Facebook dating può aiutarti a conoscere ragazze nuove online? Come funziona Facebook dating? Come si usa per conoscere nuove ragazze?
Ora i gruppi in cui fai parte e gli eventi a cui vai possono aiutarti a incontrare ragazze nuove con interessi simili, senza spendere un centesimo, comodamente dal tuo divano di casa… Le donne sono degli splendidi esseri complicati che piacciono tanto agli uomini. Per capirle non sarebbe sufficiente un dizionario… ma giustamente tutti continuano a provarci.
Come conoscere ragazze nuove usando facebook dating?
Il gioco della seduzione è davvero molto divertente ma, quando si tratta della seduzione online, molti uomini si preoccupano all’infinito chiedendosi cosa vogliono le donne da un uomo appena conosciuto su Facebook dating?
Scopriamolo insieme.
Ci sono moltissime cose che potrebbero aiutarti a gestire meglio il tuo primo contatto con le ragazze e avere molti più match. Con l’esperienza e la pratica costante, riuscirai ad eccellere oppure a comprendere che in fondo, le donne, si accontentano della maggioranza dei tuoi punti forti una volta che avete preso confidenza e non sono poi cosi tanto esigenti… Inoltre, se le piaci, scoprirai quante cose e pregiudizi possono essere mandate nel dimenticatoio, anche per gli occhi della donna in assoluto più attenta ai dettagli… pero se sbagli già il primo approccio rimorchiare su Facebook diventa impossibile.
Detto questo, voglio cercare di aiutarti nel modo giusto e di farti capire quali sono le giuste strategie per colpire una ragazza già dal primo approccio su Facebook dating. In questo caso ti dirò cosa vogliono le donne da un uomo che non conoscono e cosa potrebbe conquistarle online. Ma prima partiamo con le basi…
Come si crea un profilo su Facebook dating?
Facebook ha lanciato ufficialmente un servizio di incontri gratuito. Si chiama Facebook Dating e ora è disponibile anche in Italia. Ecco come funziona.
Per cercare l’amore usando facebook dating, basta attivare il nuovo servizio (per farlo bisogna essere maggiorenni e avere un smartphone), creare un profilo irresistibile e mettersi alla ricerca dell’amore e conoscere una ragazza usando Facebook a cui piacciono le cose che già ti piacciono o chattare con lei prima o dopo gli eventi a cui entrambi partecipate su Facebook.
L’attivazione del profilo richiede l’utilizzo dell’app di Facebook (quella tradizionale): se la utilizzi già, non dovrai riscaricarla ma al massimo aggiornarla alla sua ultima versione (aggiorna l’app Facebook per iOS o Android per assicurarti di eseguire l’ultima versione dell’app per impostare facebook dating), se invece non la usi, dovrai scaricarla… Perché Facebook dating non si puo usare dal computer ma solo dal smartphone.
Facebook dating apparire in una nuova scheda situata nel menu principale dell’app di Facebook. La funzione Incontri appare come una propria scheda all’interno dell’app. Tocca le tre linee che portano ad Amici, Gruppi, Marketplace, ecc. Vai lì per iscriverti a Facebook Dating e creare un profilo di incontri. Il menu Incontri è lì con un’icona a forma di cuore. Clicca quello.
La prima volta che si tocca, verrà visualizzata una schermata di benvenuto a Facebook dating. In alto a destra ci sono i loro “Suggerimenti per la sicurezza” invece il testo in basso ti garantisce la privacy dell’utilizzo di Dating. Tocca “Inizia” per iniziare a creare il tuo profilo.
Come scegliere i dati per il tuo nuovo profilo?
Non si può cambiare il proprio nome né l’età, però sarai in grado di inserire dettagli personali su di te, come altezza, religione, lavoro, titoli di studio e istruzione, se hai figli, animali ecc. e scegli le tue foto. Ti suggerisco di scegliere una foto in primo piano. Puoi utilizzare le immagini di Facebook o un nuovo caricamento dal rullino fotografico o dalla galleria.
Facebook usa un algoritmo come un Cupido digitale suggerendoti anche foto e informazioni dal tuo profilo Facebook, che puoi modificare o rimuovere quando crei il tuo profilo di Facebook dating per conoscere ragazze nuove.
Ma quali devono essere le caratteristiche che ti rendono un rimorchiatore bravo nella seduzione via Facebook dating? Scoprile QUA!
In base si tratta di: Fascino, educazione, un buon look ed un ottimo modo di fare e approcciare quando chatti con una ragazza. Sembra banale e scontato ma in realtà non lo è.
Già questo ti fa capire comunque che trasformarti nello stereotipo di un attore famoso non è indispensabile, anche se questo è quello che i media generalmente vogliono farti credere.
A questo punto ricorda che l’approccio con le donne su Facebook dating è una fase importante del rapporto perché purtroppo condiziona il tipo di relazione che potrai avere in seguito con lei, oppure determina il fatto che non ci potrà mai essere una relazione.
Ma passiamo al sodo.. come si fa ad avere match su Facebook Dating?
Come trovare una corrispondenza (match) su Facebook Dating?
Durante la configurazione, Facebook Dating ti chiederà di specificare il tuo sesso e il / i sesso / i delle persone con cui sei interessato a conoscere (perché facebook dating in teoria si puo usare anche per farsi nuove amicizie). Se ad esempio sei una persona bisessuale puoi tranquillamente scegliere di conoscere sia donne che uomini… Nessuna di queste informazioni verrà condivisa con potenziali corrispondenze.
Verrai “suggerito” solo ad altri che hanno aderito a Facebook Dating, e le persone ti verranno suggerite in base alle tue preferenze, interessi e “altre cose che fai su Facebook”. Vedrai amici di amici e persone che non fanno parte della tua cerchia di amici, ma non i tuoi amici… a meno che non vi aggiungiate entrambi alle vostre liste “di cotte”. Avrai anche la possibilità di segnalare e bloccare chiunque, vietando alle persone di inviarti foto, video, messaggi e così via.
Inoltre facebook dating dovrebbe eliminare la noia di creare un profilo di appuntamenti separato, e anche Instagram è integrato, quindi puoi condividere i post di Instagram direttamente sul tuo profilo di appuntamenti e aggiungere sia gli amici di Facebook e i follower di Instagram a liste di “cotta segreta” per visualizzarvi solo in caso entrambi vi piacete.
Una volta fatto il profilo, arriveranno piano piano i match…
Ma per avere dei match su cosa devi fare?
Naturalmente, potresti essere scettico nei confronti di Facebook Dating è pensare che sia come tutte le altre app d’incontri, che fino ad adesso non ti hanno portato a nessun appuntamento in più. Dopotutto, trovare online non è facile, perché per voi maschi c’è veraemnte tanta concorrenza…
Il profilo resta riservato e non mostra nessuno dei propri amici né loro vedono noi, neanche se sono entrati dentro Dating. L’unica eccezione sono le nove “scelte” delle “Cotte segrete” (una parte di Dating). Ogni uomo può scegliere fino a 9 dei amici di facebook per cui ha una “cotta segreta”. Se anche loro sono su Dating e anche loro ti scelgono come “cotta segreta”, c’è il match, altrimenti nessuno saprà mai niente. Questo è un ottimo metodo per capire se piaci ad una ragazza!
Le altre persone che usano Dating verranno raccolte da pagine Facebook, gruppi, community di pagine e profili che, per luoghi visitati e interessi comuni, si avvicinano alla nostra esperienza sul social. Si tratta di contatti interni alla rete, ma non interni al nostro giro di amici.
Inoltre: più attivo sarà il profilo Facebook tanto più grande e fruttuosa sarà l’attività su Dating.
Allora come puoi distinguerti dalla massa di uomini che chattano online sulle dating app?
Cosa cercano le donne da un uomo online? Che tipo di uomo piace alle donne su Facebook dating?
Le donne, da un uomo appena conosciuto, vogliono:
1. Adulazione nascosta, non volgare e non esagerata.
2. Stile, ma non eccessiva presunzione.
3. Sicurezza, ma non spavalderia.
4. Generosità, ma non troppa bontà.
5. Sensualità che non sia esplicita e troppo convinta, in poche parole: naturale.
Detto questo voglio rassicurarti. Un approccio su facebook dating non è così difficile come sembra e le donne, alla fine, non vogliono la luna ma, come ti ho detto prima vogliono solo conoscere un uomo serio e carismatico. L’elenco delle caratteristiche che ti ho indicato sono sostanzialmente elementi che possiedi o sai fare, ma che sono da controllare.
Ad esempio, prendendo in considerazione l’adulazione, ad una donna piace sentirsi apprezzata. Puoi usare dei compimenti che colpiscono una ragazza ma non dovrai sicuramente esagerare. Uno perché ad una donna non piace essere messa subito su un piedistallo: troppo facile.
Vuole fare in modo di mettersi da sola sul tuo piedistallo.
Quindi si tratta di una fase secondaria a cui lei provvederà per essere al centro delle tue attenzioni. In questo caso si può dire che durante il primo l’approccio su Facebook dating o altre app d’incontri, un complimento un po’ celato ci può anche stare ma non dovrai eccedere con le adulazioni in quanto rischierai di farla sentire troppo per te e, per un essere umano, a volte è difficile non montarsi la testa.
Il primo approccio online – come creare la giusta sintonia con una ragazza appena conosciuta
Non dovrai essere volgare perché lei non vuole che tu la veda subito come un giocattolo sessuale: quello, se vorrà, farà in modo di esserlo lei in una seconda fase della vostra relazione (se sei fortunato!).
Per stile si intende avere un buon look che non sia troppo effemminato (per colpa di alcuni eccessi delle moda che si addicono in realtà più ad una donna che ad un uomo), star bene nei propri panni ma senza mostrarsi eccessivamente presuntuosi. In pratica, anche se sei un bel ragazzo, non devi sfoggiarlo ma saperlo. Quelli che si accarezzano i muscoli, possono essere eccitanti in un primo momento ma, in realtà, una donna vuole vedere ben altro anche durante un primo approccio online!
La stessa cosa vale per la tua sicurezza in te che non deve assolutamente diventare presunzione, eccessiva convinzione e/o spavalderia. Hai presente cosa succede quando una donna se la tira troppo? Magari pensi: “Ma guarda questa!!! Chi si crede di essere!”… Bene, la stessa cosa la penserebbe lei di te e non è il caso.
Per quanto riguarda la generosità, gentilezza e romanticismo da mostrare alle donne durante l’approccio online su Facebook dating, la situazione viene divisa da una linea sottile che separa il “giusto” dal “troppo”.
Si sa che alle donne piace un po’ di romanticismo, complimenti e attenzioni, ma ad una donna appena conosciuta se le dai troppe attenzioni risulti falso e “un uomo che ci prova con tutte” basta che ne trova una.
Come contattare una ragazza su Facebook dating?
Se sei interessato a qualcuna, basta commentare direttamente sul suo profilo di appuntamenti di Facebook o toccare il pulsante Mi piace per farglielo sapere. Tutte le tue attività rimarranno su Facebook Dating e non saranno condivise su Facebook.
Cosa scrivere ad una ragazza su Facebook Dating per incuriosirla?
Ammettiamolo, la maggior parte degli uomini non ha la più pallida idea di cosa scrivere ad una ragazza nel primo messaggio.
Molti non vogliono impegnarsi troppo nel messaggio perché dato le brutte esperienze passate non sono sicuri di ricevere una risposta.
Sarò onesta con te, dovrai mettere un po’ più di impegno se vuoi arrivare ad un primo appuntamento con una ragazza conosciuta su dating di Facebook. Devi provare ad incuriosirla e comunicarle che avete delle cose in comune. Se lei percepirà questo, si fiderà di subito di più di te e sarà più disposta ad accettare una tua proposta di appuntamento.
Per farlo avvia una chat per dire che hai la stessa idea di una giornata perfetta:
“film, cioccolata fondente e tante risate”.
Oppure, che anche tu ami quel ristorante che hanno pubblicato su Instagram. Le foto e le risposte alle domande rompighiaccio hanno un’icona a forma di fumetto. Puoi usare quell’icona per inviare un messaggio alla ragazza che ti piace. Rispondi direttamente a una risposta o a una foto se vuoi assicurarti più probabilità di ricevere una risposta.
Se vuoi approfondire l’argomento dei primi messaggi perfetti, ti consiglio la lettura di: Conquistala con un messaggio.
Adesso hai tutte le informazioni per creare un bel profilo e cominciare approccio fantastico su Facebook dating in quanto sai cosa vogliono le donne che stai appena conoscendo. Non credere che sia un atteggiamento che tutti gli uomini hanno: la maggior parte di loro sbagliano proprio riguardo a quello che ti ho elencato in questo articolo. I single che provano l’app di appuntamenti di Facebook noteranno somiglianze con l’app di appuntamenti Tinder. Ma a differenza di altre app, Facebook Dating presto avrà più scelta, e le persone iscritte sono più vere….Perciò che aspetti ad essere l’uomo che approccia in modo diverso dagli altri (e quindi nel modo più giusto)?
Se sei pronto a conoscere ragazze nuove, non perderti questo fantastico articolo: La seduzione su Facebook.