Come capire se una ragazza ti ama? Se non fai altro che pensare a lei e vorresti capire se è lo stesso anche per lei, stai attento a questi 6 segnali che ti fanno capire se una ragazza è innamorata di te o no…
La cosa bella delle relazioni è… amare ed essere amati. Per vedere se funziona o è tutta una illusione, la soluzione è cominciare a condividere le esperienze quotidiane e vedere se c’è interesse, supporto e partecipazione da parte della donna in questione.
Ovviamente la cosa dev’essere reciproca. Bene questi potrebbero essere già dei motivi validi per dover capire se una ragazza è innamorata di te o no.
Come capire se una ragazza ti ama leggendo i suoi segnali del corpo
Come sai l’amore può scattare in un attimo, dopo un giorno, una settimana oppure può crescere ed avere degli alti e bassi fenomenali fino ad arrivare a zero o a mille… Insomma, è imprevedibile. Ma ci sarà pure un modo per capire se una ragazza ti ama oppure no. Ecco perché ci sono i famosi segnali che ti ronzano sempre intorno.
Una relazione sentimentale ha sempre bisogno del giusto slancio per partire e delle giuste basi. Appunto per questo esistono dei fattori importanti da tenere bene a mente che ti fanno capire se lei ti ama o no.
Questi segnali sono veramente un chiodo fisso. Ma solo perché sono veramente importanti. Può essere che tu abbia rimorchiato una ragazza e che tu abbia cominciato ad uscirci e sembra che ci sia sintonia tra voi. Ma come puoi capire in pratica se lei è innamorata di te?
Per capire se una ragazza ti ama bisogna capire innanzi tutto se stai fluttuando nel modo immaginario o se le emozioni che pensi lei senta per te siano vere. Cosa significa? Vuol dire che devi cominciare a osservare il linguaggio del corpo femminile e il comportamento che la ragazza ha con te.
Cosa vuole una ragazza da te?
In fondo per creare un rapporto duraturo bisogna investire molto e non tutti sono disposti a farlo. Poi ti sei domandato cosa vuoi da questa relazione e se lei vuole le stesse cose? Non ci sono solo gli uomini che cercano solo il sesso… ma anche le donne! Quindi attenzione a volere le stesse cose!
C’è da capire se entrambi avete voglia di mettere impegno e determinazione nel rapporto che sta nascendo oppure se lei vuole esserti solo amica o amante (in tal caso ti consiglio la lettura del articolo: come conquistare un’amica).
Viste queste cose, non potrai fare altro che “calcolare” se è giusto andare avanti e se esiste un modo per farla innamorare. Spesso potresti provare a darti del tempo per vedere se le cose cambiano ma, il consiglio è di non sprecarne troppo!
C’è una cosa che devi assolutamente ricordare: se la situazione sembra seria solo da parte tua, non insistere. Non è il metodo giusto, ma devi essere furbo, scoprire i sentimenti della ragazza in anticipo e superare tutti i shit test che lei ti fa e conquistarla!
Ma quali sono i segnali che emana una donna quando è innamorata?
Ti è mai capitato di trovarti davanti a una domanda trabocchetto da parte di una donna che ti interessava? Sicuramente la tua risposta sarà sì. Nello gergo della seduzione questo genere di domande apparentemente semplici, ma che in realtà nascondono una messa alla prova vera e propria da parte della donna che le pone, si chiamano Shit Test e sono uno dei segnali più importanti che ti fanno capire che una ragazza e innamorata di te.
Perché le donne non perdono mai l’occasione per metterci alla prova? E, soprattutto, come fare per non cadere in trappola?
Le furbissime creature che ci affascinano tanto usano questi test per avere determinate informazioni, dettagli o per chiarire dubbi. Se tu gli superi, allora lei si fiderà di te e si lascerà andare… E riuscirai a fidanzarsi con la ragazza. Perciò non prendere questi test con negatività, ma come un trampolino di lancio 😉
Capire se una ragazza ti ama superando i suoi shit test e capendo la psicologia femminile
Quando parli con una donna, di qualunque natura sia la vostra relazione (friendzone o amanti), se la donna è innamorata di te essa comincerà sin dal principio a porti una notevole quantità di “shit test”. Comincerà a testarti sin dai primi minuti di conoscenza. Ma questo nasconde un lato positivo: se la donna cerca in qualche modo di metterti alla prova è segno che il suo inconscio ha deciso che è in qualche modo interessata a te!
E’ arrivato il momento di diventare più furbi di loro per imparare a cavarcela di fronte a ogni Shit Test ma non solo… scoprire anche tutti gli altri segnali del suo interesse e capire una volta per tutte se piaci ad una ragazza o no.
Segnale che una ragazza ti ama n°1: LE EMOZIONI
Le tue emozioni, quelle le senti e non c’è verso di sbagliarti. Quelle di lei invece? Sono cose che si possono sentire a pelle, ma non tutti gli uomini sono bravi a farlo. Se sei molto attento potresti sentire il suo “trasporto” mentre vi baciate e mentre fate il resto, se già lo fate. Le emozioni sono inequivocabili e a volte lasciano un brivido. Se senti il suo, lei è innamorata di te o quasi. Se le senti anche tu allora è un qualcosa di magico che va vissuto senza farsi delle domande.
Ma anche se tu non fossi bravo a leggere le sue emozioni, di certo se le piaci veramente lei vorrà leggere le tue. Per questo motivo le ragazze ci sottopongono costantemente a vari test (speso chiamati shit test), per capire le tue emozioni per lei.
Lei può essere molto diretta con domande come:
“Ma quanto pensi io sia brava, una donna da sposare vero?”
oppure
“Ma cosa faresti senza di me?”
Quando lei ti fa delle domande cosi e solo per capire se provi interesse per lei… Ma la tua risposta può determinare l’esito delle tue probabilità e ti aiuta assolutamente a capire se una ragazza ti ama.
Quindi meglio prendere tempo se vieni colto impreparato anche perché la tua risposta a uno Shit test può essere farti perdere punti ma può anche (se la risposta è quella giusta ovviamente!) farti vincere l’intero bottino!
La tua risposta deve essere furba, deve essere un accontentino, un segno che lei ti piace ma non una certezza!
Ecco degli esempi su come rispondere alla ragazza in modo interessante quando lei ti sta mettendo alla prova
Tieni in mente che lei ti pone questo tipo di domande quando vuole cercare di capire quanto sei interessato a lei.
Puoi anche farti domande ancora più camuffate del tipo:
“Che bel vestito ha quella ragazza!”
Se la guardi e rimani ipnotizzato, hai probabilmente e temporaneamente ucciso l’autostima della tua donna o della ragazza con cui stai parlando. In realtà dovresti cercare di guardare velocemente l’oggetto della sua sfida con occhi più critici che “coinvolti” e dovresti darle una risposta anche un po’ ruffiana ma che si trasformi in un complimento verso la ragazza con cui ti trovi in quel momento.
Segnale n°2: GLI SGUARDI.
Gli occhi di una ragazza innamorata hanno quel luccichio che non puoi interpretare male, perché lei non lo avrà con nessun altro. Inoltre, se lei ti guarda mentre parli con lei non sta a significare solo che ti sta ascoltando e se ti guarda attentamente mentre fai qualcosa oppure mentre parli con qualcun altro… quella non è solo ammirazione, è molto di più.
Se lei è innamorata di te sarà fiera di quello che sei, di quello che fai e non solo te lo farà notare ma festeggerà e condividerà con te tutti i tuoi successi e si emozionerà come se fossero i suoi.
Segnale n°3: LE COCCOLE.
Per quanto lei possa essere “contro” le effusioni amorose o non le piaccia dimostrare i suoi sentimenti, se ti ama non potrà fare a meno di farti carezze, abbracciarti, coccolarti e ti dimostrerà il suo amore con il suo “calore” e lei avrà bisogno del tuo. Se lei ti chiede spesso di fare sesso o di fare l’amore, questo è un ottimo segno che lei è cotta di te.
Gli attacchi di affetto sono quelli che uniscono soprattutto inizialmente e, sarebbe il caso di riuscire ad averli sempre (anche se purtroppo spesso non succede).
Questa è una delle ruote che fa camminare le relazioni moderne. In un mondo in cui il sesso vende più dell’amore… anche le storie si basano molto su quello. (Ma non vuol dire che basti solo quella… altrimenti sarebbe un’amicizia di letto!).
Segnale n°4 come capire se lei ti ama: DISPONIBILITÀ’ E CONDIVISIONE
Una ragazza innamorata è disponibile con te, nel senso che ti aiuterà se ne avrai bisogno, ti ascolterà senza annoiarsi, ti tirerà su il morale quando ne avrai bisogno e ti incoraggerà quando devi fare qualcosa, inoltre condividerà con te le sue cose, le sue esperienze ed i suoi problemi ed accetterà che tu faccia lo stesso con lei senza tirarsi mai indietro.
Inoltre, le importerà quello che pensi dei suoi amici e famigliari.
Quando lei vuole sapere se apprezzi le sue amiche o famigliari (e se loro apprezzano te).
Se lei ti vuole presentare amici intimi o famigliari (o lo ha già fatto) è un ottimo segno che ti fa assolutamente capire che una ragazza ti ama o perlomeno sta iniziando ad essere innamorata di te… e tu dovrai cercare di essere gentile al massimo con loro e piacere a tutti, mi raccomando.
Segnale d’interesse n°5: RABBIA
Bada bene: sicuramente sei di fronte a uno Shit Test se quando rimani troppo tempo in silenzio di fronte alla domanda in questione, lei si innervosisce e arrabbia e ti attacca chiedendoti: “come mai non dici nulla?” oppure “a cosa stai pensando?”. Ecco smascherato lo Shit Test!
So che ti sembra strano ma anche la rabbia può essere un sinonimo di interesse. Se lei tiene a te, tiene anche a quello che pensi e se non sei bravo a superare i suoi test, lei si arrabbierà e questo è un ottimo segno 😉
Ma non solo… Una donna innamorata sta attenta a come gli altri si comportano con te e a come tu ti comporti con lei. Perciò tenderà ad arrabbiarsi se tu hai un problema e non ne hai parlato con lei, se tu fai qualcosa con lei controvoglia e non le hai detto come la pensavi, se qualcuno farà qualcosa di sbagliato nei tuoi confronti e se tu non la considererai abbastanza anche solo per un giorno.
Se lei ti ama, ti manderà questo segnale n.6: le sfide un po’ più cattivelle…
Queste sono le sfide delle donne a cui bisogna quasi obbligatoriamente rispondere in modo da lasciarle senza parole…
Esempio n1:
“Ma tu non hai nulla da fare che venire a parlare con me?”
Più si è innamorati, più si finge di non provare interesse… Se leggi questo messaggio capirai che una ragazza innamorata in realtà ti sta chiedendo, ti piaccio?
Puoi rispondere usando:
“Veramente avevo da fare… ma vedendoti mi sono dimenticato tutto quello che dovevo fare!”
Esempio n2:
“Dove hai lasciato la tua ragazza?”
Una donna che mette in gioco una fidanzata che forse neanche non esiste, vuole testare il terreno e spingerti a prendere parte. Vuoi rispondere con astuzia mettendo k.o. la ragazza? Usa questa frase…
“C’e l’ho qua di fronte a me ;)”
Oppure
“La mia ragazza magari potresti essere tu ed ancora non lo sai…”
Un’altra frase che ti fa capire che una ragazza è innamorata di te o prova un forte interesse può essere anche del tipo:
“Ma dici le stesse cose a tutte le donne?”
Se rispondi dicendo:
“No, le dico solo a quelle veramente belle… quindi non capita quasi mai!”
In questo modo dovresti riuscire a strapparle un sorriso e, se mentre lo fa, abbassa lo sguardo come se si sentisse lusingata, sei a cavallo!
In ogni caso con le risposte alle sfide seduttive delle donne devi sempre cercare di farle sorridere e di farle, in qualche modo, “addolcire”. Un uomo che sa come fare ridere una ragazza sa anche come farla innamorare 😉
Come capire se una donna ti ama davvero
Alcune volte le donne ti sfidano quasi involontariamente (nel caso delle provocazioni “buone” ed ingenue), invece ci sono alcune volte che le fanno proprio di proposito mostrandosi un po’ acidule anche se in realtà non lo sono… Attivano come un muro di difesa e provano ad allontanarti oppure a testare il tuo interesse… in caso tu ci provassi con tutte!
Le sfide sono anche divertenti alle volte e, quando sono prolungate, è come se attivassero un’inaspettata passione ed attrazione. Quindi non gettare la spugna se una donna ti sfida ma continua a stare al gioco fino a quando qualcuno non cede… e si spera che il primo a farlo non sia proprio tu!!
Non ci vuole molto per capire se lei è innamorata di te oppure no. La tua ragazza ti ha mandato inconsciamente questi segnali? Se sì, allora rimane solo una domanda da farti… E tu che segnali le mandi?
Se capisci che una donna non ti ama o non ti ama più, come puoi farti amare?
Sappi che una relazione ha bisogno di basi fondamentali… Come amore, rispetto, fiducia e libertà. Ogni storia ha bisogno di questi quattro insostituibili pilastri per potersi costruire giorno dopo giorno. Molti pensano che l’amore basti e che sia tutto quello di cui una relazione ha bisogno.
Invece, come sai, neanche una sedia si reggerebbe con una gamba sola! Infatti, anche il rispetto è fondamentale perché amare davvero significa rispettare una persona, rispettare i suoi spazi, le sue decisioni, le sue primarie scelte di vita, la sua famiglia ed anche i suoi amici.
Inoltre, bisogna fidarsi della persona che si vuole accanto. Questo pilastro fondamentale è strettamente legato al rispetto. Fidarsi vuol dire anche non invadere gli spazi della ragazza…
La libertà è molto importante perché stare insieme a qualcuno non significa chiudere le porte al mondo e agli altri e avere una vita unica da mandare avanti in due. Significa avere due vite separate che confluiscono insieme pur sempre tralasciando delle “zone” in cui ognuno si muove autonomamente.
È sbagliato partire con gelosie e paranoie inutili!
Se avevi questi comportamenti con lei, non è difficile da capire perché una ragazza non è innamorata di te o non ti ama più
Inoltre, è importante anche la sintonia, le cose in comune, il divertimento e attrazione…
Non è obbligatorio, ma è meglio aver qualche passione che vi accomuna. In ogni caso, se il sentimento c’è, riuscirete sicuramente a trovare qualcosa oppure la creerete insieme. Inoltre, soprattutto quando si è giovani è necessario sapersi divertire insieme, altrimenti qualcuno, prima o poi scappa!
Se non c’è questo fattore neanche nei primi appuntamenti, non è detto che venga fuori successivamente, quindi è importante che ci sia già dall’inizio… in fondo non è mica un matrimonio combinato!
Queste sono le basi che fanno nascere una storia, che fanno durare un amore nel tempo. Questi sono i fattori che ti danno il via e che ti fanno capire quanto è giusta una donna per stare accanto a te. Sono cose che automaticamente esistono se esiste un sentimento vero. L’importante è non perderle mai di vista.
Detto questo… Hai fatto una bella revisione della tua possibile futura relazione? Pensi che abbia “tutte le carte in regola”? Comunque vada sappi che molte cose si aggiustano e si sistemano con l’aumentare della confidenza tra voi. Quindi l’importante è che i pilastri non manchino… Il resto si costruisce in conseguenza.
Come capire se una ragazza e’ innamorata di te e agire di conseguenza
Pensi di aver chiare le tue priorità? Allora falle valere! Sei un uomo oppure no? Dimostralo anche se lei ti piace davvero e ha destabilizzato tutte le tue… virilità! Ma tieni sempre in mente, che se capisci che una ragazza non ti ama…
Non bisogna mai farsi prendere in giro. Illusioni dicono che sono solo gli uomini che fanno i bastardi con le donne ma non è vero! In poche parole, devi “mettere le mani avanti” prima che sia lei a far soffrire te.
Capendo i suoi sentimenti tu eviterai di investire più del dovuto in una storia e non ci soffrirai troppo inoltre avrai tempo per fare un contrattacco, se vorrà stare con te dovrà investire lei, corteggiarti e impegnarsi per piacerti… perché si renderà conto che ha perso qualcosa di interessante.
Spero questo articolo ti abbia aiutato nel come capire se una ragazza ti ama, se vuoi approfondire l’argomento ti consiglio la lettura del articolo: linguaggio del corpo femminile in seduzione.
SENNIN
E se ti manda praticamente tuttti i segnali.. ma poi dice di non essere innamorata ??
Alessandro
Quello che dice una donna non è sempre vero, stai attento
anonimo
le donne spesso mentono per autodifesa….sanno di essere fragili e facilmente manipolabili…quindi sulle prime si tradiranno e poi faranno di tutto per darti d’intendere il contrario cercando di confonderti le idee…la prima impressione è sempre giusta..l’unica per farle scoprire è non dare peso e trattarle come se non vene foste accorti….più si insiste peggio è….quindi trattare con sufficenza fino a che non sono loro a scoprirsi del tutto…basta pazientare e ogni tanto farsi vedere disponibili ma con disinteresse
Elisa
Ciao Anonimo,
grazie per aver partecipato alla conversazione e per aver letto il nostro articolo. 🙂
Buona giornata,
il team di Arte Seduzione
luca 69
anonimo sono propio daccordo con te
giambattista
appunto……..stessa cosa per me…..mano nella mano un’ottima intesa però mi ha detto che non è innamorata di me,,,che fare???
Sandy
Ciao Giambattista,
grazie del tuo contributo.
Hai condiviso pochi elementi del vostro rapporto, ma possiamo dirti che se ti ha apertamente dichiarato di non essere innamorata, una cosa da non fare è insistere o dimostrati troppo attaccato a lei; crea una distanza che le faccia sentire la mancanza dei certi tuoi aspetti e ne richieda il ritorno, inizia a farle vedere lati di te che le possono interessare che non ha visto. Alla donna piace l’uomo indipendente e sicuro di se, che ha interessi e passioni che lo rendono interessante e che abbia un’aria leggermente irraggiungibile ( semplicemente perché dal momento che riusciamo a conquistarlo ci sentiamo automaticamente più speciali). Deve saperla ascoltare e interessarsi alla sua vita, trattarla con rispetto e essere un buon amante a letto. Non troppo disponibile, non sottomesso, ma neanche irrispettoso. A parte questi elementi, ci saranno di sicuro altre caratteristiche che la tua lei sta cercando in un uomo di cui innamorarsi, cerca di farle vedere che quell’uomo sei tu.
Ti consiglio questi articoli per approfondire:
https://arteseduzione.it/cosa-vogliono-le-donne-da-un-uomo-824
https://arteseduzione.it/come-far-innamorare-una-donna-di-te-3817
https://arteseduzione.it/come-far-innamorare-una-ragazza-1944
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Mattia
Ci sto
Dom
Ciao! Io sto vivendo una storia da più di un mese, con una ragazza più grande di me. La cosa è molto incentrata sul sesso. Però dai primi giorni ho notato in lei il desiderio di stare insieme a me, gli sguardi profondi, il calore degli abbracci, mostrava gelosia. Ha voluto affrontare anche il discorso di iniziare una relazione, considerando il fatto che lei tra qualche settimana partirà e ci rivedremo fra 3 mesi. Però da qualche giorno la sento distante, i baci sono meno passionali, niente sguardi, sono cambiati i suoi modi di parlare. Io continuo a fare l’uomo, però forse avrò sbagliato qualcosa? Se si, come posso rimediare? Oppure è solo un suo comportamento strano? Grazie
angela
L’avrai forse messa troppo solo sul sesso! E allora se lei voleva del sentimento e delusa e frena! Normale non siamo macchine abbiamo sentimento noi donne! Scusa pensa quando lei ga affrontato il discorso relazione tu che gli hau risposto? Può pensate che tu ti diverta e basta! Allora la perdi! Ciao!
Elisa
Ciao Angela,
grazie per aver condiviso con noi il tuo parere sull’argomento. Per quanto ci riguarda, tuttavia, non ce la sentiamo di dare tutta la “colpa” a Dom. Considera che ogni rapporto si crea solo con il consenso di entrambe le parti. Di conseguenza non è Dom ad averla messa troppo sul sesso, si tratta piuttosto di una scelta comune. La partenza imminente può essere una delle cause della recente freddezza della ragazza. È comprensibile che al momento attuale ci sia in lei molta confusione, anche per via del futuro incerto della loro relazione. Possiamo solo supporre quale sia la situazione in cui entrambi si trovano in questo momento a partire da poche righe di commento. Siamo convinti che un dialogo aperto e maturo tra loro potrà evitare molti fraintendimenti.
Buona giornata,
il team di Arte Seduzione
Mattia
Vengo in palestra
luca
L amore non esiste
Giuseppe
Devi solo trovare la persona giusta e ti ricrederai.
Però devi essere in grado di riconoscerla tra mille donne.
Comunque se vuoi possiamo aiutarti, visita il nostro sito https://arteseduzione.it/ e ricorda che se vuoi dritte più approfondite puoi scrivere a info@arteseduzione.it
angela
Nelle vostre teste mascoline si sicuro!
sokol
Ho avuto una relazione molto veloce con una ragazza il quinto giorno abbiamo fatto l’amore dopo di che io ho dovuto andare via.pero lei e molto arrabbiata perche dice che molto offesa perche non dovevo fare l’amore quella sera. Cosa suggerisce perche a me piace ma lei molto arrabbiata. Grazie.
Giuseppe
Ciao,
corteggiala come se fosse il primo giorno, falla sentire importante.
Inizia col mandarle qualche sms, ma attento a cosa scrivi, anche un solo errore potrebbe esserti fatale.
Prova con questa guida https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conquistala-con-un-sms?utm_source=arteseduzione&utm_medium=referral&utm_content=titolo&utm_campaign=guide
angela
L’amore si da in due no? Se non voleva non faceva?…
Michele
Si , bisogna essere in due
Luigi
Ciao il mio problema è diverso da tempo conosco una ragazza già fidanzata con un mio amico circa un anno fa ho avuto il suo numero cell…per farle uno scherzo però da quel giorno ci sentiamo spesso chiamate SMS ma il suo ragazzo non sa niente,cmq questa persona a me piace e penso di piacerle anche io perché ho notato che la faccio ridere e non solo da qualche tempo non sto uscendo più con loro e lei mi manda dei SMS che vuole che esco con loro l’altro giorno parlando al cell..si e messa pure a piangere e si e verificato ben 2 volte volevo sapere da voi cosa devo fare ma soprattutto lei mi vuole?
Giuseppe
Ciao, ovvio che ti vuole, è palese.
Se non sai come comportarti leggi questa https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
Giuseppe
Ciao,
innanzitutto hai considerato che si tratta della ragazza del tuo amico?
Se questo non è un problema per te allora procedi pure.
Leggi questo articolo free https://arteseduzione.it/come-capire-se-piaci-ad-una-ragazza-22 in modo da capire se le piaci davvero.
Se la risposta è si… a te l’ardua sentenza!
Luigi
Ciao Giuseppe non so se queste risposte che ho letto sono riferite a me però io non riesco a capirla bene perché lei non lo lascia al suo ragazzo l’altra volta io glielo detto se era ancora innamorata di lui e lei mi ha risposto di si, poi gli ho detto se provava qualcosa per me è mi ha risposto non lo so cosa devo fare?come posso conquistalla?
Giuseppe
Il consiglio che posso darti è quello di cercare di conquistarla poco a poco, senza essere opprimente in quanto sarebbe solo controproducente per la tua persona.
Prova con degli sms facendo attenzione a cosa scrivi. Leggi questa guida https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conquistala-con-un-sms
e segui tutto alla lettera, mi ringrazierai. Ciao
luca
ieri messaggiando con una ragazza gli dico che ho un po d’influenza e che starei meglio con un infermiera a fianco… lei mi rispondo che e lei l’imfermiera che vorrei al mio fianco ed io perché non sei brava? e lei no non sono quella giusta… al che mi metto a ridere e gli dico che non sapevo ci fossero infermiere giuste o meno… ma cosa avrà voluto dire….?
Giuseppe
Ciao Luca,
grazie per aver commentato qui sotto. Probabilmente mette in atto dei giochi di parole, giusto per testare il tuo grado di interesse. Potrebbe essere potenzialmente interessata a fare sesso con un uomo qualora egli sia in grado di superare con successo questo test. È una forma di sfida lanciata verso un certo tipo di uomo per vedere la sua reazione. 🙂
Buona giornata,
il team di Arte Seduzione
A tal proposito ti consiglio questa guida https://corsi.arteseduzione.it/i-pilastri-della-seduzione/, fa proprio al caso tuo.
Ciao
bru
Ciao. Io ho 12 anni faccio seconda media spero che questo sito sia anche per me. Alle elementari mi ero messo insieme a una ragazza siamo durati più di un anno poi lei ha cambiato scuola. E adesso siamo nella stessa classe ma non ci parliamo molto ma io la amo ancora.come posso fare
Giuseppe
Ciao,
cerca di essere suo amico, aiutala, magari anche nei compiti, poi come si dice, se son rose fioriranno!
Sei ancora molto giovane, hai tutta la vita davanti.
Ciao
thomas
Ciao a tutti,io sono stato fidanzato con una ragazza per un anno,poi per troppi litigi e troppe delusioni che gli ho dato ha deciso di chiudere…sono passati due mesi e ci sto male come il primo giorno,anche perché in questi mesi ci siamo sentiti e visti per riprovare…per due settimane è andato tutto bene…abbiamo anche fatto l’amore dopo 4 mesi che nn lo facevamo ed è stato come la prima volta…i giorni successivi però ho fatto una cosa che lei odia causa della nostra rottura..e adesso non vuole piu vedermi o sentirmi…gli ho inviato 300 messaggi e lei non risponde neanche ad uno….dice che ci soffre anche lei…e quando gli dico che nn glie ne frega nulla di me lei incazza e dice che penso sempre male di lei.
È la prima volta nella mia vita che sento una persona cosi dentro nella mia vita….abbiamo condiviso tutto insieme ed eravamo pure andati a convivere…adesso lei ha detto che vuole solo distrarsi con le sue amiche ed uscire…che dovrei fare?tutti a dirmi di sparire e farmi cercare…ma non riesco..è il mio mondo lei…e anche se ho sbagliato spesso con lei vorrei dimostrargli che ha solo paura di lasciarsi andare.io ho 28 anni e lei 27.un vostro consiglio?
Giuseppe
Ciao,
in linea di massima la tua storia sembra risolvibile!
Leggi questa guida https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/come-riconquistare-una-ex?utm_source=arteseduzione&utm_medium=referral&utm_content=titolo&utm_campaign=guide, vedrai ch eandrà tutto bene
Giuseppe
Ciao,
combatti per ciò in cui credi, in questo caso per il vostro rapporto!
Leggi questa guida https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/come-riconquistare-una-ex.
Tommaso
Presenta tutti i segnali ma dice di non amarmi, inoltre parliamo ogni giorno, e quando mi vede sta sempre vicino me, aiutino?
Giuseppe
Ciao,
leggi questa guida https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conquistala-con-un-sms
Costantino Milillo
L’Amore non esiste sempre ma purtroppo avvolte non ti da la possibilità di venirti incontro
Giuseppe
Non è proprio così, fidati!
Leggi questa guida https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game così da migliorare la tua autostima!
Roberto
Ciao sono roberto ho 20 anni e sto con una ragazza da 5mesi 6mesi il 9 di sto mese il problema è solo uno che a lei non gli sta bn che gli scrivo un messaggio ogni 10minuti ma dice che va bn se gli scrivo un messaggio ogni mezz’ora d’ora in poi ma io se gli scrivo ogni 10minuti è x sapere come va se sta bene se sta male e se gli scrivo ogni 10minuti è soprattutto perchè a lei ci tengo davvero e so che anche lei ci tiene a me quindi qualche consiglio ?
Elisa
Ciao Roberto,
grazie innanzitutto per aver lasciato un commento qui sotto.
Ipotizzo che il problema non consista tanto nell’intervallo di tempo che intercorre tra un messaggio e l’altro, quanto più nella tua insistenza se non ottieni una risposta entro meno di un’ora. Renditi conto che 10 minuti sono davvero troppo pochi perché qualcosa sia cambiato nelle vostre vite tanto da voler sapere come state. Questa tua insistenza denota in realtà una certa dipendenza affettiva e possessività nei suoi confronti. Inoltre, non hai altri incarichi che ti possano aiutare a trascorrere del tempo impegnato in altre attività?
Invece di assilarla ogni dieci minuti, perché non decidete di concedervi una bella e lunga telefonata alla fine della vostra giornata? In questo modo potrete raccontarvi degli aneddoti molto più interessanti e potrai sincerarti del fatto che stia bene anche solo in base al tono della sua voce.
Se desideri allenarti su come mantenere viva e degna di nota ogni conversazione con lei, ecco un manuale che potrebbe esserti molto d’aiuto in tal senso: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo
Buona fortuna e buona giornata,
il team di Arte Seduzione
Antonio
Ciao potreste consigliarmi sono due giorni che mi ha lasciato la mia ragazza dopo 4 anni insieme però erano un po di mesi a questa parte che la sentivo distante abbiamo parlato ed è venuta al dunque che mi dice che non mi ama più però mi dice pure che mi vuole bene e che per me ci sarà sempre e non vuole che quando ci vediamo non ci dobbiamo parlare oppure salutare però non so se crederci che mi dice la verità oppure no mi ci sono fidanzato quando lei aveva 16 anni e io ne avevo 23 sono stato il suo primo amore e lei è stata il mio primo e vero amore.grazie ditemi voi che pensare oppure che fare
Elisa
Ciao Antonio,
grazie innanzitutto per aver lasciato un commento qui sotto. È normale che tu ti senta molto confuso e disorientato dopo che una storia alla quale tenevi così tanto è terminata da molto poco tempo. Non hai ragione di dubitare su ciò che ti sta dicendo. Si dice proprio che il primo amore di solito non si scorda mai, dato che ad esso associamo tutte le belle esperienze, le buffe figuracce e quelle sensazioni tanto sconosciute che ci hanno mosso fin dal profondo. La nostra prima cotta e la nostra prima relazione sono le basi del nostro bagaglio affettivo e non potranno mai lasciarci del tutto. Il problema sta però nella trappola del voler rimanere amici di un ex dopo la fine di una storia. Sembra sempre un’ottima idea all’inizio, perché ci permette di mantenere i contatti con una persona che abbiamo molto amato. C’è, tuttavia, anche il rischio di riaprire una ferita già piuttosto dolorosa o di creare con il partner una relazione ibrido come ad esempio nel caso delle scopamicizie.
Il nostro consiglio per il momento è quello di apprezzare le sue parole e di considerarle come una dimostrazione del sincero affetto che prova per te. Se ti odiasse e se non ci tenesse a te, di certo non sarebbe la prima a proporti di mantenere i contatti. Per un certo periodo non farti sentire troppo con lei, cerca di distrarti il più possibile con altro. Questo da un lato ti permetterà di evitare di cadere nella tentazione di pregarla di tornare con te (più o meno esplicitamente), ledendo così la tua dignità e rendendoti di conseguenza ancora meno attraente ai suoi occhi. Il fatto di non sentirla per un po’ le farà invece sentire la tua mancanza e la porterà ad incuriosirsi su cosa stai facendo in questo periodo, su come ti senti e su che tipo di persona sei diventato nel frattempo. Al momento lei vorrebbe distanziarsi da te per gradi, sapendo che comunque il rapporto tra di voi non cambierà così tanto. Questo le mette sicurezza e allevia il suo senso di colpa. Ma immagina se all’improvviso ti venisse rubato il cellulare, rispetto invece a una tua decisione di usarlo sempre meno col passare del tempo. Non andresti un po’ in panico? Non sentiresti subito la mancanza in maniera molto forte e intensa del tuo smartphone? Non diventeresti ossessionato al pensiero che qualcuno potrebbe averti contattato e tu ti sei perso il suo messaggio? Vedila più o meno in questo modo. 🙂
Qui puoi trovare molti altri consigli su come affrontare al meglio questa situazione e su come riconquistare la tua ex:
1. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/come-riconquistare-una-ex
2. https://arteseduzione.it/e-se-lei-ti-lascia-e-ti-dice-restiamo-amici-3068
3. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game
4. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/linguaggio-del-corpo-femminile
Buona fortuna e buona giornata,
il team di Arte Seduzione
Antonio
Ciao sono sempre sono ritornato in germania e ci siamo rivisti con la mia ex abbiamo pure parlato sul fatto del corso poi siamo andati a fumare e ho notato che indossava la collana che gli avevo regalato però quando ci siamo lasciati lei si aveva tolto tutti i miei di dosso però quando sono tornato ho notato che aveva la mia collana come mai se le è rimessa dinuovo.potreste consigliarmi su cosa pensare ti fa sentire confuso rispondetemi grazie.
Elisa
Ciao Antonio,
non far ruotare la tua vita attorno a lei. Il rischio è quello di vivere in un inferno in terra da una parte e dall’altra quello di allontanarla definitivamente da te. Se ha anche solo una vaga sensazione che tu sia disperato e che tu voglia riconquistarla di nuovo a costo della tua vita, sarà molto ma molto più difficile farle cambiare idea in merito alle ragioni che l’hanno spinta ad andarsene.
Potrebbe aver indossato la collana che le hai regalato perché associa a quel regalo un ricordo positivo o anche solo perché le sta bene. Non per forza vuol dire che ha cambiato idea sul vostro conto, anche se si intravede uno spiraglio di speranza sul fatto che effettivamente ti voglia ancora bene.
Buona giornata e buona fortuna,
il team di Arte Seduzione
Antonio
Potremmo essere come dici tu per sé è una collana con un cuore che posso pensare
Elisa
Ciao Antonio,
è ancora troppo presto per dire se quella collana ha per lei un altro significato oppure no. Cerca di basarti piuttosto sul tuo istinto per decidere se vale davvero provare a riconquistarla oppure no.
Siamo dalla tua parte,
il team di Arte Seduzione
Antonio
Però quando gli mando il messaggio del Buongiorno la mattina lei mi risponde e poi non ci siamo lasciati litigando o gridando abbiamo discusso su tu ed è finita là
Elisa
Ciao Antonio,
grazie innanzitutto per aver lasciato un commento qui sotto. Stai facendo riferimento a una tua ex o a una ragazza che ti piace attualmente? Se la tua situazione è più simile alla seconda, consideralo di certo un buon punto di partenza il fatto che ti risponda ai messaggi del buongiorno. Valuta anche il modo in cui ti risponde e quanto tempo ci mette in media per farlo. Cerca di notare se a volte prende anche lei l’iniziativa per scriverti o se devi essere sempre tu il primo a scriverle.
Ecco dei consigli più specifici che potrebbero fare al caso tuo:
1. arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game
2. arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo
3. arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conquistala-con-un-sms
4. arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
Buona giornata e buona fortuna,
il team di Arte Seduzione
Antonio
Ciao io sono Antonio dopo 4 anni insieme mi ha detto lei mi ha lasciao dicendomi che erano stati commessi parecchi errori che a lei non piacevano e parecchie cose che lei non riusciva a sorvolare perché andava contro il suo carattere però io ho voluto recuperare agli errori commessi io mi sono fidanzato con lei che aveva 16 anni e io 22 sono stato il suo primo amore dopo tutto questo tempo mi sono trasferito in germania per lavoro insieme a suo padre dopo un po di mesi sale tutta la famiglia nei primi mesi che eravamo la insieme è stato tutto fiori e rose dopo un po di mesi mi sono accorto che la sentivo distante e più passava il tempo e più era così è io glielo dicevo che cosa hai tu sei cambiata non sei più quella di prima e lei mi diceva perché non sono più come prima e io gli dissi tu sei distante da me ogni cosa che facevo era come se gli dasse fastidio non voleva più essere toccata non voleva più fare l’amore ogni volta che glielo dicevo mi inventava una scusa che non di sentiva bene quando gli dicevo se volevamo uscire insieme da soli c’era sempre una scusa pronta per non uscire però quando lei mi diceva usciamo con mio fratello e la sua fidanzata io gli dicevo di si per non dirgli di no e lasciavo correre ora lei nel giro di questi 6 mesi mi dice dobbiamo parlare e mi dice non ti amo più però andiamo ad un corso insieme perché ci siamo iscritti insieme e l’altro giorno da pochi giorni lasciati io gli dico sto partendo che vado un po dalla mia famiglia in italia e lei mi dice ma ritorni dinuovo e gli ho detto di si che stavo un po di giorni però mi dice ti voglio bene e non voglio rompere i rapporti con te non vuole che quando ci vediamo non ci dobbiamo parlare poi io gli ho detto quello che avevo pensato e gli dissi tu hai paura che se ritornassimo insieme hai paura e che possano capitare gli stessi errori e lei mi dice che ha paura che possano capitare gli stessi errori e dopo un po mi dice non ti amo più ci siamo lasciati tu fai la tua vita e io la mia.grazie se potreste rispondere perché mi sento confuso
Antonio
Adesso non gli sto mandando più messaggi neanche il buongiorno io adesso sono in italia però fra un po di giorni ritorno in germania e li la vedrò dinuovo al corso tutte le mattine non saprò che cosa fare ditemi voi.
Elisa
Ciao Antonio,
approfitta di questa brutta situazione per rivedere il tuo look e il tuo modo di porti. C’è sempre un margine più o meno ampio per un possibile cambiamento nel tuo modo di vestire e di porti con le altre persone. Se, ad esempio, sei un tipo che adora le tute da ginnastica e i pantaloni comodi, prova a cambiare il tuo look e sceglierne uno più sofisticato. Il senso è che devi darle l’impressione di essere cambiato per il meglio.
Quando la incontri al corso, rivolgile un saluto come faresti con qualsiasi altro compagno di corso. Se è lei ad attaccare bottone con te, rispondi con cortesia ed educazione. Non lasciarti andare troppo e non descrivere nei dettagli cosa stai facendo e come ti stai sentendo di recente. Comportati come con quell’amico che ti sta simpatico ma al quale non vuoi rivelare troppi dettagli della tua vita. Alla fin fine ti stai solo prendendo una pausa da lei per somatizzare l’accaduto e per ridurre al minimo le conseguenze di questa situazione nella tua vita. Non è un atto né di maleducazione né di egoismo, semplicemente stai cercando di focalizzare la tua attenzione su altro e ti vuoi distanziare da lei per un periodo al fine di ridurre al minimo il dolore che stai provando.
Ti siamo vicini in questo momento e crediamo fermamente in te.
Un abbraccio,
il team di Arte Seduzione
Antonio
Questo è quello che mi ha detto nell’ultimo mesdaggio che lei ma ha inviato io non ho paura di rimettermi con te perché ho paura che si potranno rifare gli errori ma sono stati gli errori e i comportamenti da parte tua e della tua famiglia negli anni che mi hanno fatto passare tutto
Elisa
Ciao Antonio,
non puoi piangere sul latte versato o rimuginare su come sarebbero potute andare le cose se solo…
Il passato è passato e non è detto che siano state davvero queste le cause della vostra separazione. Magari i comportamenti tuoi e della tua famiglia sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso, al cui astio si potrebbe essere aggiunta una certa rivalutazione e insoddisfazione per la vita che stava vivendo e con se stessa.
Puoi solo chiederle maggiori informazioni su quali comportamenti le abbiano dato così fastidio e parlarne chiaramente con lei al fine di proporle il tuo punto di vista in merito. Il resto del lavoro consiste nel ripensare a quei momenti e a cosa potrebbe essere andato storto in passato, questo non per farsi paranoie inutili ma solo per evitare di compiere gli stessi errori in futuro.
Buona fortuna e buona giornata,
il team di Arte Seduzione
Antonio
Un altra cosa perché non mi dice ti restituisco i tuoi regali e tu mi ridai i miei
Elisa
Ciao Antonio,
grazie per averci scritto di nuovo. Questo ci fa molto piacere e ci fa sentire molto onorati.
Restituire i regali ci fa sempre sentire in imbarazzo e ci fa sembrare più miserabili di quanto vorremmo apparire. Potrebbe darsi che lei ci tenga ancora davvero tanto a lei ma che non sia più innamorata di te come lo era in passato. In pratica il suo amore e la sua attrazione si sono trasformati pian piano in affetto e tenerezza. Forse quei regali le piacciono davvero e associa a quei momenti dei bei ricordi. Questo, tuttavia, non vuol dire che lei voglia rimettersi con te ora o in futuro. Inoltre, cosa se ne farebbe di alcuni regali pensati apposta per essere donati a te? Riutilizzarli è fuori discussione perché sarebbe davvero un gesto di cattivo gusto nei confronti dell’altra persona che deve ricevere i regali pensati originariamente per te.
Concentrati piuttosto su come si pone con te e credile quando ti dice se è o meno ancora interessata a te.
Buona giornata e buona fortuna,
il team di Arte Seduzione
Antonio
Domani riparto per la Germania e ci rivediamo al corso venerdì scorso ci siamo mandati l’ultimo messaggio è mi ha detto ci vediamo quando torni qua da quel giorno non gli ho mandato più messaggi che cosa dovrei aspettarmi secondo voi consigliatemi grazie.
Elisa
Ciao Antonio,
il consiglio è sempre di seguire quanto trovi nelle risposte precedenti. Renditi conto che se prima non superi in maniera efficace e definitiva l’ossessione che provi nei suoi confronti, non riuscirai mai a farla riavvicinare a te nel modo che vorresti. Anzi, ai suoi occhi rimarrai più che altro un semplice amico a cui tiene molto e non una persona per la quale potrebbe innamorarsi di nuovo. Da venerdì sono passati pochissimi giorni, eppure a te sembra di aver già fatto uno sforzo inumano. Speriamo che tu riesca a capire che l’essere dipendente emotivamente da lei ti rende solo meno attraente ai suoi occhi e rischia di logorarti sempre di più con il passare dei giorni.
Migliora la tua auto-disciplina e sforzati di sentirti il meno possibile con lei. Quando la incontrerai di nuovo, sii cortese e non rancoroso nei suoi confronti. Allo stesso tempo, però, non lasciarti andare a dettagli su quanto disperato ti stai sentendo o su come stai trascorrendo di recente tutte le tue giornate. È giusto che si formi in lei una certa curiosità sul nuovo te che stai diventando (migliore rispetto a quello che ha lasciato) e su come è cambiata la tua vita nel frattempo. In sostanza, concentrati sul migliorare la tua autostima e lei non potrà che ripensare alla sua decisione.
Buona fortuna e buona giornata,
il team di Arte Seduzione
Nico
Ciao
se una compagna di scuola quando fa qualcosa di leggermente imbarazzante e ti guarda in quel momento sorridendoti, quando parli con lei ride sempre e puoi scherzarci di continuo senza problemi potrebbe essere interessata/attratta? Non ho grossi dubbi che ci sia interesse ma non sono convinto al 100% perchè sono solitamente io che devo in qualche modo iniziare la conversazione
Elisa
Ciao Nico,
grazie innanzitutto per aver lasciato un messaggio qui sotto.
Sei sicuro che in realtà il suo modo di guardarti e di scherzare con te non siano già un tentativo di approccio da parte sua? Il senso è che, nonostante tu sia sempre il primo a far iniziare ogni conversazione tra di voi, non è detto che ciò sia casuale. Molte ragazze sono portate a pensare che sia l’uomo a doverle corteggiare e che, se ciò non dovesse accadere, il rischio è che i loro partner smettano di essere interessati a loro di punto in bianco. Di conseguenza lei potrebbe essere effettivamente molto interessata a te ma allo stesso tempo teme di perderti dimostrandosi troppo interessata a te. Qui puoi trovare una lista dei segnali utili per capire se le piaci davvero: https://arteseduzione.it/come-capire-se-piaci-ad-una-ragazza-22
Fai un respiro profondo e buttati con lei, perché da come ci hai descritto il suo comportamento con te potrebbe essere in attesa della tua prossima mossa.
Ecco molti altri consigli che ti potrebbero essere utilissimi in questo momento:
1. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/linguaggio-del-corpo-femminile
2. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo
3. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game
4. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/approccia-al-primo-colpo
5. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
Buona giornata e buona fortuna,
il team di Arte Seduzione
Nico
Grazie per la risposta,
la situazione si è però evoluta in modo strano. Il 18 novembre quando scrissi il primo commento era come l’ho descritta ma la settimana seguente mi ha ignorato completamente. Se tentavo di scherzare con lei bloccava ogni mio tentativo. Come conseguenza ai suoi comportamenti anomali ho diminuito i miei tentativi di scherzare.
Riccardo
Ciao a tutti, vivo una situazione del genere con la ragazza che mi piace.
Cercherò di essere breve, l’avevo notata 3 anni fa ma era fidanzata, quest’estate la trovo su facebook, vedo che è single e le scrivo. Ci sentiamo qualche giorno e decidiamo di uscire insieme, c’è sintonia ma non sono sicuro che lei sia “quella giusta”, al terzo appuntamento ci baciamo e così anche al quarto. Poi la cosa comincia a rallentare, sono passati due mesi (complici le ferie ci siamo visti poco tra primo e secondo appuntamento). Dopo 2 mesi mi tronca, in cui le ho raccontato le mie esperienze finite bene e quelle in friendzone e lei le sue, mi dice che mi vede come un amico.
Accetto la cosa non essendo nemmeno io convinto di lei, parliamo e litighiamo di alcuni modi di fare che ci irritano e ci allontaniamo, lei mi cerca un paio di volte e poi ricominciamo a sentirci. In amicizia, anche se per me qualcosa di più c’è. Lei ha da poco rotto con le sue amiche quindi è in una situazione in cui la sua migliore amica è fidanzata e quindi non ha sempre tempo per lei.
Ci sentiamo ogni giorno, se non la cerco io mi cerca lei. Mi ha parlato di ciò che cerca in un uomo, che sia carino e intelligente. Non perde occasione per dirmi che sono carino e intelligente, eppure sembra non bastare. Mi ha chiuso la porta in faccia dicendo “non sperare in una storia in futuro tra noi” però quando ci vediamo (1/2 volte a settimana) ci sono atteggiamenti che ci fanno sembrare una coppia. Questo all’inizio quando i miei amici lo facevano notare nel post friendzone la irritava, ieri quando un commesso in risposta ad una mia battuta ha detto “dovrai portarla fuori a cena se no stasera vai in bianco” lei ha riso e mi ha lanciato un’occhiata complice.
Oggi però la sento un po’ più fredda, questa situazione mi fa impazzire. Tutto quello che voglio è stare con lei e renderla felice, ho 24 anni e lei 22, penso davvero sia lei quella giusta perchè nonostante alcuni screzi sui nostri passati alla fine ci siamo perdonati tutto e siamo ancora qui.
Probabilmente passeremo il capodanno alle terme con altri amici, è il caso di fare qualcosa per far saltare il banco prima o aspetto capodanno?
Riguardo questi segnali a me sembra ci siano (fossero dato che intimità non ce n’è più escluso qualche abbraccio o qualche carezza) tutti, eppure non riesco ad uscirne.
Ormai sono passati 4 mesi dall’inizio e sono disposto ad aspettare o fare qualsiasi cosa
Matteo
Buongiorno sono un ragazzo di 19 anni e sto facendo un tirocinio con una mia amica di scuola… A scuola non ci parlavamo mai… qui invece scherziamo sempre… ride spesso alle mie battute… mi tocca sempre… tante volte mi stringe Forte l avambraccio… mi tira pugnetti giocosi… tante volte mi guarda con uno sguardo che non so come definire per circa 20 secondi… una volta mi ha detto che gli piaceva una persona che lavora li… voleva sapere cosa il dipendente diceva di lei… continuava ad insistere magari per farmi perdere la pazienza… perché lei ha capito che mi piace… 2 giorni dopo che mi ha detto che gli piaceva questo dipendente io non mi sono ingelosito… e lei mi ha scritto su facebook per la prima volta… tra gli amici facebook io ne ho 50 lei è la terza che mi guarda il profilo… tante persone che lavorano li pensano che siamo fidanzati… gli ho detto quello che mi hanno detto, è lei mi ha risposto… gli dicevi che eravamo fidanzati….. volevo sapere se gli piaccio o no…grazie anticipatamente
Current
Salve a tutti,e da più di un mese che mi frequento con una ragazza che inizialmente mi dimostrava affetto sia a parole che a fatti,ma ora non riesco a percepire come prima,essendo una ragazza apatica mi viene difficile capire se lei ci tiene realmente o meno a me…come posso fare?
Alessia
Ciao caro, e grazie per aver condiviso con noi questo dubbio.
Le donne non sempre sono molto chiare nell’esprimere i sentimenti, forse per paura di farsi del male o per paura di rimanere deluse.
Il mio consiglio è quello di farle capire che con te non ha nulla da temere.
Poiché ci scrivi, credo che lei ti interessi molto, e per questo motivo ti invito a dimostrarle tutto il tuo affetto con gesti e frasi carine.
Cerca di capire se lei è interessata o meno all’approfondire la vostra conoscenza, magari seguendo i suggerimenti di questo articolo qui:
https://arteseduzione.it/come-capire-se-piaci-ad-una-ragazza-22
Dopodiché sorprendila con delle nuove tecniche di seduzione,come suggerisci tu, data la sua apatia potresti provare un approccio mirato alla tecnologia, magari prendendo spunto da questa lettura: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conquistala-con-un-sms
Spero di esserti stata utile, torna a trovarci quando vuoi.
Il team di Arte Seduzione
Alessandro
Ciao A tutti.
Io sono stato lasciato da mia moglie a maggio 2016.
Abbiamo un bambino di 4 anni.
Io 28 anni lei 24.
Siamo stati insieme per ben 10 anni.
Dopo vari litigi nel mese di maggio lei mi lascia, dicendomi non ti amo più.
Io ho cercato in tutti i modi a riconquistarla ma senza risultato.
Vedo anche mio figlio che sta soffrendo e nonostante tutto lo posso vedere quando voglio.
In questi mesi ci siamo visti non tante volte. Io avevo deciso di non cercarla più se non per il bimbo. Ma tutte le volte che ci vedevamo lei non faceva altro che toccarmi…Guardarmi fissa in faccia…Facendo anche la gelosa…Ma sostenendo che l amore non c’era più nei miei confronti. Ho provato anche a capire se ci fosse un altro uomo. Ma negativo.
Ieri sera dopo nove mesi siamo stati al telefono dalle 19 di sera fino alle 6 del mattino.
E stato un Momento bellissimo. Ci siamo dette delle cose importanti…addirittura voleva che io l abbracciassi e che le manco. Siamo arrivati anche a dire di voler fare l amore.
Ma lei sostiene sempre di non amarmi più..Ma che si sente legata a me è che non mi dimenticherà mai.
C’è speranza?
Alessia
Ciao Alessandro,
grazie per aver condiviso con noi la tua delicata situazione.
Quando ci si innamora giovani e la storia prosegue negli anni, c’è sempre il rischio che a causa dei caratteri in cambiamento e delle situazioni della vita, ci si possa allontanare e non riconoscere più sé stessi, né il proprio partner. E forse è proprio ciò che è successo a tua moglie. Purtroppo, un momento di crisi può capitare a tutti, e lei ha attraversato/sta attraversando una fase tumultuosa della sua vita, coinvolgendo i sentimenti e di rimando, anche te.
Da quanto ci racconti, sta però lanciando dei segnali positivi, di riavvicinamento,anche se molto contraddittori.
Questi segnali lasciano speranza ad un futuro forse più roseo. Così come probabilmente facevate ai tempi iniziali del vostro fidanzamento, avete passato ore al telefono per parlare di voi e del vostro rapporto.
Questa è la fase decisiva che vi porterà al bivio : o insieme o divisi. La fase in cui dovrai utilizzare tutte le tue risorse e la tua pazienza, per questo ti consiglio di fare le mosse giuste, seguendo questi pratici consigli : https://arteseduzione.it/come-riconquistare-la-moglie-1433, e ancora:
https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/come-riconquistare-una-ex
Ricorda, la speranza è sempre l’ultima a morire!
In bocca al lupo per tutto
Il team Arte Seduzione
Frank
Ciao a tutti. Ho 17 anni e frequento il 4 anno di liceo. Conosco una ragazza con cui ho trascorso 3 anni alle medie, ma da circa 7 mesi abbiamo instaurato un rapporto bellissimo e indistruttibile. È da 1 mese che mi interessa particolarmente. Provo una sensazione inspiegabile. Con lei mi trovo bene, quando ci vediamo mi fa sentire felice. Vorrei capire se io le interesso oppure per lei sono un semplice migliore amico. Leggendo questo articolo posso dire che molte cose succedono, ma non capisco se le fa perché lei è interessata a me oppure perché mi vede solo come un migliore amico. Il nostro rapporto è paraginabile a due fratelli, perché ci raccontiamo tutto. So TUTTO di lei e lei sa tutto di me. Come faccio a capire se lei è davvero interessata a me? Io avevo pensato di dichiararmi, ma quando la trovo davanti a me divento impassibile. Come se avessi paura che lei non provi nulla per me, ed ho paura che il nostro rapporto si rovin pee questa mia cosa. Sono molto timido con le donne, ma con lei sono più aperto (anche se sono sempre un po tidimo).
Frank
I segnali sono:
1. Le emozioni: quando ci abbracciamo lei mi stinge più forte e lo stesso faccio io. Restiamo per un po di secondi abbracciati.
2. Gli sguardi: quando siamo insieme lei mi guarda negli occhi, i capelli. Diciamo che mi guarda un po tutto.
3. Fierezza: lei e contenta di ciò che sono, come io lo sono di lei. Ci accettiamo per ciò che siamo e le fa piacere avere una persona come me.
4. Le coccole: lei mi abbraccia semore quando ci salutiamo per andarcene via. Se io provo ad abbracciarla lei non si fa problemi e mi abbraccia anche lei.
5. Disponibilità e Condivisione: per me c’è semore stata, e viceversa. Condividiamo di tutto: ciò che succede, cose già successe. Sappiamo tutto di entrambi.
6. Rabbia: ci sono state alcune volte che ho fatto alcune cose e lei si è arrabbiata tantissimo. Ma dopo qualche giorno siamo tornati come prima.
Aiutatemi voi, non so che fare. Vorrei dirle tutto quanto, ma ho paura che io non le interesso più di tanto e che mi rifiuti. Ho paura che tutto questo legame vada perso. Ci sono alcune cose che mi fanno pensare ciò: che circa 1 mese fa lei si fece fidanzata con uno, e lei ovviamente aveva condiviso questo con me (ovvero che ne parlavamo). Lei vuole sempre sapere la mia opinione.
Alessia
Ciao Frank,
benvenuto sul nostro sito e grazie per esserci passato a trovare.
La tua descrizione è molto accurata, hai seguito dettagliatamente ciò che consiglia l’articolo e hai posto un’analisi interessante. Da quello che racconti, potrebbero esserci dei segnali positivi. E’ sempre difficile capire il confine tra amicizia e amore, ma nel tuo caso non potrai rimanere ancora a lungo in bilico perché quello che provi per questa ragazza va oltre la semplice amicizia. Buttati e dichiarati a lei , interpreta i suoi segnali seguendo questa guida :https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/linguaggio-del-corpo-femminile ed infine falla tua, conquistala così : https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione.
Torna a trovarci e a raccontarci come è andata!
Il team arte seduzione
Giovanni
ciao conosciuta in biblioteca ci sentivamo piu volte al giorno ( non so se questo è un segnale o meno ma le abusava di “:) 🙂 :)” ) e programmavamo un incontro dopo che lei avesse dato l’ultimo esame cosa che lei ha promesso avrebbe accettato. Durante i nostri incontri in biblioteca ho notato arrossiva, si mordeva le labbra mi guardava si toccava i capelli….cose del genere. Il giorno in cui ha dato l’esame è diventata di ghiaccio in chat! decidiamo quindi di incotrarci per parlare e qui mi dice ” non c’è interesse” “non è scattato niente”..la mia domanda è : come è possibile che nel giro di 12 ore in cui non ci siamo visti abbia deciso tutto cio? che si sia fatta idea attraverso facebook ? o semplicemente sta cercando di capire se veramente sono interessato o no ?? insomma….. che mi consigli di fare ?? questa ragazza vale più di un v*********!!! dimmi come capire se quel no era una falsa resistenza ti prego!!!!!
Sandy
Ciao Giovanni, benvenuto e grazie del tuo contributo con questo commento.
Ricorda che non c’è nulla che a una donna piaccia di più che sentirsi importante, elogiata, motivo di interesse per un uomo. A volte sappiamo sin dall’inizio che non andremo mai oltre con il ragazzo in questione, ma la sua attenzione per quel determinato momento, ci fa comodo, ci fa sentire bene. é una cosa orribile lo so, ma l’autostima si nutre molto degli input esterni. Infatti è molto probabile, almeno dalla tua descrizione qui sopra, che questa ragazza non abbia nessun interesse verso di te, o che lo avesse inizialmente e qualcosa le abbia fatto cambiare idea. Quel qualcosa potrebbe essere qualcosa che hai fatto tu, qualcosa che le hai trasmesso o altro che è avvenuto nella sua vita personale. Insistere non cambierebbe le cose, ma se davvero sei così interessato, ci sono modi in cui puoi capire cosa le passa perla testa, puoi farti vedere sotto un altra luce e magari quel qualcosa potrebbe scattare. Per capire quali sono questi metodi e come venire fuori da questa situazione ti consiglio questi quattro articoli che fanno proprio al caso tuo.
https://arteseduzione.it/come-capire-se-piaci-ad-una-ragazza-22
https://arteseduzione.it/tecniche-di-seduzione-102/
Buona Fortuna,
Il team di Arte e Seduzione
Alex
E se rispetta tutte le regole tranne la 5?? Cioé non mi vuole mai parlare dei problemi che la affliggono, cosa vuol dire?
Alessia
Ciao Alex, a volte ci vuole tempo per potersi aprire, abbi fede e dalle lo spazio che desidera, questo punto arriverà da sè!
Il Team Arte Seduzione
Zac
Salve a tutti,
vivo una storia turbolenta da sei mesi. Inizialmente molto passionale, sincera e serena, lei fin dall’inizio mi ha dichiarato il suo amore ed io ho fatto lo stesso. (entrambi convinti). Fin da subito lei mi ha manifestato di essere ormai sfiduciata nell’amore (40 anni) e sugli uomini (io 35 anni).
Dopo poco lei ha iniziato con vistose scenate di gelosia infondata e momenti di tristezza. Ha iniziato a trattarmi malissimo, ad ignorarmi ad assumere gli atteggiamenti (anche violenti) che quando il primo mese ci stavamo conoscendo le avevo raccontato che mi ferivano in un rapporto (come se avesse preso appunti). Tutto è un pretesto per insinuare che la tradisco e le mento. Il telefono suo squilla in continuazione, il mio quando raramente suona per lei è un amante che mi cerca e iniziano le scenate di gelosia anche dinnanzi alla dimostrazione di chi ha chiamato! Sono arrivato anche a spegnerlo quando son con lei per non turbarla e quindi lei dice che ho qualcosa da nascondere. Un giorno mi ha chiamato un’amica, per non stare a discutere non le ho detto che era un collega poi lei ha capito che era una donna ed è crollato il mondo… mi sono serviti 15 gg per tranquillizzarla ma tutt’oggi dubita anche se lo ho spiegato che non le ho detto subito chi era realmente per non fare l’ennesima litigata. Ogni minuto mi ripete che io sono ancora innamorato della mi ex (cosa assolutamente infondata) lei invece parla e contatta continuamente i suo ex e se ha bisogno di qualcosa non si rivolge più a me come all’inizio ma a loro (ovviamente facendomelo sapere con una certa dose di cattiveria). Da sei mesi cerco di allontanarmi il meno possibile da lei e a stento mi dedico al lavoro per paura che lei si faccia sospetti infondati sul dove sono e con chi sono (nella speranza che col tempo acquisisca la fiducia e io possa riprendere una vita professionale regolare). Quando mi allontano da solo le dico sempre dove vado e cosa faccio, le mando foto di dove sono ecc… (lei invece sparisce per molte ore senza darmi spiegazioni). La mia trasparenza non le basta e addirittura mi dice che non vuol sapere cosa faccio e ciò che le dico può essere non vero. Spesso quando monta in macchina mia coglie il pretesto di litigare dicendo che il sedile è stato spostato e quindi che sono stato in macchina con altre donne. Io sono profondamente innamorato di questo persona e glielo dimostro e ripeto in continuazione e non reagisco come lei ai suoi tentativi frequenti di farmi ingelosire… ma lei è sempre più imperturbabile alle mie parole… possiamo dei momenti molto belli insieme che poi lei interrompe bruscamente con la gelosia. Inoltre ultimamente tutto ciò che dico e faccio è sbagliato. Addirittura mi contesta argomentazioni di carattere generale che qualche giorno prima lei stessa avanzava, praticamente fa di tutto per rendersi odiosa ai miei occhi e per umiliarmi. Quando però si arrabbia si vede che ha una sofferenza reale interiore, non lo fa per il gusto di litigare. Ciliegina sulla torta nel mio telefono ha trovato un chat di incontri, che io assicuro non sapevo di avere, molto probabilmente quelle robe che si auto-istallano, non vi dico la scenata! Adesso non mi risponde al telefono da tre giorni. Che fare?
Sandy
Ciao Zac,
benvenuto e grazie per aver condiviso con noi la tua situazione.
La tua condizione è a dir poco esasperante e solo a leggerla crea non poche preoccupazioni.
Sembra evidente che la tua compagna abbia grossi problemi di fiducia, dettati dalle esperienze passate ( che possono essere sia quelle subite che quelle perpetuate, non sottovalutare questo fatto) e senza dubbio merita che le si venga incontro e la si rassicuri, ma nessuna relazione al mondo può esistere sulle basi che mi descrivi, sembra tu viva nel costante timore di pestare una mina e nel processo tu abbia smesso di dedicarti alla tua vera esistenza: cerchi di allontanarti il meno possibile, le fai la cronaca passo passo dei tuoi spostamenti con tanto di foto e nonostante questo lei non ne esce comunque tranquilla e rassicurata.
In tutto ciò pure tu hai commesso un errore, molto banale che commettono in molti al tuo posto: se hai a che fare con una persona così gelosa e così preoccupata, non puoi nasconderle le cose per “ non fare l’ennesima litigata”. Proprio perché non hai nulla da nascondere glielo devi dire, perché così 1. la inizi all’idea che tu le parli di ciò che ti succede, ma soprattutto 2. se la rassicuri passo passo per tutto e poi fai cose come spegnere il telefono e non dirle che ti ha chiamato una tua collega, come ti aspetti che lei si fidi?
Una persona nella sua situazione, ciò che non tollera sono le bugie, se tu le dici una bugia sul fatto che il postino oggi sia passato alle 3 piuttosto che alle 2, lei ciò che ne ricava è che tu sei capace di mentire,
che puoi guardarla negli occhi e ingannarla per una cosa futile come il postino, quindi chissà quanto altro nascondi.
Se vuoi aiutarla e venirle incontro questa è la prima cosa da capire.
Detto questo, devi riappropriarti della tua vita, non puoi continuare in questa maniera anche perché a lungo andare non farà che farti provare risentimento verso di lei.
Parlale onestamente e dille che la ami, ma il suo vedere cose dove non ci sono ti sta distruggendo, proponile della terapia di coppia, in cui possiate parlarne con qualcuno che le faccia vedere le cose da un altro punto di vista, in modo che lei veda anche che è tutto così nella sua immaginazione, che sei disposto a passare un’ora a settimana a discuterne con un esperto.
Vi farà bene e a questo punto è una delle poche possibilità che hai di farla rinsavire, i suoi dubbi fanno ancora più male a lei che a te e chissà quanto la distruggono dentro.
Ti consiglio questi articoli:
https://arteseduzione.it/gelosia-ossessiva-996
https://arteseduzione.it/quali-comportamenti-ti-fanno-perdere-una-donna-3344
https://arteseduzione.it/come-conquistare-la-fiducia-di-una-donna-638
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Alessandro
Le scrivo per mex:per me stai diventando importante,sono innamorato.
Lei mi risponde: veramente? Anche tu stai diventando importante per me!
È un modo di dire che non è innamorata?
Sandy
Ciao Aleessandro,
grazie per esserti rivolto a noi con i tuoi dubbi.
Il suo è un modo di dirti ch anche tu stai diventando importante e che innamorata o no, non è pronta a dirlo. Lasciale il tempo di esplorare questo sentimento con i suoi ritmi vedrai che quando sarà pronta non tarderà a dirtelo.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/linguaggio-del-corpo-femminile-230
https://arteseduzione.it/comunicazione-non-verbale-248
https://arteseduzione.it/come-dire-ti-amo-3776
Buona fortuna!
Il Team Arte Seduzione
DolceMente
Ciao a tutto lo staff di arteseduzione , volevo sottoporre alla vostra attenziona la mia “storia” , nel senso che non c’è stato ancora niente , ma ci sono comunque delle basi in comune che mi fanno pensare che possano esistere davvero ma , per volere una storia , o condividere un sentimento bisogna essere sempre in due no ?
Lei è una donna di 47 anni , che frequento in palestra , all’inizio con disinteresse , non mi ricordavo nemmeno il suo nome , poi mano a mano che gli sguardi s’intrecciavano e diventavano sempre piu’ intensi ed inequivocabili , ho iniziato a proporle di uscire noi due insieme , giusto per conoscerci e parlare , insomma sciogliere il ghiaccio per capire se c’è interesse da parte di entrambi oppure no.
La prima volta che la invito prima mi dice si , poi all’ultimo momento s’inventa una balla assurda , del tipo di avere una tosse che non ha mai avuto , e quindi buca clamorosa.
L’ho chiamata al telefono chiedendo come stesse , e lei “niente da fare , sai con questa tosse ” …
Siamo andati avanti per un po’ di tempo , in palestra , sempre in palestra , viste le mie richieste di parlare e chiarirci , ma un po’ lei , un po’ io , non abbiamo mai fatto un passo in avanti , anzi , abbiamo continuato a “studiarci” , osservarci e basta , e questo mi ha fatto male dentro , perchè ho capito che lei non era affatto interessata a me , anzi , era interessata solo al fatto che io andassi a fare le sue lezioni e basta .
Capito questo , dopo un po’ di tempo provo ad invitarla nuovamente a scambiare due parole insieme , ricevo una risposta su whatsapp del tipo “;)” e mi è sembrata francamente una risposta chiara finalmente , decisa a parlare e chiarirci , almeno come amici …
Bene sono rimasto tutta la sera ad aspettarla solo soletto e lei la mattina presto mi manda una serie di messaggi dove mi dice che non aveva letto il mio messaggio della sera precedente … le dico che i messaggi su whatsapp vengono prima consegnati e poi letti , le mando la prova che risultavano letti e lei come se nulla fosse mi dce che aveva risposto “;)” senza leggere il mio messaggio precedente , unitamente ad altre spiegazioni non richieste e non necessarie , vedi anche “scusa non richiesta , accusa manifesta”.
Bene la stessa mattina le dico che per quanto mi riguarda mi fermo qui ringraziandola ed augurandole buona fortuna.
Lei è decisamente cambiata da quel giorno , è arrabbiata , mi guarda con occhi che se potessero , mi cancellerebbero dalla faccia della terra , non mi parla piu’ , come se non esistessi.
E’ diventata fredda e distante , e credetemi , non mi sarei mai aspettato una reazione del genere …
Ho fatto male ha chiudere secondo voi ? Si sta comportando come una donna di 47 anni sempre secondo voi ?
Non ne potevo piu’ di questo suo modo di fare , poco chiaro , e facilmente fraintendibile , almeno per me , abituato al dialogo ed al confronto .
So per certo che se una situazione non la puoi cambiare o gestire devi lasciarla andare via , e cosi’ ho fatto , anche se continuo a pensare a lei …
Grazie a tutti per la pazienza e per il mio sfogo
Sandy
Ciao DolceMente,
grazie per aver condiviso con noi la tua situazione.
Non hai fatto male a chiudere, se ciò che ha fatto lei fino ad ora ti è bastato per capire che la cosa non può funzionare.
Le occasioni che avete avuto di cui parli qui, lei non le ha gestite per il meglio, può trattarsi di maleducazione, disinteresse nei tuoi confronti oppure grande interesse occultato da timore, un modo per capirlo sarebbe stato attendere un altro pò, senza farsi prendere in giro.
Ti consiglio la lettura di questi articoli per approfondire:
https://arteseduzione.it/lei-ti-prende-in-giro-ecco-come-fare-a-scoprirlo-2379
https://arteseduzione.it/5-modi-per-capire-se-una-ragazza-fa-per-te-5471
https://arteseduzione.it/shit-test-3934
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
John
Buongiorno.
Eh se la ragazza in questione (con cui hai condiviso dei bei momenti in passato) a parte cercare il contatto fisico e sorriderti quando parla o si rivolge a te, ti fa dispetti giocosi, arrivando anche ad imboccarti più volte e canticchiarti nelle orecchie etc. quando sei distratto (e ti chiede “senza essere esplicita” se ti ricordi proprio del tempo trascorso quotidianamente insieme anche diversi anni fa) è semplice attrazione resistita nel tempo o qualcosa di più?.
Grazie
Elisa
Ciao John,
grazie per averci scritto!
Sì, è attratta da te. Ma per scoprire se è pure innamorata, devi agire e sondare il terreno.
Intanto ti consiglio le nostre infallibili tecniche di seduzione:
https://arteseduzione.it/tecniche-di-seduzione-102
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Carlo
noi siamo quasi migliori amici,lei si comporta con me come con nessun’altro,però abbraccia e su whatsapp manda cuori a tutti i maschi della classe,mentre non abbraccia e non manda cuori a me(solo a me),ci sentiamo ogni giorno su whatsapp e spesso parliamo anche al telefono,abbiamo anche iniziato una sfida personale della quale noi due siamo protagonisti e lei se perde si arrabbia molto.
Scherzando mi provoca dicendo che puzzo(non è vero)che sembro vari tipi di animali(non è assolutamente vero ahah)e molti altri giochi.Spesso “lottiamo” anche,ma io non le faccio mai male.Le nostre compagne di classe dicono che è chiaro che a me piace lei e che io piacio a lei,però non lo so.Cosa ne pensi
Elisa
Ciao Carlo,
grazie per averci scritto!
Penso proprio che dovresti buttarti, soprattutto perché se le vostre compagne di classe insinuano che tu le piaccia… Be’, sai che le donne si fanno sempre questo tipo di confidenze, giusto? Quindi probabilmente sanno qualcosa e cercano di aiutarla!
Ottimo il vostro rapporto scherzoso, ora prova a osare un pochino di più, a essere un filo più esplicito. Ma mai implorare la sua attenzione, mi raccomando!
Ti lascio la guida perfetta su come conquistare una ragazza, tra i vari tipi di donna c’è anche come conquistare una ragazza a scuola!
https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-13
E ti consiglio la lettura di questo articolo:
https://arteseduzione.it/come-conquistare-un-amica-2-3841
Torna a trovarci e facci sapere come va!
Il team Arte Seduzione
Pia
Ciao a tutti, è un po’ imbarazzante da chiedere, ma come si fa a capire se la mia migliore amica prova qualcosa per me, anche se siamo entrambe femmine? Non so, esistono magari domande “trabocchetto” che potrei porle o modi che potrei utilizzare io per approcciarmi con lei e farle capire quanto ci tengo?
Siamo grandi amiche, condividiamo quasi di tutto, facciamo scout insieme (pure in tenda insieme), siamo andate al mare insieme (condividendo la camera), ci scriviamo quasi tutti i giorni, abbiamo discorsi sia seri sia stupidi (parliamo di tutto) e se una sta male l’altra fa sempre il possibile per aiutare l’amica. (PS a me piace proprio come persona e tutto, non sono interessata ad una vita sessuale ma solo alla semplicità di averla accanto, fermandoci a qualche bacetto e coccola).
Ho proprio il terrore di perderla se le confessassi i miei veri sentimenti….
Plizz aiutatemi
Anna
Ciao,
in questi casi è molto difficile consigliarti, perché le cose che hai descritto possono essere semplici affetti di amicizia come anche qualcosa di più, che pero alla vostra giovane età e difficile distinguere tra loro. Il mio consiglio è di non dichiarare ancora i tuoi sentimenti per lei, ma testare prima il terreno parlando con lei del fatto che a te piacciono più ragazze che ragazzi o perlomeno che sei confusa al riguardo. E da migliore amica sicuramente non ti giudicherà e ti saprà consigliare… inoltre, se anche lei e confusa al riguardo, sarà sincera a ti dirà che anche lei non sa cosa prova… Faciendo cosi non rischi di perderla e comunque scopri i sentimenti di lei.
Buona fortuna,
Anna Arco di arteseduzine.it