Tanti, anzi tantissimi, di diversi tipi, materiali, dimensioni, forme e prezzi. Sono i sex toys, i nuovi giocattoli erotici di cui sia i single che le coppie non possono più fare a meno. Vi state chiedendo a cosa serva un sex toys se magari siete già appagati?
Forse pensate di essere completamente appagati, ma un sex toy vi può aiutare, se siete single, a scoprire nuovi punti erogeni del vostro corpo, mentre se siete in coppia vi può aiutare a passare una serata o un week end ad alto tasso erotico per vivacizzare il rapporto.
Ma considerando la varietà e la molteplicità di accessori sul mercato, soprattutto se si è alle prese con il primo acquisto di questo genere, possono comprensibilmente sorgere dubbi su come orientarsi nella scelta. Ma ci pensiamo noi a venirvi in soccorso, dandovi delle dritte essenziali per non sbagliare.
Dove acquistare i sex toys
Partiamo davvero dall’inizio. Chi non ha mai comprato un sex toy non sa neanche dove potrebbe comprarne uno. Tutti sappiamo che esistono i sexy shop, che sono dei negozi appositi per la vendita di questo tipo di prodotti. Ma in realtà i classici sexy shop non sono l’unico posto dove andare a caccia del sex toy che soddisfa le vostre esigenze.
I sex toys si possono infatti trovare in vendita anche nelle farmacie, anche se c’è da dire che l’offerta è piuttosto limitata, alcuni compaiono anche nel reparto dedicato all’intimo e alla lingerie di alcuni grandi magazzini, nonché nelle erotic boutique. E poi ovviamente c’è Internet: tantissimi i sexy shop e le boutique on line dove divertirsi alla scoperta di innumerevoli prodotti per fare il proprio acquisto. Io solitamente li compro da qui, penso sia lo store migliore come qualità/prezzo.
L’obiettivo dei sex toys?
Naturalmente, una volta stabilito il posto dove fare il proprio acquisto, occorre decidere qual è il proprio obiettivo. Per quale motivo desiderate acquistare un sex toy? Uno dei motivi più frequenti per i quali si decide di acquistare i sex toys è per recuperare un rapporto… E non c’è niente di male in questo! Pero prima di scegliere il sex toy che più fa per te e la tua situazione devi capire quale zona del vostro corpo volete stimolare?
Per non incorrere nella scelta sbagliata queste sono solo alcune delle domande che bisogna necessariamente porsi. In pratica bisogna fare come un piccolo viaggio all’interno dei propri desideri intimi. Come abbiamo anticipato, sono essenzialmente tre gli interrogativi la cui risposta vi potrà guidare alla scelta giusta.
Per prima cosa stabilite a cosa vi serve un sex toy, qual è la sua destinazione d’uso. Per poter determinare lo stile e le dimensioni del sex toy e poter usufruire dei suoi servizi, stabilite se volete usarlo in solitudine o in coppia e soprattutto su quale parte del corpo volete metterlo alla prova.
Un sex toy sicuro
Poi, non dovete trascurare anche un altro aspetto importante, ovvero quello dei materiali da cui un sex toy è composto. Se infatti un sex toy deve essere in grado di far volare la fantasia e stmolare al punto giusto, deve però anche essere sicuro per la salute.
I materiali migliori sono il silicone, visto che è un materiale che con il calore tende ad ammorbidirsi e ad adattarsi al corpo, il vetro borosilicato, il pyrex, e poi il vetro, il legno (specialmente l’ebano) e la ceramica, che si puliscono e si sterilizzano facilmente e non contengono sostanze tossiche.
Sono invece sconsigliati tutti quei sex toys realizzati in PVC, gelly o cyberskin, che potrebbero contenere ftalati, delle sostanze dannose per l’organismo, visto che potrebbero essere facilmente assorbite dalle muscose. Considerato anche questo aspetto, siete pronti per la caccia al vostro sex toy.
I sex toys da usare da sole
Ed ora eccoci ad esaminare un po’ quelli che sono i vari tipi di sex toys in circolazione. Ne volete uno ironico e divertente oppure cercate un sex toy di design? O magari siete alla ricerca di qualcosa di realistico? Tranquille, qualsiasi cosa vogliate esiste, perché ce n’è davvero per tutti i gusti. Partiamo dai classici vibratori, che si distinguono per la loro capacità di stimolazione.
Essi possono avere una o più intensità di vibrazione, una vibrazione fissa e/o diversi percorsi di vibrazione che uniscono impulsi di diversa intensità. E ce ne sono perfino alcuni possono essere programmati e andare addirittura ritmo di musica, semplicemente collegandoli al proprio iPod.
Tra i vibratori va sicuramente menzionato il rabbit, che è un vero must per molte donne. Questo è l’ideale da usare in solitaria ed è composto da due parti, una che stimola la vagina e l’altra che, posizionata sul clitoride, regala fantastiche vibrazioni. Ramsey Rabbit ha la forma di un simpatico coniglietto e vi segue anche nella vasca da bagno.
Ma per rimanere in ambito di simpatici animaletti, vi segnaliamo Paris Duckie Gold, ovvero la famosissima peperella vibrante che si trasforma diventando raffinata parigina con tanto di boa e di cristallo Swarovski sul becco. E’ l’ideale per la stimolazione intima o per un massaggio su tutto il corpo. Stesso discorso per il pinguino vibrante a tre velocità.
I sex toys per gli uomini
Anche per i maschietti che si vogliono divertire da soli la scelta è ampia. Si va dai massaggiatori prostatici agli anelli vibranti per il pene fino al Fleshlight e al Tenga egg, più in voga attualmente. Senza dimenticare poi gli sviluppatori del pene.
I sex toys da usare in coppia
E per divertirsi in coppia? Anche in questo caso non manca la scelta. Il We Vibe è una C allungata, in silicone, da indossare durante la penetrazione pensata per la coppia. Garantisce infatti una doppia stimolazione, per lei e per lui.
L’ultima versione di questo modello è il We Vibe III, che in più è corredato di un telecomando per regalarne piacere e intensità a distanza. C’è poi Dai-Do, che ha la forma di una doppia goccia per stimolare allo stesso tempo entrambi i partner. Il modo d’uso è semplice: vibrando si scalda leggermente per donare una sensazione di benessere e rendere l’atmosfera bollente.
Il prezzo
Da non tralasciare un dettaglio che poniamo per ultimo ma non è assolutamente secondario. Stiamo parlando del prezzo, visto che un sex toy deve adattarsi non solo ai vostri gusti ma anche al vostro portafoglio. In commercio ci sono sex toys per tutte le tasche, i prezzi partono da pochi euro, come ad esempio per l’anello vibrante monouso, per arrivare a qualche migliaio nel caso di dildo e vibratori in oro o argento.
Ma in generale, è meglio orientarsi verso dei prodotti di buona qualità, che possiamo trovare a dei prezzi accessibili ma non da saldi.
marika
Buongiorno, mi permetto di lasciare il commento in quanto donna utilizzatrice dei sex toys, mi ci sono avvicinata negli ultimi anni ed è stata la svolta nel prendere coscienza di me stessa come donna-femmina, trovo che giochi erotici e la fantasia nel sesso stimola la maturità e consapevolezza del nostro corpo e di quanti piacere esso ci può donare.
Gloria
Quando ero single ho acquistato qualche sex toy da amazon e da sexyfollie, ma per tanto tempo ho avuto paura di proporli al mio ragazzo da quando sono fidanzata. Per fortuna, l’ho beccato mentre guardava un video porno nel quale una ragazza utilizzava un vibratore e ho colto la palla al balzo per fargli sapere che ne avevo più di uno! Da allora la nostra vita sessuale è diventata di colpo molto più “divertente” e non siamo mai stati così complici come adesso! Se volete provare un sex toy il mio consiglio è quello di superare la paura di un rifiuto e PARLARNE con il vostro partner o, magari, guardate qualche video insieme! 😉
Anna
Brava Gloria!
Ottima scelta, coraggiosa ma ripagante.