Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per ottenere tutto ciò in soli 14 giorni.

Scarica Una Copia

FriendZone: Cos’è e Come Uscirne?

La ragazza dei tuoi sogni ti vede solo come un amico (friendzone), e questo, giustamente, ti demoralizza e non poco… Lei ti chiama per raccontarti del suo ragazzo che l’ha tradita, o di quel suo collega di lavoro che le piace da impazzire, e sembra ignorare completamente i tuoi sentimenti? Non disperare!

Oggi ti spiegheremo come “annullare” la vostra amicizia a tuo vantaggio e realizzare finalmente il tuo desiderio di conquista! Leggi il resto dell’articolo e lasciati sorprendere da questi consigli infallibili!

FriendZoneQuanto è stretta la FriendZone o zona amicizia?

Malgrado sia un po’ frustrante, l’essere solo amici non è la fine del mondo! Innanzi tutto è necessario analizzare a che livello di “FriendZone” lei ti ha collocato.

Sei un suo amico fidato, un amico d’infanzia o addirittura il suo migliore amico?

O, al contrario, vi capita di vedervi perché avete degli amici in comune, è una tua collega, o vicina di casa? Cerca, in principio, di capire in quale delle categorie d’amicizia nella quale un uomo si può inaspettatamente trovare, sei incastrato. Dopo di che, rimboccati le maniche e datti da fare seguendo i nostri suggerimenti nel modo migliore peruscirne vincente e a testa alta!

Conquistala in 7 Giorni

Scarica Gratis l'ebook Errori Fatali da Seduttori Amatoriali per capire come conquistare una donna senza fatica.

Inserisci la tua email nel box sottostante per ricevere l'ebook gratuito.

La conosci da poco o da tanto? Poco importa, tu hai già perso la testa!

Sei innamorato perso, ammettilo. Lei è la tua luce, il tuo domani, tutte le altre donne sono nulla per te, a momenti nemmeno le vedi. Le altre sono niente in confronto al tuo “dolce angelo”. Magari, hai anche un discreto successo con le altre donne, ma non entrano nemmeno in lontana competizione con la tua Venere.

Tu l’hai idealizzata come tua futura compagna, c’è poco da fare… Chi te la leva più dalla testa ora?

Ma la verità è che lei ti vede come un amico e tu, magari, hai anche provato ad esporle i tuoi sentimenti, ma hai ricevuto un bel due di picche. Lei ti ha radiato dalla lista dei possibili amanti perché per quanto ti conosce, ha visto che sei accondiscendente ad ogni sua richiesta, non hai carattere, sei docile come un cagnolino. In realtà tu in generale non lo sei, ma con lei sì ed è per questo che ti sei fregato!

Ecco qual è il reale problema

Tu la assecondi troppo (e nota bene, non state nemmeno insieme) e lei ti ha classificato come il classico uomo senza spina dorsale e ti ha schiaffato nella FriendZone senza dire né A, né B. Ma non disperarti, non è il caso di perdere la speranza!

L’unica possibilità per riuscire a conquistare una donna quando si è incastrati in questo genere di situazioni è riallacciare il cervello e smettere di reagire irrazionalmente quando sei di fronte all’oggetto del tuo desiderio!

Devi agire come un “Uomo Alpha” ed essere finalmente capace di cambiare le carte in tavola e riuscire a dominare la tua mente e infine la  vostra relazione! Così facendo, potrai, inoltre, dominare l’idea che ha di te la tua futura partner! Alzati e prendi in mano la situazione!

Ecco gli errori principali che un uomo commette e che lo fanno entrare automaticamente nella fatidica zona amicizia di una donna.

Nella fase iniziale di un rapporto uomo-donna l’errore più grave che si possa commettere è quello di sconfinare in un campo in cui non dobbiamo assolutamente entrare: la zona amicizia o friendzone. Cosa vuol dire? Che molti ragazzi, non sapendo bene usare e mettere in pratica le strategie di conquista, finiscono per voler a tutti i costi fare bella impressione su una ragazza. Pensano che in questo modo possano fare colpo su di lei, ed ecco che iniziano a diventare super disponibili, troppo accomodanti, eccessivamente confidenziali.

Il risultato di tutto questo è davvero dei più terribili: la ragazza finisce per scambiare il ragazzo che si comporta in questo modo come se fosse il suo nuovo migliore amico, e lui si ritroverà a raccogliere le sue confessioni, i suoi drammi e i suoi problemi con gli ex, e cosa ancora più atroce, finirà per raccogliere pure qualche confidenza sui ragazzi che le piacciono.

Ma come si può evitare questo finale tragico?

In realtà è molto più facile di quanto possa pensare. Se non vuoi diventare amico di ragazze bellissime che vorresti vedere al tuo fianco, magari in un felice risveglio, devi semplicemente non porti da amico. Attento, questo non vuol certo dire che puoi andare dalla ragazza che ti piace ed essere sfacciato o comportarti da “maniaco”, ma invece vuol dire che devi dare una rispolverata alle tue tecniche di seduzione, per non commettere e cadere negli errori base.

Ma qual è l’errore più grande che un ragazzo può compiere varcando così la soglia dell’amicizia?

Come abbiamo detto, soprattutto i ragazzi più timidi, pensano che corteggiare una ragazza significhi mostrarsi perfetti. Ecco che così mettono davanti agli occhi di lei una fotocopia del “bravo ragazzo“, quello prevedibile e affidabile, quello che c’è sempre,  la spalla su cui piangere, insomma una sorta di fratello maggiore.

Ma pensi che un tipo così possa fare colpo su una donna? Certo, alle donne piacciono i tipi seri, ma questo aspetto è meglio farlo venire fuori nelle fasi più solide di un rapporto. Nella fase della seduzione deve venire fuori ben altro.

Comportandoti da “bravo ragazzo” rischi di perdere l’occasione di generare attrazione e dunque di mettere in moto quei meccanismi emozionali che portano una donna a considerarti come un possibile partner. Naturalmente non fraintendere le nostre parole: non devi trattare male la ragazza che ti piace, perdere la galanteria e la gentilezza. Queste sono caratteristiche che qualsiasi donna apprezza, ma semplicemente non devi trasformarti nel suo zerbino.

La seduzione è fatta di sguardi, di gioco, di complicità ma non di eccessiva confidenza (quella per intenderci che spinge lei a raccontarti le “cose da donna”). Dunque devi stare molto attento al tipo di legame che instauri all’inizio, facendo soprattutto attenzione ai discorsi e a quello che fate insieme.

Saremo più chiari: per quanto riguarda i discorsi, nella fase di seduzione devi cercare di mettere lei a suo agio ma anche stuzzicarla, stimolarla anche da un punto di vista verbale. La seduzione passa anche per le parole, cerca di intuire gli argomenti che più la coinvolgono, cerca anche di dirle quello che lei vorrebbe sentirsi dire, ma evita che arrivi a parlare con te degli argomenti di cui parla al telefono anche con la sua migliore amica.

Mentre per quanto riguarda il secondo punto, ovvero quello che fate insieme, anche in questo caso devi fare in modo di non condividere con lei le esperienze che potrebbe condividere con la sua amica del cuore. L’amicizia in un rapporto ci deve essere, ma solo quando il rapporto è già iniziato.

Non a caso c’è una teoria, la cosiddetta teoria della casa, secondo cui, invece, conquistare una persona è come costruire una casa costituita da 3 elementi fondamentali: il tetto, le pareti e il pavimento, dove il tetto è la passione, le pareti sono il rispetto e il pavimento corrisponde all’amicizia. Questo non va a ribaltare quanto abbiamo detto fin adesso, ma anzi va a rafforzarlo, perchè l’amicizia che intendiamo qui non è quel ruolo da sfigati che viene assegnato a chi non riesce a far breccia nel cuore della persona amata, ma è quel sentimento che nasce dopo, quando la persona si è già conquistata.

Ricapitolando: per non entrare nella zona amicizia di una donna impara a memoria questa scaletta

  • per conquistare una ragazza devi tenerti ben alla larga dalla zona amicizia;
  • devi riuscire a stabilire un legame emotivo con lei, che è il primo passo da compiere per sedurla;
  • devi creare empatia ma non eccessiva simpatia, complicità ma non eccessiva confidenza;
  • lei c’è, è importante, devi essere ben consapevole della sua presenza, ma almeno all’inizio non devi mostrale che è il centro del tuo mondo;
  • mai darle troppe certezze, piuttosto stuzzicala;
  • non dimenticare di mostrarle che l’apprezzi, che sei felice di stare in sua compagnia, ma sempre nei limiti. Insomma, non scoprirti troppo, aspetta che ti dia anche lei qualche conferma.

Vedrai che non finirai per sentirti ripetere: “Tra noi c’è solo amicizia“.

I Segnali Che Ti Fanno Capire Che sei Nella FriendZone

Impara a riconoscere i segnali che indicano che ti trovi nella sua Friend Zone e cerca di capire quando è il caso di rimediare… e quando è il caso di mollare!

Ogni ragazzo ha paura di sentire queste due parole dette una dopo l’altra.

Se una donna ti ha messo nella Friend Zone significa che non ti vede come un potenziale amante e, se lei ti piace, beh, questo significa che devi capirlo in modo da decidere se e come agire.

Mentre la maggior parte ragazzi scherzano sulla FriendZone o cercano di far finta che non potrebbe mai accadere a loro o che non esista, io ti dico che devi assolutamente saper riconoscere i segnali prima che sia troppo tardi, e prima di ricommettere sempre gli stessi errori! Molti ragazzi non sono a conoscenza di tutti i segni, quindi tu avrai una marcia in più rispetto a tutti gli altri.

Innanzi tutto devi sapere che molte ragazze sanno già dal primo incontro se tu rientri nella loro FriendZone oppure no. Perciò il resto sta a te. Una volta che avrai imparato a riconoscere questi segnali saprai come agire di conseguenza.

Sei tu che decidi se stare nella Friend Zone o no! Mettitelo in testa!

Quali sono i segnali?

  • La ragazza che ti piace ride sempre ad ogni tua battuta? Se non è così, significa che per lei sei poco divertente! Una donna vuole un uomo che la faccia ridere. Se ride anche alle cose più stupide che dici è un segnale che ti vede come un potenziale amante. In caso contrario… Friend Zone!!!
  • Se la ragazza che ti piace ti chiede costantemente che tipo di donne ti piacciono… La questione è… Lo potrebbe fare per capire se lei ti piace. Ma se lo fa con tranquillità e dandoti dei consigli, significa che ti vede come un amico.
  • Se si rivolge a te come un amico, sei sicuramente nella Friend Zone. Potete anche trascorrere tutta la giornata insieme tutti i giorni, ma il modo in cui ti presenta ai suoi genitori o agli amici è un grande segnale che ti dice se lei ti vede come un amante o come un amico. Non ci vorrà molto per capirlo. Quindi fa’ attenzione a queste particolari situazioni ed anche alle espressioni facciali.
  • Paradossalmente, anche se evita di essere vista con te è un brutto segno! Lo fa perché non vuole che la gente pensa che voi stiate insieme. C’è poco da dire, non credi?
  • Se lei si mostra senza trucco, con i capelli sfatti, si fa le sopracciglia davanti a te… Beh, allora sei al livello della sua migliore amica, o forse ti crede il suo migliore amico gay!! Stai attento a questo segnale… Una donna interessata ad un uomo, non si fa vedere in queste condizioni da lui (almeno all’inizio, poi alcune cambiano).
  • Se ti parla dei suoi appuntamenti o si confida con te sugli uomini che le piacciono, metti i paletti e le cose in chiaro finché sei in tempo: qui sei chiaramente nella parte peggiore e più profonda della Friend Zone.
  • Se la inviti da qualche parte e lei porta con sé un’amica, potrai avere dei dubbi. Se questo accade una volta, forse è una coincidenza ma, se succede di nuovo, allora non c’è dubbio che per lei c’è solo amicizia nei tuoi confronti. Questa è solo un’altra tattica che le donne usano per dire “Mi dispiace, non mi interessa”, senza pronunciare una parola.
  • Se lei è ubriaca e non si avvicina a te, questo è un pessimo segnale di allarme. Se fosse interessata a te non saprebbe trattenersi. Perciò questo è sicuramente un chiaro segno che tu sei nella Friend Zone.
  • Se una donna non fa alcun tentativo per massimizzare il suo aspetto fisico quando ti vede… decisamente c’è qualcosa che non va. Si presenta con una tuta e senza trucco quando la chiami con la scusa di fare un giro? Ancora una volta, questo atteggiamento non è per niente promettente.
  • Se non c’è un minimo contatto fisico, c’è sempre qualcosa che non torna: quando due persone si piacciono, fanno di tutto per toccarsi o sfiorarsi anche inconsciamente. Questo è il potere magnetico dell’attrazione. Se non accade, probabilmente sei nella Friend Zone.
  • Se lei ti chiede di andare a fare shopping con lei su base regolare, non pensare subito che lei ti voglia come fidanzato. Ora vorrei chiarire… se sei stato invitato a fare shopping di biancheria intima, allora è un segnale positivo. Negli altri casi, decisamente no!
  • Se avete condiviso il letto, almeno per una volta e non c’è stato alcun segno di avvicinamento da parte sua, ricorda il potere magnetico dell’attrazione… in questo caso, se non ti vede come un amico doveva appiccicarsi a te perché non ne poteva fare a meno. Se non è andata così, ti conviene riflettere!
  • Ti chiede di fare sempre dei favori per lei? Ti chiedi di coprirla o scambiarvi i turni di lavoro ma niente di più? Si fa aiutare da te per studiare ma non c’è stato mai niente tra di voi? Allora svegliati! Questo non è solo un segnale che sei nella Friend Zone, ma purtroppo potrebbe anche voler dire che lei si è accorta del tuo interesse e che se ne sta approfittando. Non farti mai trattare da zerbino, altrimenti andrai proprio a sprofondare nella zona amico. Ci siamo capiti?

Questi erano i segnali più eclatanti…

Ti suonano familiari? Ricorda che per evitare di prenotarti un biglietto di sola andata per la Friend Zone, sarà bene accorgerti subito di questi segnali, e quindi imparare a riconoscerli e a non scambiarli per qualcos’altro.

Ti dico la verità, se noti che tutti questi segnali sono presenti all’interno del vostro rapporto, lei semplicemente non è interessata a te nel modo in cui desideravi che fosse. Tuttavia, se ne noti solo un paio o poco più, hai ancora il tempo di rimediare e di tirarti fuori dalla Friend Zone.

Cosa fare per uscire dalla friendzone?

Hai toccato il fondo stavolta, vero?  Hai bisogno di una scrollata e di riprendere contatto con la realtà se vuoi conquistarla! Taglia tutti i legami con lei, sfuggile, esci, vai a ballare con gli amici e conosci nuove donne!

Solo così potrai uscire dal tuo sogno ad occhi aperti e sfruttare la tua amicizia per conoscerla meglio e farti vedere per quello che sei: non più un dolce e docile cagnolino, ma bensì un uomo!

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Basi della seduzione
37 commenti su “FriendZone: Cos’è e Come Uscirne?
  1. ale ha detto:

    ciao.
    c’è una ragazza nella mia comitiva che conosco da un anno.nn mi piaceva. ma ora mi è cominciata a piacere. qualche volta ci avevo parlato. cosa fare e dopo quanto chiedere l’appuntamento???

  2. Alessio ha detto:

    Salve, potrei chiedere un consiglio in privato, o vengono tutti pubblicati?

  3. mirko ha detto:

    Salve, una ragazza una settimana circa mi ha contattato una ragazza.
    Questa era una mia collega universitaria che non avevo mai visto (lei ha iniziato in ritardo quando io ero andato in vacanza anticipatamente).
    La suddetta mi dava la sensazione che mi volesse chiedere una mano negli studi difatti alla mia domanda hai bisogno di una mano lei mi ha detto di si. Per circa una settimana c’è stato un tira e molla da parte mia dicendogli che ad esempio ero super impegnato e così via per dargliela vinta subito. La settimana seguente siamo andati a casa sua a studiare e devo dire che le senzazioni provate erano positive:
    -mi faceva domande personali
    -mi faceva complimenti
    -mi toccava e si lasciava toccare (tocchi normali tipo sulle ginocchia).
    A fine serata mi dice di essere stata davvero bene e mi chiede se ci rivediamo.
    Ritornati a casa i 2 giorni seguenti ho cercato di farla esporre ad esempio chiedendogli cosa l’aveva colpito di me (lei mi ha detto il bel carattere) ma non risdendo alle stesse domande che lei mi poneva. Il 3 giorno lei mi manda un audio dove cerca di dire che le sue erano cose normali e che non voleva dare adito a cose (testuali parole).
    Io a questo audio le ho risposto che non c’era ragione di difendersi perchè nessuno l’accusava e abbiamo lasciato cadere la conversazione. Il giorno seguente (oggi) lei mi ha mandato unssaggio chiedendomi come stavo ma non gli ho risposto.
    Dopo tutto questo trattato voglio esporti i miei dubbi:
    1) Dubito su questa insistenza per sms visto che lei voleva il mio aiuto negli studi (visto che siamo sotto esami).
    In sostanza sospetto che ci sia un secondo fine e naturalmente io non sono disposto a sottostare a tale condizione.
    Mi sai dire cosa ne pensi e come devo procedere secondo te? Grazie per il tempo che dedicherai al a mia situazione.

  4. Simone ha detto:

    Salve, vorrei che la mia domanda rimanesse privata e non venisse pubblicata.
    Ho conosciuto una ragazza su facebook e poi abbiamo iniziato a messaggiare con il cellulare tutti i giorni. Mi ha chiesto di me, dei miei interessi e parliamo di tutto. A volte mi manda delle sue foto mentre è coricata o è in giro con le amiche.
    Per due volte mi ha accennato che il suo ex (si sono lasciati da poco dopo oltre un anno) dta cercando di rimettersi con lei, ma lei non vuole.
    Mi ha anche chiesto che tipo di ragazze mi piacciono, e a volte facciamo delle serata-verità, dove ci chiediamo cose su di noi.
    Dobbiamo ancora incontrarci, ma sia io che lei ne abbiamo parlato e stiamo cercando di vederci una sera.

    Secondo voi è interessata o sono gia finito nella friendzone?

  5. Uno stupido ha detto:

    Buongiorno. Io ho instaurato un bellissimo rapporto di amicizia con una mia cliente. Sono un personal. Massima confidenza da parte da entrambi. Tutti e due fidanzati con altre persone. Una sera siamo usciti insieme e qualcosa è scattato. Dopo poche settimane abbiamo lasciato i nostri corispettivi morosi e abbiamo iniziato a frequentarci. Lei voleva fare le cose con calma. Io ho sbagliato e mi sono comportato come moroso che non era quello che voleva. Le ho detto ti amo dopo poche settimane che ci siamo messi insieme. Una sera mi sono addormentato a casa di due ragazze senza farci nulla. Lei lha scoperto e mi ha lasciato all’istante. Per una settimana non ci siamo parlati poi mi ha detto che nonostante tutto non ci eravamo comunque presi di testa perché volevamo due cose differenti. Ora ci troviamo in una situazione in cui tutti i giorni ci abbracciamo e ci coccoliamo ma ogni volta che provo a baciarla lei si sposta. Mi ha detto giusto ieri sera che mi vuole un sacco di bene perché per ogni cagata ci sono la riempio di sorprese e ogni volta che è triste riesco a farle tornare il sorriso. Ma anche che non mi vuole fare del male e che a mio avviso me ne sto facendo a starle così tanto vicino. Io la amo davvero con tutto me stesso ma.. credo che mi abbia catalogato come amico e la cosa mi sta uccidendo.

  6. Marco ha detto:

    Lei mi piace
    Quando era in vacanza glielo ho detto via messaggio e lei lo ha preso come richoesta di stare insieme e ha detto di no ma diciamo che comunque mi ha detto che ci tiene tanto a me e non voleva rovinare nulla
    Lunedi sera lo vista per la prima volta dopo che le avevo detto che mi piaceva e siamo stati insieme per quasi tutta la sera
    E lei ad un certo punto ha iniziato a prendermi la mano con le dita incrociate come se fossimo fidanzati
    E poi a momenti ci baciavamo ma io non lo baciata per non capivo (lei mi aveva detto di no )
    A me non dava fastidio che mi prendesse la mano però non riuscivo a capire il senso
    Prima mi dice di no e poi mi prende la mano come se stessimo insieme
    E alla fine della serata mi ha detto che non ci saremmo più potuti vedere per un mese perché lei parte di nuovo
    Solo che io ero triste per questa cosa e lei era non dico felice ma quasi ….
    Sembra quasi che ieri mi abbia friendzonato
    Mi ha detto che voleva solo restare amica e poi ci siamo tenuti per mano tutta la sera
    Bho
    Non so cosa fare
    Credo mi abbia friendzonato e io ci soffro un sacco
    Che faccio ?

    • Elisa ha detto:

      Ciao Marco,

      grazie per aver letto questo nostro articolo e per averci parlato della tua situazione. Probabilmente sapeva che, considerato che ti piace, hai sperato di poterle tenere la mano e di avere un contatto intimo con lei. Forse è questo pensiero ad averla spinta a comportarsi più che da semplice amica. Valuta ad ogni modo se la vostra situazione attuale è adatta per tentare il tutto per tutto. Possiamo solo darti una mano in base a quello che abbiamo avuto modo di testare più volte in prima persona: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione.

      Buona fortuna e buona giornata,

      il team di Arte Seduzione

  7. Angelo ha detto:

    Salve a tutti,

    vi racconto un attimo cosa mi è capitato:
    Ho conosciuto una donna alcune settimane fa durante un aperitivo. lei mi guardava spesso cosi ho deciso di andare per conoscerla – a fine serata ci scambiamo il numero telefonico. Passano i giorni e ci sentiamo tutti giorni tramite chat o telefonate – dopodichè c’incontriamo per la prima volta dopo una settimana. Mangiamo, insieme ecc. dopodichè ci diamo la mano e camminiamo. Ad un tratto ci sediamo e la inizio a baciare sulle spalle al collo ecc. senza forzare nulla – lei ci sta. Il giorno dopo usciamo un altra volta di nuovo bacini qua e la e bacio finale in bocca a fine serata. Due giorni dopo ci si vede un altra volta sempre lo stesso comportamento ecc… al quarto incontro la vedo un pò fredda e mi dice che mi sto attacando troppo anzi corro troppo – mi racconta che l’ultima relazione di 3 anni fa e rimasta troppo delusa e cosi non se la sente di correre troppo. Anzi continuando cosi lei si allontanava sempre di più da me. Poi ci continuiamo a sentire finchè passano alcuni giorni e le dico che non vedo nessun interesse da parte di lei e cosi per non farmi male attacandomi sempre di più era meglio che lasciassimo perdere tutto. Lei mi scrive vogliamo restare amici? le dico ok. Sono passati ca. 10gg con pochi messaggi e due telefonate. Non ci sono più buongiorno – buonasera ecc…. A volte non la vorrei scrivere e invece mi scirve lei come stai, che fai, buongiorno ecc. per rispetto rispondo. A volte la saluto (sempre in chat) senza baci ma lei
    risponde quasi sempre con baci. A questo punto non riesco a capire cosa vuole: una relazione non credo assolutamente in questo momento, amicizia? Per le prossime due settimane ci saranno due incontri già programmati visto che lei ha sempre l’agenda piena… Chiedo a voi cosa cerca questa donna
    Grazie
    Angelo

    • Elisa ha detto:

      Ciao Angelo,

      grazie innanzitutto per averci scritto, questo ci fa molto piacere e continua a seguirci. In realtà se non fosse assolutamente interessata a te, non ti avrebbe nemmeno fatto presente come si sentiva e cosa stavi sbagliando. Avrebbe potuto smettere di farsi sentire o darti una risposta secca. Probabilmente non si aspettava che prendessi una decisione così in fretta, ma il fatto che al momento lei ti stia cercando e stia facendo il possibile per avvicinarsi di nuovo a te dimostra che ha funzionato. Vedi come si comporta durante questi due incontri e fai mente locale su come ti senti quando sai con lei (se ti piace ancora o se hai perso del tutto interesse per lei).

      Visto che sei rimasto incastrato in una strana forma di amicizia, questo potrebbe esserti utile: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione. Buona fortuna e buona giornata,

      il team di Arte Seduzione

  8. alessio ha detto:

    Ciao, ho dato una letta ai contenuti del sito, che sono sicuramente molto interessanti, avrei bisogno di un suggerimento urgente, per uscire da una friendzone con una ragazza.
    Il problema è questo, circa a meta luglio ho conosciuto una ragazza con una figlia su FB, ci siamo cominciati a scrivere, forse ho scritto troppo non lo so, sentendo che poteva cambiare la mia vita.
    In ogni caso una sera, mi ha detto che io non ero nel suo cuore, ma che c’ era un altro, quando un po’ duramente le
    ho chiesto spiegazioni, mi ha scritto che l’ altro era una persona “inarrivabile”, che dicendomi così voleva fare una piccola prova, per capire come reagivo e poi i toni si sono addolciti, fino a comunicarmi il suo numero.
    Preso purtroppo dalla fretta, nel vedere realizzato un mio sogno, ci siamo continuati a scrivere e forse ho sbagliato
    correndo troppo, lei ha cominciato a scrivermi di meno, le ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che non aveva nulla,
    che non dovevo pensare che c’ erano problemi, che non amava parlare delle cose sue, che mi voleva bene ma come amico.
    Ora dopo diversi propositi positivi, scritti da lei e da me, vedo che ho necessità di riflettere su quello che fare, sia circa eventuali errori, se è possibile fermarsi in tempo e rimediare ad errori e friendzone, ridando a questa storia, la possibilità di poter fare il suo corso normale, che non volendo penso di aver interrotto bruscamente.
    In passato anche se non lettore del sito arte e seduzione, ricordo che per in un’ altra occasione, scrivendo dei messaggi, dove mi mostravo “arrabbiato” nei suoi confronti, riuscì a conquistare un’ altra ragazza, mi chiedo se
    una strategia di questo tipo, salverebbe la situazione, se si quali temi usare ?
    Ovviamente accetto tutte le critiche ed i necessari suggerimenti, mi interessa solo poter ripartire con questa ragazza. Vorrei un vostro aiuto, grazie. Alessio (Milano).

  9. alessio ha detto:

    Ciao, ho dato una letta ai contenuti del sito, che sono sicuramente molto interessanti, avrei bisogno di un suggerimento urgente, per uscire da una friendzone con una ragazza.
    Il problema è questo, circa a meta luglio ho conosciuto una ragazza con una figlia su FB, ci siamo cominciati a scrivere, forse ho scritto troppo non lo so, sentendo che poteva cambiare la mia vita.
    In ogni caso una sera, mi ha detto che io non ero nel suo cuore, ma che c’ era un altro, quando un po’ duramente le
    ho chiesto spiegazioni, mi ha scritto che l’ altro era una persona “inarrivabile”, che dicendomi così voleva fare una piccola prova, per capire come reagivo e poi i toni si sono addolciti, fino a comunicarmi il suo numero.
    Preso purtroppo dalla fretta, nel vedere realizzato un mio sogno, ci siamo continuati a scrivere e forse ho sbagliato
    correndo troppo, lei ha cominciato a scrivermi di meno, le ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che non aveva nulla,
    che non dovevo pensare che c’ erano problemi, che non amava parlare delle cose sue, che mi voleva bene ma come amico.
    Ora dopo diversi propositi positivi, scritti da lei e da me, vedo che ho necessità di riflettere su quello che fare, sia circa eventuali errori, se è possibile fermarsi in tempo e rimediare ad errori e friendzone, ridando a questa storia, la possibilità di poter fare il suo corso normale, che non volendo penso di aver interrotto bruscamente.
    In passato anche se non lettore del sito arte e seduzione, ricordo che per in un’ altra occasione, scrivendo dei messaggi, dove mi mostravo “arrabbiato” nei suoi confronti, riuscì a conquistare un’ altra ragazza, mi chiedo se
    una strategia di questo tipo, salverebbe la situazione, se si quali temi usare ?
    Ovviamente accetto tutte le critiche ed i necessari suggerimenti, mi interessa solo poter ripartire con questa ragazza. Grazie, Alessio.

    • Elisa ha detto:

      Ciao Alessio,

      grazie per aver letto il nostro articolo e per aver lasciato un commento qui sotto. Se il tuo interesse nei suoi confronti era sincero, è normale che tu abbia voluto correre troppo nello stabilire una connessione profonda con lei. Per fortuna non è mai detta l’ultima parola: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione.

      Per quanto riguarda la tecnica del fingersi arrabbiato, devi prima ponderare bene se vi sono tutti i presupposti perché essa funzioni e non si riveli un suicidio. In alternativa, dato che ha giocato su un contendente da lei definito “inarrivabile”, puoi puntare tutto sulla tua autostima e sul renderti così irresistibile che sarà immediato per lei rimangiarsi la parola: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game

      Buona fortuna e buona giornata,

      il team di Arte Seduzione

  10. Alberto ha detto:

    Ciao,
    è da qualche settimana che mi sono innamorato di una ragazza (abbastanza per bene) e con la scusa del Natale le ho fatto un regalo… Inoltre durante questo periodo in cui ci siamo scritti ogni giorno, sono stato molto (e forse troppo) gentile… Oggi, mentre l’accompagnavo a prendere l’autobus, mi sono dichiarato, lei mi ha detto che aveva capito di piacermi e poi non ha detto altro… dopo un po mi scrive un messaggio in cui si scusa ma dice che sono solo un amico…
    Come posso fare?

    • Alessia ha detto:

      Ciao Alberto,
      benvenuto sul nostro sito e grazie per il tuo commento.
      Stando alla tua breve descrizione, pare che purtroppo la tua lei non sia interessata a nulla più che l’amicizia tra di voi.
      Insistere non sempre porta a grandi risultati, ma il corteggiamento è una fase spesso lunga e delicata.
      Ti consiglio di dare un occhio a questo articolo :https://arteseduzione.it/come-conquistare-un-amica-2-3841 , e cercare di capire se hai utilizzato tutte le tecniche adatte per conquistarla, e nel caso tu abbia usato tutte le tue risorse, allora ti consiglio di cercare di dimenticarla e passare oltre. Magari, potresti chiederle un incontro e porle nuovamente la domanda, per far sì che ti risponda a voce e non tramite un sms.
      Per non lasciare spazio a dubbi, ti consiglio questa guida che ti aiuterà ad interpretare ogni suo segnale: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/linguaggio-del-corpo-femminile
      Sicuramente, ti sarà utile anche nel caso in cui dovessi passare oltre!
      Buona fortuna
      Il team Arte Seduzione

  11. Alessio ha detto:

    Salve, sono un ragazzo di 17 anni, all’inizio di quest’anno scolastico ho conosciuto una ragazza che all’inizio non mi diceva nulla, nel senso che non mi interessava, ma una volta che abbiamo iniziato a parlarci, non ho più fatto a meno di pensare a lei. Qualsiasi cosa facessi, ovunque fossi, io pensavo lei. I primi mesi lei mi mandarva segnali che IO interpretavo come positivi, ma dopo che le ho chiesto di uscire e mangiare fuori insieme (ha accettato, e il giorno successivo ha annullato), non parlavamo piu molto, non mandava piu segnali di nessun tipo e un po’ ci evitavamo. Ora, a distanza di qualche settimana, non ci evitiamo piu, anzi, ci prendiamo in po in giro, ogni tanto (in modo amichevole) mi tira degli schiaffetti, parliamo anche se un po’ di rado, ma ora il contatto fisico è quasi assente.
    Perció io non riesco a capire se mi vede come un amico o altro. Vorrei provare un’altra volta ad invitarla a mangiare fuori, ma non so se farei una buona cosa o se al contrario, farei una pessima mossa sembrando invadente e/o insistente.
    Voi che consiglio mi dareste?
    Grazie e scusate il testo molto lungo.
    A presto

    • Alessia ha detto:

      Ciao Alessio,
      grazie per aver condiviso la tua storia e non preoccuparti mai per i testi troppo lunghi, siamo qui proprio per ascoltare tutti voi e condividere qualche esperienza o qualche pensiero!
      Indubbiamente la vostra conoscenza era partita con il piede giusto, hai fatto benissimo a proporti ed invitarla a cena, anche se poi qualcosa è andato storto. Probabilmente lei è incerta sull’accettare o meno il tuo corteggiamento, forse aveva realmente un impedimento e attende un altro invito, o forse è incerta sul fatto che tu possa piacerle o meno. In ogni caso, per sollevare ogni dubbio, il mio parare è che potresti provare a lanciare un’altra richiesta, buttandola anche un po’ sullo scherzo, dicendole che l’invito è ancora valido e che tale giorno ti piacerebbe andare fuori con lei.
      Poiché è passata già qualche settimana, non risulterai invadente o insistente, ma semplicemente un ragazzo interessato.
      Un’ultima occasione e via, o la va o la spacca.
      Ti consiglio, però, di andarci preparato! Ecco qui dei validi consigli che potrebbero fare al caso tuo:
      https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/come-riconquistare-una-ex
      https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/linguaggio-del-corpo-femminile
      Speriamo bene che accetti, terremo le dita incrociate per te!
      Il team Arte Seduzione

  12. Giuse ha detto:

    Ciao, leggo sempre il vostro sito e lo reputo molto interessante.
    Racconto la mia storia da friendzonato.
    Circa 6 mesi fa conosco tramite amici una ragazza che aveva bisogno di qualche ripetizione di matematica . Quindi ci scambiamo i numeri ed ogni tanto le davo qualche dritta sugli esercizi che stava facendo. La cosa va avanti per circa un mese, poi essendoci scambiati il numero e il contatto facebook ogni tanto ci sentivamo e siamo usciti qualche volta anche da soli ma con nulla di fatto anche se secondo me qualche segnale di interesse da parte sua c’era. Premetto che io all’inizio non ero per niente interessato ad una relazione o qualcos’altro con questa tipa.
    Ma dopo un pò di tempo che ci sentivamo, anche ad intervalli irregolari, io ho notato un certo atteggiamento da flirt da parte sua (io contraccambiavo) ma poi quando le chiedevo di uscire lei inventava una scusa quasi sempre (tirava la pietra e nascondeva la mano)tranne qualche altre volta di cui alcune in gruppo.
    Sino a che prima delle vacanze natalizie siamo usciti ed è stata una bella serata dove avrei potuto ‘approfittarne’ ma non ho ‘rischiato’. Mi ha contattato lei il giorno dopo dicendomi che aveva passato una bella serata e che ci saremmo visti dopo le ferie.
    Il periodo natalizio abbiamo chattato parecchio sino a quando lei ha iniziato a diventare fredda dopo una mia battuta a doppio senso via chat sempre(non sporca); poi l’ho ricontattata pochi giorni fa per vederci ma ha iniziato ad inventare scuse per posticipare l’uscita allorchè io le ho scritto che se non le interessava bastava dirlo ed io agivo di conseguenza; lei mi ha risposto dicendomi che le interessava passare del tempo con me, si divertiva, le piaccio come persona e come amico. Poi ha cambiato idea riguardo l’uscita dicendomi che voleva parlarmi quando saremmo stati liberi entrambi allorchè io ho accettato di fare la chiacchierata con lei.
    Preciso che prima non mi aveva mai detto parole come amico o qualcos’altro di simile. Era sempre stata vaga e aveva sempre accettato i miei scherzi e le mie battute.
    Non sò cosa pensare: è indecisa? non vuole impegnarsi? Lei è una ragazza che ha molti amici maschi quindi non mi sorprenderebbe che dica la verità. Non posso sapere cosa ha in testa. Però sono ancora indeciso sul come gestire l’uscita; di sicuro le voglio dire che non sono interessato ad un’amicizia perchè mi farei solo del male. Come posso agire durante l’uscita? devo cancellarla totalmente o devo lasciare uno spiraglio aperto?
    scusami se sono prolisso.
    Grazie! buona serata!
    Giuse

    • Alessia ha detto:

      Caro Giuse,
      è sempre un piacere leggere i vostri racconti e provare a darvi delle dritte ragionando da un punto di vista esterno, quindi non preoccuparti affatto di essere prolisso!
      La situazione che ci hai descritto porta a pensare ad una ragazza indecisa,che probabilmente combatte con sé stessa e con la decisione di esserti amica o qualcosa di più.
      Credo fermamente che la chiarezza sia la dote più bella di un essere umano, e per questo motivo sono d’accordo con te sul voler provare un’ultima volta a comprendere le sue intenzioni durante questa uscita.
      Questo incontro tra di voi potrebbe essere quella chiarificatore, che ti porterà a comprendere meglio il livello della vostra conoscenza.
      Se in un primo momento ti era sembrata interessata, cerca di cogliere quei segnali che a suo tempo hai visto, cerca un nuovo avvicinamento, un nuovo contatto.
      Dille chiaramente che hai notato un cambiamento radicale nel suo modo di porsi nei tuoi confronti, e chiedile se involontariamente qualcosa le abbia dato fastidio. Apprezzerà la tua chiarezza, la conversazione prenderà il volo ed il livello intimo che ti interessa, e se son rose fioriranno! In ogni caso non ti tormenterai più con i dubbi.
      Ecco a te qualche consiglio per la vostra serata :
      https://corsi.arteseduzione.it/conversazione-senza-sforzo/
      https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/linguaggio-del-corpo-femminile
      https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione

      Buona fortuna e torna a trovarci
      Il team Arte Seduzione

      • giuse ha detto:

        Grazie Alessia per il consiglio!
        Concordo pienamente che la chiarezza è la cosa fondamentale in qualsiasi rapporto; però in una fase di conoscenza fra uomo e donna ci può essere uno stallo, uno dei due può richiedere tempi più lunghi e tutto può essere deciso da come si intavola il discorso da parte di uno o dell’altra.
        Quindi come hai detto tu sarà un incontro chiarificatore, però allo stesso tempo devo avere in mente come agire; con questo non intendo di agire esattamente in modo pre-impostato però avere un’idea di massima su come intavolare il discorso, partendo dal fatto che ci dovrà essere leggerezza durante l’uscita (non siamo in guerra):
        1) dire nettamente che non la considero un’amica ma una ragazza che stò conoscendo/frequentando e poi chiudere di netto il rapporto per vedere se col tempo si farà viva lei se no amen;
        2) fare finta di niente e dirle che ho interpretato male alcuni suoi comportamenti di amicizia però poi comunque non calcolarla più come prima per vedere come si evolve la situazione;

        Ci sono tantissime opzioni e condivido certamente il tuo consiglio perchè contano molto i segnali; non si tratta di una partita a scacchi, ci sono troppi fattori irrazionali, però secondo me conta anche una certa decisione su come portare avanti la relazione.

        Ti ringrazio.
        Buona giornata

        • Alessia ha detto:

          Ciao Giuseppe, grazie a te per la tua replica! Sicuramente i fattori da tenere in considerazione sono tanti e nessuno può prevedere come andrà
          Buona fortuna con la tua lei e sappi che in ogni caso tifiamo per te!
          Torna a trovarci,
          Il team Arte Seduzione

  13. Antonio ha detto:

    Ci siamo conosciuti su instagram,ci siamo scritti,siamo usciti insime qualche volta,lei sembrava interessata a me poi le ho chiesto di andare oltre la semplice amicizia e lei ha detto che voleva conoscermi meglio.
    Una mattina mi ha scritto che mi considerava solo un amico che io sono una persona fantastica ma che non ė scattata la scintilla.
    Ora siamo amici ma non molto intimi ci piace stare insieme,iusciamo ogni tanto io lei e un mio amico e una sua amica e passiamo delle splendide serate (anche a detta sua)
    Ci scriviamo 3/4 volte la settimana. Un giorno mi chiede se i miei sentimenti fossero cambiati: io le ho risposto che gli avevo solo messi da parte, allora lei mi ha detto che la portab lei ľha chiusa ma non a chiave e che potrebbe succedere di tutto tra noi. (Penso sia un buon segno)
    Vorrei sapere cosa fare per farla innamorare di me non sono molto abile con le donne. Vorrei sapere cosa scriverle, cosa fare quando ci incontriamo, visto che ci sono altre due persone e non voglio mettermi e metterla in imbarazzo
    Grazie mielle in anticipo

    • Sandy ha detto:

      Ciao Antonio,
      grazie a te per aver scritto questo commento, benvenuto.
      Sembra abbastanza chiaro che lei con il tempo stia cambiando idea su di te e sia interessata e qualunque cosa la blocchi, nel frattempo ti sta tenendo come amico e si sta assicurando che tu continui a provare quello che provavi inizialmente, il che ti mette in una posizione relativamente pericolosa, nel senso che rischi di rimanere incastrato in un’amicizia da cui poi non saprai più come uscire. Il suo commento riguardo alla porta chiusa ha sia una valenza molto positiva che una negativa. Da un lato ti sta dando una possibilità facendoti capire che nulla è ancora definitivo e si mostra preoccupata che tu possa cambiare idea, dall’altra ti sta tenendo sulle spine, sapendo del tuo interesse con un commento come il suo può stare sicura che rimarrai in attesa quanto vuole e nel frattempo non puoi recriminarle nulla perché siete solo amici. Il consiglio è quello di iniziare a farti desiderare. Non c’è bisogno che tu cambi molto nei suoi confronti, è evidente che le piaci, che si trova bene con te e il suo interesse sta crescendo, quindi ciò che dovresti fare ora è continuare ad essere te stesso e continuare a coltivare il rapporto, senza però comportarti come un uomo innamorato. Non essere sempre iper disponibile, non farle capire che pendi dalle sue labbra. Fino ad ora tu hai dimostrato pienamente il tuo interesse e anche davanti a un rifiuto non hai smesso di scriverle e di frequentarla, è ora che lei ti veda con occhi diversi e questo significa che devi diventare oggetto di desiderio per lei quanto lei lo è per te. Falla lievemente ingelosire, dimostrati a volte occupato, falle capire che non è detto che tu stia sempre li ad aspettare che lei cambi idea.

      Questi articoli sono ciò di cui hai bisogno per capire dettagliatamente come comportarti: https://arteseduzione.it/tirarsela-1851
      https://arteseduzione.it/come-conquistare-un-amica-2-3841
      https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-che-non-ti-vuole-2-634

      Buona Fortuna!

      Il Team Arte Seduzione

  14. Boom ha detto:

    Ho conosciuto una ragazza 5 mesi fa,sorella di un mio amico.Le scrisse per primo io perchè non la vedevo brillante poi pian piano abbiamo incominciato a parlare tutti e tutto il giorno e i miei amici mi dissero che mi sta dietro cosa che io volevo ma non ci credevo.Alla fine ho scoperto che lei mi stava dietro ma ora non più e che adesso mi vede solo come un amico.Cosa posso farci per riavere ils uo interesse?Breve riasunto

    • Sandy ha detto:

      Ciao Boom,
      grazie per il tuo commento.
      Sei certo che il suo interesse si svanito? Potrebbe essere qualcosa che ti è stato detto solo affinché tu la desideri di più o ti dia una mossa? In ogni caso l’interesse c’era e non è accaduto nulla di grave fra di voi per interromperlo, semplicemente il rapporto non è stato portato al livello successivo. Per riavere la sua attenzione, inizia a riservarle qualche attenzione in più, non dimostrarle palesemente il tuo interesse, ma mettile il dubbio in testa che ti possa piacere, sarà invogliata a capire se le piaci davvero e ti accorgerai dai suoi atteggiamenti che sta cercando la tua attenzione. Evita di farla ingelosire, anzi dalle la priorità sulle altre ragazze, ma sempre senza esporti troppo, falle capire che tu potresti essere il suo tipo ideale e vedrai che il suo interesse per te non si farà attendere.

      Sicuramente questi articoli ti saranno d’aiuto:
      https://arteseduzione.it/come-essere-carismatici-2299
      https://arteseduzione.it/come-conquistare-un-amica-2-3841
      https://arteseduzione.it/gli-uomini-che-non-piacciono-alle-donne-3304

      Buona Fortuna!

      Il team Arte Seduzione

  15. Piero ha detto:

    Ho visto una ragazza per la prima volta e mi piace moltissimo qual’è il tuo consiglio per approcciarmi con lei (non ho ancora il suo numero di telefono)

  16. Lorenzo ha detto:

    Se una ragazza si è fidanzata mentre entravo nella friendzone cosa posso fare?

    • Sandy ha detto:

      Ciao Lorenzo,
      benvenuto sul sito.
      Se l’inizio della nuova relazione coincide con la tua friendzone le opzioni sono due: può aver fatto un confronto fra voi due e aver scelto lui, vedendoti solo come amico, oppure può darsi che quando sei arrivato tu ormai lei fosse intenzionata ad iniziare questa relazione, ma è attratta anche da te e per non perderti ti ha friendzonato. Rifletti sui segnali che ti ha dato e sulle vicende fra te e lei e lei e questo ragazzo, ha avuto la possibilità di scegliere te, ma ha scelto un altro? Se così fosse, la sua intenzione era lasciarti nella friendzone e la tattica migliore è quella di iniziare a tirartela e a farle vedere i lati di te che ti possono rendere migliore di lui ai suoi occhi, ma senza darle più l’importanza di una volta, trattala come un’amica, ma con cui hai meno confidenza di un tempo. Deve vedere che c’è un piccolo muro tra voi creato dalla sua scelta, ma in tutto questo tu devi rimanere impeccabile ed irresistibile.

      Ti consiglio questi articoli:
      https://arteseduzione.it/cosa-vogliono-le-donne-207
      https://arteseduzione.it/il-principio-di-scarsita-622
      https://arteseduzione.it/ti-piace-una-ragazza-che-ama-qualcun-altro-ecco-cosa-fare-5056

      Buona fortuna!

      Il team Arte Seduzione

  17. Alessandro ha detto:

    C’è una ragazza che incontro alle volte quando vado in biblioteca e mi piace moltissimo, ma non riesco mai a parlargli perché è sempre con una sua amica. Cosa posso fare??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia