Vorresti provare il mitico sesso tra amici? Naturalmente non tutte le volte il sesso occasionale tra amici di letto funziona, ci sono le volte in cui va bene ed in cui va male, così come in tutte le esperienze della vita. Perciò per mantenere l’equilibri in un rapporto di scopamici quali regole dobbiamo mantenere tra sesso e amici?
Sesso tra amici: le regole
Spesso si finisce per accontentarsi ed infilarsi nel letto di qualche amica in cerca di una liberazione e di sesso occasionale senza complicazioni né pensieri… Ma questo, molte volte, è solamente quello che si crede! Quando in realtà non è sempre così facile mantenere il sesso tra amici…
La migliore relazione di sesso tra amici (o la cosiddetta scopamica) che puoi costruire è un rapporto nel quale puoi decidere di vedere e uscire con la tua amica e divertirvi senza far entrare troppo i sentimenti. Anche se a primo acchito potrebbe risultare un po’ difficile da definire, soprattutto se pensi alle etichette “amore” e “amicizia”, puoi ben riuscire ad intrattenere un rapporto occasionale senza ferire chiunque ti stia accanto se tu rispetterai “l’amica” e lei farà altrettanto.
È chiaro che per una buona riuscita della situazione occorre seguire qualche semplice regola. Adesso siediti, rilassati e continua la tua lettura per approfondire una relazione di sesso tra amici.
La prima regola del sesso occasionale: Scegli l’amica di letto giusta
In primis, occorre partire da una scelta. Sei tu che detieni le chiavi del gioco e che manovri la relazione quindi sta a te scegliere quale amica vuoi portare a letto. L’amica sceglierai dovrà essere disponibile, cioè libera da altri vincoli sentimentali di qualsiasi genere. Inoltre, dovrà essere disposta a fare sesso tra amici. Per essere più chiari, evita le ragazze che hanno appena chiuso una relazione complicata, lunga e tortuosa che li ha traumatizzate.
Infine, scegli un’amica che ami divertirsi e che disponga di tempo libero sufficiente da dedicarti. Questa persona deve, inoltre, star bene con se-stessa, essere sentimentalmente stabile e aperta a ogni tua proposta e, sicuramente disponibile per il sesso occasionale tra amici.
Il sesso tra amici prende generalmente fine perché una persona si innamora dell’altra e inizia a pretendere una maggiore corrispondenza sentimentale che il partner non riesce a dare. Ecco perché è importante che le due parti concordino in precedenza quanto coinvolgersi e quanto investire in questa relazione a limite tra amicizia e amore. Come sapere chi si attaccherà e chi no? Ebbene, non si può mai essere sicuri al 100% ma, devi riuscire a leggere i segnali che piaci ad una ragazza, che possono tradire una persona che si attacca troppo.
La seconda regola del sesso tra amici: Scegli qualcuno esterno alla tua comitiva
Meglio orientarsi nella ricerca di qualcuno che non frequenta i tuoi stessi amici. Meglio evitare, quindi, le relazioni con le amiche del tuo gruppo. Questo potrebbe creare a lungo termine delle situazioni fastidiose. La maggior parte delle relazioni di sesso tra amici durano qualche mese, non scegliete quindi, qualcuno che vedi sempre e che sei costretto ad incontrare successivamente.
Se cerchi il sesso occasionale: Scegli qualcuno che abbia esperienza
Devi trovare qualcuno che abbia un po’ di esperienza in materia di relazioni sentimentali e, se è brava a letto, ancor meglio! Essendo, quest’ultima l’attività principale della relazione di sesso tra amici che condividete, occorre che sappia muoversi bene a letto per divertirvi insieme!
L’idea sarebbe trovare una persona che abbia già vissuto delle relazioni simili… Se la persona che ti interessa ha soltanto avuto una relazione seria finita dopo sette anni, ti consiglio di volgere altrove il tuo sguardo!
La regola principale degli amici di letto: Resta distaccato
Occorre, certo passare del tempo tra amici di letto… ma falle capire che al di là del letto non si va. Se è la tua camera il luogo di incontri fugaci, rendila poco accogliente affinché lei non si trascini per tutta la notte ma vada via dopo qualche ora… Se la tua amica di letto si ferma a dormire, non prepararle la colazione e non baciarla per dirgli “arrivederci”.
Ecco Come Diventare più Sicuro di Te in Moda Da Diventare un Vero Bastardo e Conquistarla
Sii certo cordiale, gentile e simpatico ma non innamorato!
Come proporre il sesso tra amici
Dopo una brevissima fase di segnali occorre vedersi! Tutte le quasi-coppie sono uniche nel loro genere. In certe relazioni, le persone preferiscono conoscersi abbastanza per poter definire qualche regola prima di iniziare ad andare a letto con amici. Questo potrebbe sembrare un po’ fastidioso e poco naturale al primo appuntamento, quindi aspetta piuttosto il secondo o terzo incontro. Idealmente, è necessario comunque parlarne prima di andare a letto, per assicurarvi che siete tutti e due stiate leggendo la stessa pagina … e evitare che l’uno ferisca l’altro.
Non esitare a chiederle un appuntamento dal momento in cui capisci che la persona è interessata altrettanto a te. Mi raccomando: non utilizzate frase equivoche per cui fate passare il messaggio di una relazione seria!
Eccoti qualche suggerimento per trattare dell’argomento. Puoi dire, per esempio, che non uscirete insieme ma che vi divertirete e basta. Assicurati di non vederla troppo spesso. Vi dovrete vedere al massimo due/tre volte a settimana, meglio la notte! Immaginiamo che vi vediate tutti i giorni. Come si chiamerebbe questo? Relazione seria!
Decidete che metterete fine al vostro rapporto quando uno dei due inizia a provare dei sentimenti per l’altro, tranne nel caso in cui vi innamorerete entrambi!
Godetevi il sesso tra amici
Non è per questo motivi che hai deciso di vivere una relazione tra amici di letto? Ebbene, godetevi entrambi il sesso e momenti di piacere che riuscite a costruire insieme!
Divertitevi e lasciatevi andare completamente. È il momento di abbandonarsi alla sperimentazione di cose diverse che potrete anche applicare in incontri e/o relazioni successive. Fate sesso in luoghi insoliti, portate nuove tecniche e posizioni, in breve, liberate i vostri istinti!
Ecco come creare subito una pazzesca attrazione fisica con qualsiasi ragazza con questi 5 trucchi
Man mano che la vostra relazione di sesso tra amici si fluidifica, non dimenticate di controllare la tua situazione emozionale e quella del tuo amica! Assicurati che l’attrazione sia sempre presente, senza pertanto essere forte. Se andate a letto con un’altra persona, non nascondetelo ma non riferite tutti i dettagli della concorrenza ma, continuate a comunicare per sapere ciò che va e ciò che non va.
La gran parte dell’interesse di una relazione di questi tipo è che ti senti libero di guardarti intorno. Non dimenticare mai questo! Se frequenti solo una persona, questa relazione può ben presto diventare una relazione seria di coppia a tutti gli effetti! Se questo non è ciò che vuoi, resta sempre attento al sesso opposto quando esci, che sia in una serata privata o al pub. Non trascorrere il tempo a controllare il cellulare aspettando un sms per il sesso occasionale. Prova, piuttosto a cercare altri incontri interessanti.
Come scegliere con ci provare il sesso tra amici
Raccogli qualche informazione sulla persona che ti interessa per capire che tipo è. Se viene già descritta come “appiccicosa” meglio cambiare idea! Se la persona in questione non ha tanti amici, non frequenta centri di interesse, non svolge attività avrà fin troppo tempo libero da dedicarti … Inoltre, se sapete che a quella persona piacete già, è meglio evitare di avvicinarsi! Dovete cercare una persona che vi incuriosisca e che sia altrettanto incuriosita.
Attenzione! La persona deve piacerti ma non devi esserne innamorato! Devi apprezzare il tempo che trascorri in sua compagnia e le cose che fate insieme. Ti deve piacere e deve farti ridere. Se trascorrete dei momenti poco piacevoli o addirittura noiosi, meglio orientarsi verso qualcun altro. Ricordati che l’attrazione è fondamentale! Scegli quindi qualcuna che ti piace ma non la tua migliore amica.
Ricordati ce non stai cercando una moglie ma solo una compagna di sesso occasionale, qualcuno con cui condividere dei momenti piacevoli e divertenti. Se scegliete una ragazza che potrebbe corrispondere alla vostra compagna ideale finirete sicuramente per innamorarvi! Un’altra caratteristiche importante che la persona che ricerchi deve possedere è quelle di seguire la tua stessa lunghezza d’onda in merito al divertimento.
Inoltre evita le attività di copia come fare la spesa insieme oppure andare a fare shopping. Non farle regali e non chiamatevi senza motivo al cellulare. Conserva le distanze e ricordati di non vedere la persona in questione più di due/tre volte a settimana!
Saper riconoscere il momento di dirsi “arrivederci”!
La maggior parte delle relazioni di questo tipo ti lasciano tanto spazio per vivere la tua quotidianità e per svolgere le tue attività senza sconvolgere i tuoi piani e le tue abitudini. Hai tutto il tempo a tua disposizione la notte per andare a letto con chi vuoi e le energie necessarie, durante il giorno, per restare concentrato sulle tue attività.
Generalmente, le relazioni di sesso tra amici finiscono a causa di diverse ragioni: uno dei due comincia a provare dei veri sentimenti per l’altro, uno dei due si innamora di una persona con cui vuole iniziare una relazione di coppia seria, oppure, i due cominciano ad annoiarsi e vogliono cambiare. Esiste anche una quarta causa: certe relazioni sono condannate in primis a non essere durature nel tempo, pensa, per esempio, agli incontri estivi, di lavoro, a quelli fatti in viaggio.
La trasgressione delle regole prefissate può essere una causa bella e buona che provoca l’allontanamento. Gestisci la rottura con savoir-faire e con auto-controllo, parlandone chiaramente con il partner.
Se, come ultima ipotesi, siete innamorati a vicenda l’uno dell’altro, godetevi semplicemente il seguito!
Se vuoi approfondire l’argomento ti consiglio anche la lettura del articolo: Come portare a letto una ragazza.