Anche se ormai è un po’ passe, ti assicuro che sapere come corteggiare una ragazza ed essere romantico ti assicura numerose conquiste molto sodisfacenti ;). Perciò ho deciso di fornirti alcuni consigli sul corteggiamento perfetto.
Ormai siamo diventati tutti più sintetici e diretti e gli uomini non sano piu come essere romantici. Basta un sms, un messaggio sul tuo social network preferito e… con due parole contate puoi riuscire ad avere un appuntamento anche programmato per poche ore dopo. È tutto molto veloce. Diciamo che ormai si saltano delle tappe che potrebbero essere piacevoli e diventare anche dei ricordi indimenticabili.
Come corteggiare una ragazza in un modo spudorato?
Forse a te piace una di quelle ragazze che non chiamano mai, che scompaiono per intere giornate e sembra che si facciano solo la loro vita e nessuna tua mossa sembra far colpo? Come puoi corteggiare una ragazza cosi? Di situazioni come queste e di donne che si vogliono far corteggiare ce ne sono sempre di più.
Prima di tutto non ti devi abbattere se ti trovi davanti una ragazza del genere perché, anche se si comporta così, non vuol dire che necessariamente lei se ne freghi di te ma che semplicemente non e’ una ragazza facile e vuole un po’ di corteggiamento.
Seconda cosa che ti devi mettere in testa è che una ragazza può essere sempre stata così oppure lo è diventata di conseguenza a storie finite male che gli hanno fatto capire che attaccarsi troppo ad una persona fa star male. In entrambi i casi però… sta tutto nel tuo modo di porti verso di lei.
Il corteggiamento non è assolutamente sbagliato, né antico! È una cosa molto bella e, sicuramente, se lei è la tipa giusta si innamorerà di te in poco tempo, perché noterà la tua originalità e profondità e ne rimarrà colpita.
Ma non sai precisamente come si corteggia una ragazza?
Ricorda che per corteggiare una ragazza non serve farlo come in una commedia antica, non c’è bisogno di fiori, parole dolci, lettere e buone intenzioni. Bastano dei complimenti per conquistare una ragazza ben scelti che devono essere fatti con gran classe.
Il corteggiamento e i complimenti piacono proprio a tutte le donne, ma se sono fati bene! Anche in corteggiamento, un po’ di romanticismo è spesso un toccasana. Sembra forse una cosa di altri tempi ma può essere anche un valido aiuto che puoi sfruttare durante la seduzione e la conquista nonché un modo per farti conoscere di più dalla donna che ti piace.
Ma come?
Ovviamente, la scelta delle mosse romantiche la puoi fare anche considerando l’età della ragazza che vuoi conquistare. Se hai a che fare con una donna dai 35 anni su, scegli di comprarle dei fiori oppure dei cioccolatini. Potresti anche aprirle la porta quando la fai entrare in macchina o spostarle la sedia al ristorante.
Se la ragazza ha dai 18 ai 28, scegli delle mosse più tranquille, potresti dedicarle una canzone . Puoi capire un po’ di cose da qualche conversazione precedente, magari considerando i locali che frequenta e magari se le piace il karaoke (da qui puoi anche dedurre che magari un cd di musica italiana può andare bene).
COME ESSERE ROMANTICO CON UNA DONNA?
Se pensi di conquistare una ragazza di oggi con rose, fiori, tranquillità e serietà… molto spesso sei sulla strada sbagliata. E’ sempre meglio farla sentire una principessa ma senza opprimerla e senza darsi ai corteggiamenti assidui di una volta.
Il romanticismo è bene conservarlo per dopo: quando la storia è sicura, allora buttata un po’ di romanticismo qua e là giusto per far capire come sei e che puoi essere anche un principe azzurro, ma è sempre meglio dimostrare più spesso di essere un “tenero amante”.
Una volta che hai conosciuto bene una ragazza, saprai se e quanto romanticismo dedicarle. E vedrai se sarà anche lei romantica oppure no. E poi potrai lasciarti andare a quelle romantiche pazzie d’amore che sono più belle quando vengono fatte a sorpresa e non troppo ravvicinate.
Comunque, se hai voglia di organizzare una cena a lume di candela, fallo. Ma organizzala in casa, da soli e con cibi afrodisiaci. In fondo Cesare Cremonini non ha torto quando canta “Gli uomini e le donne sono uguali”! Perché è esattamente così: non sarà mai una bella storia se il romanticismo supera i momenti d’amore…nel letto! Non sei d’accordo?
Se vuoi essere veramente romantico invece puoi corteggiala…
Ovviamente non vuol dire che devi metterti in vesti teatrali e recitarle qualche frase di Shakespeare dalla finestra! Se vuoi far innamorare una ragazza devi…
Inventati uno spazio tutto vostro con candele profumate e musica di sottofondo… Portacela bendata e senza darle nessun indizio! Improvvisa una cena su una terrazza illuminata da te con lucine colorate e fiori. Offrile dello champagne (spumante va bene lo stesso!) e invitala a ballare abbracciata a te. Vedrai che rimarrà a bocca aperta ma gli brilleranno anche gli occhi!
E le buone intenzioni? Semplicemente non allungare subito le mani, anche se la carne è debole!
Queste sono le basi, ma tu tu puoi modificare il tuo corteggiamento in base alla tua personalità nonché a quella dalla ragazza in questione. Comunque sappi che il vecchio stile, quando si tratta d’amore non passa mai di moda. L’amore può essere conquistato in qualsiasi modo, anche se siamo nel 2020… non vuol dire che il romanticismo sia morto e che l’amore abbia lasciato completamente il posto al sesso, quando vuoi rimorchiare una ragazza.
Le donne insistono con il fatto dell’emancipazione e del fatto che loro non credono più nell’amore. Ma sotto sotto ci credono sempre e credono nei momenti di puro romanticismo… Purché non siano troppi!
Magari ora non siamo più abituati a riaggiustare le storie ma tendiamo a farle finire. Ma ciò vuol dire solamente che avrai modo di applicare le tue strategie di corteggiamento con più di una donna nel corso della tua vita. Oppure che, nel momento in cui vi starete per lasciare, vi ricorderete di quegli attimi e… ci ripenserete.
Allora hai cominciato a corteggiare la tua futura ragazza? Cosa stai aspettando? Coraggio!
Il corteggiamento… Quanto dovrebbe durare?
Secondo te devi essere romantico con una donna per poterla corteggiare? Per quanto tempo devi farlo?
Quali sono le caratteristiche di un corteggiamento perfetto? Se hai sempre continuato ad amare come e a sedurre una donna allo stesso modo senza pensare più di tanto al ruolo del romanticismo e corteggiamento nella seduzione, non sai cosa ti sei perso!
Ma sai cosa vogliono veramente le donne?
E’ risaputo che una donna ama farsi trattare come una principessa, soprattutto nei primi tempi. Però, come sai, alle donne piacciono gli uomini un po’ “bastardi” e quindi è bene alternare il romanticismo alle giornate in cui ve ne “fregate” un po’. Sapere come corteggiare una ragazza è comunque importante nella seduzione, e un po’ di romanticismo non guasta mai. Inoltre una ragazza di certo non disprezzerà un mazzo di fiori ogni tanto e delle frasi dolci per conquistare una ragazza non guastano.
Però ricordateti sempre di non essere estremamente romantico perché le donne moderne sono diventate un po’ come gli uomini e le frasi troppo sdolcinate e i messaggini melensi potrebbero sembrarle frasi troppo fatte oppure troppo impegnative.
Probabilmente penserete… “e chi le capisce le donne!”, ed in realtà avete ragione perché le donne sono proprio come noi, sono esseri umani e tendono a volere le cose che non possono avere, gli uomini che non sono di loro e purtroppo si annoiamo facilmente nelle relazioni sentimentali.
Se una donna ti piace… puoi perderci anche tutta la vita a starle dietro, ma se lo fai non usi il corteggiamento giusto.
Ma un corteggiamento ha una giusta durata in base alla donna che hai di fronte e sono tantissime le cose che vanno prese in considerazione prima di stare per troppo tempo dietro ad una persona che non ti merita assolutamente!
Non puoi far durare un corteggiamento in eterno e pensare che quel che sarà, sarà. Il metodo giusto è “buttare l’amo” e guardare come reagisce e se son rose fioriranno sicuramente, senza bisogno di tanti fronzoli e troppi gesti romantici.
Allora come corteggiare una ragazza e per quanto tempo?
Un corteggiamento non ha delle regole che decidono quanto dovrebbe durare ma sicuramente ha degli elementi base che devono essere sempre presenti nei tuoi confronti. Il più importante di tutti è il rispetto. Nel momento in cui noti che viene a mancare… allora significa che il corteggiamento è arrivato al game over e che, se è andata male, evidentemente lei non è adatta a te.
È giusto essere carini con una donna ma, se i tuoi piani di seduzione cominciano a trasformarsi in suoi piani per approfittarsi di te, allora è il momento, per te, di prendere un’altra strada… prima che lei ti faccia diventare il suo cagnolino di turno.
Ma non è tutto. La durata di un corteggiamento dipende anche dai suoi segnali di interesse. Se ci sono allora è giusto continuare ma, se questi dovessero mancare… perché dovresti perderci troppo tempo se non ne vale la pena? Il mondo è pieno di donne a cui puoi piacere, questo non devi mai dimenticarlo ed e’ importante capire come attirare una ragazza, se non ci riesci e lei non mostra attrazione e meglio cambiare preda!
Inoltre, bisogna anche prendere in considerazione anche altri fattori pr corteggiare una ragazza con successo:
- Il carattere di lei.
- Il suo comportamento nei tuoi confronti.
- I suoi trascorsi sentimentali più recenti.
Il carattere è da considerare perché ci sono ragazze che ci mettono di più per lasciarsi convincere ed altre che ci mettono di meno. Perciò, in base a questo (che capirai frequentandola un po’ in gruppo, chiedendo qualcosa di lei in giro ed osservandola sia dal vivo che attraverso i social network), riuscirai a decidere se è il caso di continuare il tuo corteggiamento oppure di prefissarti una durata.
Per quanto riguarda il comportamento nei tuoi confronti, si va di nuovo ad intendere il rispetto che ti dimostra ed i suoi segnali di interesse: se sembra tutt’altro che gentile e tutt’altro che predisposta nei tuoi confronti, la mossa giusta è quella di concentrarti su un’altra ragazza. Se poi il suo atteggiamento era un metodo per “difendersi” da te, vedrai che sarà lei a tornare da te e, se vorrà, saprà come riprenderti.
Come corteggiare una donna che non mostra segni d’interesse
Ti sarà di certo capitato di avere avuto una cotta per una ragazza che davanti agli amici non mostrava alcun gesto dolce nei tuoi confronti e quasi sembrava che volesse solo amicizia da te?
In realtà, potrebbe anche essere il contrario e lei e’ più presa di quello che pensi! L’apparenza inganna e lo sanno tutti.
Se una donna che esce con te non si dimostra così affettuosa nei tuoi confronti, non vuol dire che non le piaci: può anche trattarsi semplicemente di una questione di carattere. Infatti non tutte le persone dimostrano l’amore allo stesso modo. Alcune donne, non si comportano subito come la “tua ragazza” ma poi lo faranno in seguito, dopo un po’ di tempo. Altre non sono così affettuose neanche dopo anni di relazione… Che ci vuoi fare?? È difficile cambiare una persona! E se provi qualcosa per lei, l’accetterai senza problemi, che sia dolce in pubblico oppure no.
Quindi se una ragazza non mostra interesse nei tuoi confronti, e vuoi capire cosa prova per te, sappi che ci può essere una soluzione perfetta per te. Devi capire se e’ una messa in scena oppure no?
Lei fa queste cose?
- Lei si interessa di te, di quello che fai e di quello che succede?
- Ti cerca quando tu non ti fai sentire?
- Ti tiene al corrente delle sue novità?
- Ti chiede opinioni e consigli?
- Dà importanza a ciò che dici?
- Ti sostiene nelle tue “imprese” e nei tuoi sogni e poi si mostra fiera di te?
Se hai risposto sì a tutte queste domande allora non dovresti avere il minimo dubbio: per quanto lei non sia dolce con te davanti hai tuoi amici ed a molta gente, prova comunque qualcosa per te.
Quindi non dovresti assolutamente preoccuparti.
Se con il tempo riuscirà a sciogliersi se tu continuerai a corteggiarla nel modo corretto. L’importante è non forzare mai una persona a fare una cosa che non vuole fare e non prendersela a male quando si tratta di una questione di carattere e non di “mancati” sentimenti.
Anche le sue vecchie storie ti possono aiutare per capire come corteggiare una ragazza nel modo coretto
Come sai, spesso, alcune persone tendono a non lasciarsi andare dopo una storia finita male quindi, potrebbe anche darsi che lei abbia bisogno di più tempo per cominciare a darti qualche segnale o può essere che sia ancora presa dal suo ex. Forse invece lei e’ già impegnata? Corteggiare una ragazza fidanzata non e’ di certo facile… In quest’ultimo caso dovrai essere tu a decidere se voler continuare con il corteggiamento o se la sua durata fino ad ora è stata sufficiente e non vale la pena di provarci ancora.
Ad ogni modo, per quanto tu debba pensare a “convincerla” che tu sei quello giusto e anche nel caso tu sia già innamorato di lei, devi sempre cercare di capire se continuare è la scelta giusta o se ti fa solamente male!
P.S. Ricordati che una donna vuole a letto un’uomo dominante e non un uomo romantico, quindi se vuoi conquistarla, va benne essere romantici, ma solo durante il giorno 😉
Vincenzo
E se non piace essere romantico con le ragazze ????????
Giuseppe
L’arte del corteggiare non è per tutti.
Nutrire un romanticismo puro non fa che renderti una persona speciale al giorno d’oggi.
Però capisci bene che prima di arrivare a quello step devi prima lavorare su come approcciare una ragazza.
Prova a leggere questa guida https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo/?utm_source=arteseduzione&utm_medium=referral&utm_content=titolo&utm_campaign=guide e vedrai che risultati!
Ciao