Una delle difficoltà più grandi per un uomo, è quello di approcciare una donna senza rischiare di fare una brutta figura o essere insultato.
Ogni prima volta comporta le sue paure, non si sa perché o in quale modo appaiano ma fanno tutto in automatico senza chiederti il permesso! Per “prime volte” s’intende: il primo approccio con una ragazza che ti piace parecchio e con la quale non sai proprio scegliere la frase per rompere il giaccio con lei.
Infatti, la domanda che si pongono molti uomini prima di approcciare una donna o una ragazza è: “Ok, ora cosa le dico per rompere il ghiaccio?”
Quali frasi usare per rompere il ghiaccio con una ragazza?
L’uomo come la donna sanno che la prima impressione è quella che conta di più, come dice la famosa frase: “Non esiste una seconda opportunità per fare una buona prima impressione“. Tutto questo in rare circostanze crea spesso ansia e senso di frustrazione. Spesso gli uomini pensano che può aiutare:
- Bere alcolici!
- Non pensarci!
Sembrano facili a dirsi ma in realtà rappresentano un grosso interrogativo perché ognuno reagisce ad entrambe le cose in maniera diversa. Ci sta che l’alcol ti tolga le inibizioni, ma c’è chi non lo regge così bene e magari invece di farti l’effetto giusto… ti dà quella sensazione di tristezza, quando cominci a rivedere tutte le sfighe che ti sono capitate tutte insieme che passano davanti ai tuoi occhi.
Per quanto riguarda il non pensarci, invece, in sé è una cosa buona, il problema è che non è facile farlo e, per qualcuno, non pensare significa tirare fuori delle frasi senza senso (roba da farsi ridere in faccia!). Allora la soluzione sarebbe di trovare un rimedio definitivo.
Sicuramente, se la sera ci provi con una ragazza ed hai delle frasi che conquistano le ragazze preparate, sarà tutto molto più facile ed il tuo atteggiamento sarà più sicuro e positivo.
Questo non significa che per cacciare via le paure dovresti prepararti tutto un discorso pronto, ovviamente non funzionerebbe, pero qualche frase ed argomento pronto può essere sempre utile per essere preparato per rompere il ghiaccio con una ragazza.
Quindi l’uomo per non cadere in queste circostanze, ha creato delle frasi confezionate per capire come rompere il ghiaccio da dire al momento dell’approccio, vediamo se trovi la peggiore 🙂
- “scusa se ti disturbo, sai che ore sono?”
- “toc toc/disturbo (questo in chat o sms)”
- “assomigli un casino a una ragazza che conosco”
- “mamma mia che sangue che mi fai”
- “Che bella f**a che sei, non sai che ti farei”
- “Puoi fare di me quello che vuoi”
- “ma sai che sei uguale alla mia prossima fidanzata?”
- “hai freddo? Se vuoi posso scaldarti io…”
Secondo te una donna o una ragazza come reagirebbe con una frase di questo genere? Pensi di poter lasciare una buona impressione?
Ovviamente no… Ti sei mai chiesto come agiscono coloro che riescono a conquistare qualsiasi donna vogliono? Sappi che nessuno è perfetto ed anche i seduttori seriali sbagliano come tutto il resto degli uomini. Ma hanno comunque dei modi di agire che chiunque potrebbe emulare per poter ottenere la donna dei propri sogni.
Parti con il presupposto che non sono assolutamente nati così bravi. Anche loro hanno avuto da fare la cosiddetta “gavetta”. Ma il suo trucco e’ che un seduttore professionista ha una personalità perspicace e riesce ad analizzare la scena sociale in cui si trova una donna per capire come poterla approcciare. Inoltre sa come sfruttare sia le sue debolezze (magari con l’autoironia) che i suoi punti di forza (mostrandoli con astuzia e al momento giusto). Non usa parole scontate ma analiza tutto e lo abbina con le frasi giuste. Questo e’ il trucco!
Un seduttore è capace, dopo anni di pratica, è capace di sondare tutto questo in pochissimo tempo e riesce ad agire in maniera diretta senza alcun timore perché ormai conosce le varie reazioni delle donne e sa come rispondere in ogni caso. Poi sa come e quando usare il suo fascino ed il suo fare da gentiluomo… ed anche quando fare il bastardo. Non ha di certo una tripla o quadrupla personalità: sa semplicemente come comportarsi in ogni occasione! La cosa più importante è che un seduttore agisce sempre con il suo obiettivo fisso nella mente e sa come arrivarci.
Se tu credi che si sia molta differenza tra te ed uno di questi uomini spesso pieni di donne, sappi che c’è, ma non è così insopportabile. Si tratta solamente di esperienza accumulata nel tempo. Niente di più. Quindi anche tu potresti forgiare la tua personalità da seduttore e farla diventare come quella dei “professionisti” della seduzione.
Inoltre, come ti dicevo inizialmente, facendo la tua consueta pratica, passerà anche del tempo e riuscirai ad acquisire tutta la sicurezza e la fiducia in te che ti manca. In seguito riuscirai anche ad analizzare l’ambiente in cui ti trovi in poco tempo (comincia subito a provare) e saprai come avviare un approccio a regola d’arte.
Conclusioni? Per diventare un seduttore “seriale” non devi cambiare la tua personalità… ma farla maturare! Neanche loro sono nati perfetti, ora è il momento della tua gavetta! Segui i nostri corsi ed i nostri consigli generali. Le donne e le conquiste sono dietro l’angolo ed aspettano solo che sia tu a muoverti nel modo giusto!
Se vuoi capire esattamente come approcciare correttamente una ragazza senza fare la figura dello sfigato, ti consiglio di dare un’occhiata a questo articolo.
P.S. Devi far in modo che lei abbia subito una buona impressione su di te, in modo che si possa sempre ricordare che non sei come tutti gli altri.
Scrivi qui sotto le tue frasi d’approccio preferite e quelle che non useresti mai..