Ti stai domandando cosa scrivere ad una ragazza in chat via messaggio? Il primo messaggio che mando ad una ragazza è molto importante, perché decide il tuo futuro. Se falisci con il primo, probabilmente non avrai altre opportunità.
Pensa a tutta quella fatica che hai fatto per conquistare la ragazza che ti piace tanto. Sei riuscito ad avere il suo numero o il suo contatto e non sai come usarlo al meglio… senza fare brutte figure, senza sembrare isterico o insistente e senza farle credere che le stai morendo dietro?
Cosa scrivere a una ragazza in modo da essere sicuri che lei risponderà?
Ci sono dei ragazzi che fanno di tutto per ottenere il numero di cellulare della ragazza che gli piace, e poi, quando finalmente riescono ad averlo, non ne fanno un buon uso e non sano proprio come messaggiarsi con una ragazza!
Al posto delle telefonate, gli sms sono il mezzo ideale per poter flirtare, un modo simpatico e soprattutto efficace per fare colpo su una ragazza. Ma solo ad una condizione: che si sappia veramente come usarli. Anche un solo sms sbagliato, infatti, vi può far perdere l’occasione di avere successo nella conquista. Ma per fare in modo che questo non accada, dai un’occhiata a quali sono le mosse giuste per inviare degli sms vincenti.
Come scrivere il primo messaggio ad una ragazza?
Naturalmente, inviare un sms ad un amico non è lo stesso che inviare un sms alla ragazza su cui si vuole fare colpo. Questo sms, per riuscire nell’effetto sperato, deve avere delle caratteristiche ben precise, che ci accingiamo ad analizzare.
La prima di queste è il clima che questo messaggio deve creare. Il primo obiettivo, infatti, è proprio quello di creare una giusta atmosfera, che spiani la strada al flirt. Sono le parole della seduzione, che devi usare per creare un’atmosfera di gioco, in modo che lei sia stuzzicata e sia per questo portata a risponderti. Per ottenere ciò, la prima cosa da fare è quella di evitare di instaurare una normale conversazione.
Del resto, il vantaggio dei messaggini è proprio quello di poter comunicare senza dover includere tutti quei convenevoli, quelle frasi e quegli argomenti che solitamente una conversazione verbale che avviene faccia a faccia impone.
Quando si è ad esempio seduti ad un tavolino di un bar, il dialogo con una sconosciuta tende a toccare sempre gli stessi argomenti, ci si racconta fino a quando la conversazione si appiattisce e finisce per diventare monotona e tediosa.
Vuoi qualche esempio di messaggio che puoi mandare a una ragazza?
Esempio n1:
“Se il mondo si congelasse per un pomeriggio e solo tu potessi muoverti e nessuno potesse vederti o ricordare cosa hai fatto, cosa faresti? Corresti da me? ”
Esempio n2:
“Desideri segretamente che Babbo Natale fosse reale? Quale desiderio nascondi nel cassetto?”
Esempio n3:
“Se potessi saltare in una piscina piena di qualcosa, cosa sarebbe?”
Ci sono delle regole da seguire durante la seduzione, ma anche all’interno di un rapporto o alla fine di una storia. Anche per quanto riguarda i classici sms! Ci sono alcuni da non spedire e frasi che non dovrebbero mai venirti in mente…
Ti è mai stato detto che anche un sms va scritto con attenzione?
In realtà dovrebbe solo essere veloce ma, nonostante tutto, quando si tratta di donne, bisogna stare attenti a non spedire le parole sbagliate…
Cosa scrivere a una ragazza che ti piace: Le linee guida
Avete fatto una bella passeggiata, l’hai portata a vedere la città e dopo a cena, poi cinema e primo bacio appassionato quando l’hai accompagnata a casa… Insomma è stata proprio una bella serata!
Tutto è filato liscio, l’atmosfera era perfettamente romantica… E adesso che fare? Ora arriva il momento tragico: mandarle un sms per farle sapere che sei stato molto bene con lei e che vorresti rivederla! Innanzi tutto, il primo consiglio è di evitare messaggi lunghi come poemi storici!
Siamo nel 21esimo secolo, non è necessario inviarle un poema infinito subito dopo averla accompagnata a casa, per farle sapere che sei stato bene con lei! Ma è giusto che tu, da vero uomo quale le hai dimostrato di essere, faccia il primo passo e ti faccia sentire…
Ma il punto è cosa scriverle?
Prima di tutto dovrai saper flirtare nel modo giusto e non dovrai assolutamente dirle subito che non fai altro che pensare a lei o cose simili. Dovrai essere ironico e non sdolcinato. Inoltre evita di farle domande che implichino solo un “si” o un “no” come risposta. Cerca di darle la possibilità di argomentare…
La seduzione via messaggio può essere anche condotta con la potente arma dell’indifferenza. Questo potrebbe essere l’atteggiamento giusto, dato che colpisce le donne perché provoca in loro un forte senso di sfida e, per loro, è molto più emozionante riuscire ad avere un uomo che sembra non volerle piuttosto che uno che sta attaccato dietro alle donne come se fosse dotato di una speciale colla.
Pero l’indifferenza per funzionare deve essere interrotta con qualche sms con una frase che fa innamorare una ragazza… o qualche piccola dolce attenzione che pero non dura a lungo… Poi torni ad essere un po’ distaccato… Un tira e molla di messaggi!
Ma ovviamente non deve diventare maleducazione nei suoi confronti. Potrebbe sembrare che tu non la vuoi neanche rispettare e, onde evitare che questo accada, bisogna sempre stare molto attenti a come comportarsi con una ragazza.
Se c’è una cosa che alle donne piace nell’uomo è che egli abbia il controllo e le faccia sentire un po’ sottomesse (non troppo perché sennò ti mandano a quel paese) quanto basta per tirar su uno specie di gioco che aumenta il loro desiderio sessuale verso di te e il tuo fascino. Inoltre può creare molta attrazione!
Sai che si arrabbierà dopo un po’ (e se succede vuol dire che le piaci oppure che le piaci ma ancora non lo sa) e quindi dovrai compensare l’indifferenza con:
- Improvvisa gentilezza: lei verrà a parlare con te per capire se hai qualcosa contro di lei? Questa è la caratteristica che dovrà far parte della vostra conversazione.
- Butta giù qualche complimento… La farai arrossire perché non se lo sarebbe mai aspettato!
- Mistero: non svelarti troppo e rimani ancora un punto interrogativo per lei.
Tutto questo a cosa serve?
Serve semplicemente ad agevolare la riuscita della tua conquista via sms e per renderla ancora più attratta da te.
Un messaggio che usa tutti i caratteri a disposizione rischia di essere troppo lungo per chi lo riceve, togliendo l’attenzione dalle parole chiave e dal segnale che si vuole lanciare. Molto meglio essere brevi, usare poche parole purché siano quelle giuste.
L’indifferenza va usata soprattutto con le donne più difficili. Quelle che si credono le più belle, quelle che non si concedono facilmente e anche quelle che pensano di avere cose molto più importanti a cui pensare invece di perdersi dietro agli uomini. Il fattore sfida che si creerà in lei, ti renderà molto più appetibile di quello che inizialmente eri per lei.
Quando invece stai con una ragazza da un po’ di tempo evita questo atteggiamento perche lei potrebe fraintenderlo… con lei dovrai cominciare ad “esprimerti come si deve” (cosa che penserebbe la tua partner in questo momento).
Alcune volte, è il caso di evitare gli sms soprattutto quando non si può dare spiegazioni. Infatti non potrai mai spedire uno di questi messaggi senza aspettarti delle conseguenze negative.
- “Stasera ho da fare”
- “Non posso”
- “Ti chiamerò”
È sempre meglio aggiungere qualche minima spiegazione oppure aggiungere “più tardi ti spiego” e non guasta accompagniate la messaggistica con qualche bella frase che piace alle ragazze.
Un sms può lasciare davvero tanto in sospeso una donna e non andrebbe mai usato per scrivere cose come “Ti lascio, Ti amo o Scusa…”! Ma la cosa ancora più importante…
Se hai conosciuto una ragazza da poco e/o hai appena cominciato ad uscire, in primis dovrai regolare la quantità degli sms per non sembrare un tipo troppo invasivo.
La tempistica dei messaggi: Quando scrivere a una ragazza?
La seduzione tramite sms è una questione di atmosfera, parole ma anche di tempi. Spesso infatti il contenuto dei messaggi è più che giusto ma ad essere sbagliati sono proprio i tempi. Siamo più chiari: mettiamo che avete appena memorizzato sul vostro cellulare il suo numero di telefono, che fai?
Se le mandai subito un messaggino penserà che sei stracotto e non vedevi l’ora di ricontattarla. Anche se è vero, non dovrà mai avere questa certezza, quindi resisti al primo impulso di contattarla subito. Se invece aspetti troppo, penserà che non hai nessun interesse e sei un donnaiolo, e questa tattica, a meno che non sia lei ad essere pazza di te, non porta che cattivi frutti. Dunque, per non sembrarle né troppo preso né strafottente, aspetta un giorno per contattarla, ma non di più.
Poi, attenzione anche alle mosse successive. Consideriamo ad esempio che lei non risponda subito o non risponda per niente al tuo primo messaggio. La cosa più sbagliata, e che certo non la porterà a cambiare idea, è inviarle un secondo messaggio poco dopo. Il risultato potrebbe sembrare solo quello di risultare invadenti ed irritarla. Quindi, in caso di una non risposta da parte sua, sarebbe meglio aspettare uno o due giorni prima di provare a farti sentire di nuovo.
Hai il Suo Numero? Ora Non Puoi Rovinare Tutto Per Così Poco o Per Un Banale Errore! Se Vuoi che Lei ti Scelga fra Tutti i Ragazzi che Messaggiano con Lei, Segui le Mie Semplici Istruzioni, e Lei Cadrà ai Tuoi Piedi!
Per spingere una ragazza a risponderti, i tuoi messaggi devono essere originali, mai banali. Devi usare delle frasi che conquistano le ragazze. L’obiettivo deve essere infatti quello di colpirla fino ad entrare nei suoi pensieri. In fondo, l’sms non è altro che un modo per manifestare di pensare ad un’altra persona durante una normale attività quotidiana come lo studio o il lavoro.
Il massimo è riuscire ad essere ricambiati in questo: essere pensati dalla persona che pensiamo. Per entrare nella sua testa dobbiamo stuzzicare la sua fantasia, stando dunque alla larga dai contenuti banali. Quindi, evitate frasi del tipo:
“Ciao, come stai? Che stai facendo?”.
Questi sms del genere sono anonimi, e non trasmettono assolutamente nulla all’altra persona. Dovete invece puntare a dei messaggini che instaurino un gioco, per flirtare e invogliarla a rispondere. Usa tutta la tua simpatia, facendo magari riferimento a qualche situazione che hai vissuto con lei. Scherzare su quanto vi siete detti quando avete avuto modo di parlare è ad esempio un ottimo modo per approcciare.
Così come è un ottimo modo per approcciare usare dei soprannomi simpatici, che aumentano il feeling tra voi.
Cosa scrivere a una ragazza in chat o messaggiare su Facebook
Messaggiare in chat in teoria e’ molto più facile dei messaggi sul cellulare, perché abbiamo subito un feed back quando la persona legge il nostro messaggio… Ma in realtà si riassume con pochi caratteri un semplice pensiero oppure si va in paranoia proprio perché si sa che lei ha letto il messaggio e non ti ha risposto subito?
Evita le paranoie, tante volte le ragazze non rispondono subito, perché vogliono farsi desiderare… Ma molti, magari perché non hanno il dono della pazienza, si dimenticano di questa possibilità e cominciano a scrivere mille messaggi in chat. Il risultato?
Lei perde la voglia di te…
Quando messaggi in chat devi ricordarti anche di essere molto concreto, corto e emozionante!
Inoltre… Non rispondere subito
E’ un classico inviare un messaggio alla persona che ci piace e non distogliere più gli occhi dal display fino a quando non ci segnalerà che abbiamo ricevuto una sua risposta. Ma quando siamo noi a ricevere il messaggio, non dobbiamo farci prendere dallo stesso entusiasmo che ci porterebbe a rispondere all’istante.
L’altra persona penserebbe che appunto stavamo incollati al cellulare ad aspettare un suo messaggio. Lei invece deve pensare tutt’altro, ovvero che avete tante cose a cui badare e poco tempo per rispondere ai messaggi…. Questo e’ il trucco se vuoi farti desiderare da una ragazza... Questo ti renderà ai suoi occhi più interessante, meno cagnolino ma molto di più figo.
Ulteriori consigli per scrivere a una ragazza in chat
1. Non utilizzare acronimi e non abbreviare le parole.
Lo fanno tutti? È vero, è così. Ma per scrivere i messaggi sui social o gli sms ad una donna non dovresti farlo (neanche se è lei la prima a farlo). Questo non ti fa apparire come un vero uomo… ma per l’appunto come un ragazzino o un’adolescente immaturo. Ti fa apparire debole. Ti fa sembrare effeminato. Non vuoi questo? Allora scrivi i tuoi messaggi correttamente e senza abbreviare.
2. Non utilizzare troppo il condizionale…
Possiedi le tue parole, sii sicuro e fiducioso anche quando scrivi in chat. Non dire cose come: “Sarebbe bello poterti rivedere di nuovo. Forse potremmo rivederci… “.
Non ci siamo! Quando si invia un messaggio ad una donna, dovrai comunque mostrarti come un uomo forte, coraggioso e fiducioso. Meglio un testo di questo tipo allora:
“Sono stato molto bene ieri sera. Rivediamoci. Io sono libero martedì prossimo. Ti vengo a prendere verso le 8 e mangiamo fuori. Sei libera?”
Se lei non è libera, te lo dirà. Se lei non è interessata, te lo dirà. Ma in entrambi i casi lei sa che sta avendo a che fare con un vero uomo che sa quello che vuole, e non ha paura di chiedere per averlo.
Cosa scrivere a una ragazza su Facebook o Instagram?
Lo stesso vale per tutti i messaggi che inviamo ogni giorno tramite i social network e Whatsapp. L’importante imparare a scrivere questi messaggi come un vero uomo, e non come un ragazzino!
È importante far crescere l’attrazione gradualmente. Facendolo bene si potrà passare rapidamente da amici ad amanti. Velocizzando il processo, otterrai l’effetto contrario. Una donna deve avere voglia di pensare a te e desiderarti: se le scrivi troppi messaggi finirà per desiderare che tu non le scriva più messaggi. Anche in questo modo non passerai come un vero uomo, ma solo come un ragazzino insistente! Il segreto è non saltare troppo in fretta le tappe. (Perciò non potrai neanche passare troppo velocemente dal “ciao” al “vuoi uscire con me?”!)
Come si può iniziare una chat con una ragazza?
Questa domanda ha una semplice risposta: inizia in maniera spontanea, proprio come si dovrebbe iniziare una conversazione faccia a faccia con una ragazza.
Ovviamente tramite chat non è detto che avrete una lunga conversazione… Ma in fondo è meglio così, almeno le darai modo di pensare a te nel tempo in cui la ragazza non ha il telefono tra le mani.
Quindi la semplicità e la spontaneità sono sempre il segreto per iniziare al meglio qualsiasi cosa. Se elabori troppo un messaggio, finirai per sembrare ciò che non sei, e magari non saprai più cosa dire in seguito.
È importante che tu parta da queste basi, anche quando si tratta di sms e messaggi. Questo ti farà apparire un vero uomo. Ed è fondamentale che sia così dato che le donne giudicano gli uomini molto velocemente… e quindi è opportuno non sbagliare se non vuoi rischiare che non ti risponda più.
Se seguirai i consigli che ti ho descritto, il risultato sarà ancora più positivo.
Cosa pensi che succederà? Sicuramente lei avrà una conversazione aperta con te e finirete per uscire insieme. Ho imparato molto tempo fa di come sia semplice la vita quando ci si libera da tutte quelle mille domande e dubbi che ci frullano nel cervello!
Io, in realtà, non sono un fan dei messaggi privati o degli sms. Non vedo il motivo per cui non possiamo semplicemente prendere il telefono, comporre un numero, e parlare. È molto meglio sentire la voce di qualcuno che spendere ore a messaggiarsi sui social. Si sente il tono della voce, l’espressione che usa, e si possono captare tantissimi grandi segnali verbali che possono farci capire tante cose dell’altra persona…
Ad ogni modo, la stragrande maggioranza delle coppie e delle persone in generale, utilizzano la tecnologia per comunicare, sia quando si tratta di una conversazione informale che formale. Per questo ho deciso di affrontare questo discorso e dirti…
Questo è importante, in quanto questi mezzi di comunicazione vengono utilizzati soprattutto nella prima fase della conoscenza e della seduzione. Perciò è utile sfruttarli al meglio per fare un’ottima impressione sulle donne.
Anche io mi sono arreso: se i messaggi e gli sms sono uno dei modi più popolari per comunicare al giorno d’oggi… è necessario sapere come farlo nel modo giusto.
Sbagliare è umano. Ma quando si tratta di una donna è meglio non farlo!
Infatti, se non sai cosa stai facendo quando scrivi un messaggio ad una ragazza o ad una donna, potresti sembrare debole, effeminato, e anche inquietante. Perciò sbagliando potrai anche presentarti in modo sbagliato.
Vedo tanti ragazzi che fanno gli stessi errori stupidi quando si tratta di sms, e mi fanno impazzire! Quindi cerchiamo di affrontare alcuni di questi errori in modo da non finire nella FRIEND ZONE, o anche nel dimenticatoio!
Quando ti messaggi in chat con una ragazza evita di Essere Troppo Romantico
Siete stati bene, giusto? Ti sei comportato normalmente e le sei piaciuto? Allora perché rovinare tutto fingendo di essere Charles Baudelaire? Non buttarti sulle eccessive romanticherie o su sms o chat troppo zuccherosi! Evita, dunque, se ci tieni ad ottenere un secondo appuntamento, i messaggi sdolcinati del tipo:
“Mi sono innamorato di te, sei la stella che illumina le mie notti buie!”.
Se le mandi per sms una dichiarazione d’amore, per quanto veramente possa essere stata entusiasmante la serata, ti auto-saboterai dipingendoti come un autentico disperato oppure come un “ometto” che canta l’amore solo per portarla a letto! E l’unica risposta che potrai ottenere ad un messaggio del genere sarà: “Mi dispiace, ma non voglio rivederti mai più!”. Banale errore da evitare, non credi?
Evita messaggi umilianti post appuntamento:
Per te è stata una serata meravigliosa e muori dalla voglia di sapere se anche per lei è stato così… Ma trattieni le tue curiosità, cowboy! O rischierai di apparire ai suoi occhi come uno psicopatico! Calma i tuoi bollenti spiriti e trattieni la voglia di riempirla di sms e di insistere per sapere cosa ne pensa di te e della serata appena trascorsa, anzi: evita direttamente di chiederglielo! Ti dipingerai come un uomo totalmente insicuro! Limitati a dirle che sei stato bene e lascia che la risposta “Anch’io!” le venga spontanea!
Evita l’Atteggiamento da Maniaco Sessuale
Lo vedevi nei suoi occhi quando l’hai baciata che la passione stava prendendo il sopravvento e l’atmosfera si è scaldata un bel po’ quando avete ballato quel lento insieme…Ma, ascoltami bene per favore, anche in questo caso, il miglior consiglio è quello di trattenerti! Evita di dirle che “Vorresti baciarla dappertutto” e via discorrendo… Altrimenti la spaventerai e scapperà a gambe levate
Evita di Insistere Per Rivederla
“Quando ci rivediamo? Sei libera domani sera? NO? Allora dopo il lavoro per un aperitivo? Un caffè?”
Ricorda: non sei un disperato, né un maniaco, né un mendicante! L’insistenza non porta mai a niente di buono! Quindi, aspetta un po’ di giorni prima di chiederle di nuovo di uscire! E se rifiuta per chissà quale motivo aspetta che sia lei a farsi avanti… Ricorda che sei un uomo! Capito bene?
Ricorda che saper scrivere un buon messaggio può farti arrivare molto prima al sesso, ecco perchè devi imparare a capire cosa scrivere ad una donna, quindi prima di scrivere qualsiasi messaggio ti consiglio caldamente di dare una letta a questo articolo.
Hai il Suo Numero? Ora Non Puoi Rovinare Tutto Per Così Poco o Per Un Banale Errore! Se Vuoi che Lei ti Scelga fra Tutti i Ragazzi che Messaggiano con Lei, Segui le Mie Semplici Istruzioni, e Lei Cadrà ai Tuoi Piedi!
Come chiedere ad una ragazza di uscire tramite messaggio?
Ok, magari questo argomento potrà destare un po’ di polemiche, data la divergenza di opinioni, ma quando noti che lei risponde ai tuoi messaggi e sta al gioco, allora puoi passare come invitarla ad uscire con un messaggio interessante. Anche se a mio parere e meglio scegliere una telefonata che un sms per invitarla fuori.
Ora se vuoi approfondire l’argomento e passare ad uno step successivo in modo da essere sicuro che la ragazza che ti interessa rispondere al 99% al tuo messaggio che le chiede un appuntamento, dai una letta a “Conquistala con un Sms” una guida step-by-step che ti mostra esattamente come risultare interessante agli occhi di una donna.
Quali messaggi inviare dopo una rottura
È importante usare questa tattica all’improvviso, dopo un po’ di pausa da quando non vi siete sentiti se vuoi che abbia il massimo effetto su di lei. Lei si sentirà mancare qualcosa e scatenerai in lei la giusta dose di curiosità e voglia di avvicinarsi a te.
Potresti usare un semplice messaggio come: “Mi sono scordato di dirti una cosa molto importante, che pero ho paura di scrivere via sms… Quando saresti disponibile per due chiacchiere e una cioccolata calda/gelato?”
Una messaggio del genere avrà creato tantissime emozioni contrastanti in lei che l’avranno fatta sentire viva e, se tu comincerai a darla per scontata, perché ormai ce l’hai, lei non sentirà più quell’emozione e quell’agitazione che le farà venire voglia di vederti… ma si ammoscerà! Facendo tra l’altro lo “stesso” effetto anche a te e tornerete entrambi al punto di partenza.
La cosa difficile viene dopo… non vorrai mica aver fatto tutta questa fatica per avere nuovamente un contatto da lei e poi una volta che sei riuscito ad uscire con lei te la fai scappare perché ti “riposi sugli allori”? Eh , no! Dovrai tenerti questa riconquista senza rilassarti troppo.
Non significa di certo che devi fare di tutto mentre esci con lei ma devi fare in modo che lei continui ad essere attratta da te e per far sì che questo accada devi usare le tue migliori tecniche di seduzione.
Inoltre esempio dovresti evitare di spedire messaggi di perdono e sconforto. Perderai non solo l’orgoglio… ma anche la dignità e le tue possibilità di riprenderti la tua ex… diventeranno quasi inesistenti.
Se c’è bisogno di comunicare a voce, è meglio che le telefoni: rischieresti di spedire un sms che magari potrebbe essere frainteso, perché è breve, perché lei non ha la possibilità di vedere la tua espressione e quindi può prendere a male qualche tua parola… o pensare che sei con un’altra, anche se magari stai dormendo. Inoltre, anche durante una relazione non dovrai smettere di flirtare con lei e potrai essere anche molto più esplicito! (cosa molto eccitante).
Ma ricorda anche di non affrontare litigi via sms e che stavolta dovrai metterci un po’ di romanticismo.
In conclusione, quando si tratta di sms, bisogna fare attenzione, anche se si tratta di una cosa così banale. Ma ricordati che le donne non sono banali e non avendoti di fronte potrebbero scambiare le tue abbreviazioni, riassunti e velocità per menefreghismo, disinteresse e freddezza. Vuoi davvero arrivare a questo? Non credo. Quindi, d’ora in poi, prima di spedire un messaggio dovrai rileggerlo e chiederti velocemente:
Sono stato abbastanza chiaro? Dopo una rottura e’ molto facile che i messaggi vengano capiti male… C’è qualcosa che potrebbe venire frainteso da lei/sembrare disperato/noioso..? Perciò ti consiglio più un appuntamento o una chiamata.
In conclusione…
A questo punto, premi invio… e potrai stare tranquillo, quasi al 90%! (Con le donne non si può mai essere certi fino al 100%!)
E mi raccomando… Evita di scriverle il primo “ti amo” per messaggio! Per questo, usa la tua voce!
Segui questi suggerimenti e vedrai che non sarà così difficile conquistare una donne con i tuoi messaggi e sms. Comportandoti come un vero uomo, riuscirai a dare questa impressione anche attraverso le tue parole.
P.S. Se vuoi avere un vantaggio competitivo rispetto ad altri uomini che messaggiano con la tua possibile partner, ti consiglio caldamente di leggere immediatamente l’ebook “Conquistala Con Un Sms“
Cosa fare se lei non risponde a un tuo messaggio?
Abbiamo ricevuto questa domanda di Marco:
“Recentemente ho incontrato una ragazza, una sera, da alcuni amici. Lei era l’amica di un amico e ci siamo divertiti un sacco. Mi sono fatto dare il suo numero ma lei non ha risposto al mio sms. L’ho incrociata un’altra sera, dopo due settimane, e mi ha detto che ha perso il mio numero di telefono. Come faccio per rivederla?”
Richiamo alla base delle basi: la seduzione è una danza che si danza in due. Se una ragazza non è interessata, significa che non sei riuscito a suscitare il suo interesse abbastanza presto.
Al contrario, nel caso di Marco, penso che funzioni così: lei ha apprezzato il momento passato quella sera con lui, ma non desidera darci un seguito. È lì che cominciano i problemi. Nella testa della ragazza.
Tutto è legato alla questione dell’affermazione di sé. È evidente come questa frase sia ultra caricaturale, ma so che ci avete tutti pensato a un certo momento.
“Perché non mi dice solo di no, semplicemente?” La semplicità sembra essere assente dalla comunicazione tra uomini e donne… Se non ti dice “no, non voglio rivederti” direttamente e in modo chiaro, è perché:
- Non ha ancora deciso se le piaci o meno
- Perché ha paura di una reazione di vendetta sproporzionata
- Perché gioca con a farsi desiderare…
Esempio:
- Una sera ci provi con lei, lei si diverte molto con te, ma non vuole andare più in là di questo. Ti dà il suo numero per buona educazione.
- Tenti di rivederla, lei non risponde, abusa del silenzio stampa per poi farsi viva e far finta di niente e flirtare con te a dismisura.
Tu puoi anche essere un tipo per bene, Marco, ma prima di te lei si è imbattuta in dei ragazzi che tentavano di colpevolizzarla e che cercavano in tutti i modi di rivederla e perfino di manipolarla, le paure assillano le ragazze come assillano te.
Per gentilezza lei aveva lasciato il suo numero a dei tipi simpatici e niente di più, che si sono trasformati in degli stronzi una volta che non dava più sue notizie. Nella testa di una ragazza, il silenzio stampa vuol dire: “Lasciami in pace, non andremo più in là di questo, non andremo a bere un caffè insieme se prima non mi dimostri che ti ho veramente colpito e ti impegnerai per me”
Lei vorrebbe che tu pensi: “Devo fare di più, devo insistere, devo dare il meglio di me. Mi sta testando, è una giocatrice d’azzardo.”
Rileggendo la domanda di Marco, ci chiediamo soprattutto cos’è successo durante il secondo incontro che è avvenuto per caso una sera.
Lui è stato tranquillo con lei, oppure piuttosto insistente? Lei aveva l’aria felice di rivederlo? Ha continuato la conversazione con un vero interesse oppure l’ha schivata? Non abbiamo le risposte a tutte queste domande…
Una ragazza interessata farà sempre più sforzi di una ragazza che se ne frega di te, ma questi sforzi potrebbero essere anche a trattenersi a scrivere.
In una situazione del genere io consiglio di giocare in leggerezza e di discutere con la ragazza dicendole: “Beh, quello che potremmo fare è che tu mi presenti alle tue amiche single, tu hai l’aria di avere la testa o il cuore da un’altra parte!”
Questo permette di approfondire il tema in modo più disteso, senza che lei si senta obbligata a schivarti, senza che sia sulla difensiva. Se le piaci non lo farà altrimenti si!
Può darsi che quella ragazza non voglia nulla da te, capita, ma puoi fare in modo che passi comunque una bella serata con te e che abbia voglia di presentarti alle sue amiche…
Se temi che lei continui ad ignorare i tuoi messaggi, prendi una copia del mio nuovo programma “Conquistala con un SMS: La guida per Messaggiare e sedurre con il tuo Telefono“
Attraverso Conquistala con un SMS puoi imparare come utilizzare un semplice sms per creare attrazione verso di te.
Tutto quello che dovrai fare è leggere il mio corso e mettere in pratica tutti i suggerimenti che ti fornirò per far provare a te e alla tua donna un’emozione unica.
Non c’è niente di più facile – una guida passo – passo che ti farà diventare il miglior giocatore ai suoi occhi. Clicca qui per saperne di più.
Luca
Salve Sensei, vorrei un consiglio per capire come comportarmi nella mia situazione. Ho conosciuto la ragazza in questione quest’estate, è andato tutto per il meglio e dopo esserci sentiti qualche settimana siamo usciti e la serata era andata bene. Alla fine non si è concluso niente perché lei è tornata col suo ex, ma mi ero accorto di aver lasciato il segno e che lui era uno stronzo, quindi ho lasciato perdere e l’ho ignorata, dopo due mesi a fine settembre mi vedo arrivare un suo messaggio, e allora riprendiamo da dove eravamo rimasti, ci sentiamo e chiamiamo tutti i giorni fino a quando decido di invitarla all’Expo con me, passiamo una bellissima giornata insieme e quando la sera l’accompagno a casa ci baciamo. Quella sera stessa ci diamo la buonanotte e sembra tutto a posto, se non che dal mattino dopo appare molto fredda e dal pomeriggio smette di rispondere per 4 giorni ad adesso. Ho mandato un paio di messaggi quindi non penso di aver esagerato, ora il mio dubbio è sulla prossima mossa, se aspettare ancora un po prima di andare direttamente da lei a sentire cosa succede di persona. Quello che più mi fa fasciare la testa è un simile cambiamento dopo una giornata insieme perfetta e tutto il resto.
Anna
Ciao,
certo è un comportamento strano comunque rimediabile.
Il consiglio che ti do è di lasciarle i suoi spazi, magari per adesso vuole stare un pò sola, senza, però, abbandonarla a sé stessa.
Per questo ti consiglio un sms ogni tanto, almeno per un periodo di tempo stretto, facendo attenzione al contenuto, però! Perché da quello che ho potuto capire lei non e’ rimasta molto colpita dai messaggi che le mandavi.
A seguire leggi questa guida https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conquistala-con-un-sms?utm_source=arteseduzione&utm_medium=referral&utm_content=titolo&utm_campaign=guide
Giovanni
Buonasera,
la mia situazione è complicata:sono fidanzato da 11 anni ma da qualche mese sono in crisi con la mia fidanzata tant’è che siamo vicini alla separazione. Due mesi fa ho iniziato a chattare con una ragazza che conoscevo già vagamente. Tutto bene, tant’è che abbiamo iniziato a scambiarci messaggi molto dolci (e altri anche più hot), nonostante la ragazza in questione abbia 9 anni in meno di me (io 33 e lei 24) e nonostante le sue giustificate paure visto che sono fidanzato. Ci siamo anche visti una paio di volte di nascosto, e in queste occasioni ci siamo baciati e ci siamo scambiati coccole.
Il Coronaovirus ha però complicato tutto: oltre a non potersi vedere fino a non sappiamo quando, lei è entrata in crisi perché giustamente le manca uscire di casa e fare le sue cose. Ultimamente (specie gli ultimi 10 giorni) ho notato da parte sua un po’ di freddezza, tant’è che ho provato più volte a chiederle se ci fosse qualcosa che non andava tra noi, ma lei mi ha sempre risposto che era giù di morale per via della quarantena forzata. In più mi sembra che quando ci scriviamo lei non sia più di tanto presa, nonostante a volte mi lanci delle frecciatine di gelosia e sia quasi sempre lei a darmi il buongiorno.
Di conseguenza nell’ultima settimana sto cercando di scriverle un po’ meno perché ho la sensazione di averle creato troppe ansie. C’è da dire che ogni giorno bene o male ci scriviamo, ma non sento quella complicità che c’era fino a 3 settimane fa.
Poi invece ci sono dei giorni in cui sembra andare tutto bene, ci scambiamo anche foto un po’ hot…per questo non so cosa pensare, non so se effettivamente dovrei cercare di mantenere alta la fiamma scrivendole anche se lei sembra un po’ distante oppure lasciarla nel suo brodo e aspettare che sia lei a scrivere (anche qua lei mi ha sempre detto di avere un po’ di paura a scrivere per paura di essere beccati)
Cosa mi consigliate?
Grazie
Anna
Ciao Giovanni,
prima di tutto… tranquillo. Tutte le tue paranoie sono lecite, però non sono reali. Non so la tua situazione però è normale che in questa situazione cosi drammatica come il coronavirus, lei si possa sentire in ansia. E’ una cosa molto comune è probabilmente veramente non c’entra minimamente con te.
Però un’altra cosa potrebbe dipendere da te è potrebbe essere il motivo perché lei è più fredda.
Non so se quello che sto per dirti sia corretto o meno, ma se tu vivi con la tua compagna (futura ex), allora ovvio che la tua fiamma sia preoccupata che adesso che passerette così tanto tempo insieme tu possa cambiare idea e lei non può far niente per cambiare le cose, perché non può vederti.
Si sente un po’ in trappola e ha paura che tra di voi le cose si raffredderanno e finiranno (nessuno sa fin quando sta quarantena durerà… ) ed ovvio che lei possa essere preoccupata.
Perciò quello che devi fare è riassicurarla e non sparire e diminuire i messaggi…
Ti consiglio anche la lettura di:
https://arteseduzione.it/come-far-innamorare-una-ragazza-3817/
https://arteseduzione.it/domande-da-fare-ad-una-ragazza-2466/
Buona fortuna,
Anna,
Team di Arteseduzione.it