Esci con le donne da “secoli” ormai e sinceramente non riesci a ricordarti neanche quando è stata l’ultima volta in cui hai perso veramente la testa?
Nessuna donna ti ispira più di tanto?
Non ti preoccupare non stai diventando gay! (o almeno non nella maggior parte dei casi).
Semplicemente dovresti cercare di capire il perché del fatto che non riesci ad innamorarti… ed i motivi possono essere veramente tanti.
Innamorarsi non è una cosa che capita tutti i giorni e spesso, anche quando ti sembra che sia accaduto, si rivela un buco nell’acqua perché magari eri solamente infatuato di quella donna ma, in realtà era solo un’illusione passeggera.
Non significa però che tu non sia più in grado di innamorarti. Semplicemente vuol dire che hai avuto dei validi motivi che ti hanno un po’ frenato… come ad esempio:
- Hai sofferto troppo per una storia ed il tuo cuore ha messo un antifurto a prova di sentimenti!
- Non hai trovato nessuna ragazza che fosse stata in grado di prenderti abbastanza ed in tutti i sensi.
- Hai preso un brutto due di picche ed ora non ti va neanche di provare sul serio con una donna.
In generale i motivi sono questi.
Come Sbloccarsi Se Non Riesci ad Innamorati?
Il problema però è che devi sbloccarti: non puoi lasciare che il tuo passato condizioni il tuo presente ed il tuo futuro. Infatti la frase giusta in questi casi è:
Lasciati andare.
Una frase corta e coincisa. Inoltre dev’essere accompagnata da altri buoni consigli come ad esempio…
- Prendi la tua vita (e le sconfitte amorose) con molta più leggerezza e filosofia.
- Non lasciare che il tuo buonumore se ne vada per un evento negativo.
- Non perdere troppo tempo dietro ad una donna! In fondo se poi si accorge che ti vuole, torna da sola: non c’è bisogno che tu la segua per mesi!
La seconda parola… da tenere in considerazione insieme alla frase “lasciati andare” è : VIVERE!
Ci sono tantissimi film che spronano a vivere, a dire di sì alla vita. Il senso è di non lasciarsi sfuggire le occasioni, di non lasciarsi prendere dai pensieri negativi e di non chiudersi in casa troppo a lungo per un malumore.
In fondo, se non esci, il buonumore non tornerà poi così velocemente. Infatti uno dei metodi migliori per innamorarsi è uscire o anche semplicemente interagire con le persone. Magari l’amore ce l’avevi a fianco e neanche te ne eri accorto perché non lo vedevi perché appunto non ti lasci andare e non vivi a pieno la tua vita.
Vivere non è solo respirare e seguire la routine.
È anche uscire da questi standard e guardare oltre. Sicuramente ti aspettano tantissime cose che tu neanche puoi sapere se non ti lasci andare e non vivi con più leggerezza. Quest’ultimo modo di essere ti permette di essere meno diffidente e di provare a fare anche quello che in realtà non rientra nelle tue giornate tipo. È proprio questa filosofia che non ti farà più avere un muro innalzato contro l’amore.
Ultima cosa… l’amore non si cerca: si trova.
Quindi più ti ostini a cercare qualcuno che faccia per te, più incapperai nelle persone sbagliate. Vivi le tue giornate e lascia i pensieri a casa, almeno quando puoi!