Ormai i social network vanno di moda, così come i flirt virtuali. Per qualche verso possono essere migliori di quelli reali perché non vedendo la ragazza, riusciresti ad essere più diretto e ad avere meno paura.
Internet è un’ottima soluzione per tutti coloro che dal vivo non se la cavano granché bene per via della timidezza. Uno dei modi, oltre a Facebook, con cui potresti approcciare e sedurre una donna è ovviamente anche Instagram, perciò tutti i consigli che trovi sotto, puoi usarli anche su altri social.
Anche agli inizi, quando si è alle prime armi con le ragazze, idee come quella di usare i social sono le più in voga, sia per conoscere ragazze nuove che per sedurre alcune che conosci di già.
Come conquistare e rimorchiare una ragazza su Facebook
Chissà se Mark Zuckenberg aveva previsto o almeno immaginato, quando inventò Facebook, il numero delle coppie, per una sola notte o per tutta la vita, che si sarebbero formate grazie al suo social network. Altro che un modo per rimettersi in contatto con i vecchi compagni di scuola…
Soprattutto i più timidi, che avrebbero qualche difficoltà e una buona dose di vergogna nel fermare una ragazza per strada, Facebook è il migliore strumento per approcciare una ragazza senza rischiare una figuraccia: non si corre il rischio di balbettare, inciampare o arrossire, e anche i meno esperti e i più impacciati nell’ambito della seduzione possono scoprirsi audaci e intraprendenti. Certo, su Facebook così come lontani dal pc, conoscere una ragazza è un conto, conquistarla è tutt’altra cosa, ma noi vi spieghiamo il modo giusto per riuscirci.
Il primo step e’ sicuramente individuare l’obiettivo.
Come conoscere una ragazza su facebook?
Per quanto sia facile conoscere una ragazza su Facebook per altri versi la conquista sui social non e’ sempre la migliore idea, se non la fai con cautela in quanto non puoi mai essere sicuro al 100% della persona presente all’altro pc e può comparire un forte imbarazzo all’idea di un appuntamento… Ma nonostante tutto, con il giusto atteggiamento, possono davvero essere divertenti!
Naturalmente, non devi colpire a caso puntando nell’infinito mucchio di profili. Come puoi bene immaginare, il rischio maggiore è quello di prendere qualche grande abbaglio: una bella foto ritoccata che potrà rendere addirittura irriconoscibile, una volta che la incontrerete di persona, la ragazza con cui hai passato tanto tempo in chat. Perciò il primo punto da capire e come conoscere una ragazza online senza cadere nella trappola del ignoto?
Per non prendere fregature di questo genere, la cosa più conveniente da fare sarebbe quella di andare a pescare nelle amicizie di amici, o amici di amici, che sono all’occorrenza un ottimo bacino d’utenza. In questi casi il vantaggio, se ti viene qualche dubbio sul vero aspetto della ragazza che hai puntato, è magari di poter chiedere conferma ai tuoi conoscenti, così da evitare brutte sorprese. Se invece il tuo radar ha puntato una lei estranea alla tua cerchia di amicizie, non ti rimane che scandagliare per bene e con la massima attenzione il suo profilo.
Chiedile l’amicizia su facebook, e se accetterà, passa ad esaminare tutti i suoi album di foto, le informazioni personali, le attività, e quello che le piace e non le piace. A questo punto sei pronto per la mossa numero due.
Cosa scrivere ad una ragazza su facebook
Come approcciare una ragazza su facebook
Sicuramente se sai di piacere ad una ragazza poi l’aprocio e la conquista diventano molto piu facili.. PEr questo motivo facebook ha inventato facebook dating, che ti aiuta a capire, se anche tu a lei piaci… Tramite “cotta segreta”. Una volta che lei avrà messo la corrispondenza (match) o accettato la tua richiesta di amicizia e tu hai visitato quanto basta il suo profilo, sei pronto per il primo vero approccio. Ma come bisogna usare la chat di Facebook per fare colpo su una ragazza? Partiamo dal “primo incontro” in chat, che così come sarebbe un primo appuntamento nella vita non virtuale, deve essere uno scambio di battute finalizzate alla conoscenza, perciò e’ molto importante scegliere bene come scrivere ad una ragazza su facebook. In questo frangente, il primo errore che puoi commettere e da cui devi tenerti assolutamente alla larga, è quello di fingerti chi non sei.
Ci sono ragazzi che le sparano davvero grosse, cominciano ad atteggiarsi perché sono protetti da un monitor, conviti di fare bella figura. Ecco, non c’è niente di più sbagliato: le ragazze hanno un fiuto particolare per queste cose e vi scoprirebbero subito, cosa che manderebbe a monte tutti i vostri piani di conquista, oltre a farvi rimediare una bella figuraccia. La verità viene sempre a galla, quindi presentati con onesta quando cerchi di conquistare una ragazza online.
Gli migliori argomenti per chattare online
Se vi abbiamo suggerito di studiare a fondo il suo profilo, un motivo c’è. I dati in tuo possesso devi sfruttarli al meglio per catturare la sua attenzione e di conseguenza il suo interesse. Per fare in modo che una ragazza abbia voglia di parlare con te su Facebook, che all’inizio non sei altro che uno sconosciuto, devi usare gli argomenti che più le stanno a cuore, così che sia invogliata a muovere le sue belle dita sopra la testiera.
Ad esempio, se ti accorgi dai video che posta che è pazza di un certo tipo di musica o di un determinato cantante, attacca bottone con una ragazza usando proprio questo tema come argomento di conversazione. Cerca anche di trovare degli interessi in comune, se magari siete della stessa città (cosa che vi teniamo di tenere assolutamente d’occhio nella vostra ricerca iniziale) potete trovare dei posti in comune che vi piace frequentare, come un bar, una discoteca o la palestra. E’ un modo semplice per capire i suoi gusti, svelare i tuoi, e al contempo tenere viva la conversazione.
ATTENZIONE: Facebook È la più grande collezione di donne single a cui puoi facilmente avvicinarti… Oltre 400 milioni di ragazze… Tutte in un solo sito! Lasciami spiegare come puoi contattarle e conquistarle nel migliore dei modi…
Come rimorchiare su facebook
E’ vero che la chat serve per scrivere e conoscersi, ma non travolgetela con un fiume di parole se vuoi rimorchiarla!
Ad esempio… Non cominciare con domande classiche che il più delle volte chiudono automaticamente la conversazione dopo un paio di risposte. Sempre se deciderà di risponderti. Quando fai le domande fa che siano in grado di darle modo di argomentare mentre risponde e che non necessitino solo di una semplice affermazione o negazione.
Sappi che dovrai prepararti ad una botta e risposta che faccia durare la chat senza fare troppe pause! Trova un buon tema da approfondire e vedrai che riuscirai a cavartela alla grande! Per farti un’idea di cosa poterle dire potresti andare a guardare il suo profilo di Facebook, guarda gli eventi a cui ha risposto che parteciperà (così saprai che uscita proporle in un secondo momento) oppure se la vedi spesso in giro guarda cosa fa, “allunga l’orecchio” per sapere di cosa parla con le sue amiche… Qualsiasi cosa potrebbe esserti d’aiuto!
Cerca di essere sempre onesto nelle conversazioni e cerca di non fingere su nulla o ti troverai in difficoltà in seguito.
Fai in modo di fare delle domande ma non un interrogatorio, e al contempo non iniziate a parlare di te a ruota libera, piuttosto lascia che sia la ragazza a farti qualche domanda.
Un trucco fantastico è quello di salutarla sul più bello della conversazione, dicendo che devi scappare e che vi risentirete… così rimarrà sulle spine e ti penserà. Quindi cerca di chiudere prima tu di lei.
Facebook è diventato il modo più efficace per rimorchiare ragazze pero e’ da usare con la giusta tempistica.
Questo vuol dire soprattutto non svelarsi troppo, devi lasciarle il tempo di scoprirti pian piano. Guai poi a dichiarare subito le tue intenzioni! Non svelarsi vuol dire anche questo: non rivelare troppi dettagli su di sé e soprattutto non far capire troppo in fretta i propri obiettivi di conquista.
Un giusto atteggiamento da flirt, dovrà anche essere abbastanza moderato, evitando di tirare troppo fuori i tuoi sentimenti che, anche se possono presentarsi, ricordati che non saranno mai abbastanza veri fino a che non hai visto questa ragazza con i tuoi occhi. Perciò non buttarti subito dicendole che ti è mancata o che le vuoi bene, altrimenti potrebbe anche non crederti o pensare che tu sia troppo superficiale. In più potresti fare anche del male a te stesso… e l’agonia, in questi casi, non è per niente virtuale!
Ogni cosa a il suo tempo… Se non hai idea di come instaurare una conversazione vincente con una ragazza, ti consiglio di leggere “Conversazione Senza Sforzo” un manuale che ti guida passo-passo a creare conversazioni entusiasmanti sia in chat che nella vita reale.
Inoltre, quando cerchi di rimorchiare una ragazza sui social, non dimenticarti delle simpatia.
Ma ti sei mai domandato come far ridere una ragazza su facebook?
Ricorda che la chat non è fatta per conversazioni dal valore profondo e che toccano temi impegnativi. Insomma, se una ragazza entra in chat è perché desidera svagarsi un po’, magari prendersi una pausa dallo studio o rilassarsi dopo una giornata di lavoro.
Dunque, l’ultima cosa che vorrebbe è rimanere coinvolta in qualche conversazione noiosa e pesante: chiuderebbe subito il riquadro della vostra chat. Per spingerla a chattare, invece, devi usare tutta la tua simpatia. Delle conversazioni leggere, piene di umorismo e battute, e la ragazza con cui stai chattando cadrà ai tuoi piedi!
Il tuo comportamento dovrà essere basato sul divertimento e non dovrai metterti in testa che stai facendo un investimento per il futuro che dovrà andare bene obbligatoriamente.
Dovrai agire con la consapevolezza che si tratta di un gioco che potrebbe anche rimanere tale, ma che vale la pena di provare.
L’atteggiamento giusto per avviare un flirt su Facebook è sicuramente basato su questo principio di divertimento ma ci sono anche altre cose importanti che potrebbero guidarti verso un qualcosa di reale.
Dovrai forgiare il tuo atteggiamento pensando che, anche se manca la componente fisica, potresti davvero innamorati ma dovrai comunque andarci piano per evitare eventuali delusioni.
Un altro fattore importante da tenere bene a mente in un flirt virtuale è sicuramente il tempo.
Un’interazione, pur essendo online, non deve durare troppo, altrimenti, la connessione creata tra voi potrebbe raffreddarsi improvvisamente. È divertente ma non a tutti piace il fumo senza arrosto… Quindi, al momento giusto dovrai assolutamente “gettare l’amo” dell’appuntamento!
Ogni flirt online ha il suo traguardo.
Ti sei mai accorto che adesso le relazioni sono molto più virtuali che reali?
Anche per sedurre una donna molto spesso si opta per la tecnologia invece che per il contatto visivo… Conoscere una donna sui social network, conquistarla in chat… sono cose all’ordine del giorno: le fanno tutti ormai! Magari non ci si parla più di tanto dal vivo e ci si dice “Ci sentiamo su Facebook”. La frase è normalissima nella nostra epoca. Anche le relazioni sentimentali si svolgono molto spesso in questo modo.
Forse la tecnologia ha preso troppo piede nelle nostre vite e dovremmo dare più senso alla realtà. Purtroppo non è così facile. Quanti motivi ci possono essere per preferire la chat alla voce? Infiniti… Pero ce ne sono altrettanti per non usare facebook per certe cose, come ad esempio: Parlare virtualmente può essere un problema se dovete discutere di qualche problema.
E bello mandarsi le foto ed i link carini, ma di certo non va bene per discutere o fare scenate di gelosia. Un link che la fa divertire oppure scegli una di quelle frasi per conquistare le ragazze in chat che fanno molto più effetto. L’unica cosa che devi evitare è di trasformare anche il sesso in una cosa strettamente virtuale!! Per quello c’è bisogno di lasciare molto spazio alla realtà… Questo è quello a cui vi serve la chat: per avere più tempo per parlare durante le serate in cui non vi vedete e per dare più spazio all’intimità quando invece siete insieme… Almeno quello che vi dovevate dire ve lo siate giù detto in gran parte!
L’importante è non perdere l’uso della parola quando siete insieme: un “ti amo” con voce emozionata e tremante… è sempre meglio di un “ti amo” scritto su una finestrina di chat! Non credi?
Perciò quando vi sarete abituati a sentirvi e ad interagire, non sarà il caso di rimanere in questa fase di stallo. Può accadere in pochi giorni e, se è una sensazione reciproca, lei sarà sicuramente felice all’idea di vederti. Magari esiterà se è timida… ma vedrai che ce la farete prima che tutto si affievolisca: anche lei si convincerà da sola che il tempo stringe e che se non date una sterzata al vostro rapporto, tutto si smonterà troppo velocemente.
Ecco un Modo Rapido per Attrarre e Conoscere Donne Nuove su Internet Utilizzando Facebook
Anche prima dell’appuntamento, ricorda che dovrai mantenere un atteggiamento molto indulgente soprattutto verso te stesso, quindi dovrai continuare a non avere aspettative e rimanere dell’idea che non sempre i flirt virtuali diventano amore vero… soprattutto adesso che sono all’ordine del giorno.
Se non riesci a pensare di avere un atteggiamento di questo genere, ti sconsiglio di buttarti in un flirt virtuale o di farlo pensando che dovrai fermarti immediatamente quando vedrai che lei ti piace davvero: se non riesci a portare il flirt nella realtà allora dovresti cominciare a pensare ad altro prima che sia troppo tardi e che tu rimanga davvero troppo coinvolto da una persona “astratta”.
Dopo aver chattato con lei qualche volta e aver notato una buona risposta da parte sua, lasciati anche cercare. Insomma, non trasformarti in un stalker in rete, che non appena vede che lei è online comincia la conversazione! Per testare anche il suo interesse nei tuoi confronti, aspettata che sia anche lei a fare la prima mossa, se vidi che lo fa, allora e’ arrivato il momento di chiedere alla ragazza di uscire con te ad un vero appuntamento.
Come conquistare una ragazza su facebook: il momento del appuntamento
L’interesse, se c’è, lo vedrai già dal primo giorno in cui cominciate a parlare. Dopo che ti sarai fatto abbastanza coraggio e sarete abbastanza in confidenza (su internet ci vuole meno tempo che nella vita reale) sarai pronto a buttarti nella seduzione “face to face”! Ma ti sarai già spianato la strada e quindi non avrai nessuna difficoltà! Calma e sangue freddo e le ragazze non saranno più così lontane
Quando ci sarà abbastanza feeling e hai notato che anche lei sembra essere incuriosita da te, allora buttati, insomma chiedile di incontrarti dal vivo. Proponi un incontro che non le risulti impegnativo e in un posto affollato ma che vi permetterà di parlare: l’ideale è un bar per un semplice caffè.
Se vuoi avere la certezza (o quasi) che lei accetti di uscire con te, proponile un appuntamento diurno. Almeno capirà che per le “seconde intenzioni” non hai fretta e questa cosa le piacerà molto… anzi e un ottimo modo per farsi desiderare da una ragazza.
Se ti interessa approfondire l’argomento sulla seduzione tramite i social o le app d’incontri ti consiglio di leggere questo articolo (clicca qui).
A questo punto, buona conquista su Facebook 🙂
David
Salve, davvero un bell’ articolo 🙂 Vorrei più che altro un consiglio da parte vostra: ho conosciuto da un bel po di tempo una ragazza in palestra, ma a causa della mia timidezza, non le ho mai parlato, se non il semplice ciao d’educazione. Ora, mi sono deciso ad aggiungerla su Face con la scusa che frequentavamo la stessa scuola (io mi sono diplomato a giugno, lei ora fa il quinto) e abbiamo iniziato a parlare più che altro solo di scuola. Il problema è che, abbiamo parlato in tutto tre volte, ma ero sempre io a cercarla e lei a concludere. Leggendo mi sono reso conto di aver parlato di un argomento che sicuramente non le interessa tanto, ora vorrei rimediare e aprire una nuova conversazione stavolta più entusiasmante per tutti e due. Avevo intenzione di contattarla stavolta con la scusa della palestra, ma mi secca il fatto di essere sempre io ad iniziare… Magari avete un consiglio sul come agire ? 🙂
Alessandro
Ciao David,
scrivile su Facebook e dille quando va in palestra, poi chiudi la conversazione e continuala appena la vedi.
Simone
Il problema è non sò se va in palestra, lei e lontana, sta in un altra città a studiare e non la vedo spesso solo durante le feste è per questo… non so proprio come fare. Ho provato a scriverle, gli ho chiesto cosa succede, e come sta, ma lei ha visualizzato il messaggio, ma nulla non mi ha mai risposto… 🙁
Simone
Salve, ottimo articolo, complimenti. Qualche mese fa mi hanno presentato una ragazza che stava lavorando in uno stand gastronomico di una festa. Siamo stati a chiacchierare una decina di minuti, poi visto che lei stava lavorando non ho voluto continuare la conversazione e sono andato via. Dopo un mesetto l’ho aggiunta su fb, ma non l’ho mai trovata on line in chat. Le scrivo un messaggio privato?? Cosa posso scriverle??? Grazie
Alessandro
Ciao Simone, si scrivile tranquillamente su Facebook riprendendo la conversazione che hai tenuto nello stand.
David
Ciao Alessandro,
ho seguito il tuo consiglio e le ho scritto. Devo dire che un minimo di intesa c’è, in genere ridiamo, scherziamo, addirittura è stata lei a ricordarsi che io venivo nella sua stessa palestra. Il problema è che continua a chiudermi, nel senso che quando parliamo è sempre lei a chiudere la conversazione, con il classico “ora devo andare, ciao :)” Capisco che devo essere io a fare le prime mosse, ma ora che l’ho fatta, ci dovrebbe essere un minimo di complicità anche da parte sua, no ? Sta ragazza è timida, non penso se la tiri, quindi tu mi consigli ancora di insistere, o di lasciare perdere ? Grazie 🙂
Alessandro
Ciao, cerca di capire i suoi interessi e comincia a parlare di quello in modo che lei cominci a fidarsi di te
Davide Avesani
Dovresti scrivere qualche frase da poter utilizzare per il primo approccio..
Giuseppe
Ciao Davide,
leggi questa guida https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/approccia-al-primo-colpo?utm_source=arteseduzione&utm_medium=referral&utm_content=titolo&utm_campaign=guide
troverai tutte le risposte che cerchi.
Ciao!
Gennaro
Io sono un ragazzo di 15 anni e sono molto timido. Mi piace una ragazza della mia stessa scuola. L’ ho aggiunta su facebook, mi ha accettato l’ amicizia, ma ora nn so cosa dirle apparte ciao, come stai?…
Che altro dovrei dirle? Ho visto che le piace il pattinaggio e lo frequenta…
Cosa potrei dirgli poi?
Alessandro
Per prima cosa vedi se avete qualche passione in comune e cerca di parlare di quello in modo da metterla a suo agio
Franco
Ciao,
veramente un bel articolo, chiaro e concreto.
Io ho 19 anni e tramite Fb ho conosciuto una ragazza che a me piace moltissimo e ci ho incominciato a chattare.
Lei ha 17 anni e vive in Calabria mentre io nelle Marche.
Consigli ??
Giuseppe
Ciao Franco,
procedi con calma, concedile i suoi spazi e cerca di corteggiarla al meglio. Vedrai che se son rose fioriranno
Franco
Ciao,
veramente un bel articolo, chiaro e concreto.
Io ho 19 anni e tramite Fb ho conosciuto una ragazza che a me piace moltissimo e ci ho incominciato a chattare.
Lei ha 17 anni e vive in Calabria mentre io nelle Marche.
Consigli ?
Andrea
Salve ho conosciuto una ragazza su facebook…abbiamo iniziato a conversare..è la prima conversazione è durata tutta la notte…il giorno dopo lo ricontata lei non mi risp più…dopo 3 ore..io sbagliando gli ho detto ti ho sto aspettando da 3 ore così gli ho fatto capire le mie intenzioni…e diciamo che l ho risp male e gli ho detto che non la contattavo più…ora vorrei conquistarla come faccio?
Giuseppe
Ciao Andrea,
i modi ci sarebbero, visita il nostro sito https://arteseduzione.it/ e ricorda che se vuoi dritte più approfondite puoi scrivere a info@arteseduzione.it
Alessandro
Ciao Alessandro. È davvero un articolo interessante il tuo, complimenti. Io ho sentito tre/quattro volte una bellissima ragazza che ho aggiunto su facebook ed abbiamo parlato un po’ di noi, un po’ dei nostri impegni universitari e qualche altra sciocchezza e ci siamo presi anche in simpatia reciproca. Le ho detto soltanto una volta che è davvero bella e l’ho sorpresa dicendole che forse gli occhi sembrano essere la sua parte più bella che emerge soltanto dalle foto. Lei si è anche autodefinita “abbastanza scema” quando ad esempio scherzando le ho detto che mi piacerebbe conoscerla meglio (dal vivo) e lei mi ha risposto dicendo scherzando e dicendo “Ok, piacere #nome”. Quello stesso giorno abbiamo comunque messaggiato piacevolmente ma all’improvviso la sera non ha risposto più ed io le ho dato la buonanotte che lei ha poi soltanto visualizzato il giorno dopo. Come pensi che stiano andando le cose? La ricontatto magari con una battuta e provo ad approfondire pian piano senza fretta? Oppure aspetto? P.S.: Non ci sentiamo da 3/4 giorni e prima ci siamo sentiti ogni volta a distanza di massimo 2 giorni.
Giuseppe
Ciao Alessandro,
inizio subito col dirti che la tua situazione non è irrisolvibile, anzi!
Abbiamo aiutato molte persone col tuo stesso problema.
Visita il nostro sito https://arteseduzione.it/ e ricorda che se vuoi dritte più approfondite puoi scrivere a info@arteseduzione.it
Luca
Ciao,
Ho parlato un paio di volte su fb con una ragazza più piccola di me; rispondeva bene utilizzando anche faccine.. Dopo una settimana circa non so cosa mi sia passato dal cervello ma le ho fatto arrivare dei fiori in classe. Dopodiché le ho chiesto di uscire senza più risposta..
Ormai é passato anche qualche mese però vorrei provare a tornare in qualche modo;
consigli su cosa scriverle?
Giuseppe
Ciao Luca,
i modi per avvicinarla a te ci sono, sta a te decidere. Noi possiamo aiutarti, visita il nostro sito https://arteseduzione.it/ e ricorda che se vuoi dritte più approfondite puoi scrivere a info@arteseduzione.it
valentino
ciao ragazzi vorrei sapere perche quando gli mando la richiesta di amicizia me la rimuovono
Giuseppe
Ciao,
leggi questa guida https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/seduci-con-i-social-network
Artiom
Ciao, io sono un ragazzo di anni 18 ho perso una ragazza a cui tengo tanto! Cosa dovrei fare per riconquistarla anche se lei mi dice che non le devo scrivere piú? Vi prego datemi un consiglio!!!! 🙁
Elisa
Ciao Artiom,
grazie innanzitutto per aver letto il nostro articolo e per aver lasciato un commento qui sotto. La situazione sembra critica ma non preoccuparti. Per fortuna ci siamo noi a darti una mano: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione.
Buona fortuna!
Il team di Arte Seduzione
Luca
Ciao,
Bellissimo e interessantissimo articolo! Vi chiedo se potreste aiutarmi nell’approcciare con una ragazza su Facebook, sono un ragazzo di 23 anni, lei ha la mia stessa età, la conosco in quanto l’ho incrociata qualche volta alla nostra ex scuola, ma nulla non ci siamo mai parlati, anche perché eravamo in 2 sezioni differenti… Come faccio secondo voi ad iniziare una conversazione, cosa devo dire?
Grazie mille anticipatamente!
Lu
Elisa
Ciao Luca,
grazie innanzitutto per aver letto il nostro articolo e per aver lasciato un commento. Ci fa piacere che tu ci abbia chiesto un consiglio e siamo lieti di poterti aiutare con questa guida: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/seduzione-su-facebook . Il punto, in realtà, non è tanto iniziare una conversazione, quanto piuttosto mantenerla interessante e far sì che ti permetta di stupirla: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo.
Buona giornata e buona fortuna,
il team di Arte Seduzione
Stefano
Ciao! Da qualche settimana sto scrivendo ad una ragazza, amica di amici in comune, che mi è sembrata interessata nel parlarmi e conoscermi.Da premettere che non la conosco da vicino. Non le scrivo sempre, ma faccio passare anche 4-5 giorni di distanza, con l’intento che sia lei almeno una volta a farsi sentire per prima. Ciò però non è ancora accaduto. Come devo comportarmi?
Elisa
Ciao Stefano,
grazie innanzitutto per aver letto il nostro articolo e per aver lasciato un commento. Bene il fatto che tu abbia avuto il coraggio di contattarla e bene anche il fatto che tu non abbia fatto l’insistente in tutto questo periodo. Ovviamente continua così. Forse il problema sta nella sicurezza che non le dimostri e che la rende poco interessata a te. Impara prima di tutto a venderti bene con lei in modo tale che lei non possa resisterti: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game. Ricorda poi che sedurla non è una cosa semplice e che richiede impegno in molte fasi. Sei fortunato, però, perché ci teniamo ad aiutarti: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione.
Crediamo in te e ti auguriamo buona fortuna!
Il team di Arte Seduzione
Angelo
Ciao, sono un ragazzo di 18 anni e un po di giorni fa ho conosciuto una ragazza a scuola guida e ora vorrei scriverle su Facebook che consigli mi potete dare?
Elisa
Ciao Angelo,
grazie innanzitutto per aver letto il nostro articolo e per aver lasciato un commento. Ci fa molto piacere che tu abbia avuto modo di conoscere una ragazza che ti sembra interessante. Sei fortunato, siamo in grado di aiutarti nell’approcciarla su Facebook: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/seduzione-su-facebook. Se invece vuoi utilizzare anche altri social network, puoi dare un’occhiata a questa guida con consigli testati da noi in prima persona: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/seduci-con-i-social-network.
Abbiamo fiducia nel fatto che tutto andrà per il meglio e ti auguriamo buona fortuna,
il team di Arte Seduzione
Federico
Ho davvero bisogno di aiuto e non so a chi altri rivolgermi. Spero possiate aiutarmi almeno voi. Il fatto è questo: mi piace da morire una ragazza che non ho mai visto di persona ma solo su Facebook. Sono tra l’altro anche abbastanza timido e non ho mai avuto una fidanzata in 18 anni nonostante non sia neanche brutto come ragazzo. Sta di fatto che mi sono deciso a mandarle una richiesta di amicizia e lei la ha accettata. A questo punto l’ho contattata con un opener sullo zodiaco visto che nella sua bacheca erano presenti post inerenti all’argomento. Lei ha risposto ed abbiamo cominciato a chattare. E qui mi sorge un dubbio: le interesso oppure no? Lei dice che non ama messaggiare e infatti è sempre molto sintetica quando scrive però ad esempio mi ha chiesto i dettagli di un evento a cui ho detto di aver partecipato. Inoltre verso la fine le ho anche detto che l’avrei invitata per un caffè di persona e lei ha risposto con “vabbene”.Vorrei sapere cosa ne pensate, se vi sembra interessata. Per favore, aiutatemi voi che io non so proprio che pensare. Grazie in anticipo.
Federico.
Giovanni
Ciao Alessandro chiedo il tuo aiuto per risolvere un problemino che ho da tempo… sono un ragazzo apparentemente timido per i primi incontri e per le prime conoscenze ma so essere abbastanza socievole dopo aver preso confidenza con le persone, so farle divertire e farle ridere… il problema èARRIVARE AD ESSERE COSì, perchè quando non conosco chi ho di-fronte non so mai come comportarmi. il mio problema però, non è tanto l’amicizia nei confronti dei maschi ma approcciare con una ragazza specialmente se mi piace. Vorrei conoscere una ragazza per poter stare insieme e allora ho provato ad iscrivermi su siti di incontro tipo badoo e lovoo. Non so perchè ma non ho avuto molte richieste di apprezzamento da ragazze eppure non mi sembro così brutto… cmq torniamo a noi… sono riuscito, tramite lovoo, a conoscere una ragazza che ha risposto con voto positivo alle mie foto e ho iniziato a messaggiarle… quello che non mi torna è che non risponde molto alle mie domande iniziali oppure risponde secca e decisa tipo IO: ciao come va? Lei:tutto bene. provo a rompere di più il ghiaccio dicendole: cosa fai di bello, lavori? e lei:solo SI. continuo a chiederle che lavoro fai? assistenza anziani. continuo ancora (TUTTO QUESTO PERò A DISTANZA DI MOLTI GIORNI PERCHE’ NON MI RISPONDE MAI SUBITO MA FA PASSARE UNA GIORNATA O DUE)…. allorchè chiedo ancora: e dimmi come è andata la tua giornata? e lei: bene.
Ora non capisco perchè risponde così fredda, senza allargare il discorso, non mi chiede mai niente su di me, che faccio che non faccio, noto molte volte che è online su facebook ma alla mia domanda di conversazione non risponde…. e fa passare il tempo…., quando risponde non manda mai una faccina di nessun tipo, se allegra o pensierosa… niente. Vedo però che quando si collega a facebook mette molte cose divertenti alle quali io a qualcuna commento anche con simpatia. Ma mai un “mi piace” alle mie foto, mai un commento sui miei post, mai una battuta….
Cosa c’è che non va? Sto sbagliando in qualcosa? Cosa potrei fare? Provare ad essere diretto per sapere se lei è interessata a me oppure no? Ti prego aiutami se puoi. Se puoi rispondermi qui dialogando con te Preferisco parlarti e discutere, senza dover passare su qualche libro, per capire dove poter migliorare e come fare per non commettere qualche errore.
Alessia
Ciao Giovanni, grazie per averci scritto.
Anche se cercavi un consiglio maschile, posso darti il mio parere femminile… forse lei non è realmente interessata a te, forse la vostra conoscenza è ancora limitata a frasi sporadiche e lontane, forse hai bisogno di una spinta, e secondo il mio parere potresti provare a chiederle il numero di telefono. Un passo un po’ azzardato ma che ti darà una spinta: o si o no, o dentro o fuori. A volte ci vuole un po’ ci coraggio, ma spiegandole che lei ti interessa veramente, potresti provare a dirle che vorresti ascoltare la sua voce .
Torna a trovarci
Il team Arte Seduzione
Giovanni
Ciao e figurati mi fa piacere che mi abbia risposto tu, è uguale… quello che mi suona strano è che proprio ieri dopo averle fatto altre domande per poterla conoscere meglio mi risponde dicendomi che è meglio se ci incontriamo perché scrivere su Facebook per lei non ha senso, almeno può guardarmi in faccia e vedere chi sono… allora abbiamo fissato un appuntamento…. se devo essere sincero tutto ciò mi pare strano e che il fatto che, non mi voglia tanto rispondere ma che preferisce parlare a voce con me, non capisco dove voglia arrivare… secondo te ? A sto punto non so neanche come comportarmi… perché poi le ho chiesto anche il numero ma ha detto che non ha senso se prima non ci conosciamo…. se puoi darmi tu una spiegazione di tutto ciò e del suo modo di agire… boh
Alessia
Ciao Giovanni,
ci sono persone che non amano parlare per ore sui social, o meglio, preferiscono comprendere prima con chi hanno a che fare.
Magari parlare ed aprirsi con te senza averti mai visto le risulta difficile. Ognuno ha un carattere diverso che dobbiamo imparare a conoscere.
Questa situazione spezzerà una lancia a tuo favore, almeno riuscirai a chiarire se lei è interessata o meno, mal che vada avrai una nuova amica o conoscente e si va avanti con le proprie vite. Anzi, pensa che in alcuni casi molte donne ci mettono mesi di conversazione prima di voler incontrare un uomo dal vivo e poi magari da vicino non ci si piace più quindi tutto sommato non sta andando male.
In bocca al lupo per il tuo appuntamento, in ogni caso è un’esperienza !
Il team Arte Seduzione
Giovanni
Ti ringrazio davvero tantissimo per queste tue preziosissime spiegazioni. Adesso ho capito e ti ringrazio ancora. Grazie davvero tanto.
Alessia
Ciao Giovanni,
grazie a te per esserti rivolto a noi
Ti aspettiamo presto
Il team Arte Seduzione
Giovanni
Ciao sono stato all’appuntamento con lei ma non credo sia andato a buon fine. Siamo andati a mangiare una pizza e abbiamo parlato del più e del meno dei nostri sogni e obiettivi. Lei pero non parlava quasi mai e allora prendevo sempre io l’iniziativa per non stare fermi senza parlare e sbloccare la situazione… insomma cercavo di essere aperto e super attivo. A fine serata ci siamo salutati con un semplice ciao e piacere di averti conosciuto… dopo le ho mandato un SMS dicendole che mi sarebbe piaciuto poterla rivedere e ha detto che in amicizia si poteva fare però mi ha detto che io parlo troppo… oRa mi chiedo: ma se lei l’unica cosa che diceva era nominare il suo ex e non parlava di sé stessa, non si apriva e se provavo a stare zitto per ascoltarla lei non diceva quasi niente io che dovevo fare? Quando si parla poco mi mette in imbarazzo e secondo me non penso sia molto interessata a conoscermi perché dopo che le ho detto che mi sarei fatto perdonare e che sarei uscito ancora con lei solo per ascoltarla e per confidarsi non mi ha risposto più. Non so che pensare ma questo è stato il mio primo incontro
Sandy
Ciao Giovanni, grazie per il tuo contributo. Sembra che tu ti sia comportato in modo corretto, soprattutto considerando che questo era il tuo primo incontro: hai preso iniziativa, non sei stato timido e hai provato a farla sentire a suo agio, se sai in cuor tuo di non essere stato logorroico e di averle dato spazio per parlare e farsi conoscere, non hai nulla da rimproverarti, ma è evidente che lei non sia interessata, molto probabilmente il suo ex di cui tanto parla potrebbe essere uno dei motivi. Considerando che non ti ha più risposto, la cosa migliore da fare è non insistere. Se lei dovesse farsi sentire, prova in maniera tranquilla e razionale, ma soprattutto breve, a farle capire che tu stavi solo cercando di riempire i suoi silenzi e che se lei non è interessata a qualcosa più di un’amicizia, non c’è nessun problema. Trattala bene, in modo amichevole, ma fai capire che per te non è la fine del mondo, hai altre opzioni e troverai qualcuno di più adatto a te, interessata a una conversazione a due. Questo tuo atteggiamento maturo e distaccato potrebbe suscitare in lei un nuovo interesse, altrimenti avresti avresti comunque concluso con una bella figura e la certezza che meriti davvero di meglio.
Ti consiglio di leggere le seguenti guide, che ti faciliteranno molto in futuro:
https://arteseduzione.it/di-cosa-parlare-con-una-ragazza-6619
https://arteseduzione.it/come-fare-colpo-su-una-ragazza-149
https://arteseduzione.it/tecniche-di-seduzione-102
Buona fortuna!
Il Team di Arte e Seduzione
Giovanni
Grazie mille per il supporto. Ho capito che se qualcuno a te ci tiene davvero anche perché vuole conoscerti si fa sentire altrimenti vuol dire che la strada da percorrere è un’altra. Ancora grazie e questa volta è andata così
Sandy
Ciao Giovanni,
hai perfettamente ragione, l’interesse di una persona si nota facilmente quando ci si inizia a conoscere. Continua a leggere i nostri articoli e non esitare a chiedere aiuto in futuro!
Il Team Arte Seduzione
Simone
Ciao, bel articolo con le donne, mi è piaciuto un sacco. Però forse io, sono senza speranza, perchè, ho un problema che non può essere risolto. La mia storia e molto triste… forse non vale la pena di essere raccontata ma, non ho più altro, non so più cosa fare e non ho molto tempo. La mia storia è iniziata circa 6 anni fà, vidi questa bellissima ragazza, la aggiunsi su fb, ma ero troppo timido per potergli parlare, perche sapevo di essere respinto , ed io non volevo questo. Quindi rimasi chiuso in me stesso per 6 lunghi anni, solo ad osservare le foto che postava, mettevo mi piace, ma non commentavo mai. Per 6 anni pensavo a lei, ma non sapevo cosa dirle come iniziare una conversazione. La vedevo di rado, e quando la vedevo ero invisibile, ( ma non ero uno stalker, gli incontri erano casuali ). Cercavo di dirle almeno ciao, ma non venivo ricambiato. In sostanza, ero nullo , non gli interessavo… e cosi rimasi sempre piu chiuso in me stesso, sempre con meno amici. Finito le superiori, ed inizio l’Università, il mio carattere era cambiato ero chiuso, mi accorsi di questo perche ero sempre da solo, non parlavo mai, ed uscivo sempre di meno. Però ero innamorato sempre di lei, costantemente, mai parlato con ragazze o provato un approccio perche pensavo a lei. Non posso andare oltre ormai… ero triste, e infelice. Poi dopo 6 anni, mi svegliai e dissi basta, non sono così io, non sono questo, devo ritornare ad uscire. Così usci con quei quattro amici che mi rimanevano. Gli amici di sempre, li conosci dall’infanzia, però non puoi parlare con loro di questo, per mantenere l’amicizia devi essere ” fico “. Ma io non lo sono, quindi ti prendono in giro, ti deridono se possono…, ma io ci uscivo solo per non rimanere da solo. Questi amici non hanno ragazze, non le hanno mai avute, ma si divertono in modo loro. Così, il mio problema non stava andando via, si amplificava soltanto. Un giorno, vidi una coppia di anziani, una coppia di adulti, e una coppia di giovani
( molto piu giovane di me ), tutti insieme nello stesso momento, che coincidenza, assurdo, io che volevo essere uno di loro. E stato come un fulmine, aprii gli occhi, capii che non avevo molto tempo. La ragazza che mi piaceva da sempre, stava crescendo e si stava allontanando sempre di piu. Cosi al termine delle sue superiori inizio Università, mi feci coraggio e gli scrissi su fb. Gli scrissi molto, ma in un unico testo, gli scrissi della sua infinita bellezza e della sua bontà, e dei suoi pregi e di ciò che mi attraeva. Lo lessi tutta la notte e lo inviai. Il messaggio, venne visualizzato, ma… non ricevetti nessun tipo di risposta, nulla. Mi sono sempre chiesto cosa ho di sbagliato, certo ho avuto un po di sfiga, nel non trovarla mai, …ma solo di sfuggita. E nell’essere goffo quando c’è lei, ma non capisco il problema. Io non sono timido e solo che non voglio essere escluso da lei. Gli inviai un altro messaggio gli scrissi che mi mancava, e che gli volevo bene. Il messaggio dopo qualche giorno venne visualizzato, e ricambiato mi scrisse soltanto una parola ” Grazie “. Ero al settimo celo, perche pur se lei era distante con l’università, forse un pò l’avevo toccata, nel profondo. Non gli scrissi più nulla, perche avevo già detto tutto. Non sapevo più cosa dirle e così, per 1 mese non scrissi nulla. Quando ritornò nel paese dove siamo cresciuti, la vidi più bella che mai, ma non sapevo cosa dirle, neanche ciao ero paralizzato. Lei si avvicinò era un passo da me e io stupido non dissi nulla, neanche ciao, così passò oltre. Sono tornato di nuovo Invisibile… come posso fare per poter parlare su fb, cosa le dico, come inizio la mia conversazione… Non mi è rimasto molto tempo lei e molto bella troverà sicuramente qualcuno… Il problema non mi piacciono le altre e sto bene solo con lei…
Alessia
Ciao caro e benvenuto sul nostro sito.
La mancata risposta della tua lei fa pensare ad una persona poco o per niente interessata. Ma nella vita non bisogna mai darsi per vinti e ciò che ti manca è un po’ di fiducia in te stesso e un pizzico di spavalderia.
Ecco dei consigli utili che fanno al caso tuo :
https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game
Mi raccomando, credi sempre in te stesso!
Se non è lei, sarà un’altra la persona a te destinata
Torna a trovarci
Il Team Arte Seduzione
Simone
Peccato, perchè non guardo le altre mi interessa solo lei da 6 anni.. non cerco le altre. Certo sono timido lo ammetto, ma è con lei, con gli altri non sono timido. Il problema, lei è lontana, sta in un altra città a studiare e non la vedo spesso solo durante le feste è per questo… non so proprio come fare. Ho provato a scriverle, gli ho chiesto cosa succede, e come sta, ma lei ha visualizzato il messaggio, ma nulla non mi ha mai risposto… :(. E poi a cosa serve cercare una persona, se tu l’hai già trovata, ma per lei non esisti… non serve cercare oltre. Quello che cerco, l’ho trovato, ma non so come prenderlo , grazie lo stesso è solo che non per tutti c’è speranza…
Gianni
Ciao, 6 anni fa connobbi una ragazza nell’acquapark dove lavoravo come bagnino… avevo 17 anni, lei 14, era chiarissimo che le piacevo perchè non faceva altro che guardarmi. Tornato a casa la aggiunsi a fb, e dopo un po le mandai un messaggio, un semplice “we”. Lei rispose con la stessa parola, ma per qualche stupido motivo non risposi più e mai più l’ho sentita.
Ora vedo sempre I suoi post su fb ed è davvero una bella ragazza, ed è anche single… vorrei approcciarla ma non so in che modo.
Qualche consiglio particolare?
Saluti Gianni
Sandy
Ciao Gianni,
benvenuto sul sito e grazie per il tuo commento.
Fortunatamente è passato abbastanza tempo dal tuo messaggio da farle dimenticare che non hai proseguito la conversazione, ma non troppo da dimenticarsi chi sei. Approfitta del fatto che siete già amici su Facebook e studia per bene il suo profilo, fatti un’idea di che tipo di persona può essere diventata e di quali argomenti potrebbero interessarle. Per capirlo ti basterà leggere i commenti o le risposte che si da con amiche e amici o gli stati che posta. Quando ti sentirai pronto, attendi che lei pubblichi un post che può far nascere una conversazione fra voi, qualcosa per rompere il ghiaccio e scrivile privatamente facendo riferimento proprio a quello. Vi ritroverete presto a parlare di quando vi siete conosciuti e del tempo trascorso da allora ad oggi. In tutto ciò ricordati di non esporti assolutamente in questa prima conversazione, parlale di te e sii interessato a sapere di lei, ma lascia che la conversazione sia leggera e piacevole. Non correre a mettere “mi piace” alla due foto ed evita di scriverle ogni volta che la vedrai online, rischi di farti bloccare solo per non essere disturbata ogni volta che decide di accedere. Piuttosto cercala tu all’inizio, senza essere pesante e in seguito lascia che sia lei a cercare te.
Ti consiglio la lettura di questi articoli
https://arteseduzione.it/trucchi-per-approcciare-una-ragazza-con-facilita-3813 https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-che-ti-piace-troppo-3594 https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-veramente-bella-3590
Buona Fortuna,
Il Team Arte Seduzione