Ti stai chiedendo cos’è l’amore? Oppure hai una voglia matta per trovare l’amore? Leggi l’articolo e sarai un po’ più illuminato sul argomento…
Ci sono le donne e gli uomini che si fanno letteralmente avvolgere dall’amore mentre ci sono sempre altre donne e altri uomini che si fanno ancora avvolgere… ma con uno scudo contro cupido (anche se ha già colpito ma non vogliono ammetterlo) non con l’amore… Ma si può far innamorare anche una donna cosi? E si può amare se si è un uomo cosi?
Cos’è l’amore: razionalità o emozione
Esistono due tipi di uomini… uomini che hanno un rapporto molto particolare e complesso con questo importante sentimento: quelli che stanno a metà tra il volere una donna accanto e la voglia di divertirsi con gli amici senza avere nessun legame che gli mette i bastoni fra le ruote. Questi eterni indecisi, al momento opportuno fuggono… anche pentendosene quando ormai è troppo tardi.
La paura è un sentimento normale e spunta anche se non vuoi dire che è così. Allora qual è il modo per superare questi momenti di panico da sentimento? Prima di tutto cerca di trovare il famoso coraggio che si è nascosto da qualche parte dentro di te!!
Se quindi la tua prima reazione all’amore sarà la fuga, rifletti attentamente. Se stessi provando un sentimento forte e non lo sai ancora perché dovresti rinunciarci? Pensa che quando te ne renderai conto soffrirai. Allora perché non tenere duro invece che scappare? Se poi ti accorgerai che non c’è nessun sentimento allora sarai comunque sempre in tempo a scappare sul serio. Ma almeno non avrai rimpianti!
A che ti servirà sennò buttarti in avventure da quattro soldi? Poi ti ritroverai davanti allo stesso quesito un ennesima volta! Allora evita di fuggire e non mostrare alla donna che esce con te che tu sei meno coraggioso di lei! Non ti farai una bella reputazione…
Una seconda reazione che potresti avere di fronte ad un sentimento, che però ti accorgerai di provare, è il rimanere fermo come uno stoccafisso. Ma cosa succede realmente in te in questo caso, cosa è l’amore che ti blocca o la paura? Improvvisamente ti renderai conto che ti sei innamorato, paradossalmente ti sentirai piccolo piccolo con una nuvola d’amore che ti sta per avvolgere e penserai… “aiuto!”.
Come trovare l’amore se non sai come amare?
A quel punto rimani bloccato perché ti sembra un sentimento più grande di te e non sai né cosa fare né cosa ti aspetta. Ma se non fai assolutamente niente… la perderai!! Può capitare che sia lei a quel punto a provarci con te, ma non è detto. Ancora una volta vuoi dimostrare ad una donna di non aver coraggio o vuoi sapere come provarci con una ragazza per primo?
In questo caso la soluzione più ovvia è smettere di pensare! Sei innamorato? Bene! Non pensare che hai paura! Non pensare a cos’è l’amore… Pensa a goderti questo sentimento senza aspettative e quello che sarà… sarà. Ricordati che per scappare c’è sempre tempo… in fondo scappano anche gli uomini sposati e anche le donne! Quindi qual è il problema?
Buttati e vedrai cos’è l’amore e che finché c’è non è così male e spaventoso come sembra!
Cosa pensano le donne dell’amore: Cos’è l’amore per le ragazze moderne?
Ovviamente, così come cambiano i tempi, anche le donne sono cambiate molto e così, anche il loro modo di pensare all’amore e di amare gli altri. Naturalmente dipende molto dai caratteri ma, con l’emancipazione, i film e le varie batoste, la popolazione femminile ha evoluto il proprio modo di vivere le relazioni sentimentali. Quindi come la pensano?
Prima magari si pensava che fosse sempre l’uomo a dover fare il primo passo, adesso anche le donne fanno quello che vogliono fare… Adesso esistono anche le cosiddette “amicizie di letto” e ci sono donne che sono d’accordo, libere e felici così. Ormai le donne sono molto più aperte al sesso ed a tutto ciò che gli gira intorno.
Però c’è da dire che c’è ancora una gran parte di ragazze che vedono il rapporto uguale a tempo fa, l’amore “classico” insomma… quello romantico e perfetto. L’altra metà è invece molto più ambiziosa ed interessata alla carriera e alla realizzazione personale più che alle relazioni importanti. Sostanzialmente si può dire che molte donne di oggi prendono l’amore un po’ come viene e spesso senza crederci troppo. Allora cosa vogliono le donne?
Nonostante tutto, anche se i tempi sono cambiati, i sentimenti colpiscono comunque tutti anche se in maniera diversa. Si può dire che adesso ci sono tante donne che, nonostante l’amore, non si fanno più mettere i piedi in testa da un uomo e sanno quando è il momento di cambiare vita, anche se il sentimento è ancora presente.
Ma non è tutto. Se prima si diceva che l’uomo pensa solo al sesso, adesso lo fanno tantissimo anche le donne e ne parlano con molta più spigliatezza.
Altra cosa importante?? Adesso sono molte le donne che prendono in giro gli uomini mentre prima erano situazioni che difficilmente diventavano reali.
Ed il tradimento? Cos’è che fa cambiare l’amore? Amore o non amore, adesso sono tantissime le donne che tradiscono. Quindi non esiste più solamente l’uomo bastardo… ma si tratta di una cosa che può capitare a tutti indipendentemente dal sesso.
Generalmente si può dire che le donne di oggi sono molto più equilibrate e forti pur restando femminili. Sono molto più indipendenti e determinate, e non ha bisogno obbligatoriamente di un uomo per essere felici e realizzarsi nella vita. Ormai l’amore è diventata più un opzione: certo che se c’è fa bene all’anima ma non è detto che ci debba essere.
Inoltre, le ragazze moderne, sono più in grado di esigere rispetto dall’uomo e di mantenere i propri spazi e le proprie libertà. Prima erano molto più “succubi” dell’uomo anche in amore.
Quindi ogni uomo dovrebbe prestare attenzione a ciò che fa… Perché?
Perché le donne di oggi hanno capito il loro potere e, se prima si facevano condizionare troppo dai loro sentimenti, ora sono loro che, per il più delle volte, riescono a condizionare l’uomo! Per conquistare le ragazze di oggi, ti serve usare i trucchi della seduzione efficace!
Concludendo sappi che, anche se adesso sono molto più forti, la seduzione non deve renderti più malleabile solamente per compiacerle… altrimenti ti presenterai “meno uomo” di quello che sei e, le donne moderne vogliono un esplosione di virilità accanto… molto più che dolcezza e romanticismo!
L’amore è un gioco oppure no? Le donne cosa pensano?
Diciamo che non tutti sono dello stesso parere ma, in realtà, la risposta più giusta sarebbe: “nì”. Certo, è così! Perché l’amore è realmente il gioco e lo scherzo più vecchio del mondo… ma anche una cosa seria.
Sicuramente ti sarai reso conto che molto spesso le donne non ti dicono chiaramente ciò che pensano delle relazioni, soprattutto negli ultimi tempi. Questo succede perché le batoste sono tante e le persone (quindi anche gli uomini) fanno molta più fatica a credere nell’amore. Fatto sta che l’amore è una cosa seria… ma non è detto che non possa essere contemporaneamente anche un gioco divertente.
È proprio questo che le donne vorrebbero: un mix tra serietà e divertimento (e probabilmente anche tu!).
Se ci pensi bene, una storia senza un pizzico di adrenalina può annoiare, durare poco oppure finire in un tradimento…
Per conquistare una donna devi riuscire a darle il gioco della seduzione, il gioco dell’amore ed il gioco del sesso… Ma questo non significa che devi prenderla in giro ma solo che dovrai essere in grado di dimostrarle che ci tieni davvero ma anche che non vi chiuderete in casa solo perché state insieme, non è finita la vostra vita ma può anche essere appena iniziata, e tutto può diventare migliore.
Ma cosa s’intende veramente per gioco? E qual è quello che convince di più una donna?
Parlando di quello della seduzione, abbiamo detto spesso che dev’essere una sfida accattivante, dovrai cercare di creare attrazione ed una certa tensione sessuale durante il flirt. Se le fai due complimenti e poi chiacchieri con lei amichevolmente… non sarà esattamente un’interazione giocosa o interessante, non credi? Due complimenti non bastano per eccitare una donna.
Il gioco dell’amore è farsi desiderare:
- Evitare di starle sempre appiccicati.
- Non rispondere all’istante ad i suoi messaggi (ma neanche dopo un’ora o di più, a meno che non ci sia un motivo ben preciso)
- Continua a flirtare con lei anche una volta che avrete deciso di stare insieme, sarà molto divertente ed eccitante
In questo modo è un gioco e non è un amore qualsiasi “tradizionale” e monotono. La stessa cosa vale per il sesso. Il trucco è sperimentare luoghi, posizioni, situazioni… Cercare sempre di cambiare per poter mantenere viva la passione tra voi. Inoltre continua a creare la consueta tensione sessuale ogni giorno!
Cos’è veramente l’amore dopo anni di relazione?
Questo è un gioco o un mix di giochi e questo mantiene vivo il vostro rapporto ed è ciò che piace alle donne. L’amore è quindi serietà e divertimento che, come sai, possono anche andare d’accordo in alcuni ambiti e spesso l’uno non esclude l’altro. L’importante è non pensare che le donne vedano solo l’amore e che non amino l’avventura: in fondo può avere un’avventura anche con la tua ragazza… chi ve lo vieta? Percio stai attento a non perdere la passione nel tuo rapporto e di non affondare nei problemi di coppia ma si sempre un uomo presente e amorevole con la tua donna!
Partendo dal presupposto del gioco dell’amore, della seduzione e del sesso, riuscirai molto meglio nel conquistare e nel tenere una passione ed una relazione al massimo dei livelli!