Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per ottenere tutto ciò in soli 14 giorni.

Scarica Una Copia

5 Regole per Instaurare Una Coppia Aperta

A volte, una coppia aperta è la scelta prediletta ma, anche se non ci sono impegni inclusi, ci dovranno essere delle regole per avere una vita più facile ed un rapporto più semplice da gestire… anche quando non ci dovrebbero essere coinvolgimenti. Questo è importante, scopriamo insieme come far filare tutto liscio anche in questi casi!

Una relazione aperta può essere tabù per molti, ma una preferenza di molti altri.

coppia aperta

Perciò, se credi che per te possa funzionare, ed anche per la persona che vuoi frequentare, allora sappi che avere alcune regole prestabilite non dovrebbe essere solo un consiglio, ma quasi un dovere! Questo permetterà che tutto funzioni al meglio per entrambi!

Come dicevo, in primis dovrete essere entrambi d’accordo. In realtà, un rapporto di questo tipo può essere più facile di uno serio, ma non è detto che sia sempre perfetto. Ecco perché ci sono alcune linee da seguire. Inizialmente può sembrare una scelta divertente ma è meglio essere preparati perché si potrebbe comunque uscirne dispiaciuti… soprattutto se non avete seguito le regole del caso!

Ci sono molte coppie che godono di un perfetto rapporto aperto con i propri partner  e ne sono felici. Attenzione, però… Questo può anche non significare vedersi con più persone (a meno che questo non sia concordato fin dall’inizio). Può anche voler dire semplicemente di voler scegliere una relazione in cui tu e l’altra persona, credete nella logica che divide l’infatuazione sessuale dall’amore e riuscite bene a separare le due cose ed a godere del rapporto senza legami sentimentali che si è creato tra voi.

Ovviamente non ci sono manuali o regole universali, anche perché ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un altra. Attraverso le esperienze di altre coppie, però, si possono dedurre alcune “norme” di una relazione aperta, che funzionano quasi per tutti e che permettono di godere al massimo di questo rapporto senza crearsi problemi che non dovrebbero esistere all’interno di questo contesto.

Vediamo quali sono le regole per una relazione aperta

Per prima cosa bisogna essere preparati .

Inizialmente può sembrare un’idea strabiliante, soprattutto se la precedente relazione ha lasciato una delusione nella nostra vita. Ma siete pronti  per questo? È bene chiederselo e parlare tra voi prima di iniziare.

A questo punto sarà il momento dei primi test.

Bene, avete cominciato a frequentarvi. Ognuno è stato libero di fare quello che voleva nel fine settimana. Provate a raccontarvi le vostre esperienze. Uno dei due prova gelosia o nervosismo? Questo potrà farvi capire se siete partiti con il piede giusto o magari non siete fatti per un rapporto aperto. Questo potrete farlo per diverso tempo per testare continuamente se questa relazione è rimasta tale per entrambi o per qualcuno sta cambiando qualcosa.

Ma ecco le regole da non dimenticare…

  1. Evitate di frequentare amici comuni. Questo vi coinvolgerebbe inevitabilmente l’uno nella vita dell’altro e non sarebbe più il rapporto che volevate.
  2. Nascondete i dettagli ma non gli avvenimenti. Una relazione aperta è parte di un delicato equilibrio tra amore, lussuria e fiducia. Raccontatevi le cose per non tenervi all’oscuro di tutto, ma senza entrare nel dettaglio se si pensa di poter rendere l’altra persona insicura. Questo danneggerebbe  l’accordo sessuale tra voi ed il sesso non sarebbe più la stessa cosa. Se questo non vi fa sentire a vostro agio datevi la regola di non parlare assolutamente delle vostre vite (se ci riuscite).
  3. Fare sesso, senza innamorarsi. A volte è dura, ma è questo il senso di una relazione aperta. Questo però, può accadere soprattutto se già si è impegnati in un rapporto dal quale si sta cercando di sfuggire. Perciò attenzione: potrebbe solo complicare ulteriormente le cose. Ricordate sempre a voi stessi che si tratta di sesso e nient’altro.
  4. Comunicare è sempre fondamentale. È importante essere sinceri, stabilire nuove regole se necessario, e limitare i confini se si vuole. Per far questo ovviamente bisogna parlare perché, anche in questo tipo di relazione, entrambi devono essere d’accordo.
  5. Rispettare i confini prestabiliti. Questi possono essere orari per le chiamate, incontri, ecc. Purtroppo, non si firmano contratti ma è necessario stabilire anche questo se si vuole che vado tutto bene e rispettarli.

Queste sono le regole che dovrebbero assolutamente essere rispettate da entrambi.

Tuttavia questo  tipo di relazione può essere  anche una scelta per una coppia che ha avuto una relazione “normale  per tanto tempo e che per ora vuole aprirsi un po’ al cambiamento.

Anche in questo caso vanno rispettare queste norme ma la situazione è ancora più delicata perciò bisognerà anche cercare di mantenere il/la partner sempre al primo posto rispetto alle altre persone e non bisognerà infrangere il territorio casalingo e comune per portare altre persone.

Questo, per alcuni può servire e può essere un modo per tornare alla monogamia con più sicurezza di prima, soprattutto se il rapporto non stava lavorando seguendo le reciproche aspettative.

Non dimenticare ma che, ad alcune persone, queste sembrano “storie dell’altro mondo”, per altri però sono semplicemente normali. Quindi non  raccontare le tue storie in giro (a meno che non s tratti di un amico fidato). Questo comporterà critiche, giudizi e malelingue, che spesso è meglio evitare, altrimenti qualcuno potrebbe soffrirne.

Ritornando alla coppia, ricorda che avere un piano o un accordo iniziale è un’ottima idea, così come seguire queste regole. Tuttavia una relazione aperta non è uno stile di vita e, se lo è, non obbligatorio o predefinito. Perciò può essere un cambiamento momentaneo, una prova  o anche un qualcosa da cui potrete liberarvi oppure optare per una storia d’amore regolare. Ognuno  può fare ciò che vuole. L’importante è sempre impegnarsi in modo da fare andare tutto nel migliore dei modi.

Se perciò stavi pensando di cominciare una relazione aperta, considera a fondo queste regole ed i vari suggerimenti. Potrebbero davvero fare la differenza tra una relazione aperta felice ed una che già si protende verso una rottura. Ricorda inoltre che queste regole non vengono creati per limitarti: queste sono solo una  guida per aiutarti a godere dei benefici di un rapporto aperto e mantenere la tua vita tranquilla e meno stressante possibile.

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Rapporto di coppia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia