Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per ottenere tutto ciò in soli 14 giorni.

Scarica Una Copia

Linguaggio del corpo femminile, come decodificarlo?

Secondo te una donna utilizza di più la parola o il suo linguaggio del corpo femminile?

E’ da sempre riconosciuta alle donne una certa e notevole predisposizione alla comunicazione verbale. Insomma, si è sempre detto che le donne amano parlare, e questo gli uomini lo sanno bene. Un paio di scarpe meraviglioso visto in una vetrina, il tradimento del vicino di casa, l’ultimo gossip su qualche Celebrity: tutto può diventare per loro un argomento di conversazione di cui parlare per minuti e ore.

Sai decifrare il corpo di una donna?

Scarica Gratis l'ebook "Segnali Femminili Decifrati" per capire come leggere il suo corpo e capire se è attratta da te.

Inserisci la tua email nel box sottostante per ricevere l'ebook gratuito.

Ma i maschietti, invece di lamentarsi di quanto le donne possano essere logorroiche e sfinirli tra chiacchiere e pettegolezzi, dovrebbero invece fare attenzione a quello che le donne non dicono. Vi pare impossibile che le donne lascino qualcosa di non detto?

linguaggio del corpo femminile

Scherzi a parte, in realtà nelle donne a parlare non è solo la bocca ma anche il corpo. C’è infatti una cosa che qualsiasi donna difficilmente dichiara con le parole, ma rende invece ben nota con i gesti. Stiamo parlando dell’attrazione che nutre per un uomo.

Nonostante l’emancipazione e la parità, le donne vogliono essere pur sempre corteggiate, vogliono sentirsi desiderate, dunque aspettano che sia l’uomo a fare la prima mossa. Anche se una donna è incredibilmente attratta da un uomo, quando si troverà di fronte a lui, non gli farà mai capire esplicitamente il suo interesse attraverso le parole! Ma lo farà, più o meno involontariamente, con il linguaggio del corpo.

Dunque il corpo delle donne parla, e sta a voi uomini saper cogliere ciò che dice. Se non volete correre il rischio di scambiare, come si suol dire, fischi per fiaschi, vi conviene diventare abili interpreti del linguaggio del corpo femminile.

Come capire l’interesse o disinteresse di una donna attraverso il linguaggio del corpo?

Quello che la donna che avete di fronte prova verso di voi lo potrete capire grazie ad un solo gesto o a qualche movimento chiave.

Mani, occhi, piedi, muscoli facciali: fate attenzione a tutte queste parti del corpo, perché sono loro a tradire sensazioni e pensieri femminili in maniera inequivocabile. Scrutando e interpretando correttamente i segnali inviati dal corpo di lei, perlopiù inconsciamente, eviterete qualche figuraccia di troppo e soprattutto qualche “no” indesiderato.

Ed ora che vi abbiamo avvisati sull’importanza del linguaggio del corpo, non ci rimane che indicarvi quali sono quei segnali usati dalle donne di tutto il mondo per comunicare il loro interesse e la loro disponibilità agli uomini.

I segnali chiave per leggere il linguaggio del corpo femminile

La primissima reazione

Non siamo solo noi a dirlo, ma lo testimoniano diverse ricerche autorevoli: nel momento in cui una persona entra in contatto con un’altra persona del sesso opposto, ecco che si potranno rilevare dei precisi cambiamenti fisiologici.

Pertanto, possiamo cogliere degli indizi piuttosto evidenti già a prima vista. State ben attenti alla primissima reazione che avrà la donna che vi piace appena vi vede, visto che proprio la prima reazione è quella più immediata e quindi veritiera.

Ecco più precisamente a cosa dovete fare più attenzione: se vi saluta arcando le sopracciglia e sorridendo, allora buon per voi. Questo è infatti sinonimo di interesse. Al contrario, se potete notare già quando vi saluta una forma di tensione del viso, dagli occhi chiusi ad un irrigidimento della mascella, molto probabilmente non c’è alcun interesse verso di voi se non amichevole.

Toccarsi i capelli

linguaggio del corpo femminile

Su questo segnale non ci sono dubbi: la donna che si tocca i capelli esprime che è attratta dal suo interlocutore. Se ci fate caso vedrete che non solo le donne con una lunga chioma ma anche quelle che hanno un taglio cortissimo, non rinunciano a giocare con i capelli.

Passarsi una mano tra i capelli, scuotere la testa e gettare i capelli all’indietro, o anche giocherellare attorcigliando una ciocca tra le dita, portarla spesso dietro i capelli, sono tutti indizi che la donna vorrebbe sedurre. In fondo i capelli sono proprio uno strumento di bellezza e seduzione, e toccandoli la donna indica che vorrebbe apparire bella e attraente agli occhi di chi gli è di fronte.

Le labbra umide

Occhio anche alle labbra. La bocca è una delle parti più sensuali del corpo di una donna, dunque è facile che lo sguardo degli uomini cada sulle labbra di lei durante una conversazione. Bene, fate in modo che il vostro sguardo non cada sulle labbra solo per poi lasciarsi andare e perdersi in qualche fantasia erotica. Piuttosto, valutate bene alcuni aspetti della vostra interlocutrice, indice di un interesse nei vostri confronti. Se le labbra sono umide, sporgenti o anche semiaperte, allora c’è chiaramente dell’attrazione. Se nel corso della vostra conversazione lei tende a inumidirsi spesso le labbra, allora vuol dire che è particolarmente stuzzicata dal vostro aspetto fisico.

Scopri Come Decodificare Il Corpo Di Una Donna E Individua Qual è La Donna Che Ti Vuole ADESSO.

Clicca Qui

Il sorriso

Il sorriso esprime in linea di massima sempre una certa disponibilità verso la persona che ci è di fronte. Se la donna lascia che le sue parole siano accompagnate da un sorriso, vuol dire che c’è apertura. Quanto meno c’è un atteggiamento che denota che lei sta bene in vostra compagnia. Aiutatevi anche valutando il suo sguardo: se quando parla non vi perde d’occhio e continua a sorridere, allora è evidente che sta flirtando con voi.

Il polso rilassato

Il polso è da sempre considerato una delle parti più erotiche del corpo di una donna. Nell’ambito della seduzione sono due i segnali da non trascurare. Mettere i polsi in mostra o anche tenerli piuttosto rilassati sono dei modi sottili per comunicare all’uomo che c’è un desiderio nei suoi confronti. A voler essere più precisi, tenere il polso rilassato indica anche un atteggiamento di sottomissione, che accende e stuzzica particolarmente la fantasia maschile.

Giocherellare con un oggetto

capire il linguaggio del corpo femminile

 

Immaginate anche una situazione più semplice e consueta, come ad esempio un lui e una lei seduti al tavolino di un bar. Se lei prende tra le dita un qualsiasi oggetto, da una sigaretta allo stelo di un bicchiere, ed inizia a giocherellarci, non dovete intendere questo gioco come un segnale di noia, ma al contrario di interesse.

Giocherellare con la scarpa

Perfino i piedi possono indicare interesse. Giocherellare con la scarpa, oppure la punta del piede diretta verso di voi, esprimono inconsciamente dell’attrazione.

Incrociare le gambe

E’ una delle posizioni che più stuzzicano la fantasia degli uomini: una donna seduta con le gambe incrociate. Ma non solo accavallare le gambe da seduta, ma anche intrecciarle in piedi, sta a significare una certa disponibilità.

Se ti interessa approfondire l’argomento sul linguaggio del corpo, trovi altri articoli qui.

Se hai qualche dubbio o domanda, non esitare ad inserire un commento qui sotto… 🙂

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Linguaggio del corpo
8 commenti su “Linguaggio del corpo femminile, come decodificarlo?
  1. simone scrive:

    Ciao, da diverso tempo frequento un luogo dove ho conosciuto una donna sposata. Oltre a darmi qualche carezza sul braccio e il saluto con un semplice.
    bacio, oggi. mi ha stretto la mano forzandola 2 volte.. Cosa significa e cosa posso aspettarmi ? Mi era successo in passato con una ragazza in un momento di intimita’

  2. fabio scrive:

    il mio amore mi ha lasciato e nell ultima conversazione che abbiamo fatto (dopo qualche giorno ) lei , al ritorno del giro in auto con me affranto a dir poco , si arricciava i capelli cosa puo’ significare?

    • Elisa scrive:

      Ciao Fabio,

      grazie innanzitutto per aver lasciato un commento qui sotto. Le azioni di sfiorare e di giocare con i propri capelli può indicare un forte interesse o massima concentrazione. Può essere quindi che in quel momento lei stesse riflettendo su qualcosa o stesse prestando particolare attenzione a qualcosa. Vi sono, tuttavia, altri elementi che è importante tenere in considerazione, tra i quali la sua espressione in viso e il tono della sua voce. Concentrati su ciò che ti dice il tuo istinto riguardo a come si sentiva lei in quel momento ed è quasi certo che non sbaglierai.

      Nell’articolo qui sopra puoi trovare proprio una sezione relativa ai capelli e al loro significato nascosto.

      Continua a seguirci e buona giornata,

      il team di Arte Seduzione

      • fabio scrive:

        grazie per la risposta ma io posso solo dare altre informazioni su quel momento ma non riesco a decifrare altro in quel momento ho visto un cellulare nuovo regalato dal suo nuovo partner ( storia in fase iniziale) e dopo al seguire della conversazione il suo volto sembrava un po’ attonito imbarazzato e nel mentra si arricciava i capelli la nostra storia e’ durata 7 anni nei quali c e’ stato almeno da parte mia ma penso anche da parte dilei una sorte di magia quando ci baciavamo ma io non sono libero e lei si per questo ha scelto di trovarsi una persona libera puoi darmi altri dettagli ?

        • Elisa scrive:

          Ciao Fabio,

          al momento prestare così tanta importanza ancora alla sua vita rischia solo di far perdere ogni significato alla tua e di renderti ancora meno attraente ai suoi occhi. Non c’è quasi nulla di meno attraente di un uomo ossessionato da una donna, sia essa una ex o una persona che a lui interessa parecchio. Se dopo solo qualche giorno dalla fine della vostra storia lei ha già un nuovo partner, allora vuol dire che per lei il vostro rapporto si era già indebolito da un bel pezzo. L’espressione imbarazzata sul suo volto non per forza indica che prova ancora qualcosa per te, potrebbe derivare dall’evidente imbarazzo che una simile situazione comporterebbe per chiunque.

          Punta a ristabilire le giuste priorità nella tua vita e a vivere un’esistenza serena. Acquisisci maggiore autostima e sicurezza in te stesso, migliora il tuo aspetto fisico, scopri nuovi hobby e fai nuove conoscenze. Rendi la tua vita un gioiello con o senza di lei. Tutto il resto è un insieme di inutili paranoie che possono portarti solo a rendere la tua vita miserabile e di conseguenza ad allontanarla ancora di più da te.

          Ecco dei consigli che potranno esserti davvero molto utili in questo momento:
          1. http://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/come-riconquistare-una-ex
          2. http://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo
          3. http://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
          4. http://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game

          Buona giornata e buona fortuna,

          il team di Arte Seduzione

      • fabio scrive:

        la sua espressione era come imbarazzata poi avevo visto un regalo fatto dal suo nuovo partner forse per questo l espressione puoi dirmi qualcos altro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia