Esistono dei consigli che sicuramente possono farti piacere di più alle donne per una questione di abbigliamento, stile ecc., e, sicuramente, li avrai letti e avrai fatto le tue prove sul campo. Ma ti sei mai chiesto se la barba potrebbe attribuirti ancora del fascino oppure diminuirtelo?
Alle Donne Piaci Con o Senza Barba?
Scopriamolo insieme!
Certo che la barba (che sia poca!) dà ad un uomo un certo tocco di maturità e quindi è consigliata spesso se vuoi conquistare una donna che ha qualche anno più di te. Nonostante questo si può dire che l’età non è la ragione principale per cui dovresti scegliere di farti crescere un po’ di barba… oppure rasarti tutte le volte che ne hai bisogno.
Ci sono state diverse ricerche e/o sondaggi che hanno portato i magazine più famosi a scrivere che 8 donne su 10 preferirebbero un uomo con la barba. Uno di questi studi è stato fatto grazie a delle interviste a 1300 donne che avevano tra i 25 e i 55 anni. Inoltre, quasi l’80% delle donne italiane, afferma di maggiormente attirata dagli uomini con il viso un po’ incolto. Questa barba però non dev’essere esagerata ma limitarsi anche sotto forma del classico pizzetto. Per le donne è simbolo di grande virilità, attrae e fa pensare di aver davanti a sé un vero uomo.
Infatti, se pensi ad attori oppure ad altri uomini famosi, noterai che molti di loro optano per avere quel che in più, facendosi crescere la barba o il pizzetto… Basta pensare a Leonardo DiCaprio, prima e dopo e a Johnny Deep. Ormai questa moda sta invadendo anche le menti dei più giovani… e funziona!
In seguito alla ricerca che ti ho citato prima, ne è stata fatta un’altra un po’ più ampia che ha preso in considerazione anche le risposte delle più giovani sottoponendo a delle interviste un gruppo di donne tra i 18 ed i 44 anni. Risultato?
L’uomo con un po’ di barba è estremamente sexy!
Quindi il consiglio è di provare a fartela crescere un po’ e, se ti ci vedi bene, e se noti differenza negli sguardi delle donne, allora tienila e sfruttala! L’importante è non esagerare perché, nei momenti di intimità con una donna, potresti farle arrossare le labbra, il mento e, dipende cosa fai…, potresti farle arrossare anche qualcos’altro. Quindi è bene dosare la barba (infatti è meglio un semplice pizzetto) in modo da non farti tornare a casa “in bianco” ed a bocca asciutta, e da non sentire le lamentele delle ragazza (e se ti capita poi quella un po’ più irritabile… ne sentirai!!).
Quindi, detto questo… Penso che tu sia pronto alla prova del nove! Se pensi di non riuscire a farti un buon pizzetto o qualcosa di simile… fatti aiutare dal classico barbiere (che sia giovane ed aggiornato!) e metti alla prova il tuo nuovo look la sera stessa! Sappi che se ti sentirai più osservato, non solo sarai più spronato negli approcci ma ti salirà l’autostima e la sicurezza in te stesso… alle stelle!!
Barba o non barba… questo è il problema!?
Fabio
Salve,
Errore di battitura
“maschio alpha” e non “maschio alpa”.
Giuseppe
Grazie 😉
Marco
Io ho la mia teoria: i ragazzini dai 15 anni in avanti che si lasciano la barba lo fanno poichè le loro coetanee vanno spesso con maschi più grandi anche di parecchi anni quindi cercano di combatterli in questo modo, secondo me è così per quasi tutti.
Elisa
Ciao Marco,
grazie per aver letto il nostro articolo e per aver lasciato un commento. È sicuramente una teoria interessante che prenderemo in considerazione. 🙂
Continua a seguirci e buona giornata,
il team di Arte Seduzione