Andiamo a trattare l’argomento social network, o più precisamente ci occuperemo di come conoscere una ragazza su Facebook e come contattare una ragazza sulla piattaforma sociale più famosa del pianeta.
Abbiamo studiato per mesi le tattiche d’approccio più usate online per conoscere le donne, e analizzando innumerevoli casi possiamo decisamente dire che gli uomini da questo punto di vista sono letteralmente un disastro!
Per risolvere l’enigma, infatti, abbiamo creato un profilo falso: ci siamo immedesimati nella vita di una dolce e graziosa fanciulla, caricando on line informazioni, foto e quant’altro per rendere la pagina più credibile ed autentica il possibile. Sicuramente attualmente il modo piu facile per conoscere una ragazza via Facebook e usando Facebook dating (app per incontri gratuita di Facebook).
Come conoscere una ragazza su Facebook?
Cosa abbiamo scoperto? Come conquistare una ragazza su Facebook … gli errori più comuni.
Che gli uomini che le hanno richiesto l’amicizia e hanno tentato di conoscerla, hanno commesso un’enorme quantità di errori!
Dunque, ci siamo domandati:
- Come si fa a conoscere una ragazza su facebook?
- Quali sono le frasi che non vanno mai dette?
- Come si fa a distinguersi dalla massa di uomini che ogni giorno ci provano con queste malcapitate fanciulle e guadagnarsi realmente una chance?
- Cosa scrivere ad una ragazza su facebook
Di norma una graziosa ragazza single riceve:
- Circa 10 poke.
- 3 richieste d’amicizia.
- 5 messaggi di sconosciuti.
- Circa 70 “mi piace” alle foto sola o con amiche.
- 5 commenti sotto l’immagine del profilo.
Le ragazze sono stufe di essere importunate malamente…sempre la solita storia!
Sai cosa pensano le donne degli uomini che le contattano su Facebook?
Forse te lo immagini, ci pensi e ci ripensi e non vuoi assolutamente diventare uno di loro? Sapere cosa pensano le donne degli uomini che cercano di contattarle può essere importante in modo da riuscire a stupirla durante la seduzione. Se le ragazze sono stufe di essere approcciate sempre con le stesse frasi d’approccio, sapere quello che non vogliono ti può aiutare a darle quello che vogliono!
Non ti sembra una buona idea? Vediamo quali sono questi pensieri che girano nella mente delle ragazze… Non e’ facile conoscere una ragazza su Facebook…
Partendo dal presupposto che per conquistare una donna che ti piace devi cercare di colpirla, stupirla, di sembrare sempre diverso dagli altri uomini e sbaragliare la concorrenza, specialmente sapendo come contattare una ragazza. Sappi che sapere quello che le ragazze pensano su di loro potrebbe essere veramente un grande punto a tuo favore. Infatti potrai sfruttare i loro pensieri per sedurre la donna che ti piace facendo quello che non si aspetterebbe… cioè il contrario di quello che fanno gli altri uomini quando ci provano con lei.
Le donne pensano che gli uomini siano superficiali e che siano colpiti quasi esclusivamente dall’aspetto fisico di una donna… Quindi se chiedi a delle ragazze: “Secondo te, cosa piace ad un uomo di una donna?”. Lei probabilmente non ti dirà mai che agli uomini piacciono le donne intelligenti, in carriera, indipendenti… (come loro direbbero che alle ragazze piacciono gli uomini che mostrano sicurezza, che le fanno ridere… ecc.), ma direbbero che di una donna ti piace:
- il “lato B”
- il décolleté
- le gambe
- le labbra
… e per ultimo il sorriso!
In effetti non hanno tutti i torti, vero?
Le ragazze ormai fanno le durre, perché sono stufe di sentirsi cosi.
Però bisogna anche ammettere che questo non è tutto quello che vuoi in una ragazza e, da essere umano, una volta che ti piace una donna e cominci a parlarle ti piacciono anche altre cose di lei. Se nelle chat su Facebook riesci a mostrarle questo sei a cavallo! Usa questi suoi latti del carattere che ti piaccono per farle dei complimenti personalizzati!
Inoltre dovrai essere in grado di flirtare con lei in modo rispettoso e raffinato, aumentando gradualmente. In questo modo lei ti vedrà diverso dagli altri perché vedrà che sei interessato a conoscerla prima chiederle di uscire e di tentare a portarla a letto.
Vedrai che sapere questa informazione ti risulterà davvero specialmente per sapere come piacere ad una ragazza e farle pensare che quando ti piace una ragazza, tu non sei come tutti gli altri… Vedrai, le brilleranno gli occhi a parlare di te con le sue amiche! Attenzione però… Ricorda di non rimanere così “angioletto” per troppo tempo, altrimenti lei perderà la sua attrazione per te!
Come contattare una ragazza? I vari metodi
I POKE
E’ inutile dire che una ragazza che generalmente fa uso dei social network per tenersi in contatto con gli amici (quelli che conosce nella vita reale) tende ad ignorare le centinaia di poke di persone sconosciute, che passano “per caso” dal suo profilo!
Quindi, non importa dire quanto sia sbagliata e banale come tattica d’approccio per contattare una ragazza, se sei realmente interessato a conoscere la ragazza su Facebook!
LE RICHIESTE D’AMICIZIA
Diventare amico di una donna per tentare in un secondo momento di sedurla è la tecnica più stupida e sbagliata che un uomo possa tentare di utilizzare per conoscere una donna su Facebook! Quindi, è superfluo dire che cercare di fare la stessa cosa su Facebook produrrebbe gli stessi risultati!
Allora come puoi illuderti di avere una speranza di fare conoscenza con una ragazza che di media ne riceve 5 al giorno? Non si sprecherà nemmeno ad aprire la foto!
I MESSAGGI PRIVATI
Su Facebook, tutti si credono di essere gli “William Shakespeare” del 21esimo secolo! Ma, ovviamente, si sbagliano!
Per sedurre una bella ragazza gli uomini si improvvisano poeti inviando alla sfortunata fanciulla una miriade di poemi (su quanto sia carina, graziosa, sexy, ecc.) sperando che essa si lasci sedurre e portare via come una bella principessa innamorata del suo cavaliere…
Promemoria per gli uomini che nella loro vita hanno commesso questo imperdonabile errore: i poemi d’amore lasciali scrivere a chi li sa scrivere, o altrimenti risulterai, oltre che patetico e ridicolo, anche banale!
Vuoi essere diverso? Leggi l’articolo: Come messaggiare con una ragazza su Facebook.
E ricorda che se la vuoi sedurre devi saperti distinguere dalla massa!
I COMMENTI SOTTO LE FOTO POSSONO AIUTARTI A CONOSCERE UNA RAGAZZA SU FACEBOOK?
Anche in questo caso, la maggior parte degli individui di sesso maschile si improvvisano poeti romantici e appassionati… Basta! Come puoi pensare di sedurre una ragazza che nemmeno conosci, idolatrandola come se fosse una vera principessa?
Leggendo commenti di questo genere l’unico effetto che potrai ottenere sarà quello contrario a quello sperato: una reazione disgustata oltre alla sensazione di essere presa in giro.
Mi sembra chiaro, dunque, che tutte le azioni ed i comportamenti che ho appena elencato siano completamente errate ed assolutamente in contrasto con le tecniche di seduzione!
Facebook È la più grande collezione di donne single a cui puoi facilmente avvicinarti… Oltre 400milioni di ragazze… Tutte in un solo sito! Lasciami spiegare come puoi contattarle e conquistarle nel migliore dei modi…
La regola generale che ti dovrai stampare nella mente è la seguente: per distinguerti dalla massa degli uomini patetici e ridicoli e dai finti poeti, l’unica chance che ti rimane è quella di essere assolutamente originale, unico e speciale ai suoi occhi!
Usa una delle frasi che piacciono alle ragazze, che pero siano autentiche…E con le domande d’amicizia vacci piano! Non la accetterà se non aspetti di avere perlomeno prima un minimo contatto!
Puoi, per esempio, se avete amici in comune, commentare stati di questo amico/a in cui lei è taggata con una frase originale, in modo da spingerla ad essere interessata a te e ad essere lei a richiederti l’amicizia per prima! MAI INVIARE PER PRIMO LE RICHIESTE D’AMICIZIA!
Una bella ragazza riceve parecchi messaggi a settimana… di norma, se una donna non conosce il soggetto che le invia il messaggio, e soprattutto se il messaggio è una banale richiesta di conoscenza, tenderà a cestinarlo senza nemmeno leggerne il contenuto! Vuoi rischiare di nuovo di essere ignorato? Vuoi essere catalogato come uno sfigato disperato?
Innanzi tutto il tuo messaggio non dovrà assolutamente essere scritto con il linguaggio colloquiale da SMS! Vuoi per caso apparire come un bambino di sette anni? Evita dunque i TVB… fanno tanto anni 90!
Il tuo messaggio dovrà, al contrario, essere lungo, interessante e provocatorio, se vuoi attirare la sua attenzione!
ESEMPIO DI PRIMO MESSAGGIO PER CONTATTARE UNA RAGAZZA su FACEBOOK
Ecco a voi un esempio di messaggio che ottiene risposta circa 7 volte su 10:
“Ciao Elisa, ho visto che abbiamo qualche amico in comune e mi sono detto: ‘Quella ragazza ha l’aria simpatica, proviamo a conoscerla… Ma no ho voluto infastidirti con i soliti poke, sinceramente io odio le ragazze che lo fanno… E non ho nemmeno voluto inviarti la richiesta d’amicizia perché non ti conosco ed avresti potuto pensare che sono uno psicopatico o un assassino! A parte gli scherzi, Elisa, ti trovo graziosa ma non ti conosco abbastanza bene per poter dire questo! Per favore, non mi rispondere che sono gentile, ti prego! 😉
A presto Elisa.”
Innanzi tutto è necessario, notare bene che in questo messaggio ho pronunciato tre volte il suo nome, è questo non è un caso! Da uno studio psicologico emerge che la parola più gradita alle orecchie di un essere umano, è il proprio nome.
Quindi, cerca di citare spesso il suo nome nel messaggio.. il successo sarà nelle tue mani!
Il testo, inoltre è leggermente ironico e provocatorio. Questo dimostrerà che non sei come gli altri uomini sfigati che le mandano le richieste, nella seduzione e’ molto importante sapere come far ridere una ragazza. E in più le dimostrerai che sei sicuro di te stesso e di quello che fai e soprattutto, dici! Le donne lo adorano!
Quindi fatti avanti e distinguiti dalla massa!
ATTENZIONE: Facebook È la più grande collezione di donne single a cui puoi facilmente avvicinarti… Oltre 400milioni di ragazze… Tutte in un solo sito! Il che fa Facebook un ottimo modo per conoscere una ragazza no?
Lasciami spiegare come puoi contattarle una ragazza nel migliore dei modi… Clicca qui ed approfondisci l’argomento
Come contattare una ragazza su Facebook che conosci per riallacciare i rapporti
In questo paragrafo tratterremmo l’argomento su come riuscire a contattare e conquistare una ragazza che ormai non senti più da molto tempo visto che avete perso ogni tipo di contatto??
E proprio qui che andremo a vedere i modi più importanti per riuscire ad avere nuovamente dei contatti con donne che non sentiamo più. Facebook non e’ fatto solo per conoscere una ragazza ma anche per ricontattarla.
In pratica la prima tecnica molto efficace per riaccendere un contatto con una ragazza è l’invio di un messaggio privato su facebook in modo tale da poter avere nuovamente contatto con la ragazza.
E capitato spesso anche a me in effetti se provi ad inviare determinati sms funzionano sempre in questi casi, la ragazza in questione non resiste e ti risponderà al 100×100.
Non è difficile riallacciare contatti con persone che non vedete da tempo. Ma in questo caso vediamo le tre cose più importanti da inviare tramite facebook per poter riallacciare con una ragazza.
Infatti andremo a vedere alcuni esempi di messaggi di testo che potrete inviare alle ragazze per poter avviare una conversazione su Facebook:
“Ciao, scusa se non sbaglio mi stai trascurando troppo ultimamente.”
Questo sms è molto divertente e soprattutto facile da rispondere, anche perchè questo testo va inviato dopo che sono passati circa sei mesi e non importa se hai passato poco tempo con lei, se l’hai baciata o sei andato a letto con lei.
Secondo sms da inviare:
Ciao ma che fine hai fatto ormai e da un pezzo che non ti fai sentire.
La ragazza vi risponderà si “spera” con un’altra battuta o con un simbolo divertente
Terzo sms da poter inviare:
Ti ho appena visto passare, ma non mi saluti piu ;)?
Questo è uno dei messaggi più utilizzato dai ragazzi anche perché funziona tanto. A mio parere non vi resta altro che provare ad inviare questi messaggi per contattare e conoscere ragazze su facebook perché servono per riuscire ad avere un contatto con una ragazza che ormai non sentite più.
L’utilizzo dei messaggi è la maniera più semplice e veloce per riallacciare i rapporti con una ragazza che non senti da mesi, se ti interessa capire altre tecniche su come utilizzare i messaggi per essere certo che lei risponderà, ti consiglio di leggere questo articolo.
Cosa fare se una ragazza non ti risponde su Facebook?
Spesso una donna vive rinchiusa nel suo mondo: il lavoro, una passione, un obiettivo. Di donne così non ce ne sono tantissime ma, può capitare di incontrarne qualcuna che non distoglie lo sguardo dalle cose che le interessano per chattare con un uomo.
Questa può essere una cosa molto frustante ma esiste comunque un modo per entrare nel suo mondo e conquistarla anche se lei adesso sembra molto sfuggente nelle vostre chat su Facebook. Ovviamente conoscere una ragazza usando esclusivamente facebook e difficile…
Se lei è così concentrata sulle sue cose da non riuscire neanche a risponderti, ovviamente penserai… “è il caso di incuriosirla di più… ma come posso fare? Come posso contattarla per incuriosirla?”.
Questa è una domanda molto interessante ma, prima di tutto c’è da dire che entrare nel suo mondo non significa che se lei non ti scrive tu la devi tartassare di messaggi. Semplicemente ti devi far spazio pian piano nella sua vita e, in questo modo l’aiuterai anche a distogliere un po’ la sua attenzione dalle altre cose che tempestano la sua mente.
Come contattare una ragazza se lei non ti risponde?
Devi riuscire a deconcentrarla dalle sue cose. La cosa migliore sarebbe conquistarla con la sua stessa tattica…del tira e molla… ma a volte potrebbe risultare troppo dispettoso.
Pero una vota che lei mostra interesse…. arriva il momento di chiederle di uscire:
Una volta che sei riuscito a catturare la sua attenzione, cerca di portarla fuori al più presto e fai in modo che sia tu quello che la fa sentire fortunata di uscire con te! In questo modo riuscirà un po’ ad uscire dal suo mondo, oppure ad aprire una porta per farci entrare te.
Se lei e’ sfuggente può essere anche che non sia occupata ma che stia soltanto usando una tattica oppure e’ possibile perché se una donna si comporta così… spesso e volentieri non è stata fortunata in amore e così ha deciso di dedicarsi ad altro.
Una volta che avrà capito che un uomo c’è ed è stato magnifico perché si è impegnato tanto solo perché voleva essere notato da lei… riprenderà il suo posto… nel mondo normale però!
Puoi comunque tirare fuori la tua fantasia e mandarle un “mazzo” di palloncini con scritto “Vuoi uscire con me?” oppure potresti fare uno striscione e metterlo sotto casa sua… Se le altre cose non fanno effetto 😉
Spero questo articolo ti ha aiutato a capire come conoscere una ragazza su Facebook e come contattare una ragazza nel modo coretto.
Se vuoi scoprire di più sull’argomento come fare nuove conoscenze, leggi l’articolo come trovare una ragazza.
Nicos
Ciao Alessandro,
vorrei chiederti un consiglio. Io sento una ragazza da qualche mese via chat, perchè ora sono fuori dalla mia zona. Con lei ci eravamo visti solo qualche volta più di un anno fa. Lei mi risponde molto volentieri e raccontandomi le sue storie, però molte volte dopo qualche messaggio mi saluta e io la ricontatto dopo qualche giorno. Nei messaggi ultimamente le ho accennato in modo indiretto se fosse possibile rivederci, appena io sarei ritornato per le feste nella mia zona. Ora tu cosa mi consigli di fare, come continuare? Io tra qualche tornerò di nuovo dalle mie parti, cercherò di rivederla, cosa mi consigli per iniziare una conversazione? Grazie.
Alessandro Vigini
Ciao Nicos,
cerca di raccontarle un’pò quello che hai fatto durante la tua assenza, cerca di raccontarle una storia che la può impressionare in modo che rimanga molto attenta a quello che dici.
Leggi anche:
https://arteseduzione.it/cosa-scrivere-ad-una-ragazza-449/
A presto.
Nicos
Ma potrei anche chiederle il suo numero di cellulare, anche se ha evitato le mie proposte “indirette” per uscire?
Dopo averle raccontato di me, tu mi consigli di chiederle il numero di cellulare o di organizzare una serata tra amici in comune e conoscerla meglio? Come pensi sia meglio contattarla nel mio caso? Grazie.
Alessandro Vigini
Meglio la serata tra amici.
Ecco i passi da seguire:
1 – Uscita con gli amici
2 – cerchi di porle qualche domanda su cosa fa nella vita
3 – la isoli e le chiedi il numero
Michele
Su Facebook c’era un’applicazione chiamata “Colpo di fulmine” in cui in base a delle foto di ragazze votavi la tua preferenza, e tra quelle che ti corrispondevano potevi inviarle una richiesta di amicizia. Ovviamente ci si basava solo su delle foto, quindi sull’aspetto fisico ma in questo modo ho stretto amicizie con tante donne. Oggi non e’ piu’ possibile inviare richieste di amicizia in quanto e’ stato imposto il blocco da parte degli amministratori del social network. Se una richiesta rimane pendente per oltre una settimana ti viene addirittura bloccato l’account con l’impossibilita’ di inviare messaggi. Io ero tra quelli che mandava molte richieste di amicizia quando Facebook non era cosi restrittivo ed era piu’ libero e avevo un’alta percentuale di accettazione, un buon 75% delle mie richieste (circa 3/4) venivano accettate, ma non scrivevo mai a loro ne commentavo le loro foto ne mandavo alcun poke. Comunque non e’ vero che le donne non guardano i profili dei richiedenti, li guardano e come e se trovano interessanti i contenuti (link, stati, eccetera) ti scrivono. Io proprio col mio profilo ho costruito le mie “fortune” e ho conosciuto molte donne dal vivo. Peccato che Facebook piu’ che social adesso e’ diventato un asocial con misure sempre piu’ restrittive nei confronti degli utenti con conseguente maggiore difficolta’ a socializzare.
fabio
ciao alessandro….
ti spiego la mia situazione in breve….
ho conosciuto grazia a inizi gennaio su facebook, lei si era da poco lasciato con il suo attuale fidanzato conn cui stava da 6 anni, un egiziano, con cui pero’ non aveva molto futuro insieme a lui, fermo restando che l’ha lasciato per un probabile tradimento… io ho 31 anni, lei 35, io sono e abito a taranto, lei e’ di taranto ma abita a bergamo da vent’anni, dopo che ha conosciuto me, anche un po’ per i genitori, era intenzionata a rimanere qui a taranto, ci siamo messi insieme il 20 febbraio, solo che il destino ha voluto giocarci una brutta carta contro di noi, dopo pochi giorni lei ha ricevuto una brutta notizia da sopra dai fratelli, uno dei fratelli gli hanno diagnosticato un tumore, e non ha possibilita’ di salvarsi…. alche’ il 9 marzo e’ dovuta risalire (attualmente ancora non e’ scesa…) quello che abbiamo provato in quei pochi giorni e’ stato un turbinio di emozioni nuove per me, penso anche per lei per quello che mi aveva detto o per cio’ di cui parlavamo…. attualmente non riesco a togliermela dalla testa… cmq siamo rimasti insieme, e a fine marzo, complice il ponte di pasqua sono salito io, anche a conoscere tutti i fratelli, e’ vero che ho fatto alcuni errori, lievi, comportamentali, ma niente di grave, almeno speravo…. quando sono sceso i primi di aprile, ha preferito lasciarmi….. inizialmente ci sentivamo, anche se lei inizialmente aveva cambiato un po’ gli atteggiamenti verso di me… poi man mano che la situazione del fratello peggiorava e sempre stato un peggiorando anche tra noi, io ho notato che dal giorno che gli hanno diagnosticato il tumore, lei e’ cambiata subito, chiudendosi, in peggio nei miei confronti, tenendo conto che ci eravamo conosciuti da poco… e’ vero che ovviamente lei adesso e’ presa da una situazione piu’ grande di noi, piu’ importante, me lo immagino, e ci sta soffrendo molto, pero’ io negli ultimi mesi, vista la situazione e vista la distanza ovviamente sto cercando solo di starle vicino… fino a due mesi fa’, che per una incomprensione di un sms, dove lei ha capito che stessi dando la colpa di noi al fratelllo, e’ andata su tutte le furie e non ci siamo piu’ sentiti o non mi rispondeva piu’ ai messaggi…. poi anche l’altro fratello in questi ultimi due mesi ha fatto un incidente, andando in coma e rischiando la vita, per fortuna e’ uscito dal pericolo, pero’ anche questo ennesimo “dramma” sicuramente gli avra’ peggiorato la situazione…. io mi sto sentendo con i fratelli, e mi stanno confermando che questa sua situazione, sta letteralmente uscendo di testa, perche’ non e’ facile da affrontare e cmq accettare la morte sicura di un fratello cosi’ in breve tempo…. ultimamente, negli ultimi giorni lei ha avuto un piccolo problema al pc, dove nessuno e’ riuscito ad aiutarla, io per fortuna ci sono riuscito, ovviamente mi ha ringraziato… e adesso qualche sms c’e’ lo stiamo scambiando, anche se lei ormai e’ fredda…. ovvio che devo solo aspettare gli eventi negativi, che purtroppo, arriveranno, lei molto probabilmente scendera’ qui a taranto, almeno da quanto mi dicono la sorella e il cognato, per i genitori e anche per lei che su a bergamo avra’ troppi brutti ricordi in quella casa…. secondo te, dopo questa breve spiegazione, avro’ qualche possibilita’ quando a lei tutto sara’ finito e stara’ qui???
grazie mille…
Alessandro Vigini
Ciao Fabio, mi dispiace molto per quello che sta succedendo alla tua amata e ai tuoi cari. Il mio consiglio è quello di aspettare un’pò e di non tormentarla più di tanto. Cerca di starle vicino e di non opprimerla.
rocco
Ciao. Ho conosciuto una ragazza tempo fa ad un corso. Poi non avendo piu modo di vederci lo ricontattata su fb. Le ho detto che mi piaceva ma c erano anche altre ragazze che mi interessavano.le ho detto che volevo uscirci perche mi sembrava la migliore. Ma mi ha rifiutato. Ora dopo un anno posso tentare di fare qualcosa??
Giuseppe
Ciao,
certo che puoi.
Applica delle tattiche particolari, specie per quanto riguarda i social. Leggi questa guida https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/seduzione-su-facebook, ciao!
Lorenzo Salvini
Ciao, 2 mesi fa ho iniziato una conversazione con una ragazza, ma per vari motivi non le ho scritto più. Sapresti dirmi come potrei fare per riprovarci?
Elisa
Ciao Lorenzo,
grazie per aver condiviso con noi il tuo dubbio.
Avete degli interessi o delle passioni in comune? Vivete in città vicine l’una con l’altra o condividete delle abitudini abbastanza simili? Il nostro consiglio è quello di evitare senza dubbio alcuno tutte quelle espressioni di saluto che denotano banalità e mancanza di creatività. Tra queste si possono citare “Come stai?”, “Cosa stai facendo?” e simili. Sono delle frasi che, pur sembrando inoffensive, in realtà non danno nessun input a chi le riceve affinché risponda il prima possibile. Viene quasi spontaneo ignorarle, da quanto spesso le abbiamo lette o sentite. Scegli invece un argomento o un messaggio al quale non potrà fare a meno di rispondere quasi senza pensarci. Un esempio: “so che ti piacciono i (inserisci il nome di una band, di uno scrittore, un dj o qualsiasi cosa che le possa piacere) e che suoneranno questo venerdì al locale xxx. E niente, non vorrei che ti perdessi questa occasione per vederli, dato quanto sia potente la loro musica”. Con una simile premessa puoi anche osare aggiungendo un “a proposito, come ti stanno andando le cose di recente? Tutto bene?”. E se condividi la stessa passione puoi anche sfruttare questa scusa per invitarla ad uscire.
Se non la conosci ancora a tal punto da sapere con esattezza cosa le piaccia, puoi sempre puntare su un argomento più ampio.
Ecco delle letture che potrebbero esserti molto utili:
1. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conquistala-con-un-sms
2. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo
3. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/approccia-al-primo-colpo
4. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
5. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game
Buona giornata e buona fortuna,
il team di Arte Seduzione
Luca
Ciao ho letto il tuo articolo e avrei qualche domanda.. praticamente ho preso una cotta per una ragazza con cui avevo un’amicizia di “gruppo” qualche anno fa ma poi negli ultimi anni non ho visto praticamente mai, anche perché ora abitiamo in paesi diversi.. una sera ho deciso di scriverle ed è uscita con me e i miei amici, abbiamo passato una serata molto divertente, abbiamo parlato molto tra di noi, poi siamo andati a ballare ed abbiamo continuato a scherzare tra di noi, le ho fatto qualche complimento, uscivamo a parlare solo io e lei, ci guardavamo. Poi le scrivo per messaggio il giorno dopo e mi risponde dopo due giorni, gli rispondo non risponde più. Aspetto qualche giorno, le scrivo se vuole uscire ma ha da fare quella sera, dice la prossima volta, le faccio una battuta, non risponde di nuovo più.. Tramite un’amica scopro che mi vede come un amico, ma i segnali che ho captato quella sera? Mi sono illuso e basta? E come fa a considerarmi solo amico se non abbiamo mai costruito un vero rapporto di amicizia ma solo di conoscenza diciamo? Cosa dovrei fare? Ora sono 10 giorni che non le scrivo, ma muoio sempre dalla voglia di farlo.. Grazie
Sandy
Ciao Luca, benvenuto!
Grazie per il tuo commento.
Mi dispiace dirti che questa ragazza non sembra affatto interessata ad avere un rapporto con te che vada oltre l’amicizia. Dai segnali di cui parli sembra che si sia trovata bene a passare del tempo con te, che si sia divertita e abbia gradito anche passare del tempo voi due soli a parlare, ma che non sia interessata a nulla di più.
Molte volte una donna può mandarti segnali che le stai simpatico e le piace passare del tempo con te, ma non significa che voglia approfondire, ma che semplicemente voglia la tua amicizia. Nel suo caso, non ti vedeva da molto tempo, ha risposto al tuo messaggio, magari anche sperando scattasse qualcosa, ma è evidente che per lei questo qualcosa non è scattato, altrimenti avrebbe risposto ai tuoi messaggi in maniera positiva e avrebbe accettato subito di rivederti, anche solo per approfondire maggiormente un’amicizia appena “ricominciata”. Il fatto che non abbia risposto ai messaggi in cui non le facevi nessuna domanda specifica, significa che non vuole essere disturbata, quando una donna è interessata coglie ogni occasione disponibile per poter parlare o farti capire le sue intenzioni.
Se all’amica ha detto di vederti solo come un amico, i segnali di quella sera sono diversi da come tu li hai interpretati e questa risposta è stato un suo modo cortese per dirti che non c’è interesse. Il consiglio è quello di non insistere oltre per ora, perché potresti risultarle pesante e potrebbe iniziare ad evitarti per risparmiarsi situazioni imbarazzanti. Piuttosto accetta la sua volontà di mantenere l’amicizia e falle sapere che va bene anche a te, usa questo tempo per conoscerla meglio e farti conoscere senza dimostrare il tuo interesse sentimentale.
Passando del tempo insieme avrà l’opportunità di conoscerti meglio e se cambierà idea te lo farà capire.
Ti consiglio questi articoli per ulteriori chiarimenti e per ottenere consigli infallibili su come comportarti:
https://arteseduzione.it/come-capire-se-piaci-ad-una-ragazza-22
https://arteseduzione.it/come-avere-successo-con-le-donne-6421/
Buona Fortuna!
Il team Arte Seduzione
Oscar
Ciao,avrei bisogno di un consiglio, qualche giorno fa ho rivisto a una festa dopo quasi un anno una mia ex compagna delle superiori che mi piaceva moltissimo,dopo avere parlato e scherzato con lei e altre amiche ci salutiamo a fine serata con un bacio sulla guancia. Ho il suo numero dalle superiori ma non essendoci MAI scritti non voglio sembrare palese, scontato o fuori luogo.. se c’è un modo,come posso iniziare una conversazione senza palesarle il mio interesse? Vorrei aggiungere che sono un tipo molto timido e che se fosse per un’altra non avrei nemmeno pensato di scriverle.
Sandy
Ciao Oscar,
benvenuto sul sito e grazie del tuo contributo.
Visto che non vi siete mai scritti e vi siete appena rivisti, molto probabilmente lei capirà comunque la tua intenzione, o si domanderà se sia quella oppure no. Quindi non farti troppi problemi a nasconderlo, non temere di risultare ovvio, semplicemente non esagerare nell’approccio e lei apprezzerà e sarà incuriosita dalle tue intenzioni. Scrivile per dirle che ti ha fatto piacere fare due chiacchiere con lei quella sera e che se anche a lei va ogni tanto potreste rivedervi in compagnia, in amicizia. Se ti sembra più credibile includi anche il nome di una delle vostre amiche o più di una con cui stavate chiacchierando quella sera, così non si sentirà in soggezione lei personalmente e magari può scattarle un pelo di sana gelosia. ( oltre la quale non conviene che tu spinga). Se lei dovesse rifiutare tu non ti saresti esposto in nessun modo troppo palese, se invece accettasse capirai presto se ti vede solo come amico o qualcosa di più.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/cosa-scrivere-ad-una-ragazza-449
https://arteseduzione.it/come-attaccare-bottone-con-una-ragazza-8488
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Oscar
Grazie della risposta esaustiva e tempestiva 🙂
Sandy
Per noi è un piacere!
Continua a leggerci e non esitare a tornare per altri consigli
Gianni
Io mentre passeggiavo incontrai i miei amici ma in compania di una ragazza , dopo qualche minuto mi presentai a lei e mi disse che mi conosceva , non ci vedevamo da sei anni ed ha iniziato a piacermi mi ha dato il suo numero perché mi conosceva solamente che il sono un po’ timido e lei ha un ragazzo che pare a me che non gli piaccia , in questi giorni ho avuto modo di contattarla ma sono troppo insicuro di me stesso , mi potresti dare qualche consiglio?
Sandy
Ciao Gianni,
grazie per aver condiviso a tua situazione.
Per fare colpo su questa ragazza, devi approfittare delle prime occasioni per fare bella figura, perché dato che è fidanzata, se non le dai presto un motivo per incuriosirsi verso di te, ti metterà presto nel dimenticatoio e continuerà la sua relazione. Quindi è indispensabile che tu ti liberi della tua insicurezza, perché è la cosa più percepibile dall’esterno e una donna è attratta dall’uomo sicuro di se, sicuro di ciò che dice e di come si comporta. Lavora sulle parti di te che ti creano insicurezza, che sia l’aspetto fisico o la capacità di dialogare con una donna, migliora in questi aspetti ( potrai farlo anche con l’aiuto dei nostri articoli e manuali) e poi pensa ad incontrarla. Nel frattempo puoi scriverle amichevolmente, dicendole semplicemente che ti ha fatto piacere incontrarla e che speri ci sia occasione di rivedervi. Se lei ha un minimo interesse verso di te sarà predisposta a continuare la conversazione, che dovrai interrompere tu, poco dopo, lasciandola sulle spine. Se lei non si fa sentire, aspetta un pò prima di ricercarla e nel frattempo continua a lavorare su te stesso. Di tanto in tanto scrivile e prova ad instaurare un rapporto più confidenziale, capirai presto quali sono le lacune della sua relazione e a quel punto dovrai essere in grado di dimostrarle che tu saresti un’opzione migliore.
Di seguito ti riporto degli articoli che possono aiutarti in questo passaggio:
https://arteseduzione.it/linguaggio-del-corpo-femminile-230/
https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-fidanzata-1166
Inoltre ti consiglio uno dei nostri manuali specializzati:
https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
Torna a farci sapere come procede!
Buona fortuna
Il team Arte Seduzione
daniele
Nell’esempio di frase da scrivere ad una ragazza può andare bene soltanto la prima frase? Perchè questa persona a cui voglio scrivere già ce l’ho come amica.
Sandy
Ciao Daniele,
grazie del tuo contributo con questo commento.
Assolutamente si, puoi adattare le frasi a seconda di come sai che può reagire la persona dall’altra parte o a seconda della tua situazione particolare.
Buona fortuna!
Continua a leggerci,
il team Arte Seduzione
RS
Ciao, in molti siti di seduzioni si legge che i messaggi devono essere i più brevi possibile, mentre il tuo mi sembra “abbastanza lungo”.. cosa ne pensi di questo?
Sandy
Ciao RS,
grazie per il tuo contributo.
Non possiamo parlare per gli altri siti, ma possiamo garantirti che le nostre tattiche derivano da risultati realmente ottenuti e che se sai usarle, possono aiutarti a conquistare qualunque donna.
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Gabriele
Ciao,
qualche mese fa ho conosciuto una ragazza che vedevo spesso la var vicino agli uffici dove lavoriamo: diversi giochi di sguardi, poi, tramite un amico che è anche un suo collega, ho saputo il suo nome, le ho scritto su Facebook e siamo usciti due volte, un aperitivo ed una cena. Siamo stati (almeno io lo sono stato) bene insieme ma non è successo nulla, neppure un bacio. Poi l’ho invitata una sera a cena da me (passo forse un po’ “impegnativo”), ha detto di non poter venire, non ha risposto ad un altro invito e così ho lasciato perdere, tranne per un paio di messaggi di routine: come stai, le vacanze etc.
Adesso è palese che cerchi di evitarmi: se vede che sono nel famoso bar non entra.
Dovrei tornare all’attacco o è meglio lasciar perdere?
Sandy
Ciao Gabriele,
grazie del tuo contributo con questo commento
In questo caso la soluzione sta nella stessa domanda.
Siete usciti assieme, due volte durante le quali non è successo niente, dopodiché ha rifiutato due inviti e cerca di evitarti quando ti vede. Ora, leggendolo così…credi che tornare all’attacco sia la scelta giusta? Molto probabilmente questo non farebbe che allontanarla ancora di più con poche possibilità di riavvicinamento.
Evidentemente qualcosa non le è piaciuto, può non essersi trovata bene con te, o magari si aspettava tu facessi qualche passo in più e ti ha trovato impacciato e la cosa l’ha demotivata…come può essere che tu sia stato troppo insistente con i messaggi e lei abbia deciso di tagliare prima che iniziasse qualcosa e la situazione si aggravasse.
Puoi carpire informazioni dal vostro amico in comune, nel frattempo non prestarle troppa attenzione, quando la vedi sorridile e salutala, ma falle capire che non intendi rubarle tempo, piano piano capirà che non ha motivo di evitarti e si riavvicinerà più facilmente. Quando sarà, riprendi il rapporto con calma, non buttarti a invitarla ad uscire o a corteggiarla, testa il terreno e vedi se è interessata, ma ponendoti da subito nella posizione di quello che le corre dietro, la metterai nella posizione di scappare più veloce.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/frasi-per-approcciare-una-donna-5045/
https://arteseduzione.it/cosa-scrivere-ad-una-ragazza-449/
Inoltre ti consiglio la lettura di uno dei nostri manuali specializzati:
https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/seduzione-su-facebook
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Luigi
Ciao avrei un consiglio da chiedere, ho letto l’articolo ma il mio caso non rientra precisamente in cio che é illustrato sopra; ho 17 anni e vorrei provare ad approcciare una ragazza di 15 di cui ero amico/ fidanzatino quando eravamo piú piccolini (7/8 anni), la ragazza in questione non la vedo da tanto tempo e parlo di 2-3 anni so dove abita(vicino a me) peró ci siamo persi di vista, ora io ho l’amicizia su facebook e il contatto Instagram quale potrebbe essere il miglior modo per approcciare?
Grazie attendo vostre
Ps:Ho delle foto mie con lei che eravamo piccoli potrebbero essere oggetto della conversazione per approcciare?
Sandy
Ciao Luigi,
benvenuto e grazie per aver condiviso con noi la tua situazione.
La scusa delle foto della vostra infanzia è perfetta, può garantire una conversazione anche duratura, dopo aver ricordato vecchi tempi approfittane per chiederle come va ora, cosa fa e dirle senza timore che ti farebbe piacere rivederla per fare due chiacchiere/bere un caffè/ andare a un concerto, a seconda dei vostri gusti e le vostre personalità.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-conquistare-un-amica-2-3841
https://arteseduzione.it/come-comportarsi-con-una-ragazza-3825/
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
StephanM
Ciao, intanto complimenti per il vostro lavoro. Questo è quello che mi chiedevo, ho conosciuto una ragazza e siamo usciti una volta e sentiti per circa due settimane, poi per motivi vari e di lontananza ci siamo persi. Adesso lei è venuta a vivere nella mia città e vorrei riallacciare i rapporti. Oramai da quando ci “frequentavamo” è passato un anno. Come posso fare? Considerando che non la ho tra i contatti di facebook ma ho solo il telefono. Grazie
Sandy
Ciao StephanM,
grazi per aver contribuito con questo commento.
Approfitta di un evento a cui puoi invitarla chiamala o fatti trovare in un luogo in cui sai che ci sarà e attacca bottone, in fondo avete già un minimo di confidenza se vi siete frequentati brevemente, chiamarla o cercarla perché sai che si è trasferita nella tua città non è una mossa troppo azzardata.
Ti consiglio la lettura di questi articoli per approfondire:
https://arteseduzione.it/come-approcciare-una-ragazza-116/
https://arteseduzione.it/tecniche-di-seduzione-102/
Buona fortuna!
Il Team Arte Seduzione
Eddy
Non lo so, su un paio di cose non sono convinto: ho sempre pensato che i messaggi troppo lunghi possano annoiare (soprattutto le donne). Inoltre, c’è il problema della “richiesta messaggio”, spesso quando non si è già amici su Facebook, i messaggi vengono filtrati e non si riesce nemmeno a vederli (a parte quando si ignorano di proposito), per cui non sarebbe meglio inviare prima la richiesta d’amicizia?
Elisa
Ciao Eddy, grazie per averci scritto!
Il messaggio di cui stiamo parlando è di risposta a una richiesta di amicizia arrivata da parte della ragazza. Se abbiamo specificato che non devi essere tu il primo a mandare la richiesta di amicizia, è perché quando succede il 99% delle volte finisce in tragedia. Se ti interessa una persona su Facebook, devi prima studiare cosa avete in comune, puntare su quello, far sì che il tuo nome le sia noto perché commenti su stati di vostri amici in comune… Proprio come scritto in questo articolo.
A mandare una richiesta generica, pur se sincera, passerai sempre per il disperato che cerca una ragazza su Facebook perché non trova di meglio. E’ questo quello che vuoi?
Ti assicuro che io stessa mi trovo a cestinare o addirittura a replicare in malo modo ai ragazzi che mi contattano senza conoscermi, mentre provo più interesse per un nome o volto che mi riportano alla mente qualcuno. Una donna non ama sentirsi parte dell’enorme “mucchio” di ragazze su Facebook, bensì vuole sentirsi speciale, essere sicura che qualcosa in lei ti abbia attirato. Non una preda occasionale con cui ci provi perché la sua foto ti è capitata sotto agli occhi e hai pensato ‘be’, dai, proviamoci, c’è di peggio’!
Quindi okay un messaggio che sia più lungo di dieci parole, senza esagerare! Un semplice “Ciao, come stai?” non funzionerà MAI, perché non significa assolutamente niente. Ci vuole una tattica dietro. Se non sei convinto, prova tu stesso.
Ti consiglio intanto queste letture:
https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-13
https://arteseduzione.it/come-approcciare-una-ragazza-116
Se invece vuoi rimorchiare senza complicazioni, prova con app dedicate, come Tinder. Se invece vuoi farlo dal vivo, ovviamente ti lascio queste letture fondamentali:
https://arteseduzione.it/casual-dating-2364
https://arteseduzione.it/come-rimorchiare-una-ragazza-119
Eddy
Un’altra domanda che mi pongo spesso è se opportuno utilizzare le emoticon giuste per non apparire ridicoli oppure evitarle.