Vuoi sapere come scoprire un tradimento o cosa fare se la tua ragazza ti ha tradito?
Ci sono tanti uomini… ma anche tante donne che tradiscono e mentono ai propri ragazzi o mariti! Pensi che lei ti ha tradito? Il problema è che spesso non ce ne accorgiamo perché siamo infatuati e ci facciamo prendere in giro troppo facilmente dalle donne. Invece è giusto imparare a difendere se stessi dalle donne traditrici e bugiarde. Se sospetti che la tua ragazza ti ha tradito, cerca di scoprire un suo tradimento prima di accusarla senza ragione!!!
Come scoprire un tradimento in 4 step
Hai qualche dubbio? Pensi che la tua ragazza abbia un altro? Esistono tantissimi modi per capire come scoprire un tradimento. Però non è detto che siano infallibili… quindi attenzione alle accuse ed alle frecciatine e, soprattutto… NIENTE INSEGUIMENTI!
Grazie ad alcuni segnali del linguaggio del corpo , puoi capire se la tua ragazza è una bugiarda e non fa altro che prenderti in giro o la tua impressione è sbagliata. Se lei ti ha tradito… lo scoprirai!
Capita anche alle ragazze di avere la mente un po’ confusa. La maggior parte delle volte accade con un ex oppure quando con te avviene qualcosa che non le va a genio. Se lei ti ha tradito, di certo ha bisogno di fare chiarezza nella sua mente ma c’è sempre qualcosa che tu puoi fare anche tu.
Quando ad una donna piacciono due uomini è davvero un dramma, sia per lei che è confusa, che per te. La maggior parte delle volte l’uomo che ci rimette, tende a dare la colpa alla donna che non è stata abbastanza seria ed onesta. Bene, questa è la soluzione più facile nonché quella che spesso è sbagliata. Sappi infatti che, se una donna che esce con te si prende una sbandata per un altro, purtroppo, hai sempre una minima colpa per qualcosa che non hai fatto o che hai fatto.
L’importante è accorgersene subito per rimediare.
Ma come si fa? Come posso scoprire se la mia ragazza mi tradisce?
Ci sono molte ragazze che tradiscono: come scoprire un loro tradimento
I tuoi amici cercano di metterti in guardia? Gli amici vedono le cose dall’esterno, magari vedono qualcosa che tu non riesci a vedere. E’ sempre bene ascoltare un punto di vista oggettivo. Ma tu, da buon innamorato, stenti a crederci e a fare qualcosa perché nel profondo del tuo cuore magari speri che essi si stiano solo sbagliando… L’amore rende ciechi, ma non stupidi!
Sicuramente dovresti notare un po’ di differenze, ma non come nel gioco della Settimana Enigmistica o nei videogiochi touchscreen della sala giochi. Quando si tratta di relazioni e tradimenti, le differenze sono molto più reali. Magari si è lasciata andare da quando ha cominciato a stare con te ed improvvisamente ha ricominciato a truccarsi, a farsi i capelli, ad uscire più spesso…
Questo può essere un segnale, ma non è detto che lo sia. Quindi è comunque necessario indagare di più.
In questo caso sono molto importanti le espressioni facciali. Si tratta di segnali inconsapevoli che lei non riuscirà facilmente a controllare e quindi ad evitare. La direzione e l’intensità dello sguardo sono fattori importantissimi che possono farti capire se lei sta nascondento qualcosa.
Mi spiego meglio… Lo sguardo ti permette di interpretare la reale attitudine della donna di fronte a te (e capire quindi se è una bugiarda oppure no). Gli occhi possono muoversi in diverse direzioni. Se lei, mentre ti parla, guarda verso destra (o in alto a destra o diritto davanti a sè) allora significa che sta tentando di ricordare qualcosa, mentre, se guarda a sinistra (oppure in alto a sinistra o in basso a sinistra) sta inventando qualcosa!
Quindi…
Destra e centro = Sincera.
Sinistra = Bugiarda.
Naturalmente, non dimenticarti che Pinocchio non era cattivo… Che significa?
Che lei potrebbe essere bugiarda ma non significa che ti sta tradendo.
Se tu e la tua ragazza state bene insieme, ma ogni tanto ti scopri a domandarti se lei è veramente sincera nei tuoi confronti e se ti e’ fedele. Ogni tanto ha degli atteggiamenti strani che mettono in forse la veridicità dei suoi sentimenti verso di te, nonché la tua fiducia?
Se vuoi evitare di farti fregare, leggi il resto dell’articolo!
Questi segnali ti fanno capire che la tua ragazza ti ha tradito o ti sta mentendo
Anche la posizione della testa dà delle indicazioni importanti! Una donna che parla con te e tende a tenere la sua testa rivolta verso l’alto, allora è una persona sicura, orgogliosa e fiera di sé. In genere, questa posizione non sta mentendo ma, se la dovesse alzare anche lo sguardo, vuol dire che la stai facendo annoiare. Un segnale che ti puo aiutare a scoprire un tradimento e’: Quando invece, mentre ti parla, abbassa la testa… allora potrebbe essere una persona insicura oppure potrebbe esserlo in quel momento perché ti sta mentendo!
Questi sono i segnali che ti dicono se la donna davanti a te è una bugiarda oppure no. Ovviamente sono reazioni studiate a fondo ma, nel caso tu fossi un po’ scettico, ti ricordo vivamente di verificare sempre la veridicità delle sue parole prima di dirle in faccia che è una traditrice. Comunque vada questa è una buona tecnica perché potrebbe evitarti un grande mal d’amore.
Il segnale più evidente (ma pur sempre non certo) è rappresentato dai “misteri”. Quindi i tuoi campanelli di allarme possono suonare in contemporanea se lei spesso non risponde al telefono e non ti richiama, comincia a trovare scuse per non uscire con te e magari poi scopri che non è in casa e non ti ha voluto dire cosa aveva da fare.
Le soluzioni più indicate in questi casi non sono di certo i pedinamenti… anche se in realtà sono quelle più efficaci. In questi casi sono necessari dei chiarimenti e se lei non vuole darteli, allora ti consiglio di allontanarti e farti i fatti tuoi perché, se lei non avesse nulla da nascondere non avrebbe problemi a dirti quello che fa. In ogni rapporto è necessaria la sincerità e se viene a mancare è già comunque un tradimento anche se non necessariamente c’è un altro ragazzo nella sua vita.
Lei gioca spesso la carta del farti sentire in colpa?
Quando non ottiene quello che vuole ti spara frasi del tipo : “ Ma non mi ami?” , “Tu hai un’altra, vero?” oppure “Ma ti comporti così e non ti curi dei miei sentimenti?”, “Sei un egoista e pensi solo a te stesso!” .
Usa la tattica della “lacrima facile”? Sa piangere a comando? Fai attenzione a questo genere di comportamenti perché alla tua donna si potrebbe nascondere una bambina viziata che pensa solo a se stessa e che ti usa per interesse.
Il metodo per scoprire un tradimento
Ecco alcuni metodi da esperti per capire se la ragazza ti ama davvero o se si sta semplicemente prendendo gioco di te.
Per avere la risposta giusta è necessario fare la domanda giusta!
Se lei dovesse tradirti per cosa potrebbe farlo? Quali sono i problemi nella relazione con te? E perche lei rimane con te?
Ti usa per i soldi? Per avere una vita sociale più intensa? A cosa le servi?
Una volta ragionato su questo punto, cerca di guardare i suoi comportamenti e di valutare scrupolosamente il suo atteggiamento riguardo questi aspetti: fa la ruffiana quando siete soli di fronte a ciò che le interessa e poi se te non l’accontenti ti tiene a distanza? Quando non siete insieme non ti mostra interesse e ti ignora? Prende le decisioni importanti senza considerare il tuo parere?
Presta attenzione a questo genere di dettagli! Ricorda che il rispetto in una coppia è fondamentale e è ciò che devi pretendere in primis.
Sei davvero pronto a sopportare una donna che, per quanto possa importante il tuo amore per lei e per quanto possa affascinarti, ti usa e basta e ti prende in giro?
Sicuramente no! Quindi, verifica il suo comportamento e rifletti abbondantemente, meglio prevenire che curare! Allora una volta testata la tua preda, se capisci che ti sta usando…. MOLLALA e passa oltre!!!!!!
Cosa fare per scoprire un tradimento?
Comunque vada se hai dei dubbi è giusto che tu vada in fondo alla situazione senza però andare subito alle conclusioni. Ma prima vorrei dirti tutto ciò che non devi assolutamente fare, onde evitare delle gravi conseguenze come ad esempio un prematuro ed inopportuno scioglimento della coppia.
Prima di tutto chiudi Facebook e non lasciare che esso ti dica se hai le corna oppure no… perché non è abbastanza attendibile in questi casi e potrebbe farti vedere tutto ciò che è solo virtuale, fin troppo reale. Anche se potrebbe essere stato questo social il punto di partenza dei tuo dubbi… Lascialo perdere!
Seconda cosa… Non farti venire in mente di provare ad entrare nel suo pc o di spiare nei messaggi sul cellulare. In questi casi, se lei ti beccasse, anche se avesse davvero fatto qualcosa di male e avesse un altro, riuscirebbe a fare in modo di ribaltare la colpa della vostra rottura a te. Comunque, in ogni caso, sarebbero cose che non si dovrebbero mai fare anche perché sarebbero mancanze di rispetto e fiducia, troppo gravi anche se tu avessi ragione.
Se scopri che la tua ragazza ti ha tradito ma tu la vuoi ancora… Devi capire se lei e’ innamorata di te o meno e se tu la ami ancora.
Se non ti interessa abbastanza questa ragazza, lascia perdere. Non vale la pena perdere tempo perché senza la giusta convinzione non riuscirai a combinare nulla e, ben presto, da due uomini che le piacevano, gliene piacerà solo uno che non sarai tu.
Scopri Come Aumentare la Tua Sicurezza e la Tua Autostima in Soli 14 Giorni E’ Diventare La Scelta Preferita Di Una Donna
Come ti dicevo poche righe fa, in genere questo accade per qualcosa che hai fatto o non hai fatto. Cosa significa? Che tu in qualche modo le hai fatto venire qualche dubbio e la mente le ha giocato un brutto scherzo oppure un ragazzo si è messo in mezzo tra di voi al momento meno opportuno.
Quindi dovrai riflettere un po’ su quello che può essere andato storto prima del tradimento…
Ad esempio:
- Sei all’inizio della vostra relazione, magari non corteggi la ragazza, non sei mai dolce con lei, non fate piu l’amore e non hai creato un’atmosfera abbastanza sessuale tra di voi. Per questi motivi una donna puo tradire… perché quell’altro ragazzo le ha dato modo di pensare al amore e al sesso e tu invece, perdendo troppo tempo non reagendo, le hai fatto calare l’attrazione nei tuoi confronti.
- Hai fatto qualcosa che lei non ti ha perdonato: l’hai umiliata davanti ad i suoi amici, hai flirtato con un’altra o comunque hai fatto qualcosa che le ha fatto fare un passo indietro… ed avere molti dubbi.
Una ragazza può avere una sbandata per un altro soprattutto per questi motivi. Il problema è che, in questo momento, è l’altro ragazzo ad essere in vantaggio. Quindi dovrai riflettere su quello che è successo, dimostrare chi sei, rimediare e riprenderti ciò che ti spetta… in fretta!
Anche se mentire è sbagliato, non significa necessariamente che la donna che hai accanto a te sia così pessima e maligna… Può essere che abbia dei motivi validi che la spingono a comportarsi così oppure che abbia avuto qualche esperienza che l’ha fatta diventare… un po’ bugiarda! Quindi cerca sempre di vederci chiaro ed evita di farti condizionare da un bel viso ma, allo stesso tempo, non gettare la spugna prima di essere veramente sicuro!! Ma, in ogni caso… Fa’ attenzione!
Se i dubbi diventano sempre di più e lei non fa nulla per rasserenarti e risolverteli, significa che è il caso che tu cominci a farti l’idea che è il caso di cambiare aria. Un rapporto così non può andare avanti a lungo e, se le tue non sono paranoie… sta a lei il compito di risistemare tutto e, se non lo fa, mettiti l’anima in pace e volta pagina!
Se invece sei sicuro che lei ti abbia tradito e ha un’altro, ecco un’articolo per riconquistare una ragazza che ha un’altro.
Ma e’ piu facile scoprire un tradimento, che perdonarlo…
La mia ragazza mi ha tradito: Come posso perdonare un tradimento?
Non c’e cosa peggiore che scoprire un tradimento.
Lei ti ha tradito… che fare? Hai perso totalmente la fiducia nella tua partner e anche quello in te stesso sta vacillando. Il tuo cervello è ossessionato, il tuo ego è stato ferito mortalmente… La confusione ha preso il sopravvento: dolore e umiliazione non ti permettono di essere lucido.
Il perdono dopo un tradimento dipende dalla tua storia personale e da quella della vostra coppia: non esistono risposte universalmente giuste o sbagliate. Tutto quello che puoi fare è valutare bene la situazione e cercare di fare luce sui tuoi sentimenti: alcuni tipi di tradimento possono essere perdonabili, altri no.
Non ti forzare ad ingoiare rospi che non te la senti d’ingoiare e non prendere decisioni affrettate seguendo consigli di amici o parenti: si vive una situazione del genere in prima persona è difficile rimanere lucidi e mettere in chiaro la situazione, soprattutto quando si parla d’amore.
Perche la mia ragazza mi ha tradito?
Non hai mai tradito nella tua vita? Non ti sei mai sentito in grado di farlo? Scoprire un tradimento era un shook per te?
Ma perche invece gli altri tradiscono?
Ci sono quelli che lo fanno di abitudine, quelli che non lo fanno anche se vorrebbero e quelli che lo fanno perché, in qualche modo, gli serve!
“Serve” perché magari dopo quella volta ritornano sulla cosiddetta retta via. Perché avevano bisogno di aria, di conferme… ognuno ha il suo motivo e non si può biasimare. Siamo esseri umani ed ogni tanto ci scappano gli errori no? L’importante è che poi non diventi un’abitudine.
Inffatti, se la ragazza ti ha tradito una volta ma si e’ pentita, portesti perdonarla. Se invece la affera e’ andata avanti piu a lungo… dovrai veraemnte valutare bene se sia il caso di perdonarla.
Ricordati che, anche se non sembra vero, le donne (più degli uomini) sono su internet in cerca di un appuntamento hot. Utilizzano i siti di incontri ed escono per un po’ fuori dalla tua vita di coppia. Poi da lì non si sa se si limiterano al sesso per videochiamata oppure si incontrerano in seguito. Ma se la moglie ti tradisce usando i siti dincontri inconugali, allora il tradimento e’ stato programato e lo ha fato rendendosi conto di poterti ferire… ma non le importava abbastanza.
Ma se hai scoperto un tradimento c’è una grande probabilità che tu, nel sentire i motivi per cui queste donne vanno a cercare incontri (come mariti che non tornano mai a dormire, sesso solo per il compleanno e le feste, compagni che viaggiano molto per lavoro, uomini che si dimenticano come si fa un complimento alla donna… uomini che le tradiscono…), magari ripenserai alla tua coppia e capirai che se lei ti ha tradito forse la colpa e’ di entrambi.
Ripenserai a tutti i bei momenti e ti immaginerai la tua ragazza… Capirai che se vi annoiate, ma vi amate, potete “ritrovarvi a metà strada” e riaccendere la fiamma…
Analizza la situazione: i pro e i contro di rimanere insieme dopo che la tua ragazza ti ha tradito
Prima di ogni altra cosa prenditi il tuo tempo necessario per rifletterci bene. Non metterti fretta, non trascurare nessun dettaglio: si parla della tua felicità e dei tuoi sentimenti! Se decidi di perdonare la tua donna nonostante tutto, cerca di analizzare se ne vale veramente la pena! Rimanere insieme dopo un tradimento può riuscire solo se i pro sono superiori ai contro: nonostante il dolore, l’umiliazione, il colpo all’ego e la distruzione della fiducia, sei pronto a ricominciare sopportando i lati negativi? Quello che vi unisce è più forte?
Ci hai pensato bene e hai deciso di dare alla tua relazione un’altra possibilità. Purtroppo quando si tratta di tradimento, di qualsiasi tipo, da quello fisico e sessuale a quello psicologico è difficile che la ferita si rimargini completamente. Niente tornerà più come prima.
Innanzi tutto, è necessario affrontare la situazione parlando con la partner: la vostra relazione potrà continuare e il tradimento potrà essere perdonato solo ed esclusivamente se sei pronto a mettere in gioco fino in fondo i tuoi sentimenti e le tue paure e la tua compagnia è propensa a fare lo stesso. Fare finta di niente non servirà a niente: non gioverà né alla tua relazione, né alla tua compagna né, tanto meno, a te stesso e alla tua autostima.
Ad ogni modo sappi che esistono diversi modi per evitare queste situazioni. Innanzi tutto dovrai fare molta attenzione ai tuoi atteggiamenti da “fidanzato” che non devono farla sentire da meno di altre ragazze, non alla tua altezza e neanche trascurata. Inoltre è importante il modo in cui la seduci: dovrai già da subito mostrarti come un amante-fidanzato e non solo come un perfetto fidanzato… Altrimenti ti ritroverai con una ragazza confusa, con la testa persa per due uomini perché l’altro è molto più focoso di te!
Pensi di poter accettare tutto questo? No?! Allora segui l’istinto fin dal primo incontro e vedrai che anche lei seguirà il suo, la vostra connessione salirà alle stelle… ed un altro per lei, darà invisibile!
SE NON RIESCI A SUPERARE CHE LA TUA RAGAZZA TI HA TRADITO LA VOSTRA STORIA È FINITA!
Parlatene e sforzati di ascoltare le sue ragioni (anche se senti che la rabbia sta prendendo il sopravvento cerca di controllare le tue emozioni): se volete continuare a stare insieme è necessario cercare di capire qual è stata la ragione del suo tradimento e cercare di trovare un compromesso.
L’importante è non colpevolizarti enon colpevolizare lei, se lei ti confessa che ha pensato al tradimento, ma che si e’ fermata in tempo, perché all’attrazione non si comanda… così come al cuore!
Ti senti umiliato e hai ragione! Scoprire un tradimento e’ brutissimo.
Non riesci più a guardarla nello stesso modo, a parlarle, lei non aveva il diritto di umiliarti in questo modo! Ha distrutto tutto quello che avevate: il danno è irreparabile! Se il tuo cuore ti dice che non ne vale la pena perdonare una ragazza che ti ha tradito e di continuare questa storia passa oltre.
Scoprire un tradimento e’ brutissimo, ma se resti con lei, potrai solo scoprirne altri!
COME FARLA DIVENTARE LA DONNA PIÙ “FEDELE” DEL MONDO!
A volte succede che ti possa ritrovare nella vita una ragazza che tende ad essere “libera” nell’anima e nella vita. Questo non è un difetto, è semplicemente un modo di essere e magari tu la reputi sempre con un minimo di incertezza: il suo essere “vaga” nelle spiegazioni e nelle sue cose, ti può far pensare che non sia fedele o che ti voglia nascondere delle cose.
In realtà non è detto che non lo sia, è semplicemente come tutte le altre ma magari, il suo carattere vi fa pensare che sia “libertina” ma se lei si comporta cosi devi comunque attenerti ai consigli sopra su come scoprire un tradimento. Probabilmente non lo è ma esistono dei modi efficaci per tenerla stretta a voi comunque vada.
Partendo dal presupposto che come criterio di vita generale dovrebbe essere sempre “vivi e lascia vivere”, pensa che non è appurato che se lei non ti racconta tutto allora vuol dire che ti stia mentendo, ma semplicemente che si tenga le sue cose per sé. Le ragazze con questo carattere vanno trattate in un certo modo per evitare che ti volino via dalle mani.
Quello che voglio farti capire è che il suo modo di essere e il suo modo di fare un po’ “sulle sue” non vogliono stare a significare che lei non voglia una vita con te o che si voglia fare i fatti suoi ma semplicemente che vuole avere la sua vita, la tua vita e la vostra vita, e tenerle sempre separate.
Può essere che lei sia innamoratissima di te ma il suo carattere le imporrà di tenere delle determinate distanze, ma non vuol dire che ti voglia meno bene di una ragazza che ti sta appiccicata: semplicemente è il suo carattere e non lo cambierete.
L’unica cosa che puoi fare è fidarti e lasciarle i suoi spazi. Devi pensare che se magari non ti dice una cosa subito, si “sbottonerà” in seguito oppure è una cosa che non ti dirà ma non c’è malizia o secondi fini in questo.
Non devi farla sentire osservata in quello che fa perché sentirà come un’invasione nei suoi spazi e, anche se ti vuole bene, questo la farà infuriare perché la prenderà come una mancanza di fiducia.
Certo se tu sei esattamente il contrario di lei e le farai sentire questo “senso di oppressione” addosso o scapperà o, se ti ama, non lo farà però conviverà con un malessere ogni giorno perché la sua testa le dirà continuamente di lasciarti perdere mentre il suo cuore le dirà che non ce la fa senza di te.
Magari avete un rapporto bellissimo e perché rovinarlo per delle incomprensioni e delle diversità caratteriali? Oppure perche il pensiero: “la mia ragazza mi ha tradito e mi e’ infedele” ti assilla la testa? Questa non è una questione di compromessi è semplicemente accettare una persona per quello che è. Se non accetti il suo carattere non lo puoi cambiare e non farai altro che peggiorare la situazione se tenterai di farlo perché lei si sentirà come intaccata.
In tutte le cose, devi ricordarti che ci sono dei momenti in cui prevale l’amore per se stessi, rispetto a quello che si ha per gli altri e quindi, insistere su compromessi a livello caratteriale e chiedere cose che sono altamente fuori dai pensieri di una persona, porterà solo al peggio e non vorrete di certo che la vostra coppia “scoppi”!
Allora perché non accettarla così com’è senza richiedere smussamenti di carattere? Vedrete che se voi accetterete lei per quello che è, senza volerla cambiare, la farete stare così tranquilla che le verrà più facile anche accettare quei vostri comportamenti iperprotettivi senza sentirsi “sotto l’occhio del Grande Fratello”!
Se lei si comporta cosi, probabilmente non e’ mai stata realmente innamorata di te. Ti consiglio la lettura del articolo: Come farla innamorare di te.
Adesso sai come scoprire un tradimento e cosa fare se pensi: “la mia ragazza mi ha tradito”.
Buona fortuna!
Fabrizio
Ciao mi serve un consiglio. Io 25 lei 22. sto con una ragazza perfettamente descritta in questo articolo. È stata una settimana in vacanza a gallipoli. I primi 3 giorni attacatissima al telefono “sarebbe tutto perfetto se qua con me ci fossi anche tu” “non vedo l’ora di tornare e saltari adosso dal tanto che mi manchi” ecc. Poi dopo questi 3giorni per stress al lavoro ecc ho cominciato a chiamarla continuamente e questa cosa le ha dato parecchio da fare. È tornata pochi giorni fa e parlando mi ha detto che ho invaso troppo I suoi spazi e quando qualcuno lo fa lei si allontana di conseguenza. Venerdì avrei dovuto prendere le valige e trasferirmi a casa sua per una settimana ma all’ultimo ha deciso di prendersi su e andare da suo zio per qualche giorno. Purtroppo vedo che si è creata molta tensione tra di noi e molta freddezza da parte sua e io ho davvero paura di perderla.. come mi dovrei comportare al riguardo?
Grazie in anticipo
Elisa
Ciao Fabrizio,
grazie innanzitutto per aver letto questo nostro articolo e per aver commentato qui sopra. Fortunatamente la ragazza che ti piace è stata perfettamente descritta nel nostro articolo, il quale però non hai avuto modo o occasione di seguire. Il fatto che tu abbia avuto stress da lavoro non giustifica il fatto che tu abbia intaccato i suoi spazi e la sua privacy per più di qualche volta. In qualità di tua fidanzata è giusto che cerchi di esserti accanto nei momenti difficili, ma è vero anche che questo deve venirle naturale e che deve essere fatto secondo i suoi ritmi e la sua personalità. Lasciala che la tensione si raffreddi e per qualche giorno concentrati sul risolvere le tue questioni personali e lavorative. Lavora su te stesso e su come gestire lo stress lavorativo al meglio. Lascia che sia lei a farsi sentire di nuovo o semplicemente dalle degli indizi che facciano intuire come tu ti stia impegnando per migliorare sotto questo punto di vista. Quando avrete modo di ricongiungervi, accoglila con naturalezza e cerca di affrontare (senza risentimento) la questione chiarendo bene che non vorresti perderla e che accetti che vi veniate incontro. Ovviamente falle presente anche quali sono le tue necessità e richieste per la vostra vita di coppia. Se vi verrete incontro e riuscirete a trovare il giusto compromesso, siamo certi che riuscirete a risolvere ogni questione insieme.
Sfrutta questo periodo per migliorare ancora di più il tuo inner game: https://corsi.arteseduzione.it/inner-game/
Forza e buona fortuna!
Il team di Arte Seduzione
Alex
Salve a tutti! Da tempo ho un pensiero fisso in testa… stavo con una ragazza 1 anno fa, un anno bellissimo, nulla da dire.. un giorno a casa mi ricordo che lei si lamentò perché il suo ex commentava ogni sua foto su Facebook, al che li dissi di bloccarlo! Dopo una piccola discussione lo fece.. passarono i mesi e la storia finì, non ci sentimmo più fino a marzo di quest’anno.. volevamo riprovarci tutti e 2, e cosi ci siamo rimessi insieme… poco tempo dopo lei era in bagno, e così x curiosità le ho preso il cel.. ho notato che c’era il numero cn dei messaggi con il suo ex…mi aveva detto che prima che noi ci frequentassimo lo aveva rivisto.ma che non gli interessa nulla.. un giorno l’ha incontrato x ‘caso’ al bar del suo paese e ha ascoltato ciò che doveva dirgli sennò la tormentava la tormenta sempre , è stufa di sentirlo ecc… però allora perché non ha il coraggio di dirgli di questa nostra relazione ? Perché non lo blocca e li dice di farsi una vita..?? Cm tanto faceva con me quando si litigava?? … Io la amo ma davvero nn so più cosa pensare e come fare… aiuto:(
Sandy
Ciao Alex.
Grazie per aver contribuito con questo commento.
La persona che meglio può rispondere a queste tue domande è proprio la tua ragazza. Naturalmente è complicato farle domande senza dirle che le hai guardato il telefono, ma puoi sempre provare a testare la sua onestà al riguardo facendole anche domande a cui hai già risposte, come ad esempio se si sentono ancora. Se dovesse mentirti non andare nel panico, i motivi possono essere molti e il più banale è che semplicemente le piace l’attenzione ricevuta dal suo ex la fa sentire importante e non vuole rinunciarvi. Un altro motivo può essere che abbia timore della reazione del suo ex, chiaramente ancora interessato. D’altro canto può anche darsi che ci sia stato qualcosa tra loro nel frattempo e che ti stia nascondendo qualcosa, ma non sembra che ci sia niente nel presente.
Alla fine siete tornati assieme, sarebbe potuta tornare con lui se avesse voluto , ma on l’ha fatto.
Prova a parlarle e a stabilire una situazione di fiducia reciproca in cui sapete che vi dite tutto ciò che c’è da dire fra voi, senza bisogno di frugare fra le cose altrui per ricevere risposte.Ricorda che spesso se si cerca bene, so trova sempre qualcosa per cui storcere il naso. Il tuo è chiaramente un gesto sbagliato, ma non sarebbe mai esistito se non ci fosse dell’insicurezza di base nel vostro rapporto. Elimina quella e ne il suo ex ne nessun uomo in futuro alimenterà i tuoi dubbi.
Questi articoli possono aiutarti a capire meglio come agire:
https://arteseduzione.it/come-capire-se-lei-e-una-bugiarda-2811
https://arteseduzione.it/come-capire-se-lei-pensa-ancora-al-suo-ex-2203
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Carl
Io lavoro in un supermercato,sono sposato ho due figli piccoli.ogni sabato veniva a fare la spesa una ragazza che nn finiva mai di lanciare sguardi.è stato così per due anni,io nn mi sono mai voluto sbilanciare,tra l’altro mi sembrava piuttosto piccola,ii ho 40 anni,lei mi sembrava ne avesse la metà,un giorno arrivò il mio trasferimento,non la vidi per 4 mesi circa.un mio collega mi disse che aveva chiesto di me.una sera io uscii cona mia famiglia e la vidi in un centro commerciale in compagnia di un ragazzo.dopo qualche giorno si fece sentire con un messaggio su Facebook.dopo molte conversazioni mi disse che era fidanzata,ma che aveva un gran debole per me,così decidemmo di vederci,ci fu una storia che andò avanti molti mesi,fino a dichiaraci innamorati,ma lei non vuole lasciare il suo ragazzo perché condivide con lui ormai tutto,amicizie in comune ecc..sta con lui da 8 anni,io gli ho detto di non farsi sentire più ma lei non riesce a non mandarmi messaggidice che sono stato troppo importante per lei,vuole che rimanga un buon rapporto,che ne pensate….che devo fare…
Sandy
Ciao Carl,
grazie per aver condiviso con noi la tua situazione.
Se ciò che ti ha portato a dirle di non farsi più sentire è il fatto che non sia disposta a lasciare il fidanzato, è una decisione abbastanza insensata, considerando che tu sei sposato e hai due figli, se anche lei lasciasse il suo ragazzo, sarebbe per mantenere il ruolo permanente della tua amante, senza poter avere una vera e propria vita d coppia con te, quindi chiederle questo risulterebbe egoista e non porterebbe a nulla di buono fra voi.
Se i motivi sono altri, la cosa migliore da fare è ignorare i suoi messaggi, non risponderle e non cercarla, soprattutto non vederla di persona per “parlare”, il circolo vizioso non si arresterebbe mai e potrebbe anche decidere di interferire con il tuo matrimonio.
Se invece ti manca, vuoi ricominciare a vederla e sei disposto a rimanere entrambi nella situazione in cui siete, contattala tu, stabilite delle regole di base per mantenere questo rapporto e provate a vedere se funziona.
Detto questo, tradire a lungo termine una persona con cui si condivide una famiglia è molto pericoloso per il benessere dei figli e della compagna oltre che di se stessi, se lo venisse a scoprire potresti perdere tutto ciò che avete costruito e garantirti anni difficili di coppia/separazione/ tentativi di risoluzione che ti renderebbero la vita molto complicata, è bene riflettere su quanto valga la pena ciò che fai, in veste di ciò che puoi perdere.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-avere-successo-con-le-donne-6421/
https://arteseduzione.it/come-farsi-desiderare-da-una-ragazza-2415/
Buona fortuna
Il team Arte Seduzione
Antonio
ciao!
sono antonio e sono un ragazzo di 18 anni la sono fidanzato con una ragazza di 16 anni.. beh incomincio col dire che ci amiamo, ma tanto davvero.. bene.
All inizio della nostra relazione ero un ragazzo possessivo e assillante ma in un modo assurdo solamente perche avevo paura che lei potesse innamorarsi di altri ragazzi e morivo dentro se per esempio altri ragazzi la guardavamo e tutto… davvero ero insopportabile, la obbligavo a tutto e per poco le dicevo anche di stare chiusa in casa (non sono arrivato a questo fortunatamente) beh finalmente dopo circa 6 mesi, nonostante lei sopportava tutto questo, a malincuore, ma lo faceva perche mi amava, lei parte e mi lascia dicendo che era scoppiata, io piangevo tutti i giorni, tornó, parlammo, chiarimmo e fortunatamente la possessione svanì. a me sta bene tutto solamente che non sopporto che lei ad esempio si ubriachi con altre persone senza me o che si vedi in un modo troppo scollato eccetera.
lei dice che sono pesante e che vuole sentirsi libera e che lei trova giusto fare quello che le pare… sapete aiutarmi? grazie.
Elisa
Ha ragione la tua ragazza. Se non ti fidi di quello che potrebbe fare da ubriaca con altri, lasciala. Se non ti piace come si veste, lasciala. Perché la vita e il corpo sono i suoi, non i tuoi, ed è giusto che faccia proprio quello che le pare! Avresti diritto a essere geloso solo se davvero flirtasse con qualcuno e ne avessi le prove, certamente non puoi asfissiarla per il suo abbigliamento. Non siamo più negli anni ’50.
Quindi il nostro consiglio è: in questo caso, analizza il tuo comportamento e cambialo di conseguenza. Una volta che sarai meno opprimente, lei avrà meno motivi per aver voglia di lasciarti e sarà più serena.
Il team Arte Seduzione
Angelo
Salve a tutti io ho un problema grandissimo con la mia ragazza nn mi dice mai la verità su che cosa fa e di sincerità poi nn ne parliamo !e da 4 anni che siamo assieme e in questi 4 anni ha continuato a sbagliare con bugie e nn e sincera e su ogni domanda anche la più banale e contradditoria!!io sto andando avanti a perdonarla sempre e certe volte l ho becata sul telefono con numeri strani e poi le notifiche le fa arrivare solo sulla sua email!!! Io la riperdono e dopo mezz’ora ti dice un altra bugia e mi dice che di dargli l ultima chance e che migliorerà ma in 4 anni nn e mai migliorata anzi sta peggiorando nn si fa sentire in certi orari canella tutto dal telefono e chat e si trascura quando è con me cosa che prima nn faceva!!!datemi un consiglio xche io ne sto uscendo pazzo e cmq qualcuno l ho beccato in chat di incontri e anche sul suo telefono !!@ Secondo voi cosa devo fare ???chiedo un consiglio è cmq nn ammette mai di aver sbagliato anche se come già successo lo beccata con un suo amico !!aiutatemi
Sandy
Ciao Angelo,
benvenuto e grazie per aver condiviso con noi la tua situazione.
Sembra che tu le abbia dato molte possibilità e lei abbia sempre tradito la tua fiducia e ti abbia sempre mancato di rispetto, hai addirittura diverse prove sia evidenti quali il suo amico e la chat di incontri, sia alcune che non danno una totale garanzia, ma che associate a tutto il resto assicurano che ci sia sotto qualcosa di sbagliato.
Il problema è che lei ormai si è abituata al fatto che tu continui a perdonarla ed è evidente dal suo comportamento che non riesce a smettere. Il nostro consiglio è quello di interrompere la relazione il prima possibile, sia per la tua sanità mentale che per il rispetto che meriti e la felicità che dovrebbe darti la persona che ami. Sarà sicuramente difficilissimo, ma è necessario se vuoi che smetta di prenderti in giro.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-capire-se-lei-e-una-bugiarda-2811
https://arteseduzione.it/cosa-fanno-le-donne-per-non-farsi-lasciare-da-te-2719
https://arteseduzione.it/dopo-un-tradimento-lasciare-o-perdonare-2636
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Giulio
Ciao,
Ho lasciato da poco una ragazza dopo appena poche settimane semplicemente perché non mi fido e non voglio soffrire. Mi sono pentito ma non saprei come fare per tornare indietro senza apparire debole e in balia delle emozioni
Grazie
Sandy
Ciao Giulio,
grazie per esserti rivolto a noi.
Fare completamente finta di niente ora ti farebbe sembrare più irrazionale e le farebbe venire l’idea che sia una caratteristica del tuo carattere.
Dimostreresti invece maturità e razionalità se le dicessi una parte della verità, ovvero che hai difficoltà a fidarti delle persone e questo ti aveva frenato, ma che riflettendoci ti sei reso conto che in questo caso preferisci rischiare e superare questo tuo timore e che le chiedi scusa per la tua reazione impulsiva, che non fa parte del tuo carattere.
Non dimostri di essere debole in questo modo, ma fai comunque capire che c’era dietro un ragionamento per salvaguardare le tue emozioni e non c’è nulla di sbagliato in questo, anzi, la aiuterà a empatizzare di più con te.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-non-essere-gelosi-1563
https://arteseduzione.it/come-conquistare-la-fiducia-di-una-donna-638/
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Claudio
Io Sono con una donna di 50 a volte lancia occhiate ad altri uomini e non riesce piu a staccarsi dalla persona a ui guarda, io in quel momento sto malissimo e non so cosa fare perche sento sempre che per risposta su qualsiasi cosa se ne inveta una.lei ha 53 anni ma sembra molto giovane e bella fa quello che gli pare perchè il suo compagno gli fa fare tutto. Non riesco a lasciarla perchè la amo.
Elisa
Ciao Claudio, grazie per averci scritto!
Probabilmente devi riaccendere la scintilla della vostra relazione. Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/maschio-alpha-2145
https://arteseduzione.it/cosa-fare-al-primo-appuntamento-282/
Ovviamente, anche una sessione di coaching potrebbe fare al caso tuo:
https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/love-coach
Torna a trovarci!
Il team Arte Seduzione
Dust
Disinnamorati.
Non è onesta, è solo una collezionista.
Intanto ripagala con la stessa moneta, rimettendoti in gioco a sua insaputa….
Svaghi,
flirta, conosci tipe, esci con loro, dicendo che sei fuori coi tuoi amici dell’asilo…
quando avrai trovato un’altra, deciderai chi prenderti ed a lei potrai rinfacciare ogni cosa…Dicendole che “Sta roba dell’ex, non te l’eri mai calata”…
In bocca al lupo.
Elisa
Ciao Dust,
grazie per averci scritto.
Quando i tradimenti cominciano a essere molti, probabilmente non vale la pena riprendersela, perché il lupo perde il pelo ma non il vizio. Traditrice seriale è diverso da comune traditrice.
In ogni caso, qualche piccola e innocua vendetta in amore è sempre consentita!
Il team Arte Seduzione
Adam
Ciao Anna,
Sono stato con una ragazza per quattro anni e stavo progettando di proporle. Poi un giorno, ha detto che voleva prendersi una pausa per capire le cose, ma a me sembrava, che si fosse infatuata di qualcun altro… Questo è stato circa quattro anni fa. Si è sposata due anni dopo la sua “pausa” con un collega che in seguito ho scoperto che mi aveva tradito con lui per tutto il tempo che eravamo insieme. All’epoca ero devastato, ma ora penso che fosse tutto per il meglio. Adesso voleva tornare con me, perché ha scoperto che suo marito la tradisce. Grazie karma! Ma adesso il mio dilemma è darle un’altra occasione? E se lo facio, come riesco a capire se lei mi tradisce nuovamente?
Grazie
Anna
Ciao Adam,
è difficile per me consigliarti, perché non conosco bene ne i tuoi ne i suoi sentimenti “attuali”, pero se l’ex torna solo perché ha scoperto il tradimento dell’attuale fidanzato, allora probabilmente per lei sei solo un ripiego. Il mio consiglio sarebbe di lasciarla perdere, almeno per il momento.
Buona fortuna,
Anna