Quanta possibilità hai di riconquistare la tua ex?

Scopri le tue probabilità di successo in meno di 2 minuti.

Fai il Test

Come Riconquistare una Ex Che Ha Già Un’Altro

La tua ragazza ti ha lasciato ed è arrivato subito l’angelo consolatore che ha preso il tuo posto promettendole mari e monti? Con lei fa il gatto morto e poi appena si gira, lui guarda te e mostra un ghigno silenzioso? È chiaro che ha superato ogni limite. Capisco che non vedi l’ora di riprenderti il tuo posto e farlo tornare a casa a mani vuote! Lei ha un altro, ok.

Non permettere che questo cambi le tue intenzioni a ritornare con lei.

Questi ragazzi sembrano che lo facciano di proposito. Sembra che si mettano ad aspettare il momento giusto e che poi, appaiano per prestare la spalla su cui piangere (ed altro) alle donne.

Come Riconquistare una Ex Che Ha Gia Un'Altro

Se vuoi riconquistare la tua ex, sappi che per prima cosa devi capire che cosa hai sbagliato con lei. Quando l’avrai capito, comincerai sicuramente a migliorare nelle cose che non le andavano giù. Però c’è quel “bastone tra le ruote” di umane dimensioni che va rimesso al suo posto! Come si fa?

Come Riconquistare una Ex Che Ha Già Trovato un’Altro Fidanzato

Prima di tutto sappi che, anche se c’è questo fantomatico ragazzo perfetto, non ti demoralizzare e non gettare la spugna. Scrutalo attentamente e fai in modo che lui lo noti e senta la tua presenza che lo controlla. Nel frattempo continua a migliorare te stesso, a non considerare la tua ex, a non chiamarla e a non mandarle SMS. Anche se lui ti da ai nervi, devi assolutamente stare tranquillo e non far vedere a nessuno dei due che sei geloso. (Non ascoltare la voce della gelosia: ti farebbe fare cose insensate!)

Scopri Come Aumentare la Tua Sicurezza e la Tua Autostima e Farla Percepire Alla Tua Ex In Modo Che Lei Corra Indietro Da Te

Clicca Qui

Considera che se vi siete lasciati da poco e lui è apparso troppo presto. Non è una storia importante ma è più un ripiego per la tua ex e lei stessa se ne accorgerà presto. Lui potrà essere entrato nel suo letto (ahimè!) ma per entrare nella sua vita ce ne vorrà di tempo!

Cosa Penseresti Se Ti Dicessi Che Esiste Un Metodo Infallibile Per Riconquistare La Tua Ex?

Scarica subito gratis il mio metodo unico e infallibile, basato sulle qualità innate della psicologia femminile, che ha segretamente aiutato dozzine di uomini a riconquistare le proprie fidanzate (o mogli)

Voleva farti ingelosire!

La loro relazione sarà iniziata perché lei voleva farti vedere come sta bene senza di te, perché voleva farti ingelosire. O forse semplicemente perché voleva convincere se stessa che non ti voleva più o perché voleva in qualche modo dimenticarsi di te. Magari anche perché voleva un po’ di soddisfazione fisica… è una cosa umana!

Adesso comincia a pensare che se tu la vuoi riconquistare… PUOI! Ma non chiederle subito di lasciarlo. Continua sempre a non sentirla. Fatti vedere cambiato, più bello, più sicuro di te e con tante donne intorno. Il momento di ricontattarla sarà quando vedrai che sarà dispiaciuta nel vedere te con altre ragazze o semplicemente che ti guarderà nervosamente quando sei nello stesso locale e non la consideri.

Non permettere che questo cambi le tue intenzioni a ritornare con lei

A quel punto sì! È il momento giusto per passare all’azione. Tu la conosci meglio del nuovo boyfriend e lui sicuramente non si è accorto che le manchi e si sente troppo sicuro e soddisfatto. Quindi non si renderà conto di quando starà per essere scaricato!

Allora cosa aspetti a mettere in pratica le mosse giuste e a riprenderti la tua donna? Vedrai che l’angelo consolatore non farà più quel ghigno di soddisfazione ma sarai tu a farlo a lui!

Se stai cercando un percorso completo per riconquistare nuovamente la tua ex, ho preparato per te un report gratuito in cui ti svelo esattamente come devi comportarti per riconquistarla, clicca qui e accedi gratuitamente.

Ti potrebbero anche interessare:

Taggato con:
Pubblicato in Come riconquistare una ex
34 commenti su “Come Riconquistare una Ex Che Ha Già Un’Altro
  1. danny ha detto:

    allora ciao la mia ex mi ha lasciato due mesi fa perche ero semrpe geloso ed ci siamo quasi sempre litigati comunque i lascia dice di non volere piu a che fare con me e cosi via la kia ex mi diceva anche che non mi ha ladiato per un altro ma perche non cambiero mai perche facevo sempre il geloso adesso per esempio lei non mi ha fatti gli auguri di compleanno non sie e fatta senire neanche io per un mese nelea spernaza che lei si facesse sentire comunque niente ci sono rimasto male poi un giorno mia sorella andata da lei a farsi i capelli (perche lei e parruchiera) ed hanno parlato piu e del meno e mia sorella gli chiede come va e lei risponde che sta benissimo da soloa ha la liberta che voleva coomunque mia sorella gli chiede se ha un altro e lei rispjde NO che4 non vuole nessuno adesso… poi chiede di me se snono cambiato e cosi via non so per lo ha chiesto comunque alla finde dopo che mia sorella gli disse che non sono ancora cambiato lei fece un sorriso e disse: lo sapevo!… questo e sucesso 2 settimane fa adesso ho visto su facebook che fatto una fot con il tramonto con questo ragazzo e una lartra mentre stanno vicini ! questo ragazzo lo conosco era lo stesso che aveva contatto con lei lanno scorso prima che mi conopsceva lei disse sempre che lei non voleva niente da lui ma lui si adesso perche hano di nuvo conatto comunque dopo le foto che ho visto su facebook(ce da dire nel giorno in cui mi ha lasciato mi ha cancellato su facebook lo potuto sapere tramite un amico che h alei nelll lista amici dalla rabbia gli ho scritto con il profilo di mia sorella per fare cosi come se fossi lei e gli dissi: ah bene hai dimenticato subito mio fratello sei una facile lei rispose: ma cosa vuoi io posso fare quello che voglio e poi non significa niente solo per una faotot e con tuop fratello non voglio sapere piu niente! e ha bloccato da li sia me che mia sorella adesso non posso neanche puiu vedere il suo account dopo 5 giorni ciao ad oggi lei ha postato altre due foto dove sta con lei vicini vicni ganucia a guancia secondo me si e innamorata di lui ma mi chiede come?…. eravamo 10 mesi insieme comefa a dimenticare tutto certo io ho avuto i miei sbagli eccetera comunquie lei adesso non mi chima mai da quando mi ha lasciato comunque adesso sono passati quasi 2 mesi e ho visto püosta delle frasi:tipo adesso ti ho trovato amore oppure mi innamoro piu sempre di te non so hce fare per questo volevo cheiderti se sara una storia seria la loro oppure ho ancora sprenaza cnhe se secondo me lo fatta ancora piu großßa dicendole quelle cose sicuramente pesnera che no ncambiero mai che devo fare??!

  2. danny ha detto:

    ha postato su facebook che il mio amico mi fece vederedelle frasi:tipo adesso ti ho trovato amore… oppure mi innamoro piu sempre di te non so hce fare e le due foto con lui vicini metre stanno mangiando dimmi secondo te ritornera ??oppure ho sbagliato io che gli avevo promesso sempre che cambiero pero non lo fatto mai …secondo te si e innamorato di una botta di lui?? e se ce ancora speranza grazie a presto

  3. Simone ha detto:

    bell’articolo e vorrei seguirlo ma ho un piccolo intoppo non trascurabile.
    Mi spiego meglio, sto tentando di dedicarmi a me stesso, di stare meglio e di frequentare persone nuove, lei ha un altro (sicuramente da un paio di mesi) ma il problema di fondo è che era una relazione a distanza e le possibilità di “incontrarsi per caso” sono nulle. Quindi come faccio a far sentire la mia presenza all’altro a 200 km di distanza?

    • Giuseppe ha detto:

      Ciao Simone,
      di sicuro non è facile intrattenere rapporti a distanza ma non è nemmeno impossibile a patto che un domani si concretizzi un’unione “logistica”.
      Viceversa ci si può vedere sporadicamente ma sai cosa vuol dire…

  4. Ricky ha detto:

    Ciao ragazzi sono circa 2 settimane che sono separato in casa con la mia ex, il giorno che mi lasciò dopo neanhe 1 ora vidi su facebook, la ghiacciante conversazione di un uomo molto piu grande di lei di 20 anni, che scrivevano parole molto spinte. Sono passati 15 giorni d’inferno lei come una bambina innamorata gli inviava messaggi su whatapp, ora non so se questi si sono incontrati, credo di no. Ma comunque voglio spiegare il motivo del distacco, sono circa 5 mesi che nn siamo più come una volta, ci siamo allontanti sia per stress sia perché molte persone ci mettevano contro. Quando mi lasciò mi disse che nn provava niente,che ho fatto troppi sbagli ,lo tratta male, la pensavo poco ecc ecc. Ora lei chiama in continuazione questo sciacallo, la comanda a bacchetta. Ragazzi datemi un consiglio….. Grazie

  5. michele ha detto:

    Per circa 1 anno ho vissuto una relazione tipo trombamicizia con una ragazza, che però da 1 mese e mezzo a questa parte esce con un altro (si sono già baciati). Appena mi ha riferito la cosa ci sono rimasto di merda,perché stavo iniziando a nutrire sentimenti nei suoi confronti, tant é vero che le ho chiesto di conoscerci meglio e di dedicarci del tempo. Inutile dire che lei ha rifiutato dicendo di non provare nulla per me che non semplice attrazione. ora sto cercando di staccarmi da lei cercando di fare il disinvolto quando la incontro, ma dentro di me sto parecchio male.
    Volevo capire se c e modo di riconquistarla a breve , anche perché lei tra 3 mesi cambia citta.

  6. Gabriele ha detto:

    Ciao mi chiamo Gabriele, la mia ex mi ha lasciato nemmeno due mesi fa quindi è da poco insomma. Dopo poco tempo che ci eravamo lasciati lei già usciva con questo Marco, e nel mentre si continuava a parlare. Solo che poi io mi sono deciso di riaverla e quindi da solo mi sono messo a sedere e ho rivisto tutti i miei errori e le cause. A quel punto ho iniziato a consultare dei corsi,che mi sono serviti fino ad un certo punto.. Spero che il tuo è meglio.
    Comunque, lei da 6 giorni si è fidanzata con un’altro ragazzo (Lorenzo) e ieri sera mi ha scritto lei. Dicendo che va tutto male sia in casa che con gli amici e infine ha aggiunto che con Lorenzo va tutto di merda perché litigano sempre. Allora a quel punto ho dato subito dei consigli a lei riguardanti la famiglia e gli amici. E poi mi ha parlato di Lui. Io gli ho detto semplicemente che si sta rendendo conto che non è giusto per lei questo ragazzo, e lei mi ha detto che gli piace ma lo odia per il suo carattere.
    Sono stato tutta la notte a parlare con lei su Skype, e mi ha detto che era tutto il giorno che mi pensava,che è confusa perché sono tornato io.
    Solo che oggi lei ha parlato con lui e ora sta bene. Solo che non caga me. E mi ha dato noia, perché sono stato tutta la notte a farla star tranquilla a dargli sicurezze e poi mi ripaga così.

    Che consigli puoi darmi?

  7. Nicola ha detto:

    Ciao la mia ragazza mi ha lasciato dopo 2 anni perché dice che non accettava più alcuni aspetti del mio carattere. Ma poi mi ha detto che inizia a provare dei sentimenti per un altro. Questo è successo un mese e mezzo fa. In questo mese mese ci siamo visti 2 volte e per due volte siamo finiti a farci coccole,massaggi,ridere,scherzare, a parlare fino alla 5 del mattino e ha avuto atteggiamenti che aveva quando stavamo insieme. Ma la cosa strana è che lei si è messa insieme ad un altro e nonostante ciò faceva tutte queste cose con me , dicendo che mi pensa sempre e che quando ascolta la canzone “eppure mi hai cambiato la vita” pensa a me. Io non so che fare. Mi manca troppo ma lei sta con un altro. Cosa devo fare? Io vorrei scriverle, vederla ma so che devo ignorarla. La amo ancora e non so come procedere.

    • Giuseppe ha detto:

      Ciao Nicola,
      la tua è una situazione è un classico: la propria ragazza ci molla perché stanca del solito ma, al tempo stesso, finisce con qualcun altro. Accade spesso, però, che rimanga legata alle “belle” abitudini nonché ricordi del passato.
      Hai mai pensato che questa persona che adesso sta al suo fianco non riesca a darle tutto ciò?
      Per questo ti dico, sempre se credi ne valga la pena, vai e riprenditela!
      Un consiglio importantissimo: leggi questa guida https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/come-riconquistare-una-ex che ti permetterà di riaverla in breve tempo, ma segui tutto ciò che leggi!
      Ciao…

  8. simone ha detto:

    ciao ho acquistato l ebook poco dopo essere stato lasciato dopo 13 anni dalla mia ex ormai 5 mesi fa dato che stava mancando entusiasmo da parte sua e prospettive per un futuro insieme , senza mai dirmi di non amarmi piu’ o che per lei era finita ma solo di aver bisogno di tempo…trascorsa un ‘ estate un po’ burrascosa a settembre grazie al manuale ho iniziato a intraprendere la giusta strada , dopo un periodo di non contatto ci siamo visti e lei mi ha detto di considerarlo un po ‘ il primo nostro appuntamento e mi ha ammesso di pensare a noi insieme…poi pero ‘ il giorno dopo scopro casualmente da una foto che si sta frequentando con un altro , un collega , lei ammette ,ma cerca di sminuire , ha 5 anni meno di lei che ne ha 34 , io 33…pero’ approfondendo credo che abbiano anche prenotato una vacanza insieme per capodanno…io ho cmq reagito bene mantenendo la calma e dicendo che per il nostro rapporto una sbandata non cambia nulla e ci puo’ stare,credo sia iniziata poco dopo che ci siamo lasciati,ma ora come devo comportarmi,la prossima settimana è il mio compleanno e si era detto di festeggiare insieme,questa scoperta cambia le cose o faccio finta di nulla?la prenotazione per fine anno mi preoccupa un po’ dato che sarebbe una vacanza di due settimane in posto da sogno…grazie

  9. Angelo ha detto:

    Ciao Sono Angelo, lei mi ha lasciato dopo 4 anmi di cui uno e mezzo di convivenza. So che si frequenta già con un altro. Mi ha lasciato da 4 mesi e mi manca tantissimo. Sono 23 giorni che sono sparito e ieri ho provato a chiamarla. Mi ha risposto ma la conversazione e finita in un litigio da parte sua. Mi ha rinfacciAto tutti i mie errori, che lei adesso è in una situazione brutta a causa mia. Mi risponde sia alle chiamate che agli sms. Lei è salita dalla Sardegna perché voleva sposarmi ed invece io ho rovinato tutto. È convinta che io l’abbia tradita anche se non è così. Ogni volta che ci sentiamo si finisce in un litigio e lei piange . Mi dice che Nn mi cerca perché sta male sentirmi. Pareri? Io penso sia ancora innamorata ma il cervello dice no e cerca dinautoconvincersi. Come posso procedere? Gli ho detto che sarei sparito dicendogli addio così da farla stare tranquilla ma quando gli ho detto ciao lei Nn rispondeva, come per dire non voglio questo. Io la sto aspettando ma Nn so proprio come comportarmi se nn sparire ancora. Nn vorrei che mi dimenticasse facendo aspettare troppo tempo. Quando gli chiedo di incontrarci rifiuta.

  10. Roberto ha detto:

    Salve. Sono stato insieme a questa ragazza per 2 mesi e mezzo. Molto intensi con una trama da film. Lei viene da una relazione travagliata ha abortito contro la volonta del compagno che nn gli dava le giuste motivazione per tenerlo e dai genitori che le sconsiglivano di proseguire conoscendo anche il soggetto. La relazione diviene catastrofica e lei e sola in mezzo a due fuochi. Conosce me. Bacio al primo appuntamento. Ci vediamo sempre. Lui si ripresento in una situazione, peccato ci fossi io con lei e glielo tolsi di mezzo. Lui scappo’ e dal quel momento abbiamo cominciato effettivamente la nostra relazione. Il primo mese fantastico. Il secondi anche. Ma vedevo in lei comportamenti oscillanti tra il tutto bello e il baratro. Chiesi se si sentiva con lui o vedeva. Risp negativa. Alcuni segbali pero erano davvero palesi. Cosi feci finta di nulla e indagai per conto mio. Scopro che mi aveva mentito e che si rivedeva con lui. Non dico nulla. Subentra la data dell aborto nel frattempoq e lei cambia in pegguo verso di me. Diventa distante. Mi fa vivere con il dubbio ma mi rasserena cge e solo il momento. Decide successivamente di lasciarmi poiche ho cominciato a fare pressioni per fargli capire che sta con me o non sta con me. Daltronde i suoi atteggiamenti non erano piu quelli da fidanzati. Mi lascia, e confusa, sta male, forse nn e il momento…le solite. Cerco di rivederla subito ma non vuole. Toglie foto oggetti ecc. Sparisco una settimana. Gli scrivo un mex in cui le dico che era piu corretto dirmelo che si rivedeva con lui (pur nn avendo prove visive) psicologia inversa…lei confessa..poi dice che nn so come stanno le cose. Sparisco un altra settimana, passo sotto casa del suo ex e li vedo mano nella mano. Mi faccio vedere e proseguo dritto. Lei mi scrive che e stata una sua scelta giusta o sbagliata ma e sua. E forse per quello che le era successo con lui non riusciva a darsi completamente a me. Gli risp che rispetto la sua decisione. Pur non condividendola e che ho un buon ricordo di lei. Sparisco ovviamente(anzi troppo mi sono trattenuto). Lei dopo 2 sett mi scrive le rispondo sicuro di cuo che sono io per lei e mi invia un bacio. Sparisce, idem io. 4 giorni e mi scrive del bene che gli ho fatto, che e stata bene con me e mi pensa spesso. Le rispondo per tastare il terreno ma appena spingo un po lei si rintana sulla sua scelta. (piede in due staffe?)..sparisco nuovamente. Mi fa gli auguri di natale a cui rispondo. Successivamente la incrocio per caso, mi passa vicino ma imbarazzata o spiazzata fa finta di non vedermi. La sera mi scrive che non mi aveva proprio visto. Mex al quale non rispondo. Capodanno, niente auguri. Arrivo alla domanda. Questa ragazza e un indecisa? Vuole tenere il piede in due staffe? Perche viene a scrivermi?…e stata bene pero appena rivede un tentavo di riavvicinamento si chiude. Che atteggiamento dovrei assumere?..nonostante mi abbia trattato male tengo molto a lei, ma preferisco tenermi la mia dignita. Grazie,attendo riaposta.

  11. andrea ha detto:

    Ciao, è giusto far sapere ai suoi amici che la si pensa ancora anche se loro sono l unico modo per sapere cosa fa?chi frequenta e come vive?

  12. Giovanni ha detto:

    La mia ex mi ha lasciato e dopo poco si vedeva già con uno e dopo un po’ di tempo mi ha scritto che voleva sentirmi X
    Sapere come va che le faceva piacere sentirci e vederci …. ma solo X
    Amicizia … come posso fare?

    • Sandy ha detto:

      Ciao Giovanni,
      benvenuto sul sito.
      Lei ha cominciato il suo percorso con un’altra persona e dichiara di volerti vedere solo in amicizia, perciò se i tuoi sentimenti per lei sono ancora forti, per ora dovresti evitare il contatto. Rischieresti di vivertela male e di farle vedere una versione di te scoraggiata e triste che non la attirerebbe, soprattutto se si trova nella fase iniziale di una nuova relazione. Attendi di essere pronto e approfitta del tempo che passa per lavorare su te stesso, il tuo aspetto fisico, i tuoi interessi, la tua vita sociale. Potrai avere un confronto con lei in cui sarai una versione migliore di ciò che lei ricordava e sia che tu voglia tornarci assieme o che tu voglia solo incontrarla per sapere come sta, le rimarrai positivamente impresso, senza contare la soddisfazione personale di esserne uscito meglio di prima.

      Sono sicura che questi articoli potranno aiutarti:
      https://arteseduzione.it/la-maturita-che-ti-aiuta-nel-riconquistare-la-tua-ex-1593
      https://arteseduzione.it/come-migliorare-la-propria-vita-2241
      https://arteseduzione.it/maschio-alpha-2145
      Buona fortuna!

      Il team Arte Seduzione

      • Giovanni ha detto:

        10 giorni fa era il mio compleanno e mi ha fatto gli auguri chiesto come va… poi ci fa se
        Mi vedevo con una ragazza ecc perché vedeva certe foto e siete sempre abbracciati hai vinto addirittura un pupazzo.. di certo nn lo fai per un amica nn credi? Che le farebbe piacere rivedermi… e oggj ha messo foto con lui e comunque vorrebbe restar amica … come
        Dovrei fare??

        • Sandy ha detto:

          Ciao Giovanni,
          dal suo comportamento sembra voler continuare la sua nuova vita con questa nuova persona, ma allo stesso tempo assicurarsi che tu sia ancora li per lei. I suoi atteggiamenti dimostrano gelosia e desiderio di controllo. Puoi approfittare di questa situazione come dicevo prima, lavorando su te stesso e mostrandole ( senza che sia ovvio che lo fai per lei) come la tua vita procede meravigliosamente, con amiche e amici, quanto sei spensierato e quanto stai bene. Non lasciare che ti veda ferito o interessato, fino a che mantiene una relazione con un’altra persona, ma cerca di avere anche te nella sua vita, pure se involontariamente, ti sta prendendo in giro e sei tu a non doverglielo permettere.

          Ti consiglio anche questi due articoli, soprattutto il primo:
          https://arteseduzione.it/tirarsela-1851
          https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-che-non-ti-vuole-2-634

          Buona fortuna!

          Il team Arte Seduzione

  13. Francy ha detto:

    Ciao,sono stato con la mia ragazza 10 mesi e lei da un giorno all altro con una lite mi ha lasciato.
    Diceva che non le piacevano più alcuni miei atteggiamenti e che tutte le piccole discussioni (cose banali) le hanno fatto capire che non vuole stare con me.
    Tutto ciò dopo 3 giorni mi dice che non mi ama più e improvvisamente scopro che già usciva con un altro il giorno dopo … so che è molto sbagliato ma conoscendola secondo me è una cosa istintiva che ha fatto…potrebbe tornare o conviene cercarla?

    • Sandy ha detto:

      Ciao Francy,
      benvenuto e grazie del tuo contributo con questo commento.
      Molto probabilmente la tua ragazza pensava queste cose da tempo, o comunque da tempo non si trovava bene, ma non aveva il coraggio di lasciarti fino a che non ha trovato qualcuno che le interessava e allora ha trovato la forza per lasciarti. Naturalmente 10 anni non si cancellano in un secondo e non si chiudono con una piccola lite, perciò questa era una cosa che covava da tempo.

      Possibilità che ritorni ce ne sono eccome, proprio perché ti è stata a fianco tanto e perché come dici tu, questa può essere una decisione istintiva presa senza pensare troppo. Ma per far si che torni devi lasciare che sia a lei a deciderlo, come ha deciso di andarsene.

      Con il passare delle settimane o dei mesi, razionalizzerà la situazione in cui si trova e se le mancherai tornerà, ma se la vedi tornare non dare per scontato che sia per rimanere, è una situazione confusa evidentemente per lei e può avere bisogno di tempo per uscirne.

      Tu dalle il suo tempo e quando e se ti cerca, falle capire che ci sei per lei. Nel frattempo, ragione come se fosse finita, cosa reale per ora. Pensa a te a come migliorare te stesso, stare bene e non commettere gli stessi errori commessi con lei o come non farti fare le stesse cose che ti sono state fatte in passato.

      Ti consiglio la lettura di questi articoli:
      https://arteseduzione.it/cosa-vogliono-le-donne-207
      https://arteseduzione.it/problemi-di-coppia-2313
      https://arteseduzione.it/come-rifarsi-una-vita-dopo-la-separazione-1939
      https://arteseduzione.it/la-razionalita-serve-per-riconquistare-una-ex-1528

      Inoltre ti consiglio uno dei nostri manuali specializzati, per fare il grande salto di qualità e avere tutti i segreti per riconquistare la tua ex a portata di mano:
      https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/come-riconquistare-una-ex

      Buona fortuna!

      Il team Arte Seduzione

  14. Daniele ha detto:

    Ciao,

    vi ringrazio per aver creato un blog su tali delicati argomenti.

    La mia ragazza con la quale ero insieme da 6 meravigliosi anni, di cui 4 di convivenza, (io oggi 30 lei 28) mi ha prima tradito e poi lasciato circa 2 mesi fa. Dopo aver provato a parole a convincerla che potevamo continuare, dopo aver scritto una lettera, mille chiamate, lei ha deciso di rompere i rapporti circa un mese fa e io, seguendo il cosiddetto principio del non contatto, ho accettato la cosa e non ci siamo nè visti nè sentiti per circa 3 settimane. Poi lei, in un momento di stress, si è fatta sentire, prima messaggi e poi una chiamata di un’ora a cui io ho risposto in toni amichevoli e cercando di parlare unicamente di argomenti leggeri quali lavoro ecc.. Il giorno seguente mi scrive un messaggio con belle parole in cui dice che è “stata fortunata ad avermi avuto per 6 anni…”, che “non sarà mai se stessa come lo era con me…” e che vorrebbe tornare da me ma non può, “perchè sarebbe sbagliato..” e vuole “stringere i denti ed andare avanti”, affermando che non vuole e non può dimenticarmi. Insomma mi ha scritto per tutta la settimana. Dopo 2 giorni ha deciso di venire a casa mia, la casa dove vivevamo insieme, per prendere delle cose e quindi ci siamo visti. Io mi sono mostrato tranquillo e leggero e anche lei sembrava felice di vedermi. Siamo stati bene. Abbiamo bevuto una birra ed è rimasta per circa 2 ore, in cui c’è stato anche un abbraccio appassionato di 5 minuti, cercato da lei, e un bacio a stampo finale voluto insieme. Il giorno dopo mi scrive che ha sbagliato, che non dovevamo vederci e che la cosa ci incasinerà ancora di più. Da quel messaggio non ci siamo più sentiti per una 10gg.
    Decido poi di scriverle io con una scusa banale, e qui mi ribadisce che devo capire che è finita, ma scrive anche che sono stato “l’amore della sua vita per anni, la gioia delle sue giornate…” e tante altre belle parole, ma chiude con un “mi dispiace amore”. Aggiunge che dovrà prendere altre cose ma preferirebbe non vedersi.

    Io ora non so che fare. Non so se ricominciare un periodo di non contatto, se può servire, o se il momento in cui ha ricominciato a scrivermi poteva essere visto come la fase del “mi manchi da morire” e se quindi dovrei fare qualcosa di più da parte mia. O ancora se i tempi del non contatto sono stati troppo brevi e se quindi potrebbe essere ancora nella fase dei brutti ricordi che quindi impedirebbero qualsiasi mio tentativo. So ovviamente che questa terza persona esiste, che si sentono e si vedono sempre di più, e che lei in questo periodo vuole viversela e non sarebbe pronta per ritornare insieme a me. Insomma lei si è imposta questo periodo e sembra apprezzarlo, anche se io credo che la nostra coppia possa essere più forte di tutto questo.

    Spero di essere stato chiaro, nonostante la scarsa lucidità del periodo. Grazie.

    • Sandy ha detto:

      Ciao Daniele,
      benvenuto e grazie di aver condiviso con noi la tua situazione.
      Chiudere una relazione, per di più di diversi anni non è cosa semplice e nel processo di questa conclusione è normale avere tanti ripensamenti e tanti avanti-indietro che rendono le proprie azioni confuse, come nel caso della tua ragazza.
      Sembra però che per il momento lei abbia messo la parola fine, non per forza per sempre, ma si per ora.
      Dopo tutti questi anni è troppo presto per riprovare un contatto, la separazione sarà dolorosa, ma è necessaria, soprattutto se volete tornare assieme un giorno più in la, perché a quel punto dovrà essere tutto quasi perfetto e non ci possono più essere dubbi.
      La cosa giusta ora è lasciarle il suo spazio e per quanto sia dura, gestirti la tua vita come se lei non dovesse più tornare, ma solo perché così ti è più facile.
      sarà lei la prima a farsi sentire quando ne percepirà il bisogno, ma non confondere un suo cercarti con un voler già ricostruire le cose, non aggrapparti a questa speranza perché finche lo fai non puoi davvero gestire il tuo futuro e quello per il momento è l’elemento più importante.

      Ti consiglio la lettura di questi articoli:
      https://arteseduzione.it/insistere-con-le-donne-6456
      https://arteseduzione.it/come-rifarsi-una-vita-dopo-la-separazione-1939
      https://arteseduzione.it/la-razionalita-serve-per-riconquistare-una-ex-1528

      Buona fortuna!

      Il team Arte Seduzione

      • Daniele ha detto:

        Ciao Sandy,
        grazie per la risposta. La situazione si è evoluta.
        Nelle settimane successive lei si è fatta sentire, prima con messaggi, telefonate quasi ogni sera, così per una settimana. Poi ci siamo visti, prima per un aperitivo, in cui teniamo toni amichevoli, clima quasi strano, ma normale dopo tanto tempo poi, dopo qualche giorno, è voluta venire a casa mia di sera, siamo stati bene, poco contatto fisico, che ho voluto rispettare, ma clima abbastanza positivo.
        Io so che si vede con l’altra persona, ne sono a conoscenza, ma non accenno a lei la cosa, per non introdurre argomenti pesanti, anche se credo che le lo sappia. Decido così di darle una lettera in cui ammetto i miei errori passati, ricordo qualche momento piacevole e in cui affermo che mi interessa la sua serenità. Dopo qualche giorno di silenzio, mi telefona e dice che lei si fa sentire solo quando sta male e quando sta bene si fa la sua vita e questo non va bene. Dice di aver apprezzato le mie parole scritte nella lettera, di essersi commossa, ma di essere in un momento in cui non può tornare insieme.
        Poi dopo un giorno si fa sentire, usciamo a pranzo, molto contatto fisico, bel clima, apprezzamenti reciproci, baci, giro per negozi mano nella mano, dice di non essere sicura di tornare insieme ma comunque propone di passare il successivo week end insieme e prima di salutarci ci scambiamo un bacio finale. Tutto quasi perfetto.
        La sera mi telefona ma parliamo solo di argomenti leggeri, nessun accenno a noi, nessun accenno alla giornata passata insieme. Da qui inizia a farsi sentire meno, solo pochi messaggi, devo farmi sentire io con scuse banali e toni sempre più leggeri.
        Ora, come avevo percepito da questo suo improvviso cambio di atteggiamento, mi scrive che ha cambiato idea sul week end ma dice di voler comunque venire da me stasera (Giovedi) e dice che dobbiamo parlare. Ovviamente non percepisco nulla di buono. Non capisco come pochi giorni fa (Domenica), sembrava ci fosse un clima sereno, sembrava di aver recuperato tanto in queste ultime 3 settimane in cui ci siamo sentiti ogni giorno, in cui iniziavo a riconoscere la persona che ho sempre conosciuto e ora, dopo solo 4 giorni, i toni sono cambiati.
        E’ evidente che qualcosa deve essere successo in questi giorni e qualcosa deve aver pensato. Lo scoprirò parlandoci stasera, sempre che non cambi idea anche su questo.
        In ogni caso non so come comportarmi ora, se, nonostante questo suo recente ed evidente riavvicinamento, mantenere un atteggiamento di comprensione della sua situazione, lasciandole i suoi spazi, o se, consapevole della sua relazione con la terza persona, che evidentemente prosegue ed evolve da un po di tempo, introdurre argomenti più delicati ma alquanto rischiosi.
        Grazie ancora.

        • Sandy ha detto:

          Ciao Daniele,
          questa è la parte più difficile del vostro attuale conflitto: stai facendo le cose giuste, ma lei sa di averti a disposizione se ha bisogno e trovandosi evidentemente in un momento molto difficile per lei, non solo questo la confonde, ma le da la sicurezza di poter ritornare da te ogni qual volta sia maggiormente confusa, afflitta o destabilizzata. Significa che corri il rischio di essere il cuscino su cui sta ricadendo di tanto in tanto mentre si assesta nella sua nuova vita e magari in questa nuova relazione. Renditi meno disponibile, per quanto dia doloroso per te, perché a questo punto se sarà davvero interessata a tornare da te ( definitivamente) lo farà solo se prima le sarai mancato e intendo letteralmente mancato, ovvero devi rifiutare di vederla e crearti una serenità indipendente da lei fino a che lei non avrà preso una decisione da sola.

          Buona fortuna!

          Il team Arte Seduzione

  15. Cris ha detto:

    Ciao ho bisogno di un consiglio, ho scoperto che la mia ragazza mi tradiva da 1 mese e mezzo con un collega ma nn aveva il coraggio di dirmelo… È andata subito via di casa ma nn va a vivere da lui però continua con lui… Ho passato un brutto periodo di fragilità e l’ho trascurata.. Lei non mi ha parlato apertamente ma mi ha solo mandato segnali deboli del suo malessere… Dopo 2mesi scarsi di mancanze lei ha ceduto alle avance di questo qui e mi ha tradito 1 mese e mezzo finché non lho scoperto… Le ho letto negli occhi che voleva stare finalmente con lui.. Era solo dispiaciuta x il modo in cui lho scoperto (lho beccata che gli mandava la buona notte)… È successo una settimana fa… Ci sentiamo solo x parlare della casa in cui abbiamo convissuto da gennaio.. Stiamo insieme da 3 anni.. Lei prende un altra casa e lascia me da solo continuando la storia con lui… Consigli? Io la amo ancora… Se mi avesse parlato apertamente avrei reagito, penso ke doveva aiutarmi a passare questo momento difficile che mi ha fatto trascurare lei invece di comportarsi passivamente… Mi manca e la amo ancora ho capito I miei errori ma ora sta con lui… Cosa posso fare?

  16. Peppone ha detto:

    Ciao, in realtà nn credevo di arrivare a questo ma credo di non avere più risorse mi serve aiuto. Appena un anno fa cominciai frequentarmi con una ragazza di cui sono ancora oggi maledettamente innamorato ma, quando finalmente qualche giorno fa ho deciso di lasciare mia moglie, ho scoperto che nel frattempo un altro uomo, approfittando del suo essere stanca di aspettare, le ha mostrato interesse e k ha allontanata da me, ma conosco il tipo e sta facendo i suoi porci comodi, lei invece ha bisogno dell amore e della serenità che con me potrebbe avere e io ho bisogno di lei. Ad aggravare la situazione il fatto che io abbia preso informazioni su di lui e lei non ha gradito. Adesso è arrabbiata. Io la di vorrei con me, per sempre. Un aiuto per favore. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Recuperare La Tua Ex In Soli 14 Giorni

Scarica gratis 3 guide indispensabili per riavere la tua ex.

Scarica una Copia