Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per ottenere tutto ciò in soli 14 giorni.

Scarica Una Copia

Come Vincere la Timidezza ed Il Rifiuto

Molti uomini continuano a chiedermi… “Perché diavolo le donne continuano a ignorarmi o a rifiutarmi?”. Questi uomini finiscono poi con il vivere con la paura del rifiuto da parte di una donna, per poi smettere di provarci! È inutile dire che questo è davvero brutto per un uomo, nonché è uno spreco di possibilità. Per questo ho pensato che fosse utile condividere con i miei lettori un semplice trucco per combattere questo timore e riuscire ad andare avanti nella propria vita sentimentale.

Hai praticato i tuoi approcci per giorni e sei finalmente pronto per uscire e iniziare a incontrare altre donne, tante donne! Ma sei sicuro di te? Sei concentrato? Ed hai sviluppato la tue capacità di comunicazione… o ti sei fermato sul più bello perché hai paura di essere rifiutato?

Diventa più Sicuro di Te in Soli 14 Giorni

Scarica Gratis l'ebook Errori Fatali da Seduttori Amatoriali per avere un sistema che ti permetterà di aumentare la tua fiducia in soli 14 giorni.

Inserisci la tua email nel box sottostante per ricevere l'ebook gratuito.

Pensi che questa paura possa aiutarti?

Come Vincere la Timidezza ed Il Rifiuto

Non credo. Devi eliminarla. Perché? Immagina questa scena…

Hai preso di mira una bella donna a cui vorresti avvicinarti. È minuta, è attraente… Lei inizia a camminare nella tua direzione. Ti senti pieno di adrenalina ma non riesci a tirare fuori la tua frase d’approccio. Perché mai? Perché inizi a pensare che lei potrebbe rifiutarti. Rovini l’occasione, lei continua per la sua strada e tu non hai concluso nulla.

Capisci cosa voglio dire?

Una bella donna non cade ai tuoi piedi. In realtà, lei potrebbe anche non guardare nella tua direzione. Se tu hai paura del rifiuto, non riuscirai mai a fare le mosse che porteranno una donna da te. Innanzi tutto, per effettuare un approccio, dovrai avere le seguenti caratteristiche (che non hanno per niente a che fare la paura del rifiuto!):

  • Devi possedere le tue parole. Niente timore! Dovrai parlare con sicurezza e sostenere ogni parola che dici. Niente bisbigli o tremolii che possono mostrarti come un uomo debole.
  • Dovrai lavorare sul tuo linguaggio del corpo. La paura del rifiuto certamente non ti permetterà di stare impettito di fronte ad una donna, con la schiena dritta e il petto in fuori! Dovrai anche guardarla negli occhi e non parlare con il pavimento.

Questo è tutto. Ma questo è il modo più semplice per fare in modo che le donne non ti ignorino ma che, al contrario, ti prendano molto in considerazione. Ovviamente se hai paura del rifiuto della donna non potrai comportarti in questo modo. Allora cosa devi fare?

Ogni paura va affrontata!

Molti ragazzi mi stanno chiedendo quali sono i modi per superare e vincere la timidezza e, l’altro giorno, qualcuno mi ha ricordato di un fantastico trucco che può permettere ad un uomo di smettere di preoccuparsi e di farsi scivolare addosso gli eventuali rifiuti (che pian piano saranno sempre di meno!).

Ero al telefono con un cliente. Lui è un uomo che si occupa di marketing, e stavamo parlando di come le sue nuove reclute si arrabbino tutte le volte che la gente li respinge al telefono o che riattacca direttamente senza salutare.

Tuttavia, lui insegna ai suoi ragazzi che non si può mai sapere cosa accadrà! E che perciò non bisogna avere troppe aspettative ma neanche prendere il tutto troppo pesantemente o troppo alla leggera. Praticamente dice loro di prendere questi avvenimenti con più “filosofia”.

Se ci pensi bene, lo stesso discorso vale quando ci si avvicina ad una donna. Non sai se lei quel giorno è felice, nervosa, o se ha voglia di parlare o no… Potrebbe aver appena vinto la lotteria ed essere in uno stato d’animo incredibile, o lei potrebbe aver perso un genitore o un migliore amico in un incidente. Tu cosa ne sai? Potrebbe rifiutarti per qualsiasi motivo, ma tu non puoi saperlo in anticipo.

Da questo già capisci che è inutile precludersi delle possibilità per la paura del rifiuto che non sai se effettivamente è una cosa che avverrà oppure no.

Tu non hai idea di quello che sta passando nella mente della donna. Diciamo che stai davvero lavorando sui tuoi approcci, che vuoi diventare un comunicatore incredibile e che quindi ti stai avvicinando ad un centinaio di donne ogni giorno… Ognuna di loro ha una storia diversa, e non hai modo di sapere di cosa si tratta. Se non sai… di cosa hai effettivamente paura?

Un tempo anche io avevo sempre timore di venire rifiutato dalle donne. Mi ricordo che poi un giorno mi decisi a smettere di avere questa paura. Ero con un mio amico che, vedendomi guardare una ragazza, mi disse: “Vai! Non vorresti iniziare a parlare con lei?”. Inizialmente ho esitato, ma poi mi sono ricordato della mia nuova filosofia e mi sono diretto verso di lei ed ho agito come qualsiasi uomo dovrebbe agire durante l’approccio.

Avevo l’entusiasmo nella mia voce, ero e mi sentivo forte e fiducioso. Alla fine ho chiacchierato con questa ragazza per circa un’ora. Alla fine si è scoperto che aveva un fidanzato, ma chi se ne frega? È stata comunque una grande conversazione che ho portato avanti da vero uomo, lei ha parlato volentieri con me… e ci sono tantissime altre donne single con cui posso fare la stessa cosa.

Per concludere in bellezza, quella stessa ragazza la sera mi ha mandato un messaggio su Facebook con scritto:

“Grazie per oggi. Devo dirti che quando ci siamo conosciuti davvero non ero in vena di parlare. Avevo avuto una brutta giornata al lavoro ed era tutto nella mia testa. Stavo pensando ad altre cose. Ma tu eri diverso da qualsiasi altro ragazzo che ho incontrato. Mi hai fatto domande su di me. Hai condiviso cose su di te, e mi sentivo come se avessi il bisogno di connettermi con te. Sei incredibile e se non avessi un ragazzo sarei sicuramente uscita con te. Grazie di nuovo per questo e spero di incontrarti di nuovo per un’altra chiacchierata.”

La lezione qui è semplice: senza la paura del rifiuto, mi sono comportato con spontaneità. Il trucco semplice che voglio condividere con te è che dovresti metterti in testa che non si dovrebbe farne una questione personale se una donna non risponde, se ti rifiuta, o se non è interessata a parlare con te.

Tu non hai neanche la minima idea di cosa sta succedendo nella  sua vita quel giorno. Perciò sta a te condurre, prendere l’iniziativa… ma senza pensare troppo alle conseguenze. Il tuo compito in un approccio è semplicemente quello di provare e di condividere, e di avere entusiasmo.

Dimentica le reazioni del passato.

Non ti servono. Se una donna ti ha rifiutato, ce ne sono decine che non lo faranno. Tu pensa solo a viverti il momento, a essere sorprendente e divertente. Così la prossima volta che incontrerai una donna che rifiuta il tuo approccio, non sudare!

Passa alla prossima e non pensarci più. Non prenderla sul personale!

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Crescita personale
2 commenti su “Come Vincere la Timidezza ed Il Rifiuto
  1. Marco ha detto:

    Secondo me te lo sei inventato di essere riuscito a fare una chiacchierata di un’ora, è già un miracolo se una tipa risponde ad uno sconosciuto con un “ciao”, figuriamoci imbastire una conversazione… Per di più se aveva pure le balle girate… La verità è che le donne, soprattutto se molto attraenti, ricevono decine di approcci, e partono già con l’idea in mente del “eccone un altro rompicoglioni arrapato”… Quindi a meno che uno non smonti da una Ferrari o sia uno strafigo, non raccontiamoci puttanate per favore: nessuna andrà oltre un ” ciao” con tono indisponente… Mi dispiace ma francamente quello che scrivi mi sembrano solo inutili fantasie…

    • Elisa ha detto:

      Ciao Marco,

      grazie per aver lasciato un commento qui sotto.

      Tutto dipende da quale mezzo stai utilizzando per creare un contatto con una donna e dalla frase di rito che utilizzi per approcciarla. Ipotizzando che l’incontro avvenga dal vivo, valuta bene come ti sei posto e con quale frase hai iniziato a rapportarti con una donna che trovavi interessante. Se sei partito con un banale “ciao” o simili, non stupirti se è poi così entusiasta di risponderti. Come hai detto, le donne attraenti ricevono inviti e proposte ogni giorno e a loro i pretendenti non mancano di certo. Non ha senso che ti focalizzi sui soldi e sulla bellezza come soli e unici ingredienti per un abbordaggio avvenuto con successo. È molto più importante invece il carisma che hai e l’originalità/spontaneità con cui ti poni. Tra un complimento sdolcinato e un saluto insipido, è meglio puntare sulla spontaneità e sul tuo istinto in merito a che tipo di persona potrebbe essere quella che ti sta di fronte.

      In quanto donne, siamo educate fin da piccole a non lasciarci andare troppo e a non manifestare entusiasmo fin da subito nei confronti di un approccio. L’idea più diffusa è che la donna debba fare la difficile e creare degli ostacoli per gli uomini al fine di rendere per loro più interessante l’intero meccanismo della conquista.

      In sostanza, la pratica sicuramente rende perfetti. Continua ad approcciare le donne che ti interessano, impara nuove strategie e migliora la tua tecnica in base al feedback che ricevi. Sempre meglio ricevere un rifiuto ma averci provato, che non averci provato affatto. Il blocco che ti crei da solo potrebbe farti perdere l’occasione di approcciare proprio quella donna che tanto snob non è e che anzi apprezzerà il tuo tentativo di contatto.

      Ecco delle guide utili relative a questo argomento:
      1. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
      2. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo
      3. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/seduci-con-i-social-network
      4. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/approccia-al-primo-colpo
      5. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game

      Buona giornata e buona fortuna,

      il team di Arte Seduzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia