Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per ottenere tutto ciò in soli 14 giorni.

Scarica Una Copia

Gelosia Ossessiva: Quando La Ragazza è Troppo Gelosa

Nella vita si può incontrare centinaia di donne diverse. “Il mondo” in fondo “è bello perché è vario”. Ma cosa succede se ti ritrovi con accanto una donna che indaga su di te? Dove è che si nascosta in lei la fiducia nella persona che si trova accanto?

La gelosia ossessiva è una cosa che, se è moderata e tranquilla, è normale e, in qualche modo, fa parte dell’amore e della relazione sentimentale. È logico che se vuoi bene ad una persona ci siano degli atteggiamenti che vengono spontanei, ma quella è sana gelosia. Il problema è quando si trasforma in possessività. In quel modo si finisce per far scappare la persona che ti sta accanto.

Quando La Ragazza e Troppo Gelosa

È peggio ancora quando quella gelosia diventa talmente tanto patologica che la persona che la sente dentro di sé, comincia a diventare eccessivamente maniaca del controllo del compagno o della compagna. A questo punto cominciano le paranoie, gli inseguimenti, i sequestri del cellulare per guardare ogni singola cosa trattenuta in memoria, le chiamate anonime per vedere se risponde qualche altra persona, le improvvisate per scoprire se l’altro mente. La relazione diventa una vera  e propria trincea!

Gelosia Ossessiva Cosa Fare Nella Pratica?

Hai per caso a che fare con una tipa del genere? Hai accanto a te la perfetta seguace di Sherlock Holmes e non sai come fare? Bene, è importante che tu cominci ad agire all’inizio, appena ti rendi conto che accadono cose strane e appena lei comincia a diventare paranoica. Non devi aspettare, altrimenti la situazione peggiorerà.

La prima cosa che devi fare è essere trasparente con lei. Raccontarle delle tue ex e ammettere gli errori che hai fatto con loro, presentarle i tuoi amici e portarla con te anche se non sempre. Non mentirle neanche a fin di bene, non nasconderti quando ricevi una telefonata e non tenere in casa scatole o cassetti chiusi a chiave.

Ecco Come Puoi Diventare più Sicuro di Te ed Eliminare Quella Fastidiosa Gelosia Che La Tua Donna Prova per Te

Clicca Qui

Rispondi alle sue domande sinceramente e non rifiutare le sue chiamate anche quando sei impegnato. Almeno per i primi tempi.

So che sembra una eliminazione completa della tua privacy ma è solo per farla fidare di te e non farla ricadere nella fase peggiore della sua gelosia in cui si metterà una parrucca e ti seguirà ovunque. Pian piano la tua privacy te la riprenderai.

E se con il tempo la gelosia ossessiva non sparisce?

Dopo aver provato a fare tutte queste cose per lei, se vedi che peggiora lo stesso, parlale una volta per tutte, spiegale quello che provi e rassicurala. Se comunque continua… l’atteggiamento di lei te la dirà lunga e per quanto tu possa fare per cambiarla, magari lei è proprio fatta così e non potrai fare nulla per migliorare la situazione. “Toglierai le tende” perché una cosa del genere non si può definire un rapporto. E quindi, ti potrà far male, ma saprai cosa fare.

L’importante è sempre provare e non darle modo di pensare che tu abbia qualcosa da nasconderle. Se tu non avrai colpe, lei non avrà motivo di comportarsi da Sherlock Holmes e quindi capirai che c’è qualche problema di fondo nel suo modo di vivere una relazione.

Se la vostra storia è importante, dura da tempo e non riesci a sistemare  i suoi atteggiamenti, puoi provare a rivolgerti ad un consulente psicologico per le coppie insieme a lei. Se vedi che non è importante o non c’è riscontro da parte di lei, chiudi. Non ne vale la pena. Pensa a te stesso.

La gelosia… la vivi nello stesso modo in cui la vive una donna?

cosa fare se La Ragazza e Gelosa

La gelosia è spesso una “brutta bestia” in un rapporto ma è un sentimento che purtroppo prende un po’ tutti, chi più e chi meno. Ma ti sei mai chiesto se il tuo modo di essere geloso è uguale a quello di una donna? C’è qualche differenza?

Ci sono stati anche degli studi che hanno rivelato alcune differenze tra gli atteggiamenti di un uomo e di una donna proprio per quanto riguarda la gelosia. Quest’ultima viene comunque sentita da entrambi ma con intensità diverse. Purtroppo è stato appurato che quasi tutte le donne prese in soggetto, trovano inaccettabile anche solo il fatto che il proprio uomo si possa affezionare ad un’altra donna, mentre gli uomini vedono la gelosia come un fatto legato più che altro al sesso. Quindi è possibile che la propria ragazza si innamori di un altro ma non possono accettare che voglia farci qualcosa.

Esplicitamente posso dire che, a mio parere, molti di questi uomini hanno barato nelle loro risposte perché molto spesso la loro gelosia va oltre al sesso e si manifesta anche solamente davanti alla propria donna che si manda dei semplici messaggi con un proprio amico che abita dall’altra parte del mondo! Ma andiamo oltre…

Ci sono state anche altre ricerche che hanno dimostrato che ci sono alcuni “sintomi” di questo sentimento che si manifestano ad esempio nell’aumento della pressione sanguigna e quindi nell’arrossamento delle cute che prevale invece negli uomini, ma sempre per quanto riguarda il pensiero che la propria donna possa incontrarsi molto intimamente con un altro uomo.

Ma qual è la verità?

Davvero un ragazzo innamorato non è geloso della propria ragazza così come lei lo è di lui? Allora guardiamo nella realtà lasciando da parte le ricerche.

  • Tu hai mai detto alla tua ragazza che si a volte si veste un po’ troppo poco?
  • Sei mai stato geloso di qualcuno che posta sul profilo di Facebook della tua ragazza un video di una canzone d’amore?
  • Hai mai cercato insistentemente la tua donna sapendo che era fuori con le sue amiche con la scusa che non è di lei che non ti fidi ma degli altri?

La verità è che anche gli uomini, quando sono presi da una donna, non vorrebbero mai che nessuno gliela portasse via.

Finire la Gelosia della ragazza

Questo lo dimostra il fatto che anche tu avrai attuato qualche strategia per evitare che la tua donna si tenga in contatto con qualcuno che reputi “pericoloso”. Questo è normale. Se hai una cosa bella, sicuramente non la vuoi lasciare libera per nessun’altro… sia sessualmente che mentalmente, non credi? Altrimenti non sarebbe più la stessa cosa.

Quindi ognuno di noi vive la gelosia a modo suo ma non importa essere uomo o donna per notare le differenze. Tu puoi essere geloso della tua ragazza e magari il tuo amico lo è ancora di più delle sua… mentre le vostre due fidanzate non lo sono quasi per nulla! Può accadere!

Allora come sempre, non si può generalizzare, neanche in questioni come queste. La gelosia non è né uomo né donna e le differenze ci sono, ma tra tutti quanti!

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Rapporto di coppia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia