Se ci provano con la tua ragazza cosa bisogna fare??? Di sicuro è capitato anche a te che qualcuno ci abbia provato con la tua ragazza e hai avuto paura di poterla perdere. Se questo è anche il tuo caso, scopriamo cosa fare per non perdere una ragazza!
Se state insieme ad una ragazza che è od era gettonata dai ragazzi è più che normale che siete gelosi. Non c’è niente di sbagliato in questo sentimento.. anzi… è solo la conferma che la ragazza ti piace veramente tanto.
Come comportarsi se ci provano con la tua ragazza?
Questo comportamento è normalissimo e anche reagire con una sceneggiata davanti a tutta la gente o fare a botte per la vostra ragazza è normale.
Tanto può essere giusto e tanto non lo è, ma si sa la gelosia è una cosa positiva che all’interno della coppia serve sempre ma non in quei casi di coppie ossessive e epatiche perchè si rischia di chiudere il rapporto. E’ logico che se cerchiamo a tutti i costi di tenerci una donna a noi le vorrà scappare da voi.
Quindi veniamo a noi cosa succede in questo caso!! Se qualcuno ci prova davvero con la tua ragazza e tu comincia ad insultarlo, non risolvi molto. In questo modo solo fai il suo gioco e la tua ragazza potrebbe addirittura difenderlo e vedere te come il cattivo ragazzo!
In questo caso non faresti altro che mostrargli che non sei sicuro di te stesso, saresti immaturo e insicuro di te, per questo motivo perderesti molti punti, ma ci sono alcuni casi dove le donne amano la padronanza perchè magari hanno avuto un passato non facile.
Vediamo un pò cosa fare e cosa non fare quando ci provano con la tua ragazza
La prima cosa da fare è quella di rimanere distaccato è cercate di pensare che non sia successo nulla di grave in quanto può succedere che ad altri uomini piaccia la tua ragazza, lo so da fastidio ma dovete far finta di niente.
Seconda cosa potete chiedere spiegazioni in modo educato senza dimostrare che non avete fiducia di lei perchè un comportamento del genere è molto pericoloso. Se invece la notizia vi giunge da altri dovete chiedere spiegazioni in merito perchè può essere una balla inventata da qualcuno.
Terza cosa non partite mai a furia.
Neanche con la vostra ragazza anche perchè può essere una reazione spontanea causata dal fastidio di un altro che ci prova con la vostra ragazza. Inoltre prima di chiedere spiegazioni e accusare una ragazza devi assicurarti che attualmente non ti trovi in una coppia aperta.
Quarta cosa dovete essere sempre sicuri di te stesso se non vuoi perdere una ragazza
Agisci come se non fosse successo niente non dare molto peso all’accaduto e non farti vedere preoccupato. Anche perchè se un ragazzo ci prova con lei e ci sa fare, la tua ragazza se ci tiene davvero a te stai tranquillo che non accadrà nulla.
Un po’ di sana gelosia puo essere utile anche per rafforzare il vostro rapporto o per recupere un rapporto in crisi. Se sai di essere un ragazzo poco sicuro di te ed hai paura che ti soffino via la ragazza… In qualsiasi momento, devi assolutamente migliorare la tua sicurezza. Io ti consiglio un metodo che ho utilizzato anche io qualche anno fa, se vuoi sapere qual è clicca qui.
Va fatta una piccola considerazione per quelle relazioni a distanza in quanto ci possono essere più difficoltà ed incomprensioni.
Quindi, di conseguenza se il rapporto non è così forte i rischi aumentano e la coppia si può separare, ed è proprio per questo motivo che dovete lavorare su voi stessi e migliorare il vostro rapporto, perchè se fate un casino quando qualcuno ci prova con la vostra ragazza perdereste valore nei suoi confronti fino a giungere alla rottura. Quindi state molto attenti…
Marino novelli
Allora vi spiego la mia situazione. Ce questa ragazza che mi piace con cui ci vado molto daccordo…noi due flirtiamo molto ma a un certo punto sbuca un altro tipo che ci sta provando con lei. Adesso sembro quasi inesistente lei passa quasi tutta la giornata con lui e quando capita sta un po con me ma la maggior parte del tempo sta con lui e A ME GIRANO I CO****** perche mi conosce da piu tempo e adesso arriva questo che conosce da una settimana e sta sempre con lui. Per precisare e gia successo cosi la settimana prima che c era un altro tipo e che stava sempre con lui ma poi alla fine e tornata con me quindi non so se aspettare come ho fatto prima o no. Lei e una ragazza che flirta molto con tutti ma ho notato che con me flirta di piu pero in questi giorno non so cosa pensare se non che mi gira il CA***.Ditemi cosa fare…
Elisa
Ciao Marino,
grazie per averci scritto e per aver letto questo nostro articolo. Come spiegato nell’articolo, ti consigliamo di puntare sulla tua sicurezza interiore e di non mostrarti troppo indispettito da questo suo comportamento. Probabilmente è in costante ricerca di novità e si stimoli. Quando non si fa sentire e ci prova con altri, non correrle dietro. Se punterai su te stesso e aumenterai la tua fiducia, riuscirai ad attrarre altre ragazze attraenti. Per lei sapere che di punto in bianco potrebbe avvicinarsi a te una ragazza migliore di lei e “soffiarti” via potrebbe essere la ragione pricipale per decidere se preferisce stare con te o con il primo che capita. Può essere che tu le abbia fatto capire o che lei abbia intuito quanto lei sia importante per te. Non accettarla a braccia aperte quando tornerà di nuovo dopo da te dopo essersi annoiata del tipo con il quale ti ha sostituito. Falle presente con tono calmo e assertivo che questa situazione non ti è ben chiara e che ti fa sentire a disagio. Dopodiché non darle troppa corda e vedi come reagisce. Se torna da te e ti dà spiegazioni plausibili, vuol dire che vale la pena investire nel vostro rapporto. Se invece se la prende per nulla e scompare dalla circolazione, non preoccuparti. Vuol dire semplicemente che non ne vale la pena. E poi non è detto che, vedendoti con un’altra in futuro, non si farà più sentire. 😉
Ricorda che apprezziamo sempre le cose e le persone a noi care solo quando rischiamo di perderle.
Buona giornata e buona fortuna,
il team di Arte Seduzione
Leonardo
Ciao,la mia ragazza si lamenta di questo collega molto più grande che al lavoro ci prova con lei. La mette in difficoltà essendo pressante e lei è una ragazza insicura e non sa mai come scrollarselo. Non vuole essere scortese e ha una sorta di blocco per cui non riesce a dire di no (non fraintendete è una cosa che succede alle ragazze non significa che ci stia al gioco). L’altra volta le ha detto “Non me ne vado se non mi dai un bacio sulla guancia” e niente semplicemente glie l’ha dato dicendomi che si sentiva violata. Ora rabbia a parte per l’estrema ingenuità che dimostra (non l’ho fatto intendere mentre le rispondevo) sono stato calmo e le ho spiegato che ci sarà sempre qualcuno che ci proverà e che deve seriamente imparare a dire di no e a rimettere a posto chi esce dai suoi confini, è sufficiente questo? Io sono seriamente incazzato dentro di me vorrei andare al posto di lavoro loro e dare una lezione a questo qui.
Alessia
Ciao Leonardo,
benvenuto e grazie per aver condiviso la tua storia.
La tua reazione tranquilla è realmente esemplare, il tuo ruolo da consigliere è stato eccezionale,hai avuto l’intelligenza di comprendere che lei non vorrebbe sicuramente trovarsi in questa situazione,ma che dato il suo carattere ci si è ritrovata.
Però poiché la tua ragazza lavora, ed è quindi sicuramente un’adulta, dovrebbe imparare ad affrontare la vita e come dici tu dire di no a chi di dovere e imporre dei limiti. Ti consiglio di non intrometterti perché, seppur grande, questo è un momento di ulteriore crescita per lei e tu potrai capire chi è la persona che hai al tuo fianco. Sicuramente lei farà le scelte giuste, tu incoraggiala ad essere più forte ed il vostro legame ne trarrà beneficio.
In bocca al lupo per voi e torna a trovarci
Il Team Arte Seduzione