Commenti a: Come Riconquistare una Ex Che Ha Già Un’Altro: La strategia vincente! https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex-che-ha-gia-unaltro-1538 La missione principale di Arteseduzione: è insegnare agli uomini a sedurre e conquistare una donna. Che tu sia un principiante totale che ha appena scoperto la seduzione o un’esperto seduttore, Arteseduzione vuole essere la fonte più ricca di consigli sulla seduzione in Italia. Mon, 23 May 2022 09:25:42 +0000 hourly 1 Di: Anna https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex-che-ha-gia-unaltro-1538#comment-78881 Mon, 23 May 2022 09:25:42 +0000 https://arteseduzione.it/?p=1538#comment-78881 In risposta a Carlo.

Grazie Carlo,

ci fa molto piacere, che il nostro blog e i nostri libi ti siano stati di aiuto 😉

]]>
Di: Carlo https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex-che-ha-gia-unaltro-1538#comment-78834 Wed, 13 Apr 2022 08:49:10 +0000 https://arteseduzione.it/?p=1538#comment-78834 Ragazzi, consiglio veramente questo libro di Anna! Non è come gli altri libri, ma per me ha fatto vermaente un miracolo. È appena oltre le parole (il risultato è anche migliore di quanto mi aspettassi e l’ho ottenuto più velocemente del previsto!)! Un peccato che non l’ho trovato prima.

]]>
Di: Elisa https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex-che-ha-gia-unaltro-1538#comment-69868 Mon, 02 Jul 2018 15:59:55 +0000 https://arteseduzione.it/?p=1538#comment-69868 In risposta a Peppone.

Ciao Peppone,
grazie per averci scritto.
Probabilmente lei è rimasta ferita dalla lunga attesa, ma visto che hai fatto il grande passo per lei (cioè lasciare tua moglie), questo dovrebbe essere un’enorme facilitazione nel riconquistarla. Di sicuro, se come dici questo nuovo uomo nella sua vita la sta solo usando, prima o poi se ne accorgerà. In ogni caso, ora devi farle sentire la differenza tra te e l’altro, mettendo in campo tutte le tue armi di seduzione. Ti lascio un paio di suggerimenti:
https://arteseduzione.it/come-riconquistare-la-ex-346
https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione

Facci sapere come va!
Il team Arte Seduzione

]]>
Di: Elisa https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex-che-ha-gia-unaltro-1538#comment-69867 Mon, 02 Jul 2018 15:48:05 +0000 https://arteseduzione.it/?p=1538#comment-69867 In risposta a Cris.

Ciao Cris,
grazie per averci scritto. Io non credo che ti abbia lasciato solo per i due mesi in cui sei stato male: probabilmente covava già un malessere interiore che è esploso come un vulcano quando tu l’hai trascurata. Ora, che lei avesse comunque dovuto starti vicino e non risentirsi di essere trascurata da te è indubbio, e la tua obiezione è sacrosanta. Diciamo che c’è stata un’incomprensione di fondo che mi sembra egoistica, e che potrebbe aver senso appunto se per lei le cose non stessero andando bene già da prima. In ogni caso, devi analizzare il periodo precedente al tuo brutto periodo, e capire cosa stesse andando male in quel frangente. Se poi deciderai di riconquistarla comunque, allora ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex-che-ha-gia-unaltro-1538
https://arteseduzione.it/cosa-non-fare-se-vuoi-riconquistare-la-tua-ex-1532

Torna per farci sapere cosa avrai deciso. In bocca al lupo!
Il team Arte Seduzione

]]>
Di: Peppone https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex-che-ha-gia-unaltro-1538#comment-69563 Tue, 08 May 2018 17:31:40 +0000 https://arteseduzione.it/?p=1538#comment-69563 Ciao, in realtà nn credevo di arrivare a questo ma credo di non avere più risorse mi serve aiuto. Appena un anno fa cominciai frequentarmi con una ragazza di cui sono ancora oggi maledettamente innamorato ma, quando finalmente qualche giorno fa ho deciso di lasciare mia moglie, ho scoperto che nel frattempo un altro uomo, approfittando del suo essere stanca di aspettare, le ha mostrato interesse e k ha allontanata da me, ma conosco il tipo e sta facendo i suoi porci comodi, lei invece ha bisogno dell amore e della serenità che con me potrebbe avere e io ho bisogno di lei. Ad aggravare la situazione il fatto che io abbia preso informazioni su di lui e lei non ha gradito. Adesso è arrabbiata. Io la di vorrei con me, per sempre. Un aiuto per favore. Grazie.

]]>
Di: Cris https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex-che-ha-gia-unaltro-1538#comment-69553 Sun, 06 May 2018 15:09:54 +0000 https://arteseduzione.it/?p=1538#comment-69553 Ciao ho bisogno di un consiglio, ho scoperto che la mia ragazza mi tradiva da 1 mese e mezzo con un collega ma nn aveva il coraggio di dirmelo… È andata subito via di casa ma nn va a vivere da lui però continua con lui… Ho passato un brutto periodo di fragilità e l’ho trascurata.. Lei non mi ha parlato apertamente ma mi ha solo mandato segnali deboli del suo malessere… Dopo 2mesi scarsi di mancanze lei ha ceduto alle avance di questo qui e mi ha tradito 1 mese e mezzo finché non lho scoperto… Le ho letto negli occhi che voleva stare finalmente con lui.. Era solo dispiaciuta x il modo in cui lho scoperto (lho beccata che gli mandava la buona notte)… È successo una settimana fa… Ci sentiamo solo x parlare della casa in cui abbiamo convissuto da gennaio.. Stiamo insieme da 3 anni.. Lei prende un altra casa e lascia me da solo continuando la storia con lui… Consigli? Io la amo ancora… Se mi avesse parlato apertamente avrei reagito, penso ke doveva aiutarmi a passare questo momento difficile che mi ha fatto trascurare lei invece di comportarsi passivamente… Mi manca e la amo ancora ho capito I miei errori ma ora sta con lui… Cosa posso fare?

]]>
Di: Sandy https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex-che-ha-gia-unaltro-1538#comment-66501 Tue, 09 Jan 2018 23:02:03 +0000 https://arteseduzione.it/?p=1538#comment-66501 In risposta a Daniele.

Ciao Daniele,
questa è la parte più difficile del vostro attuale conflitto: stai facendo le cose giuste, ma lei sa di averti a disposizione se ha bisogno e trovandosi evidentemente in un momento molto difficile per lei, non solo questo la confonde, ma le da la sicurezza di poter ritornare da te ogni qual volta sia maggiormente confusa, afflitta o destabilizzata. Significa che corri il rischio di essere il cuscino su cui sta ricadendo di tanto in tanto mentre si assesta nella sua nuova vita e magari in questa nuova relazione. Renditi meno disponibile, per quanto dia doloroso per te, perché a questo punto se sarà davvero interessata a tornare da te ( definitivamente) lo farà solo se prima le sarai mancato e intendo letteralmente mancato, ovvero devi rifiutare di vederla e crearti una serenità indipendente da lei fino a che lei non avrà preso una decisione da sola.

Buona fortuna!

Il team Arte Seduzione

]]>
Di: Daniele https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex-che-ha-gia-unaltro-1538#comment-64296 Thu, 30 Nov 2017 11:13:13 +0000 https://arteseduzione.it/?p=1538#comment-64296 In risposta a Sandy.

Ciao Sandy,
grazie per la risposta. La situazione si è evoluta.
Nelle settimane successive lei si è fatta sentire, prima con messaggi, telefonate quasi ogni sera, così per una settimana. Poi ci siamo visti, prima per un aperitivo, in cui teniamo toni amichevoli, clima quasi strano, ma normale dopo tanto tempo poi, dopo qualche giorno, è voluta venire a casa mia di sera, siamo stati bene, poco contatto fisico, che ho voluto rispettare, ma clima abbastanza positivo.
Io so che si vede con l’altra persona, ne sono a conoscenza, ma non accenno a lei la cosa, per non introdurre argomenti pesanti, anche se credo che le lo sappia. Decido così di darle una lettera in cui ammetto i miei errori passati, ricordo qualche momento piacevole e in cui affermo che mi interessa la sua serenità. Dopo qualche giorno di silenzio, mi telefona e dice che lei si fa sentire solo quando sta male e quando sta bene si fa la sua vita e questo non va bene. Dice di aver apprezzato le mie parole scritte nella lettera, di essersi commossa, ma di essere in un momento in cui non può tornare insieme.
Poi dopo un giorno si fa sentire, usciamo a pranzo, molto contatto fisico, bel clima, apprezzamenti reciproci, baci, giro per negozi mano nella mano, dice di non essere sicura di tornare insieme ma comunque propone di passare il successivo week end insieme e prima di salutarci ci scambiamo un bacio finale. Tutto quasi perfetto.
La sera mi telefona ma parliamo solo di argomenti leggeri, nessun accenno a noi, nessun accenno alla giornata passata insieme. Da qui inizia a farsi sentire meno, solo pochi messaggi, devo farmi sentire io con scuse banali e toni sempre più leggeri.
Ora, come avevo percepito da questo suo improvviso cambio di atteggiamento, mi scrive che ha cambiato idea sul week end ma dice di voler comunque venire da me stasera (Giovedi) e dice che dobbiamo parlare. Ovviamente non percepisco nulla di buono. Non capisco come pochi giorni fa (Domenica), sembrava ci fosse un clima sereno, sembrava di aver recuperato tanto in queste ultime 3 settimane in cui ci siamo sentiti ogni giorno, in cui iniziavo a riconoscere la persona che ho sempre conosciuto e ora, dopo solo 4 giorni, i toni sono cambiati.
E’ evidente che qualcosa deve essere successo in questi giorni e qualcosa deve aver pensato. Lo scoprirò parlandoci stasera, sempre che non cambi idea anche su questo.
In ogni caso non so come comportarmi ora, se, nonostante questo suo recente ed evidente riavvicinamento, mantenere un atteggiamento di comprensione della sua situazione, lasciandole i suoi spazi, o se, consapevole della sua relazione con la terza persona, che evidentemente prosegue ed evolve da un po di tempo, introdurre argomenti più delicati ma alquanto rischiosi.
Grazie ancora.

]]>
Di: Sandy https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex-che-ha-gia-unaltro-1538#comment-64257 Wed, 29 Nov 2017 21:58:52 +0000 https://arteseduzione.it/?p=1538#comment-64257 In risposta a Daniele.

Ciao Daniele,
benvenuto e grazie di aver condiviso con noi la tua situazione.
Chiudere una relazione, per di più di diversi anni non è cosa semplice e nel processo di questa conclusione è normale avere tanti ripensamenti e tanti avanti-indietro che rendono le proprie azioni confuse, come nel caso della tua ragazza.
Sembra però che per il momento lei abbia messo la parola fine, non per forza per sempre, ma si per ora.
Dopo tutti questi anni è troppo presto per riprovare un contatto, la separazione sarà dolorosa, ma è necessaria, soprattutto se volete tornare assieme un giorno più in la, perché a quel punto dovrà essere tutto quasi perfetto e non ci possono più essere dubbi.
La cosa giusta ora è lasciarle il suo spazio e per quanto sia dura, gestirti la tua vita come se lei non dovesse più tornare, ma solo perché così ti è più facile.
sarà lei la prima a farsi sentire quando ne percepirà il bisogno, ma non confondere un suo cercarti con un voler già ricostruire le cose, non aggrapparti a questa speranza perché finche lo fai non puoi davvero gestire il tuo futuro e quello per il momento è l’elemento più importante.

Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/insistere-con-le-donne-6456
https://arteseduzione.it/come-rifarsi-una-vita-dopo-la-separazione-1939
https://arteseduzione.it/la-razionalita-serve-per-riconquistare-una-ex-1528

Buona fortuna!

Il team Arte Seduzione

]]>
Di: Daniele https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex-che-ha-gia-unaltro-1538#comment-62778 Wed, 08 Nov 2017 08:40:37 +0000 https://arteseduzione.it/?p=1538#comment-62778 Ciao,

vi ringrazio per aver creato un blog su tali delicati argomenti.

La mia ragazza con la quale ero insieme da 6 meravigliosi anni, di cui 4 di convivenza, (io oggi 30 lei 28) mi ha prima tradito e poi lasciato circa 2 mesi fa. Dopo aver provato a parole a convincerla che potevamo continuare, dopo aver scritto una lettera, mille chiamate, lei ha deciso di rompere i rapporti circa un mese fa e io, seguendo il cosiddetto principio del non contatto, ho accettato la cosa e non ci siamo nè visti nè sentiti per circa 3 settimane. Poi lei, in un momento di stress, si è fatta sentire, prima messaggi e poi una chiamata di un’ora a cui io ho risposto in toni amichevoli e cercando di parlare unicamente di argomenti leggeri quali lavoro ecc.. Il giorno seguente mi scrive un messaggio con belle parole in cui dice che è “stata fortunata ad avermi avuto per 6 anni…”, che “non sarà mai se stessa come lo era con me…” e che vorrebbe tornare da me ma non può, “perchè sarebbe sbagliato..” e vuole “stringere i denti ed andare avanti”, affermando che non vuole e non può dimenticarmi. Insomma mi ha scritto per tutta la settimana. Dopo 2 giorni ha deciso di venire a casa mia, la casa dove vivevamo insieme, per prendere delle cose e quindi ci siamo visti. Io mi sono mostrato tranquillo e leggero e anche lei sembrava felice di vedermi. Siamo stati bene. Abbiamo bevuto una birra ed è rimasta per circa 2 ore, in cui c’è stato anche un abbraccio appassionato di 5 minuti, cercato da lei, e un bacio a stampo finale voluto insieme. Il giorno dopo mi scrive che ha sbagliato, che non dovevamo vederci e che la cosa ci incasinerà ancora di più. Da quel messaggio non ci siamo più sentiti per una 10gg.
Decido poi di scriverle io con una scusa banale, e qui mi ribadisce che devo capire che è finita, ma scrive anche che sono stato “l’amore della sua vita per anni, la gioia delle sue giornate…” e tante altre belle parole, ma chiude con un “mi dispiace amore”. Aggiunge che dovrà prendere altre cose ma preferirebbe non vedersi.

Io ora non so che fare. Non so se ricominciare un periodo di non contatto, se può servire, o se il momento in cui ha ricominciato a scrivermi poteva essere visto come la fase del “mi manchi da morire” e se quindi dovrei fare qualcosa di più da parte mia. O ancora se i tempi del non contatto sono stati troppo brevi e se quindi potrebbe essere ancora nella fase dei brutti ricordi che quindi impedirebbero qualsiasi mio tentativo. So ovviamente che questa terza persona esiste, che si sentono e si vedono sempre di più, e che lei in questo periodo vuole viversela e non sarebbe pronta per ritornare insieme a me. Insomma lei si è imposta questo periodo e sembra apprezzarlo, anche se io credo che la nostra coppia possa essere più forte di tutto questo.

Spero di essere stato chiaro, nonostante la scarsa lucidità del periodo. Grazie.

]]>
Di: Sandy https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex-che-ha-gia-unaltro-1538#comment-61998 Sun, 03 Sep 2017 22:05:46 +0000 https://arteseduzione.it/?p=1538#comment-61998 In risposta a Francy.

Ciao Francy,
benvenuto e grazie del tuo contributo con questo commento.
Molto probabilmente la tua ragazza pensava queste cose da tempo, o comunque da tempo non si trovava bene, ma non aveva il coraggio di lasciarti fino a che non ha trovato qualcuno che le interessava e allora ha trovato la forza per lasciarti. Naturalmente 10 anni non si cancellano in un secondo e non si chiudono con una piccola lite, perciò questa era una cosa che covava da tempo.

Possibilità che ritorni ce ne sono eccome, proprio perché ti è stata a fianco tanto e perché come dici tu, questa può essere una decisione istintiva presa senza pensare troppo. Ma per far si che torni devi lasciare che sia a lei a deciderlo, come ha deciso di andarsene.

Con il passare delle settimane o dei mesi, razionalizzerà la situazione in cui si trova e se le mancherai tornerà, ma se la vedi tornare non dare per scontato che sia per rimanere, è una situazione confusa evidentemente per lei e può avere bisogno di tempo per uscirne.

Tu dalle il suo tempo e quando e se ti cerca, falle capire che ci sei per lei. Nel frattempo, ragione come se fosse finita, cosa reale per ora. Pensa a te a come migliorare te stesso, stare bene e non commettere gli stessi errori commessi con lei o come non farti fare le stesse cose che ti sono state fatte in passato.

Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/cosa-vogliono-le-donne-207
https://arteseduzione.it/problemi-di-coppia-2313
https://arteseduzione.it/come-rifarsi-una-vita-dopo-la-separazione-1939
https://arteseduzione.it/la-razionalita-serve-per-riconquistare-una-ex-1528

Inoltre ti consiglio uno dei nostri manuali specializzati, per fare il grande salto di qualità e avere tutti i segreti per riconquistare la tua ex a portata di mano:
https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/come-riconquistare-una-ex

Buona fortuna!

Il team Arte Seduzione

]]>
Di: Francy https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex-che-ha-gia-unaltro-1538#comment-61982 Thu, 31 Aug 2017 16:27:57 +0000 https://arteseduzione.it/?p=1538#comment-61982 Ciao,sono stato con la mia ragazza 10 mesi e lei da un giorno all altro con una lite mi ha lasciato.
Diceva che non le piacevano più alcuni miei atteggiamenti e che tutte le piccole discussioni (cose banali) le hanno fatto capire che non vuole stare con me.
Tutto ciò dopo 3 giorni mi dice che non mi ama più e improvvisamente scopro che già usciva con un altro il giorno dopo … so che è molto sbagliato ma conoscendola secondo me è una cosa istintiva che ha fatto…potrebbe tornare o conviene cercarla?

]]>