Dopo la rottura rifarsi una vita non e’ facile e c’è sempre una persona che ci sta più male rispetto all’altra. Ma come affrontare una separazione? Anche se ti metti in testa di ricominciare a vivere, e spesso sembra che sia davvero così, lo stai facendo davvero?
Oppure ti stai solo “prendendo in giro”?
Quando si viene lasciati da qualcuno, spesso arriva l’orgoglio a nascondere la tristezza. Cominciamo a fare dei cambiamenti a livello fisico: cominciamo ad andare in palestra, ci facciamo un nuovo taglio di capelli e magari ci facciamo la ceretta sul petto…
Ma invece dei cambiamenti fisici, dovrebbero esserci anche dei cambiamenti di vita più o meno importanti… Come cambiare lavoro, comprarsi una macchina nuova, andare a vivere da soli o anche cambiare semplicemente tutto il guardaroba.
Sembrano tutte cose positive (e lo sono) e, dall’esterno sembra che tu abbia dimenticato quella storia e che tu stia cambiando completamente in meglio la tua vita.
Come affrontare una separazione e stare meglio
Magari tutto quello che fai, lo fai perché hai una speranza, perché vuoi riconquistare la tua ex ragazza. Magari era lei che ti aveva detto di andare in palestra, di tagliarti i capelli, di farti la ceretta perché eri troppo peloso e magari anche di cambiare lavoro perché quello di prima ti distruggeva e non ti dava nessuna soddisfazione. E pensi che cosi facendo riuscirai a riconquistarla.
Ti ritrovi in questa situazione? Allora sappi che già il fatto che tu abbia deciso di leggere questo articolo, significa che ti stai accorgendo che non stai ricominciando a vivere sul serio ma stai solo fingendo con te stesso di aver superato la perdita della tua ex. Ma come dimenticare una ex e superare una rottura sul serio?
Come prima cosa per affrontare una separazione devi capire come gestire le tue emozioni. Solo così riuscirai a filtrarle e capire cosa nasconde il tuo cuore e come devi agire di conseguenza. Perché non sempre arrendersi è la scelta giusta…
Come gestire le emozioni post rottura?
Le emozioni sono davvero molto importanti, nella vita, nelle relazioni sentimentali e anche nella riconquista. Bisogna sentirle, saperle seguire ma anche saperle gestire perché potrebbero causarti anche dei problemi. Figuracce, balbettii, incertezze, esitazioni… e chi ne ha più ne metta!
Devi capire come gestirle, perché le emozioni nascono spontaneamente e non puoi fermarle. Sono come una tempesta e sono un po’ come gli ormoni… ma almeno quelli, con una doccia fredda, momentaneamente li riesci a placare. Le emozioni non si placano e a volte arrivano quando meno te lo aspetti.
Il problema è che non solo possono farti balbettare, farti fare brutte figure ed il resto… Possono anche farti dire cose che in realtà sarebbe meglio aspettare a dire. Onde evitare situazioni del genere è bene un po’ trattenersi, almeno nei primi tempi post rottura.
Tu dirai: “ma non diciamo sempre che bisogna essere se stessi, spontanei, naturali e bisogna lasciarsi andare?”.
Anche questo è giusto, però bisogna sempre ricordarsi che dopo la separazione non traspare sempre il nostro vero lato e di solito esce più la parte triste, depressa e pessimista. Ma tu non sei solo questo vero?
Come affrontare una separazione senza cadere nella depressione
In realtà non è colpa tua, ma di questi tempi la gente tende a scappare dai sentimenti soprattutto quando si presentano inaspettatamente e vedendoti cosi la tua ex non vorrà mai riprenderti. Inoltre, c’è da dire che a volte le emozioni fanno dei brutti scherzi anche nella conquista post rottura.
Le emozioni sono talmente forti da farti perdere il senso della ragione… e da prenderti in giro. Quindi magari ti possono far pensare che vorresti a tutti i costi sapere come fare colpo su una ragazza, dopo che lo hai detto a lei… cambia tutto. In questo caso non è colpa di Cupido! Ma è colpa del tuo cuore, che si infatua velocemente e ti fa dire o fare cose con troppo impulso e poche precedenti riflessioni.
Per questo motivo spesso cuore e cervello non vanno dalla stessa parte e, il secondo, parte spesso in contrasto con il primo per fermarti! Il guaio è che spesso non fa in tempo e noi facciamo dei disastri allucinanti! E poi non sappiamo neanche come rimediare!
Quindi, onde evitare imprevisti spiacevoli, impara a conoscerti e a capire quali sono le emozioni che è giusto che tu segua e quelle che invece ti fanno fare degli scivoloni mostruosi!
Quando senti un’emozione forte, fermati un secondo, guarda negli occhi della ragazza e se è un’emozione che va seguita, lo saprai dopo aver considerato quello che dicono i suoi sguardi. Non ti preoccupare… Non è così difficile!!
Come superare una rottura ricominciando ad uscire
Sappi che a questo punto se hai deciso di superare una rottura ricominciando ad uscire e informandoti su come conoscere una ragazza nuova… Hai già fatto un passo avanti perché, infatti, una delle prime cose che bisogna fare per ricominciare a vivere sul serio è essere consapevoli che si deve dimenticare l’ex e andare avanti con la propria vita.
Cosa voglio dire?
Che finché non hai superato la rottura con la tua ex ed in realtà non stai facendo nulla per te solamente, ma ti stai dedicando silenziosamente ad una riconquista, non riuscirai a superare una separazione da lei. Invece, anche se tu la volessi riconquistare, la prima cosa che devi fare è accettare che ti ha lasciato ed andare avanti, impegnandoti per superare questa situazione smettendo definitivamente di pensare a lei, anche se è un processo non troppo semplice. Devi cominciare a rimetterti in gioco e chiederti:
So ancora come rimorchiare ragazze? Riesco ancora a fare colpo?
La risposta è sicuramente SI. Anche se all’inizio sarai un po’imbranato, se deciderai realmente di rimetterti in gioco, sono sicuro che riuscirai anche ad approcciare ragazze con successo. E anche se adesso non hai neanche la minima intenzione di uscire e provarci con altre ragazze, devi tenere ben in mente, che questo potrebbe essere il modo migliore per riprenderti la tua ex. Perché non c’è modo migliore della gelosia.
Quale ragazza vorrebbe stare con un uomo depresso?
Nessuna.
Con un uomo corteggiato invece? E tutta un’altra storia… Percio e’ molto importante affrontare una separazione in tempo e rifarsi una vita dopo la rottura pensando al tuo bene.
Superare una delusione d’amore conoscendo persone nuove
Le delusioni d’amore non sono facili da superare, però conoscere persone nuove può essere di gran aiuto.
Ci sono tanti metodi che aiutano superare una separazione e a rafforzare il carattere. Spesso, sono gli stessi che ti aiutano nella seduzione.
Non si tratta di fare lo spogliarellista (pur se anche questo aiuterebbe tantissimo!), ma semplicemente esistono alcuni hobby, lavori o attività che ti cambiano per molti punti di vista, sia nella vita che nei rapporti con l’altro sesso.
Ovviamente non devi lasciare il tuo lavoro e le tue passioni, cambiando per migliorare e rafforzare il tuo carattere ma potresti sicuramente aggiungere qualche bel hobby o attività interessante… se ti dovesse capitare un’occasione, anche solo per aiutare qualche amico, non perderti l’opportunità di divertirti e migliorarti facendo… Sei pronto a metterti in gioco?
Conoscere ragazze dopo una rottura
Un metodo potrebbe essere improvvisando nella conquista ovunque tu ti trovi. Come approcciare una ragazza per strada? Come rimorchiare in discoteca?
Semplicemente fermando le donne con una battuta. Può essere un’ottima scusa ed un’utile esercitazione! Dopo qualche ora, non solo ci si è già divertiti, ma probabilmente si sono fatte anche diverse conoscenze e, inoltre la spigliatezza, se non ce l’hai te la devi far venire per forza. Quindi è un buon metodo per eliminare la timidezza.
Andare a parlare con una ragazza non deve farti pensare “Oddio chissà come andrà!” ma “ora mi vado a divertire!”. Ogni esperienza ha un suo significato, bisogna imparare a prendere sia il positivo che il negativo di ogni situazione e farne comunque buon uso.
Questa strategia non solo fa fare tante amicizie ma aiuta ad imparare a socializzare con chiunque e a tirare fuori tutta la propria simpatia.
Inoltre, per piacere alle donne, potresti dedicarti a qualche nuova attività, ad esempio potresti prendere un corso di cocktail.
Soprattutto i barman dei pub, delle discoteche e delle feste, sono quelli più quotati ed apprezzati. Il fascino dell’uomo che fa i cocktail con scioltezza e velocità ha sempre un certo stile! In questo caso ovviamente tu non preparerai i cocktail al bar, ma avrai una bella scusa per invitare una ragazza a casa tua.
Se ti dovesse capitare di aiutare qualche amico per qualche inaugurazione di qualche bar o locale, non dire di no ed approfitta dell’occasione per diventare più spigliato! E se non ti viene chiesto… offriti volontario! Sono mestieri che, anche se non pagano in denaro, pagano in divertimento, in conoscenze… e ti fanno crescere caratterialmente e fare nuove esperienze.
Un altro ottimo hobby potrebbe essere la palestra o le gite organizzate. Potresti fare nuove conoscenze e divertirti a dare consigli interessanti.
Poi non dimentichiamoci dei viaggi…
Questi sono i modi che aiutano nella seduzione e ad affrontare una separazione. Perché? Semplice: ti mettono al contatto con le persone, ti fanno parlare con tutti, conoscere gente e divertirti. Fortificano il carattere perché ti “costringono” ad eliminare ogni tipo di ansia e di timidezza.
Dopo un’esperienza simile, ti rimane sempre qualcosa nell’atteggiamento e le attitudini aiutano anche a diventare un buon seduttore senza fare grandi sforzi.
L’aiuto che ti serve per superare una separazione
I tuoi amici sono la cosa più importante per te dopo una rottura, insieme alla famiglia, al tuo cane… e magari alla tua squadra del cuore. Specialmente in questo periodo non trascurarli e fatti aiutare da loro. Ma può succedere che magari la tua ex ragazza non gli sopportava? E per questo hai perso i contatti con loro?
Ottimo, se questo è il tuo caso, la loro compagnia ti aiuterà ancora di più, perché se lei non sopportava loro, probabilmente anche loro non sopportavano lei e potrebbero darti una opinione più oggettiva.
Capita spesso che agli amici non piace una ragazza che frequenti perché a pelle non si stanno simpatici. Questa situazione è quella che più va a tuo favore, perché ti aiuta a capire anche i lati negativi della tua ex e a superare la rottura prima.
Parla con i tuoi amici e chiedi loro la loro opinione.
In questo caso… una lunga chiacchierata ti farà bene. Ma non andare subito a parlare con gli amici in comune… Potrebbero vederla male e, se lei si rimangiasse le parole e ti chiedesse scusa, i tuoi amici non la vedrebbero più come prima in ogni caso!
Come riprendersi da una separazione: la fortuna in amore
Molto spesso non ci si rende conto che non siamo in grado di prendere in mano la nostra vita e si finisce per rintanarsi dentro se stessi. Invece bisognerebbe trasformare il famoso “bicchiere mezzo pieno” in una attitudine! Cosa significa?
Vuol dire che essere fortunati in amore non è una cosa che o si ha o non si ha: è una credenziale di vita!
Non puoi lasciarti buttare giù dai rifiuti, anche perché un rifiuto tira l’altro… perché si riparte di già con il piede sbagliato. Tutto sta nel prendere la vita con filosofia e con leggerezza.
LA FORTUNA IN AMORE NON SI TROVA NELL’UOVO DI PASQUA, MA BENSÌ IN NOI STESSI, COME UN SEMPLICE MODO DI ESSERE.
La fortuna non gira, ma si attira! Con un modo di essere molto scaltro e tranquillo, le occasioni ti saltano addosso mentre, se parti già dando per scontato che per il 70% delle possibilità, ti andrà male… per il 90% dei risultati sarà veramente così!
Hai mai pensato ad affrontare la vita pensando “io sono fortunato e, se ci siamo lasciati un motivo ci sarà”… chi se ne importa! Forse la vostra rottura non è neanche una rottura, forse la devi prendere come una pausa di riflessione.
In qualsiasi caso, la vita è piena di possibilità!
Sicuramente non ti aiuterà soltanto nella riconquista ma anche in tutto quello che c’è nel resto della vita: nel lavoro, nelle amicizie… La fortuna genera altra fortuna e non ti riuscirà più di smettere, tanto che la tua attitudine diventerà un modo di essere costante che non dovrai mai controllare perché diventerà parte di te. Vedrai che basterà un piccolo passo per cambiare completamente il tuo modo di vivere che ti permetterà di goderti qualsiasi cosa.
Questi dovranno non solo diventare parte di te e della tua vita quotidiana generandoti fortuna in amore e fortuna in generale… Ma saranno anche un ottimo biglietto da visita che tutte le donne “riceveranno” automaticamente al primo sguardo che ti daranno!
Non ti alletta questo tipo di modo di vivere? Non ti senti ispirato da una vita piena di fortuna che dipende tutta da te? Comincia a provarci… Primo passo? Non dimenticarti mai la leggerezza, in tutto quello che fai! Il resto verrà da sé!
Come affrontare una separazione: la separazione può essere un’occasione
Ti ha lasciato lei perché tu avevi una serie di cose che non le piacevano. Non ti sentire in colpa perché in realtà ha dei difetti anche lei e, per certi versi se ci pensi bene, magari avevi anche tu dei motivi per lasciarla. Magari ti faceva una scenata di gelosia al giorno, era noiosa, ti chiamava sette volte al giorno, ti faceva il terzo grado tutte le volte che non era con te, voleva fare sesso solo il fine settimana, ti criticava sempre, era falsa con la gente e trattava male i tuoi amici… Potrebbe avere tanti difetti per cui tu ti possa sentire anche fortunato a non stare più con lei! Pensaci su!
Fatto? Hai trovato tutto quello che veramente ti faceva venir voglia di stritolarla dalla rabbia?
Bene, ora mettiti ad immaginare tutti i bei ricordi con lei, poi passa a quelli che ti hanno fatto saltare tutti i nervi. Ripeti questo “esercizio” tutte le volte che lei ti manca. Se trovi altre cose che ti facevano rabbia aggiungile al tuo sogno ad occhio aperti… Vedrai che poi pian piano aumenteranno quelle scene rabbiose e sarai tu a bloccare il suo pensiero e a volerlo scacciare. Perché ti farà venire rabbia di nuovo!
Come affrontare una separazione se sei un genitore single
Cosa succede se tu sei un genitore single? Cosa devi fare? Come ti devi comportare in amore e nella vita sociale per rifarsi una vita dopo la rottura? Questo è un argomento molto delicato sia dalla tua parte, che da quella di tuo figlio e/o figlia, che da quello della donna che potrebbe o non potrebbe uscire con te o con cui vorresti ricominciare una relazione.
La cosa più importante in questi casi rimane sempre, prima di tutto, la sincerità: è giusto non nascondere mai che sei un genitore single. In genere, se non riesci a dirlo subito, dillo quasi subito. Una donna, se si innamora di te, è bene che lo faccia sapendo anche questo, anche perché l’amore, inizialmente, è abbastanza fragile e non si può essere mai sicuri che ce la faccia a sopportare tutto ciò che può accadere.
Essere un genitore single non deve farti sentire per niente diverso dagli altri e per te rifarsi una vita dopo la rottura non e’ più difficile anzi, le donne intelligenti sapranno vedere in te tutte le buone qualità che questo evento della tua vita ha portato su di te. Non preoccuparti di cosa possono pensare gli altri, anche tu devi vivere come fanno loro.
Come affrontare una separazione se stai già conoscendo una nuova donna?
Essere genitore single non dovrà mai condizionare la tua vita in modo da limitarti.
Certo avrai da fare sicuramente delle scelte ma la cosa importante sarà il provare a non reprimere te stesso, in modo da far capire a chi è intorno a te che tu sei un genitore, ma sei anche te stesso e non hai nulla in meno di nessuno. Avere un figlio non è mai un handicap, anche se può comportare dei sacrifici soprattutto quando si è l’unico genitore ad affrontare la vita di una famiglia.
Ma tutto ha bisogno di assestarsi e di trovare il proprio equilibrio, in modo che non manchi nulla intorno a te. Una volta assestata la situazione, riuscirai a vivere le tue cose esattamente come desideri!
Un’altra cosa che dovresti cercare di fare per affrontare una separazione è dividere in qualche modo la tua vita di padre da quella di uomo, in modo da non poterti perdere tutto ciò che la vita può nascondere appositamente per te. Inoltre, questa tecnica è molto utile anche per quanto riguarda le relazioni amorose: infatti potrai dare modo e tempo alla tua partner di abituarsi all’idea, non sentirà nessuna pressione e potrà viversi tranquillamente la sua relazione con te senza essere obbligata subito a pensare al futuro. Quest’ultimo verrà preso in considerazione ma verrà messo da una parte in modo da capire cosa può rivelare per entrambi.
Comportandoti così lei non avrà nessuna paura di stare insieme ad un genitore single e, avrà il tempo per prepararsi abbastanza e vedrai che sarà lei probabilmente a chiederti di cominciare a far parte della tua vita in tutti i sensi e non sarà spaventata perché avrà avuto tutto il tempo di assimilare bene la situazione e le conseguenze.
Sei pronto per ricominciare a vivere sul serio? Adesso sai le basi per come affrontare una separazione e vivere una vita felice dopo la rottura, ma se vuoi scoprire come riconquistare la tua ex…
Ho preparato per te un corso completo che ti aiuterà a riconquistare la tua ex, clicca qui sotto ed accedi immediatamente al corso.