Ti piace una donna ed hai scoperto che ha degli “scheletri” nell’armadio che ti fanno paura? Hai paura che a lei possa ancora piacere il suo ex vorresti scoprire un modo veloce per capire se lei pensa ancora al suo ex e se la vostra stria possa essere a rischio?
Sappi che ci sono tantissimi fattori che determinano che lei possa aver superato la sua lunga storia con il suo ex o meno. Quindi non è detto che la tua ragazza pensi ancora al suo ex, ma è giusto riuscire a capire quando è così e quando no.
Come Capire se Lei Pensa Ancora al Suo Ex
Il passato di lei è pieno di cose che potrebbero determinare la vostra storia? Ti sei reso conto che il suo ex è ancora presente nella sua vita? Puo darsi ovviamente che lei pensi ancora al suo ex, ma potrebbe anche darsi che quel che è stato è stato e che ora non ce n’è più traccia e tra di loro è rimasta una semplice amicizia. Tutto può essere nella vita ma, in questi casi, cosa fai? La continui a sedurre oppure molli tutto e scappi via?
Innanzi tutto devi renderti conto che il tempo, la distanza e le ferite, pian piano cancellano l’amore che lei provava per il suo ex. Quindi devi pensare a quanto tempo hanno passato bene insieme (e quindi potrebbe non essere equivalente a tutta la durata della storia con il suo ex). Quando vuoi far innamorare una ragazza che si è da poco molata con il suo ex devi anche contare da quanto tempo si sono lasciati e come e perché è successo. Questi sono fattori molto importanti che possono dire tante cose.
Quanto tempo deve passare prima che lei si dimentichi del suo ex
Immagina che si sono lasciati dopo tre anni insieme di cui l’ultimo andava male e non riuscivano a risistemare le cose ed è finita per un tradimento. In più magari è passato anche un altro anno da quando si sono lasciati. Secondo te… lo ama ancora? Magari puoi volergli bene… ma tutto qui!
Il fatto che magari lei non abbia avuto altre storie da quel momento, non significa che sia ancora innamorata del suo ex, ma magari è rimasta semplicemente scottata oppure ha cercato di stare single per godersi un po’ la vita. Il fatto che poi abbia accettato o che accetti di uscire con te, cosa che magari con altri non ha fatto, significa che forse le piaci davvero è che è pronta a rischiare il suo cuore un’altra volta.
Pensa bene a tutte queste cose prima di deprimerti e di crearti una serie di viaggi mentali che ti allontanino da lei. Inoltre puoi avere una riprova da parte sua. Quando sarete insieme dovrai notare se e come parla del suo ex.
Se ne parla spontaneamente, tranquillamente e non si sofferma a vagare con la mente allora le è già passata da un bel po’ e non prova più alcun tipo di amore per lui. Questo ti puo far capire cosa prova una ragazza per il suo ex. Se invece lei non vuole parlarne e si rattrista oppure quando parla di lui le brillano gli occhi, allora sente ancora qualcosa per lui. Quest’ultimo caso, non solo è un po’ raro, se si sono lasciati da diverso tempo, ma comunque non è la fine del mondo: potrebbe anche innamorarsi di te!
Allora cosa devi fare in questi casi per conquistare una ragazza?
Cosa fare se la tua ragazza pensa ancora al suo ex
A volte si tratta davvero di situazioni difficili ma ciò non deve obbligatoriamente fermarti dal proseguire la storia con lei. Prima dovresti studiare a fondo il suo passato e capire se può farti venire dei dubbi, indietreggiare oppure correre via all’instante.
Alle volte sono anche le opinioni dei nostri amici o le chiacchiere a farci destabilizzare… Solo perché gli altri ti fanno pensare che lei pensi ancora al suo ex, non vuol dire che sia cosi. Nemeno se lei ha finito la sua storia precedente da poco. Innanzi tutto devi capire se è il caso di farsi contagiare dai pregiudizi oppure se è un bene cercare di dare una possibilità a questa ragazza senza riserve e senza giudicarla. In poche parole, partendo da zero.
Se invece la tua ragazza ti ha tradito con il suo ex?
Spesso si pensa che la gente non possa cambiare e, il più delle volte, questo è vero. Il problema è che, in questi casi, la situazione potrebbe essere diversa e tu potresti non pensarci abbastanza e smettere di sedurre una donna per nessuna reale motivazione. Le cosi dette “ricadute” specialmente se lei ti ha conosciuto poco dopo essersi lasciata con il suo ex dopo un rapporto durato anni, puo darsi che lei abbia ripensamenti e vuole riprovarci con il suo ex, ma se lei dopo viene pentita da te, probabilmente è stata proprio questa ricaduta a le ha fatto capire che lei ti ama.
Quindi magari sappi che non dovrai bruciare le tappe ma pensarci un po’ più attentamente prima di uscire nuovamente con lei e/o di creare qualcosa di più impegnativo di un flirt. Ma non vuol dire che sia giusto finirla solo per questo.
Parti dal presupposto che si tratta del passato e, probabilmente, tu sarai in grado di capire se si tratta effettivamente di questo o se in realtà è un qualcosa di ancora attuale. Inoltre potrai cercare di apprendere altri “dati” per farti un’idea. Ad esempio… quando è successo: se è accaduto diverso tempo fa, c’è meno possibilità che lo rifaccia di nuovo. Inoltre pensa anche che, se te l’ha raccontato o se si sta impegnando con te potrebbe anche farlo in buona fede.
Hai scoperto che lei pensa ancora al suo ex: Cosa fare dopo?
A questo punto, sappi che per accettare il passato di una ragazza e continuare a sedurla nonostante tutto, dovrai dare e guadagnare la fiducia dalla donna che ti trovi davanti. In fondo se l’hai cominciata a sedurre una speranza iniziale c’era e una possibilità se la meritano tutti! Anche chi ha fatto cose che non ti saresti mai potuto immaginare.
In ogni caso tu non devi fermarti. Pensa sempre che quel ragazzo è un ex e non sta più con lei. Il fatto che sia durata anni la loro storia non vuol dire che tu non possa darle di più di quello che le ha dato il suo ex e non vuol dire che tu non possa essere meglio di lui!
Quindi non fermarti, non farti venire i rimpianti. Se lei ti piace non devi fare altro che andare avanti e vedrai che il suo ex non potrà che diventare un lontano (anzi lontanissimo) fantasma del passato. E se l’amore arriverà tra voi, lei non si ricorderà neanche più del suo nome…
Detto questo mi sembra che tu possa essere in grado di fare una prova. Con il tempo capirai se ne vale la pena e se quel passato è così importante da portarti a smettere di andare dietro ad una ragazza. Se ti sentirai di troncare è giusto che tu lo faccia ma… mi raccomando: fallo solo dopo aver provato! Anche perché potresti anche non riuscire a tornare sui tuoi passi!
Ivano
Io sto vivendo da ormai quattro mesi una storia con una donna che ha finito la sua storia con il suo ex da ormai quattro anni, non volendo ho visto che aveva nella sua rubrica telefonica ancora il numero del suo ex, ho chiesto come mai visto che quando me ne parlava lo disprezzava per come era stata trattata da lui, beh la sua risposta è stata che quando lei era nervosa gli mandava messaggi whatsApp sfogando la sua rabbia addosso a lui, allora mi chiedo è ancora innamorata di lui ? posso fidarmi di lei ? si è messa con me perché gli interesso o solo per dimenticarsi definitivamente di lui ?
Sandy
Ciao Ivano,
benvenuto sul sito, grazie del tuo commento.
Premetto che avere nel proprio telefono il numero dell’ex non da nessuna prova di un amore ancora vivo, è una cosa abbastanza comune che presa da sola non ha nessun significato. Anzi a volte è segno che ci si è proprio dimenticati di quella persona, al punto da non sapere che si ha ancora il suo numero in rubrica. C’è anche chi lo tiene perché se dovesse arrivare la chiamata, sa già a chi non rispondere. In questo caso però la tua lei ti ha dato una risposta che lascia molto da pensare. Il fatto che senta il bisogno di sfogare della rabbia su di lui lascia intendere che ci siano ancora delle cose inconcluse fra di loro o comunque con se stessa. Ti parla spesso di lui? Qualche volta finisce con l’arrabbiarsi al raccontare eventi della loro vita insieme? Vi paragona? Molto probabilmente prova ancora qualcosa ed è stata dura in questi anni lasciare il passato indietro, ma è anche probabile che dopo aver sofferto per quella storia, si senta semplicemente in dovere di chiedere “giustizia” per com’è stata in passato.
Prova ad avere una conversazione onesta con lei, esprimile i tuoi dubbi, senza cadere in gelosia o paranoia. Chiedile se lo ha visto di recente e se ha considerato l’idea di incontrarlo e parlarci. Per te può essere un’idea difficile da digerire, ma se lei avesse occasione di rivederlo e parlarci, potrebbe fare anche chiarezza con se stessa.
Ti consiglio la lettura di questi articoli, per approfondire:
https://arteseduzione.it/come-capire-se-lei-e-una-bugiarda-2811
https://arteseduzione.it/come-non-essere-gelosi-1563
https://arteseduzione.it/come-farla-diventare-la-donna-piu-fedele-del-mondo-632
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
giorgio
io sto vivendo da un paio di giorno una certa distanza dalla mia ragazza ” ci frequentiamo da qualche mese “, lei dopo aver mollato il suo ex ragazzo diciamo che ha intrapreso questa relazione con me, ma da questa settimana ho visto una certa distanza anche stesso nel comunicare, ad esempio ieri sera le ho fatto compagnia per rincasare, arrivati sotto casa sua al momento del saluto non ce stato nessun bacio o per lo meno di quelli passionali, mi dice che si sente strana e non si capisce, pensa che alcune volte il suo modo di pensare sia errato ed altre volte pensa che sia giusto, non capisce cosa la fa stare cosi, le ho suggerito di trovare il motivo e di trovare anche una soluzione, lei mi rispose che sa cose’è ma ormai lei non può fare nulla. non so cosa sia ma mi preoccupa molto,io penso che il suo pensiero vada al suo ex perchè tutto ciò inizio dopo che lei ebbe la comparsa in un sogno del suo ex, infatti lei su social pubblicò questa frase ” ho paura dei miei sogni, non capisco cos’è che ci faccia desiderare quello che ormai non possiamo avere più !?!”
Sandy
Ciao Giorgio,
benvenuto e grazie per il tuo contributo con questo commento.
Gli indizi lasciati da questa ragazza lasciano pensare che sia proprio il suo ex la fonte di tutti questi dubbi. Probabilmente era troppo presto per lei per imbarcarsi in una nuova relazione e ora sta facendo i conti con ciò che prova. Probabilmente ci si è buttata così a capofitto dopo poco tempo proprio per non pensarci, ma a quanto pare non ha funzionato.
Ti invito a riflettere su quali dimostrazioni possa averti dato di voler davvero costruire qualcosa con te, perché il suo atteggiamento sembra poco rispettoso del vostro sentimento, mentre sta con te non dovrebbe parlare apertamente a tutti di volere qualcun altro.
Lei ha sicuramente bisogno di spazio per riflettere e capirsi, ma tu anche hai bisogno di essere rispettato, quindi inizia con il farle capire che comprendi la sua posizione, ma non sei disposto a farti prendere in giro. Affronta apertamente la questione, ma non da persona sottomessa e in attesa, ma da uomo sicuro di se che non è disposto a rimanere a sprecare il suo tempo.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-farsi-rispettare-fin-da-subito-1621
https://arteseduzione.it/ecco-come-capire-quando-una-relazione-non-va-3397
https://arteseduzione.it/problemi-di-coppia-2313
https://arteseduzione.it/come-capire-una-donna-780
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
giusy
mi piace molto l’articolo e potrei essere d’accordo; io sono la ragazza che stava frequentando questo ragazzo che solo dopo 1 mese, dopo che mi aveva detto che gli piacevo tantissimo sia fisicamente che mentalmente e che era pronto a creare qualcosa di serio, e dopo aver mentito sulla motivazione del suo allontanamento, mi ha detto che si è risentito con la sua ex….mi sento presa in giro…ma allo stesso tempo so di valere e che insieme potremmo vivere tanti bei momenti….help
Sandy
Ciao Giusy,
benvenuta e grazie del tuo contributo.
Cosa significa esattamente che si è risentito con la sua ex? Hanno solo parlato per sapere ciascuno come sta l’altro o hanno iniziato a risentirsi con un interesse sentimentale? C’è stato un seguito? Dopo la fine di una relazione arriva un punti in cui si ha bisogno di una “chiusura” con questa persona. Quando si è più distaccati da quel sentimento e più razionali. Questo accade soprattutto all’inizio di una nuova relazione, è quindi possibile che sentendosi davvero interessato a te, abbia ricordato ciò che aveva con la ex e abbia sentito la necessità di cercarla, ma questo è del tutto normale. Se poi il loro contatto non è andato oltre non hai nulla di cui preoccuparti. Se invece si fossero sentiti spesso e/o si stanno ancora sentendo, chiedigli esplicitamente se prova ancora qualcosa per lei, se è incerto del vostro rapporto, ma soprattutto fagli capire che l’onestà è fondamentale. Se attraversate un problema è dovere di uno, essere del tutto onesto, e dell’altro, di accettare senza pregiudizi ciò che gli viene detto.
Dal tuo canto, non farti prendere in giro, ma non reagire diventando gelosa e costantemente sospettosa o non farai che allontanarlo.
Ti consiglio questi articoli della sezione femminile:
https://arteseduzione.it/come-fargli-dimenticare-la-sua-ex-6541
https://donna.arteseduzione.it/non-ti-fidi-di-lui-ecco-quando-e-come-dare-fiducia-ad-un-uomo-6453
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Carmelo
Ciao volevo un consiglio stamattina ho litigato con la mia ragazza e diciamo che ogni tanto quando litighiamo mi mette le mani addosso e questo mi fa rabbia ho sempre dato la vita per lei ma lei ogni volta mi dice forse e meglio che torno col mio ex non solo abbiamo un figlio di tre mesi ma lei nonostante questo sempre mi offende o per soldi gli escono parole dalla bocca troppo male dice io non rispetto la sua famiglia ma tutto questo non mi risulta e non solo con questa pandemia faccio sempre il possibile per non far mancare nulla ho bisogno di un consiglio soprattutto anche perchè ce un bambino in mezzo e non voglio perderlo grazie
Anna
Ciao Carmelo,
sicuramente quando c’è un bimbo di mezzo valle ancora di più rimettere le cose a posto. Ma per consigliarti, dovrei capire un po’ meglio la tua storia. Perché hai un po’ buttato tante informazioni, che pero non si collegano bene. Prima di tutto, pensi che lei sia ancora innamorata di te? I problemi sono cominciati dopo il parto (lo stress post partum e molto frequente tra le neomamme e non vuol dire che poi il problema durra)? Da quando state insieme, quando lei si è lasciata con il suo ex?
A presto,
Anna
Team di Arteseduzione.it
Eduardo
Le brillano gli occhi e parla del suo ex quasi ogni giorno, da quando ci siamo messi insieme, senza provare alcun imbarazzo o tentennamento. È la mia lei (io 42 anni, lei 40) con la quale ho una storia da due anni. Io separato con 3 figli, lei ha un figlio di 20 anni avuto da un uomo con cui era sposata e che non vede più da decenni.
Quando suo figlio aveva 8 anni , lei ha avuto una storia durata 10 anni con un uomo molto più grande di lei (55 anni oggi). E il problema sta proprio qui. Premetto che la mia lei ha una storia familiare alle spalle molto dura, con un padre che sembrava più un ss nazista che un genitore : di fatto ha ricevuto una educazione spartana.
Da quando siamo insieme non fa altro che tessere le lodi di questo ex 55enne che nella vita ha avuto successo e soldi. Addirittura, la mia lei sembra aver preso abitudini e modi di fare di quest’uomo, cercando anche di spronarmi ad educare i miei figli come il suo ex ha educato i suoi. Incredibile. Inoltre, da me non accetta consigli: in sostanza, non mi vede per niente attendibile e più volte mi ha dimostrato che preferisce confrontarsi più con il suo ex che con me , soprattutto quando ha qualche grana da risolvere. In pratica, parole sue, lo giudica “come il padre che non ha mai avuto” (classica scusa per non perdere la sua amicizia ) e che non devo preoccuparmi di nulla. Solo che poi quando arrivano i paragoni, a quel punto mi arrabbio sul serio. Paragoni , ovviamente, dove ad essere declassato sono io. Inoltre, cosa davvero grave, ogni volta che io mi mostro ostile a questo suo modo di rapportarsi con il suo ex, lei non mi da scampo e più volte ha detto testuale :”dobbiamo rivedere la nostra storia”. Oppure, “lui sparisce dalla mia vita ma sparisci anche tu”. È evidentemente gelosa di questo suo rapporto con una persona a cui non vuole rinunciare, al punto che lo difende a spada tratta per qualunque cosa. Si sentono spesso, nell’ultimo anno anche di nascosto (dopo che abbiamo discusso su questa cosa, lei ha preferito contuniare a sentirlo, ma senza farmelo sapere. Come una sorta di vendetta o ripicca ).Una volta , mentre io ero fuori per lavoro, lei e suo figlio sono andati a pranzo insieme quest’uomo. Me lo ha poi riferito a cose fatte, dicendomi:”a mio figlio faceva piacere che venissi anch’io “. Certo è che il suo ex ha vissuto una parte importante della vita del figlio, proprio durante la sua adolescenza. Però tutto ha un limite.
Sono davvero esausto e credo che se le cose non cambiano, dovrò chiudere per sempre questa storia.
Grazie mille.
Sandy
Ciao Eduardo,
grazie per il tuo contributo.
Parlare costantemente nel proprio ex al nuovo partner è qualcosa di oggettivamente sbagliato, può nascere occasione per cui fra di voi si parli di questa persona, ma mi sembra che nel tuo caso si sfoci nella mancanza di rispetto. Naturalmente io non so i lati positivi del vostro rapporto, quindi leggendo questa tua descrizione la mia domanda è: ti rendi conto che meriti un trattamento migliore e che non è negoziabile?
Trovo comprensibile che lei si sia attaccata così tanto a questa persona, e di conseguenza trovo normale che lei abbia assimilato abitudini e modi di fare di questa persona, ciò che non è altrettanto comprensibile è il modo in cui trasferisce queste emozioni sul vostro rapporto e come mini la tua autostima nel farlo.
Non dovrebbero esistere paragoni ( se non nella sua testa), fra tu e lui, una persona che ti ama non dovrebbe desiderare farti sentire inferiore a qualcun altro e quando confrontata dovrebbe capire il suo errore, da ciò che mi dici non esiste alcun rimorso, anzi ostinazione nel continuare questo rapporto.
Il problema è che evidentemente sa di esercitare un forte potere su di te e forse non ti vede neanche così forte. “Dobbiamo rivedere la nostra storia” è un chiaro modo per ricordarti chi ha il controllo e come tutto può cambiare se non assecondi i suoi desideri. In generale ne esce un ritratto abbastanza egoista di qualcuno che forse non ha del tutto dimenticato il suo ex o comunque si è accorta che le caratteristiche che vedeva in lui, sono cose fondamentali nell’uomo che le sta a fianco e si risente del fatto che tu non sia come lui.
In qualunque caso è tuo dovere chiedere rispetto, è normalissimo che un uomo al tuo posto si senta sminuito, offeso e preso in giro e farti sentire in torto per queste tue emozioni è un’altro tentativo di manipolazione. Riprendi il controllo, metti in chiaro che qualunque rapporto lei abbia con quest’uomo non dovrebbe mai arrivare a farti sentire inferiore, falle presente alcuni esempi e rimarca quanto tutto questo sia inaccettabile. Non proibirle di sentirlo o di vederlo, apprezzerà ancora di più che non sia un discorso in cui cerchi di liberarti di lui, falle solo capire quanto stia rovinando l’immagine che hai di lei e minando la tua autostima. Dopotutto ricorda che se questa è la situazione, qualcuno che ti tratti meglio non tarderai a trovarlo, quindi non soccombere a minacce ( non farne nemmeno tu) e reclama il rispetto che meriti.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-non-farsi-mettere-i-piedi-in-testa-da-una-donna-1202
https://arteseduzione.it/come-farsi-rispettare-fin-da-subito-1621
https://arteseduzione.it/maschio-alpha-2145
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Erik
La mia attuale compagna ha avuto una strana storia col suo ex che la manipolava e la teneva come una schiavetta, giocando sui suoi “bisogni” emotivi. In realtà non stavano insieme, ma era una sorta di amicizia particolare, a lui faceva comodo questa persona che sbavava per lui, lei di sicuro si crogiolava in quell’illusione. E’ rimasta legata per alcuni anni ma poi piano piano il suo istinto di sopravvivenza e conservazione ha tirato fuori in lei la volontà di allontanarsi e di farsi una vita più sana. Poi si è messa con me, questo tizio è stato fuori per diverso tempo e ora che è tornato (lui non sa che sta con me da sei mesi). La cerca, lei non risponde, non sa come chiudere il cerchio. Mi domando: ma perché non le basta la mia presenza? Mi usa inconsciamente per staccarsi da lui? Se lui sapesse che sta con me, potrebbe aumentare la dose di messaggi e confonderla? Non capisco perché lei di fronte a uno che la trattava male come mi ha detto, anche con violenza, non cancella il numero e non mi chiede in caso di proteggerla?
Sandy
Ciao Erik,
grazie per aver condiviso con noi la tua situazione e quella della tua compagna.
Le dinamiche di un rapporto in cui una persona esercita il suo potere sull’altra, abusandone, sono molto complesse da capire per chi è all’esterno, soprattutto quando la persona “sottomessa” è la donna. Molto probabilmente dipenderà dalle passate relazioni interpersonali della tua compagna, probabilmente anche all’interno della sua famiglia. Senza perdermi troppo in nozioni psicologiche senza conoscerla, posso dirti che qualsiasi cosa sia accaduta, lei ha sentito il bisogno di “meritarsi” l’amore di questa persona, anche se questo voleva dire farsi trattare male.
Molto probabilmente la tua presenza le basta eccome, ma fino ad ora aveva dalla sua parte il fatto he lui fosse lontano e questo le dava maggiore forza per affrontare la cosa, ora che invece lui è tornato, sono riaffiorati i sentimenti negativi e i dispiaceri legati a questa relazione e lei ha paura di riavvicinarlo in qualunque maniera, non vuole rovinare l’armonia del vostro rapporto e non vuole infilare te in una situazione spiacevole. Se lui sapesse che sta con te, potrebbe diventare ancora più insistente e forse è proprio ciò che lei vuole evitare.
Cancellare il numero non servirebbe a tenerlo lontano, e non averlo fatto non significa nulla, lei lo conosce meglio di quanto lo conosci tu e se ha scelto questa via forse è la migliore. Prova a parlargliene dimostrandoti comprensivo e non geloso o preoccupato, quanto piuttosto partecipe e intenzionato ad aiutarla nel modo che lei crede più opportuno.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-capire-se-lei-pensa-ancora-al-suo-ex-2203
https://arteseduzione.it/relazione
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Luca
Ciao! vorrei raccontarti questa piccola storia. Ho conosciuto su fb per caso una ragazza, mi incuriosisce e ci chatto… Fino a che decidiamo di incontrarci, stiamo insieme per 4 ore ciononostante non riesco a baciarla, non ci provo nemmeno perché non riesco a raggiungere un contatto molto esteso e più stretto, però c’è comunque un bel po di contatto, lo faccio spesso e volentieri. Tutto sommato passiamo una bella giornata volevo addirittura che venisse stesso la sera a cena e mi dice che dovevo dirglielo prima perché la madre l’aveva chiamata per questo, per la cena. Quindi parliamo della probabile prossima cena. Poi la riporto a casa. Il giorno dopo già sento qualcosina di diverso nei massaggi, non è prolissa come prima. Io la invito a casa mia per il giorno dopo a cena e mi dice di no, che solo a casa di persone che conosce da un bel po ci va, allora le dico di mangiare fuori al che mi fa ” posso chiederti una cosa? Dominca non ci ho pensato ma sarebbe un appuntamento?” allora io le dico di si, e volevo conoscerla al che mi dice che lei pensa ancora al suo ex e che per lei posso essere un amico, solo per questo possiamo vederci… Io faccio finta di niente ed accetto comunque di buon grado la cosa, al che insisto sull’uscita e dice che è raffreddata (lo era già un po quando uscimmo) e che voleva stare a casa perché sarebbe partita a breve (me l’aveva detto già quando ci vedemmo) al che rispondo scherzando che ”ah si, sei la tipa che deve correre dalla mattina alla sera e deve essere piena di energie” (su whatsapp, ne avevamo parlato quindi ci stavo scherzando un po su, e le do il buongiorno) Comunque la situazione come la vedi? È strano perché all’appuntamento sembrava fosse andata benissimo (devo dire che quando l’aggiunsi aveva ”impegnata” poi non ricordo quando lo tolse. Quindi probabilmente un fondo di verità ci sta… Però non so come comportarmi con lei, ora partirà per un viaggietto
Elisa
Ciao Luca, benvenuto su questo sito!
Probabilmente hai corso troppo all’inizio e non ti sei giocato bene le tue carte. Se ora pensa ancora al suo ex, avere qualcuno che insiste troppo con lei non farà altro che allontanarla, oppure metterti nella situazione scomoda della friendzone. Devi assolutamente trovare il modo di affascinarla e conquistarla, e non ci riuscirai pressandola. Conquistarla però non è impossibile, il trucco è sapere come fare. Intanto ti consiglio questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-13
https://arteseduzione.it/insistere-con-le-donne-6456
https://arteseduzione.it/friendzone-2046
Inoltre, per attrarla devi conoscere le basi della seduzione:
https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
Torna a trovarci e facci sapere com’è andata!
Il team Arte Seduzione
Lux
Il suo ex sono io!
Dopo una storia di 18 anni, dice che deve pensare e dopo soli 2 mesi so che si frequenta con un suo collega (sinceramente credo che si frequentasse con lui, gia’ da quando eravamo ancora insieme)
La loro storia e’ durata per circa un anno e mezzo durante il quale ci sentivamo ogni tanto ma nulla di piu’.
Sono passati 4 anni dalla fine della nostra storia, ma lei dice che non riesce a lasciarmi andare, che ha paura di pensare ad una vita senza di me.
Quindi per circa 2/3 mesi ci rivedevamo una volta alla settimana e qualche volta si faceva l’ amore ma da parte sua si sentiva che non c’era piu’ il desiderio
Tutto senza ufficializzare nulla e senza dire mai un ti amo o un torniamo insieme
Il giorno di pasqua, provo a “spronarla” e le regalo un solitario
Apre il pacchetto, guarda l’ anello e scoppia a piangere!……..dalla contentezza?
No, mi dice che facendole quel regalo, l’ ho messa in difficolta’ e che sono stato un egoista a pensare solo a me e non a come avrebbe potuto reagire lei!
Comunque, dopo questo rifiuto, ovviamente abbiamo allentato la presa nel senso che mi ha chiesto del tempo.
Infatti mi ha sempre detto che non essendo mai stata realmente del tempo senza sentirmi, non ha avuto modo di stabilire se le manco o meno
Credo che con molta probabilità questo “tempo” lo stia impegnando nuovamente con il suo collega
Elisa
Ciao Lux, grazie per averci scritto!
Collega o no, devi troncare. Hai sbagliato a regalarle un solitario se sentivi che da parte sua non c’era più desiderio: le hai dato in mano il potere di decidere, con quella mossa. A prescindere, tempo o no, penso proprio che dovreste smettere di sentirvi. Fatti una nuova vita e vai avanti, le hai già dedicato troppo tempo.
Il suo è solo un rapporto di dipendenza, aveva bisogno di sentirsi desiderata e dopo anni di relazione insieme sapeva che con te sarebbe andata sul sicuro. Che non avrebbe dovuto rimettersi in gioco un’ennesima volta.
Ora volta pagina e vai avanti: per aiutarti, ti lascio qui due articoli che potranno sicuramente esserti utili.
https://arteseduzione.it/come-dimenticare-una-ex-5866
https://arteseduzione.it/come-rifarsi-una-vita-dopo-la-separazione-1939
In bocca al lupo!
Il team Arte Seduzione
George
Ciao a tutti, sono G. volevo chiedervi un consiglio…ho 34 anni, a settembre, sono uscito da una storia molto lunga, senza particolari contraccolpi, ma con la voglia di divertirmi…fino a Maggio quando ho iniziato a frequentare questa ragazza più giovane, anche lei tornata single dopo una lunga storia.
Ci conosciamo da tanti anni,c’è sempre stata una sorta di attrazione sessuale, ma un pò per le rispettive relazioni, un pò per una sorta di “antipatia” reciproca, non c’era mai stato niente.
Comunque, iniziamo a frequentarci partendo dal presupposto che sarebbe stata solo uno svago per entrambi…io per essere coerente con la mia voglia di divertirmi, lei perchè ancora molto ferita dalla fine della sua storia (la sua prima vera storia d’amore).
C’è stata subito intesa a livello sessuale, ci siamo sempre divertiti e a me veniva naturale viziarla e coprirla di attenzioni.
Per il primo mese e mezzo mi ha sempre cercato esclusivamente lei, scrivendomi o chiedendomi di vederci (cosa culminata anche in litigi per, a suo dire, la mia mancanza di interesse).
Le cose sono man mano migliorate, lei si è molto affezionata a me ed anch’io a lei…nonostante, soprattutto nel primo mese, continuasse a ripetermi di non volere una storia, di volersi divertire e che pensava la maggior parte della giornata al suo ex invece che a me (cosa sicuramente non simpatica da sentirsi dire in faccia, ma comprensibile)
Le cose sono comunque man mano migliorate, lei mi ha detto di sentirsi finalmente trattata come ha sempre sognato, di sentirsi sostenuta e appagata, e di aver trovato una serenità sconosciuta…mi ha anche detto che sta iniziando a provare una sorta di innamoramento nei miei confronti.
Tutto bene quindi?non proprio…saltuariamente ci sono sempre dei riferimenti al suo ex , anche se la maggior parte delle volte per fare confronti tra me e lui, che regolarmente a detta sua stravinco io…e poi, quando abbiamo qualche discussione, inizia a piangere e a pensare al suo ex, a come è stata trattata, a gli anni buttati via…etc.
Quindi, detto così sembrerebbe anche una cosa positiva…ma già il fatto di essere perennemente messo a confronto non mi piace (nonostante le abbia detto che non temo il confronto con nessuno), e in più, quando ha queste crisi, avverto come se non fosse un dolore esclusivamente al fatto che lei si senta “stupida” per aver buttato 4 anni della sua vita…ma qualcosa di più profondo.
A sentirla parlare sembra quasi che il suo ex sia stato l’amore vero…quello passionale…mentre quello verso di me è più legato a dei miei determinati comportamenti, una sorta di amore più razionale, come se dicesse “oK, sono trattata come ho sempre voluti, è gentile, è buono, è bravo”
Non so…voi che fareste ragazzi??
Elisa
Leggevo proprio ieri un bell’articolo in inglese sulla differenza tra le relazioni basate sul sentimento e quelle basate su una scelta.
Se capisci qualcosa di inglese, dai pure una letta: https://www.buzzfeed.com/sydrobinson1/this-girl-on-tumblr-wrote-a-post-about-why-people-get?utm_term=.tu603QDZMx#.luzW8KNYLx
In estrema sintesi, le coppie che intraprendono una relazione scegliendosi a vicenda durano molto di più di quelle basate esclusivamente sul sentimento. L’amore deve essere anche razionale, per essere stabile. Probabilmente lei sta ancora superando la rottura, e pian piano avvicinandosi a te, più lentamente di quello che hai fatto con tu. Ma non significa che non arriverete allo stesso punto. Ci vuole solamente tempo.
Quello che puoi fare tu è sostituire con dolcezza il ricordo del suo ex dalla sua testa. C’è un’ottima intesa sia dal punto di vista affettivo che sessuale, quindi come coppia avete buone possibilità. Continua a puntare su questo, sii fermo ma non fare scenate, e apritevi sempre al dialogo.
Il suo ex sarà sempre un ricordo, l’importante è che viva un presente più soddisfacente del suo passato!
In bocca al lupo,
il team Arte Seduzione
Johnny
Ciao
Sto con una ragazza da 4 quasi 5 mesi, abbiamo avuto litigi un paio di mesi fa per bugie che aveva detto sul suo passato (niente di che, ma si vergognava di un fatto personale) minando però la mia fiducia.
Ora, lei con me si comporta splendidamente, mi da mille attenzioni, programmiamo viaggetti, serate, mi ricopre di piccoli gesti come un regalo se va da qualche parte e vede qualcosa che mi piacerebbe, dice che con me vede, come dire, un futuro e tutte le cose belle dell’essere innamorati.
Ecco l’altro giorno per caso cerchiamo assieme una persona sul suo Facebook e nella lista delle ricerche appare (c’era solo il suo nome) un suo ex con il quale aveva fatto tira e molla anni fa, per poi sentirsi sporadicamente per 4 chiacchiere e/o anche sessualmente, se era single e non sentiva nessuno… Lei mi ha detto che a lavoro in un momento di noia ha avuto un giro di pensieri che l’han portata a pensare a lui, così dalla curiosità ha visitato il profilo e messo mi piace ad una foto di un paesaggio (aggiungendo che aveva pensato subito che sarebbe stato bello andarci insieme, inoltre è già capitato che mettesse like a foto “innocue” di ex, come poi ho fatto pure io).
Aggiungo che sto tipo le chiese di uscire i primi mesi che stavamo insieme, lei giustamente mi ha detto che ha rifiutato dicendogli che si frequentava, pace e bene questa a suo dire è l’unica volta che “si son scritti” mentre stavamo insieme.
Aggiunge che lei mi ama talmente tanto da essere l’unico (abbiamo 24 anni) entrato nella cosiddetta cerchia di affetti ristretti e che, per lei, lui e i (a suo dire pochi) ex che ha avuto adesso sono “gente qualsiasi”, per me non è concepibile una cosa del genere, cioè io non paragono le mie ex a mie amiche che non sento, neanche le avventure, nessuno lo fa quando c’è comunque stato qualcosa, può amarmi quanto vuole ma di sicuro non spazzo via lo “status” che hanno avuto le persone nella sua vita…
Non so cosa pensare, mi mente e gli manca ancora quel tipo? Sotto sotto vorrebbe contatti? È un moroso “vecchio ma non vecchio” perché si sono risentiti coi tira e molla anche a distanza di un paio d’anni dopo che lei si era lasciata con un altro…
Certo questo andrebbe in contrasto con i gesti d’amore che ha costantemente e le sue premure verso di me, anche a vederla non diresti mai che è una “che fa la furba”, però mai dire mai, anzi… Cosa dite?
Grazie in anticipo
Elisa
Ciao Johnny, grazie per averci scritto.
Il fatto che dopo solo qualche mese di relazione tu nutri già tutti questi dubbi su di lei, mi fa pensare che non sia la persona giusta con cui continuare una relazione. Se in una relazione non c’è fiducia, allora è difficile pensare a un futuro insieme. Questi segnali potrebbero averti infastidito perché geloso o perché il tuo subconscio in realtà ti sta dicendo di stare attento. Inoltre, molto spesso si è più premurosi del solito per coprire qualcosa…
La fiducia è una scelta, quindi sei tu che devi decidere: puoi fidarti e vuoi farlo oppure no?
Giovanni
Ciao a tutti.. Volevo chiedere dei consigli a mia attuale compagna e duvirziata da 5 anni.. Ci sono alcube cose che non capisco.. un’azienda tutto si emoziona ancora quando si sentono.. Loro anno un ragazzo di 14 anni e come giusto che sia si sentono spesso sia per lui ma anche perché anno ancora delle cose un comune. Ma quello che mi A datto un po da pensare e un messaggio Dove lei dice ti voglio un gran bene e abbiamo un bellissimo bambino… Lui li chiede se adesso è sola e la può vedere. Credo che lei poi lo abbia chiamato. Vorei chiedere consiglio a voi.. Grazie mille..
Elisa
Ciao Giovanni, benvenuto sul nostro sito!
Decisamente sì, il suo ex marito sta cercando di riconquistarla.
Qui troverai alcuni utili consigli su come affrontare questo momento di crisi:
https://arteseduzione.it/problemi-di-coppia-2313/
https://arteseduzione.it/come-capire-quando-ti-sta-per-lasciare-1576/
In bocca al lupo!
Il team Arte Seduzione
LEO
Ciao, sono stato con una ragazza per un anno e 6 mesi, ci siamo amati davvero molto, lei all’improvviso a fine Gennaio mi dice che è confusa e che non prova più le stesse cose per me, mi chiede la fatidica pausa di riflessione e io, nonostante molto addolorato gliela concedo. Succede che durante la ” pausa ” scopro che è uscita con il suo ex del quale mi parlava ogni tanto, ma spontaneamente, la loro relazione era conclusa da ormai quasi 2 anni e mezzo, lei mi aveva sempre detto che erano rimasti amici e che lo aveva lasciato perchè lo vedeva come un fratello ormai. Io mi arrabbio con lei e decido di troncare la relazione per questo fatto, nonostante siano passati 3 mesi penso ancora a lei tutti i giorni, so che si vede spesso con l’ex ormai …ma non so se stiano continuando il loro rapporto da amicizia ( quasi fratelli come mi diceva ) o se ci sia dell’altro. Non so come comportarmi ora. Io mi sono sempre fidato da matti di lei, e nonostante tutto sento di provare ancora dei sentimenti, che sia finita così in fretta e all’improvviso fa ancora male. Accetto tutti i consigli che potrei ricevere. Grazie
Elisa
Ciao Leo, benvenuto sul nostro sito!
E’ molto probabile che lei non veda affatto il suo ex come un fratello, altrimenti non lo avrebbe rivisto giusto durante la pausa di riflessione e dopo la rottura… Sarebbe piuttosto stata una presenza costante al suo fianco, no?
Quindi parti già con questi presupposti. E segui i consigli in questi articoli:
https://arteseduzione.it/ti-piace-una-ragazza-che-ama-qualcun-altro-ecco-cosa-fare-5056/
https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex-che-ha-gia-unaltro-1538/
In bocca al lupo!
Il team Arte Seduzione
Paolo
La mia compagna dalla quale, dopo una breve crisi, vivo separato, si sente giornalmente con il suo ex e adesso, addirittura, andrà con lui un fine settimana a Firenze per il suo compleanno.
Avessi venti anni, non penserei un secondo sulle conseguenza da trarre, ma essendo un quarantenne, cerco di capire….anche se il mio istinto mi dice lascia perdere.
Però potrei valutare male, anche se credo che certe intuizioni, alla fine, siano quelle giuste.
Chiedo: se uno cerca fuori dalla coppia, attenzioni (anche non meramente fisiche), con un o una ex, significa che il rapporto in essere…è se non morto, malato grave?
Grazie
Elisa
Ciao Paolo, benvenuto sul nostro sito!
Molto dipende dal tipo di rapporto che avevano prima della vostra crisi. Se il loro rapporto si è rafforzato dopo la crisi, allora è corretto pensare che lei possa cercare in lui qualcosa che in questo momento non può avere da te, anche fossero delle carinerie e non per forza atti fisici.
Sicuramente, devi capire se vuoi batterti per ricostruire il vostro rapporto, o se lasciar perdere. Se vorrai ricominciare, dovrai analizzare molte cose del passato con obiettività, senza rinfacciarle nulla.
Che cosa ha causato la vostra crisi? Comportamenti sbagliati, routine, calo di affetti?
Se vuoi parlarne e cercare una soluzione, ci trovi qui.
Il team Arte Seduzione
Mandal
Sono da due anni con il mio compagno ultimamente conviviamo insieme a quello che scoperto che ha ancora un legame molto forte con il suo all’inizio me diceva interessa di lavoro ect ma io personalmente vedo che la situazione oltre l’interesse ed il lavoro perché almeno riceve 5 chiamate al giorno fino qui dico va bene ed ogni volta volevo chiarire per discuter con lui me ignora a volte va fuori testa non voglio raccontare ogni singol cosa fino adesso hanno un rapporto molto forte oltre l’amicizia perché me diceva è un amico io vedo anche ogni cosa le fa le fa solo quando le piace solo a lui….
Rocco
Ciao, ho letto l’articolo e volevo un vostro parere.
Mi sto frequentando con questa ragazza da svariati mesi, ma mesi intensi, così intensi da “quasi convivenza”.
Il tempo passato insieme sfiora la “perfezione”, molte dimostrazioni da parte sua (anche eclatanti), ma con la costante “presenza” telefonica (sms) del suo ex (storia di 3 anni finita da quando ci stiamo frequentando). Recentemente ha chiesto una pausa (dice per capire quello che realmente desidera, per chiarire di persona una volta per tutte, quello in sospeso con l’ex e capire, o per iniziare una relazione al 100% e senza “distrazioni” o altri pensieri con me) dice che non è ancora pronta di cuore. Premetto che reputo questo, “tempo perso”, perché il tempo va vissuto e nessuno ce lo rende! Ogni tanto quando capitava di parlare dell’ex, mi capitava di ironizzare su lui, lei aveva reazioni strane (non mi parlava per ore). Al contempo non posso lamentarmi di tutto il tempo insieme, sempre presente con gesti e parole! Non so voi, ma è quasi da impazzire…
Ovviamente il tempo passa, non si arriva ad una soluzione definitiva (ma mi cerca continuamente)!
Anna
Ciao Giovanni,
Ti capisco molto, la tua situazione è veramente molto difficile… Ma capisco anche come si sente lei. Quando hai i pensieri confusi e difficile far finta di niente e come dici tu, il tempo non ce lo rende nessuno, perciò è sempre meglio che si capisca una volta per tutte e si va avanti.
Dopo un po’’ di tempo è facile idealizzare un rapporto con l’ex, ed è quello che sta succedendo a lei. Adesso vede solo i lati positivi di lui e si è dimenticata perché hanno rotto, ma scoprir presto la verità, l’importante è solo che tu non la pressi in questo momento ma le lasci strada a modo tuo (sfrutta questo tempo per farla ingelosire un po’ e conquistarla seriamente) se vuoi approfondire l’argomento ti consiglio la lettura del articolo: https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-13/
E’ difficile capire tutta la situazione, ma se vuoi approfondire puoi trovare maggiori info anche qua: https://corsi.arteseduzione.it/consulenza-love-coach/
Buona fortuna,
Anna,
Team di Arteseduzione.it
ABRAHAM BEIENE
Salve,
Io e la mia lei veniamo da due relazioni passate molto complicate,ma da esse abbiamo ricevuto entrambi dei figli.
Il problema nasce in primis dal fatto che mi ha tradito un anno fa e da li la mia fiducia è venuta molte volte meno ma sentendo amore verso di lei ho perdonato il tradimento e siamo andati avanti dopo ciò è subentrata un’altra problematica le bugie,la suocera e il ritorno del padre della sua bimba allontanato in passato per problemi ben seri nei confronti sia della bambina che della mia compagna.
ora sono qui a chiedervi se è possibile continuare a mentire e continuare a nascondere avendo difronte un uomo che ti ama e che vuole entrare a far parte della tua vita e in quella della bambina????
Vi scrivo perchè non so cosa pensare e se è giusto continuare a sperare in un rapporto cosi complicato
avendo avuto già una grande scottatura nel precedente rapporto…..
GRAZIE E A PRESTO
SCUSATE LA MANCATA PUNTEGGIATURA
Anna
Salve Abraham,
ovviamente noi non possiamo decidere per te, però da quello che ho potuto leggere non ci sono tante scelte. Quello che puoi fare e allontanarti oppure darle veramente l’ultima possibilità con un ultimatum: “voglio che sei sincera con me, perché io ci sto investendo tutto me stesso, ma te lo dico con la massima sincerità, un’altra bugia anche se piccola e mi perdi per sempre”. Ovviamente pero dopo se lei lo rifà devi veramente sparire almeno per una decina di giorni e se dopo lei si impegna al massimo, torni ma con nuove pretese ancora più forti. Tieni in mente che molto spesso dopo una storia finita male (specialmente se l’altra persona ci lascia) tendiamo a ricadere in un rapporto molto simile a quello passato e rivivere tutto il dolore non sapendo come uscirne. Ma in realtà se ci rendiamo conto dello sbaglio che facciamo possiamo trovarci un rapporto più sano oppure salvare questo.
Ti può aiutare anche:
https://arteseduzione.it/come-conquistare-la-fiducia-di-una-donna-638/
https://corsi.arteseduzione.it/i-pilastri-della-seduzione/
A presto,
Anna
Team di Arteseduzione.it
Giuseppe
Salve, in una pendrive di mia moglie ho trovato una cartella con all’interno numerose mail scambiate con il suo ex di tanti anni fa il cui testo è una testimonianza di un suo grande amore e di una sua forte passione espressa con parole di grande intensità emotiva. Ciò che sta determinando un totale allontanamento nei suoi confronti è il fatto che con me non ha mai espresso nulla di simile in questi 12 anni di frequentazione per cui i miei dubbi sui suoi sentimenti nei miei confronti stanno diventando una certezza del suo disamore. Ho scoperto una donna passionale e romantica con l’ex che con me non lo è mai stata. Sto pensando che l’unica soluzione è separarsi! Desidererei un parere. Grazie.
Anna
Ciao Giuseppe,
non per andare in difese di tua moglie, ma devi sapere, che a 15-20 anni l’amore che proviamo e molto più intenso di quello che uno prova a 30-40 anni. Non è una questione di sentimenti ma una questione di maturità e età. Da giovani siamo tutti un po’ illusi e l’amore e incondizionato. Invece con gli anni le passate brute esperienze e conseguenze di esse ci fanno maturare e amare ad un altro livello. In più a noi ragazze alle volte piace tenere dei “ricordi” del passato, per immergersi nuovamente in quei anni passati di giovinezza e stupidità. Anche io se ti racconterei del mio primo fidanzato ti parlerei con più passione, ma solamente perchè a quei tempi non avevo lo stress sella vita d’adulti… ma non vuol dire che penso ancora al mio ex o che se lui oggi mi scrivesse e affermasse l’amore per me io starei nuovamente con lui… Anche se conservo ancora e conserverò per sempre una lampada che lui mi ha creato con le sue mani.
Ogni ex fa parte di noi e della persona che siamo nel bene o nel male. Ma la probabilità che lei vorrebbe tronare con lui e minima. Quello che dovrebbe preoccuparti in realtà è molto più perché lei si comporta cosi con te? Perche tra di voi non c’e più passione? La colpa probabilmente è tua… devi creare più attrazione con lei! Leggi -> questo e comincia a cambiare il tuo rapporto gia oggi!
Gabriel
Salve, a me piace una ragazza che a novembre scorso è stata lasciata dall’ex, (storia di 4 anni) premetto che dopo essersi lasciati si è vista con altri per distrazione, noi ci siamo frequentati come amici ma col tempo le cose si sono intensificate molto e ho capito che voglio stare con lei. Quando usciamo sembra magia, flirt, attrazione, contatto fisico e soprattuto si è creata fiducia. l’intensità è sempre cresciuta gradualmente e quando ho fatto la mia mossa lei sembrava titubante ma contentissima (credo perchè non era pronta per una storia ma allo stempo aveva realizzato di poter stare con me). Poi per un mese circa non ci siamo visti causa vacanze di entrambi e appena torna mi chiede di vedermi, ma proprio quel giorno manco a farlo apposta ricompare l’ex che le chiede di tornare insieme. Inutile dire che abbiamo rimandato e che le ha chiesto di tornare insieme. In sintesi poi lui si è rimangiato la parola e lei ha rivissuto il trauma. La settimana scorsa finalmente ci vediamo, esce l’argomento e mi confessa che su consiglio della sorella vorrebbe provare a discutere con lui un ultima volta e “come va va” ma mentre me ne parla mi accorgo che sembra quasi scocciata, se prima diceva di avere crisi di pianto ora sembrava quasi non vedesse l’ora di finirla. La serata è andata una bomba, ma non me la sono sentita di “andare oltre” vista la situazione, e pensavo di sparire per un pò in modo da farle chiarire un le idee e facendole sentire la mia mancanza. Vorrei un vostro parere
Anna
Ciao Gabriel,
parto subito con le buone notizie, se tutto è andato come descritto ha ottime possibilità di conquistarla. La cosa migliore era. che lei aveva gia qualche storiala prima che tu ci hai provato con lei, perché dopo una storia lunga il primo flirt ha possibilita minime per una storia seria. Non ti devi preoccupare troppo, se lei vuole parlare con l’ex, perché alle volte è meglio chiarire che lasciare in sospeso le cose, pero sparire non è una buona idea! Potresti darle la motivazione per tornare con l’ex, perché lei potrebbe pensare che il tuo interesse non era poi cosi forte! Percio non sparire assolutamente, puoi lasciarla in sospeso per carezze, baci e altro, cosi faciendo lei ti desidererà di più e l’attrazione crescerà, ma sparendo invece lei andrà oltre a te e tornerà con l’ex oppure si quadrerà al torve. La tecnica della mancanza funziona se avevate gia una storia lunga… Ti consiglio di usare la tecnica del del aeroplano indifferente che trovi nel libro delle tecnice del attrazione fatale.
Buona fortuna!
Anna di Arteseduzione
Dado
Ciao
Da gennaio sono insieme ad una ragazza e lei continua a vedere il suo ex (concerti, feste ) con il quale si sarebbero lasciati perché il rapporto era diventato quasi un rapporto tra fratello e sorella. Piccolo dettaglio… lei non vuole farsi vedere in mia presenza con lui e lui ancora oggi ignora che io sia il compagno di lei.
Fortuna sua non abitiamo vicini, ma come dovrei interpretare la cosa?
Anna
Ciao Dado,
anche se è super vero, che l’amicizia innocente tra gli ex puo esistere (e te lo posso confermare in prima persona, perché io è il mio ex ormai da 5 anni siamo ottimi amici), la tua situazione è un po’ particolare e capisco perché ti lascia cosi perplesso. Come ti ho detto, non c’è niente male se lei è restata amica con il suo ex,.. ma dopo un rapporto di 6 mesi, lei non dovrebbe più nasconderti. Percio il mio consiglio è di parlarne con lei, è chiederle direttamente se non vuole che lui sappia di te, perche lei pensa ancora di poter avere una storia con il sua ex. Ti consiglio di leggere anche l’articolo di: come capire se lei ha un altro., giusto per essere sicuro di doverti preoccupare prima di attaccarla.
Buona fortuna,
Anna di Arteseduzione