Tentare di conoscere una ragazza mette sempre una certa ansia, soprattutto perché si sa che l’occasione di fare una buona prima impressione è molto importante e non occorre perderla!
Qui di seguito ti spiegherò come attaccare bottone con qualsiasi tipo di ragazza e in qualsiasi luogo così per te non ci saranno più limiti o segreti e troverai l’approccio giusto per ogni occasione!
La prima cosa che occorre fare quando si vuole attaccare bottone con una ragazza è capire come presentarsi a una ragazza con sicurezza, calibrando bene il tono della voce, senza dare l’impressione di essere nervosi o di non saper gestire la situazione.
Quindi per presentarti a una ragazza devi:
- approcciare una ragazza con sicurezza
- self-control
- gestire la situazione
- metterla a proprio agio
Inizia già a pensare come presentarti a una ragazza, cosa dire di te e come renderti indimenticabile. Pensa però che anche la ragazza vuole i propri spazi e dedicale attenzione, conduci la situazione senza imbarazzo e nervosismo ma con disinvoltura e mettendola a proprio agio!
Adesso passiamo a elaborare una strategia efficace, un metodo che sia funzionale, facile e di rapido impatto!
Potremmo dividere questo metodo in cinque step davvero semplici!
Step 1: Come Farsi Notare
Occorre in primis farsi notare dalla ragazza con cui vuoi attaccare bottone. Come fare? Inizia a flirtare con lei a distanza. Il gioco di sguardi e di gesti è importante. Il messaggio che devi fare passare è di essere interessato a lei, ma senza esporti troppo.
Mantieni un contatto visivo efficace ma non esageratamente pesante, cerca di incontrare il suo sguardo, nota se lei è interessata, se ti guarda, se risponde con altrettanti sguardi di interesse e di curiosità!
Esistono diversi modi per flirtare:
- usa il linguaggio del corpo, prova a salutarla da lontano
- sfrutta il contatto visivo. Cerca di incontrare il suo sguardo
- avvicinati e scambia due parole ma lascia che la conversazione sia leggera
- scherza con lei, magari prendendola in giro con simpatia
- sorridile dolcemente
- cerca un piccolo contatto fisico (come per esempio sfiorandole il braccio o la spalla)
Step 2: Lei è Speciale
Tutte le ragazze vogliono una persona che le faccia sentire speciali, quindi anche se non la conosci ancora, prova in questo breve approccio a rivolgerle un complimento modesto, non esageratamente spinto e nemmeno banale.
Cerca di farla sentire speciale, apprezzata e mostrale che sei interessato a lei non in maniera superficiale. A ciascuna ragazza piace sentirsi unica, speciale e sempre al centro dell’attenzione.
Quindi, anche se al momento vuoi solo attaccare bottone con lei, mostrati interessato e porgile un complimento, sicuramente non si dimenticherà di te!
Cerca di formulare le domande giuste e scegli bene di cosa parlare con una ragazza, per non risultare troppo pesante. Non parlare di argomenti troppo personali ma nemmeno troppo banali (come per esempio il meteo!).
Ascoltala con attenzione e rispetto a quello che ti dice manovrando il discorso in modo da renderti interessante ai suoi occhi e interessato. Quando le rivolgi qualche domanda cerca di cogliere la situazione in cui vi trovate, magari scherzando su qualcosa che hai visto o dandole dei consigli (questo atteggiamento piace tanto!).
Quando parlate non guardare troppo intorno a te ma, guarda lei e concentrati sulla sua persona. In generale, le ragazze non amano un ragazzo che si distrae facilmente.
Continua a sorridere, ricambia i suoi sorrisi e guardala negli occhi, non distogliere lo sguardo da lei!
Mi raccomando, evita le frasi banali come: “Non ho mai incontrato una come te” ma, potresti, invece usare una frase per attaccare bottone come: “Non ho mai sentito una risata così bella”.
Insomma falle capire che l’hai notata perché è unica!
Step 3: Punta sul Fascino
Cerca di affascinarla, di travolgerla e di catturare la sua attenzione senza per forza dover gridare o fare lo sciocco. Il tuo atteggiamento deve restare pacato ma sicuro si sé, a tuo agio e manovratore del discorso.
Falle capire che ami stare con la gente, che sei una persona socievole, educata e sempre interessata ad ascoltare gli altri. Che t’interessi del prossimo e che ami far star bene chi ti circonda.
Facendo così le mostrerai una certa sicurezza e la farai distendere (spesso le ragazze pensano che sia la solita situazione per rimorchiare ragazze e s’irrigidiscono!).
Trasmetti delle sensazioni positive e dei pensieri non troppo impegnativi. Cerca di trovare il lato positivo della situazione e rileva quanto tieni a certi particolari.
Essere estroverso e loquace aiuta perché affascina e sicuramente incuriosisce una ragazza più di una persona taciturna e sempre con il broncio.
Sorridi, esprimiti liberamente, scherza e chiacchiera con lei. Più tu sarai a tuo agio, più lei sarà entusiasta di averti incontrato e si rilasserà.
Se per caso la ragazza con cui vuoi attaccare bottone è in compagnie delle sue amiche, cerca di parlare anche con loro ma di puntare a lei in speciale modo.
Affascinala e impressionala utilizzando i lati positivi del tuo carattere, della tua personalità!
Con questi piccoli gesti catturerai la sua attenzione e le dimostrerai che sei capace di socializzare e di parlare con chiunque perché sei una persona che sa stare con la gente.
Step 4: Misura la tua disponibilità
Quando pensi di aver catturato l’attenzione della ragazza con cui hai attaccato bottone non ti rendere troppo disponibile o permissivo. Modera la tua disponibilità, non farle capire che non hai impegni, che sei così libero e disponibile a uscire con lei.
Per catturare la sua attenzione e restare nei suoi pensieri devi sempre giocare d’astuzia!
Pensa che le ragazze amano essere corteggiate da ragazzi che hanno anche impegni e che hanno una vita sociale e lavorativa ben organizzata. Questo è molto importante, quindi non apparire in cerca di una ragazza ma che lei è sì una parte importante ma non imprescindibile nella tua vita … insomma stai bene anche single non sei alla disperata ricerca di una compagna!
Non essere insistente o pensante nel proporti, flirtare vuol dire esprimere il proprio interesse senza per questo essere invadenti.
La troppa insistenza da parte tua rischierebbe di far scappare la ragazza con cui hai appena attaccato bottone, quindi ridimensiona il tuo atteggiamento, esprimi interesse senza forzarla.
Rivolgile magari dei complimenti non banali (non dirle che è bellissima, stupenda e ha un corpo mozzafiato, suonano banali e poco sinceri).
Piuttosto cerca di ingelosirla leggermente, senza esagerare, fai un po’ il prezioso, magari, se la ragazza con cui vuoi attaccare bottone è in compagnia delle sue amiche, rivolgi una battuta di scherzo anche a loro, così la ragazza che t’interessa vorrà ritornare a essere al centro della tua attenzione e questo ti aiuterà a creare interesse nei tuoi confronti.
Step 5: Capire i limiti
Non è detto che sempre si attacchi bottone così facilmente, potrebbe capitare, infatti, che la ragazza con cui parli non sia interessata minimamente ragazza non ne volesse sapere di te oppure, viceversa, ti rendi conto in seguito che forse non è il tuo genere.
Alla luce di questa premessa, cerca quindi di capire i tuoi limiti e, nel caso in cui la ragazza non volesse saperne di te, accetta dignitosamente la cosa senza insistere e senza correrle dietro, piuttosto fermati, salutala con educazione e prosegui.
Le ragazze usano mille stratagemmi per liberarsi da un ragazzo che non le interessa minimamente, si inventano scuse, esibiscono una certa fretta, mandano sdegnali di fumo alle amiche per farsi “liberare”, si mostrano svogliate e poco attente.
Detto questo, ti accorgerai immediatamente se risponde con superficialità, solo per gentilezza e se c’è un minimo interesse e di curiosità nei tuoi confronti.
Se non ti vuole, pazienza, lasciala andare e prosegui senza troppi problemi perché già il primo approccio svela un po’ di cose. In questo caso vuol dire che l’impressione iniziale non corrispondeva alla sostanza, meglio accorgersene per tempo!
Infine, congedati con educazione, salutala con una frase di circostanza, come per esempio: “è stato un piacere conoscerti” e vai via tranquillo!
Piccola guida per attaccare bottone in qualsiasi situazione
Eccoti una piccola guida per attaccare bottone rapidamente in qualsiasi occasione e/o contesto! Leggi attentamente e metti in pratica!
- Come attaccare bottone in palestra. Quando sei in palestra è facile scambiare due parole con le altre persone che si stanno allenando, soprattutto quando le vedi più di una volta. Approfitta partendo proprio da questa possibilità quotidiana salutando e chiedendo banalmente “come va?”
- Come attaccare bottone in un negozio di abbigliamento. Parlare di vestiti è un argomento sempre attuale per le ragazze, molto utile anche per rompere il ghiaccio! Approfitta del contesto per chiedere la sua opinione o un consiglio semplicemente dicendo: “scusami, mi daresti un opinione femminile? Che ne pensi di quest’abbinamento?”
- Come attaccare bottone in piscina. L’approccio in piscina è simile a quello della palestra perché si può approfittare di un contatto quotidiano. Quindi ti consiglio sempre di avvicinarti a lei con un saluto spontaneo e diretto e, magari, chiedendole qualcosa riguardo il suo allenamento.
- Come attaccare bottone in libreria. In libreria i libri sono un facile argomento di discussione e seguirla nello scaffale facendo finta di cercare un genere simile è facile. Quindi, come per potrai, per esempio, chiederle se ha già letto un libro che hai in mano, oppure quale potrebbe consigliarti … si tratta sempre di un approccio naturale e spontaneo.
- Come attaccare bottone in fila. Al supermercato, in posta, al bancomat, etc … Niente di più facile! Basta semplicemente scherzare su come scorre la fila (fila eterna, veloce, lenta) e chiedere se lei è l’ultima!
- Come attaccare bottone alla fermata. Bus, autobus, tram, metro, treno etc … basterà chiedere qualche informazione sull’attesa e il gioco è fatto!
- Come attaccare bottone al supermercato. Stai facendo la spesa? Bene! Approfitta dei suoi consigli e chiedile qualche info riguardo un prodotto che magari ha in mano!
- Come attaccare bottone in biblioteca e/o sala studio. Siediti a fianco o di fronte e cerca di incontrare il suo sguardo con educazione, quindi se va a fare una pausa offrile un caffè! Oppure chiedile di prestarti un accessorio di cancelleria!
- Come attaccare bottone a lezione. Siediti accanto a lei, cerca di commentare con discrezione il prof e magari confrontatevi gli appunti.
Qua puoi trovare altre frasi per attaccare bottone in ogni luogo.
Fai buon uso di questi consigli e un grosso in bocca al lupo! 😉
Paolo
Ciao, sto iniziando a leggere questo sito e, devo dire, mi si è aperto un mondo.
Mi piacerebbe esporre un caso particolare:
Oggi ho approcciato una ragazza che lavora in un bar, ci vado ogni tanto e mi guarda sempre sorridendo così mi sono lanciato.
Dopo aver chiaccherato un po’ Le ho chiesto un appuntamento,
non ha detto no ma era un po perplessa x via della forte differenza di età (lei 18 ed io 35)
Le ho chiesto il numero ma lei ha preferito fossi io a darle il mio e così ho fatto.
Credo di piacerle davvero e sinceramente la trovo stupenda, voglio fare in modo che passi sopra all’età e mi chiami, come dovrei muovermi?
Elisa
Ciao Paolo,
grazie per aver letto il nostro articolo e per aver lasciato un commento. Se sei sicuro che lei sia sinceramente attratta da te e che non si tratti di pura cortesia nei tuoi confronti, ci possono essere tutti i presupposti per creare una stabile e meravigliosa relazione.
Puoi prendere spunto da questi articoli nei quali abbiamo trattato del medesimo argomento:
1. https://arteseduzione.it/come-rimorchiare-una-ragazza-119/
2. https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-13/
Buona fortuna e buona giornata,
il team di Arte Seduzione
err92
ciao , vi scrivo per avere qualche consiglio … in pratica devo dire di essere abbastanza bravo negli approcci a “freddo” , uso questa tecnica , ad es: “ciao ragazze , avete da accendere” loro rispondono “si ecco” oppure “no non fumiamo mi dispiace” e io rispondo : “no vabbe , tranquille io nemmeno fumo , era solo una scusa per conoscervi” nella maggior parte dei casi si mettono a ridere e attaccano a parlare , dopodichè le do il mio telefono e gli chiedo di aggiungermi su fb , così da poterci sentire … secondo voi va bene questa tecnica ? … e dopo averle conosciute , quando e cosa scriverle ? insomma cosa fare dopo … io sono un tipo abbastanza diretto , magari sbaglio non so
Anna
Ciao,
se le ragazze alla fine dell’approccio ridono, allora puoi essere sicuro, che hai scelto la giusta frase d’approccio 🙂
Non c’e niente di male nell’essere diretti, anzi!
Comunque una volta presso il loro contatto, ti consiglio di continuare la conversazione come descritto in questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-far-innamorare-una-donna-di-te-3817/
https://arteseduzione.it/come-fare-colpo-su-una-ragazza-149/
Buona fortuna!
Team di arteseduzione.it
Carlo
Salve,volevo chiedere un consiglio.
Ho conosciuto questa ragazza ad una festa e poco dopo ci siamo anche baciati(eravamo molto allegri per via dell’alcool).
Adesso l’ho aggiunta su Fb e abbiamo cominciato a parlare anche per conoscerci un po’ meglio e in condizioni di meno “allegria” ahah,l’unica cosa,è che lei a volte risponde in modo molto secco(si,no),oltre a volte a rispondere dopo un po’ di tempo(in questo caso posso anche capire per via degli impegni che si hanno).
Vorrei scriverle ancora ma non vorrei sembrare pesante cosa potrei fare?
Sandy
Ciao Carlo,
grazie del tuo contributo con questo commento.
Quando le scrivi assicurati di non passare dalla conversazione piacevole alla pesantezza: non cercarla troppo spesso e non far durare la conversazione più el dovuto o ogni volta finirà con lei che cerca un modo per concluderla e questo la renderà poco propensa a cercarti la prossima volta. A questo proposito, lascia che sia lei a cercarti ogni tanto, non lasciare che diventi un’abitudine che il vostro rapporto sia unilaterale. Se hai qualcosa di interessante di cui parlare approfittane, altrimenti concludi brevemente e lasciale il desiderio di risentirti, ma non riempirla di domande soprattutto se non sembra partecipe.
Evita di risponderle immediatamente, da l’idea che tu sia li fermo ad aspettare il suo messaggio, aspetta qualche minuto, o a seconda del contesto anche qualche ora, come fa lei.
Nelle vostre conversazioni cerca di stabilire un contatto che vi obblighi a risentivi, così il tuo cercarla non risulterà eccessivo, ma quasi un’abitudine. Questo puoi farlo in molti modi: consigliarle un album e dirle di scriverti poi per farti sapere che ne pensa, ricordarti che in una precedente conversazione ti aveva parlato di qualcosa di importante e riscriverle per sapere com’è andata, o qualunque cosa che stabilisca fra di voi un interesse comune che vi porti naturalmente a risentirvi e discuterne.
Ogni qual volta lei dimostri freddezza o distanza, sii tu il primo a chiudere la conversazione, senza mostrare fastidio al proposito. Semplicemente smetti di scriverle e torna alla tua giornata.
Ti posso consigliare questi articoli per trovare la strategia migliore per te:
https://arteseduzione.it/flirt-virtuale-3511
https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-su-facebook-270
https://arteseduzione.it/la-tecnica-di-seduzione-del-tira-e-molla-3937
Buona fortuna
Il team Arte Seduzione
Carlo
Grazie mille per il vostro aiuto,per adesso le ho scritto un paio di volte a giorni alterni ed il secondo giorno la conversazione è stata molto più piacevole.
Comunque si,non sto rispondendo immediatamente a tutti i suoi messaggi e ho concluso io la conversazione per impegni personali.
L’unica cosa è,che per adesso non credo ancora mi cercherà lei,devo ancora “lavorarci” per un po’ di tempo.
Grazie ancora e buona giornata.
Sandy
Ciao Carlo,
grazie a te per esserti rivolto a noi.
Facci sapere come va e cercaci se hai bisogno di altri consigli!
Il team Arte Seduzione
Simone
Ho visto una ragazza al fiume e appena l’ho vista non riusvivo a non pensarla sembrava anche lei interessata pero la giornata fini con me che non riuscii a combinare nulla ,ora spero di rivederla sempre li e andro in quel posto il piu spesso possibile ( spero di reincontrarla e riuscire a combinare qualcosa )e in caso la incontrassi di nuovo come dovrei approcciarci (sono un tipo un po timido e non ho mai avuto una relazione seria) aiutatemi
Sandy
Ciao Simone,
grazie del tuo contributo con questo commento.
La parte fondamentale ora, è lavorare sulla tua timidezza. Può essere un fattore determinante nell’approccio con una donna, a meno che non sia già pazza di te, la tua timidezza le impedirà di vedere il tuo fascino e di sentirsi corteggiata e potrebbe addirittura aumentare la sua timidezza e il suo imbarazzo. Devi essere sicuro di te e per riuscirci puoi seguire degli articoli specifici che ti consiglierò alla fine. Lavora sulla tua postura, sul tuo aspetto fisico e sul tuo carisma, quando la approcci devi avere l’autostima alta, ma non troppo da risultare arrogante. Avvicinati con la scusa che non è la prima volta che la vedi e chiedile se ci va spesso, attacca bottone con qualunque scusa, a questo punto il dialogo deve essere molto superficiale e leggero, quello di due persone casualmente nello stesso posto, quindi non dovrai sforzarti troppo a parole, quanto a presenza fisica. Invogliala a sapere di più di te dal comportamento che hai.
Ecco gli articoli a cui facevo riferimento:
https://arteseduzione.it/come-essere-carismatici-2299
https://arteseduzione.it/vero-uomo-1125
https://arteseduzione.it/il-look-da-seduzione-estiva-3525
https://arteseduzione.it/tono-della-voce-1235
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
luca
ho acquistato la tua guida per confrontare le mie tecniche con le tue..supponiamo che l’approccio è andato bene,inizi a scherzare per farla sorridere con la ragazza,percepisci un probabile interesse….l’obbiettivo è quello di ottenere il numero o meglio l’amicizia su facebook dove potrai vedere i suoi interessi.secondo te prima di chiedere il numero bisognerà tentare di capire se è single con qualche domanda trabocchetto o puntare subito sul numero….”mi sembri una ragazza interessante ci scambiamo i numeri di telefono?”se la ragazza in questione lavorasse in un negozio quindi si è sicuri di poterla rincontrare,dopo un approccio andato bene secondo te bisogna subito chiedere il numero o attendere magari la seconda volta che la incontri,visto che non sei più un estraneo secondo me sarà più facile ottenerlo….ti faccio un esempio di cosa mi è successo…ero con un amico presso l’ufficio informazione del carrefour dove erano presenti 3 ragazze…mentre il mio amico compilava il modulo per ottenere la tessera è arrivata una signora a ritirare la vincita di un gratta e vinci,io facevo fino a quel momento il disinteressato,poi quando ho sentito che le 3 commesse parlavano di parecchie vincite avvenute in gornata ho preso la palla al balzo sfruttando questo argomento per scherzare con la ragazza che mi interessava,sembrava interessata ma in quel momento non ho voluto chiederele subito il numero c’era troppa gente,dopo un’ora usciamo dal negozio con indifferenza e mi accorgo con la coda dell’occhio che quella biondina guardava verso di me.Bingo, ho pensato di passare nell’orario di chiusura per avere un confronto senza troppa gente per non crearle imbarazzo solo che quando arrivo mi accorgo che non c’era aveva staccato prima.Secondo te ho sbagliato a non chiedergli subito il numero o ?le categorie di ragazze tipo commesse ,bariste quindi si sa sempre dove trovarle è bene sempre chiedere subito il numero dopo l’approccio o lo si può chiedere al seconda volta che la incontri,non essendo più un estraneo non sarà più facile ottenerlo
Sandy
Ciao Luca,
benvenuto e grazie del tuo contributo.
Prima di chiedere il numero dovresti accertarti di metterla in una posizione da dire si, ovvero affascinarla attraverso la conversazione. Chiedendo subito il numero le dai troppi motivi per dire di no, se invece prima appari come un ragazzo che lei può desiderare, non vedrà l’ora che tu glielo chieda.
Se la ragazza dovesse lavorare in un negozio o in un bar sarebbe altrettanto valido aspettare a chiederle il numero; sei sicuro di trovarla li ogni volta che vai, piuttosto punta sulla simpatia, come hai fatto, e ogni volta che torni aumenta la confidenza tra di voi, a quel punto potrai invitarla direttamente a bere qualcosa con te, o se preferisci, a darti il numero.
Hai fatto bene ad agire come hai agito, il secondo incontro è comunque troppo presto però. Calcola che la ragazza in questione vedrà molti ragazzi interessati che passano a trovarla, fa parte del lavoro, perciò è indispensabile che tu prima ti distingua dalla massa.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-conversare-con-una-ragazza-6481
https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-barista-1184
https://arteseduzione.it/come-essere-attraente-2428
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Luca
Ciao ieri sera vado ad un bar con un mio amico,ci sediamo e io scelgo il tavolo(uno a fianco a 2 ragazze carine)parliamo del più è del meno cercando di capitare dei segnali delle ragazze per l’approccio,il mio istinto mi diceva di provarci alla prima occasione però avevo bisogno di una certezza quindi scherzo con la barista che stava pulendo i tavoli e vedo che le 2 ragazze si girano come per dire “ma ci prova con lei”..centro penso…sento un Po di trambusto dal tavolo delle ragazze hanno rotto uno specchio…bingo ecco la scusa buona ed inizia l’approccio prima iniziò io poi il mio amico,io allora faccio la parte del disinteressato,loro mi chiedono di che segno sono,che lavoro fai,dove vivo …il mio amico secondo me fa un errore invece di tagliare corto per il numero gli chiede dopo cosa fanno…banali ad un locale con musica forte e gli chiede se potevano unirci a loro(cavolata secondo me)andiamo alla cassa e noto che una delle due ragazze mi da una leggera spallata come dire scegli me,andiamo al locale il mio amico prova con l’altra ragazza e io rimango in disparte facendo un Po il disinteressato risultato la ragazza del mio amico aspetta in figlio è la mia quando gli chiedo il numero per un caffè mi fa non posso…dove abbiamo sbagiato
Sandy
Ciao Luca,
grazie per aver condiviso con noi la tua storia.
Qualunque cosa abbiate sbagliato, deve essere avvenuta nel locale, probabilmente non hanno gradito il vostro atteggiamento e hanno approfittato del fatto che ancora non vi avevano dato il loro numero, per ritrattare il loro proprio interesse.
Sarebbe stato meglio fare colpo nel bar, riuscire ad avere i loro contatti e risentirle in un’altra occasione in cui uscivano appositamente per voi; oppure essere affascinanti ed irresistibili in questa occasione, per avere dei risultati immediati.
Ti consiglio la lettura di questi articoli per capire come uscire da questo tipo di situazioni:
https://arteseduzione.it/tecniche-di-seduzione-lapproccio-con-lo-wingman-3930
https://arteseduzione.it/appuntamento-in-discoteca-si-o-no-3142
https://arteseduzione.it/come-rimorchiare-una-ragazza-in-discoteca-253
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
luca
secondo te è possibile uscire dalla friend zone iniziata volontariamente da me e passare a una relazione
Sandy
Ciao Luca,
grazie per il tuo contributo con questo commento.
Se hai dato inizio tu volontariamente alla friend zone è possibilissimo uscirne, tenendo però conto che l’altra persona non sia ora fermamente convinta di voler preservare la vostra amicizia.
Se nella dinamica della vostra amicizia lei era quella interessata e tu quello restio, ti sarà molto facile conquistarla, basterà dare a mano a mano, sempre più accenni di interesse;
Se invece foste ormai entrambi convinti di essere solo amici e tu ora ti sei ricreduto, ti sarà più complicato, dovrai distaccarti un pò dal ruolo di amico, per che ti si possa vedere come possibile fidanzato.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/friendzone-2046
https://arteseduzione.it/come-conquistare-un-amica-2-3841
https://arteseduzione.it/innamorarsi-di-un-amica-483
Buona fortuna
Il team Arte Seduzione