La tua ragazza non vuole fare l’amore con te? Cosa succede quando la donna con cui stai uscendo sembra non avere interesse nei rapporti fisici con te e che mostri di non provare piacere?
La sessualità femminile è molto più complessa di quella di un uomo e necessita di molte più attenzioni durante un rapporto. E spesso di più tempo. Ma queste cose già le saprai. Il punto è… che forse la stai trascurando sessualmente e emozionalmente e lei per questo non ha più voglia di fare l’amore con te.
Come fare se la tua ragazza non vuole fare l’amore con te?
Prima cosa da fare: sii tranquillo! Innanzi tutto, va detto che è un problema molto comune tra le coppie stabili che sono insieme da molto tempo. Quando in una coppia l’abitudine e la routine subentrano al posto dell’emozione è facile che il desiderio sessuale cali progressivamente e succeda un calo del desiderio in una coppia.
Se ti sembra che sia “frigida”? Non ti preoccupare, questo è uno dei casi in cui nulla è impossibile.
Innanzi tutto sappi che per frigidità non s’intende la mancanza di desiderio (che potrebbe però conseguirne) ma solo l’assenza del piacere. Non è necessariamente colpa tua perché questo problema potrebbe anche averlo durante i “rapporti con se stessa”. Inoltre potrebbe avercela dalla sua prima volta o da un secondo momento ma comunque prima del tuo arrivo.
Questa “disfunzione” femminile potrebbe essere causata da diversi problemi come la contrazione involontaria dei muscoli pelvici, da alcune ferite o cicatrici all’interno del suo apparato genitale, prolungata mancanza di orgasmo… e molto altro.
Cosa fare per farle aumentare il desiderio sessuale della tua ragazza?
Quindi prima di tutto è necessario capire quale sia la causa nel caso della donna con cui esci. Spera che sia lei a parlarne… ma se lei ti interessa davvero, sicuramente farai di tutto per aiutarla e per tirarle fuori il problema con dolcezza.
In alcuni casi ci potrebbe essere bisogno di un aiuto professionale ma, se ci tieni e le vuoi evitare numerose visite ed innumerevoli domande… prova a cercare di fare qualcosa tu per lei, anche perché potrebbe essere un problema momentaneo e risolvibile tra di voi.
Lo stress legato al lavoro, ai figli e ai soldi gioca un ruolo principale nella vita sessuale di una coppia. Il fatto di avere questi pensieri per la testa rende il sesso poco appagante sia dal punto di vista degli uomini che da quello delle donne. In questo modo si allontana sempre di più dalla tua relazione.
L’abitudine e la routine sessuale contribuiscono certamente ad affondare il desiderio: la stanchezza, la noia sono killer spietati dell’armonia di coppia a letto, e molto spesso il motivo perché una moglie non vuole più fare l’amore.
Per risolvere questo problema inizia col porti questa domanda:
Siete sempre stati così o è stato il tempo a mettere le distanze fra di voi per quanto riguarda la sfera sessuale?
Se il vostro è il primo caso allora la scarsità del sesso non dovrebbe essere un grande problema: magari siete una di quelle coppie che si trova bene in tutti i campi della vita ma ha uno scarso bisogno di vicinanza fisica.
Se, al contrario, appartieni al secondo gruppo, cioè il vostro problema si è formato nel tempo allora devi cercare una soluzione per risanare in qualche modo il rapporto prima che si rompa definitivamente.
Che fare quindi se il sesso è scomparso poco a poco dalla tua relazione e la tua ragazza non vuole proprio più fare l’amore con te?
Moltissime affinità, poco sesso. Come è possibile? Innanzi tutto evita di colpevolizzarti inutilmente. La coppia è formata da due persone quindi la causa del problema è stata scatenata da entrambi e dalla situazione generale in cui vivete.
L’affinità tra le lenzuola non è sempre legata a quella caratteriale: sono due aspetti separati della vita di coppia. Infatti il sesso va coltivato a parte, giorno dopo giorno.
La soluzione è discuterne apertamente con la partner: lasciare scorrere ulteriore tempo e rimuginare in silenzio servirà solo ad ingrandire il problema.
Se la causa fosse la noia provate ad inserire nella vostra routine sessuale, nuovi giochi di ruolo, posizioni e fantasie erotiche: liberate la fantasia!
Provate a prendervi un po’ di tempo per prendervi cura di voi: organizzate un weekend da passare sol soletti, magari in una località dove non siete mai stati e guarda come passate la notte.
Se è un problema di stress o di abitudine un luogo nuovo vi potrebbe aiutare a superare i blocchi.
Un’altra valida alternativa può essere quella di praticare alcuni nuovi giochini erotici con la tua partner e esperimentare il dirty talking.
Scopri 10 ESEMPI per come parlare con una ragazza per renderla subito bagnata
Considera che la vostra storia è appena iniziata e questo la farà sentire imbarazzata, a disagio, non all’altezza e spesso incapace. La tua sensibilità e la tua pazienza giocheranno un ruolo molto importante in questa fase anche perché, se lei vedrà scocciature da parte tua, se ne andrà molto presto.
Quando si presenta uno stato di frigidità, dopo aver un po’ indagato sulle sue precedenti storie ed esperienze passate, è necessario che tu cerchi di partire da zero con lei, come se tu dovessi usare delicatezza e dovessi far l’amore con una ragazza che ancora non ha perso la verginità. In quei casi serve calma e tranquillità: lei dovrà essere rilassata. Dovrà avvenire tutti in modo naturale. Cerca di dare molto spazio ai preliminari anzi, se è possibile, cerca di giocare solo con i preliminari per diversi giorni.
Cerca di capire quali sono i suoi punti deboli. Giocate insieme con la vostra sessualità come se foste dei bambini che stanno scoprendo per la loro prima volta l’amore fisico. Potrebbe essere una bella esperienza anche per te e il sesso mixato con la tenerezza è una cosa fantastica sia per gli uomini che per le donne.
Sei in grado di fare tutto questo per lei ed avere pazienza anche se adesso la tua ragazza non vuole fare l’amore con te? Se sì, lei se ne accorgerà, apprezzerà… e questo non farà altro che aiutarla a superare ogni problema, evitando così di infilarsi in giri immensi di accertamenti e visite ginecologiche. Pensi di poter provare ad aiutarla? Ricordati che molti uomini hanno problemi di impotenza e le donne, che li amano, stanno loro vicino.