Commenti a: Come dimenticare una ragazza: i 4 passi essenziali per dimenticare l’ex https://arteseduzione.it/come-dimenticare-una-ex-5866 La missione principale di Arteseduzione: è insegnare agli uomini a sedurre e conquistare una donna. Che tu sia un principiante totale che ha appena scoperto la seduzione o un’esperto seduttore, Arteseduzione vuole essere la fonte più ricca di consigli sulla seduzione in Italia. Thu, 06 Apr 2023 21:34:28 +0000 hourly 1 Di: Artem https://arteseduzione.it/come-dimenticare-una-ex-5866#comment-79794 Thu, 06 Apr 2023 21:34:28 +0000 https://arteseduzione.it/?p=5866#comment-79794 Quante storie… C’est la Vie! Andiamo avanti. Nella vita bisogna avere il sangue freddo! Mentre voi vi deprimete, loro si divertono e vanno avanti. L’unico che ci rimette siete voi, think about it 😉 Saluti.

]]>
Di: Elisa https://arteseduzione.it/come-dimenticare-una-ex-5866#comment-69870 Mon, 02 Jul 2018 16:17:18 +0000 https://arteseduzione.it/?p=5866#comment-69870 In risposta a Teo.

Ciao Teo, benvenuto su questo sito.
Ti consiglio la lettura di questo articolo:
https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex-che-ha-gia-unaltro-1538

Se sei veramente deciso di riprendertela, dovrai fare un percorso di autoanalisi per capire cosa sia andato storto nel vostro rapporto e che cos’era a renderla infelice, per poi cambiarlo. Devi insomma maturare e farle vedere che stai cambiando, per poi sedurla di nuovo. Qui tutti i trucchi:
https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione

Facci sapere come va!
Il team Arte Seduzione

]]>
Di: Teo https://arteseduzione.it/come-dimenticare-una-ex-5866#comment-69617 Mon, 21 May 2018 19:03:37 +0000 https://arteseduzione.it/?p=5866#comment-69617 In risposta a Teo.

Premetto che abbiamo entrambi 36 anni

]]>
Di: Teo https://arteseduzione.it/come-dimenticare-una-ex-5866#comment-69616 Mon, 21 May 2018 19:02:47 +0000 https://arteseduzione.it/?p=5866#comment-69616 Salve
La mia ragazza mi ha lasciato dopo 9 anni (conviventi da 3)
Dicendomi di non essere più felice
Dopo pochi giorni ho scoperto che sta con un ragazzo più giovane di noi di 8 anni..mi ha detto di stare bene e che questa persona la fa stare bene
Che faccio?

]]>
Di: Sandy https://arteseduzione.it/come-dimenticare-una-ex-5866#comment-67262 Tue, 23 Jan 2018 07:44:30 +0000 https://arteseduzione.it/?p=5866#comment-67262 In risposta a Simone.

Ciao Simone,
grazie per aver condiviso con noi la tua situazione.
La rabbia e la frustrazione sono comprensibili, ma se il modo che hai di vedere la cosa è che “ si conciano come vacche”, “ fanno le vacche insieme”, forse hai poche possibilità di riconquistarla se questo è quello che vuoi. Dopo due anni e mezzo di relazione concludere è difficile per tutti e molte volte una o tutte due le parti, per uscire dalla parte dolorosa velocemente, di focalizzano sui lati positivi dell’essere single, ovvero poter uscire, viaggiare con le amiche, divertirsi in modo diverso da prima. Nel fare ciò spesso si fanno cose che prima risultavano impossibili, quali andare fino a Parigi o vestirsi in un altro modo per attirare l’attenzione di qualcuno di nuovo. Non c’è nulla di male, è un modo per forzarsi a voltare pagina e a volte la relazione risulta in una oppressione della propria personalità ( non dovrebbe) e quando si conclude si cerca di ritrovare se stessi come si può. Tu magari vedi che si fa “ traviare dall’amica” perché non riconosci questo suo lato, ma le amiche non ti fanno fare nulla che tu non voglia fare di tuo.
Il tuo fastidio è più che lecito, ma se ora vuoi riconquistarla devi prima darle il tempo di rendersi conto che finita la festa e il divertimento, tu rimani qualcuno di importante per lei. Se la contatti ora che hai questa rabbia e questo pensiero sui suoi modi, non otterrai nulla di buono.
Lei non sentiva più l’amore di prima quindi il tempo è la chiave per risolvere questo problema, lascia che scopra se stessa senza di te, intanto tu fai lo stesso e se fra un altro paio di mesi sarai ancora deciso, contattala per vedervi. Nel frattempo medita su quali sono i tuoi di errori nella relazione e come potresti cambiare per farle trovare davanti qualcuno che lei troverà irresistibile.
Dedicati a te, ma soprattutto fai come lei e goditi questo periodo di distanza.

Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-rifarsi-una-vita-dopo-la-separazione-1939
https://arteseduzione.it/la-razionalita-serve-per-riconquistare-una-ex-1528
https://arteseduzione.it/la-maturita-che-ti-aiuta-nel-riconquistare-la-tua-ex-1593

Buona fortuna!

Il team Arte Seduzione

]]>
Di: Simone https://arteseduzione.it/come-dimenticare-una-ex-5866#comment-66262 Fri, 05 Jan 2018 02:28:02 +0000 https://arteseduzione.it/?p=5866#comment-66262 Ciao mi chiamo Simone e ho 28 anni, stavo insieme a lei da 2 anni e mezzo ci siamo lasciati due mesi fa perché nn sentiva più quel amore di prima.
Fatto sta che scopro che ha fatto capodanno con una sua amica a Parigi(quando chiedevo io di andar via nn gli andava) tra altro mettendo foto di lei e la sua amica in giro conciate come vacche.Poi oggi un mio amico che usa tinder fa la scoperta la mia ex è su tinder .
Cazzo apriti cielo io ho fatto di tutto per lei pensavo un minimo gli importasse e invece no si è fatta traviare dalla sua amica di merda che nn so che cazzo gli ha messo in testa e fanno le vacche insieme .
Giuro nn so che fare

]]>
Di: Sandy https://arteseduzione.it/come-dimenticare-una-ex-5866#comment-64252 Wed, 29 Nov 2017 21:57:22 +0000 https://arteseduzione.it/?p=5866#comment-64252 In risposta a claudia.

Ciao Claudia,

benvenuta e grazie di aver condiviso con noi la tua situazione.
Sembri cosciente del fatto che ciò che ti spinge verso il tuo ex non è amore, e non lo era nemmeno all’inizio, ma con il tempo e con il costruire una routine ti sei abituata questa nuova vita, magari più completa all’apparenza e con più stabilità, con qualcuno che ti amava, e che hai imparato ad amare, che non è poco.
Razionalmente la cosa giusta da fare, se le cose stanno davvero così, è concentrarti sulla tua nuova vita, spesso si commette “l’errore”, soprattutto se si hanno dei figli, di pensare a quale sia l’opzione più stabile e felice per loro, e metto “errore” fra virgolette perché ovviamente è normale, le priorità cambiano e avere una vita equilibrata per te e la tua bambina è importantissimo…ma se le scelte che fai poi non ti fanno essere davvero felice nella vita di tutti i giorni, non riuscirai a rendere felice nemmeno lei, e un rimorso di molte madri è quello di fare scelte per comodità che poi invece danneggiano sia loro che i loro figli.
Affidati al cuore, al vero sentimento, a ciò che ti fa felice e se c’è una componente malsana che ti causa ansie e preoccupazioni eliminala dalla tua vita, non la meritate.

Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://donna.arteseduzione.it/come-capire-se-un-uomo-e-innamorato-3036
https://donna.arteseduzione.it/5-segnali-che-dimostrano-che-e-ora-di-lasciare-un-uomo-6425
https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/connettiti-con-lui
Buona fortuna!

Il team Arte Seduzione

]]>
Di: claudia https://arteseduzione.it/come-dimenticare-una-ex-5866#comment-62763 Fri, 03 Nov 2017 19:06:37 +0000 https://arteseduzione.it/?p=5866#comment-62763 Ciao,io ho 22 anni,ragazza madre di una bimba di 5….Ad aprile 2016 ho conosciuto un ragazzo…Lui si innamorò subito…A me non piaceva,ma passando del tempo insieme mi ero innamorata del suo carattere…A novembre 2016 dopo pochi mesi,siamo andati a convivere,perché lavorava molto e non avevamo abbastanza tempo per vederci..dopo 7 mesi di convivenza nella mia città ho deciso per suo favore di trasferici nel suo paese..Dopo circa un mese ho litigato con la sua famiglia,così il 9 giugno ci siamo lasciati…Io sono tornata dai miei e lui dai suoi…Ci sono stata molto male….Anche lui…Sono passati 5 mesi,parliamo ancora tutto il giorno in chat e ci vediamo ogni tanto…Io ci sto ancora male,ma ho capito di starci male non tanto per amore,ma per la routine che avevo creato con lui…Ora ho iniziato a frequentare un nuovo ragazzo,anche lui ha una bimba coetanea alla mia divorziato da 2…Vorrei chiudere i rapporti con il mio ex,ma ho tanta paura di pentirmene…Non so cosa fare

]]>
Di: Sandy https://arteseduzione.it/come-dimenticare-una-ex-5866#comment-61604 Thu, 25 May 2017 12:58:52 +0000 https://arteseduzione.it/?p=5866#comment-61604 In risposta a Luca.

Ciao Luca, grazie per aver condiviso la tua storia.
La tua delusione è comprensibile, ma ti invito a ripensarci prima di rivolgerla verso di lei, dici che ti è caduta in basso e ti chiedi se sia stata con te per convenienza, ma a leggere la tua stessa descrizione della vostra relazione, è evidente che non è così. Molte persone, ed è il caso della tua ex, soffrono in silenzio per lungo tempo e quando “riemergono” da un brutto periodo e si rendono conto di quanto hanno vissuto, ci spiazzano e sembra che sia tutto accaduto da un giorno all’altro, ma in verità per loro è stato un percorso lungo e poco piacevole. Molto probabilmente la tua ex ha sopportato una situazione che non la rendeva più felice e quei mesi in cui si è concentrata su se stessa e sul lavoro, l’hanno aiutata a ritrovarsi e le hanno dato la forza per cercare la sua felicità. Non sottovalutare quanto male puoi averle fatto e quanto le sia costato trovare un suo equilibrio da sola. Riconquistarla non è impossibile, ma devi tenere presente che lei non è più la stessa persona, quindi devi dimostrarle che nemmeno tu lo sei. Al momento serba rancore ed è convinta di non volere assolutamente un futuro con te, ma solo perché lei ha in mente quello che l’ha fatta soffrire. Riavvicinati a lei lentamente, con pazienza, prova a ricostruire il vostro rapporto da zero, a partire dall’amicizia, Ciò che manca è la fiducia e quella si può stabilire anche con un rapporto fra amici, se il sentimento esiste ancora sarà facile ripartire da li.

Sicuramente la lettura di questi articoli ti sarà d’aiuto:

https://arteseduzione.it/come-conquistare-la-fiducia-di-una-donna-638 https://arteseduzione.it/riconquista-la-ex
https://arteseduzione.it/la-maturita-che-ti-aiuta-nel-riconquistare-la-tua-ex-1593 https://arteseduzione.it/cosa-non-fare-se-vuoi-riconquistare-la-tua-ex-1532 https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex-che-ha-gia-unaltro-1538

Buona Fortuna!

Il team Arte Seduzione

]]>
Di: Luca https://arteseduzione.it/come-dimenticare-una-ex-5866#comment-61560 Sun, 07 May 2017 09:10:23 +0000 https://arteseduzione.it/?p=5866#comment-61560 Ciao mi chiamo luca allora la mia storia parte 8 anni fa, io ero appena maggiorenne19 anni e lei 6 anni in più di me, le piacevo da morire e lei pure a me, c era chimica!! Io primi 4/5 anni sono stati fantastici, facciavamo tantissime cose insieme, ci divertivamo, e ci rispettavamo molto!! Io praticamente abitavo a casa sua dai suoi genitori, persone speciali che mi hanno fatto parte della famiglia!!! Poi gli ultimi 2-3 anni le cose tra noi hanno iniziato a peggiorare, io pensavo sempre più a me stesso, a uscire con gli amici,a essere un po’ egoista mettendo lei sempre in un angolino e nn al centro… però lei i miei sbagli nn me li faceva molto presente, e soffriva in silenzio…. io continuavo a sbagliare e i nostri litigi erano sempre più frequenti e intensi con il rischio di essere lasciato, io le dicevo che aveva ragione e che avevo capito i miei sbagli, ma tornavo a rifare ciò che facevo, perché credevo lei fosse sempre lì per me… dopo L ultima litigata pesante credevo fosse veramente finita, ma ha deciso di darmi L ennesima possibilità di dimostrare, ma con la decisione di andare a convivere, lei voleva andarsene da casa, aveva bisogno di fare ciò che voleva e io accettai la scelta!! Fatto questo passo qualsiasi cosa facevo nn andava mai bene, secondo lei faceva tutto e io niente, trovava qualsiasi appiglio per litigare e io orgoglioso facevo ciò che le dava fastidio, fino ad arrivare al punto solo dopo 2 mesi che dopo una discussione pesante lei vuole che me ne vada!! Io ho provato a sistemare ma avevo un muro davanti e stando male sono arrivato al punto di tornarmi a casa, e lei è rimasta nel appartamento in affitto che avevamo trovato!! Io subito dopo ho iniziato a provare a risolvere la cosa, chiedendole scusa ecc ecc ma lei mi diceva che nn mi credeva perché ormai quelle cose le aveva già sentite mille volte e ero sempre tornato a sbagliare!! Nn credeva più in me, è il mio egoismo la faceva stare male!! Io ho provato per 5 mesi a farmi perdonare in tutti i modi che io credevo potessero funzionare ma l ho allontanata sempre di più!! L ho stressata.. poi ho letto come riconquistare la tua ex, ho cercato di mettere in atto il metodo di riconquista ma dopo il nn contatto, dove oltre tutto io nn sono riuscito a trovare me stesso, quando sono ritornato a ricontattarla lei era un altra persona, molto più convinta è decisa della scelta e aveva alzato un muro davanti a me, cosa che prima nn era così!! É arrivata a dirmi pure che nn mi ama più, e che la cosa doveva finire prima!! Lei in questi 8 mesi si é buttata a lavorare tutti i giorni in dei bar per mantenersi e sicuramente per avere la testa impegnata, questo le é servito a ritrovare se stessa, adesso è più sicura di se e ha più carattere!! È uscita poco in questo periodo e io in 8 mesi L ho vista 3 volte solo, una volta abbiamo avuto un confronto ma lei era un muro verso di me!! Sembra insofferente e che nn mi pensa mai, nn ha un minimo di interesse in me, anche perché in tutti questi mesi nn mi ha mai scritto un come stai!! Mi ha deluso veramente tanto, a pensare quanto mi amava…..Ho scoperto che si sta vedendo e frequentando con uno ma lo sta facendo da nascosta, secondo me é già qualche mese che si sentono e vedono!!mi é caduta in basso perché credevo ci mettesse più tempo a rifarsi una vita dato che io dopo 8 mesi pensi continuamente a lei e sto male!! La desidero con tutto me stesso, e sono sicuro Che se tornasse la farei felice perché dopo ciò che ho sofferto ho capito cosa stavo sbagliando… le ho scritto una lettera un mese fa dove ho cercato di dirle tutto ma la sua risposta è stata fredda e che lei ha voltato pagina e che nn ci sarà mai più un futuro con me… cosa dovrei fare??? Come potrei fare a riaverla??? Nn so come comportarmi, sto male e la desidero con tutto me stesso!! Nn sono più me stesso, io ci credevo!! Com è possibile che dopo un passo come la convivenza dopo 2 mesi molli tutto senza neanche riprovarci?? Che L abbia fatto per convenienza?? Aspetto risposta grazie

]]>
Di: Sandy https://arteseduzione.it/come-dimenticare-una-ex-5866#comment-61491 Mon, 17 Apr 2017 10:37:39 +0000 https://arteseduzione.it/?p=5866#comment-61491 In risposta a Roberto.

Ciao Roberto,
grazie per aver aggiunto un commento e per esserti rivolto a noi.
Sembra chiaro che il tradimento non sia l’unico problema, ma anzi una reazione ad una serie di problemi più grossi nella vostra coppia. Lasciar andare qualcuno dopo tanti anni è molto dura ed è facile credere che la cosa migliore sia ricucire il rapporto, perché è ciò a cui si è abituati, ma ricorda che se stava andando male, significa che una rottura, anche fosse temporanea, è necessaria. Questa è un’ottima occasione per riflettere separatamente su ciò che vi ha fatti allontanare, con il tempo e l’aiuto di questo articolo vedrai che diventerà sempre più facile fare chiarezza.

Ti aggiungo qui sotto una lista di articoli che sono sicura ti aiuteranno a capire come agire:
https://arteseduzione.it/come-rifarsi-una-vita-dopo-la-separazione-1939
https://arteseduzione.it/la-razionalita-serve-per-riconquistare-una-ex-1528
https://arteseduzione.it/cosa-non-fare-se-vuoi-riconquistare-la-tua-ex-1532

Inoltre ti consiglio il nostro utilissimo manuale, che ti aiuterà passo passo:
https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/come-riconquistare-una-ex

Buona Fortuna e non esitare a tornare per ulteriori consigli,

Il Team di Arte e Seduzione

]]>
Di: Roberto https://arteseduzione.it/come-dimenticare-una-ex-5866#comment-61399 Wed, 22 Mar 2017 08:07:16 +0000 https://arteseduzione.it/?p=5866#comment-61399 Buongiorno… Dopo sei anni mi sono lasciato con la mia ragazza, ho scoperto che mi tradiva da qualche settimana con un duo collega. Il nostro rapporto era in crisi, si era persa la complicità ed eravamo vittime di silenzi e nessuno dei due manifestava apertamente la presenza di un problema nonostante fosse chiaro che le cose non andassero per il verso giusto. Nonostante il dolore per il tradimento io non riesco ad odiarla, e mi manca tanto, non faccio altro che pensare a lei. Abbiamo avuto dei confronti e lei si sente un verme per quello che ha fatto ma non crede più che il nostro rapporto di possa ricucire. Non so come fare a riprendere la mia vita in mano e a dimenticarla, non so come fare a smetterla di amarla. Sono pieno di sensi di colpa su cosa non ho fatto per demotivarla ad arrivare a questo punto… Convincerla che c’è la potevamo fare…

]]>