Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per ottenere tutto ciò in soli 14 giorni.

Scarica Una Copia

Dopo un Tradimento: Lasciare o Perdonare?

Lei ti ha tradito… che fare? Hai perso totalmente la fiducia nella tua partner e anche quello in te stesso sta vacillando. Il tuo cervello è ossessionato, il tuo ego è stato ferito mortalmente… La confusione ha preso il sopravvento: dolore e umiliazione non ti permettono di essere lucido.

Come affrontare una situazione così delicata?

Dopo un Tradimento: Lasciare o Perdonare?

Il perdono dopo un tradimento dipende dalla tua storia personale e da quella della vostra coppia: non esistono risposte universalmente giuste o sbagliate. Tutto quello che puoi fare è valutare bene la situazione e cercare di fare luce sui tuoi sentimenti: alcuni tipi di tradimento possono essere perdonabili, altri no. Non ti forzare ad ingoiare rospi che non te la senti d’ingoiare e non prendere decisioni affrettate seguendo consigli di amici o parenti: si vive una situazione del genere in prima persona è difficile rimanere lucidi e mettere in chiaro la situazione, soprattutto quando si parla d’amore.

Ma come affrontare una situazione del genere e prendere la decisione giusta, senza il rischio di logorarsi nei rimpianti?

Analizza la situazione: i pro e i contro di rimanere insieme dopo un tradimento

Prima di ogni altra cosa prenditi il tuo tempo necessario per rifletterci bene. Non metterti fretta, non trascurare nessun dettaglio: si parla della tua felicità e dei tuoi sentimenti! Se decidi di perdonare la tua donna nonostante tutto, cerca di analizzare se ne vale veramente la pena! Rimanere insieme dopo un tradimento può riuscire solo se i pro sono superiori ai contro: nonostante il dolore, l’umiliazione, il colpo all’ego e la distruzione della fiducia, sei pronto a ricominciare sopportando i lati negativi? Quello che vi unisce è più forte?

Le dai un’altra possibilità… Ma niente tornerà più come prima!

Ci hai pensato bene e hai deciso di dare alla tua relazione un’altra possibilità. Purtroppo quando si tratta di tradimento, di qualsiasi tipo, da quello fisico e sessuale a quello psicologico è difficile che la ferita si rimargini completamente. Niente tornerà più come prima.

Innanzi tutto, è necessario affrontare la situazione parlando con la partner: la vostra relazione potrà continuare e il tradimento potrà essere perdonato solo ed esclusivamente se sei pronto a mettere in gioco fino in fondo i tuoi sentimenti e le tue paure e la tua compagnia è propensa a fare lo stesso. Fare finta di niente non servirà a niente: non gioverà né alla tua relazione, né alla tua compagna né, tanto meno, a te stesso e alla tua autostima.

Parlatene e sforzati di ascoltare le sue ragioni (anche se senti che la rabbia sta prendendo il sopravvento cerca di controllare le tue emozioni): se volete continuare a stare insieme è necessario cercare di capire qual è stata la ragione del suo tradimento e cercare di trovare un compromesso.

Se non riesci a superare il tradimento la vostra storia è finita!

Ti senti umiliato e hai ragione!

Non riesci più a guardarla nello stesso modo, a parlarle, lei non aveva il diritto di umiliarti in questo modo! Ha distrutto tutto quello che avevate: il danno è irreparabile! Se il tuo cuore ti dice che non ne vale la pena di continuare questa storia passa oltre.

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Rapporto di coppia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia