Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per ottenere tutto ciò in soli 14 giorni.

Scarica Una Copia

Problemi Di Coppia? Ecco le Migliori Astuzie per Salvarla!

Quante volte, nonostante si faccia parte di una coppia stabile, si passano momenti di crisi? Come comportarsi in questi casi? Supplicare, disperarsi e insistere non è certo la via migliore da scegliere se non si vuole rovinare ancora di più quel poco che c’è rimasto..

Come fare dunque per risolvere i problemi di coppia?

L’importante è mantenere la calma e cercare di scegliere la soluzione migliore e meno dolorosa per entrambi… In questo articolo ti illustreremo i passi fondamentali da seguire per aggiustare tutto senza perdere completamente la testa!

problemi di coppia

Analizza la situazione e cerca di capire qual è la fonte dei tuoi problemi di coppia

Qual è il problema che divide la tua coppia? Cos’è che sta rovinando tutto? Cosa non va tra voi? Inutile chiedere insistentemente alla tua partner cosa sta succedendo, perché finirai solo per aggirare il problema e aggravare la situazione. Le donne sono molto brave a tenere tutto per sé.

Prova a tornare con la mente al momento in cui tutto ebbe inizio… cosa ha innescato la bomba? Da dove sono nate le prime incomprensioni? Trovare la fonte del problema è il primo passo per risolverlo. Cerca di analizzare la situazione e la strada per trovare la soluzione per salvare la tua coppia si spianerà.

Affronta chiaramente il problema e non perdere tempo prezioso

Si dice che il tempo aggiusti tutto, ma in questo caso attendere è una scelta pessima. I problemi con la propria partner non si risolvono da soli. Aspettare creerebbe solo altre incomprensioni e finirebbe per allargare ancora di più le distanze tra di voi. Quindi, evita di sprecare tempo prezioso e, una volta individuato il problema, avviati ad affrontarlo senza tergiversare troppo.

Evita la classica frase “ Dobbiamo assolutamente parlare” se non vuoi far sprofondare te e la tua compagna in un oblio di ansia e paura. Entra nell’argomento dolcemente, tramite una semplice conversazione evitando toni duri e aspri, e cerca di spiegare chiaramente il tuo punto di vista. Non riempirla di domande stile interrogatorio, imposta il discorso seguendo questi punti chiave: qual è secondo te il problema, come ti senti al riguardo (le emozioni che ha provocato in te) e la possibile soluzione al problema.

Uccidi la routine

Qualsiasi sia la causa della vostra crisi, 99 casi su 100, la bomba è stata innescata dalla routine. L’abitudine sgretola anche i rapporti duraturi perché l’emozione della novità e la passione vengono rimpiazzate dalla prevedibilità e, di conseguenza, dalla noia. Cosa fare, allora, per aggiungere quel pizzico di follia che serve ad una coppia ad andare avanti?

In poche parole devi essere capace di riaccendere il desiderio. Come fare? Innanzi tutto se ti sei lasciato andare ricomincia a costruire la tua autostima. Prenditi del tempo per te, per i tuoi hobbies e per i tuoi interessi, amici, ecc. Ricomincia a flirtare (senza esagerare) con le altre donne in modo che lei si renda conto che ti può perdere da un momento all’altro. Devi ritrovare la tua virilità.

Ricorda anche che le sorprese sono sempre bene accette. Cerca di essere un po’ imprevedibile e sorprendila, soprattutto sessualmente. Spezza ogni programma (come ad esempio sesso solo il fine settimana, ecc.) e ricomincia a costruire la tensione sessuale che c’era tra voi quando vi siete conosciuti.

10 Consigli per Far Funzionare un Rapporto di Coppia

Per rapporto di coppia si intende una conoscenza reciproca tra due persone, ma molte volte la maggior parte delle persone crede di conoscere com’è fatto l’altro, invece poi alla fine si viene a scoprire con molta “delusione” di non conoscere affatto il proprio partner.

Tutto questo, succede quando l’altro, involontariamente o appositamente, agisce con l’intenzione di far conoscere  solo una minima parte di se stesso al proprio partner, magari quella migliore, nascondendo la parte che non accetta o che tiene di proposito segreta, o addirittura sconosciuta persino a se stesso.

risolvere problemi di coppia

Molte persone si frequentano costantemente e sperano di unirsi saldamente in un rapporto di coppia, dove vi consiglio vivamente di conoscere profondamente la persona che vi sta di fronte, perchè da questo dipenderà il vostro rapporto d’amore.

Per conoscere bene una persona dovete ricordarvi di quattro particolari che sono: interessi, obiettivi, benefici e motivazioni, questi sono molto importanti per farvi capire chi è realmente l’altra persona e di prevenire anche il suo comportamento.

Quindi se cercate di capire il vostro partner in tutte le sue sfacettature vi servirà per scoprire e rafforzare il legame di coppia. Se avete la capacità di fare domande e di ascoltare riuscirete a capire realmente chi è l’altra persona.

10 Consigli Per Far Funzionare il Vostro Rapporto di Coppia Dopo Una Crisi

Per prima cosa bisogna dare spazio all’amore: non dovete far altro che trovare sempre durante la giornata il tempo e il modo per dire al proprio partner “ti amo”. Vi sembrerà strano ma è molto importante farlo sempre se amate la persona che vi sta affianco.

Bisogna essere coerenti in quanto l’amore non va solo dichiarato, ma soprattutto dimostrato. Quindi dovete comportarvi in modo leale con il vostro partner se non volete che ci siano problemi nel vostro rapporto.

Inoltre, cercate di essere onesti in certe situazioni che si vengono a creare siano esse di conflitto che di consiglio, perchè risulta importante riuscire a confrontarsi in determinati argomenti, e ascoltate sempre le ragioni dell’altro senza avere pregiudizi.

Cercate in tutti i casi di riconoscere sempre i vostri errori, perchè ammettere di aver sbagliato non è semplice, infatti bisogna essere molto coraggiosi e umili in queste cose. Ecco perchè vi consiglio di imparare a perdonare perchè il perdono è un atto d’amore, e chi non sa perdonare probabilmente non sa neppure amare.

Non cercate di essere perfetti, perchè al mondo nessuno è perfetto e non dimenticatelo mai perchè vi comporterebbe solo inutili tensioni nel vostro rapporto di coppia. Non siate egoisti nel rapporto di coppia perchè se lo siete non andrete lontani. Cercate di avere intimità nella coppia, in quanto l’intimità permette al rapporto di andare avanti.

Inoltre, impegnatevi verso la persona amata, perchè l’impegno comprende da un lato la responsabilità nei confronti del proprio partner, e dall’altro la volontà di non deluderlo mai, comportandosi in modo adeguato. Infine, nutrite la passione che avete dentro, perchè è importante desiderare l’altro e sentirsi fisicamente, sessualmente e emotivamente attratti dall’altro, ma allo stesso tempo dovete rendervi desiderabili e attraenti agli occhi del proprio partner. Spero di esservi stato utile nei consigli che vi ho dato…

Come Calmarmi e Fare Pace Dopo Un Litigio?

Come si dice: “L’amore non è bello se non è litigarello…” Ma fino a che punto è veritiero questo detto? E’ vero: i litigi fanno bene alla coppia per comunicare a l’altro i propri sentimenti e risentimenti, e per conoscersi meglio. Ma, come tutto nella vita, anche un litigio può essere come un’arma a doppio taglio: per quanto possa essere costruttiva una discussione, quando tirata per le lunghe, rischia di diventare un po’ troppo aggressiva e di tirarci fuori dalla bocca parole che non vogliamo dire.

come fare pace dopo un litigio

Quindi, la domanda di oggi è: “Come fare a mantenere la discussione ad un livello costruttivo ed evitare di ferire la partner dicendo cose che non vogliamo dire?” Tenendo i nervi saldi e sforzandosi di non sfociare nell’eccessiva aggressività! Ecco, per te, la risposta: in questo articolo troverai i migliori consigli per mantenere la calma e non perdere il controllo durante un litigio!

E’ normale che in una coppia, per quanto sia affiatata, possano nascere discussioni… Forse per futili motivi o magari per questioni più gravi, non ti spaventare: i litigi (se non troppo frequenti) possono essere molto costruttivi per aumentare l’affinità di coppia. Infatti, ti aiutano a conoscere meglio la partner: le sue reazioni, il suo modo di pensare riguardo ad un determinato argomento, il suo carattere, il suo modo di affrontare un litigio, quello che gli dà noia e quello che invece non le dà fastidio…

Insomma per conoscersi fino in fondo litigare serve, eccome se serve!

Ma, siamo esseri umani, e come tutti, a volte, possiamo perdere il controllo: diventiamo aggressivi, ci rifiutiamo di ascoltare le ragioni dell’altra parte e, spesso, ci escono fuori dalla bocca parole e pensieri, non troppo gentili che dopo che la tempesta si è calmata ci rimangiamo e ci pentiamo di aver detto. Sì, effettivamente alcune cose sarebbe meglio che ce le tenessimo per noi.

Allora qual è il modo migliore per prendere solo i lati positivi di una discussione? Come mantenere la calma ed evitare di perdere totalmente il controllo?

Come faccio a mantenere il sangue freddo e a calmarmi?

Durante un contrasto tutti abbiamo l’impulso di cominciare a sbraitare e a coprire con la nostra voce quella della propria partner. Il risultato? Nessuno dei due capisce quello che l’altra parte voleva comunicare, vi ferite a vicenda e una volta calmi, vi rendete conto che, in fondo, non ricordate nemmeno il motivo della discussione e il litigio è stato completamente inutile.

Per evitare questa situazione e fare in modo che la vostra discussione vada a buon fine è necessario calmare i bollenti spiriti e fare un bel respiro: cerca di prendere distanza e soffoca le parole di troppo. Fermati. Se non cerchi di calmare subito la situazione, il rischio di usare parole offensive che non pensi aumenta vertiginosamente.

Rimani in silenzio e pensa: ho davanti la donna che amo, la mia compagna, voglio davvero farle del male? Fai un bel respiro, concentrati: guardala negli occhi e cerca di ascoltare le sue ragioni senza interromperla. Aspetta che abbia finito e comincia tu a spiegare le tue motivazioni.

E ricorda che dopo i litigi si fa pace col sesso bollente!

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Rapporto di coppia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia