Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per ottenere tutto ciò in soli 14 giorni.

Scarica Una Copia

Il Vero e il Falso della Seduzione

Quello della seduzione è un argomento su cui da sempre si parla. E come per tutti gli argomenti che sono spesso e volentieri oggetto di conversazione, non sempre tutto quello che viene fuori corrisponde al vero. Con il tempo, su quello che è  il rapporto tra uomo e donna e su quella sottile arte che lo regola, si sono dette e rincorse anche voci che non corrispondono alla realtà.

Il Vero della Seduzione

Ma è arrivato il momento di fare un punto di tutte quelle che sono le verità e quelli che invece sono i miti e i luoghi comuni da sfatare sulla seduzione. Siete pronti per intraprendere questo percorso a metà strada tra il vero e il falso?

Gli uomini, le donne e il fondoschiena

Avete presente la classica domanda: “Qual è la prima cosa che guardi in una donna/uomo?” E’ semplicemente bastato che, a seconda dei casi, l’uomo o la donna in questione rispondessero il sedere per contribuire a far nascere un luogo comune.

Conquistala in 7 Giorni

Scarica Gratis l'ebook Errori Fatali da Seduttori Amatoriali per capire come conquistare una donna senza fatica.

Inserisci la tua email nel box sottostante per ricevere l'ebook gratuito.

Questo luogo comune è per l’appunto quello che vede il fondoschiena come la parte del corpo che calamita di più l’attenzione. Ma in realtà i sondaggi non dicono proprio questo. La prima cosa che gli uomini guardano in una donna è il seno, mentre il fondoschiena si colloca al secondo posto.

Dunque un bel decolletè cattura lo sguardo maschile molto più di un paio di glutei sodi. Lo stesso discorso vale anche per le donne: anche le signore sembrano apprezzare la parte posteriore dei maschietti, ma non è sempre la prima cosa su cui si concentrano. Molte infatti puntano gli occhi sulle mani, che devono essere sempre ben curate, i denti e le labbra, o anche le spalle, che si preferiscono larghe e accoglienti.

Il colore della seduzione

Il colore della Seduzione

Il colore del vestito indossato ci può rendere agli occhi altrui più seducenti?

E’ verissimo. Potrà forse sembrare strano, ma il colore dei nostri abiti può farci guadagnare una buona dose di punti nella fase di conquista. Gli uomini vengono stregati dal rosso, il colore per eccellenza della sensualità e della passione.

Il rosso dona sia alle brune che alle bionde, stimolando la fantasia degli uomini più di ogni altra tonalità. Mentre per le donne non c’è un unico colore che accende la passione, ma più colori, che variano a seconda delle fasi del ciclo mestruale. Lo dimostra uno studio scientifico, secondo cui nel periodo fertile le donne sembrerebbero mostrare una particolare preferenza per le nuances calde e avvolgenti, come il giallo, l’arancio e il rosso.

Gli uomini preferiscono le bionde

Gli uomini preferiscono le bionde? E’ falso.

Questa leggenda si è piuttosto diffusa dopo il film che aveva per protagonista l’immortale icona della seduzione, la biondissima Marilyn Monroe. Ma se le bionde hanno da sempre il loro fascino, le brune avrebbero un sex appeal addirittura maggiore.

Il Vero e il Falso della Seduzione

La donna mora e mediterranea, che in questi anni è stata incarnata alla perfezione prima da Sofia Loren e poi da Monica Bellucci, è quella che di più di tutte accende la fantasia maschile. A dimostrazione c’è un recente sondaggio, che rivela la preferenze per le brune da parte del 45% degli uomini interpellati. Il 37% ha invece dichiarato di preferire le bionde, mentre solo il restante 18% è attratto maggiormente dalle rosse.

Le donne guardano gli uomini palestrati

Cattive notizie per i maschi tutti muscoli e palestra.

L’antico mito secondo cui le donne sono attratte di più dagli uomini tipo Rambo è assolutamente da sfatare. Anzi, in alcuni casi una montagna di muscoli potrebbe far nascere un pregiudizio sbagliato verso uno sconosciuto, ovvero quello che lo vedrebbe troppo impegnato in palestra per potersi dedicare ad attività più intellettuali. Mentre invece le donne sembrano apprezzare i tipi che amano la lettura, il teatro, e altre attività stimolanti per la mente e per la fantasia.

Le donne sono attratte dalla voce

E’ verissimo. La voce è uno strumento per attrarre e sedurre. Una voce calda, sicura, decisa, avvolgente, è per la donna un elemento di seduzione straordinario, molto più di quanto si possa pensare. A fare la differenza, è proprio il modo con cui si riesce ad usare la voce:  il tono deve essere né troppo basso, perché indicherebbe incertezza, né al contrario troppo alto.

Gli uomini preferiscono le donne acqua e sapone

Il punto forte della Seduzione

Vero e falso. Ci spieghiamo subito meglio. Gli uomini, anche se molte donne credono si concentrino soltanto sul fisico e le sue curve, in realtà danno molto importanza al viso di una donna. E’ innegabile che un viso ben curato e truccato valorizzi una donna, facendola sembrare più attraente.

Inoltre, sembra che le donne truccate si sentano più sicure del proprio aspetto, manifestando anche agli altri questa maggiore sicurezza. Se mostrate ad esempio un uomo due fotografie che ritraggono una stessa donna, l’una dove essa appare senza trucco, e l’altra dove è invece ritratta con il trucco, noterete che non potrà che preferire la seconda. Ma c’è una eccezione: gli uomini non amano il trucco eccessivo. In pratica preferiscono le donne truccate ma in modo naturale, che non esagerino con pennelli e cosmetici.

Il taglio di capelli che seduce

Gli uomini preferiscono le donne con i capelli lunghi rispetto a quelle che hanno i capelli corti. Non è un luogo comune, ma a quanto pare è verità. I capelli lunghi sono più seducenti, indice di una femminilità maggiore. Il taglio corto, anche quello più sbarazzino, conquista meno gli uomini, forse anche perché lo trovano meno rassicurante, dando alla donna un tocco mascolino.

Le donne sono conquistate da chi le fa ridere

Il punto forte della Seduzione e il sorriso

E’ assolutamente vero. Alle donne piace ridere e sorridere, e se un uomo è in grado di riuscire in questa impresa, allora potrà considerare la donna già come conquistata. Al contrario, l’uomo non è conquistato dalla simpatia. Risulta, infatti, che gli uomini non sono attratti dalle ragazze spiritose e simpatiche, preferiscono che il ruolo nella coppia di fare battute spetti a loro.

Amano la donna che apprezza e ride alle proprie battute, ma apprezzano di meno quando è lei a far ridere. Se non hai idea di come far ridere una ragazza, dai un’occhiata qui.

L’altezza è mezza bellezza

E’ vero per le donne, ma falso per gli uomini. Le donne, infatti, risultano essere particolarmente attratte dagli uomini alti, che darebbero loro anche un senso di protezione. Gli uomini alla ricerca di una donna più alta di loro, invece, sono pochi. I più preferiscono alle spilungone delle ragazze più basse, preferendo essere loro più alti della loro compagna.

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Basi della seduzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia