Questo articolo è dedicato a tutti coloro che non sano come chiedere ad una ragazza di uscire e stanno lottando per fissare un appuntamento. I metodi sono tanti e spesso non si sa come agire nel migliore dei modi. Allora come si fa a invitare una ragazza ad uscire con successo?
Chiedere ad una ragazza di uscire, soprattutto se la conosci da poco non è sempre una cosa facile. Molti uomini, che magari sembrano spavaldi e sicuri di sé, spesso nel chiedere un appuntamento si sentono in imbarazzo perché non sanno esattamente cosa dire o come comportarsi. Anche perché non sono sicuri se lei è interessata abbastanza e, soprattutto, hanno paura del famoso “NO” come risposta.
Come chiedere ad una ragazza di uscire: l’atteggiamento che ti assicura il successo
Si tratta di un atteggiamento normale che può capitare a tutti quanti, senza esclusioni! È come se il nostro corpo mettesse in atto una sorta di scudo di auto-difesa e tu finisci per frenarti in tutto ciò che vorresti fare per la paura di un suo rifiuto… Sentirti ansioso prima di chiederle un appuntamento è normale per un ragazzo, soprattutto se la ragazza in questione ti piace sul serio.
E tu come ti senti? Sei tranquillo? Sai cosa le dirai? Per prima cosa pensa che devi assolutamente stare calmo, non sudare e farle capire che ti interessa veramente. Cerca magari di capire anche se lei mostra un minimo di interesse verso di te oppure no, almeno riuscirai ad essere più tranquillo.
Come invitare una ragazza ad uscire senza rischiare un rifiuto
Piacere ad una ragazza non è mai facile e, sicuramente anche tu, almeno una volta nella tua vita, ti sei chiesto se le piaci prima di chiederle di uscire, vero? Quindi è giusto che tu sappia che, prima di imparare a memoria le varie tecniche seduttive, hai bisogno di leggere i segnali che lei inconsciamente ti invia con il suo corpo, solo cosi saprai se le piaci già prima di provarci con una ragazza e ricevere un rifiuto.
Dopo che hai capito quanto sarà difficile conquistarla devi pensare di cosa parlare con lei ancora prima di agire e chiederle di uscire. E’ sempre bene pensare un po’ prima e scogliere il giaccio con qualche chiacchierata prima. Inoltre ti sarà utile pensare prima anche a dove vorresti portarla… Se parti con la “richiesta giusta” e molto più probabile che lei accetti.
Prima di tutto, ricorda che un appuntamento necessita di organizzazione. Questo è uno dei fattori chiave che potrebbero velocemente cambiare il suo NO in un SI. Sapendo cosa le proporrai di fare e dove andare, avrai sicuramente meno pensieri e questo ti permetterà di essere molto meno ansioso. Per sfatare anche il mito del “non le piace l’appuntamento che le ho proposto”, potresti anche farle qualche domanda (prima di scegliere il tipo d’appuntamento), per capire cosa le potrebbe piacere e sorprenderla. Cerca assolutamente di evitare un classico appuntamento con cena, soprattutto se uno dei due o entrambi siete molto timidi.
Il metodo migliore per chiedere ad una ragazza di uscire ad un appuntamento con te
Uno dei migliori modi per chiedere ad una ragazza di uscire e’ sicuramente proporle cose che non ha mai fato prima…
Non c’è bisogno di spendere l’intero stipendio. Basta solo un po’ di inventiva che possa permetterle di ritagliare un pezzo della sua vita che la faccia sentire fuori dal mondo. Anche se ti sembra una cosa difficile da fare, non è così. In realtà basta poco e, se lei ti piace veramente, non sarà difficile strapparle più di un sorriso.
Dove invitare una ragazza ad uscire per impressionarla
- Non ha mai pattinato sul ghiaccio? Portacela.
- Non ha mai sciato? Falle provare l’ebrezza.
- Portala dove non è mai stata e dove il mare fa rilassare.
- Portala a vedere un film che non ha ancora visto
Il divertimento non è una frivolezza ma è un ottimo modo per rimorchiare una donna. Non vorrai mica proporle una serata noiosa che si dimenticherà il giorno dopo! Quindi questo è anche il modo per partire con il piede giusto. Vedrai che questa strategia ti porterà ad avviare una profonda sintonia con lei fatta di risate e tutto quello che dovrebbe esserci in un primo appuntamento perfetto.
Utilizza il divertimento per far ridere la ragazza che ti piace! Vedrai che tutto sarà molto più facile ed il resto verrà da sé… e molto velocemente!
Hai già scelto dove portarla? Ottimo!
Chiederle di uscire in modo diretto o indiretto?
A questo punto puoi decidere se chiederle di uscire in maniera diretta e con sicurezza oppure puoi usare il metodo indiretto: parli con lei del più o del meno e poi magari parli ad esempio di film che le piacciono e ci sono attualmente al cinema e lentamente arriva ad invitarla. Magari inizia con un saluto tranquillo ed un complimento su come è vestita o su qualche accessorio che ti piace addosso a lei.
Ecco un modo rapido per aumentare la tua sicurezza interiore e goderti appieno la tua vita.
Quando arrivi a chiederle più o meno indirettamente di uscire, non ti far venire le goccioline di sudore mentre aspetti la risposta… Stai assolutamente al tuo posto e non farle capire che sei agitato, se lo sei. Devi partire con il presupposto che lei dirà si.
Sostanzialmente questo pensiero, più di dare una certa carica, il fatto di averlo in mente ti permette di uniformare le due cose e di permetterti di essere anche ciò che vorresti essere, accorgendoti che se vuoi qualcosa puoi averla.
Tutto parte come sempre da te. Pensa che ci sono molti uomini che non sono per niente belli ma che hanno una fila di donne dietro la porta. Questo perché pensano come un uomo che piace e, improvvisamente, piacciono e si abituano a piacere. È tutto un ciclo che non si ferma finché non sei tu a fermarlo. Parti anche tu con questi pensieri e vedrai che non sarai più l’uomo “che vuole piacere” alle donne ma, bensì, quello che piace alle donne. E nulla potrebbe poi renderti meno convinto. Quando ci si sente così è quasi impossibile fare dei passi indietro!
Invece essere ansioso ti rovinerà la maggior parte dei momenti magici quando approcci una ragazza che ti piace chiediti… “perché dovrei preoccuparmi così tanto?”.
Se lei ti piace, un modo lo troverai!
Se lei ti sembra indecisa e non da nessuna risposta precisa probabilmente ha bisogno di un po’ di certezze o di qualche “spinta” o motivazione in più.
Quindi non cadere nell’insicurezza, mostrati determinato e tranquillo confermando la tua voglia di uscire con lei. Se invece rifiuta mi raccomando mantieni la tua tranquillità e non farle capire che sei rimasto male o che te la sei presa, cerca di riprendere la conversazione senza sembrare irritato o altro.
A questo punto già la maggior parte della tua ansia dovrebbe essere andata via. Se ti senti ancora ansioso comincia a distrarti facendo altro. Non devi pensare intensamente all’appuntamento e devi assolutamente ricordarti che, se vi piacete, le cose andranno bene lo stesso e sarete spontanei. In più, non devi dimenticarti che per conquistare una donna ci vuole un atteggiamento di successo quindi, se sei ansioso, non trasmetterai nulla di buono ad una donna (naturalmente dipende anche dal carattere di lei ma, generalmente, è così).
NON VUOLE USCIRE CON TE? ECCO COME FARLE CAMBIARE IDEA!
La ragazza dice di no = La ragazza non è interessata ad uscire con te
Bè è quasi certo che sia così ma rimane comunque un barlume di speranza che aleggia nella tua direzione ed anche un margine di dubbio più o meno ampio a seconda della ragazza.
Detto questo, c’è una cosa che devi ricordare: una donna non vuole un uomo “tappetino” che faccia di tutto per lei. Spesso può sfruttare i tipi così e quindi sono relazioni prive d’amore. Ogni donna, così come anche ogni uomo, ha bisogno di sfide continue che siano in grado di farla sentire viva dando movimento alle proprie giornate… altrimenti la vita sarebbe proprio triste e noiosa.
Ecco Come Diventare Più Sicuro di Te in Soli 14 Giorni
A questo punto chiediti: dov’è la sfida se la ragazza è già convita di piacerti e che se “fa un fischio” sei subito da lei? Infatti la sfida non c’è. È una vicenda “piatta” senza alti e bassi… un po’ noiosa.
Purtroppo, a volte, quando ci piace una persona (quindi questo vale anche per le donne) succede che cominciamo ad essere compiacenti… facciamo le cose per l’altra persona, ci mostriamo troppo disponibili… e finisce che veniamo trattati veramente da zerbino. Nessuno ha il diritto di trattarci così ma non significa che quando siamo innamorati siamo stupidi e la persona in questione sia una sfruttatrice! Semplicemente… sono cose che succedono dalla parte nostra e hanno conseguenze umane e psicologiche dall’altra, a parte alcune eccezioni in cui non è così.
A quel punto si passa da spasimante a amico… infatti ti ritroverai pieno di amiche che ti piacciono.
Quindi, se lei non vuole uscire con te, cosa puoi fare per farle cambiare idea e per non permettere più a te stesso di arrivare a questo punto?
- Devi assolutamente cambiare atteggiamento! Ammetti a te stesso che non vuoi esserle amico e non esserlo più (sembra una cosa drastica ma amico ci ritornerai in seguito se necessario, prima metti avanti il tuo obiettivo).
- A questo punto ricomincia a sedurla con convinzione e sicurezza, mettiti in testa che avrai la donna che ti piace ed utilizza un nuovo modo per avvicinarti a lei:
Se non vuole parlare con te? Vai subito via e non la pregare.
Se ad esempio dice una stupidaggine? Faglielo notare senza preoccuparti di come ci rimarrà.
Se ti risponde aggressivamente? Non farti condizionare dal suo umore e fregatene di quello che dice.
Come affrontare un riffiutto dopo averle chiesto di uscire con te?
Probabilmente, a furia di provarci nel modo sbagliato, sei finito in una di queste due categorie:
- Quelli che non si sforzano a sufficienza (perché ormai sei negativo o hai perso la speranze)
- Quelli che insistono troppo (ed ottengono il risultato opposto).
La maggior parte dei ragazzi sembrano finire in questi due gruppi, proprio perché non riescono ad ottenere dalle donne l’attenzione che vorrebbero. Per fortuna, anche in questi casi, non importa in quale categoria ti sei infilato, abbi fede perché riuscirai a farcela e gli appuntamenti arriveranno ben presto…
Prima di tutto, diamo uno sguardo al motivo per cui si finisce in queste due categorie e non si riesce ad impressionare una ragazza.
Generalmente, il motivo principale è che, anche senza volerlo, ti comporti come se non ti sentissi al livello della donna (o delle donne) a cui sei interessato. Questo porta anche alla seconda motivazione: inizi a sentirti automaticamente sotto pressione, perché percepisci il bisogno di qualificarti nel migliore dei modi per ottenere la sua approvazione.
A questo punto già non pensi più agli appuntamenti o all’appuntamento ma il tuo obiettivo è cambiato. Quest’ultimo dovrebbe essere sempre poterla rivedere per poterle dimostrare meglio chi sei. In questi casi diventa: piacerle per poter avere un appuntamento.
Un seduttore salta questo passaggio perché il suo modo di comportarsi non gli pone questo tipo di problema con le donne.
Perche lei ha rifiutato il tuo invito ad uscire fuori con te?
Automaticamente comincerai a fare il bravo ragazzo che non piace alle donne, tutto per cercare di ottenere ciò che vuoi, senza accorgerti che lo stai facendo davvero scorrettamente. Allora ti dirò, se ti rivedi in quello che ti ho detto fino ad ora, non ci stai provando nel modo giusto. Allora cosa devi fare per ottenere gli appuntamenti che desideri?
Partiamo con l’approccio. Il punto forte di un seduttore, come abbiamo sempre detto, è la sicurezza. Perciò inizia ogni interazione con il pensiero costante che, anche se avessi di fronte una donna che fa la modella di professione, tu sei esattamente al suo livello.
La maggior parte degli uomini non riesce a mettersi allo stesso livello di una donna che piace molto. Questo è l’errore! Se tu riuscirai in questo avrai tutte le anche possibilità che gli altri si perdono per questo motivo.
Se sei come la maggior parte dei ragazzi single là fuori, allora probabilmente ti senti un po’ a disagio mentre ti avvicini ad una donna che non conosci. Quindi il problema parte da te e non semplicemente dall’approccio. Questo comportamento sicuramente ti farà perdere molti appuntamenti. Allora come possiamo fare?
La prima cosa che devi pensare prima di uscire è che tu non stai andando a cercare una donna: non sei così disperato! Mettitelo in testa altrimenti non riuscirai mai ad avere le donne che desideri, ma finirai per accontentarti di ciò che non vuoi e che forse neanche gli altri vogliono.
Inoltre fatti coraggio pensando che non tutte le ragazze sono esattamente uguali e si comportano allo stesso modo. Quindi in un locale pieno di donne ce ne sono almeno dieci intorno a te che ti vorrebbero: potresti non essere il tipo di qualcuna ma non significa che non potresti ottenere altri appuntamenti con altre. Anche in questo caso, però, non significa che dovrai adattarti alle donne, in realtà la sola cosa a cui ti devi adattare è la situazione per approcciarla in modo adeguato in base all’ambiente in cui ti trovi.
Una volta che avrai piantato nella tua mente questi concetti, potrai passare al sodo ed ottenere degli ottimi risultati. Ecco alcuni suggerimenti per ottenere degli appuntamenti:
Prima di chiedere ad una donna di uscire cerca di capire il suo stato d’animo.
Questo è importante, perché se ti avvicini ad una donna quando ha chiaramente avuto una brutta giornata potrebbe non avere la stessa reazione e potrebbe deluderti anche se tu non c’entri niente. Perciò osserva il suo viso ed il suo linguaggio del corpo. Ti sembra arrabbiata o rilassata? A questo punto potrai decidere se approcciarla o no e, se lo fai, potrai già avere delle aspettative che faranno in modo che tu non rimanga abbattuto.
INIZIA LENTAMENTE E PENSA SOLAMENTE A FARTI UNA CHIACCHIERATA CON LEI.
Anche in questo modo potrai capire il suo stato d’animo e vedere se tu puoi fare qualcosa o se vale la pensa di scappare: se non riesci neanche a parlarci magari non sarà facile fissare uno o più appuntamenti con lei. Se questa donna ti piace davvero… meglio rimandare e riprovarci un’altra volta!!
Nel caso del rifiuto, in un secondo momento, potresti far in modo che se ne penta. Fatti vedere qualche giorno dopo in ottima forma che magari flirti con un’altra e la guardi ogni tanto per capire se lei ti sta osservando Da come è fatto il mondo oggi… se lei se ne pentirà tornerà da sola e tenterà di riprenderti in tutti i modi.
A quel punto sarai te che deciderai se farla aspettare o se lasciar perdere e uscire subito con lei. Questo dipende da quanto ti piace. Vedrai che non dovrai fare tanti sforzi e alla fine tu non farai altro che pensare a come vestirti per il vostro primo appuntamento!
Come chiedere ad una ragazza di uscire con sicurezza
La fiducia in te è una delle più potenti armi di seduzione che ti permettono di attrarre le donne, ma deve essere reale: solo in questo modo sarà visibile e forte… altrimenti sembrerà solo che stai fingendo. Ricorda sempre che le donne hanno un modo molto diverso di rispondere ad un ragazzo sicuro di sé, rispetto a come fanno quando un ragazzo sembra un po’ “sfigato” ai loro occhi. Perciò acquisisci fiducia in modo che lei si senta “sotto” il tuo “potere” e che si lasci un po’ dirigere.
A questo punto hai le nozioni corrette per poter ottenere tanti appuntamenti comportandoti nel modo giusto. Senza tutto questo, sarà inutile fare di tutto per attirare la sua attenzione. Questo lo possono fare i ragazzini delle medie… dopodiché le mosse sono altre ed è il caso di riuscire ad impressionare una donna nel modo più naturale possibile!
Non ti rimane che leggere gli altri nostri articoli per avere bene in mente cosa fare al primo appuntamento con una ragazza. Una volta che ti sarai lasciato andare e le chiederai di uscire, vedrai che l’appuntamento andrà a gonfie vele ed il tempo passerà così velocemente che non ci saranno dei momenti di silenzio e, anche se ci fossero, sdrammatizza a modo tuo, fai un’osservazione riguardo a ciò che avete intorno… oppure baciala!!
victor
un ragazzo dovrebbe uscire sempre in compagnia femminile e non in gruppi di soli maschi, affamati, con l’etichetta di disperati sulla fronte.
magari telefonare il giovedì per invitarla sabato sera. farsi vedere sempre in compagnia femminile.
il problema sorge quando queste ragazza non si fida di voi, in questo caso si porta l’amica. voi portate un amico. perchè se sei da solo con loro 2 fai il tassista e ti trasformano in un zerbino.
Fede
Ciao, scusa per il disturbo ma avrei bisogno di un consiglio su una ragazza.
Poco più di un mese fa ho aggiunto questa ragazza su facebook e ho iniziato a chattare con lei. Dopo un po’ le chiedo di prendere una granita insieme ma lei inventa molte scuse =(
Ogni volta sembro vicino all’obiettivo ma non riesco mai, come Tom quando sembra che stia per prendere Jerry. Ormai sono 19 volte che l’ho invitata ad uscire, datemi una mano, ho provato anche con San Gennaro ma niente…
Ora approfitto del commento per chiederlo in diretta: Bea, vuoi uscire oggi? Intendevo con me… non so se si era capito… =O
Giuseppe
Ciao Fede,
ti posso aiutare, invia una email più dettagliata. Ciao
Donato
Ciao, mi piace una ragazza che non conosco, le ho chiesto di uscire ma mi ha risposto che non vuole he vi incontriamo, come deco Risponderie?
Elisa
Ciao Donato,
grazie per aver lasciato un commento qui sotto.
Rileggi il tuo messaggio e capirai cosa è andato storto. Prima di tutto, hai ammesso che non la conosci. Quindi come fai ad essere sicuro che ti piace e di aver creato con lei un approccio abbastanza buono da portarti ad avere un appuntamento con lei? Nemmeno lei ti conosce in questo momento e immagino che il tuo approccio non sia durato abbastanza a lungo per permetterle di farlo. Quindi perché dovrebbe accettare un invito di un completo sconosciuto?
Non biasimarti per quello che è successo, ti sei semplicemente fatto prendere la mano troppo in fretta. L’importante però è realizzare il perché il momento non è ancora adatto ad uscire insieme con lei.
Hai ricevuto un suo rifiuto, capita. Ora tuttavia concentrati sul creare un buon rapporto con lei senza calcare troppo il fatto che ti piace e che desideri avere un appuntamento con lei. Puoi dirle che accetti le sue condizioni, non vuoi spingerla a fare ciò che non si sente di fare. Eppure ritieni che lei possa essere una persona interessante, quindi saresti interessato a conoscerla meglio in base ai ritmi di ciascuno di voi due. Cerca di sfruttare questo periodo di apparente quiete per capire se davvero questa ragazza potrebbe fare per te o se sei solo disperato nel trovare al più presto una compagna. Se confermi con te stesso che la tua situazione rientra nel primo caso, allora procedi in base al tuo istinto e a ogni sua reazione riaggiusta il tiro del tuo approccio. Fai tutto il possibile per evitare di sembrare ossessionato da lei. Deve essere quasi sicura di essere una scelta per te decidere di conoscerla e che non sia invece una necessità. Il senso è che non deve arrivare a pensare che tu non abbia altre opzioni disponibili oltre a lei, quanto piuttosto che tu abbia deciso di concentrare temporaneamente la maggior parte dei tuoi sforzi proprio su di lei.
Qui potrai trovare molti consigli che siamo certi ti saranno utilissimi in questo momento:
1. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/linguaggio-del-corpo-femminile
2. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
3. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game
4. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo
Buona giornata e buona fortuna,
il team di Arte Seduzione
Rocco
Ciao.ho un problema.un paio di mesi fa ho conosciuto una ragazza piu grande…io 31 lei 37…mi e piaciuta da subito.abbiamo fatto alcune uscite con un gruppo di amici in comune e dopo un mesetto le ho chiesto di uscire soli.lei ha accettato.pian piano ci siamo sempre piu affiatati fino al punto che siamo entrati in intimità.abbimao avuto quattro cinque incontri dove abbiamo fatto sesso ma poi di colpo e cambiata.mi ha detto che nell ultimo periodo le stavo troppo addosso che la soffocavo che la riempivo di chiamate e messaggi (il che e vero)che lei fin dall inizio aveva detto che voleva i suoi spazi e che per via delle sue storie andate male aveva bisogno di calma e tempo.io incurante di quello che mi diceva ho continuato a spingere a trattarla come se fossimo gia fidanzati fino al punto di rottura…dove lei mi ha detto che non voleva piu uscire sola con me.che se si usciva in compagnia ok…dopo qualche giorno dalla mia sparizione mi ha scritto che se mi andava quella sera stessa potevamo uscire io ho accettato ma poi e staltato tt per un problema familiare suo.poi ce stato capodanno che abbiamo festeggiato insieme e li ci siamo cagati poco un po per imbarazzo un po per i problemi che si erano creati.ma durante la serata ho notato che mi guardava e che usciva a fumare ogni volta che andavo io.dopo il ristorante siamo andati in disco ma lei e subito andata via.dopo un ora mi ha scritto un messaggio dove mi diceva che le era dispiaciuto che ci fossi rimasto male per il fatto che fosse andata via cosi.io le ho detto che nn era vero.la sera dopo le.ho chiesto di uscire tenendomi in forse fino all ultimo e senza ne confermare e ne disdire.ogni volta che affronto qualche argomento lei mi risponde male.non so come conquistarla.non voglio rinunciare a lei.aiutatemi.attualmente sono sparito con lei.ma sto impazzendo perche non so come tiralra verso di me.
Rocco
Ciao…ce una ragazza che mi piace molto.penso a lei in continuazione.siamo.usciti un po di volte e ce stato anche attrazione fisica.ma si colpo si e spento tutto.la colpa principale e stata che questa ragazza non se la sente di legarsi a qualcuno ed io.pensavo.che riempiendola di messaggi chiamate e attenzioni riuscissi a farle cambiare idea.invece l ho oppressa e sfinita passando il mio interesse per invadenza.ora dice che nn vuole uscire da sola con me che mi vede come un amico.pero se sparisco mi cerca con dei messaggi anche banali.ditemi voi cosa devo fare.
Alessia
Ciao Rocco,
grazie per aver condiviso con noi la tua storia.
Beh, sicuramente questa ragazza sarà molto ferita dal suo passato e non avrà il coraggio di buttarsi in una nuova e duratura relazione. Il nostro consiglio per te è quello di riuscire a trovare il giusto equilibrio tra lo starle accanto e il lasciarle i suoi spazi. Sicuramente non è semplice entrare nella psicologia femminile, però un minimo di sensibilità in più ti potrà aiutare .
Ti consigliamo per questo un articolo interessante :https://arteseduzione.it/come-far-innamorare-una-ragazza-3817/
Questo suo non lasciarti andare e poi a tratti ri-volerti, è sintomatico di uno stato dubbioso, probabilmente dettato dalla differenza di età o da altri fattori esterni. Devi armarti di tanta pazienza, e per un po’ fatti desiderare. Già ha funzionato la prima volta in cui hai avuto come risultato il suo invito ad uscire, e potrebbe accadere di nuovo.
Intanto preparati con queste dritte infallibili:
https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conquistala-con-un-sms
https://corsi.arteseduzione.it/conversazione-senza-sforzo/
E’ questo il momento giusto per starle vicino e farle capire che con te non rischia, se poi dovesse negarsi ancora …beh allora vuol dire che dovrai passare alla prossima!
Ti auguriamo di riuscire nel tuo intento
Il team Arte Seduzione
Giorgio
La conosco, la aggiungo su fb, ci sentiamo un paio di settimane e poi usciamo. La seconda volta usciamo a cena. Bellissima serata finita a casa mia. Dopo i baci, vado nel panico, mi piace ma mi blocco. Non voglio andare oltre per paura di fare brutta figura. La vedo coinvolta, penso quindi che vorrà rivedermi e potrò rimediare. Ci diamo un altro appuntamento. All’ultimo mi da buca e mi dice che forse da parte sua non è scoccata la scintilla e che non vuole farmi perdere tempo, perché io sono più coinvolto. Provo a parlarle e dirle che può stare tranquilla e prendersi il suo tempo. Le dico di rivederci e dice “si”. La cerco dopo 3 giorni ma mi dice che non è il caso vedersi. Che posso faree?
Alessia
Ciao Giorgio e grazie per aver condiviso con noi la tua storia.
La tua lei è stata abbastanza chiara, sembra non essere scoccata la scintilla, ma a tutto potrebbe esserci rimedio.
Forse non era il periodo adatto, forse aveva altro per la testa, potrebbero esserci mille fattori.
Per questo motivo ti consiglio di fare un ultimo tentativo: invitala a cena per una chiacchierata in amicizia e se accetta prova ad usare i tuoi assi nella manica: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione.
Se lei invece desiste ancora una volta allora lascia perdere, sicuramente non è interessata e lì fuori ci saranno tante altre ragazze ad aspettarti!
https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game
Buona fortuna e torna a trovarci
Il team Arte Seduzione
Sam
Salve a tutti
In breve, mi sono innamorato di una mi compagna di classe e, dopo aver creato un minimo di attrazione, le ho chiesto di uscire, e lei ha detto che mi avrebbe fatto sapere, dato che è molto impegnata. Da quel punto però lei ha cominciato a non mandarmi più segnali di interesse, ed è passato già un po’ da quando gliel’ho chiesto.
Cosa devo fare? Insistere o lasciar perdere?
Grazie
Sandy
Ciao Sam, grazie del tuo commento.
Dalla sua riposta e dal fatto che poi non ha più dato segnali sembra che non sia interessata e voglia fartelo capire nel classico modo passivo del lasciar passare il tempo. Ti consiglio di provare un’ultima volta a proporglielo, per non avere alcun rimorso e se lei ti da un altra risposta ambigua o negativa, lasciar perdere e concentrare le tue attenzioni su qualcun altro.
Ti propongo questi articoli, che possono aiutarti ulteriormente:
https://arteseduzione.it/psicologia-femminile-2618
https://arteseduzione.it/non-vuole-uscire-con-te-1085
https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-che-non-ti-vuole-2-634
Buona Fortuna,
Il Team Arte Seduzione
Michele
Ciao, mi piace una ragazza da ormai quasi quattro mesi. Ci siamo frequentati per un po’ dopo esserci conosciuti in un locale. Ora per lei la cosa è sfumata negativamente e l’interesse nei miei confronti è praticamente diminuito, affermando così lei che siamo diversi e la pensiamo diversamente. Io sicuramente sono consapevole di aver sbagliato magari a non baciarla in certi momenti per farle capire quello che veramente provo, ma ora credo che la tattica giusta sia quella di staccarmi un po’ da lei e non dare più peso come prima, rifacendomi all’articolo…Faccio la cosa giusta? Potreste darmi ulteriori consigli? Grazie.
Sandy
Ciao Michele, benvenuto e grazie del contributo.
Fai assolutamente la cosa giusta, se hai ancora qualche possibilità con lei, il modo migliore per “giocartela” è darle spazio e lasciarle l’opportunità di chiedersi che fine hai fatto. Non pendere dalle sue labbra, non ossessionarti con il pensare se dovevi dimostrarle di più o baciarla di più, sii te stesso ma non dimostrare a pieno le tue emozioni, visto che hai a che fare con qualcuno che ti ha già rifiutato. Non significa che tu debba diventare ostile nei suoi confronti, ma piuttosto trattala con normalità, sii razionale davanti ai suoi pregi e difetti.
Puoi trovare tantissimi consigli utili in merito, leggendo questi articoli:
https://arteseduzione.it/cosa-vogliono-le-donne-207
https://arteseduzione.it/cosa-scrivere-ad-una-ragazza-449/
https://arteseduzione.it/come-messaggiare-con-una-ragazza-600/
In bocca al lupo!
Il Team di Arte e Seduzione
Matteo
Ho conosciuto questa ragazza tramite amici, mi è subito piaciuta, le chiedo il numero e le scrivo. Siamo entrambi studenti universitari, per un po’ ci siamo scritti via sms e visti solo insieme ad altri poiché sia io che lei eravamo presi dagli esami. Finiti gli esami usciamo per un caffé, la cosa sarebbe dovuta durare giusto un’oretta, ma va avanti per più di tre ore, quindi immagino che sia andata bene. Poi lei non si fa più sentire, pur dicendo ai suoi amici che si era trovata bene. Ci rivediamo per una sera con il gruppo di amici e lei mi evita per tutta la serata, il giorno dopo le scrivo per invitarla di nuovo ad uscire, ma lei mi dice di non essere convinta. Cosa posso fare per convincerla? Le occasioni in cui ci vediamo non sono poche frequentando lo stesso gruppo di amici, lei è parecchio timida e credo che in parte questo la condizioni
Sandy
Ciao Matteo.
grazie del tuo contributo con questo commento.
Riesci a pensare a qualcosa del vostro incontro che può averla fatta reagire così? Sei sembrato troppo disponibile e interessato? Ti è sembrata intimidita dalla situazione? A seconda della causa di questa sua improvvisa presa di posizione, le cose da fare sono diverse. Se le hai dato troppo in un’unica conversazione e le hai trasmesso un’immagine debole, di qualcuno troppo interessato, è ora che tu le dimostri che invece sei a tutti gli effetti un vero uomo, che non pendi dalle sue labbra e che non la idealizzi, anzi sei pronto a cercare altro. Se invece fosse interessata, ma intimidita dalla situazione e in imbarazzo, la cosa migliore è provare a metterla a suo agio nei momenti che passate assieme con il gruppo. Ritaglia spazi in cui parlate solo voi due in modo che inizi ad associare l’idea di voi due da soli con comodità e spensieratezza. Non insistere nel voler uscire con lei in nessuno dei due casi, poiché vista la sua reazione, al momento potresti solo allontanarla. Riproponiglielo dopo che si sarà ristabilita la confidenza giusta. Usa questo tempo soprattutto per capire la causa della sua distanza e nel dubbio, intanto, farle capire cosa si è persa: sii il meglio di te stesso ogni volta che sei in sua presenza, non dare troppo interesse ad altre ragazze davanti a lei, o anche li peggiorerai le cose. Non concentrarti nemmeno unicamente su di lei, quando state parlando voi, dalle il massimo della tua attenzione e dimostrati interessato e partecipe a qualunque cosa, soprattutto se ti parla di qualche iniziativa a cui potete partecipare assieme, quando non state parlando voi due soli, non continuare a cercarla fra i tuoi amici, non fissarla, cerca di stare distante, socializza con i tuoi amici e fatti un pò desiderare.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-flirtare-1805
https://arteseduzione.it/come-chiedere-ad-una-ragazza-di-uscire-922/
https://arteseduzione.it/cosa-vogliono-le-donne-207/
Buona Fortuna!
Il team Arte Seduzione
Antonio
Salve. Aprite bene gli occhi per leggere questa complicata storia.
Mi chiamo Antonio ed ho 27 anni, sono fidanzato da 8 anni con una splendida donna, innamorata di me alla follia.
Conobbi più di un anno fa una donna, ragazza madre e fidanzata, in un centro benessere.
Dopo alcuni mesi e altrettanti massaggi e chiacchierate, arrivò il momento di scambiarci i numeri di telefono.
Lei si trovava in una situazione sentimentale altalenante, quindi dopo alcuni messaggi riuscii a convincerla ad incontrarci(approfittando del mio lavoro serale ed a quello del suo compagno). Dopo un paio di incontri successe il fattaccio.
Da quel momento in poi iniziammo a legare in maniera spropositata, aumentando gli incontri e rischiando un botto. Il tutto durò un’intera estate. A settembre, la notizia più brutta che poteva darmi, sarebbe andata a convivere. Ed io, ragionevolmente, ma con estrema sofferenza iniziai ad allontanarmi. Passò un mese senza vederci, sentirci. Ma, come uno sciocco, su sua richiesta, accettai di andarla a trovare nella sua nuova casa un sabato sera. Giuro, non avevo alcuna intenzione di sfiorarla, ma lei mi mangiò con lo sguardo, e non riuscii a resistere.
Iniziò un altro mese di incontri, sesso sfrenato, con il figlio piccolo che dormiva in casa.
Dove sta il problema allora?
Fine ottobre, scopre di essere stata tradita, da quel momento cambiò tutto. Ma, avendo un figlio di 5 anni, con un padre fantasma e molto legato al compagno si trovò come in gabbia, e decise di sopportare. Suo figlio veniva prima di tutto m diceva.E iniziò ad allontanarsi da me, niente messaggi, chiamate, incontri, mi tolse tutto. Io cercai di capire, ma capitava di arrabbiarmi e rimproverarla, non favorendo la mia posizione. Mi sentii dire che schifava il sesso, non potevo crederle, era arrabbiata col mondo intero.
In questi giorni ci siamo sentiti e l’ho invitata a cena, lei mi ha proposto di portare il piccolo, ma ancora non ha accettato.
Ah, io sono ancora fidanzato.
Solo due parole.
HELP ME!
Sandy
Ciao Antonio,
La situazione in cui ti trovi è complicata, ma si semplifica molto se ti aiuti a rispondere ad una domanda: tu cosa vuoi?
Perché a seconda della risposta le ramificazioni di questa storia si riducono considerevolmente.
Da una parte hai una fidanzata che definisci splendida e innamorata alla follia che ti sta a fianco da 8 anni, ma che evidentemente non ti basta, dall’altra una donna con cui hai condiviso molti momenti intensi e che continui a voler vedere, ma che ha una situazione a sua volta ancora più complicata e nella quale viene suo malgrado inserito il figlio. Soprattutto per quest’ultimo, ma anche per te stesso, la cosa migliore è capire cosa vuoi fare tu, vuoi continuare a vederla di nascosto senza impegno per un tempo non ben definito mentre ciascuno ha una vita sua? O vuoi instaurare una vera relazione con lei, in cui inserire il figlio avrebbe più senso? O magari vuoi qualcos’altro ancora?
Ciò che conta è che tu ascolti te stesso, segua la tua felicità, ma consideri anche le ripercussioni delle tue decisioni, nella tua vita e in quella altrui.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/perche-una-moglie-tradisce-il-marito-1226
https://arteseduzione.it/come-riconquistare-la-propria-moglie-210/
https://arteseduzione.it/come-dimenticare-una-ex-5866/
https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex-346/
Buona fortuna!
Eduardo
Ciao, é da più di due mesi che mi piace la mia collega di lavoro, é iniziato tutto da sguardi e dopo qualche giorno le ho parlato, da lì in poi ci salutiamo, parliamo e prendiamo il caffè insieme, parliamo di vari argomenti, é nato dell’interesse da parte mia e ho notato anche da parte sua.. a questo punto le ho chiesto di uscire per bere qualcosa, lei mi ha risposto che quel giorno non poteva e subito dopo le ho proposto il giorno dopo.. mi ha risposto che mi avrebbe detto qualcosa il giorno dopo.. il giorno dopo le chiedo: allora ? Lei fa la finta tonta dicendo allora cosa ? Io: Usciamo stasera? Lei: stasera esco con le mie amiche vado in questo locale se vieni ci vediamo lì e poi é andata via.. ci sono rimasto male e non l’ho guardata in faccia per tutta la giornata..ho sentito dire in giro che é fidanzata ma io le ho chiesto di uscire perché non mi ha mai parlato di un ragazzo. La mia intenzione é quella di non considerarla più, farei bene ?
Elisa
Ciao Edoardo, grazie per averci scritto!
Hai sbagliato già insistendo per uscire con lei: al primo no, avresti dovuto farla un po’ pentire, dimostrando che nella tua strada non c’è solo lei! Probabilmente, se è fidanzata, non se la sente di uscire con te prima di determinati passi, e potrebbe aver paura di uscire da sola con te e pentirsene (forse anche senso di colpa per il suo attuale fidanzato…). Intanto qui trovi un ottimo articolo che ti spiega perché insistere con le donne è sbagliato (ma è sbagliato anche per le donne insistere con gli uomini, naturalmente):
https://arteseduzione.it/insistere-con-le-donne-6456
Devi anche decidere cosa fare ora che sai che potrebbe esserci un fidanzato di mezzo. In ogni caso, ti consiglio di affinare le tue doti da seduttore:
https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
Torna a trovarci!
Il team Arte Seduzione