Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per ottenere tutto ciò in soli 14 giorni.

Scarica Una Copia

Quando La Vostra Intimità Diventa Troppo Pubblica Cosa Fare?

La tua ragazza è una social network-addicted: ogni cosa che fate, che vorreste fare, ogni vostro pensiero più intimo lei lo trasforma in uno stato completo di commenti delle amiche e di estranei. Ovviamente la cosa ti infastidisce, e non poco: sembra che lei abbia il bisogno irrefrenabile di condividere, a qualsiasi ora e in qualsiasi momento, quello che fate. E, ancora peggio, utilizza quasi solo ed esclusivamente i social network per avere un contatto con te. La timidezza non c’entra: perché si comporta così?

Che fare per cambiare il suo comportamento?

Vi sentite tramite Facebook quando non siete insieme: certo, essendo gratuito, può essere un ottimo mezzo di comunicazione, ma fino a che punto la comunicazione tramite i social network può essere salutare per una coppia?

Quando, invece, siete insieme, lei non riesce a fare a meno di condividere il vostro momento “privato” con tutti i suoi amici virtuali: s’ingegna a caricare stati e foto, completi di tag e di informazioni sul luogo in cui vi trovate. Questo genere di comportamento t’indispone: è normale, infastidirebbe chiunque!

Per quale motivo la tua donna si comporta così?

L’eccessivo utilizzo dei social network è una realtà contemporanea che noi tutti dobbiamo affrontare: al giorno d’oggi le persone che vivono esclusivamente in una realtà virtuale sono più di quelle che credi! La tua donna si comporta così? Questo è sicuramente un attentato all’intimità e all’affinità di coppia: il rendere pubbliche le esperienze private di due persone mira a distruggere la complicità dei partner, a maggior ragione se uno dei due non poi tanto d’accordo.

Ma perché la tua donna tiene questo atteggiamento? Perché mai qualcuno dovrebbe avere così tanto bisogno di rendere pubblica ogni esperienza che vive? La realtà dei social network ci spinge a cercare conferme su noi stessi tramite la condivisione con gli altri: abbiamo bisogno di commenti e di “mi piace” per confermare il nostro valore nella vita reale.

Questo suo bisogno è irrefrenabile: il suo comportamento non si può cambiare!

La tua coppia sta perdendo la sua intimità: quelle esperienze che, in teoria, dovrebbero essere una condivisione esclusiva per due, un’abitudine privata è sulla bocca di tutti i suoi contatti virtuali.

Non sopporti più questo suo bisogno di affrontare la vita e la vostra relazione tramite piattaforme sociali? Mi dispiace, ma purtroppo il suo comportamento difficilmente ha una soluzione. Come in tutti i casi, puoi provare ad affrontare questo discorso con lei, cercando di illustrarle il tuo disagio riguardo a questa situazione. Prova a spiegarle che non approvi questo comportamento.

Ma se la tua donna ha la tendenza a rendere pubblici tutti i lati della sua vita privata difficilmente riuscirai ad invertire la sua tendenza. Questo comportamento deriva da una tendenza caratteriale dettata dall’eccesivo bisogno di essere, in qualche modo, la “protagonista”.

La tua lei preferisce dirti le cose via Facebook, Twitter&co.? La tua donna non fa altro che taggarti e condividere ogni posto in cui siete stati, completo di foto e numero civico? Se la mancanza di intimità per te è intollerabile, non è la donna per te!

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Rapporto di coppia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia