Si dice che le donne non stanno attente al fisico perfetto maschile di un uomo e che guardano di più “quello che ha dentro”? Fisico uomo vs. carattere uomo, cosa vince?
Sicuramente una donna può stare con un uomo non bellissimo ma, se non è innamorata… sicuramente quando vedrà un fisico da nuotatore, si girerà dietro, come tu ti giri quando passa una bella donna. Ma il fisico maschile che colpisce e da nuotatore non da Mister Body Building!
Qual è il Fisico Perfetto Maschile?
In genere le donne non puntano sul palestrato per sposarlo o starci insieme, ma bensì per farci sesso. La scelta finale di una donna è però, spesso e volentieri, un uomo con un fisico normale, magro, asciutto e meglio se senza quei maglioni naturali composti da una folta peluria.
Sono stati condotti anche dei sondaggi che hanno constatato che le donne amano il classico palestrato… ma solo per divertirsi! Ma non è di certo la loro risposta definitiva perché li vedono meno fedeli e per nulla sensibili. La donna quello che cerca è un uomo vero!
Certo poi ci sono molte eccezioni, ma non è detto che una donna ne incontri uno prima di innamorarsi perdutamente di un ragazzo magro e gentile. Anche perché un ragazzo con un fisico normale può avere la capacità di risultare sexy anche senza muscoli e questo lo rende molto più attraente agli occhi di una donna.
Ma di certo, tutto questo, non vuol dire che per avere una donna puoi lasciarti andare alle patatine fritte tutti i giorni. Neanche le donne VIP sono perfette ed hanno un fisico senza imperfezioni ma, hanno pur sempre qualcosa da mostrare no?
E la stessa cosa vale per gli uomini. Così come le donne non vogliono che gli uomini si perdano a guardare le altre e a sbavare, neanche gli uomini sono così felici se la propria donna fa lo stesso con loro. Quindi la soluzione ideale è sempre mantenersi bene, in forma e piacere per prima cosa a se stessi.
Scopri Come Aumentare la Tua Sicurezza e la Tua Autostima in Soli 14 Giorni e Diventare Un Vero Uomo ed Attrarre La Donna Che Ti Fa Impazzire
Inoltre, andare in palestra, non vuol dire che devi diventare triangolare e spigoloso. Basta avere un fisico a posto, senza esagerare, non ti serve il “fisico perfetto maschile” per far colpo! E poi una donna può innamorarsi anche di un uomo molto in sovrappeso ma ricordati sempre che, anche se si dice che non bisogna far caso a quello che dicono gli altri di te e di una coppia, ci si fa caso e molto. Spesso può diventare anche un grande disagio!
Se lei si sente dire troppe volte “cosa ci fai insieme a lui?” è bruttissimo e, anche se non vuole pensarci, in realtà ci pensa tutti i giorni quasi come se fosse una malattia. Purtroppo queste cose uccidono l’amore e non è detto che tutti sappiano evitare di ascoltare e di farsi influenzare.
Quindi di certo non devi cambiare te stesso e modificare il tuo fisico diventando improvvisamente un modello ma, mantenerti nella “norma”, farà bene non solo a te ma anche alla tua vita di coppia attuale o futura.
Un uomo con un po’ di pancia, piace! Si dice. Ma anche qui si parla di “un po’”. Quindi, in ogni situazione della vita, bisogna sempre mantenere il giusto equilibrio e non permettere che i media vincano su di te.
Il tuo fisico maschile ti piace anche se non è perfetto?
Dopo esserti risposto, saprai se fare qualcosa, se fare poco o se fare quasi nulla!
Ho un evidente difetto fisico… posso diventare comunque un buon seduttore?
La risposta è semplice… certo che sì! La questione relativa all’aspetto fisico potrebbe essere proprio ciò che ti impedisce di esercitare tecniche di seduzione efficaci.. ma, attenzione! Il problema non è il difetto fisico, ma il fatto che adotti una psicologia pessimista e quindi confessi inconsciamente il tuo malessere che, non ci crederai, è palpabile per le persone che incontri!
Hai le orecchie a sventola, hai dei nei evidenti o sei estremamente basso?
Tutti questi sono solo dettagli che verranno messi da parte se riesce a sviluppare una personalità carismatica. Allora, come fare a diventare un bravo seduttore? Credi che i tuoi difetti fisici rendano la seduzione troppo difficile? Non è così!
E’ tutto nella tua mente!
Osserva il mondo intorno a te e che fisico ha il uomo comune intorno a te: ogni giorno, incontri gente che tu consideri “normale” o meglio di te… pensi che tutti quei uomini hanno un fisico perfetto maschile? Eppure, anche le persone “con un fisico perfetto da uomo sicuro” (“senza” alcun evidente difetto fisico) falliscono spesso nel tentativo di approcciare belle donne. Immagino che, la sera quando esci con gli amici, imbarazzato dal tuo aspetto fisico, ti capiti di rimanere in un angolino e di vedere tipi, anche se non fisicamente sgradevoli, che si avvicinano a belle donne e vengono puntualmente respinti da esse.
Eppure, secondo il tuo ragionamento, essi dovrebbero essere in grado di conquistare ogni donna sul pianeta. Eppure non è così. Perché? Perché prima dell’aspetto fisico viene la capacità seduttiva. Dunque, la realtà è semplice: il fisico non è tutto, anzi.
Quello che conta è nella tua mente, e se impari a usarla bene e a sviluppare le tue capacità seduttive, avrai molte più possibilità di un adone che di psicologia femminile non capisce niente.
Concentrati sulle tue buone qualità: il fisico di un uomo conta ma non è tutto!
Se ti concentri sul tuo difetto fisico, tenderai a trascurare la tua persona e le tue capacità di seduzione. Ciò sarà un vero e proprio freno per te. Come già sappiamo, siamo sempre molto più esigenti con se stessi con gli altri.
Quando ci guardiamo allo specchio, vediamo solo ciò che è sbagliato in noi, dimenticando di notare che il resto è buono! Dunque, ricorda che quando incontrerai una bella donna, se ti concentri sui tuoi pregi anziché sui tuoi difetti, essa sarà attirata da essi. Dipende tutto da ciò che tu vuoi mostrarle: se ti concentri sui le tue orecchie sporgente la sua attenzione sarà attirata da esse, se invece agisci al contrario ovvero mettendo in mostra le tue buone qualità, le tue orecchie passeranno in secondo piano.
E se il tuo difetto fisico in realtà fosse solo un difetto psicologico?
Solo perchè non hai un fisico perfetto maschile non mettere in discussione la tua autostima e la tua fiducia.
Il tuo ostacolo, in realtà, è la paura delle sentenze esterne. Scommetto che ogni volta che conosci una persona nuova, pensi: “Sarà sicuramente colpa mia se non gli piaccio, non ho alcuna possibilità.” Questo atteggiamento, questa mentalità influenza il tuo comportamento: la tua comunicazione non verbale diventerà chiusa, insicura e, di conseguenza, inefficace .
Scopri Come Aumentare la Tua Sicurezza e la Tua Autostima in Soli 14 Giorni
Un uomo senza il perfetto fisico maschile non puo sedurre una donna?
No, non è impossibile sedurre, ciò che consideri essere un handicap, può diventare un vantaggio. Gli uomini che non sono necessariamente considerati bellissimi possono comunque piacere. La realtà è relativa.
Sii consapevole di questo.
Favi
Mi sono iscritto a un famoso sito di incontri e posso dire che questo articolo fà solo ridire perché tutte le donne cercano l’uomo alto e ben fisicato nessuna cerca quello con la pancia e basso . Fate i seri per cortesia e non scrivete baggianate .
Elisa
Ciao Favi,
grazie per aver condiviso con noi il tuo punto di vista.
Molte donne si iscrivono ai siti di incontri più per gioco che per trovare il loro partner ideale. I siti di incontri già per sé si basano su un giudizio superficiale del possibile partner. Come a un uomo piace vedere foto di ragazze con un bel fisico, così anche alle donne piace apprezzare un uomo con un fisico ben tenuto. In entrambi i casi l’idea è che il possibile partner tenga molto al suo aspetto fisico e al suo benessere in generale. Quando una donna condivide diverse foto del suo corpo ben tenuto, è molto probabile che venga contattata più alla ricerca di divertimento che per una storia seria. Lo stesso vale per le donne.
Detto questo, tra il palestrato e l’uomo in evidente sovrappeso ne passano di bei fisici normali. Se sai tenerti in forma e provvedere al tuo massimo benessere in modo da avere un aspetto ben curato, le occasioni con le donne non tarderanno ad arrivare. Valuta bene anche che tipo di donna stai cercando tu e, se davvero l’altezza di un uomo (fattore non modificabile anche con tutto l’allenamento di questo mondo) per lei è molto importante, allora lasciala a vivere nella sua superficialità.
Se il tuo aspetto fisico non ti soddisfa, miglioralo per avere ancora più sicurezza in te stesso. Se non puoi modificare degli elementi (quali la tua altezza), gioca su altre caratteristiche che ti contraddistinguono e che potrebbero farti risultare diverso dalla massa di iscritti.
Buona giornata e buona fortuna,
il team di Arte Seduzione
Favi
Io vi seguo da molto e trovo molto interessanti i vostri articoli. Io ho smesso di andare a donne perché la trovo una perdita di tempo in quanto tutte cercano l’uomo alto da 185cm in sù e tutte cercano il bel corpo scolpito. Grazie per aver risposto e vi auguro un buon proseguimento a presto
Elisa
Ciao Favi,
è un piacere per noi poter rispondere ai tuoi commenti. Se le donne che frequentano quel sito sono davvero solo interessate a quello, allora il consiglio è quello di lasciare perdere quel target di donna. In molti casi sono le stesse persone che poi si lamentano di avere come fidanzato un uomo bellissimo ma stronzo e narcisista. Lo stesso vale anche nell’altro senso, ci mancherebbe.
Speriamo per te e abbiamo fiducia nel fatto che troverai la persona non interessata solo al tuo aspetto fisico proprio quando e dove meno te lo aspetti. Nel frattempo il nostro consiglio rimane quello di non farti bloccare da questo “ostacolo”. C’è sempre quell’eccezione che, pur partendo con in testa questo requisito per il proprio partner, poi cambia idea man mano che passa il tempo.
Buona giornata e continua a seguirci,
il team di Arte Seduzione
Favi
Ciao Elisa
Grazie per avermi risposto di nuovo.
Dalla chat mi sono cancellato però credimi anche cercarla in luoghi pubblici non cambia niente …. scusami non cè lo con te perché sei donna ma tutte le donne cercano il bello della situazione e nessuna stà con uno con la pancia e bruttino per avere una donna al giorno d’oggi ti devi cambiare per forza se no rimani single a vita.
Ciao e grazie
Elisa
Ciao Favi,
grazie per aver risposto al mio commento.
Non ti preoccupare, hai fatto bene ad esprimere liberamente ciò che pensi e non mi permetterei mai di accusarti di essere stato troppo franco nel riferirci il tuo pensiero. Comprendo bene le ragioni che ti spingono a pensare ciò. Ribadisco solo che queste caratteristiche non interessano davvero a tutte le donne, ma solo a quelle da cui sei consciamente o inconsciamente attratto. Magari quella ragazza a cui non interessa l’aspetto fisico del partner proprio non piace a te e non ti attrae. Si tratta di un gioco masochista ma è così che funziona il genere umano.
Da donna posso dirti che la situazione è simile per entrambi i sessi. A ben pochi uomini potrebbe piacere una donna palesemente sovrappeso e che non sa tenersi bene. Si genera anche in noi una certa pressione psicologica al fine di spingerci a comportarci in maniera raffinata e femminile.
Siamo nell’era in cui su Tinder ti basta un dito per decidere se vuoi uscire con quella persona oppure no. E la selezione si basa solo su informazioni superficiali del profilo o sulle foto aggiunte dal soggetto in questione. Il modo di dire “l’occhio vuole la sua parte” è molto attuale di questi tempi.
Sono certa, tuttavia, che vi sia qualcosa che tu possa migliorare di te stesso solo per te stesso. Avere la pancia per un uomo è un sinonimo di scarse condizioni di salute, specie se non si fa riferimento solo alla classica e innocua pancetta. Se fai riferimento alla pancia da birra, allora sappi che per certe donne è molto attraente, soprattutto per le donne amanti della birra come la sottoscritta. 🙂
Prendi in considerazione, infine, il detto “non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace” e continua a lavorare ogni giorno sulla tua autostima. Ci sono donne che amano gli uomini palestrati, ci sono quelle che li preferiscono in carne e così via. Da donna appartenente alla seconda categoria posso solo invitarti a non mollare e a continuare nella tua ricerca.
Buona giornata e buona fortuna,
il team di Arte Seduzione
Valentino
Ciao
vi scrivo per testimoniare quello che ha scritto l’utente Favi…
Io abito a Milano single da 3 anni sono alto 1.79cm e peso 75kg … TUTTE le donne della mia età cercano in figo occhi chiari alto più di 1.85cm e con muscoli … non ci volevo credere ma per avere una fidanzata ti devi cambiare perché non la pancia molle basso e senza muscoli non ti vuole nessuna … ciao
Elisa
Ciao Valentino,
grazie per aver letto il nostro articolo e per aver lasciato un commento qui sotto.
In realtà non è detto che proprio tutte le donne della tua età stiano cercando quel tipo di uomo, perché questo sarebbe statisticamente difficile da provare. In realtà le donne che ti attraggono hanno questi requisiti. Hai più che altro paura di non essere abbastanza interessante da poterle attrarre nonostante tu non corrisponda ancora del tutto al tipo di ragazzo che stanno cercando. Un’altra scusa che si sente usare spesso in giro è che se non hai i soldi non avrai mai delle chance di attrarre una donna. Non ci sono carte di credito o fisici da modelli che contino in confronto al carisma e al sex appeal di un uomo. Puoi avere tutti i requisiti di cui ci hai parlato ma magari sei titubante in qualsiasi cosa. E allora vedi come si annoia ai vostri appuntamenti anche se a guardarti sei un modello a tutti gli effetti.
Quando una persona si basa solo su delle caratteristiche fisiche per scegliere il proprio partner, vuol dire che non ha ancora ben chiaro che tipo di persona sta cercando. Ci viene semplice decidere se ci piace una persona mora o bionda, ma è difficile selezionare quali aspetti della personalità stiamo cercando in un uomo. Non smettere di approcciare le donne solo per via della superficialità di alcune di loro, perché in questo modo rischi di non provare nemmeno ad avvicinarti a quella che forse non presta particolare attenzione ad aspetti così frivoli.
Tu intanto fai il possibile per diventare la versione migliore di te stesso, per avere una vita piena e soddisfacente in grado di renderti pienamente felice. Coltiva la fiducia che riponi in te stesso e lavora sul valorizzare quelle parti di te di cui vai più orgoglioso. Ma non smettere di provarci anche a costo di ricevere dei rifiuti, perché la vera vergogna sta nel non averci nemmeno provato in partenza.
Qui potrai trovare altri consigli molto utili in materia:
1. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/approccia-al-primo-colpo
2. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/seduci-con-i-social-network
3. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
4. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game
Buona giornata e buona fortuna,
il team di Arte Seduzione
Gianluca
Buongiorno a tutti
quoto tutto quello detto da altri utenti le donne di oggi di ogni età cercano il Mister perfettino alto non meno di 1.85 e palestrato per avere una compagna devi essere come vogliono loro se no ti scartano senza troppi problemi ormai il carattere non conta più nulla se non si ha il fisico. Società vergognosa
Mattia
I ragazzi palestrati di oggi sono ridicoli! Il 99% di loro che frequenta le palestre fanno uso di aminoacidi creatina e altre robe varie per cercare di migliorare il loro aspetto fisico, e dopo qualche paio di mesi si ritrovano con dei fisici deformati. Onestamente? Non mi cambierei per nessuna ragione al mondo con uno d’essi. Non è vero che le donne preferiscono l’uomo fisicato a uno normale, preferiscono l’uomo in generale e a prescindere dall’altezza. Non abbassatevi mai a nessuno e ricordate che nessuno è superiore a voi, e viceversa. E non dimenticate che da che mondo e mondo l’arma migliore è stata sempre la sicurezza di se.
Alessia
Ciao Mattia,
complimenti per la tua considerazione. Indubbiamente la sicurezza è un punto importantissimo per la conquista di una donna.
Curare il proprio aspetto fisico, senza esagerare, è importante e salutare, ma curare la propria autostima, quello sì, è fondamentale!
Ecco diversi suggerimenti :https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game
Torna a trovarci
Il team Arte Seduzione
Joy
Se mi posso permettere, sono di razza asiatica, cmq ho terminato i miei studi in Italia, quindi per mia fortuna riesco ad esprimermi facendomi capire abbastanza bene.
Non sono alto, appena 1.60. In principio vi avrei dato ragione, confermando le vostre versioni. Per mia fortuna sono di natura molto solare, e comunicativo, quindi non mi sono mai mancate le occasioni nel relazionarmi con altre persone. Dopo il termine di una mia relazione durata 8 anni, non avevo più fiducia nelle donne, e non desideravo mai più avere una relazione seria, quindi mi sono concentrato in altre cose. Mi rapporta o con donne solamente per gioco senza un fine preciso, intendo ne sesso ne altro. Sono uscito con molte donne, e con il mio atteggiamento da distaccato ottenevo risultati opposti, alla fine mi contattava o le donne, più io scappavo e più loro mi rincorre a o, all’inizio ero compiaciuto dei risultati, finché una bellissima ragazza ma sopratutto bravissima ragazza si era innamorata di me, alta, tonica, occhi chiari insomma aveva tutto. Inizialmente uscì con lei, finché una sera non si è dichiarata. In quel momento mi si era gelato il cuore, mi sono reso conto che mi ero comportato esattamente come la mia ex. Le dissi che non potevo ricambiare, che senza volere le avevo preso in giro, e mi dispiaceva profondamente, le raccontai il mio passato., ei mi diede un bacio eandammo ognuno per la sua strada. Nei due anni rimasi single. Lessi molto sul comportamento, sulle relazioni, sulla vita ella coppia, sul sesso. In fine ho scoperto, in approccio e molto importa prima osservare, il linguaggio del corpo non verbale è la base del principio di una relazione. Per una buona riuscita in un approccio amicizia amore etc… Bisogna capire la persona che ho di fronte, potrebbe essere visiva, uditiva o cinestetica, una volta capito bisogna bisogna dare delle domande giuste. Per riuscire a entrare nella sua sfera intima, cercando di scaturire curiosità, distinguendosi dalla massa. Senza insistere troppo, il resto farà lei da sola. Non dobbiamo solamente saper ascoltare e pianon piano entrare nella sua sfera emotiva. Il resto farà tutto lei.
Come dicevo non sono alto… Dopo 3 anni circa ho conosciuto mia moglie… E stato un colpo di fulmine, e mi ha molto aiutato le tecniche di seduzione. Lei è molto più alta di me. Un giorno le chiesi perché hai scelto proprio me tra tanti. Lei mi rispose tu sai ascoltarmi, e non mi giudichi mi accetti per così come sono, per prima Volta nella mia vita, posso essere me stessa, ora abbiamo due figli, e il terzo in arrivo. Quindi bisogna sapere osservare e ascoltare. Un amore vero non si basa su ciò che sto per ricevere, ma su ciò che sono in grado di dare.
La gente commette un grave errore…pensando che si doni a chi si ama.
La vera risposta è…si amano a coloro a cui si dona.
Il punto è. ..se io do qualcosa a te, io ti sto dando me stesso a te, e dato che amare se stessi è un dato di fatto, ognuno ama se stesso e ora che quella parte di me fa parte di te, è una parte di me in te che amo, quindi l’amore vero è quello che dona non quello che riceve.
Elisa
Grazie di cuore, Joy, per la tua testimonianza! Sei una persona splendida, e ti auguriamo di continuare ad avere il futuro roseo che stai già vivendo! 🙂
Il team Arte Seduzione