Vuoi capire come conquistare una ragazza fidanzata ed andare a colpo sicuro?
Cerca di incontrarla per caso e a quel punto invitala a prendere un caffè, accompagnala a casa e cerca di farle capire il lato di te che il suo ragazzo non ha. Quello che le da attenzioni e la fa sentire importanza. Con piccole cose riuscirai a far risvegliare in lei il dubbio sui comportamenti del suo attuale fidanzato che erano coperti dall’infatuazione iniziale.
Se farai le mosse giuste… non ci sarà bisogno di tante parole! Sarà lei a lasciare il suo fidanzato!
I 5 passi per conquistare una ragazza fidanzata
Può capitare di perdere la testa per una ragazza che ama qualcun altro. Tutti ci sono passati almeno una volta nella loro vita. Perciò, non sentirti in difetto o sbagliato, perché è assolutamente normale e capita ogni giorno a qualcuno nel mondo. Piuttosto, scopri come sapere se potrai mai avere la possibilità di conquistare il suo cuore, per poi decidere se e come agire. Inoltre ci sono degli errori da non commettere quando vuoi conquistare una ragazza… Vediamo un po’ come e cosa fare se vuoi conquistare una ragazza fidanzata!
Ora potrai pensare che non hai possibilità. Che ogni speranza è vana, che lei non ti guarderà mai. Invece può non essere così.
Ci può essere sempre qualcosa che non sai, qualcosa che non va se lei sta già con questo ragazzo o che non sia felice con lui, oppure può essere che lei non sia poi così innamorata come sembra. Tutto può essere! È questa la verità e tu, per prima cosa, dovrai scoprirlo.
Ma la domanda, a questo punto è…
CHE COSA PUOI FARE SE TI PIACE UNA RAGAZZA CHE STA CON QUALCUN ALTRO?
Prima di dire qualsiasi cosa o iniziare a sciorinare una serie di regole magiche che ti insegnano a capire come conquistare una ragazza fidanzata in poche e semplicissime mosse, bisogna fare una premessa fondamentale: se una donna sta bene con il suo uomo, sarà veramente difficile che lo tradisca (e quasi impossibile che lo lasci) ameno che tu sia veramente un uomo che lei ha sempre sognato e lei capisca immediatamente la netta differenza tra te e il suo uomo.
Per questo in primo luogo è necessario comprendere la situazione, osservare i segnali che ti fano capire se lei e’ innamorata, valutare i pro ei contro e vedere se c’è una possibilità che lei possa rivolgere finalmente le sue attenzioni verso di te. Perciò gran parte del lavoro spetta a te, purtroppo. Ma non dovrai abbatterti: questa è sicuramente una regola fondamentale e che non potrai mai dimenticarti (almeno durante questo periodo in cui stai cercando di conquistare questa ragazza).
Sembra complicato soprattutto se lei sta insieme a questo ragazzo da anni ma, in realtà, anche un piccolo problema tra loro potrebbe aprire un varco enorme per te. Questo non dovrà sembrarti come “rubare” (a meno che questo non sia un tuo amico a cui tieni), ma solo come un “ottenere” ciò che ti meriti, se lei non e’ felice in questo rapporto.
Quindi, la prima cosa che dovrai fare è “testare il terreno”.
Puoi iniziare osservando la situazione, facendoti delle domande e rispondendoti senza mentire a te stesso:
- Le cose con il suo ragazzo vanno bene?
- Sembrano davvero presi l’uno dall’altra?
- Lui la tratta come una donna vuole essere trattata?
- Sono legati davvero oppure è solo una questione puramente fisica?
Ovviamente queste sono cose che puoi vedere con i tuoi occhi e scoprire anche grazie a delle persone intorno a te che la conoscono o che conoscono il ragazzo. Se noti anche un qualcosa che ti faccia dire: “Sì, io la merito di più perché saprei come farla felice”, allora vai, fai quello che devi e prenditela!
Mi piace una ragazza fidanzata… cosa devo fare?
Lei deve sapere che tu hai un reale interesse per lei e che tu vuoi una possibilità per fare colpo su di lei.
Una volta chiarito questo punto fondamentale, avrai sicuramente già capito qual è il presupposto per conquistare una ragazza fidanzata: non deve essere completamente appagata dalla sua relazione. Solo in questo caso avrai delle reali possibilità di sedurla.
Ora, ci sono soltanto due motivi per cui puoi desiderare di conquistare una ragazza fidanzata:
- Lei ti piace davvero, pensi che sia la donna giusta per te e vuoi quindi che lei lasci il suo ragazzo per stare con te.
- Tu senti una forte attrazione fisica nei suoi confronti e desideri solo che faccia sesso con te, senza per questo pretendere che lasci il suo ragazzo.
- Perché non riesci a trovarti una fidanzata
Come conquistare una ragazza fidanzata opzione 1: è la più dura da ottenere, soprattutto se loro due stanno insieme da molto tempo. A volte, nelle coppie di lunga data s’innescano dei meccanismi complicati, da cui è difficile uscire e, spesso, si preferisce mandare avanti la storia, seppur con tradimenti e scappatelle varie, senza avere il coraggio di dirsi in faccia che è finita.
Le cause che portano a tutto questo possono essere varie: non si lascia l’altra persona per pigrizia, per routine, perché, ormai, ci si è abituati alla sua presenza e comunque, anche se non si prova più amore, si prova una sorta di affetto o attaccamento che ci fa desistere nel lasciare l’altro, nell’illusione di fargli meno male continuando a starci insieme. Altre volte, il motivo è la paura di lasciare una persona con cui, nel bene e nel male, si sono condivise molte cose.
Lasciare il certo (seppur con le sue problematiche) per l’incerto non è mai semplice. Quante volte ti sarà capitato di vedere coppie che scoppiano, che ormai sono arrivate alla frutta? Quante volte ti è capitato di vedere due persone che, come dice Ligabue, “stanno insieme solo con la colla” e che, nonostante tutto, continuano imperterrite la loro relazione, quasi in una sorta di trappola masochista?
Eppure sono lì, che trascinano avanti una storia senza più speranze, senza emozioni e senza un vero futuro. Ecco, forse in questi casi sarà difficile che riusciate a convincere la ragazza a lasciare il suo lui per te. C’è una sorta di attaccamento morboso con cui devi fare i conti e non è detto che alla fine la spunterai tu!
Come conquistare una ragazza fidanzata opzione 2: è meno complicata, soprattutto se loro due stanno insieme da molto tempo. Il motivo è semplicissimo: in genere, man mano che la relazione tra due persone va avanti, subentra la monotonia e si perdono gli entusiasmi, con il risultato di appagare di meno il partner a livello sessuale (e qui è indispensabile sapere come far godere una donna).
Ed è proprio questo fattore che gioca a tuo favore: quando una donna non è soddisfatta sessualmente, cerca di appagare i suoi bisogni altrove. Qui, quindi, se saprai giocare bene le tue carte, potrai entrare nel gioco. Se poi lei è uno di quei casi di coppie che si sono formate in giovane età e che non hanno avuto altri partner, subentra anche un altro fattore da non sottovalutare e, soprattutto, da sfruttare a tuo vantaggio: la curiosità.
Negli esseri umani, infatti, è radicata una fortissima curiosità in tutti gli ambiti, incluso quello sessuale. Di conseguenza, tutte quelle donne che hanno avuto un solo partner sono molto curiose di sapere com’è “il mondo lì fuori”!
Come sedurre una ragazza fidanzata
Inizialmente dovrai giocare con il tuo aspetto per riuscire a colpirla da un punto di vista estetico. Questo potrà anche farti aumentare la sicurezza in te stesso e farti sentire un uomo ancora migliore di quello che hai creduto di essere fino ad ora. Perciò, come avrai capito, ti servirà anche molta convinzione per conquistare una ragazza impegnata… più di quella che usi di solito quando vuoi conquistare una donna single che hai appena conosciuto.
Dovrai essere sicuro che puoi farcela, altrimenti sarà anche inutile provare partendo preventivamente con un atteggiamento negativo. Poi potrai cominciare a seguire i vari suggerimenti riguardo la seduzione e le tecniche che trovi negli altri articoli scritti appositamente per questo.
Per avere delle possibilita con una ragazza fidanzata: Sii Discreto al Massimo
Allora mettiamo subito in chiaro un punto: te ambisci al trono di fidanzato non di amante! La prima regola per non scatenare una vera e propria guerra è essere discreto. Questa è innanzi tutto la prima regola per conquistare una ragazza fidanzata. Infatti devi agire nel rispetto della sua storia sennò rischi di perderla e di ottenere l’effetto contrario. Devi cercare di entrare nel suo cuore in punta di piedi non invadere di botto la sua sfera privata!
Lei ha un ragazzo e questo implica che se lui, o uno dei suoi amici, viene a conoscenza di quello che succede tra voi due, la sua relazione farebbe la fine di un candelotto di dinamite acceso! In questo caso, dunque, la discrezione è d’obbligo, se vuoi che lui si avvicini a te.
Inoltre, attento a quello che dici. Magari tutti sanno che lei sta uscendo con questo ragazzo o che stanno iniziando a creare un qualcosa tra loro. Non far capire agli altri che c’è qualcosa con lei, anche quando magari inizierete a flirtare. Non dirle nulla davanti ai suoi amici: la metterebbe in imbarazzo o ti creerebbe problemi con il ragazzo con qui sta! Quindi, se la vuoi davvero, lascia che tutto rimanga un segreto ben custodito… Sarà anche molto più eccitante sia per te che per lei.
Probabilmente dovresti già sapere questo, ma te lo ripeto. Quando si sta cercando di corteggiare una ragazza che ti piace davvero, ma che ha già un ragazzo o un qualcosa di simile, si dovrebbe agire nel modo più discreto possibile, a volte anche da lei facendola innamorare di te con le tecniche e non dichiarandoti apertamente fino a che lei non sarà libera o comunque già caduta tra le tue braccia. Facendo il contrario, rischierai un litigio con l’altro e magari anche di perdere per sempre le tue possibilità.
Come conquistare una ragazza fidanzata a cui piaci?
Parliamo del primo caso: sei il suo amante, fisicamente la possiedi già, però vuoi che lasci il suo ragazzo per stare con te. Questa è sicuramente una situazione molto complicata e delicata in cui nessuno vorrebbe mai trovarsi.
Se credi di non poterla mai lasciare, ma vuoi che lei scelga te una volta per tutte, ecco come puoi conquistare una ragazza fidanzata.
Si tratta di situazioni che formano sempre un enorme nodo alla gola. Infatti, quando lei non c’è, ti cominci a tormentare con tutta una serie di pensieri: Cosa farà? Sarà con lui oppure no? Alla fine decidi di provare a non pensarci, perché più ci pensi, più ti fa male. Sei perfettamente consapevole che la situazione è quella che è. Ti è perfino stato chiesto di accettarla, almeno per un po’. Spesso, però, capita che questo “per un po’” diventi troppo lungo. Se questo è il tuo caso, ci sono delle cose che devi capire prima di agire.
- Lei è innamorata di te e lo dimostra?
- Si sente in difficoltà in questa situazione oppure no?
- Lei ti chiama spesso e ti cerca spesso?
Se hai risposto a tutte queste domande con un sì, allora potresti decidere di darle una spinta metaforica per aiutarla a lasciarlo.
Spesso ci sono situazioni da cui non è facile uscire, soprattutto se le cose andavano bene e se lei e il suo attuale ragazzo sono legati da molto tempo.
Se invece hai risposto negativamente a tutte le domande, allora dovresti decidere sul da farsi. Pensi che sia il caso di lasciarla perdere e cominciare a pensare un po’ più a te stesso, oppure vuoi insistere nel conquistarla definitivamente? Non dimenticare, in ogni caso, che anche decidere di lasciarla potrebbe essere una tecnica da usare in tuo favore. Le donne, infatti, si rendono conto di ciò che hanno e di ciò che vogliono solo dopo averlo perso. Se si sentirà messa da parte, potrebbe darsi finalmente una mossa e trovare il coraggio per lasciare il suo ragazzo, scegliendo di stare con te.
Come Conquistare una Ragazza Fidanzata Se Sei già il suo amante, ma hai deciso di farla diventare solo tua?
Sia nel secondo che nel primo caso, puoi quindi decidere di partire con qualche tecnica di seduzione che la convinca che sei tu quello giusto. Devi però essere consapevole del fatto che, nel secondo caso, può anche darsi che tu non riesca a convincerla e che, semplicemente, lei sia una tipa un po’ “facile” che si sta solamente divertendo con entrambi.
Una donna così, infatti, è felice solo quando si sente circondata di attenzioni, altrimenti non terrebbe in scacco due uomini, non credi? Se lo fa, è perché in questo modo può ricevere il doppio delle attenzioni e provare, dunque, un senso di appagamento che aumenta la sua autostima e la sua sicurezza. È anche possibile, a volte, che lei sia sinceramente innamorata di entrambi, ma si tratta di casi estremamente rari e che, ad ogni modo, convincono poco.
Semplice: falle credere che anche tu fai il suo stesso gioco. Se lei sta con due uomini e si diverte, perché mai tu non potresti stare con due donne? Vedi un po’ come reagisce quando le fai notare che, per esempio, deve evitare di chiamarti a una certa ora perché sei con l’altra, o che una sera non puoi vederla perché hai già un altro appuntamento. Quando comincerà a capire che tu non sei più ai suoi comodi, allora si darà una regolata, inizierà a farsi delle domande e a fartene anche a te, poiché si sentirà mancare “il terreno sotto ai piedi”.
Come corteggiare una ragazza fidanzata?
Comincia anche un po’ a sparire e a cercarla di meno. Però ricordati assolutamente che quando sei con lei devi farla sentire come una principessa! Anche questa, infatti, è una tecnica molto efficace con le donne: se quando state insieme, ti mostri dolce e le fai passare dei bei momenti, quando poi non ci sarai e non ti farai sentire, lei sentirà la tua mancanza e la mancanza di quei bei momenti. Comincerà a chiedersi perché l’altro è più presente, ma soprattutto inizierà a notare la differenza di come la fai sentire tu e di come si sente con lui. Dopo essersi fatta queste domande, chiederà a te perché la tratti così e tu le dirai che lei potrebbe avere tutto da te, ma non è giusto che tu la stia ad aspettare. Lasciala in sospeso a pensare a quello che sarà.
In genere, sfuggire un po’ funziona sempre in amore ma, ovviamente, è più probabile che succeda nel caso in cui lei dimostri davvero di tenere di più a te e si senta solo in difficoltà nel lasciare l’altro. Se tiene davvero a te, non ti si lascerà sfuggire e troverà il coraggio e il modo di lasciare il suo ragazzo.
Come Puoi Convincere Una Ragazza a Lasciare il Fidanzato
E’ una ragazza sicura, tranquilla, non paranoica come le altre, allegra, divertente, solare… ma è già fidanzata!
Questo ti deprime e non poco! Ma è proprio il suo essere “intoccabile” che ti attira e rende invisibili ai tuoi occhi tutte le altre donne!
Quali sono le frasi per conquistare una ragazza fidanzata che puoi usare?
Sei scherza con te, vi divertite insieme, parlate, … allora ti consiglio di usare frasi divertenti e aneddoti simpatici. Se invece lei sembra recettiva ai tuoi complimenti ed è super felice di passare il suo tempo con te puoi parlare anche di argomenti più profondi!
In caso il vostro rapporto si basi più sulla chimica che c’e tra di voi invece fai meglio ad usare delle frasi che la simulano anche sessualmente.
Ma guardiamo indietro nel tempo: la guerra di Troia non è forse stata fatta per una donna?
Allora perché tu dovresti fermare la tua sete di seduzione perché lei ha già un fidanzato?
Quindi, se pronto per combattere per conquistare una ragazza fidanzata?
Se la tua risposta è un deciso sì, allora leggi il resto dell’articolo per scoprire le strategie per poter uscire vincente da questa battaglia!(Se ancora non l’hai fatto iscriviti al mio corso di seduzione clicca qui.) Perché tra l’arte della guerra e l’arte della seduzione c’è poca differenza….
Nominare l’altro uomo o no?
Ogni tanto vi vedete, naturalmente di nascosto dall’uomo geloso. Parlate molto, scherzate, vi divertite, ma arriva inevitabilmente il modo in cui si finisce a parlare del fidanzato.
Ma è una mossa vincente chiederle notizie del suo fidanzato?
La risposta potrebbe non piacerti: meglio non nominare il suo uomo. Anche perché lei sicuramente già si sente in colpa a sufficienza! Quindi se vuoi che lei stia bene con te e se vuoi farle passare una bella serata è meglio tenere a bada le varie gelosie ed evitare domande curiose sul loro rapporto. Falle vedere che tu sei una boccata d’aria fresca e che con te non deve pensare ai suoi problemi quotidiani!
Il tuo tempo è prezioso!
Rimettila al suo posto: falle capire che lei ha già fatto la sua scelta (l’altro) e che tu non sei la ruota di scorta! Tu vali più dell’altro ragazzo quindi non concedere facilmente il tuo tempo! Quindi ricordati che il tuo spazio è prezioso e che tu sei una persona fantasticamente adatta a lei (a differenza del suo fidanzato che non lo è!).
Non ti svendere: metti bene in chiaro che tu non sei l’amante e che puoi essere il suo uomo solo ed esclusivamente se lei molla l’altro fidanzato!
Basta un po’ di pazienza e forza d’animo, vedrai che sarà tua!
Come Conquistare una Ragazza Fidanzata solo Per Farci Sesso
Farsi desiderare da una ragazza fidanzata non e’ facile… Parliamo adesso del secondo caso su come conquistare una ragazza fidanzata: senti una forte attrazione fisica nei confronti di una ragazza che non è né la tua amante (non ancora), né la tua ragazza. Da lei vuoi solo del sesso e il fatto che abbia un fidanzato o meno ti è del tutto indifferente.
Si tratta sicuramente di una situazione meno complicata di quella descritta in precedenza, una situazione da cui è più facile ottenere quello che si desidera, cioè del buon sesso senza legami.
Di seguito ti ho elencato i quattro atteggiamenti che devi assumere per raggiungere il tuo obiettivo.
Sii Sfacciato
Non girarci intorno: falle capire chiaramente che ti piace, anche a costo di risultare sfacciato e arrogante. Deve capire che non te ne starai lì a fare il bravo bambino! A tal proposito, è importante che tu ti metta nello stato d’animo adatto: sii ammiccante e sicuro di te stesso per questo è importante avere una buona autostima.
Falle Capire che Non Vuoi Nulla di Serio
Se lei ha già un ragazzo con cui ha una relazione non appagante sessualmente, perché dovrebbe venire con te, se ti dimostri della stessa pasta del suo uomo? Lei vuole novità! Questa novità può dargliela solo un uomo che è abituato ad avere del sesso occasionale, non uno che esce da una relazione dopo 3 anni e ne vuole un’altra!
Faglielo capire chiaramente, magari con frasi del tipo: “Credo proprio che non potrei mai stare insieme a te, ma probabilmente il sesso sarebbe esplosivo!”.
Non Giudicarla
Okay, lei vuole fare sesso con qualcuno che non sia il suo fidanzato, è un problema? Se il suo fidanzato non sei tu, sicuramente no. Se invece il suo fidanzato sei tu, magari è meglio che rivedi qualcosa nella tua relazione: la donna non tradisce perché è stronza e basta, ma perché le manca qualcosa. Addotta una mentalità non giudicante in generale e vedrai che questa cosa si rifletterà nel tuo modo di parlare. Ad esempio: “Sei una persona di ampie vedute o sei una di quelle che sta sempre a puntare il dito?”
Perche e’ meglio non fare sesso con una ragazza fidanzata
La tua convinzione ti porterà fino in fondo anche se, inizialmente, proverai a farle godere della tua presenza, comportandoti sia come amico che come un potenziale fidanzato e… confondendola! Parlare di appuntamenti o cercare di baciarla, non ti porterà da nessuna parte.
Questo è il modo migliore per riuscire a conquistare una ragazza che ha un altro ragazzo. So che sembra una sfida ma, credere fortemente di poterla vincere, ti aiuterà a farlo davvero. Questo è importante ed è un atteggiamento che funziona nella vita in generale, quando una persona vuole assolutamente ottenere una cosa e fa di tutto per averla.
Certamente, con la psicologia femminile è un po’ più difficile e proprio per questo ci sono tutti questi suggerimenti per te. Seguili ed arriverai con felicità al tuo obiettivo, e renderai felice anche lei… Proprio come volevi!
Ora che ti ho svelato tutti i segreti su come conquistare una ragazza fidanzata e come ottenere sesso da lei, non ti resta che mettere in pratica questi consigli.
Ma il consiglio migliore quando vuoi conquistare una ragazza fidanzata e sicuramente via messaggio.
Come fare?
Leggi l’articolo: Cosa scrivere a una ragazza se vuoi farla tua.
Alberto
mi sarà molto utile per conquistare la mia amata “Giuliana ” la amo troppo e sarei disposto a darle il mio quore letteralmente; mi butterei sotto un’auto per lei. è la mia perfetta anima gemella, siamo completamente uguali; abbiamo gli stessi gusti: musicali, mangerecci (non sapevo che termine scrivere) …????????❤️
Giuseppe
Ottimo!
in più voglio aggiungere questa guida https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione?utm_source=arteseduzione&utm_medium=referral&utm_content=titolo&utm_campaign=guide.
Un saluto Giuseppe
Gabriele
Ciao vi seguo da un po di tempo e mai come ora vorrei chiedervi un aiuto.
io ho avuto un incidente circa 6 anni fa dove ha perso la vita una ragazza con la quale avevo deciso di sposarmi.
Ora sono passati un Po di anni e in questo lasso di tempo ho provato a farmene una ragione e provare a ricominciare ma zero risultati.
Fino che a 7 mesi fa ho conosciuto una ragazza.
Ricordo il nostro incontro come se fosse passato un minuto.
So solo che per la prima volta mi son sentito bene.
Ho lottato e sono riuscito ad avere il suo numero.
Abbiamo cominciato a frequentarci prima un paio di volte alla settimana e poi tutti i giorni.
Io per via delle mie mille paure insicurezze e chi più ne ha più ne metta ho sempre avuto paura di provare a baciarla.
Fin che un giorno sono esploso e gli ho detto tutto quello che provavo e gli ho pure detto che a lei non avrei mai rinunciato.
Passano le settimane e lei è sempre lì al mio fianco.
E Decido di farle un regalo visto quello che aveva fatto per me.
Perché se non ci fosse stata lei non sarei mai riuscito ad uscire da una forte depressione che mi avrebbe ucciso.
In poche parole ho deciso di realizzare il suo sogno e portarla a new york.
Penso di non averla mai vista così fenicie.
io resto una purosana insicura con le donne sopratutto con lei.
Ho avuto paura che con un mio gesto troppo possessivo l’avrei persa ma ora forse mi sto rendendo conto che avrei dovuto calcare di più la mano.
Perché da circa 2 settimane mi ha detto che ha conosciuto questo ragazzo che le sta facendo battere il cuore.
Però non vuole per niente rinunciare alla nostra amicizia e che a new york con me ci verrà anche contro il volere del suo nuovo compagno di strada.
Io davvero non voglio Perdere l’unica ragione per cui ho ritrovato il sorriso e la voglia di andare avanti.
Non voglio prendere l’unica persona che ha creduto in me quando tutto e tutti mi erano nemici.
Da quando ho conosciuto lei mi sono dato una scossa.
io non mi piaccio e sapevo che fin che non mi sarei accettato non ratei riuscito a farmi accettare da lei.
Infatti mi sono iscritto in palesta e da 2 mesi ho perso 10 kg
Mi ha dato una forza che non si può immaginare.
Solo che ora sento se ne sta andando con lei.
Io voglio conquistarla voglio passare il resto dei miei giorni tanti o pochi che siano con lei.
Non me ne frega niente di tutto il resto ma di lei ho bisogno.
Come posso fare ho veramente bisogno di consigli
Chiedo in ginocchio un aiuto per ottenere l’unica cosa che voglio.
Elisa
Ciao Gabriele,
grazie per averci seguiti sia ora sia in passato e grazie per aver deciso di scriverci. Ti siamo vicini in tutto quello che stai provando in questo momento e possiamo solo immaginare la forza che hai dovuto impiegare per rimettere in sesto la tua vita (anche solo per quanto riguarda l’aspetto fisico). Purtroppo è difficile controllare e gestire i sentimenti di un’altra persona. Questa guida però speriamo che possa esserti utile: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione. Se hai bisogno di un consiglio personalizzato, scrivici e saremo felici di poterti dare una mano per aiutarti a trovare il coraggio per fare il primo passo verso una nuova vita: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/love-coach.
In bocca al lupo e crediamo fermamente in te,
il team di Arte Seduzione
AfilioMattia
Ciao sono Mattia,sono innamorato follemente di una ragazza, la conosco solo da tre settimane e lei ha in testa un altro e io voglio conquistarla per primo. Come faccio? ??? Aiutatemi
Elisa
Ciao Alfiomattia,
grazie innanzitutto per aver lasciato un commento qui sotto. Questa ragazza deve essere davvero speciale per averti ammaliato in maniera così profonda dopo solo tre settimane di corteggiamento. 🙂
Tutto sta nel renderti più interessante dal suo punto di vista rispetto a quest’altro ragazzo. Cerca di capire esattamente cosa cerca in un uomo e perché è così attratta da questo ragazzo. In pratica, ti consigliamo di capire cosa lui ha che tu ancora non hai ed eventualmente fare mente locale su quanto il profilo ideale di Mariagrazia coincida davvero con chi sei tu. Ti sconsiglio di fingerti chi non sei solo per attrarla, perché finiresti con l’ottenere il risultato opposto. Risulteresti finto e non abbastanza sicuro di te stesso.
Ecco delle letture dalle quali puoi prendere spunto:
1. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game
2. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
3. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/linguaggio-del-corpo-femminile
4. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo
Buona giornata e buona fortuna,
Elisa
Gaetano
Ciao, una settimana fa ho incontrato una ragazza a scuola e sono follemente innamorato di lei, ascoltando una sua conversazione con la sua amica ho sentito che si è lasciata da poco con il suo fidanzato dopo 7 mesi ora lei soffre , io cerco di starle accanto e so che posso dargli il meglio per lei come faccio a conquistarla?? Aiutatemi
Elisa
Ciao Gaetano,
grazie per aver lasciato un commento qui sotto. Vai piano quando dici di essere follemente innamorato di lei dopo averla conosciuta da così poco tempo. Potresti in realtà esserti innamorato dell’immagine che hai di lei. Ti consigliamo quindi di non correre troppo e di conoscerla pian piano. Potresti scoprire dei difetti che non avresti mai immaginato e, anche se così non fosse, in quanto ossessionato da lei rischieresti di spaventarla e di allontanarla da te.
Qui puoi trovare dei consigli utili su come conquistarla: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
Fai attenzione a non cadere nella friendzone! Starle accanto e mostrarsi comprensivo con lei va bene, ma sempre cercando di non far mancare quella carica seduttiva che ti può permettere di fare con lei il passo successivo. Nella peggiore delle ipotesi, ecco come puoi uscire dalla friendzone: https://arteseduzione.it/friendzone-2046 e https://arteseduzione.it/come-conquistare-un-amica-2-3841
Potrebbero esserti utili anche questi:
1. https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-13
2. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo
3. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/linguaggio-del-corpo-femminile
4. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game
Buona fortuna e buona giornata,
il team di Arte Seduzione
Marco
Ciao mi chiamo Marco,
questa estate dopo due mesi di corteggiamento mi sono fidanzato questa ragazza ma dopo meno di un mese mi ha lasciato. Ora si sta sentendo con un ragazzo e le sue amiche mi hanno detto che è molto presa, sebbene a questo ragazzo, seppur interessato, non ne vuole sapere di una cosa seria.
Sono abbastanza intenzionato a riconquistarla perchè non penso lui la meriti, ma non so quali passi fare esattamente. Ho scaricato la guida “come riconquistare la tua donna in meno di 30 giorni” ma non so esattamente come procedere; potrei mandarle il “messaggio” e ignorarla ma è gia passato tempo da quando ci siamo lasciati e lavorando assieme ci vediamo tutti i giorni.
Grazie
Marco
Ciao sono Marco; questa estate dopo due mesi di corteggiamento mi sono messo con una ragazza che dopo un mese mi ha lasciato. Mi ha lasciato dicendomi che seppur stimandomi si era messa con me perchè mi riteneva una bravo ragazzo ma mancava quella cosa i più. Ora si sta sentendo con un altro ragazzo (il tipico tipo s*****o) e le sue amiche mi dicono che è molto presa, lui è anche interessato ma non ad una cosa seria.
Io, dato che sono ancora “preso”, sono intenzionato a riconquistarla, anche perchè sono convinto che lui non la meriti.
Le ho inviato per messaggio quanto scritto nella guida “conquistare la ex in 30 giorni”, ed inizierò ad ignorarla (difficilmente perchè lavoriamo insieme), ma vorrei qualche suggerimento in più perchè temo che lei mi vedo solamente in amicizia ormia. Inoltre dalle vostre esperienze, vi chiedo se secondo voi è una conquista fattibile, considerando che si è velocemente infatuata di un altro dopo avermi lasciato.
Grazie
Elisa
Ciao Marco,
puoi fare riferimento a quanto scritto nella risposta all’altro commento da te inviatoci.
Ti auguriamo il meglio,
il team di Arte Seduzione
Elisa
Ciao Marco,
grazie innanzitutto per aver lasciato un commento qui sotto.
Il nostro consiglio è quello di focalizzarti sulle ragioni che l’hanno spinta a lasciarti dopo solo un mese, questo anche per capire se la situazione è recuperabile e quanto profondo è il vostro rapporto. Per quanto riguarda il nuovo ragazzo che stai vedendo, non lo conosci di persona quindi ti stai solo affidando a ciò che hai sentito dire. Il fatto che non sia interessato a una storia seria non per forza indica che non la meriti, se lei in questo momento si sente felice a sentirlo e a vederlo. Invece di focalizzarti sui lati negativi di questo “contendente”, cerca di indagare su quali siano le qualità che lo contraddistinguono e che lo rendono così irresistibile ai suoi occhi. Non devi diventare come lui (il rischio è di perdere per strada la tua identità), ma puoi sempre cercare di migliorarti in base a questo feedback e trovare il giusto compromesso tra ciò che lei cerca in un uomo e i tuoi valori/ideali.
Concentrati sul creare delle voci altrettanto positive sul tuo conto e sul rendere la tua vita ancora più interessante. Per il resto puoi provare a inviarle un messaggio che le riporti alla mente un evento positivo che avete condiviso in passato, senza risultare disperato o troppo nostalgico. In alternativa puoi contattarla per informarla di una cosa che sai che le piacerebbe, ma dando l’idea di non volerle porre delle domande o metterle pressione. Un esempio: “ho sentito dire che la tua band preferita organizzerà un concerto da queste parti a dicembre. Volevo solo informarti di questo, visto che so quanto ti piacciono le loro canzoni. Buona giornata! :)”. Ti consigliamo di inviare un messaggio simile solo una volta per non dare l’idea che tutto ti ricordi lei.
Ecco degli altri consigli che potrebbero rivelarsi molto utili:
1. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/linguaggio-del-corpo-femminile
2. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game
3. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
4. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/come-riconquistare-una-ex
Buona giornata e buona fortuna,
il team di Arte Seduzione
Claudio
Ciao a tutti ! Io sono un ragazzo un pò bruttino , ho conosciuto una ragazza che fin da subito mi ha fatto battere forte il cuore . Io ho una vita un pò difficile e lei è l’unica capace di rimettermi il sorriso in faccia . Io l’amo ma a lei credo che piaccia già un mio amico e non so come fare .
Elisa
Ciao Claudio,
grazie innanzitutto per aver lasciato un commento qui sotto.
Non piangerti addosso per la situazione sentimentale nella quale ti stai trovando in questo momento e smettila di sottovalutarti. Cosa ti fa pensare che tu sia un po’ bruttino? Hai avuto una giuria di esperti mondiali in fatto di bellezza che si è unita proprio con lo scopo di valutare il tuo aspetto fisico? 🙂 Direi proprio di no. Il problema sta nel fatto che hai internalizzato dei commenti e delle voci che hai sentito dire su di te. Ti hanno segnato talmente tanto che ora hai finito con il giudicare te stesso in base alle malelingue altrui. Guarda quanti casi ci sono al mondo di gente che, pur non avendo un fisico da modello/a, riesce a mettere in risalto i propri punti di forza nascondendo al massimo quelli deboli. Se ti ritieni bruttino, cambia subito qualcosa di te. Non aspettare l’arrivo dell’anno nuovo, semplicemente apri ora qualche articolo sul taglio migliore per il tuo viso, su come curare la propria barba, su quali prodotti è meglio usare e così via. Iscriviti in palestra o inizia a fare delle lunghe passeggiate accompagnate da un allenamento costante a casa. Se al momento non te la senti di farlo per te, fallo per conquistarla. A nessuna donna piace quell’uomo che non si piace per primo. Anzi, più ti piaci più diventi sicuro di te e così facendo spazzerai via il paragone del tuo amico senza nemmeno accorgetene. Perché non è detto che, anche se le piacesse davvero questo tuo amico, tu non possa essere in grado di sedurla ancora più di lui. Al momento l’unica cosa che ti allontana dall’approcciarla è il fatto che tu dia ancora tanto ascolto alle tue voci negative. Ognuno di noi ha dei momenti belli e dei momenti brutti; nel secondo caso, poi, è come se sentissimo nella nostra testa delle voci che ci confermano che non possiamo farcela, che non siamo abbastanza, che siamo un caso irrecuperabile. Ebbene, evitare di averle è pressoché impossibile, ma il nodo della questione sta in come le affronti. Non ha senso che continui a sabotare le tue chance solo per la paura di non essere abbastanza. Sei un mix unico al mondo e non ci sono altri ragazzi sulla faccia della terra uguali al 100% a te. Concentrati su te stesso per acquisire più autostima, sarai già un passo avanti rispetto alla maggior parte degli uomini (più o meno insicuri) che potrebbero girare attorno alla ragazza che ti piace attualmente.
Qui potrai trovare moltissimi consigli che siamo certi ti potranno essere molto utili in questo momento:
1. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
2. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/linguaggio-del-corpo-femminile
3. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo
4. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game
Buona giornata e buona fortuna,
il team di Arte Seduzione
Renis
Salve volevo almeno provare di stare con la persona che amo si chiama bianca e intelligente, divertente, ma sta sempre a parla con un ragazzo che è intelligente io non sono intelligente, sono brutto e non ho neanche bei voti a scuola che posso fare?
Elisa
Ciao Renis,
grazie innanzitutto per averci contattati, questo ci fa molto piacere e ci fa sentire molto onorati.
Anche solo da un commento così breve siamo riusciti a capire quali sono le ragioni che ti portano a non averla ancora conquistata. No, non siamo dei geni e non abbiamo in tasca tutti i segreti di questo mondo. Eppure questo comportamento che stai perpetrando ogni giorni ti porta a spingerla sempre più vicina a questo ragazzo.
Sai di cosa stiamo parlando? Una tra le soluzioni ai tuoi problemi si chiama fiducia in te stesso. Non è di certo semplice da ottenere, ma una volta in cui la aggiungerai alla tua vita conquistarla diventerà un gioco da ragazzi.
Ora ti stai convincendo che non potrai farcela a stare con lei perché non sei abbastanza intelligente. In realtà sei solo pigro e hai paura di non essere alla sua altezza. I voti si basano solo sulla tua capacità di memorizzazione e di assimilazione di nozioni specifiche. Non hanno nulla a che fare con l’intelligenza e di conseguenza non sono un elemento da prendere in considerazione nel misurarla. Il fatto che i tuoi voti in questo momento non siano molto alti potrebbe essere dovuto ad altre cause, quali ad esempio dei professori non in grado di trasmetterti la passione per le loro materie o delle difficoltà ad organizzare il tuo lavoro quotidiano. Ma, credici, sei molto più intelligente di quanto continui a ripetere a te stesso.
E per quanto riguarda il tuo aspetto fisico, puoi modificare in qualsiasi momento l’immagine che dai di te stesso al mondo esterno. Iscriviti in palestra o segui degli allenamenti su Youtube, cura la pulizia del tuo viso e rasati in modo appropriato. Elimina di volta in volta gli abiti che ti nascondono e rinnova il tuo guardaroba con capi che mettano in risalto quelle parti di te che non ti dispiacciono. Evita di mettere in risalto ciò che ti fa sentire più a disagio del tuo aspetto fisico. Dai un’occhiata su Internet e potrai notare con piacere quante persone sono riuscite a cambiare radicalmente il proprio aspetto fisico con la giusta dose di buona volontà.
Concentrati quindi su te stesso, rifletti con calma sui tuoi pregi e difetti, decidi che tipo di persona ti piacerebbe diventare in futuro. Nessuno a questo mondo nasce davvero come vorrebbe, tutto si gioca sulla forza di volontà di ciascuno nel perseguire i propri obiettivi. Visualizza come sarebbe poter stare con lei e poniti degli obiettivi sensati a breve e a lungo termine. E poi, beh, inizia a lavorarci sin da ora!
Crediamo profondamente in te e nelle tue capacità, fallo anche tu.
Qui potrai trovare dei consigli molto utili per la situazione nella quale ti trovi in questo momento:
1. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo
2. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/linguaggio-del-corpo-femminile
3. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
4. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game
O puoi optare direttamente per chiedere aiuto al nostro fantastico love coach: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/love-coach
Buona giornata e buona fortuna,
il team di Arte Seduzione
Massimo
Ciao,
ho conosciuto la sorella di una mia amica da circa un mese e in questo mese i sabati sera li abbiamo passati insieme. lei è bella , simpatica e solare. sabato scorso sia andati in un locale e ha invitato alcuni suoi amici, e tra questi ce ne uno a cui sta vicino e ci ballava insieme. da quel che so non sono fidanzati però si sentono. cosa posso fare ?
grazie
Alessia
Ciao Massimo,
benvenuto!
Sicuramente questa ragazza deve interessarti molto e sei lei al momento è ancora single non devi farti sfuggire l’occasione.
Se hai confidenza con la tua amica, ovvero sua sorella, potresti chiedere consiglio a lei e farti dare qualche dritta sui suoi gusti e le sue abitudini, così da partire avvantaggiato.
Ma se così non fosse, non preoccuparti più di tanto, abbiamo qualche asso nella manica per te
Invitala a prendere un caffè, in modo che possiate vedervi da soli, senza altre persone o disturbi.
Il giorno dell’appuntamento, cerca di interpretarla al meglio : https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/linguaggio-del-corpo-femminile
Poi, cerca di approcciare con lei, non da amico, ma da seduttore :https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/approccia-al-primo-colpo
Ed infine, se vedi che lei ci sta, buttati :https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/come-si-bacia
E’ ancora libera, non perdere occasione, magari è interessata a quest’altro ragazzo, però non è niente di serio o non sono ancora sicuri, nella vita mai dire mai.
Il team Arte Seduzione
Ben
Ciao, vorrei conoscere una ragazza che ho visto all’università. L’ho vista una sola volta, lei era con il suo gruppo e durante tutta la giornata siamo stati nella stessa aula. Forse c’è stato anche qualche scambio di sguardi, ma non vorrei che la mia fosse semplicemente autosuggestione. Comunque ho chiesto informazioni ad un amico comune su eventuali sue relazioni con qualcuno all’interno del suo gruppo e…buone notizie!!! Sembra sia single. Ero deciso a chiederle il numero il giorno successivo, ma caso vuole che non è più venuta all’università e non ne ho ancora avuto l’opportunità. Nel frattempo ho curiosato sui suoi profili facebook ed instagram e a malincuore ho scoperto degli scambi di “mi piace” e commenti con un altro ragazzo fin troppo frequenti per essere casuali. Premetto che l’amico che ci lega non è un suo amico stretto e pertanto non ha molte informazioni disponibili. Secondo voi dovrei provarci lo stesso? E nel caso fosse tanto invaghita da tal ragazzo, come dovrei comportarmi, anche nel caso riuscissi a farmi dare il numero? Non sono solito chiedere aiuto in questo genere di cose, anche perché non ho mai avuto problemi di sorta, ma questa volta mi trovo bloccato anche perché trovo lei troppo carina. Grazie in anticipo ragazzi.
Alessia
Ciao caro e benvenuto!
Se non sei sicuro del fatto che lei sia già impegnata potresti buttarti lo stesso…con cautela!
O meglio, dato che l’hai rintracciata su Facebook, se non l’hai ancora fatto, aggiungila tra gli amici e poi segui passo passo queste dritte https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/seduzione-su-facebook
Vedrai, non potrai fallire!
Torna a trovarci
Il team Arte Seduzione
alberto.c
Sono innamorato di una ragazza ma lei è innamorata di un’altro ma nessuno sa chi è questo ragazzo.
Io le ho chiesto di uscire stare insieme e non vuole però quando le scrivo sembra felice …….. cosa devo fare mi ha fatto perdere la testa non riesco nemmeno a dormire
Sandy
Ciao Alberto.C,
grazie del tuo contributo.
Se lei ti ha esplicitamente detto che non vuole uscire con te, la cosa migliore da fare è non insistere, soprattutto se dice di essere innamorata di un altro. Se quando le scrivi è felice, è possibile che lei veda in te un amico, ma nulla di più, fai attenzione ai segnali che ti manda e accertati che non sia davvero attratta da te.
https://arteseduzione.it/insistere-con-le-donne-6456
Buona Fortuna!
Il Team Arte Seduzione
Alexander
eh io da 2 anni sono amico di questa ragazza che dal anno scorso gli piace un ragazzo ma lui non ci parla tanto ma lei non lo capisce…io sto iniziando a capire che la amo e sono pieno di rabbia pensando che perde tempo con quello…come si capisce un pò sta iniziando ad aprire gli occhi…e come dovrei approcciarmi alla situazione? che io l’anno prossimo cambierò scuola e probabilmente se le cose rimangono così non la vedrò mai più ma io la amo non voglio perderla. cosa faccio aiuto
Sandy
Ciao Alexander, grazie per esserti rivolto a noi.
Falle capire che tu per lei ci sei, falle vedere quanto sei diverso da quest’altro ragazzo, ovviamente esaltando i tuoi pregi, ma a meno che lei non ti tiri fuori il discorso non parlarle di lui. Fai si che sia lei ad accorgersi di quanto potrebbe essere più felice con te e solo dopo fai la prima mossa, che sia dichiararti, chiederle un vero e proprio appuntamento o baciarla direttamente, aspetta che lei ti veda con altri occhi.
Sono sicura che questi articoli possono esserti di grande aiuto:
https://arteseduzione.it/friendzone-2046
https://arteseduzione.it/come-chiedere-ad-una-ragazza-di-uscire-922/
https://arteseduzione.it/cosa-vogliono-le-donne-207
Buona Fortuna!
Jonathan
Ciao, io sono Jonathan e sono innamorato follemente di una ragazza ben più di 7 anni, il problema è che io spinto dai miei sentimenti le ho detto i miei sentimenti ma lei mi ha detto che ama un’altro ragazzo, da quel momento il mio cuore si è spezzato e sono disposto a tutti per conquistarla per questo vorrei un aiuto. Ve lo chiedo in ginocchio per favore aiutatemi!!!!
Sandy
Ciao Jonathan,
grazie di aver commentato.
Se lei non è attualmente in una relazione con questo ragazzo, la situazione potrebbe essere un pò più facile per te. I consigli di questo articolo sono tutti molto utili e indispensabili per uscire da una situazione così complicata. Prima di tutto però ricorda di non scoraggiarti, per queste cose ci vuole tempo e se davvero ci tieni a lei e avrai pazienza e glielo dimostrerai facendole vedere che nonostante tutto tu per lei ci sei e può contare su di te, ( sopratutto quando lui la delude), la tua attesa porterà i suoi frutti. Lavora su te stesso, renditi desiderabile, non ripeterle all’infinito i tuoi sentimenti, ma dimostraglielo attraverso gesti e attenzioni quando vi vedete o vi sentite.
Questi articoli possono aiutarti:
https://arteseduzione.it/come-conquistare-la-fiducia-di-una-donna-638
https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-13/
Buona Fortuna,
Il Team di Arte e Seduzione
Pier
Salve avrei bisogno di un consiglio urgente.Nella mia comitiva ci sono due ragazzi che si sono lasciati da qualche mese . Lui sembra non provare più niente ma lei è ancora innamorata di lui . Fino a pochi giorni fa la ragazza per me è sempre stata una amica con cui sono sempre andato d’accordo ma recentemente non riesco a togliermela dalla testa e me ne sono innamorato…lei non credo sospetti nulla ma io non saprei come agire
Sandy
Ciao Pier, benvenuto e grazie per il tuo commento.
Il fatto che la loro relazione sia finita e lui non provi più nulla per lei ti mette in una posizione di vantaggio già che non devi attivamente competere con lui, ma solo con l’idea che a lei rimane di lui e della loro relazione. Se non stanno più assieme significa che qualcosa non funzionava e anche questo è un punto a tuo favore sul quale dovrai giocare. Approfitta del fatto che lei non sospetta nulla e fino a che non vedrai una dimostrazione di interesse da parte sua non esporti con i tuoi sentimenti per lei, lascia prima che il vostro rapporto prenda una nuova piega, che vada oltre l’amicizia che già avete, quando sarai sicuro che le piaci. Deve prima vederti come un potenziale fidanzato, altrimenti rischi di farla fuggire. Inoltre è appena uscita d una storia, lasciarle del tempo senza sentirsi subito riempita di attenzioni dagli amici del suo ex è indispensabile. Evita anche di parlare del tuo interesse ad altri della tua compagnia per ora, per non creare chiacchiericci inutili che rovinerebbero le tue possibilità con lei e il tuo rapporto con il suo ex. Comportati come un amico, ma dalle più attenzioni del solito, mostrati più interessato a lei, se sai che ci sono cose i cui lui era carente nei suoi confronti, dimostrale che invece tu saresti l’uomo ideale facendo proprio quelle cose che lui non faceva. Costruisci un rapporto di amicizia vostro he va al di la della compagnia, ma non esagerare ponendoti come migliore amico e confidente, deve vederti come un uomo da cui vuole essere sedotta e non come un amico su cui fare affidamento per i suoi problemi sentimentali e le questioni più private. Questa è una confidenza che costruirete poi, quando il suo interesse verso di te sarà già iniziato.
Questi articoli ti aiuteranno ad approfondire e trovare le soluzioni che cerchi:
https://arteseduzione.it/come-conquistare-un-amica-2-3841
https://arteseduzione.it/sesso-con-lamica-3671/
https://arteseduzione.it/come-provarci-con-una-ragazza-6456/
Buona Fortuna! Non esitare a tornare a scriverci per qualsiasi dubbio
Il Team Arte Seduzione
Alex
Io non so cosa fare… Mi piace una ragazza che va con tutti… E lei ha detto che gli piaccio, però va con tutti quindi non so cosa fare perché ho passato dei momenti belli con lei e ci sono attaccato
Sandy
Ciao Alex,
benvenuto e grazie del tuo contributo.
Questa ragazza sta attraversando una fase, durante la quale ciò che vuole è essere libera di andare con chi le pare. Ammesso che dietro non si nasconda una forte mancanza di autostima o un desiderio di affetto che non sa come manifestare, dovresti lasciarle fare questo percorso fino alla fine. Visto che a lei tieni e lei dovrebbe saperlo, parla con lei, cerca di capire perché lo fa, assicurati che si prenda cura di se e sappia cosa sta facendo, altrimenti prova a consigliarla e a darle il tuo punto di vista da uomo. Forse ha bisogno che qualcuno dall’altro capo della questione le faccia vedere le sue azioni con altri occhi.
Dal tuo discorso traspare che il tuo interesse è reale e comprende sentimenti oltre che attrazione fisica. Per te stesso, la cosa migliore essere sincero su cosa provi, è bene che quantomeno lei sappia che ti interessa davvero. Questo potrebbe farla ricredere sul valore che da al rapporto a due, o se non altro le farà sapere che tu per lei ci sei. Ma nel frattempo, per quanto difficile, non stare in un angolo ad aspettare che lei vada davvero cont tutti, guardati attorno anche tu.
Questi articoli possono sicuramente aiutarti:
https://arteseduzione.it/come-attrarre-una-ragazza-1113/
https://arteseduzione.it/tecniche-di-seduzione-102/
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Pierangelo
ciao ho bisogno di un consiglio praticamente sono due settimane che ho conosciuto questa ragazza su instagram lei è di Brescia e io di Salerno i primi giorni tutto andava bene scherzavamo e vedevo che lei era interessata a me dopo tre giorni dopo ci siamo scambiati i nostri numeri e da li non è andato più tanto bene gli scrivevo un messaggio lei online lo visualizzava dopo 10 minuti e ogni tanto non mi rispondeva nemmeno cosi lei dopo qualche giorno gli gli parlai di questa cosa e lei mi disse che era molto confusa doveva prendere delle decisioni per delusioni ecc e non voleva portare il nostro rapporto avanti ma restare solo amici per il momento poi si vedeva.Cosi ho saputo da una sua amica che io non gli piaccio ma lei comunque mi frequenta ceh ridiamo scherziamo ste cose qua l’altro giorno gli ho mandato un messaggio romantico e mi ha risposto come desideravo ieri gli ho mandato un’altro e non mi ha risposto ha solo visualizzato poi gli ho detto notte e nemmeno ha risposto come anche stamattina che gli ho detto giorno nemmeno ha risposto ha solo visualizzato
Sandy
Ciao Pierangelo,
benvenuto sul sito e grazie del tuo contributo.
I rapporti che hanno vita esclusivamente online mancano spesso di onestà fra le due parti perché non si è davvero parte uno della vita dell’altro, per questo motivo può succedere di cedere ad una relazione online, che non rispetta la vita reale. Questa ragazza avrà sicuramente una vita al di fuori del suo telefono, come anche tu, ed evidentemente ha deciso di dare preferenza a questa piuttosto che al rapporto fra voi. Se dice all’amica di non essere interessata a te le cose sono due: o è davvero così, il che coinciderebbe con ciò che ha detto a te e quindi dovresti allontanarti, oppure l’ha detto per non farle scoprire questa parte “segreta” della sua vita e mantenere la sua riservatezza. In ogni caso, riempirla di messaggi se non risponde o andar contro ciò che lei ti dice sono decisioni sbagliate che la porteranno solo ad allontanarsi ancora di più.
Ti consiglio questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-avere-successo-con-le-donne-6421/
https://arteseduzione.it/cosa-scrivere-ad-una-ragazza-449/
https://arteseduzione.it/come-messaggiare-con-una-ragazza-600
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Roberto
Ciao Alessandro,
Innanzitutto grazie per i tuoi suggerimenti, mi stanno aiutando tantissimo con la ragazza con la.quale sto uscendo e che voglio come compagna.
il problema è che lei dice che presto deve prendere una decisione (magari l’ha già presa) per stare con me. Lei ha ancora contatti col suo ex che non si rassegna, ed io insisto perché lei prenda questa decisione per tagliare ogni contatto con lui ( io sto dando il massimo affinchè lei dica che con me ha piu che con lui….in tutti i campi) ma ti chiedi.se devo comportarmi differentemente o altro…..
Il secondo problema è che lei continua ogni volta a dirmi che è un problema la nostra differenza d’età, 14 anni, io 42 lei 28, nonostante io non mi comporto da 40enne e cmq sn sportivo sano e giovane d’aspetto e di carattere e comportamento, lei continua a dirmi che questo per lei è un problema. Non capisco se vuole piu sicurezza nel senso che vuole che gli dimostro qualcosa o non so…Lei stasera rivedrà il suo ex…come lo chiama lei, dice che deve prendere questa decisione, e nonostante venerdi e domenica abbiamo passato serate da urlo anche a letto,dice che con me prova cose che non ha mai provato, lei dice che forse potrebbe darle un’altra possibilità..io domani sera la rivedrò, cosa mi consigli di fare?
Grazie 1000
Sandy
Ciao Roberto,
grazie del tuo contributo con questo commento e grazie per seguirci spesso.
La tua parte di uomo ideale a quanto pare la stai già facendo, dalla tua descrizione sembra che stia seguendo i nostri consigli e che stiano funzionando. La vostra affinità sessuale è una grossa componente per aiutarla a decidere, ma lo è anche il modo in cui ti poni. Quando dici che la stai convincendo a tagliare i ponti con lui immagino tu lo stia facendo indirettamente attraverso tattiche per mostrarle che tu sia l’opzione migliore e non in modo esplicito, dicendoglielo con quelle esatte parole. Il tuo insistere potrebbe aumentare i suoi dubbi, dovresti essere sempre migliore di lui ai suoi occhi, ma senza pressioni, anzi deve sentire che se non prende una decisione può rischiare di perderti e in questo modo può essere più propensa a scegliere te.
Ti consiglio questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-capire-se-lei-pensa-ancora-al-suo-ex-2203
https://arteseduzione.it/ti-piace-una-ragazza-che-ama-qualcun-altro-ecco-cosa-fare-5056
https://arteseduzione.it/come-far-innamorare-una-donna-di-te-3817
Inoltre se ti interessa approfondire con guide specializzate e complete, intanto ti consiglio questa:
https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Roberto
Grazie per la risposta! Sarebbe troppo se gli dicessi che ora mi farò da parte,non le scriverò messaggi o non la chiamerò più? In pratica fagli sentire la mia mancanza per riflettere su ciò che vuole veramente? L’ ultima volta che ci siam visti gli ho detto che avrei fatto cosi,e così ho fatto e mi ha cercato lei. Questa settimana ho iniziato col distaccarsi un po’ ma lei mi cerca con messaggi e chiamate, sa di sentirsi in colpa perché sa che sto male per questa situazione è sta male anche lei. Io non devo dirle ne mostrarle di stare male giusto? Inoltre quando mi chiede come sto cosa dovrei rispondere?
Grazie di nuovo
Sandy
Ciao Roberto,
un consiglio che non vale solo in questo caso, ma anche per quelli futuri: non farti sentire per dire che non ti farai più sentire. La persona dall’altra parte così capisce che lo fai per avere una reazione ed è meno propensa a prenderti sul serio. Soprattutto se ci siete già passati una prima volta, sa che poi cedi facilmente. Se intendi farle sentire la tua mancanza, scrivile sempre meno, non chiamarla e quando è lei a cercarti, se ti chiede come stai o perchè sei sempre meno presente ( si spera che te lo chieda) tu con aria molto razionale e matura, falle presente che ti sei accorto che lei è indecisa e dandole così tanto rischi di rimanerci male tu e di confondere lei, quindi le hai voluto dare spazio per capirsi e spazio a te per preservare la tua serenità. La cosa importante è che questo discorso venga fatto in maniera meno emotiva possibile, con un lieve distacco di un uomo maturo che non è interessato ai giochetti. Naturalmente a parole tue, l’importante è il senso del discorso. Per lei deve essere una situazione difficile quanto lo è per te, non confondere il distacco con disprezzo o antipatia, dimostrale che la capisci, ma che puoi esserci solo fino a un certo punto.
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Roberto
Grazi, grazie 1000. Farò tesoro di questo!
Stasera dovevamo vederci, ma lei mi ha detto che deve pensarci. Ci pensa da ieri sera e non mi ha ancora dato risposta nonostante ci siamo già scritti.
Dice che non riesce a sopportare le mie lacrime, ma io non piango, magari ho solo gli occhi lucidi e non perchè piango. Lei invece piange e tanto.
Poi mi ha scritto:
– Sia inteso
– Non e’ perchè non voglio vederti
– E’ che quando ci vediamo
– Poi mi confondi
– Nel senso io sto pensando…
Ed infine:
Robi… ma io sono cosi’ importante per te?
La mia risposta è stata:
NOME…potrei dirtelo quanto sei importante, ma sarebbe più bello se tu cercassi di scoprirlo…..
Ciao a dopo
Se ci dovessimo vedere stasera, dovrei avere un comportamento naturale, senza pressare, ascoltarla o un comportamento diverso?
Grazie di nuovo
Sandy
Ciao Roberto,
da quest’ultimo messaggio traspare un Roberto più pressante nei suoi confronti che per lei può risultare asfissiante e spingerla verso il lato opposto.
Se ti dice che non riesce a sopportare le tie lacrime, si riferirà ad una tua reazione e come vedi, queste reazioni la spingono a non sapere se vederti o no, mentre lei dovrebbe essere in dubbio se vedere lui, non te.
Naturalmente fino a quando non cambieranno le cose, dovrai sempre avere un comportamento naturale, senza fare pressioni, senza riempirla di domande o farle pesare nulla.
In bocca al lupo!
Ricorda di leggere gli articoli che ti abbiamo consigliato
Il team Arte Seduzione
Roberto
Grazie, ci siamo visti e son stato naturale senza pressare e senza far domande e buttandomi sulla razionalità e non sull’emotività, cosa che ha fatto lei ed in effetti è stata una bellissima serata sotto ogni aspetto e domani ci rivedremo di nuovo e senza nessun problema.
Il fatto che lei quando esce con la sua compagnia, tra loro c’è il suo ex. So che dopo non succede niente tra loro perchè oltre a scrivermi per tutta la serata ed a volte mi chiama allontanandosi da loro, appena a casa mi chiama e mi scrive e non è mai dopo la mezzanotte, mentre con me non torna a casa prima delle 2.(abita coi genitori).
Oggi mi ha detto che andrà in vacanza con la compagnia e naturalmente ci sarà anche lui.
Lei mi dice di star tranquillo ma l’istinto mi dice altro. Anche se so che dovrei essere naturale assolutamente non arrabbiarmi, visto quanto detto nei commenti precedenti, dovrei mostrarmi un po’ geloso per far vedere che ci tengo a lei? Farmi solo vedere contrariato per poi cambiare discorso? Il fatto che vada in vacanza con amici e ci sia anche lui mi fa pensare che faccia parte del fatto che voglia essere sicura di quel che farà, della sua scelta……spero.
Sandy
Ciao Roberto, ben tornato!
Se il suo ex fa parte della sua compagnia, significa che già prima di questa vacanza lei ci ha passato del tempo, probabilmente spesso, ma nonostante questo lui rimane un ex e tu sei in una relazione con lei. Questo è un elemento che dovrebbe tranquillizzarti e ricordarti di non viverla costantemente come se fossi sul punto di perderla, anche perché non importa quanto tu finga indifferenza, se ti senti costantemente a rischio, lei lo percepisce e le crea comunque disagio e incertezze.
Se lei ti dice ci stare tranquillo, la cosa migliore è seguire il suo consiglio, non arrabbiarti e farti vedere contrariato per poi cambiare discorso è una mossa passivo aggressiva che porta comunque il solito disagio. Se hai dei dubbi e vuoi dei chiarimenti, chiedili. In modo calmo e razionale. Una volta che ti risponde e tranquillizza, non insistere e non infastidirti, a meno che non te ne dia un valido motivo.
Falle sentire la tua mancanza durante questo viaggio di gruppo, non sovraccaricarla di messaggi e chiamate, anzi, lascia che sia lei a cercarti. Vedendo questa maturità in te, le mancherai di più e le faciliterai la scelta. Non iniziare discussioni date da gelosia mentre siete lontani, quando la senti pensa solo a stare bene e farla stare bene, anche se in realtà sei nervoso e vuoi essere sicuro che non commetta qualche errore.
Facci sapere come va!
Ti consiglio questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-convincere-una-ragazza-a-fidanzarsi-1410
https://arteseduzione.it/come-vincere-la-paura-2043
https://arteseduzione.it/come-essere-sicuri-di-se-stessi-1684
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Roberto
Grazie 1000 siete fantastici. Fin’ora ho seguito i vostri consigli e le cosesono migliorate. Vedremo dopo questa vacanza e vi faró sapere. Anche se spesso, come ieri sera, noto che mi punzecchia sul fatto della nostara differenza di età, 14 anni, e che tutti sti casini sono dati dal fatto che il problema è dato ne doverlo dire ai genitori che tra l’altro sono legati al suo ex ed ai suoi genitori. E lei continua a dirmi che non ha le palle per bittare tutto all’aria. Nonostante tutto continua a cercarmi e passare tempo con me. Ciao grazie
Sandy
Grazie Roberto,
ci fa piacere sapere che stai seguendo i nostri consigli ed ottenendo risultati.
La differenza d’età la mette in crisi, ma evidentemente ha motivi sufficienti per continuare a tornare. Esalta queste qualità che le fanno venire voglia di stare con te e continua ad essere paziente. Ricorda che se durante tutto il corso della relazione ti atteggi come una persona che non vale la pena perdere, lei non avrà problemi a scegliere te.
Se gradisci continuare la lettura di articoli affini alla tua situazione:
https://arteseduzione.it/cosa-fare-se-lei-non-vuole-uscire-con-te-per-colpa-delleta-992
https://arteseduzione.it/differenza-di-eta-in-amore-3191
https://arteseduzione.it/uomo-maturo-1925
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Roberto
Grazie ancora! Quindi di conseguenza i problemi del dirlo ai genitori divrebbero sparire col tempo? A presto…vi faró sapere
Sandy
Se la vostra relazione cresce lei sarà sempre più propensa a farti diventare parte della famiglia. Naturalmente non renderà la presentazione più facile, ma sarà disposta ad affrontarla con te se ti vedrà come un partner ideale.
Tu non farle mai pressioni al riguardo o domande che insistano sulle questioni in cui lei ha delle riserve. Sarà lei ad aprirsi a mano a mano vedendo la tua tranquillità e disponibilità a comprendere i suoi dubbi.
In bocca al lupo!
IL team Arte Seduzione
Roberto
Ok segurò alla lettera i vostri consigli che mi hanno sempre dato esito positivo! E resterò calmo e razionale, anche se mi dice sempre perché per il fatto che non mi arrabbio di gelosia, sembra che non mi intressa.
Roberto
Ciao, comportandomi cosi praticamente oggi mi ha detto.che aveva una cosa da dirmi e non riusciva. In pratica aveva prenotato questa settimana di vacanza da mesi e che non andrà in compagnia ma che andrà sola con lui. Ora mi sento confuso al massimo. Devo comportarmi come mi hai detto prima, o in maniera diversa? Io son stati calmo e maturo quando me l’ha detto, senza scene di gelosia ma non so piu cosa pensare.
Sandy
Ciao Roberto,
A questo punto è chiaro che lei è più confusa di quanto aveva confessato all’inizio e probabilmente dice ad entrambi mezze verità per evitare di esporsi troppo e allontanarvi definitivamente.
Hai fatto bene a rimanere calmo ed è importante che continui a rimanere tale, a prescindere da cosa accadrà da adesso in poi.
Il fatto che prima di partire abbia confessato la verità è un buon segno, dimostra che non ti sta ingannando intenzionalmente, ma che ha davvero le idee poco chiare. Il lato negativo, è che potrebbe scegliere lui alla fine di questa vacanza e questa è una cosa che devi accettare sin da subito razionalmente. Prova dei sentimenti per una persona che è indecisa fra due uomini e può andare in qualunque modo. Il massimo che puoi fare è esserci per lei quando te lo chiede e non pressarla quando ha bisogno di spazio, sii maturo e razionale e quando sei con lei o la senti, regalale il meglio di te.
Questa sua indecisione però non può durare in eterno, è necessario che anche tu riceva il rispetto che meriti e non venga confuso e preso in giro. Non cercarla assolutamente durante questa vacanza, ora che sai che sarà con lui, lascia che sia lei a cercarti. Sia per non allontanarla che per essere giusto verso te stesso. Quando tornerà vedi cos’avrà da dire. Lascia che sia lei a parlare per prima e non dare inizio a una discussione, per quanto tu sia alterato.
Ti consiglio questi articoli per approfondimenti:
https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo e https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Roberto
Ciao, come sempre leggendo gli articoli che mi consigli trovo dove sbaglio o dove faccio giusto. Sai lei mi dice sempre e son sicuro che non mente, che è a suo agio come non mai quando è con me, ci divertiamo pure a cucinare e lo vedo perchè me lo chiede sempre se possiamo cucinare, e lo stesso dicasi per l’intimità che, nonostante non abbiamo ancora mai fatto l’amore, con altri metodi,sempre imparati grazie a voi, riesco sempre a farle raggiungere orgasmi multipli e non finge. E dopo tutto questo mi dice sempre che certe cose non le aveva mai provate, mai orgasmi multipli, le piace nel mentre e anche non tutto quello che le dico e come glie lo dico e come mi comporto in camera da letto (mi avete aiutato tantissimo) e mi domanda sempre “chissà come sarà quando faremo l’amore”!
Inoltre mi ha detto che non si è mai aperta nell’intimità come con me anche verbalmente, e che con il suo ex a volte si vergognava pure a slacciarsi il reggiseno mentre io pure mentre cuciniamo non la lascio stare. E posso esserne certo di questo, perchè l’ho visto da subito che certe cose e sensazioni non le aveva mai provate.
Evidentemente la parte che prevale è il fatto, come ripete spesso, dei ricordi e dei 10 anni passati con lui e bla bla bla…
Mentre vi scrivo intanto mi sono arrivati una sua 10na di messaggi, non riesce a non scrivermi o telefonarmi….
Vedremo.
Ciao e grazie per la pazienza e i consigli
Sandy
Ciao Roberto,
grazie a te che ci segui con attenzione!
Se ti sembra che i nostri consigli ti tornino utili, i invito a considerare uno dei nostri manuali specializzati, trovi tutti i segreti di cui hai bisogno per una vita sentimentale e sessuale felice.
Li trovi qui:
https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Roberto
Grazie Sandy, i tuoi consigli sono sempre perfetti e danno sempre ottimi risultati!
Oggi lei è partita, io non l’ho mai cercata come da tuo consiglio. Bhe indovina…..non passa un’ora senza che mi scriva e i suoi mess. sono pieni di cuori e molto dolci. Vedremo. Da parte mia, prima che lei partisse ho dato il masimo e abbiamo passato le ultime due serate come le piu belle da quando ci frequentiamo, riuscendole a strappare parole.che mi hanno fatto ben sperare, tipo che non si è aperta sia mentalmente che sessualmente lasciata andare con nessuno che come con me; oppure che con me sta benissimo perchè fino a prima di conoscermi, col suo ex con cui è andata in vacanza ha sempre avuto un rapporto mon maturo, mentre con me si! Ti saluto grande!
Roberto
ciao, vi aggiorno, cosi se ci fosse qualcun altro nella mia situazione…..
dunque, lei tutti i giorni mi ha costantemente scritto, dal primo all’ ultimo, da quando si svegliava a quando si addormentava,ma scriveva tantissimoe non mancavano i suoi “mi manchi,e’ per questo che ti scrivo…” tant’è che, come aveva scritto prima di partire, ci siam visti la sera stessa del suo ritorno.Ed è stata pure una bellissima serata, molto intima, ma non vado nei dettagli. pero’ mi ha detto anche che ha deciso di dare un?altra possibilita’ al suo ex(anche se non mi sembrava troppo convinta) e che e’ indecisa perche’ con lui ha un rapporto immaturo, sessualmente passione uguale a zero, mentre con me e’ tutto perfetto, si sente protetta e realizzata sessualmente.
ci siamo rivisti due giorni dopo, cioe’ ieri sera, serata sempre stupenda, ed ad un certo punto arriva una chiamata di lui, lei si apparta, io sento tutto e quando riattacca lei mi dice che gli ha chiesto come andava al lavoro…seguito da un bho(che cavolo di domanda), e posso confermare perche’ ho sentito la telefonata.la serata prosegue benissimo, ma c’e’ una cosa che continuo a non capire:
io ormai ho capito di aver a che fare con una ragazza che mi continua a mettere alla prova in questo, ovvero per esempio come da consiglio vostro in fatto di gelosia, io mi son sempre comportato da maturo senza perdere mai la calma, ma e’ questo che lei continua a dirmi:
” io non capisco perche’ tu non ti incazzi, io parto col mio ex e tu stai calmo, mi telefona il mio ex e tu stai calmo, io impazzirei, mi sembra un comportamento un po’ infantile il fatto che tu non te la prenda, sembra che non te ne freghi niente!”
ora capite che io fuori son calmo e non dimostro cedimenti, ma dentro potete immaginare il mio stato…..
dovrei continuare a star calmo o iniziare a dire qualcosa? so che dovrei continuare ma sembra che a lei dia piu fastidio questo che non la scenata contenuta di gelosia.
poi infine, mi dice che le piace come faccio l’uomo con lei, quello che le dico, come la tratto, le piaccio fisicamente e sta proprio bene con me perche’ si sente protetta e trattata da donna.
il neo e’ quello, per lei il fatto che non me la prendo le sembra infantile, fatto di disinteresse
ciao grazie
Sandy
Ciao Roberto,
più che altro sembra che a lei piaccia giocare con entrambi e con la vostra pazienza. Ti ha tenuto sulle spine parecchio e alla fine ha comunque scelto il suo ragazzo e la sua preoccupazione è che non mostri gelosia, non che tu sia ferito o meno. Se ti senti di mostrarle ciò che provi veramente e pensi che sia ciò di cui lei ha bisogno, allora dichiarale la tua gelosia in qualunque modo tu preferisca, se vuoi ammettile che per tutto questo tempo hai cercato di mostrare il tuo lato più maturo. Sappi però che i suoi discorsi mostrano una certa incoerenza e molto probabilmente una volta che ti vedrà geloso, lo troverà oppressivo. La sua attrazione nei tuoi confronti sembra prevalentemente sessuale, ma sembra pure che per il suo ragazzo non abbia smesso di provare sentimenti e come ti dissi in precedenza, è molto probabile che visita prendendo in giro entrambi. Sta a te decidere quanto vuoi stare al gioco.
Ti consiglio questo articolo:
https://arteseduzione.it/ti-piace-una-ragazza-che-ama-qualcun-altro-ecco-cosa-fare-5056
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Roberto
Ciao, come avevi detto ha scelto lui, ma la mia impressione è che non è troppo convinta. Come ti ripeto sembra piu legata al fatto di non avere le palle di buttare via 10 anni e non far soffrire lui, i genitori di lui perchè con loro si trova bene.
Al ritorno ci siamo visti altre 2 vote e son state meravigliose, ma lei ha scelto lui. Mi ha fatto capire, anzi, mi ha detto che ha paura del cambiamento, anche se sa che con me starebbe sicuramente meglio. Ora mi chiedo, ha scelto lui, perchè mi cerca via messaggio ogni mez’ora, mi chiama o videochiama 2 volte al giorno, mi parla come la mia fidanzata ma poi cambia umore e diventa meno dolce ribadendo che è impegnata e non può continuare cosi (lei è dell’ acquario), mi dice tutti i giorni che le manco e non riesce a staccarsi da me anche se ormai non ci vediamo piu, chiede consigli a me, mi racconta dei suoi problemi e mi racconta che è giù e triste, chiama me per qualsiasi sostegno eppure non sono mai stato “zerbino” ma mi diceva che gli piaceva il mio essere uomo e come la facevo sentire donna. Eppure ha scelto lui, piu o meno della sua età, immaturo come dice lei, ecc…. io non ho mai tribulato con una donna come con lei, veramente. Eppure a me pia e in tutto, tranne questo non suo avere le palle per abbandonare il futuro. Perche sta dando una possibilità a lui cchiudendo forse per ora la porta a me, confidandosi cosi però con me, chiedendo sostegno a me? Devo farle sentire che mi sta perdendo rispondendo piu razionale? Quando mi cerca per consigli e sostegni, devo fare come ho sempre fatto, essere migliore del ragazzo che ha scelto o dovrei rispondere: perchè non chiedi al ragazzo che hai scelto?
Ciao grazie
Sandy
Ciao Roberto,
bentornato.
Probabilmente ha scelto lui, fra le altre ragioni da te ipotizzate, perché sa che tu sei ad un lato ad aspettarla e che se questa sua scelta dovesse essere sbagliata, poi potrebbe sempre tornare da te, mentre scegliendo l’inverso, avrebbe distrutto 10 anni di rapporto e tutte le dinamiche famigliari e sociali che ne risultano. Questa è ovviamente un’altra ipotesi, solo lei lo sa per certo, di sicuro però c’è che lei ha davvero scelto lui e tu sei davvero ancora ad un lato ad attenderla, quindi non ha torto e tu sai già più o meno quale sarà il tuo destino:
Quando avrà bisogno di sostegno morale o compagnia, si rivolgerà a te, ma poi tornerà alla sua vita normale, a meno che nel suo rapporto qualcosa si rovini definitivamente e decida quindi di dare una possibilità a voi due, ma nemmeno lì sarai certo che sceglierà te.
Purtroppo tu in questo momento puoi solo decidere se stare al gioco oppure no, se puoi sostenere un rapporto intermittente nella speranza che un giorno ci sia qualcosa di più serio, o se salutarla ora e dirle di cercarti quando sarà pronta per te.
Ti consiglio questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-capire-se-piaci-ad-una-ragazza-22/
https://arteseduzione.it/come-provarci-con-una-ragazza-6456/
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Roberto
Ciao Sandy….grazie di nuovo, volevo dirti che ho scelto di dirle di cercarmi quando sarà pronta per me, anche perchè se un domani tornasse vorrei che non avesse dubbi e non pensasse piu a lui.
Mercoledi ci rivedremo, perchè come detto precedentemente gli manco e ciò che le do io non lo ha da lui (e questo grazie a voi ed ai vostri ebook che ho letto e comprato).
Questa sarà forse l’ultima volta che ci vedremo perche penso che stando staccati lei possa capire la scelta che ha fatto.
Ha aggiunto pure che è d’accordo sul fatto che dovrà capire se buttare via quei 10 anni e tornare da me…ma questo non so se darci peso, comunque è una piccola speranza su quello che gli ho detto di tornare quando sarà pronta.
Io penso che quest ultima giornata assieme io debba dare il meglio del meglio per farle capire cosa sta perdendo, anche se lei me lo dice ogni giorno, giusto?
Poi ho una cosa in gola che vorrei dirle, ma credo che annienterebbe la piccola speranza che ho: volevo dirle, per farla riflettere piu che altro, che io in 5 mesi ho capito che lei è la donna ideale per me e che son pronto a costruire con lei, mentre in 10 anni con lui il risultato è ancora zero, e che per farle fare il primo passo, le ha proposto di convivere…vicino a mamma… cosa che lei non vuole… per farle fare questo primo passo ha dovuto lasciarlo. Per quante cose dovrà fare così? Secondo te farei bene o come penso metterei fine a tutto?
Inoltre mi dice di essee felice e se mi capita l occasione con un’altra di provarci e se lei capirà che è me che vuole mi contatterà sicuramente.
Secondo te, visto che non starò a guardare, quando uscirò con altre e se mi metterò con un’altra, glie lo dovrei dire? Cosi non farei che lei si attacci del tutto a lui? Oppure il contrario?
Grazie caro!
Sandy
Ciao Roberto,
in ogni tuo commento noto la stessa cosa: inizio razionale di chi ha capito cosa sta succedendo e non intende lasciare che lei si approfitti di lui, ins seguito dubbio e infine totale sottomissione ad una donna che ti sta lasciando messaggi più chiari di quelli he credi e non sono per forza positivi.
Nonostante tu sappia che la cosa migliore sia lasciarla andare e se mai essere pronto ad accoglierla se torna, ma senza continuare a farti prendere in giro, alla fine sembra sempre che siano cose di cui vuoi convincere lei solo come tattica per riaverla indietro. Credere che meriti di essere messo al primo posto, e dichiarare che vuoi essere messo al primo posto per poi accettare sempre il secondo sono cose diverse.
Gia il fatto che tu le abbia detto di cercarti quando sarà pronta, ma vi vedrete comunque mercoledì e lei poi tornerà dal suo ragazzo, implica non solo che sei nella situazione di prima, ma che lei non i è cascata per niente. Sta continuando ad esercitare il suo potere su di te e sta dimostrando a se stessa che ci sei ogni volta che lei ha bisogno.
A questo punto non non dovresti fare altro che essere te stesso, il meglio lo hai dato e sei torna da te ogni volta un motivo ci sarà, quello su cui invece devi concentrarti è farti rispettare, farle capire che lei sa chi sei e cos’hai da offrire e se lei è interessata bene, ma sennò non puoi morirle dietro per sempre, intanto stai perdendo opportunità tue.
Il suo invito a guardarti attorno non lo prenderei tanto sottogamba, una donna innamorata non chiede una cosa simile al suo uomo, forse vuole testare il suo interesse per te o forse cerca un modo gentile per allontanarti, ricorda che le cose che hai scoperto della sua personalità in questo tempo valgono anche nel suo rapporto con te: così come non ha il coraggio di salutare il fidanzato dopo 10 anni, è possibile che non abbia il coraggio di dire a te quello che vuole veramente e intanto trascini la storia per tutti e tre.
Se tu dovessi fidanzarti non avresti motivo di cercarla apposta per dirglielo, ameno che non sia lei a chiedertelo. Anzi, come regola ricorda, se hai deciso di non sentire più qualcuno, non scrivergli per dirgli che non la sentirai, se non ami più una persona, non cercarla per dirle che non la ami più e se hai una nuova ragazza, non cercare la tua ex per dirglielo, tutte queste sono azioni che dimostrano il contrario di quello che vuoi dire: non ti ho dimenticato, ti amo ancora, sii gelosa e torna da me; e la donna dall’altro lato sa sempre che questo è il significato del tuo comportamento.
In bocca al lupo!
Il team Arte Seduzione
Angelo
Salve ho letto con piacere i vostri consigli…molto utili.
Io ho un problema, ho la ragazza, e da qualche tempo mi sto vedendo con una ragazza anch’essa impegnata.
E’ nato tutto per gioco, ma da parte mia in breve tempo è aumentato il desiderio per quest’altra donna, al punto tale da non riuscire a pensare quasi a nient’altro durante il giorno.
Lei mi cerca, si fa sentire, e quando stiamo insieme mi dice che sta benissimo con me.
Allo stesso tempo però, non la vedo invaghita come me, mi sembra più rilassata, mi parla del suo fidanzato spesso. Ha già provato un paio di volte a dirmi di non vederci più, perchè la cosa non ha senso e non potrà sfociare in niente, ma puntulamente poi dice di non riuscire a stare senza vedermi e sentirmi.
Spesso questa cosa che prima o poi finirà me la rammenta, e a me un pò dispiace.
Io onestamente questa situazione la sto soffrendo un pochino. Vorrei viverla in maniera più serena, come se fosse un valore aggiunto…invece mi pare di essere in balìa di una donna che prima o poi mi schiaccerà.
Io fin dall’inizio sapevo che non sarebbe potuta durare, ma con il passare del tempo, il fatto che siamo andati a letto, e i sentimenti che sento crescere (lei è più restìa al manifestarli), qualche domanda me la sto facendo, e vorrei il vostro aiuto.
Mi potreste dare una mano, su come comportarmi, e soprattutto sul seguire dei comportamenti tali, che potrebbero una volta per tutte sbloccare la situazione?
Logicamente vorrei poter vivere in libertà una storia con lei…ma non so da che parte cominciare…
Mi faccio anche tante domande del tipo: e se in futuro tradisse me come sta facendo ora??
Grazie in anticipo.
ciao
Sandy
Ciao Angelo,
benvenuto sul sito e grazie del tuo contributo con questo commento.
Sembra che tu stia iniziando a provare dei sentimenti reali per questa persona e sulla tua ragazza invece non ti sei espresso troppo, perciò ti chiedo: come prima cosa non dovresti forse porre fine alla relazione con la tua ragazza? A prescindere da quali siano i risvolti con quest’altra ragazza, intanto stai sprecando sia il tempo della tua compagna che il tuo, lei potrebbe trovare qualcuno che è sicuro di stare solo con lei e tu potresti concentrarti sulla donna che è oggetto del tuo interesse. Inoltre sicuramente non sarebbe una notizia che la farebbe stare bene, e si sa che queste cose difficilmente rimangono nascoste quando le si protrae a lungo, quindi interrompere finché sei in tempo potrebbe risparmiare dolore a entrambi, talvolta a tutti e quattro.
Per quanto riguarda questa tua relazione “clandestina” dovresti parlare apertamente con la ragazza in questione e farle presente che le tue intenzioni sono reali, se le sue non lo sono avrà fretta di concludere, ma se invece lo sono rifletterà pure lei sul da farsi con il suo ragazzo.
Riguardo al dubbio che in futuro possa tradirti, è un dubbio che riguarda entrambi, siete colpevoli alla stessa maniera e così come tu hai motivo per non fidarti ce l’ha pure lei, anzi lei ha la certezza che tu puoi proprio invaghirti di un’altra e decidere di intraprendere una relazione vera e propria con questa.
Come situazione è complicata, puoi solo decidere se credere nei suoi sentimenti per te e fidarti o se aggrapparti all’infedeltà di cui sai che è capace.
La donna difficilmente tradisce per hobby, solitamente lo fa per una profonda infelicità nella sua relazione, quindi non è detto che lo rifaccia, ma tu non sei nella posizione più giusta per recriminarglielo in ogni caso. Se doveste portare questo rapporto su un piano più ufficiale, le vostre precedenti infedeltà potrebbero rovinare tutto se glielo permettete con dubbi, gelosia e paranoie.
Proprio perché la donna tradisce con un motivo, è anche possibile che lei non ti veda come tu vedi lei, ma che tu sia principalmente una “ ripicca” nei confronti del suo ragazzo dal quale si sente trascurata/poco capita/maltrattata… e una volta che il ragazzo torna ad essere quello di una volta lei potrebbe dimenticarsi di te completamente.
L’unico modo per capirlo è parlarle schiettamente. In una situazione come questa in cui siete costretti a mentire costantemente a persone che vi vogliono bene, un pò di schiettezza e sincerità fra voi è necessaria.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/perche-si-finisce-a-tradire-per-noia-1329
https://arteseduzione.it/perche-una-moglie-tradisce-il-marito-1226
https://arteseduzione.it/ecco-come-capire-quando-una-relazione-non-va-3397
https://arteseduzione.it/come-capire-se-lei-e-una-bugiarda-2811
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Renzo
Buongiorno, non so se questo canale serva a chiedere cose di questo tipo ma mi rivolgo a voi perché questo sito mi sta piacendo parecchio e le cose che leggo le trovo molto sensate e valide.
Ho provato per giorni a cercare un articolo simile che parli grosso modo di un caso simile ma non ho trovato gran che.
Vorrei spiegarvi meglio.
Innanzitutto mi descrivo, mi reputo un bel ragazzo, altezza nella media, ben curato, ho un bel fisico e sono seguito da un personal trainer che seguo alla lettera negli esercizi e nell’alimentazione.
Ho 27 anni e sono fidanzato da 7 con una ragazza molto carina ma con cui ancora non convivo.
Qualcosa sta venendo a mancare, forse la sua mancanza di fantasia nel fare l’amore, forse il fatto di vederla sempre.
Dopo 7 anni senza distrazioni sto iniziando a provare attrazione per un’amica di lunga data, 26 anni, lei molto bella, snella, slanciata, bel viso, carattere dolce e tenero ma con un pizzico di malizia.
Ultimamente io e questa amica ci siamo avvicinati molto, anche lei si trova in una situazione un po’ noiosa e monotona col suo ragazzo (con cui lei però convive a casa dei suoi) e così ho pensato di proporle in modo chiaro e diretto di sfogarci insieme anche solo una volta.
Mi ha detto di esserne lusingata ma che siamo amici da troppo tempo e la cosa da parte sua non la vede possibile.
Una settimana dopo l’ho accompagnata a casa e sono riuscito comunque a farmi dare un bacio a stampo…
La mattina dopo con mia sorpresa ha iniziato lei una chat piccante con me, con anche scambio di fotografie e con un linguaggio non scabroso ma piuttosto spinto.
Dopo un giorno però dice che no, ha sbagliato a scrivermi quelle cose e che sarebbe meglio evitare perché per lei sono solo un amico.
La cosa mi ha confuso, essere caduto nella “friendzone”, esserne uscito per poco per poi ritornarci tutto nel giro di pochi giorni.
Le ho poi scritto che rispetto la sua scelta e che se avesse cambiato idea di farmelo sapere ma non con le parole e con la promessa che io non ci avrei più provato.
Da allora ci sentiamo molto spesso, ci scambiamo anche battute maliziose, talvolta mi cerca lei, quando andiamo a ballare si lancia in balli decisamente provocatori ma senza mai scadere nel troppo volgare.
Siamo andati in un parco acquatico insieme e faceva continue battute sul suo seno e mettendosi in pose particolari facendo in modo che gle lo guardassi.
L’ho portata a casa ancora una volta, mi ha fatto vedere in foto dal suo cellulare come le sta un completino intimo particolarmente sexy che le ho regalato per il suo compleanno e dopo avermi detto che forse con lei sono troppo bravo mi ha comunque salutato con i tradizionali baci sulla guancia anche se era palese che ne avrei preferito un’altro a stampo.
Ogni volta che vede che il mio sguardo diventa involontariamente più intenso mi dice “dai, fai il bravo”,
Insomma, sono abbastanza sicuro di piacerle dal punto di vista estetico (o non mi avrebbe mandato sue fotografie chiedendomi cosa le avrei fatto) e dal punto di vista umano io e lei siamo sempre andati d’accordo su grosso modo tutto ma alla luce di tutto ciò non capisco davvero cosa questa ragazza pensi…
Cosa mi consigliate di fare con lei?
Per voi questa ragazza vorrebbe che io ci provassi con più insistenza nonostante la promessa che le ho fatto o semplicemente le piace civettare con me ora che sa che io provo attrazione?
Come riescono a confondere le donne è una cosa impressionante, soprattutto se belle e maliziose come questa mia amica, sono spiazzato.
Sandy
Ciao Renzo,
grazie del tuo contributo con questo commento.
La prima cosa che ti invito a pensare è quali potrebbero essere le conseguenze di questo vostro comportamento? Non per questione di moralismo o per farti sentire in colpa, ma perché se guardi la cosa con freddezza, non calcolando gli ormoni, penso ti accorgerai che state rischiando tanto per molto poco e può finire male per tutti. Lei è una tua amica ed è fidanzata, tu sei fidanzato, se uno dei vostri partner lo scoprisse, se uno di voi due iniziasse a provare qualcosa di diverso da quello che prova l’altro, se iniziassero ad esserci gelosie, potreste ritrovarvi a non essere neanche più amici e ad aver fatto soffrire persone che vi amano e stanno al vostro fianco da tanto. Non c’è nulla di strano nel guardarsi attorno dopo 7 anni, ma sei sicuro che fra tutte le ragazze che esistano valga la pena provare con una tua amica mentre ancora stai con la tua ragazza?
Fatta questa premessa, credo che la tua amica non sia molto interessata, ma come dici tu si annoi, come tutte le donne l’attenzione maschile la rende felice e alimenta il suo ego e quindi perché non divertirsi stuzzicando il suo amico, che ha appena scoperto essere attratto da lei? Può uscirci liberamente senza sospetti del ragazzo e può decidere quanto dare e come. Testa il tuo desiderio ed è evidente, ma non si espone troppo, così all’ultimo momento può decidere qualunque cosa.
Di sicuro il messaggio che ti sta mandando non è quello di essere più insistente, quella è una cosa che tu vorresti, ma che è molto sconsigliata, perché rischi di sembrare invadente, soprattutto perché lo fai consapevole del fatto che ti stai intromettendo in una relazione sentimentale. E se ora lei ti parla di come si annoi con il ragazzo e si diverta a passare tempo con te, se tu dovessi esagerare ed esporti troppo, tutta la situazione ti si rivolterebbe contro. Le hai detto ciò che provi, puoi solo continuare ad essere come sei ora e lasciare che si esponga lei, soprattutto perché ora che lei sa del tuo interesse, se dovesse vedere che regredisce all’amicizia di prima, potrebbe sentirsi spinta a fare lei i prossimi passi.
Inoltre una cosa importante da considerare, ma che nessuno di noi pensa in situazioni come quella in cui ti trovi, è che le crisi sentimentali spesso sono passeggere e ti fanno desiderare di fare cose che col senno di poi vorresti non aver fatto. Facilmente ci si dimentica di cosa ci ha fatto scegliere il nostro partner e perché lo amiamo e ci aggrappiamo a quella sensazione di libertà che ci da l’idea di poter uscire con chi ci pare e fare quello che vogliamo.
Prova a chiedere una pausa alla tua ragazza, prendi le distanze per un pò e approfittane per uscire con quante ragazze vuoi. “Sfogati” quanto preferisci e poi avrai le idee più chiare sul ruolo che la tua ragazza ha nella tua vita. Inoltre esperienze sessuali differenti potranno aiutare entrambi a migliorare il vostro rapporto di coppia se decidete di tornare assieme. Dici che lei è monotona a letto, hai provato a parlargliene o a movimentare tu la cosa? Ti sei chiesto se magari anche lei vorrebbe un uomo che a letto la tratti diversamente?
Sette anni sono molti, ed è facile diventare più amici che amanti passando tanto tempo assieme.
Risolvi il problema che già hai e poi puoi liberamente cercartene di nuovi!
Ti consiglio la lettura di questo articolo:
https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-che-ti-piace-troppo-3594/
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Renzo
Sandy ti ringrazio per la risposta molto curata che mi hai dato, nel frattempo le cose sono andate avanti e lei mi ha invitato ad una piccola festa fatta in casa in un giorno in cui sapeva bene che la mia ragazza non sarebbe potuta venire, me lo ha detto in privato che la scelta del giorno la aveva basata su questo dettaglio.
A questo punto penso che fosse almeno lecito aspettarsi una qualche sua piccola intenzione o che avrebbe sfruttato un secondo per dirmi qualcosa di particolare, ma così non è stato, nonostante avessimo avuto parecchi momenti da soli lei è comportata molto bene, sorridente e senza nemmeno battute maliziose, insomma da buona amica ed anche io mi sono comportato come un normalissimo buon amico.
A fine della festa le ho scritto quello che pensavo che avrebbe fatto, o almeno detto.
La sua risposta è stata abbastanza stretta dicendomi che si, aveva scelto quel giorno perché sapeva che tra me e la mia ragazza le cose non stavano andando benissimo e che così facendo avrei passato un giorno senza problemi e che davvero non aveva nessun altra intenzione, che me ne aveva già parlato e lo sapevo…
Direi a questo punto che hai davvero ragione tu, conoscendo il mio pensiero le piaceva giocare con me ma che non c’era davvero un secondo fine concreto, che non fosse nemmeno interessata.
E’ una situazione complicata nella mia mente ora. Ogni volta che penso a questa ragazza (quasi sempre tutto il giorno tutti i giorni) la vedo come una sconfitta, come un qualcosa che avrei voluto ottenere, qualcosa che altri hanno ottenuto e che io, nonostante tutto, non sono riuscito, qualcosa che potrò anche non pensare distraendomi con altre, magari migliori, ma non lei.
Mi sento inferiore soprattutto nei confronti di una persona che conosco, a mio parere ne bello esteticamente (per nulla) ne interessante di carattere, lui anni fa l’ha ottenuta anche se per relativamente poco tempo ed io no…
Non ho mai provato nessun sentimento per lei oltre ad amicizia con un pizzico di desiderio eppure questa cosa mi sta davvero trascinando in un vortice mentale che mai avrei immaginato.
E quel che è peggio è che non posso parlarne con nessuno vista la situazione, avresti un consiglio su come liberarsi da questo senso di sconfitta?
Sandy
Ciao Renzo, bentornato!
Il suo comportamento è decisamente quello di chi vuole solo attenzione fine a se stessa, soprattutto considerando che si è presa il disturbo di organizzare la festa in un giorno in cui la tua ragazza non poteva venire. Nella situazione in cui siete tu e la tua amica, questa scelta sembra molto particolare. Da donna, dubito fosse una scelta innocente, ma anzi abbastanza egoista perché se non ha intenzioni con te, da amica può almeno sperare che tu e la tua ragazza possiate passare del tempo assieme in un contesto rilassante, o può ignorare la cosa, ma addirittura manipolarla per farti stare come voleva lei e illudere le tue speranze, sembra molto immaturo. Probabilmente preferiva avere la tua attenzione per se, anche se non se ne sarebbe fatta nulla.
Riguardo alla sensazione di sconfitta, è un discorso più complicato, che probabilmente maturando capirai più facilmente e ora leggerai alzando gli occhi al cielo, ma la questione è semplice ed è così che ne esci: lei non è un “qualcosa che puoi ottenere”, e non dovresti vederla dal punto di vista che altri l’anno ottenuta e tu no, non è un premio, ne un oggetto e non è un metro di giudizio su quanto tu sia bello, simpatico o meritevole, è una persona e come tutte le persone può trovarsi con qualcuno e con qualcun altro no, non ha nulla a che fare con chi fra te e le sue ex conquiste sia meglio. Anzi è un discorso abbastanza frugale che toglie valore a lei, toglie valore a te e alle tue intenzioni, ma soprattutto toglie valore alla tua ragazza, che avrebbe subito un tradimento che ferisce permanentemente, solo per che tu aumentassi la tua autostima e soddisfarsi il tuo desiderio. Possibilmente l’insoddisfazione sessuale ha accecato un pò il tuo giudizio, è ora di correre ai ripari!
Chiaramente ci si sente sconfitti dopo un rifiuto, e ci si convince di volere qualcosa ancora di più solo perché si è stati rifiutati, ma se il motivo di questa tua emozione è il paragone fra te e gli altri, allora devi chiaramente lavorare sulla tua autostima, che non nasce da ottenere qualcosa ( qualcuno) che gli altri hanno già ottenuto. Dovresti sentirti sicuro del tuo aspetto fisico e del tuo carattere senza bisogno di “farti quella che si è fatta uno più brutto e meno interessante”. Inoltre perché volere qualcosa che altri prima di te, a tuo parere inferiori, si sono lasciati alle spalle? Se ripercorri i loro passi non dimostri di essere meglio, ma solo di essere come loro.
Sai di essere sicuro di te quando al suo rifiuto, invece di sentirti sconfitto, pensi che non sa cosa si è persa e tu puoi ancora darlo a qualcun altro.
Infine non siamo fatti tutti per tutti, non basta essere belli, simpatici e interessanti per piacere a chiunque, ci sono persone che cercano un altro tipo di bello, un altro tipo di simpatico e interessante, o semplicemente vanno a sensazioni. Se la tua amica ti conosce bene, probabilmente sa che il tuo è solo desiderio e non vale la pena sprecare una relazione sentimentale per regalare ad un amico la soddisfazione di far parte di una lista.
Molto probabilmente se l’avessi “ottenuta” ( termine non proprio positivo verso una donna), a quest’ora ti sentiresti a posto, soddisfatto e pronto ad andare oltre, questa è una cosa che puoi fare anche con altre donne, che no, non sono lei, ma forse sono meno manipolatrici, magari come dici tu sono meglio e non conoscono la tua ragazza per nome e cognome.
Ti consiglio questi articoli:
https://arteseduzione.it/sesso-con-lamica-3671
https://arteseduzione.it/come-conquistare-un-amica-3841/
Buona fortuna e facci sapere!
Il team Arte Seduzione
Federico
Vorrei conquistare una ragazza che amo alla follia, ma lei sta con un ragazzo di 16 anni che è convinto che io abbia la sua età, lei dice che non mi scorderà mai perché sono stato il suo primo vero amore è mi dice che mi manca poi appena fa una pausa con lui viene subito da me ma è sempre un tira e molla che devo fare?
Sandy
Ciao Federico,
benvenuto e grazie del tuo contributo con questo commento.
Se continua a tornare, ma non rimane mai con te significa che c’è molto di te che le piace, ma qualcosa che la frena dal considerarti come una seria opzione per il futuro. Pensa a cosa hai fatto in passato, o cosa di te o di voi assieme può non convincerla. Pensa a tutto, la vostra vita sociale, le vostre conversazioni private, il sesso, il rapporto coni genitori dell’altro…tutto.
Cambia negli atteggiamenti che sai non le piacciono o migliora lati di te che lei può apprezzare e sii meno disponibile, falle vedere che nel tempo in cui lei torna dal suo ragazzo, tu hai delle opzioni a tua volta. Ricordale insomma, che se non si sbriga a sceglierti tu potresti sempre trovarti qualcun altro.
Buona fortuna!
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex-che-ha-gia-unaltro-1538
https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex-346/
Il team Arte Seduzione
Paolo
Ciao, sono Paolo e mi trovo in una situazione molto particolare, soprattutto perchè la sto vivendo in erà “matura” (ho già passato la quarantina da un pezzo).
Premetto che ho sempre avuto molte difficoltà a rapportarmi con le ragazze prima e con le donne poi, di farto trovandomi sempre nella tipica situazione del maschio “beta”, accentuata dalle mie totali insicurezze sul mio aspetto fisico (il sovrappeso mi tormenta da quando ero bambino).
Vengo a raccontare la mia storia: circa 3 anni fa ho conosciuto una ragazza un po’ più giovane di me (sui 35 anni), che mi è piaciuta sin da subito e con cui è scattato un ottimo feeling, accentuato da una quasi totale identità di gusti ed abitudini.
Purtroppo, come dicevo, mi sono sempre posto con lei nel modo “peggiore” possibile, tanto che dopo poche volte che siamo usciti insieme (io e lei soli) mi ha esplicitamente detto che non intendeva andare oltre all’amicizia, a cui comunque teneva e bla bla bla…
Pur avendo accusato il colpo, ho provato a continuare a corteggiarla ancora per un po’, ma senza nessun risultato, tanto che dopo qualche settimana (dopo averle dichiarato apertamente i miei sentitmenti per lei, ricevendo in cambio un altro cortese rifiuto) ho deciso di interrompere definitvamente i rapporti con lei.
Dopo un anno e mezzo in cui ci siamo sentiti molto raramente (e quasi mai fequentati,comunque non da soli), l’estate dell’anno scorso ci siamo rivisti ed abbiamo ricominciato a vederci regolarmente, riprendendo in toto il feeling che si era creato all’inizio.
Proprio per via del mio atteggiamento sbagliato (e complici alcuni gravi problemi personali che mi hanno coinvolto nell’ultima parte dell’anno scorso), in tutto questo tempo non ho mai avuto il coraggio di “affondare il colpo”, di fatto lasciando che il rapporto si stabilizzasse in una bella amicizia.
In pratica un equivoco lungo un anno.
Durante l’estate appena passata lei ha conosciuto un uomo con cui ha cominciato a frequentarsi, e questo ovviamente ha modificato non poco l’assetto tra di noi, tanto che ultimamente mi sono risoluto a mettere in chiaro le cose e di fronte (com’era prevedibile) ad un altro rifiuto ho nuovamente interrotto i rapporti, con la precisa intenzione di levarmela dalla testa una volta per tutte.
Ciò che mi sta spingendo ad avere dei ripensamenti è il farto che solo in questi ultimissimi giorni mi sono reso conto di come io mi sia sempre posto nel modo più sbagliato possibile, andandomi quasi scientificamente a mettere da solo nella più tipica delle friendzone (che evidentemente non è solo roba da ragazzi).
Onestamente vorrei darmi un’altra possibilità, ora che ho capito che il lavoro più grande che devo fare è su me stesso (e la cosa non mi spacenta affatto, anzi mi entusiasma), ma di certo mi rendo conto che la situazione è estremamente delicata, sia per come si è ormai consolidata in tutto questo tempo, sia per l’età di entrambi (mi rendo conto che l’immaturo del caso sono/ero io).
Che posso fare? Grazie per i preziosi consigli!
Sandy
Ciao Paolo,
benvenuto e grazie del tuo contributo.
L’età non è un problema in questa situazione, la maturità emotiva è difficile da raggiungere per la maggior parte di noi.
Ciò che invece complica le cose, è il fatto che lei ti abbia già respinto due volte e abbia iniziato una relazione con un’altra persona. Ha avuto tempo per conoscerti e nonostante ti veda come un valido amico, non ha sviluppato un’attrazione nei tuoi confronti. Riuscire a conquistarla ora non è impossibile, ma certamente difficile.
Il fatto che tu sappia di aver sbagliato e sappia come è un buon segno, perché ora puoi dimostrarle un altro lato di te che non ha visto prima. Buttarti a capofitto però è sconsigliato, visti i precedenti rifiuti verrebbe vista come insistenza a vuoto, è importante invece che lei veda il cambiamento molto prima che tu le riparli del tuo interesse, deve vedere un uomo che lei può desiderare, ma che non le corra dietro, che non sia in cerca della sua approvazione in quanto uomo.
Sii paziente e con i nostri consigli e impegno da parte tua questa missione sarà realizzabile.
Questi articoli possono aiutarti ad approfondire:
https://arteseduzione.it/friendzone-2046
https://arteseduzione.it/cosa-fare-al-primo-appuntamento-282/
https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-che-ti-piace-troppo-3594/
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Paolo
Grazie mille Sandy per la lucida analisi e per le preziose indicazioni che mi hai dato.
Certamente per me la prima cosa da fare sarà guardarmi dentro a fondo ed “abituarmi” a vivere la mia personalità in modo differente rispetto a come (sbagliando) facevo in passato.
Non sarà facile (anche se mi conforta sapere che per queste cose “non è mai troppo tardi”), ma ho energie ed entusiasmo per portare avanti questo percorso nel tempo.
Grazie in particolare per il consiglio di essere paziente, ne farò tesoro!
Vedremo cosa succederà, intanto adesso devo dedicarmi ad una persona molto importante: me stesso!!!! 😉
Grazie ancora
Sandy
Ciao Paolo,
bentornato!
Mi fa molto piacere sapere che i consigli ti siano stati utili, hai detto bene, occuparti di te stesso è decisamente la priorità.
Torna a scriverci per qualunque cosa e ricorda che fra i nostri articoli puoi trovare molti consigli utili per lavorare su te stesso!
Buona Fortuna!
Il team Arte Seduzione
Giuseppe musella
Ciao sono giuseppe voelvo capire se le domande devo porle anche alla ragazza come va con il ragazzo con cui si sta frequentando grazie
Sandy
Ciao Giuseppe,
benvenuto e grazie del tuo contributo con questo commento.
Le domande devi porle a te stesso e risponderti in base a ciò che osservi. In questa fase della situazione, devi mantenere per te il tuo interesse verso di lei e devi osservare attentamente quali sono le tue possibilità. Queste puoi capirle scoprendo se lei sembra essere felice con lui, se da come lui la tratta pensi di poter fare di meglio o no, da quanto lei ti sembri presa da lui ecc..
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
1. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/come-riconquistare-una-ex
2. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo
3. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Maurizio
Ciao Roberto! complimenti x l’articolo!
io da un 3 mesi con amici tutti i venerdi frequentiamo serate latino..per farla breve conosco una ragazza…speciale…e anche la sua amica e in questi mesi ovviamente la confidenza è aumentata…fino ad un paio di mesi fa che il mio amico si accorge, come io del resto che lei sembrerebbe molto presente, insomma mi cerca…
e da li inizio a corteggiarla…riesco ad avere il suo numero..ogni tanto le scrivo, risponde quasi subito (lei non mi scrive mai però)
Fra le tante cose che mi ha raccontato, dice di abitare da sola e mi dice dove, e siccome per lavoro passo spesso di li un giorno la sorprendo e le mando la posizione e la saluto…lo vista contenta e sorpresa.
Il venerdì seguente a fine serata nel salutarla mi dice, :allora arrivederci a (suo paese) quindi faccio (anche perchè lo sono) il deciso, e le rispondo che sarei passato proprio l’indomani di li, di prepararsi che saremmo andati a fare un giro x le 15.
Ovviamente prima di partire la contatto e…risponde che gli dispiace tantissimo ma che ha un impegno..io ovviamente non faccio una piega…quando poi la vedo al venerdì mi comporto sempre uguale…ci si diverte.
In un altra occasione in un altro locale a fine serata nel salutarci mi dice :guarda che io non sono una stronza:
io le rispondo :ma guarda che con me sei sempre dolce e carina, tranquilla:
Il venerdì scorrono e alle serate ci si diverte…a volte ci si ferma e ci si trova al bar e si chiacchera…soprattutto dello nostre passioni, obby…ho sempre fatto molto contatto fisico..e anche lei a vote ricambia…posso dire con certezza, che lei di me si fida…
Poi un giorno una mia amica (quasi sempre presente con me al venerdì) mi dice che ha scopeto che LEI è fidanzata da 6/7 anni…ma anche in questa occasione…con lei nelle serate sono sempre lo stesso…
Proprio venerdì scorso mi racconta il mio amico, che nel ballare lei gli racconta, che inssomma il moroso è arrabbiato, perchè è sempre in giro a ballare, e alla domanda de mio amico :quindi la fiamma si sta spegnendo: lei risponde annuendo…
Ma anche in quella serata (prima volta in questi mesi) la porto al bar e le offro un drink…e abbiamo parlato un po di tutto, MA PERCHE’ A ME NON RACCONTA CHE E’ FIDANZATA E IN CRISI?
Bhe, comunque non ne faccio una malattia…anche se mi piace davero tanto…nel frattempo in un’altra serata latino ho conosciuto un’altra ragazza…e venerdi prossimo dovrebbe venire con me a ballare…
ne vedremo delle belle….hahaha ciao grazie!!!
Sandy
Ciao Maurizio,
grazie per aver condiviso con noi la tua situazione.
Il fatto che a te non l’abbia detto è in realtà una buona notizia. Se non fosse stata interessata a te, lo avrebbe tirato fuori in qualche discorso per farti capire che le tue avance non erano corrisposte, ad esempio il giorno in cui ti ha dato buca.
Evidentemente le piaci e non vuole rovinarsi la chance che potrebbe avere con te, inoltre se il suo rapporto è in crisi, è possibile che stia aspettando di vedere come si evolvono le cose, prima di parlare.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-far-innamorare-una-ragazza-3817/
https://arteseduzione.it/come-attrarre-una-ragazza-1113/
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Maurizio
Buona sera Sig.Ra Sandy!
Grazie a lei della risposta!
Si, in effetti anche i miei due amici sono sorpresi dal fatto che a me non dice niente (non solo come ha detto a me a febbraio che abita da sola, ma convive pure)
Diciamo che a me questa ragazza piace…ma comunque il fatto di sapere quelle cose, il fatto che per prima nei mess non mi cerca mai, sarei in procinto comunque, di mollare un pò la presa.
Anche perchè invitarla una sera in settimana, visto che convive per lei sarebbe un problema, e dopo i miei inviti dei 3 martedì di febb. marz. e apr a quella serata di una volta al mese
e per una scusa o l’altra (che magari non erano scuse) mi ha sempre piccato, non avrei voglia di prenderne degli altri!
Poi la mia amica, da donna mi ha fatto notare una cosa; ma Maurizio, sa benissimo che siamo amici, e quindi il fatto che verremmo a riferirti delle sue confessioni, può darsi che lei non osa dirtelo e te lo vuole far sapere tramite noi.
Effettivamente può essere.
Comunque in quest mesi a parte quei 3 inviti, le ho sempre scritto con una frequenza di 10/15 giorni, e dal vivo l’ho corteggiata molto velatamente ed educatamente e facendomi anche la mia serate.
L’altro ieri venerdì solita serata latino!!
Io esco dal bagno e mi avvicino al banco dove cera il mio amico e nel frattempo era arrivata anche lei…noto subito un pò di distacco…ma io come sempre…neanche una piega,
Il mio amico, facendole notare che l’età media nel locale fosse sopra i 50, gli propone di venire con noi in un altro locale, che tra l’altro è a 10 min da casa sua.
Ovviamente dice che è stanca…poi tutti insieme ci avviciniamo alla pista da ballo, io ballo con la mia amica, il mio amico balla con lei…nel parlare prima mi disse che prima che io e il mio amico andassimo via, avremmo ballato, ma ballando con uno e poi con l’altro, e col mio amico che mi pressava dicendomi che dovevamo andare, aspetto allora un suo sguardo e appena lo ricevo, le mando il saluto, mandandole anche un bacio con la mano (cosa che in altre occasioni entrambi abbiamo già fatto)
Andammo quindi nell’altro locale…e ci divertimmo un sacc…tra l’altro ho conosciuto una ragazza che ballando per 3 volte in un’ora mi chiese il mio nome…
Il giorno dopo, quindi sabato pomeriggio, passando dall’autostrada, dove in linea d’aria di 2-3 km. abita lei le condivido la posizione (ultimo mess 18 giorni prima)
e le scrivo :buon weakeend monella:
Lei :hahaha. So che noi //// (cioè abitanti del /////) siamo irresistibilmente simpatici, però non esagerere a traversare questo trafficato territorio! (poi mettetre 3 faccine che ridono con le lacrime)
Io :…essere irresistibilmente simpatici…crea esagerazione, con un aumento di traffico (poi tre faccine che ridono con le lacrime e due pollici alzati)
Buona serata ////!
Grazie ancora per l’attenzione, le farò sapere ulteriori novità!
Buona serata!!
Maurizio.
Elisa
Ciao Maurizio, ben ritrovato!
E grazie come sempre per il tuo contributo. Ti sei comportato benissimo con lei, sei poi riuscito ad approfondire il flirt?
Il team Arte Seduzione
Carmelo
Salve ho letto il suo articolo è lo ritengo veramente veritierò ed utile in quanto ho già una esperienza in corso con una donna di 37 anni ed io 33 anni fidanzata da 10 anni.I primi 5 mesi da Dio…attrazione sentimenti da entrambi ma poi i primi attriti:inzio a tenere la rabbia dentro e far scivolarmi le cose dandole sicurezza e non pressioni per far si che lei scegliesse me ma al 6 mese scoppio di rabbia dicendogli di scegliere me o lui…lei sentendosi in pressione non ha preso una scelta verso me e io le dissi di non cercarmi più e che vado via…dopo qulache settimana di silenzio tornai…le prima non si fece sentire e comunicava stati su whatsapp inerenti a noi e mi disse che non mi aveva cercato perchè lei non costringe nessuno a restare…da quel momento altri 6 mesi di alti e bassi..la lasciavo e ritornavo con vari litigi miei dettati per rabbia perchè non prende una posizione..la sua famiglia è importante e non vuole far male a loro mentre io le dicevo sono disposto a lottare con tutti pur di averti perchè lei diceva che se l’avesse lasciato sarebbe successa la guerra…andiamo ancora avanti fino all’ultimo sclero mio dicendogli mi fai schifo e mi hai preso in giro vado via.Sono ritornato e lei si sente ora offesa distrutta e quelle parole le fanno male e io le dico le mie parole erano dettate per rabbia perchè ho avuto paura di perderla e che spero i suoi sentimenti non cambino e lei mi dice non mi perderai mai e ilsentimento non è in discussione che vuole superare questo stato negativo accaduto dopo la discussione avuta fra noi e che quelle parole dette da me le fanno davvero male e vuole dimenticarle.Mi ha chiesto di stargli vicino per superare questo stato suo.Ora la vedo un pò freddina neoi messaggi…dice che sa che ricapiteranno quei litigi…Consigli?Cosa dovrei fare?stargli vicino o allontanarmi?
Elisa
Ciao Carmelo, benvenuto su questo sito!
Dieci anni di relazione sono veramente tanti, e lei probabilmente è confusa e spaventata: ti vuole, però non sa rinunciare alla sua vita per fare un salto nel vuoto per te. Ora sei tu che devi decidere se continuare a impegnarti per lei, oppure lasciar perdere. Se deciderai di volerla conquistare, ti consiglio di seguire i suggerimenti a questi due link (la tua lei non è sposata, ma ragiona da donna sposata):
https://arteseduzione.it/se-ti-piace-una-donna-sposata-ecco-il-giusto-atteggiamento-2936
https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
Facci sapere poi come va!
Il team Arte Seduzione
michael longhitano
Ciao avrei urgentemente bisogno di aiuto. Mi piace una ragazza però a lei gli piace un ragazzo che sta molto ma molto lontano da dove sta lei, lei si affezzionata a questo ragazzo, io adesso siccome glielo detto che la voglio lei mi ha detto appunto che gli piaceva questo ragazzo. Adesso io sono diventato un suo amico di cui si fida,infatti mi manda gli screenshot di WhatsApp di lei e lui, è ho notato che questo ragazzo non è tanto serio, però la domanda è questa: Secondo te Marco tu che hai studiato queste cose ho qualche possibilità? A volte gli dico di uscire assieme è lei inventa Delle scuse oppure mi dice va bene questo pomeriggio usciamo e poi invece non ci esce, non ho speranze vero… Io non so più che fare ti giuro… Chiedo il tuo aiuto, te ne sono grato in anticipo.
Elisa
Ciao Marco,
grazie per esserti rivolto a noi!
Sei finito chiaramente in friendzone. Però non è una situazione definitiva, e potresti uscirne: tutto dipende da come te la giochi.
Intanto questo articolo spiega perfettamente la tua situazione:
https://arteseduzione.it/friendzone-2046
Ora, quello che devi fare è semplice: seguire quei consigli, e ricordarti una cosa. Il fatto che le piaccia un ragazzo distante significa due cose: è più facile per lei idealizzarlo, vedendolo come il ragazzo perfetto dei suoi sogni, ma come pro c’è il fatto che si sentirà inevitabilmente sola, mentre tu sei lì vicino a lei. Impara a sfruttare la cosa.
Intanto esci, divertiti, conosci nuove ragazze e comincia a postare sui social serate fuori a cui non l’hai invitata… Devi dimostrarle che il tuo mondo non gira attorno a lei, e che non sei un cagnolino da tenere al guinzaglio.
Prova anche il nostro corso di seduzione gratuito: https://arteseduzione.it/corso-seduzione
In bocca al lupo e tienici aggiornati!
Il team Arte Seduzione
Ilya Golovkin
Salve a tutti…
Ho due problemi di cuore che vorrei condividere con voi nella speranza di ricevere un aiuto. Vi seguivo già in passato, quando credevo di non poter attrarre una ragazza. In realtà, ho scoperto che molte mi trovano un bel ragazzo, e che molte ci provano. Però, io non faccio mai progredire le cose, perché non riesco a decidermi a uscire: una volta usciti da scuola, come ci vediamo, posso concepire solo email e messaggi. Non ho il coraggio di uscire con gli altri; mi sembra talvolta un’attività insulsa, starsene lì a transumare come pecore o perdere il tempo in futilità: come potrei risolverla, secondo voi?
Per questo motivo, io e una ragazza che ricambia il mio interesse siamo fermi al punto di partenza. Lei mi ha aspettato per sei mesi. Lei era già interessata a me da due anni; mi ha visto zerbinarmi e farmi trattare come un cencio dalla sua migliore amica, di cui mi ero infatuato, ma ha continuato a essere attratta. Poi, mi sono interessato a lei, pur tergiversando: mi ha aspettato, anche se con alti e bassi, ricambiando. D’estate ci ho provato con un’altra sua amica strettissima per i miei ormoni adolescenziali: lei piuttosto seccata ha detto “non ti ho mai visto come più di un’amico e non succederà”, però una volta rientrati a scuola, l’ho scoperta ancora interessata a me. Contatto fisico, sta rivolta verso di me, tenta di intervenire, mi viene incontro… c’è tutto. Si tratta di un’attrazione e di un sentimento sopravvissuti a parecchio.
Ha provato attrazione anche per un ragazzo della nostra classe, attrazione di stampo sessuale, che si è ripresentata tra un mese e l’altro, ma sempre per scomparire, ora credo definitivamente. Però, in questi giorni, mentre parlavamo e lei faceva contatto fisico con me, è venuto a chiacchierare un certo X. Questo X è un bel ragazzo, charmant e dalla voce profonda, un maschio alfa dominante, e io sono pieno di complessi di inferiorità dovuti a tristi mal d’amori pregressi. Lui era un poco più alto rispetto a me e io per forza lo guardavo dall’alto in basso (segno di superiorità sua). Io ho subito imitato la sua postura (segno di sottomissione mia) e dal mio sguardo si è visto. Però abbiamo scherzato.
Lei, poi, mi ha guardato con un fare che non saprei spiegarvi e mi ha detto “Io mi offenderei, si augura la tua morte” (classici discorsi da adolscenti – voglio fare Muay Thai, sei scemo cerchi la morte, cose così), ma credo che fosse riferito al fatto che mi sono quasi sottomesso a X, quasi volesse un poco spronarmi, un poco punzecchiarmi. Io ho replicato con altrettanta ironia, non piccato.
Lei ha continuato a instaurare contatto fisico con me, a venirmi incontro, a essere talvolta seccata e talvolta felice delle mie azioni (vuol dire che le emozioni che le faccio provare non sono monotone, direi) ma una volta ha riso da ragazza interessata a una battuta di X. Sabato tergiversava prima di andare via, adducendo una scusa ma a parer mio perché c’era X lì vicino, e oggi per scendere dal bus faceva passare gli altri spiandolo di sottecchi, come per incontrarlo. Lei è molto timida, e non lo faceva con nessuno: dimostrandomi un maschio beta di fronte a X l’ho persa? Come dovrei comportarmi?
Ultima questione: questo X ha i modi di fare di un maschio alfa e di un politico, è una persona molto pratica e sarebbe un fantastico politico, a parer mio. Voce profonda. Ogni tanto mi da un buffetto sulla testa, fa prove come per testare il suo dominio sugli altri. Io lo lascerei anche fare, non m’importa niente perché so quanto valgo, però… con una ragazza questo atteggiamento non mi porterà molto lontano. Che dovrei fare?
Grazie e scusate la lunghezza, ma mi serviva proprio!
Elisa
Ciao, benvenuto sul nostro sito e grazie per averci scritto!
La prima domanda che mi è venuta nel leggere il tuo racconto è: perché diamine non ci hai mai provato con lei? Perché farla aspettare ancora quando è chiaro che lei ti venga dietro? Anche la corda migliore se tirata a lungo si spezza. Sembra quasi che ti diverta tenerla sospesa, così come altre hanno tenuto in sospeso te in passato. Riproporre gli atteggiamenti da te subiti non ti renderà un partner migliore, e non ti darà più chance di riuscita.
Quindi, per prima cosa direi che devi proporle un’uscita ora, prima che si invaghisca definitivamente dell’altro.
Per il tuo rapporto con X: se ti piace come persona, diventaci amico senza perdere mai la tua personalità. Non devi essere il suo calco per essere un maschio alpha, lo puoi essere a modo tuo senza rinunciare alla tua personalità. Se ti tratta scherzosamente con dei segni che tu interpreti come “di sottomissione”, trovane altri tu per lui. Se sta al gioco bene, se ne verrà infastidito di conseguenza smetterà anche di farli nei tuoi confronti.
In bocca al lupo!
Il team Arte Seduzione
void
Salve
Da meno di un anno conosco una ragazza carina fidanzata da 5 anni circa, che lavora ad un bar che frequento ha 24 anni io 33. E’ una ragazza molto impostata che ha il vaffanculo facile per intendersi. 🙂 e in questo bar cè una sua amica fidanzata da 7 anni a cui piaccio.
Con la ragazza che lavora al bar, faccio spesso qualche battutine ammiccanti un leggero contatto fisico insomma flirto ma senza secondi fini visto che è fidanzata e con il carattere impostato che si ritrova.Verso metà febbraio mi manda dei messaggi su instagram, dicendomi che la sua amica parla spesso di me e in poche parole sente un attrazione nei miei confronti. Messaggiando incomincia a dirmi che si trova bene a parlare con me (la barista) e che gli farebbe piacere se gli dessi un passaggio verso casa a fine lavoro. Capisco che lei sembra avere un interesse nei miei confronti (un po stupito) e ammette di essere un po indecisa con la situazione con il ragazzo. Facciamo una serata con lei la sua amica ad un locale e flirto un po con lei e la sua amica ed infatti qui mostra una leggera gelosia. Il giorno dopo mi manda un messaggio dicendomi se passavo al bar dove lavora. Fuori dal bar lei era seduta con una sua amica e io davanti a lei. incomincia a fissarmi in una maniera incredibile (mai capitato) non distoglie mai lo sguardo verso di me, mi mette quasi in imbarazzo. Ad un certo punto si alza con la sua amica e saluta tutti, io isitintivamente gli dico”ti accompagno io a casa” imbarazzata mi dice di no e se va. Dopo qualche secondo mi arriva un messaggio suo dicendomi che mi aspettava in un piazzale, raggiungo il posto e sale in macchina mia. Si trasforma, occhi a cartone animato,agitatissima! sembrava un altra persona non era più quella ragazza impostata che conoscevo. Incomincia ad agitarsi dicendomi che sta facendo una cazzata ad essere in macchina con me (perchè è fidanzata) ci fermiamo ad un parcheggio e provo a baciarla ma si sposta. Lei li si apre e si dichiara dicendomi che prova un interesse nei miei confronti e gli piaccio, era imbarazzata e agitata, la accarezzo ma si agita ancora di più, gli faccio qualche complimento…e gli dico che l’interesse cè anche nei miei confronti, poi l’accompagno verso casa. Il giorno dopo mi contatta dicendomi che quando era in macchina con me sospirava, gli piaceva piacere il modo in cui la guardavo e che quando eravamo alla serata con amici gli sarebbe piaciuto portarmi via da solo con lei e sembra essere gelosa dell’amica a cui piaccio. Da quel giorno ad oggi (quindi due mesetti) la situazione non si è evoluta sembra che la situazione con il ragazzo si sia risolta….Io mi sono sempre comportato con molta leggerezza, senza pressioni, continuo a flirtare e contatto fisico, a volte la lascio stare… tutte le volte che la tocco o rimane in macchina con me si trasforma e si agita.Due settimane fa eravamo in macchina la accarezzavo si mordeva labbra, toccava i capelli di continuo, dicendomi che era dura anche per lei, perchè resisteva ai miei approcci nel baciarla, pensavo che volesse solo attenzioni ma dal suo comportamento penso che senta una forte attrazione nei miei confronti. A me piace molto, volevo un consiglio da parte tua: dici di continuare come ho sempre fatto cioè :leggerezza ironia e contatto fisico anche più “osato”? oppure parlargli, il dubbio che mi attanaglia è che forse lei vorrebbe più sicurezza da parte mia: cioè, forse vorrebbe sapere che intenzione ho io verso di lei, non mi sono mai esposto più di tanto, gli ho semplicemente detto che anche io ho interesse verso i suoi confronti. Io ho sempre rispettato la sua indecisione, sono sempre stato tranquillo, è fidanzata! poi tra di noi ci corrono 9 anni, devo essere superiore a questa situazione, senza mettergli pressioni. Comunque detto ciò esco anche con altre donne giusto per ribadire che non posso pendere le labbra da una situazione del genere. Scusa il post lungo.
Elisa
Ciao, benvenuto sul nostro sito!
La situazione ora è entrata in fase di stallo, ma puoi provare a tirartene fuori. Spiegale semplicemente che è inutile continuare a vedersi se lei non vuole andare oltre, perché non siete mai stati e non sarete mai solo amici, e che è lei che deve decidere cosa fare. Probabilmente sì, sta aspettando che tu ti esponga per valutare se possa valerne la pena, se sei bravo solo a parole o meno.
Va bene aspettare i suoi tempi, ma sono già passati alcuni mesi e nulla è cambiato. Quindi sei tu che devi mettere la scintilla.
Per questo, prima di fare questa mossa io proverei ad applicare la tecnica del tira-e-molla… Prova a giocare un po’ con lei, per vedere se capitola, altrimenti dille quanto devi dirle.
Qui trovi più dettagli:
https://arteseduzione.it/tecniche-di-seduzione-102/
In bocca al lupo!
Il team Arte Seduzione
Mattia
Mi stavo frequentando con una ragazza, che si era appena lasciata, per una relazione, poi lei ha deciso di smettere per ritornare con il suo ex. Come posso fare per ritornare come prima?
Anna
Salve Mattia,
specialmente se lei ha appena finito una stria che ha durato tanto… le cosi dette “ricadute” sono molto normali e per rassicurarti almeno un po’ neanche tanto preoccupanti. Lei capirà, che le cose non sono cambiate, che l’ex e sempre rimasto uguale e che con te stava molto meglio… questo succederà anche se tu non fai niente nel 70% dei casi, pero ovviamente se fai qualcosa le cose capiteranno più velocemente e non rischi che lei risolva le cose con lui. Ti consiglierei pero di usare la strategia di SMS, perché è quella meno invasiva e molto più efficace nel tuo caso. Potrebbe aiutarti questo articolo: https://corsi.arteseduzione.it/conquistala-con-un-sms, dove trovi tutto spiegato più in dettaglio… ma in qualsiasi caso, non assillarla, non farle scegliere tra te e l’ex e non pressarla per decidere. Comportati come se lui non ci fosse e tu semplicemente provavi a corteggiarla dal inizio.
Buona fortuna,
Anna
Team di Arteseduzione.it
Alex
Ciao, sono Alex di Imola,
Complimenti per il blog. Ho conosciuto per caso una ragazza, collega di lavoro. Ci siamo ritrovati a fare dei progetti insieme, purtroppo però su sedi diverse. Lei mi ha invitato qualche volta a qualche incontro di presentazione della società e io ho accettato l’invito. Quando ci vediamo stiamo bene insieme, risate spontanee, lei è gentile, fa complimenti e io lo stesso. Terminati gli incontri ci sentiamo spesso su Whatsapp e ci raccontiamo le nostre giornate.
Lei non mi ha mai detto nè di essere fidanzata nè parlato del suo ragazzo. Invece ho scoperto che ha il fidanzato da 7 anni, ma si vedono poco. Ho notato che lui non la segue mai agli eventi, non la accompagna mai nei viaggi di lavoro e lei è spesso sola o con le amiche. Mi sono chiesto: perchè non sostenere la propria ragazza durante i suoi successi?
Ieri durante una conversazione lo ha menzionato (per la prima volta) parlandomi del fatto che a Natale starà con lui. Lo ha nominato in modo frettoloso, senza sottolinearlo molto. Un semplice accenno in un lungo discorso. Le ho proposto di uscire una sera e mi ha detto che va bene. Io sono andato con molta calma… fino ad avvicinarmi un po’ di più dicendo che vorrei conoscerla meglio. Lei ha ricambiato i complimenti e me ne ha fatti altri….L’unica cosa che non capisco è se mi veda come amico oppure se stia cercando di conoscermi. Cosa posso fare? come posso comportarmi? Non ho problemi ad un lungo corteggiamento, solo che non vorrei perdere tempo.
Ps. lei vive con i genitori nonostante il fidanzato viva sa dolo… e ho notato che non porta l’anello di fidanzamento al dito.
Anna
Ciao Alex,
grazie per i complimenti, mi fa sempre piacere leggere, che il nostro blog vi piace e specialmente che vi sia di aiuto🥰.
Prima di tutto complimenti per il modo in qui hai gestito il “corteggiamento” fin ora. In questi casi è sempre meglio essere un po più lenti, per dare alla ragazza il tempo necessario per poter decidere… anche se ormai, il tempo necessario lei lo ha avuto, percio direi che è arrivato sicuramente il momento per passare al prossimo step!
Ti consiglierei di mostrarle subito, che il tuo interesse e per un rapporto serio e non per una semplice amicizia o trombamicizia, cosi che lei capisce, che finendo una storia che ormai evidentemente non funziona, potrebbe cominciare una storia con un futuro promettente!
L’importante š solo, che lei finisca prima l’altra storia e poi cominci a frequentarsi con te, altrimenti rischi seriamente di restare sempre l’altro!
Ti consiglierei di dare un’occhiata ai seguenti articoli, per avere qualche spunto in piu 😉
Come corteggiare una ragazza
Come far innamorare una ragazza la guida
Come scoprire se le piaci
Un caro saluto,
Anna Arco