Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per ottenere tutto ciò in soli 14 giorni.

Scarica Una Copia

Litigi di Coppia: Perchè Sono Importanti?

Nella coppia i litigi esistono eccome!

Spesso può essere un problema anche il fatto che non ci siano. Quindi significa che sotto un certo punto di vista sono quasi importanti: ti permettono di capire più cose della persona che ti sta accanto. Però esiste una differenza per quei litigi per cui vale la pena di continuare una storia e quelli per cui faresti bene a scappare a gambe levate prima che sia troppo tardi! Vediamoli insieme e scopriamone i motivi.

I Veri Motivi Perchè I Litigi di Coppia Sono Utili

Litigi di Coppia

La relazione è fatta da amore, sesso, confidenza, amicizia… e tante altre cose. I portatori di questi magnifici fattori dovreste essere tu e la tua partner. I litigi ci sono e ci saranno in tutte le storie d’amore e non d’amore, e quindi fanno parte di un rapporto. Tutto sta davvero nel capire quando sono “benigni” e quando invece no.

Ogni discussione ha una motivazione.

Spesso si tratta di sciocchezze che finiscono in un bacio o in una risata, ma non sempre è così. Questi tipi di litigi, infatti non rappresentano un campanello d’allarme per la relazione se accadono di tanto in tanto. Invece, se diventano un’abitudine, per quanto possano essere stupidi, sono veramente un problema.

Perché? In questo caso, finisce che uno dei due schiaccia la propria personalità per non litigare e non va bene, oppure verrà un bell’esaurimento ad uno di voi o ad entrambi. Quindi è il caso di parlarne, ma non dopo un anno di storia! Subito, appena ci si rende conto che le stesse stupidaggini vi fanno discutere sempre. A questo punto vi metterete alla prova: se entrambi ci mettete la buona volontà e riuscite ad evitarli e a comprendervi a vicenda, allora va bene. Sennò… scappa pure!

Ci sono poi i litigi più pesanti, che avvengono una volta ogni tanto e vi faranno infuriare terribilmente.

In questi casi, prima di distruggere una relazione, bisogna cercare di capirne le cause e vedere quando tempo ci mettete per accollarvi le vostre colpe e chiedere scusa. Ricordati che in genere, queste ultime, dovranno venire da entrambi, indipendentemente da chi ha la percentuale di colpa più alta e chi no.

Per quanto riguarda le cause devi cercare di capire quanto sono importanti per te e quanto vi rendono diversi.

Si tratta di qualcosa che uno dei due vuole impedire all’altro? (come hobby o passioni particolari)

Si tratta di una mancanza di rispetto?

In entrambi i casi dovete parlarne prima di chiudere la relazione, anche se le cause sono gravi.

La conversazione dovrà avere come base il problema che ha scatenato il litigio ed ognuno dovrà dire perché ha provato disappunto e rabbia. Dopodiché sarà solo una questione di comprensione e di compromessi. Se dopo un certo periodo ti rendi conto che non siete in grado di rispettarli… forse è il caso che vi prendiate una pausa e rivediate la vostra relazione.

In ogni caso, i litigi sono un campanello d’allarme non solo quando sono tanti, ma ancor di più se hanno come causa una mancanza di rispetto oppure una privazione degli spazi personali dell’uno o dell’altro partner (come amicizie, passioni, lavoro ecc.). In questi casi dovrai aprire gli occhi e “vederci bene”.

Un consiglio? In genere le relazioni che durano di più e soffrono meno per i litigi, sono quelle in cui non c’è solo tanto amore, ma anche tanto sesso ed una grande amicizia.

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Rapporto di coppia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia