Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per ottenere tutto ciò in soli 14 giorni.

Scarica Una Copia

Rapporto di Coppia: Come Mantenere i Propri Spazi

Gli spazi sono importanti fin all’inizio di una relazione. Servono a mantenere una persona libera di fare ciò che gli piace senza allontanarla dal suo mondo. Non è detto che stare insieme significhi condividere tutto.

Ma ecco quali sono le caratteristiche delle coppie moderne e non.

Non siamo più nell’era del “ci mettiamo insieme e facciamo tutto insieme”, anche se ci sono delle coppie che ancora fanno così. Ma ti sei chiesto se è giusto passare tutto il tuo tempo libero con una donna? Sappi che ci sono sempre altre relazioni come l’amicizia e la famiglia che vanno mantenute e coltivate.

Far sì che vengano messe in secondo piano non è sempre giusto. Infatti, quelli che si dedicano solo ed esclusivamente alla coppia, spesso rimangono da soli e non hanno nient’altro che il partner o la partner, mettendo tutto il resto da parte.

Questo è sbagliato, non solo perché prima o poi uno dei due o entrambi rischia di scoppiare, ma anche perché non è giusto dimenticare gli altri e neanche dimenticare di fare le cose che ci piace fare.

Rapporto di Coppia: Come Mantenere i Propri Spazi

Le Coppie Moderne Come Ragionano?

Per quanto riguarda le coppie moderne, molti hanno trovato dei punti d’incontro che sono giustissimi come ad esempio: partita di calcetto di lui ed uscita con le amiche di lei, giornata dall’estetista di lei e pomeriggio di PES  di lui… E via dicendo.

Perché succede questo?? Perché lei non deve rinunciare alle sue cose così come lui. Per far questo esistono i famosi compromessi. Inoltre ci sono delle abitudini che, prese all’inizio di una relazione, diventano una routine come ad esempio i messaggini di buongiorno e di buonanotte e, se qualche volta saltano o non sono puntuali… c’è sempre qualcuno che pensa male. Quindi quelle sono alcune delle abitudini che spesso, le coppie moderne preferiscono non prendere.

Inoltre ci sono altri fattori che caratterizzano le coppie di questa era.

  1. Non esistono orari prestabiliti per chiamarsi.
  2. Se un giorno non ci si vede e/o ci si sente di meno, non vuol dire che ci si voglia meno bene!
  3. Quando uno dei due lavora e l’altro no, quello che è libero non deve opprimere l’altro.

Tu dirai… “Ma sono cose normali!”. Se lo dici è un buon segno perché, molto spesso, le coppie di oggi pensano ancora che stare insieme significhi stare appiccicati. In alcuni casi possono essere cose apprezzate, in altri casi può capitare che uno dei due sia meno “all’antica” dell’altro e questi atteggiamenti lo facciano sentire oppresso portandolo poi a scappare.

Anche questo significa “mantenere i propri spazi”. Rispettando l’altro e dando il tempo al partner o alla partner di fare le sue cose senza mettersi con il fiato sul collo dell’altro.

Gli spazi sono importanti perché permettono ad una coppia di durare. Molta gente dovrebbe capire che se un giorno una coppia non può stare insieme non crollerà il mondo, così come se si sente di meno ed un giorno di più, non vuol dire che i sentimenti sono di meno in un giorno e di più in un altro.

Stare insieme significa farsi una vita insieme ma non vuol dire che automaticamente si annullino la vita di lui e quella di lei! Non lo fanno neanche le coppie sposate… Perché dovreste farlo voi?

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Rapporto di coppia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia