Il linguaggio del corpo femminile, come interpretarlo?

E’ da sempre riconosciuta alle donne una certa e notevole predisposizione alla comunicazione verbale. Insomma, si è sempre detto che le donne amano parlare, e questo gli uomini lo sanno bene. Un paio di scarpe meraviglioso visto in una vetrina, il tradimento del vicino di casa, l’ultimo gossip su qualche celebrities: tutto può diventare per loro un argomento di conversazione di cui parlare per minuti e ore.

Ma i maschietti, invece di lamentarsi di quanto le donne possano essere logorroiche e sfinirli tra chiacchiere e pettegolezzi, dovrebbero invece fare attenzione a quello che le donne non dicono. Vi pare impossibile che le donne lascino qualcosa di non detto?

Linguaggio del corpo femminile

Scherzi a parte, in realtà nelle donne a parlare non è solo la bocca ma il corpo. C’è infatti una cosa che qualsiasi donna difficilmente dichiara con le parole, ma rende invece ben nota con i gesti. Stiamo parlando dell’attrazione che nutre per un uomo.

Nonostante l’emancipazione e la parità, le donne vogliono essere pur sempre corteggiate, vogliono sentirsi desiderate, dunque aspettano che sia l’uomo a fare la prima mossa. Anche se una donna è incredibilmente attratta da un uomo, quando si troverà di fronte a lui, non gli farà mai capire esplicitamente il suo interesse attraverso le parole! Ma lo farà, più o meno involontariamente, con il linguaggio del corpo.

Dunque il corpo delle donne parla, e sta a voi uomini saper cogliere ciò che dice. Se non volete correre il rischio di scambiare, come si suol dire, fischi per fiaschi, vi conviene diventare abili interpreti del linguaggio del corpo femminile.

Interesse o disinteresse: quello che la donna che avete di fronte prova verso di voi lo potrete capire grazie ad un solo gesto o a qualche movimento chiave.

Mani, occhi, piedi, muscoli facciali: fate attenzione a tutte queste parti del corpo, perché sono loro a tradire sensazioni e pensieri femminili in maniera inequivocabile. Scrutando e interpretando correttamente i segnali inviati dal corpo di lei, perlopiù inconsciamente, eviterete qualche figuraccia di troppo e soprattutto qualche “no” indesiderato.

Ed ora che vi abbiamo avvisati sull’importanza del linguaggio del corpo, non ci rimane che indicarvi quali sono quei segnali usati dalle donne di tutto il mondo per comunicare il loro interesse e la loro disponibilità agli uomini.

La primissima reazione

Non siamo solo noi a dirlo, ma lo testimoniano diverse ricerche autorevoli: nel momento in cui una persona entra in contatto con un’altra persona del sesso opposto, ecco che si potranno rilevare dei precisi cambiamenti fisiologici.

Pertanto, possiamo cogliere degli indizi piuttosto evidenti già a prima vista. State ben attenti alla primissima reazione che avrà la donna che vi piace appena vi vede, visto che proprio la prima reazione è quella più immediata e quindi veritiera.

Ecco più precisamente a cosa dovete fare più attenzione: se vi saluta arcando le sopracciglia e sorridendo, allora buon per voi. Questo è infatti sinonimo di interesse. Al contrario, se potete notare già quando vi saluta una forma di tensione del viso, dagli occhi chiusi ad un irrigidimento della mascella, molto probabilmente non c’è alcun interesse verso di voi se non amichevole.

Toccarsi i capelli

Su questo segnale non ci sono dubbi: la donna che si tocca i capelli esprime che è attratta dal suo interlocutore. Se ci fate caso vedrete che non solo le donne con una lunga chioma ma anche quelle che hanno un taglio cortissimo, non rinunciano a giocare con i capelli.

Passarsi una mano tra i capelli, scuotere la testa e gettare i capelli all’indietro, o anche giocherellare attorcigliando una ciocca tra le dita, portarla spesso dietro i capelli, sono tutti indizi che la donna vorrebbe sedurre. In fondo i capelli sono proprio uno strumento di bellezza e seduzione, e toccandoli la donna indica che vorrebbe apparire bella e attraente agli occhi di chi gli è di fronte.

Le labbra umide

Occhio anche alle labbra. La bocca è una delle parti più sensuali del corpo di una donna, dunque è facile che lo sguardo degli uomini cada sulle labbra di lei durante una conversazione. Bene, fate in modo che il vostro sguardo non cada sulle labbra solo per poi lasciarsi andare e perdersi in qualche fantasia erotica. Piuttosto, valutate bene alcuni aspetti della vostra interlocutrice, indice di un interesse nei vostri confronti. Se le labbra sono umide, sporgenti o anche semiaperte, allora c’è chiaramente dell’attrazione. Se nel corso della vostra conversazione lei tende a inumidirsi spesso le labbra, allora vuol dire che è particolarmente stuzzicata dal vostro aspetto fisico.

Il sorriso

Il sorriso esprime in linea di massima sempre una certa disponibilità verso la persona che ci è di fronte. Se la donna lascia che le sue parole siano accompagnate da un sorriso, vuol dire che c’è apertura. Quanto meno c’è un atteggiamento che denota che lei sta bene in vostra compagnia. Aiutatevi anche valutando il suo sguardo: se quando parla non vi perde d’occhio e continua a sorridere, allora è evidente che sta flirtando con voi.

Il polso rilassato

Il polso è da sempre considerato una delle parti più erotiche del corpo di una donna. Nell’ambito della seduzione sono due i segnali da non trascurare. Mettere i polsi in mostra o anche tenerli piuttosto rilassati sono dei modi sottili per comunicare all’uomo che c’è un desiderio nei suoi confronti. A voler essere più precisi, tenere il polso rilassato indica anche un atteggiamento di sottomissione, che accende e stuzzica particolarmente la fantasia maschile.

Giocherellare con un oggetto

Immaginate anche una situazione più semplice e consueta, come ad esempio un lui e una lei seduti al tavolino di un bar. Se lei prende tra le dita un qualsiasi oggetto, da una sigaretta allo stelo di un bicchiere, ed inizia a giocherellarci, non dovete intendere questo gioco come un segnale di noia, ma al contrario di interesse.

Giocherellare con la scarpa

Perfino i piedi possono indicare interesse. Giocherellare con la scarpa, oppure la punta del piede diretta verso di voi, esprimono inconsciamente dell’attrazione.

Incrociare le gambe

E’ una delle posizioni che più stuzzicano la fantasia degli uomini: una donna seduta con le gambe incrociate. Ma non solo accavallare le gambe da seduta, ma anche intrecciarle in piedi, sta a significare una certa disponibilità.

Se hai qualche dubbio o domanda, non esitare ad inserire un commento qui sotto… :)

Test: Che tipo di seduttore sei

Ti potrebbero anche interessare:

Taggato con: , , , ,
Pubblicato in Linguaggio del corpo
2 commenti su “Il linguaggio del corpo femminile, come interpretarlo?
  1. simone scrive:

    Ciao, da diverso tempo frequento un luogo dove ho conosciuto una donna sposata. Oltre a darmi qualche carezza sul braccio e il saluto con un semplice.
    bacio, oggi. mi ha stretto la mano forzandola 2 volte.. Cosa significa e cosa posso aspettarmi ? Mi era successo in passato con una ragazza in un momento di intimita’

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Le guide raccomandate

SCARICA GRATIS IL CORSO PER DIVENTARE UN PERFETTO SEDUTTORE!

Sono contro lo spam! i tuoi dati sono protetti.

Le Cinque Fasi Della Seduzione

Come conquistare una donna: il percorso completo.

  • 1 Approccio Approccio Approcciare: Come approcciare una donna o una ragazza Parte tutto da qui. La seduzione inizia fin dal più semplice approccio. Si tratta quindi... Leggi
  • 2 attrazione Attrazione Attrazione: Com'è esattamente e come crearla? Sappiamo tutti che l’attrazione è un qualcosa che accade. Tuttavia si può sempre dare ad essa un... Leggi
  • 3 rapport Rapport Rapport: Cos'è e come crearlo? Questo è quello che ci serve durante la seduzione. È una fase molto importante che determina in qualche... Leggi
  • 4 chiusura-dei-giochi Chiusura dei Giochi Chiusura Dei Giochi: Come concludere con successo un'appuntamento? Per chiusura dei giochi intendiamo un bacio, un numero, un appuntamento… Insomma, un giusto finale... Leggi
  • 5 Relazione Relazione Relazione tra uomo e donna, consigli pratici Una relazione è importante e, in molti casi, lo è soprattutto per le donne. Perciò, prima... Leggi
Che tipo di Seduttore sei?