelle che sano chiedere scusa.
Quando è il caso di chiedere scusa
Tutto sta nel vivere una storia d’amore con filosofia.
Ognuno vede anche gli sbagli ed il perdono in modo diverso. Quindi quando la tua ragazza si indispettisce per qualcosa che tu non hai fatto, pur non avendo colpa, evita di discutere ma semplicemente fatti perdonare in qualche modo!
Questo non vuol dire abbassare la testa e farsela pestare. Vuol dire semplicemente che ogni tanto c’è bisogno di assecondare la partner ed ammorbidirla nel caso succeda che faccia lei qualcosa che a te non va: lei ti capirà molto di più ed accetterà il fatto che tu sia rimasto male per una cosa per cui, secondo lei non varrebbe la pena di indispettirsi (ovviamente se tra voi ci sono dei sentimenti!).
I giusti metodi per farsi perdonare
- usa una canzone
- un mazzo di fiori
- le parole giuste
- qualche bella frase che piace alle ragazze e le fa scogliere
- la sincerità e una buona dose di complimenti
Devi riuscire a farla sentire unica per te, come se non vedessi altre oltre a lei.
Tutto questo porta la ragazza ad essere più tranquilla e serena, ma anche ad accettarsi e a capirsi. Farsi perdonare non vuol dire farle una sorpresa costosa ogni volta ma semplicemente utilizzare dei piccoli gesti, qualche bigliettino con una delle belle frasi per farsi perdonare…anche perché, quando ci si ama, basta poco.
In fondo perché discutere per una stupidaggine? Tanto vale sorvolare, chiedere scusa e far qualcosa per togliere quella momentanea acidità della tua lei… Cosa che non può far che bene ad entrambi!
Se vuoi capire come far innamorare una ragazza o come riconquistarla, approfondisci la lettura 😉
Alex
Ciao, ma anche dire a una ragazza “se continui così ingrasserai” può avere un brutto risultato? Saranno anche altre cose ma ho l’impressione che dopo aver detto questa frase lei si sia un po’ risentita … e anche a distanza di una settimana mi sembra un po’ più fredda…a me sembra assurdo e non so cosa fare?
Elisa
Ciao Alex, grazie per averci scritto!
Certo che è un errore, e anche abbastanza grave (perché facilmente evitabile)!
Ci sono determinati periodi in cui una ragazza facilmente eccede nel cibo (stress, esami, ma soprattutto in concomitanza con il ciclo), e ricevere un’osservazione su questo per una ragazza è veramente fastidioso e spesso addirittura doloroso. Soprattutto perché, appunto, coincide il 90% con un periodo già abbastanza difficile e stressante. Non ti ci mettere pure tu!
E’ perfettamente normale che si sia risentita e che ora ti tratti con freddezza: hai dato l’impressione sia che ti interessi solo il suo fisico, sia che non ti piaccia abbastanza. Che a te sembri assurdo è normale, ma difficilmente un ragazzo con un filo di pancia si sentirà sotto pressione come il suo equivalente femminile… Avresti dovuto essere più empatico.
Per il futuro: evita qualsiasi accenno a grasso etc., se vedi che effettivamente esagera per un lungo periodo di tempo prendila piuttosto più alla larga, come “sono preoccupato per la tua salute” (NON per il tuo fisico!). Ma se VERAMENTE la cosa rischia di degenerare. Altrimenti lascia assolutamente stare l’argomento.
Torna a trovarci!
Il team Arte Seduzione
Marco
Grazie, ottimo articolo.