Vuoi scoprire a tutti i costi come conquistare un’amica? Tranquillo, se ti sei innamorato della tua migliore amica leggi attentamente questo articolo e scoprirai tutto quello che devi sapere per conquistarla una volta per tutte… e anche se la temibile friend zone ha catturato anche te, adesso avrai la via d’uscita.
Sappi che non è sempre un fatto così negativo, soprattutto se sai come comportarti e se sai come capovolgere la situazione a tuo favore. Capita di prendersi una cotta per un’amica e di non sapere come procedere e farsi avanti con lei. Non preoccuparti: esistono delle strategie che te la faranno conquistare… alla grande (anche senza doverti fare avanti esplicitamente)!
Come conquistare un amica: la strategia
Capita spesso che, che un uomo si innamori di una ragazza che magari ha adorato fin da bambino… oppure giocava con te, ed era un maschiaccio ed, improvvisamente, dopo un’estate il brutto anatroccolo è diventato il cigno più bello che tu abbia mai visto? Capita. E se capita, per te è un problema?
O magari hai avuto a che fare con lei come amica ed ora non sai come comportarti.
O forse lei e una ragazza che vedi spesso e con cui parli perché esce con il tuo stesso gruppo di amici e non sai proprio come rompere definitivamente il ghiaccio e capire come poterla conquistare. Che dramma vero?
Questo non ti rende “off limits” ma, al contrario ti da molte possibilità (è un po’ diverso se ti sei innamorato della tua migliore amica-di questo tratteremo più tardi).
L’amicizia fra uomo e donna esiste o non esiste? E’ impossibile riuscire a dare una risposta univoca a questa amletica domanda. Per alcuni l’amicizia tra sessi opposti può esistere tranquillamente, per altri invece non è neanche ipotizzabile.
E se invece la ragazza che ti piaceva ti ha messo in friend zone?
Anche se la situazione è di quelle che non vorremmo mai ci capitassero, è pero una situazione possibilissima, e che anzi accade anche con una certa frequenza. Si tende a passare tanto tempo insieme, si instaura un feeling particolare, ci si racconta apertamente, ci si sente capiti: basta questo per farci guardare con occhi diversi quella che consideravamo quasi come una sorella. Ed ora?
Direi che, nel caso in cui la tua amica di giochi che improvvisamente è diventata il più bel cigno del mondo, la cosa migliore è puntare su quell’amicizia. Buttarla sullo scherzoso del tipo cercare di far leva sui ricordi d’infanzia che avete passato insieme e cercare di farvi due risate insieme.
Da quelle battute potrebbe venirne fuori una buona conversazione, magari davanti ad un caffè! Sicuramente anche se passerete solo dieci minuti insieme, saranno veramente intensi.
Come sedurre un’amica
In tutti i casi c’è da notare bene “i segnali” durante le conversazioni, se non hai la minima idea di come instaurare una conversazione vincete, dai un’occhiata a questo articolo. Quando per esempio lei sorride e mentre vi guardate negli occhi abbassa gli occhi, significa che al 90% sente qualcosa per te. Oppure, se prima di salutarvi siete in imbarazzo come se ci vorrebbe un qualcosa in più come un invito o un “sono stato bene con te”… allora io direi che è il caso di insistere alla grande!
Sia nel caso della vecchia amica che della ragazza che ti ha messo nella friend zone, un altro consiglio da non sottovalutare è usare Facebook che può essere al 100% in grado di scacciare via la vostra timidezza e di dichiararti con l’amica dei giochi di infanzia o di chiedere alla vicina di casa che ti piace tanto di uscire con lei. Non trovandotela davanti ti sarà molto più facile dire parole che, dal vivo, ti farebbero indietreggiare e ti resulterà più facile conquistare un’amica. Ho realizzato un articolo per capire come conquistare una ragazza utilizzando Facebook.
In ogni caso, sorridile sempre, sii gentile con lei, tienile la porta, condividi l’ascensore con lei (magari non dopo una partita di calcetto!)… Cerca di non piacere troppo ai suoi genitori… non si sa mai fosse una di quelle tante ragazze che fanno il contrario di quello che le dicono i genitori anche nelle questioni sentimentali.
Importante: cerca di essere te stesso e non inventarti chissà che messa in scena per attirare la sua attenzione, perché non sempre potrai avere il risultato sperato! Detto questo, non devi fare altro che provare.
A questo punto hai bisogno di passare del tempo con lei.
Alcuni ragazzi in questo caso sono diretti e riescono a chiederle il primo appuntamento mentre altri hanno bisogno di altri metodi.
Un trucco per far innamorare la tua amica di te
Se non vuoi dichiararti apertamente all’amica ti propongo di usare questo piccolo trucco per passare più tempo con lei… offrirti per passare a prenderla e/o per riportarla a casa in una serata con gli amici. In questo modo potresti avere del tempo da passare con lei che potresti sfruttare per trasformarla da una tua amica alla tua ragazza.
Pensa a quanto è più facile far colpo su una ragazza che già conosci. Stai partendo avvantaggiato e non sarà come dover conquistare una donna che non hai mai visto e di cui non sai nulla. In questo caso puoi parlarle apertamente, vi conoscete, si fida già di te, scherzate insieme, sai cosa le piace anche se non perfettamente… Sono tutti fattori che si mettono dalla tua parte e ti facilitano la situazione.
Poi una volta convinta di prendersi il passaggio in macchina con te… Sfrutta la guida a tuo favore… Soprattutto durante i primi appuntamenti, le donne guardano molto come guidi!
Quindi, anche la tua abilità nella guida potrebbe essere una vera e propria arma di seduzione. Certamente dovrai fare attenzione ad alcune cose ma sicuramente saprai come fare una buona figura… Di certo lei guarderà come ti comporti in auto a partire da… l’utilizzo del cellulare, dalla tua accortezza nel seguire i cartelli, gli stop, i semafori, e darà un occhio anche alla tua velocità… In questo modo lei capisce se con te può stare sicura o se sei un pazzo alla guida! Ma guarderà anche come ti destreggi al volante durante le manovre.
Un uomo che come abilità ha la scioltezza anche in auto è veramente sexy e riesce a conquistare l’attenzione di una donna. Cosa significa? Che lei osserverà le tue mani e la tua velocità nel maneggiare tutto ciò che ti serve… Alcune donne riescono anche a fare delle fantasie erotiche in base a come gestisci un’auto!
Innanzitutto dovrai farle trovare l’auto in ottime condizioni e con un buon profumo. La stessa galanteria la potresti usare per aprire lo sportello alla tua donna. Questi piccoli gesti le faranno capire che ci stai provando con lei, pero lo farai in un modo cosi sottile.
Innamorarsi di un amica: Cosa fare per non perderla?
Durante la guida sarà molto eccitante se tu tentassi di sfiorarle le ginocchia mentre cambi le marce… vedrai che sarà un ottima mossa per conquistare la ragazza al tuo fianco, ma anche per farle venire “strane” idee!
Ovviamente questi consigli non vanno bene solo per la macchina ma gli puoi usare anche in altre circostanze.
Una volta scesi la potrai conquistare con un’altra mossa spumeggiante: affidale le chiavi della macchina da mettere nella sua borsa. In questo modo lei sentirà una forte connessione con te, perché questo è un gesto che si fa tra fidanzati!
Con queste mosse le darai dei segnali che vanno oltre all’amicizia! Mostrarle un lato di te che lei non conosceva.
Inoltre parla di te stesso, di quello che ti piace, di ciò che ami, del tuo lavoro, della tua famiglia, di un tuo hobby che ti far star bene… Devi comunicarle le tue emozioni per quello che fai. Non per lei. In sostanza, questa è una di quelle strategie grazie al quale la ragazza vede in te qualcosa di diverso, comincia a provare interesse senza che tu le abbia comunicato il tuo. Perciò lei comincerà a vederti non più solo come un amico e, conseguentemente, si comporterà non solo come un’amica e cercherà di farsi notare da te e di piacerti. Lei non dovrà essere colpita da te perché vuoi stare con lei, ma da te per ciò che sei. (Nel primo caso la cosa sfumerebbe troppo presto.)
Come sai le donne non sono attratte dagli uomini che le mettono al primo posto. Perciò le piacerai molto di più parlando di te piuttosto che riempiendola di complimenti. Perciò non prestarle troppa attenzione e, utilizzando questo metodo, fai in modo che sia lei a prestarne tanta a te!
Dopo aver tirato fuori ciò che ti piace e le tue emozioni, chiedile di lei. Della sua vita, di ciò che le piace e la emoziona. Il suo inconscio assocerà la sua emozione allo stare con te ma attento: per fare in modo che lei si senta davvero bene mentre ti racconta di ciò che ama e che associ quella sensazione di benessere con lo stare con te, dovrebbe riuscire davvero a dire tutto quello che le passa per la testa. Ad aprirsi con te.
Questo accadrà solamente se tu ti sei davvero aperto completamente con lei. In poche parole per suscitare in lei delle forti emozioni dovrai essere stato prima tu ad averle trasmesso le tue. Questa è una delle migliori strategie per conquistare un’amica, ed una donna in generale, perché si basa sulla psicologia umana.
Dopo sarà il momento di far parte del suo “team”. Dovrai passare da amico speciale a “sostenitore”.
Sembra una pazzia? Bè non è così!
Sostanzialmente, quello che dovrai fare è capire un suo sogno o l’importanza di un colloquio, un esame o qualsiasi cosa lei voglia fare o stia per fare. Qualcosa a cui lei da’ molto peso o da cui dipende il suo futuro.
Una volta capito di cosa si tratta dovrai crederci e credere in lei, farle da supporto, consigliarla ed incoraggiarla. A questo punto avrai una scusa in più per sentirla nei giorni successivi. Mostrati come il ragazzo “che c’è”. Questo te la farà conquistare perché non tutti sostengono e si interessano a tal punto. In questo modo farai parte del suo successo (e vedrai che sarai il primo che chiamerà) o del suo insuccesso (e ti chiederà di vederla per consolarla).
Le donne amano un uomo che crede nel loro successo e che segue il loro percorso. Questo vi renderà più uniti e lei non avrà neanche fatto in tempo ad accorgersi di quando è successo! Quindi utilizza dei complimenti che dimostrano che tu credi in lei. Vedrai che lei si sentirà bene con te e vorrà condividere questa sua passione con te e parlarne (così tu potrai incoraggiarla).
L’associare l’emozione avrà un risultato molto più ampio: non solo penserà a te e penserà che con te sta bene ma ti assocerà anche alla sua passione. In poche parole, se alla tua amica piace suonare e tu le hai detto delle cose importanti e l’hai sostenuta ed incoraggiata per partecipare ad esempio ad un concorso… Sappi che lei suonerà e penserà a te. La sua mente ti sta associando alla sua passione.
Queste strategie sono davvero fantastiche per conquistare un’amica che improvvisamente si sentirà attratta da te emotivamente e sessualmente. Ti consiglio di cominciare a darti da fare già da stasera!
Amo la mia amica: Come dichiararsi con successo
Un trucco imperdibile per dichiararsi ad un amica puo essere tramite “cotta segreta”. E’ una dichiarazione che lei vede solamente se condivide…Puoi trovare maggiori informazioni alla fine del seguente articolo: Facebook dating la cotta segreta. Inizialmente si rimane piuttosto confusi, si cerca di capire come sia potuta accadere una cosa del genere. Dopo questa primissima e breve fase di smarrimento, ne segue un’altra dove si è assaliti da mille domande: Mi devo dichiarare? Come mi devo dichiarare? O invece forse è meglio se faccio finta di niente?
Non vorrete mica rovinare un’amicizia per una semplice sbandata? Magari siete stati lasciati da poco e la vostra migliore amica è stata l’unica in grado di consolarvi. Oppure, state attraversando un momento difficile e lei sembra l’unica in grado di capirvi veramente.
Quello che stiamo cercando di dirvi è che possono capitare, per le più svariate ragioni, dei momenti in cui si è maggiormente vulnerabili. In questi momenti non si è abbastanza lucidi, e si finisce per credere qualcosa che magari non corrisponde al vero.
Insomma, si può finire per guardare con occhi diversi la propria migliore amica solo perché ci è stata particolarmente vicino, ma non perché siamo veramente attratti da lei. In questi casi capirete di correre un grande rischio, quello di rovinare un’amicizia per niente. Dunque, prima di decidere di conquistare una vostra amica, non fatevi prendere dall’istinto ma interrogatevi a fondo se è davvero quello che volete. Quando c’è un’amicizia importante di mezzo, riflettere prima di agire è fondamentale!
Questi sono soltanto alcuni degli interrogativi che ci frullano nella testa. Questi interrogativi sono tutti comprensibili perché è comprensibile l’incertezza che ci prende. Ma se farsi prendere dall’incertezza è normale, non lo è farsi prendere dal panico.
Se sei sicuro che quello che provi per l’amica va ben oltre sentimenti amichevoli, allora devi passare all’azione. Ma tenendo ben presente che non sarà proprio una missione facile, perché, soprattutto se la vostra è un’amicizia solida e che dura da molto tempo, lei ha un’idea di voi ben precisa, che corrisponde solo a quella di un amico.
Dunque, a meno che non sei certo di un interesse di lei nei tuoi confronti che oltrepassi il confine dell’amicizia, non puoi di certo rischiare di dichiararti apertamente, lei potrebbe sentirsi tradita. Conquistare un’amica, poi, è completamente diverso dal conquistare una ragazza che non conosci.
Se con una sconosciuta ci possiamo permettere di non crearci troppi problemi e di essere anche più sfacciati nell’approccio, con un’amica non è così. Dobbiamo infatti cercare di sedurla evitando di fare brutte figure e creare situazioni imbarazzanti. Come ci si riesce?
Il modo giusto per conquistare un’amica è quello di iniziare a flirtare in maniera graduale e velata. Bisogna assolutamente evitare di essere diretti. Dunque, devi iniziare a cercare di dare una forma diversa al vostro rapporto in modo molto progressivo, così da poter studiare le sue reazioni.
Come conquistare un’amica dopo che lei ti ha messo nella friendzone
Se vuoi capire come conquistare un’ amica ma sei nel pallone, leggi i nostri suggerimenti, e vedrai che le nostre dritte ti saranno senz’altro utili…
Se sei caduto nella fatidica zona amicizia di una donna e vuoi sapere come uscirne in maniera rapida per poter successivamente conquistarla, dai un’occhiata a questo articolo.
Non sottovalutare che nonostante la situazione sia piuttosto complicata, puoi contare su un enorme vantaggio. Qual è questo vantaggio? E’ proprio la conoscenza approfondita. Ebbene, proprio quello che può rivelarsi il più grande ostacolo per la tua conquista puoi usarlo invece come un elemento a tuo favore.
Conosci cosa la infastidisce e cosa la mette a disagio, cosa le piace e cosa non le piace di un uomo. Magari hai conosciuto anche qualche suo ex ragazzo, lei ti ha raccontato cosa l’attraeva di lui. Tutto sta nell’essere bravi a utilizzare queste informazioni nel modo giusto.
Il passaggio fondamentale per conquistare la vostra amica è proprio questo: lei non ti deve più vedere come un amico ma come un ragazzo con cui avere dei rapporti sessuali. In poche parole, deve poter provare attrazione nei tuoi confronti.
L’attrazione può essere creata. Possono bastare dei gesti o delle parole per innescare quella chimica giusta a favorire l’attrazione.
A questo punto, è arrivato il momento di fare un passo importante che potrà dare una impostazione completamente differente al vostro rapporto: devi diminuire la confidenza e l’intimità amicale per aprire le porte alla seduzione, per creare tensione sessuale tra di voi.
Il modo migliore, sempre mantenendoti molto soft, è quello di usare le parole nel modo giusto. Iniziate a fare dei complimenti che sottolineino l’attrazione che provi nei confronti dell’amica. Falle notare la sua carica seduttiva, i complimenti in questo senso non potranno sfuggirle ed intuirà l’attrazione che nutri per lei.
Per andare oltre, se ad esempio siete soliti vedervi in gruppo, prova ad usare un pretesto per vederla da solo. A questo punto, se anche lei è attratta da te, il più è fatto, basterà poco per creare l’atmosfera giusta per un bacio, ovviamente il bacio deve essere perfetto in modo da dimostrare di essere un maschio dominante. Se pensi di non sapere baciare bene o vuoi migliorare il tuo modo di baciare una donna, leggi assolutamente questo articolo. L’importante è procedere sempre con calma e cautela, solo dopo avere verificato delle reazioni positive da parte sua. Si paziente e aspetta che tutto accada in maniera naturale.
AMO LA MIA MIGLIORE AMICA: COSA DEVO FARE IMMEDIATAMENTE?
E magari per qualcun altro è possibile fino a quando non si accorge di essersi innamorato della sua migliore amica…Può infatti capitare di ritrovarsi ad essere improvvisamente stracotti di quella a cui fino al giorno prima chiedevamo consiglio su come conquistare le altre. Ed ecco che ora abbiamo bisogno di consigli su come conquistare lei. Possibile?
Succede troppe volte nella vita. Ti sei innamorato della tua migliore amica e ti sembra una cosa sbagliata, impossibile ed equivalente ad una felicità irraggiungibile. Ti stai chiedendo come fare innamorare una ragazza? Ma hai troppa paura di agire perché potresti perderla e perdere l’amicizia?
Succede. È una cosa che non ti potevi immaginare. E non puoi di certo permettere alla realtà della vita di cancellare il tuo amore.
Per prima cosa devi capire se questo tuo amore è così forte ed importante da poter sopportare critiche ed eventuali offese. Se pensi che l’amore che provi per lei sia abbastanza da farti superare qualsiasi cosa allora sei già a buon punto. Perché vuol dire che avrai una maggiore possibilità di sopportazione all’inizio quando sarà tutto più difficile e non mollerai perché avrai la forza di superare quel momento pur di stare con questa ragazza.
Per seconda cosa se ti senti in colpa smettila. Certe cose non si programmano. Non te la sei cercata. È una cosa che è accaduta da sola e non puoi bloccare i sentimenti per non far del male a qualcuno. Non ce la faresti.
A questo punto hai da capire l’interesse di lei a che punto arriva. Bisogna vedere se lei è innamorata quanto te ed è disposta a sopportare l’inizio brusco.
Se pensi di poter avere qualche possibilità la soluzione ideale è prendere coraggio e parlare con la tua migliore amica sinceramente e dirle tutto quello che pensi e che provi per lei.
L’amore in sé è una cosa semplice, il problema sono tutte le cose che avete intorno. Se siete disposti entrambi a vedere oltre il “dramma” allora non vi resta che provare!
Se tra te e lei è già successo qualcosa e siete già consapevoli e convinti di quello a cui andate incontro allora sappiate che la verità è la mossa migliore.
La verità in questo caso, come in tanti altri, fa male. Ma la vostra consapevolezza ed il vostro amore può farcela se lo volete veramente tutti e due.
Ci sono molte cose da valutare in questi casi. Se pensi che sia una cotta passeggera evita di rovinare la vita della tua migliori amiche. L’amicizia è una delle cose più belle che esistono al mondo e se non hai dei buoni motivi per metterla in pericolo… lascia perdere. Fai le tue mosse solo se sei sicuro che il tuo sentimento è vero. Se lo fai per voglia di sesso, fattela passare e cambia obiettivo.
Come conquistare le tua migliore amica! La ragazza che ami è accanto a te da tempo?
La conosci come le tue tasche… e ti sei innamorato come un bambino. Non c’è niente di male in questo e ti sembra la cosa più naturale del mondo con lei ma… hai paura di rovinare tutto?
Spesso succede che un giorno ti svegli, vai allo specchio, sorridi e ti dici: “Bè… mi sa che lei è qualcosa di più di quello che pensavo”.
Non è vero che in qualsiasi caso non esiste l’amicizia tra uomo e donna e che in ogni caso due amici di sesso opposto si innamorano. Non è assolutamente una regola ma può capitare. E se capita è la cosa più bella del mondo!
Innamorarsi della migliore amica è la cosa più giusta che possa accadere. Se poi tutto va bene non rovinerete assolutamente nulla anzi, devi solo imparare come conquistare un amica senza essere invadente.
Per capire se anche lei si è innamorata di te devi smettere di guardarla come un’amica. Guardala in due modi. Cerca di guardarla sia come ragazza che come migliore amica. Quando da qualche attenzione particolare o sguardo di lei capisci che lei contraccambia allora confidale quello che senti per lei.
Una rapporto così bello non dovete trasformarlo improvvisamente in una relazione solo sentimentale ed annullare l’amicizia tra voi. Potete tenere entrambe le cose. Magari ogni tanto vi confonderete un po’ ma è normale e poi se continuerete ad essere anche amici, litigherete di meno: quando ci sarà qualcosa che hai fatto che le ha dato noia o viceversa, o la prenderete sul ridere o comunque non sarà un problema per cui una coppia normale si fa una scenata. L’amicizia farà sempre da attenuante perché avrete un modo diverso di dirvi le cose. L’amore fa arrabbiare di più dell’amicizia. Lo vedi dal fatto che una coppia litiga spesso e tra amici accade poco spesso. Quindi l’amicizia in una relazione aiuta tantissimo.
Inoltre l’amicizia porta ad avere meno inibizioni. Se lei è una ragazza timida, la confidenza che ha con te la farà stare più tranquilla e di certo avrà più timore a spogliarsi davanti ad un altro ragazzo che a te che sei il suo migliore amico.
Attenzione però… Ci possono essere i casi in cui lei sembra interessata a te a volte sì e a volte no. Cosa succede a questo punto?
Siamo persone adulte ormai e se una persona è interessata a noi ce ne accorgiamo. Ma il punto è che probabilmente lei non se n’è ancora accorta. A volte ci vuole un po’. Oppure non vuole accettarlo, che anche questa è una cosa che accade facilmente. Lei potrebbe avere paura di rovinare tutto esattamente come voi e sta cercando di reprimere il suo sentimento o di far finta che non ci sia.
In questi casi la “sveglia” migliore è il bacio, che può avere una reazione perplessa inizialmente ma, dopo averci riflettuto lei si sarà sbloccata (tranquilli: nel 99% dei casi la vostra migliore amica non vi darà mai uno schiaffo!). Se ti spaventa l’idea di come baciare una ragazza che è tua amica, puoi sempre provare prima a dichiarare i tuoi sentimenti e vedere se sono condivisi.
Dell’amicizia è questo il bello. Potete confidarvi e vi fa da “cuscino” su dove rimbalzare. Nel senso che se noti che lei è interessata a te, anche se inizialmente non è perfettamente sicura di quello che fa, non ti farà mai soffrire perché l’amicizia è un sentimento forte e meno fragile dell’amore.
Come conquistare un’amica fidanzata?
Capita spesso che ci si ritrovi davanti un’amica che ci colpisce a prima vista e qui il colpo di fulmine comincia a far sognare anche i meno romantici. Ma cosa succede se accade quando siete entrambi fidanzati? Come conquistare un’amica fidanzata?
La prima cosa da fare è schiarire le idee. Sei sicuro che non sia solo una sbandata? Prova a non pensarci per qualche giorno e, se le visioni di lei persistono, prima di rovinare la relazione con la tua fidanzata è il caso di azzardare qualcosa… Anche se può sembrare di non rispettare la tua relazione sentimentale attuale, è il caso di farlo. A volte buttarsi un po’, senza esagerare (e senza tradire) può aiutarti a capire molte cose evitandoti di rimanere con i rimorsi di “quello che sarebbe potuto accadere se…” (nel caso voi decidiate di cancellare ogni tipo di nuovo sentimento) ed evitandoti di rovinare una storia per un sentimento frivolo e superficiale la cui durata è pari ad una bolla di sapone. Allora come conquistare una ragazza fidanzata?
Cerca di farle delle domande per capire se la tua cotta è fondata, se è il caso di provare ad andare avanti o se semplicemente non è “la tua tipa” e la cotta è solo una deviazione passeggera. Nel caso lei non ti dica “niente di profondo” e ti faccia passare tutto il sentimento alla prima frase allora non hai rovinato la tua relazione attuale e tutto rimarrà solo una piccola parentesi.
Può darsi che anche lei provi le stesse cose che provi tu, sia in difficoltà come te e magari aspetti una certezza da parte tua che le dia la spinta per chiudere una porta al suo compagno ed aprirne un’altra a te. Questo però non è scontato e certo. Non è detto neanche che se lei non lascia il suo ragazzo non ci sia il modo di farle cambiare idea.
Prima di spezzare un altro cuore (quello del suo partner) assicurati che ci siano i segnali fondamentali di interesse verso di te da parte della ragazza e che sia possibile farle cambiare idea. Questi sono casi delicati e non tutte le ragazze mollano un ragazzo con cui stanno insieme da tanto tempo. Hanno bisogno di basi stabili che non la facciano sentire come se stesse facendo un salto nel vuoto.
Allora se lei vuole delle basi…dalle delle basi! Dolcezza, complimenti, sincerità (raccontandole quello che hai fatto per lei lasciando la tua ragazza potrà capire molte cose) e soprattutto non forzarla nei tempi… In bocca al lupo e se questo amore è davvero magia… saranno i vostri occhi a dirselo prima che siate voi a farlo a voce!
L’amicizia non ti fa star male come l’amore ed in certi casi sembra anche più forte.
Quindi non ti arrendere e non aver paura. Fai le tue mosse più spontaneamente possibile. Con una migliore amica non servono grandi dimostrazioni e strategie! Sa già tutto di te e, se il tuo amore è corrisposto, probabilmente sarà la storia d’amore più bella ed intensa della tua vita.
Adesso hai tutte le dritte necessarie per sapere come conquistare un amica.
P.S: Non perderti neanche l’articolo sul sesso: come portare a letto un’amica.
Enrico
Ciao, ho bisogno di un consiglio e di un parere. Vorrei raccontare brevemente la mia storia. Oramai sono quasi otto mesi che sto dietro ad una ragazza. L’ ho conosciuta ad una serata di ballo latini americani, casualmente. La vedo e la faccio ballare, così ci conosciamo. Non le chiedo subito il numero, ma la invito a venire alla prossima serata. Arriva la prossima serata; lei c’ è di nuovo, vado a salutarla e la faccio di nuovo ballare. Parliamo un po’, ci conosciamo meglio, e sta volta le chiedo il numero; lei me lo da senza problemi. Scopro anche che si è da poco lasciata col fidanzato… Di qui in avanti ho cominciato a scriverle per invitarla a varie serate, sempre offrendomi per passare a prenderla. Lei qualche volta è venuta (sempre per conto suo, mai con me, rifiutando sempre i miei inviti), altre volte no perchè non poteva, altre volte ancora non rispondeva nemmeno al messaggio. Poi è arrivato il periodo delle ferie, lei andava al mare, e io le scrivevo e la chiamavo pure per dirle che sarei passato a trovarla un giorno al mare. Ma lei si è praticamente resa introvabile e irraggiungibile, dicendo che era in giro con amici, e che poi il giorno dopo sarebbe tornata a casa.. Cose o forse “scuse” di questo tipo. Ho cercato di NON fare l’ amico, non dilungandomi troppo nei messaggi, non scrivendo tanto, non dandole tanta corda.. semplicemente la contattavo per farle qualche invito o proposta per vederci. E’ poi arrivato un periodo di intenso lavoro, che mi ha impegnato per circa un mese. In questo mese ho praticamente rotto i contatti, non l’ ho più nè vista e neanche sentita. E lei ha fatto lo stesso. Trascorso questo periodo, la ricontatto per andare di nuovo a ballare, invitandola e dicendole che sarei passato a prenderla. Lei mi dice che sarebbe andata a ballare con amici, e ci saremmo visti direttamente in disco. Quando arrivo in discoteca, la vedo in compagnia di un ragazzo, era sola con lui. Lui l’ ha portata in macchina, è passato a prenderla a casa e la riporterà poi a casa a fine serata. Lei dice che questo ragazzo è un amico… Di qui in avanti, fino ad oggi, tutte le settimane andiamo a ballare nel solito locale, io le scrivo per invitarla dicendole che passo a prenderla, e lei risponde in ritardo (le scrivo a mezzogiorno e lei risponde nel tardo pomeriggio – sera) dicendo che ci vediamo direttamente là; io vado e la trovo sempre con questo fantomatico amico. Quest’ ultimo ci ha provato un po’ con lei, toccandola, stringendola, accarezzandola, facendo quindi contatto fisico. Ma lei non lo ha mai ricambiato più di tanto, così dopo un po’ la cosa si è apparentemente spenta. Ma continua a venire a ballare con questo tizio, rifiutando i miei continui inviti; quando le tiro la battuta su questo amico, lei dice che sono molto amici.. Quindi io ho un bel rompiscatole di “rivale” che si mette in mezzo alla mia strada! Che fare in questi casi? Tuttavia, ultimamente lei ha cominciato a scrivere di più, scrivendomi lei per prima e quindi cercandomi anche lei; sembrerebbe un passo avanti dato che all’ inizio NON messaggiava per più di due messaggi o non rispondeva neanche ai miei messaggi.. Così abbiamo iniziato a messaggiare e scriverci quasi tutti i giorni, parlando del più e del meno… Io comincio così a prendermi bene ed essere ancora più propositivo, invitandola esplicitamente a uscire, facendo allusioni sessuali, facendo complimenti e mettendo anche un po’ di romanticismo, e tante provocazioni. Le ho pure detto di avere altre pretendenti (cavolata!). Lei accetta le provocazioni, quasi le piace, e dice di stare al gioco… Un po’ si comporta così, un po’ fa l’ indifferente.. Ma a ballare va sempre col suo amico… Solo una volta sono riuscito a portarla, perchè si è trovata da sola all’ ultimo (gli han tirato il pacco) e nessuno la portava, quindi o veniva con me o stava a casa. Questa situazione è andata avanti fino a quando mi viene a dire,durante una conversazione, che lei è solo una mia amica, e quindi non può essere rivale delle mie pretendenti (che non ho!). Ora continua ad ostinarsi a dire che lei è solo una amica, a ballare viene che questo suo amico (che a me sembra sprofondato nella “zona amicizia” peggio di me, in quanto ci ha provato esplicitamente, senza essere ricambiato, la porta in macchina a ballare avanti e indietro, le sta sempre attaccato, balla solo con lei.. un buon amico mi pare, poi lo dice anche lei che sono amici), quindi continua rifiutare i mie inviti di passare a prenderla.. E io mi trovo piantato e bloccato i questa specie di palude! Cosa faccio con questa ragazza, come faccio a venire fuori da questo pantano e fare di lei finalmente la mia ragazza? Grazie mille!!
Giuseppe
Ciao Enrico,
da quanto ho letto, questa ragazza ti interessa davvero quindi rimboccati le maniche e fai in modo che sia tua!
Quindi, ripartiamo da zero: innanzitutto alle donne piace essere corteggiate in un certo modo, quindi inizia ad inviarle degli sms tattici.
Leggi questa guida https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conquistala-con-un-sms?utm_source=arteseduzione&utm_medium=referral&utm_content=titolo&utm_campaign=guide e segui tutto alla lettera. Vedrai i risultati!
Dave
Ciao ,
sono disperato , scrivo perche’ non so piu che fare mi sento perso
non so nemmeno se qualcuno mi risponderà mai ma ci provo .
Sono all’ultimo anno di liceo e sono innamorato di una mia compagna di classe ,
non faccio altro che pensare a lei , so che e’ difficile che dopo cinque anni insieme in classe lei mi rivaluti come possible ragazzo , ma visto l’arrivo degli esami e la fine della scuola ho paura di non vederla più ,quindi voglio fare qualcosa .Lei e’ Magica ha qualcosa che mi fa dire “ok, lei e’ unica nessuno mi ha mai fatto provare emozioni simili prima d’ora”, e dire che in classe ho ragazze che sono palesemente piu belle fisicamente (si parla delle top di tutto il liceo ) ma loro non mi interessano minimamente come lei , ho gia avuto altre ragazze,(poche ) ma nessuna , nessuna mi ha mai fatto provare quello che provo a stare con lei , nemmeno paragonabile .
in questo mese il fato ha voluto che ci ritrovassimo vicini di banco ,ti elenco qualche segnale che mi e’ parso di cogliere ,mi reputo una ragazzo molto simpatico infatti la faccio spesso ridere , le lancio battutine , lei mi sorride spesso , quando mi parla spesso tende a toccarmi il braccio, e’ successo piu volte che lei mi diede dei pizzicotti sul braccio come per giocare poi si ritraeva con aria di sfida oppure delle sberlette sempre sul braccio o anche in fronte, altre volte si comporta quasi come se non esistessi e non capisco se ho possibilita’ o no . Quando c’e’ una lezione particolarmente noiosa si stende con tutto il corpo ed un braccio stesi sul banco dandomi le spalle(io sono dalla parte del muro e non so se devo prendere questo come segnali di chiusura o di apertura), spesso mi chiede come e’ andato il week end e viceversa ,una settimana fa mi ha detto che voleva assolutamente andare a mangiare sushi ad un nuovo ristorante che ha aperto nella mia citta’ ( non so se era un invito passivo o cosa sta di fatto che essendo un ragazzo molto insicuro ovviamente non ho fatto nulla).
Ora arriva la parte pesante , penso (sono quasi convinto ) che lei abbia provato, e provi ancora un po di ,attrazione per il mio migliore amico(anche lui in classe con me) , questa cosa mi fa impazzire di gelosia (so che non dovrei ma e’ cosi ) lui e’ il classico ragazzo perfetto , biondo occhi azzurri magro alto ricco , e per me e’ come un fratello non so se l’attrazione e’ ricambiata da lui , non gli ho mai detto che sono innamorato di lei solo perche’ non voglio che sia condizionato da me a nascondere (in caso ce ne siano )dei sentimenti per lei.
Ora penso che lei non sia attratta da me ma vorrei urlargli i miei sentimenti non riesco piu ad entrare in classe sedermi accanto a lei e trattarla come una delle altre .ho gia letto e riletto e riletto tutti gli articoli di tutto il web ho visto tutti i video e non so piu che fare, se dovrei farmi avanti o rischiare di non vederla mai piu
Scusate per questo papiro interminabile ma avevo la necessita’ di parlare con qualcuno , ho bisogno di aiuto non so che fare
Giuseppe
Ciao,
voglio essere molto diretto con te, senza usare giri di parole: leggi queste due guide https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo e https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game.
Grazie a queste potrai stringere tra le tue braccia la ragazza che tanto desideri!
Ale
Cosa vuol dire “non cercare di introdurle il discorso ‘noi’ ”
E…un esempio di sana presa per il culo??
La maggior parte delle volte finisco per offendere od ottenere risposte di non gradimento
Elisa
Ciao Ale,
grazie per aver letto il nostro articolo e per aver condiviso con noi i tuoi dubbi. Per quanto riguarda il “discorso noi”, facciamo riferimento all’importanza di non premere troppo sull’acceleratore nel momento in cui decidi di trasformare una semplice amicizia in qualcosa di più. Parlare di “noi” troppo presto potrebbe finire col spaventarla. Se dovesse iniziare a sentirsi a disagio, potrebbe decidere di rompere i contatti con te ora o in futuro.
Per trovare la risposta alla seconda domanda, interrogati prima su quale tipo di battute siate soliti fare quando siete insieme. Se vi viene naturale prendervi in giro scherzando, allora ci può stare benissimo una sana presa per i fondelli. In base al suo livello di autoironia, puoi calibrare al meglio come stuzzicarla senza offenderla. Se vedi che la stai offendendo senza farlo apposta, ti consigliamo di scusarti apertamente e/o di giocare sulla tua autoironia. Questa seconda opzione potrebbe dimostrare come tu non provi astio nei suoi confronti ma che si tratta solo di una semplice forma di divertimento senza fini di offesa. Invitala a scherzare allo stesso modo con te nella speranza che non si offenda più.
Abbiamo raccolto qui qualche altro consiglio utile in merito: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo
Buona fortuna e buona giornata,
il team di Arte Seduzione
Gianni
Buongiorno, volevo chiedere un parere su una cosa che ho fatto.
Conosco da 4 anni una ragazza ma tra me e lei non c’è mai stato un vero rapporto d’amicizia, eravamo amici comuni di altri, ci siamo praticamente visti solo in varie discoteche, i nostri discorsi erano praticamente solo “ciao come va?” “tutto bene grazie tu” ecc, e poi i classici saluti a fine serata, stop.
Qualche sera fa seduti ad un tavolino insieme ad altri amici mi ha confessato che è in rotta con il suo fidanzato storico (praticamente single ormai) e le ho confessato che anche io ero nella stessa situazione sua. A fine serata mi ha scritto lei dicendo che le ha fatto tanto piacere vedermi e che è molto stanca, depressa ma che vuole risollevarsi e fare tutto come vuole lei ora.
Il giorno dopo con mia grande sorpresa dopo che le ho chiesto se le cose andassero meglio mi ha mandato un messaggio vocale di oltre 2 minuti e mezzo in cui confidava che per mancanza di affetto mentre si lasciava ha avuto una piccola storia con un ragazzo più giovane.
Così le ho proposto di vederci una sera da soli per parlare di cosa ci stava succedendo, lei ha accettato e l’ho portata a mangiare una pizza. Un locale si carino ma senza impegno, serata easy.
Mi sono preparato una lista di argomenti per conversare con lei, in fin dei conti la conosco poco, la passo a prendere sale in macchina e comincia a parlarmi a ruota libera di tutto un po’, con mia grande sorpresa. La serata è andata bene, non ho fatto il giullare ma l’ho fatta ridere e stare bene tutta la serata, riuscivo anche a farla ridere con uno sguardo di “perplessità” mentre mi chiedeva pareri su varie cose, tante risate, tanti pareri anche seri scambiati… tutto bene direi.
Piccolo dettaglio, notavo che mentre mi parlava si faceva e si disfava la coda dei capelli abbastanza spesso. Lo avrà fatto 3 o 4 volte in un paio d’ore.
Le ho pagato il conto e le ho chiesto un bacio sulla guancia come ringraziamento.
Del tipo “come si dice?” e lei “GRAZIE”, ed io indicando la guancia le ripeto “No, guardami, come si dice?”. Ovviamente me lo ha dato e con un sorriso o risatina.
Ora non so bene che fare, dopo la serata, ognuno a casa propria le ho scritto che mi sono trovato molto bene… e che non mi ero mai fermato a guardare i suoi occhi in tutti questi anni ed ho scoperto solo ora che sono bellissimi.
Lei non è una ragazza maliziosa, anzi sembra molto acqua e sapone, la sua risposta è stata così così secondo me. Un semplice “GRAZIE TANTISSIME!!!!!! ANCHE IO MI SONO TROVATA MOLTO BENE!!!!!!”
Francamente dopo quel complimento mi aspettavo una risposta più calda, o più timida… o che mi parlasse un po, eppure niente…
Non la sento da 2 giorni… cosa dovrei fare secondo voi?
Usciamo entrambi da 2 storie durate tanti anni, vorrei farle capire che vorrei conoscerla meglio e frequentarci ma senza impegno…
Sandy
Ciao Gianni,
grazie del tuo contributo
Dalla tua descrizione dei fatti è difficile capire se lei abbia un interesse nei tuoi confronti, ma sembrerebbe più di no. Più probabilmente ha percepito il tuo interesse e si è vissuta con piacere l’esperienza di essere “corteggiata”, ma il fatto che non si sia mai esposta in nessun modo reale e la sua risposta danno a pensare che ti veda solo come un amico o che per lei sia ancora presto per decidere, probabilmente sta studiando che tipo di persona sei, prima di buttarsi in qualunque situazione.
Questi articoli possono aiutarti ad approfondire:
https://arteseduzione.it/come-trovare-una-trombamica-495
https://arteseduzione.it/cosa-scrivere-ad-una-ragazza-449/
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Federico
Ciao, ho una situazione del cavolo con un’amica. Amica perché la conosco da tanto e quando eravamo piuù piccoli non mi interessava, poi qualcosa è cambiato, e due anni fa mi sono cotto di lei. Mi rendo conto di ricadere per certi versi nel pool della gente che conoscendo poche ragazze ripiega magari iconsciamente su quella che “è speciale” e così dopo che lei mi ha detto picche (ci siamo frequentati per mesi nonostante lei fosse fidanzata ma il suo fidanzato via) ho provato a rimuoverla dalla testa e a guardarmi attorno, ma non so cosa farci, mi piace terribilmente. L’estate passata ci ho riprovato (lei aveva rotto col fidanzato) e gurdandomi bene da fare errori tipo dichiararmi e similia e un giorno, dopo uno stupidissimo battibecco, s’è zittita, s’è messa a piangere ed ha ammesso di provare qualcosa per me aggiunendo che però non voleva niente di serio e che non era sicura perché innamorata davvero non lo era mai stata neppure del suo ex. Qualche sera dopo ci siamo rivisti e e allora ho provato ad azzardare un lieve contatto fisico coi soliti sistemi da panchina mentre si rideva e scherzava. Mi pareva andato finalmente tutto nel verso giusto ma di li in poi, complice forse anche i suoi orari di lavoro massacranti, ha iniziato ad apparire più fredda. Ad un messaggo in cui le dicevo che in certi momenti vorrei averla accanto per stringerla a me fa “ok ma sarebbe imbarazzante”. Boh. Possibile che devo desistere proprio ora che a quanto pare ho la conferma che effettivamente non le sono stato indifferente??? Nel mentre ho provato a vedermi con un’altra ragazza conosciuta di fresco ma non riesco a mentire a me stesso, ho in testa lei.
Sandy
Ciao Federico,
Razionalizzi molto bene tutto ciò che ti sta accadendo e dalle tue parole sembrerebbe che la tua non sia una cotta per “noia” o per la semplice ricerca di qualcuno , ma sia una cosa sentita davvero e che dura nel tempo, qualunque sia la grandezza di questo sentimento.
Tutto ciò che hai scritto su di lei darebbe l’idea che sia interessata ancora e ci sia una possibilità, ma il messaggio a cui fai riferimento è molto probabilmente un tentativo per creare una distanza fra di voi e farti capire che non c’è storia. Tutto questo però potrebbe essere causato dal tuo interesse che si è fatto sempre più palese, facendola sentire abbastanza desiderata da rendersi conto che la scelta ora sta solo in mano a lei, che se vuole stare con te, basta una parola e tu ci sei. Sembra scontato, ma devi tirartela un pò di più, a prescindere da quali sono le tue emozioni, fingi un pò più di indifferenza e non parlo di amicizia, quella non dovrebbe variare, ma si la tua dimostrazione di interesse e attenzione verso di lei.
Far ingelosire in maniera produttiva è quasi un’arte, è facile cadere nell’ovvio e risultare patetici perché lo si fa apposta, esibizionisti oppure allontanare l’altra persona ancora di più, ma se fatto bene è un metodo molto efficace per farle capire che se potresti non essere sempre disponibile, che prima o poi qualcuno occuperà la tua vita.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-trovare-una-ragazza-3723/
https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-che-non-ti-vuole-2-634
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Gianni
Provo a raccontare in breve la mia situazione, in pratica un’amica qualche mese fa si è avvicinata a me dimostrando il suo interesse e facendomi capire che verrebbe a letto con me, il problema è che a parte qualche situazione più intima non è mai successo di concludere. So che c’è un altra persona che le piace(con cui probabilmente ha fatto sesso) , quindi vorrei capire se mi sta solo prendendo in giro (dato che con me ogni volta c’è una scusa per non arrivare fino in fondo), perché dopo tutto questo tempo a me viene solo voglia di eliminarla completamente dalla mia vita.
Anna
Ciao Gianni,
si e no. Non vuol dire che se lei non vuole andare a letto con te subito, questo sia un segno di disinteresse. Allora, provo ad essere schietta se una ragazza/amica è veramente interessata ad un ragazzo (non solo per un’amicizia di letto, ma per un vero rapporto) non andrà subito a letto con lui, perché facendolo, pensa di perdere ogni possibilità per avere un rapporto d’amore con lui e sembrare una ragazza facile. In media vale una regola non detta tra noi ragazze, che se un ragazzo ci piace veramente aspettiamo un minimo di 4 appuntamenti prima di andare oltre con lui. Percio se vuoi far innamorare questa amica, il fato che lei non lo ha fatto subito con te, puo essere un bene e un segno che le piaci veramente. Ovvio pero che se lei ti evita per 2 mesi, allora probabilmente ti tiene solo come ruota di scorta se veramente le piace un altro ragazzo.
Potresti provare con lei la mossa del brivido sessuale (https://corsi.arteseduzione.it/arte-dell-attrazione) e vedere se si lascia andare o meno… se non lo fa, probabilmente sei la ruota di scorta :S
Buona fortuna!
Anna Arco di arteseduzione.it
Ale
Vi racconto la mia storia ,
A maggio dell’anno scorso ho conosciuto nella mia compagnia ho conosciuto una ragazza (molto più piccola di me ) , fin lì niente di speciale parlavamo e scherzavamo niente di che , poi un giorno abbiamo iniziato a parlare per messaggi privati e ci scambiavamo opinioni e idee, ad una festa c’eravamo entrambi e praticamente mi sono aperto con lei e gli ho raccontato un po’ il mio passato , da lì i messaggi sono aumentati e si sono fatti più frequenti , un bel giorno lei mi dice che mi voleva parlare di una cosa e ha fatto di tutto per venire a casa mia a parlare e non abbiamo mai parlato quel giorno siamo finiti a letto.
Fin li niente di che nel senso non pensavo che potesse succedere di nuovo oppure poteva succedere qualcosa di importante tra noi .
Non è stato cosi e abbiamo iniziato a parlare sempre di più a stare sempre di più assieme… A novembre dovevo partire perché ho avuto dei problemi in famiglia e tra un messaggio e l’altro mi ha scritto che gli mancavo e che ero importante …
Tornai a casa e Lei si attacca sempre più a me andiamo a fare capodanno assieme ..
A gennaio però succede una cosa …
Mi dice che io sono il suo migliore amico e che non prova niente di più ci rimasi malissimo…
Da li ho capito che ero io a provare qualcosa per lei che fino a quel momento non capivo..
Passano i giorni e lei e sempre con me mi scrive e usciamo … Un giorno però succede una cosa che ho fatto io che lei non gli è andata giù…sono andato a letto con una e non glielo detto a lei non mi ha parlato per una settimana io insistevo per parlarti e chiarire il fatto alla fine ci riesco a parlarle e mi dice che non era quanto il gesto in se ma perché prima ero con lei a letto e poi sono andato da lei ( cosa che io stento a credere ) … Mi “perdona” ma vengo a scoprire che si sente con un ragazzo che mi ha tenuto nascosto mi dice che è un amico e che io sono più importante di lui…mi arrabbio e lei mi dice che sono geloso …
Non riesco realmente a capire cosa vuole da me aiutatemi 🙂
Anna
O caro mio Ale… in che casino ti sei cacciato 🤦♀️.
La ragazza ti sta un po’ raggirando. Ma tranquillo, non lo fa perché non prova interesse per te.. ma perché ha paura che tu essendo un uomo più maturo e (questa è una mia opinione – pensa che tu sia anche più attraente di lei) ha paura di “perderti” e percio, dato che tu non mostravi segni di interesse per una frequentazione lei per uscirne bene e senza lividi ti ha proposto l’amicizia. Ovviamente pero quando lei ti ha visto con un altra non poteva trattenere i suoi sentimenti. In breve senza che perdo troppe parole alla ragazza piaci.. ma non sai proprio come capirla e fraintendi tutti i suoi segali 🙄. Se vuoi delle dritte ti consiglio la lettura di: https://corsi.arteseduzione.it/decodifica-la-mente-femminile
Buona fortuna,
Anna Arco
Team di arteseduzione.it