Commenti a: Linguaggio del corpo femminile: come interpretare i suoi segnali del corpo https://arteseduzione.it/linguaggio-del-corpo-femminile-230 La missione principale di Arteseduzione: è insegnare agli uomini a sedurre e conquistare una donna. Che tu sia un principiante totale che ha appena scoperto la seduzione o un’esperto seduttore, Arteseduzione vuole essere la fonte più ricca di consigli sulla seduzione in Italia. Fri, 15 Sep 2023 07:26:54 +0000 hourly 1 Di: Anna https://arteseduzione.it/linguaggio-del-corpo-femminile-230#comment-80039 Fri, 15 Sep 2023 07:26:54 +0000 https://arteseduzione.it/?p=230#comment-80039 Anna di Arteseduzione]]> In risposta a Marco.

Ciao Marco,

consigliarti solamente leggendo il tuo messaggio e difficile, ma quello che ti posso dire è che tantissime ragazze giovani trovano molto affascinante un uomo un po’ più maturo, percio non mi sorprenderebbe se lei veramente avesse una cotta per te… anche il fatto che lei ti abbia detto che è single, è veramente un ottimo segnale 😉
Il mio consiglio è di mettere da parte le tue perplessità e fare una mossa, non hai niente da perdere 🙂 Forse pero ti consiglierei di scegliere tipo una tecnica d’attrazione un po’ più sottile, per vedere la sua reazione prima di dichiarare il proprio interesse apertamente. Per capire cosa margina nella sua testa, ti potrebbe essere d’aiuto anche questo articolo: https://corsi.arteseduzione.it/decodifica-la-mente-femminile.

Coraggio e tanto ❤
Anna di Arteseduzione

]]>
Di: Marco https://arteseduzione.it/linguaggio-del-corpo-femminile-230#comment-80038 Sun, 10 Sep 2023 18:18:54 +0000 https://arteseduzione.it/?p=230#comment-80038 Ciao sono Marco, ho 53 anni divorziato, da qualche mese lavoro in una ditta individuale, dove è annesso un bar tabacchi di proprietà della stessa e presso cui lavora fidanzata del fratello del titolare. 27 anni e sventola. Al contrario mio che sono sovrappeso con problemi ai denti ma che tuttavia qualcuno mi dice che non son proprio da buttare via, forse perché ho dei bei occhi e una buona parlantina. Tuttavia lei ha sempre sempre avuto un un’atteggiamento cordiale con me e quando ci incontriamo parliamo e lei assume un un’atteggiamento abbastanza ammiccante sguardo seducente mi si avvicina per parlare, e lo facciamo guardandoci intensamente. Mi ha confidato che ha rotto con il fidanzato ma che lo tengono nascosto per via del rapporto lavorativo. Insomma mi sto facendo un film giusto?

]]>
Di: Andrea https://arteseduzione.it/linguaggio-del-corpo-femminile-230#comment-75293 Mon, 24 Feb 2020 14:23:46 +0000 https://arteseduzione.it/?p=230#comment-75293 Ho avuto una riunione di lavoro con una collega fino ad oggi sconosciuta. Eravamo in quattro, ma io e lei eravamo i due che gestivano la riunione.
Io ho notato da subito le Sue labbra bellissime e con il mio linguaggio del corpo non ho nascosto il mio interesse.
Mentre lei parlava le tremava la voce.
Ogni tanto, quando parlavo io, si rilassava sulla sedia e si attorcigliava e accarezzava i capelli, li tirava dietro la testa e mostrava le orecchie.
Io, apposta, ho cominciato a mordermi le labbra in modo che lo notasse. La guardavo insomma deciso. Nessuno dei due ha mai perso il contatto dei temi e il controllo della riunione.
Lei si toccava il labbro inferiore.
Purtroppo non ho osservato i polsi.
Insomma cosa devo dedurne?
Avrò 15 anni più di lei, siamo in due fasi della vita così diverse, come può essere attratta da me?

]]>
Di: Sandy https://arteseduzione.it/linguaggio-del-corpo-femminile-230#comment-75302 Mon, 30 Apr 2018 15:04:07 +0000 https://arteseduzione.it/?p=230#comment-75302 In risposta a Andrea.

Ciao Antonio,
grazie per esserti rivolto a noi.
Come hai potuto leggere dal articolo il nostro team dopo aver fatto varie ricerche sconsiglia la strategia del nessun contatto, perché come ci può conformare anche il tuo caso, non da frutti desiderarti. Un mese e mezzo è assolutamente topo tempo per attendere, ovviamente tutto dipende da quanto tempo siete stati assieme e i motivi della vostra rottura, ma prima agisci, meglio e’!
E’ già passato tropo temo da averla fatta riflettere su di voi, e ricordare i momenti belli senza rancori allora non aspettare oltre e scrivile, altrimenti lei si troverà un’altro, se non l’ha già fatto!
Ti consiglio di approfondire con questo articolo:
https://corsi.arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex/
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione

]]>
Di: Sandy https://arteseduzione.it/linguaggio-del-corpo-femminile-230#comment-69388 Fri, 23 Mar 2018 08:26:14 +0000 https://arteseduzione.it/?p=230#comment-69388 In risposta a dario.

Ciao Dario,

grazie per aver contribuito con questo commento.
Il suo potrebbe essere un segnale di interesse, probabilmente cerca una sorta di contatto fisico con te e quello è l’unico modo per ottenerlo senza attirare troppo l’attenzione. In ogni caso se lo fosse, sarebbe un segnale molto velato, il che indica il suo desiderio di aspettare che sia tu a farti avanti. Prova a cercare il contatto fisico con lei in un’altra maniera e vedi se risponde positivamente.

Ti consiglio la lettura di questi articoli:

https://arteseduzione.it/comunicazione-non-verbale-248
https://arteseduzione.it/come-capire-se-piaci-ad-una-ragazza-22
https://arteseduzione.it/linguaggio-del-corpo-nella-seduzione-337

Buona fortuna!

Il team Arte Seduzione

]]>
Di: dario https://arteseduzione.it/linguaggio-del-corpo-femminile-230#comment-69361 Fri, 09 Mar 2018 10:58:34 +0000 https://arteseduzione.it/?p=230#comment-69361 ciao
siamo una comitiva di amici tutti fidanzati usciamo tutti insieme da un po di tempo con una di queste amiche appena capita di essere seduti uno difronte all’altro ci capita di toccarci i piedi e di tenerli vicini per molto a lei spesso capita non so se vuole farmi capire qualcosa di sbattere la punta del piede tipo 3/4 colpetti come se andasse a ritmo di musica
onestamente non capisco se il suo gesto e per approvazione e che c’è un interesse reciproco o se devo finirla di avvicinare il piede a lei.
rispondetemi per favore
grazie

]]>
Di: Sandy https://arteseduzione.it/linguaggio-del-corpo-femminile-230#comment-68158 Fri, 09 Feb 2018 12:53:38 +0000 https://arteseduzione.it/?p=230#comment-68158 In risposta a Massimo.

Ciao Massimo,
benvenuto a grazie per aver condiviso con noi la tua situazione.
Se una donna semplicemente si siede in un luogo pubblico e accavalla le gambe, ti assicuro che non sta mandando nessun messaggio, questi due elementi non bastano per essere un modo inconscio per chiedere un approccio, è semplicemente la maniera in cui molte donne si siedono. L’articolo ti accenna all’accavallamento delle gambe, ma non basta che una donna accavalli le gambe per decifrarlo come una richiesta a te dedicata, non era seduta che parlava con te, non eravate solo voi due in quel luogo, non c’è stato uno scambio di sguardi significativo…Naturalmente se ha delle belle gambe e una gonna con lo spacco, saprà di essere almeno un pò affascinante, ma non significa che lo stia facendo con lo scopo di essere corteggiata, si sta semplicemente sedendo nella maniera più comoda per lei e si sente bene ad essere bella e al massimo il suo è un invito ad essere osservata.
Se invece ti fissa a lungo, ti sorride, trova un pretesto per passarti a fianco più volte allora si, ti sta mandando un messaggio, ma non perché accavalla le gambe facendolo, semplicemente perché sta provando ad attirare la tua specifica attenzione.
Naturalmente questo non significa che tu non possa approcciarla comunque e dirle che la trovi bella e vuoi conoscerla, ma è importante non confondere normalissimi comportamenti come un modo per attirare la tua specifica attenzione.

Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/linguaggio-del-corpo-nella-seduzione-337
https://arteseduzione.it/come-capire-se-piaci-ad-una-ragazza-22

Buona fortuna!

Il Team Arte Seduzione

]]>
Di: Massimo https://arteseduzione.it/linguaggio-del-corpo-femminile-230#comment-67680 Wed, 31 Jan 2018 15:04:53 +0000 https://arteseduzione.it/?p=230#comment-67680 Ciao arteseduzione, volevo chiedere una cosa, ci possono essere casi in cui, anche inconsciamente una donna possa lanciare dei segnali che facciano intendere che vuole essere approcciata da un uomo? Ad esempio, una donna molto bella di gran classe abbastanza matura (quindi in una fascia di età compresa tra 35 e 40 anni) e ben vestita, che si siede al tavolino di un bar o di un fast food ed accavalla le gambe, sta lanciando un segnale che le farebbe piacere essere approcciata da un uomo? Quando dico una donna, intendo chiaramente una sconosciuta, perché oggi mi è capitata proprio una situazione del genere, una donna molto bella in un centro commerciale, l’avevo già intravista qualche minuto prima, poi io sono andato all’ipermercato, ed all’uscita l’ho vista che fermata al fast food dell’area ristoro nella galleria del centro commerciale, si è seduta a tavolino, ed ha accavallato le sue bellissime gambe che sbucavano dalla minigonna che indossava, certo avrei potuto approcciarla, ma in questo caso è stata una mia scelta quella di lasciar correre, dunque non per timore di ricevere un rifiuto o ansia d’approccio o cose simili, magari mi sarei potuto avvicinare e dirle “ciao scusa ma non ho resistito dal venire qui e conoscerti perchè sei molto bella ed affascinante”, ma ripeto in questo caso ho preferito io lasciar correre anche perché avevo altri impegni ero in un ritardo bestiale e dovevo andar via, però tornando alla domanda iniziale, questo suo linguaggio del corpo, e del pari anche quello di qualsiasi altra donna in casi come questo, può essere interpretato come un segnale che la donna magari anche inconsciamente stia lanciando per comunicare la sua disponibilità ad essere approcciata, come se volesse dire a parole “dai che aspetti? Vieni a conoscermi, sono qui”, oppure ho travisato clamorosamente il tutto? Grazie in anticipo e complimenti per questo bellissimo blog.

]]>
Di: Elisa https://arteseduzione.it/linguaggio-del-corpo-femminile-230#comment-61096 Sun, 27 Nov 2016 13:52:23 +0000 https://arteseduzione.it/?p=230#comment-61096 In risposta a fabio.

Ciao Fabio,

al momento prestare così tanta importanza ancora alla sua vita rischia solo di far perdere ogni significato alla tua e di renderti ancora meno attraente ai suoi occhi. Non c’è quasi nulla di meno attraente di un uomo ossessionato da una donna, sia essa una ex o una persona che a lui interessa parecchio. Se dopo solo qualche giorno dalla fine della vostra storia lei ha già un nuovo partner, allora vuol dire che per lei il vostro rapporto si era già indebolito da un bel pezzo. L’espressione imbarazzata sul suo volto non per forza indica che prova ancora qualcosa per te, potrebbe derivare dall’evidente imbarazzo che una simile situazione comporterebbe per chiunque.

Punta a ristabilire le giuste priorità nella tua vita e a vivere un’esistenza serena. Acquisisci maggiore autostima e sicurezza in te stesso, migliora il tuo aspetto fisico, scopri nuovi hobby e fai nuove conoscenze. Rendi la tua vita un gioiello con o senza di lei. Tutto il resto è un insieme di inutili paranoie che possono portarti solo a rendere la tua vita miserabile e di conseguenza ad allontanarla ancora di più da te.

Ecco dei consigli che potranno esserti davvero molto utili in questo momento:
1. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/come-riconquistare-una-ex
2. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo
3. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione
4. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game

Buona giornata e buona fortuna,

il team di Arte Seduzione

]]>
Di: Elisa https://arteseduzione.it/linguaggio-del-corpo-femminile-230#comment-60870 Sun, 30 Oct 2016 14:40:49 +0000 https://arteseduzione.it/?p=230#comment-60870 In risposta a fabio.

Ciao Fabio,

focalizzati sul fatto che abbia un nuovo partner al momento e su quali sono state le ragioni che in passato vi hanno spinti a lasciarvi. Tutto il resto non è così fondamentale quanto ti può sembrare e non nasconde significati subdoli che tu non abbia già avuto modo di cogliere.

Ecco un insieme di consigli utili: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/linguaggio-del-corpo-femminile

Buona giornata e buona fortuna,

il team di Arte Seduzione

]]>
Di: fabio https://arteseduzione.it/linguaggio-del-corpo-femminile-230#comment-60771 Sat, 22 Oct 2016 11:46:23 +0000 https://arteseduzione.it/?p=230#comment-60771 In risposta a Elisa.

la sua espressione era come imbarazzata poi avevo visto un regalo fatto dal suo nuovo partner forse per questo l espressione puoi dirmi qualcos altro?

]]>
Di: fabio https://arteseduzione.it/linguaggio-del-corpo-femminile-230#comment-60703 Tue, 18 Oct 2016 10:30:30 +0000 https://arteseduzione.it/?p=230#comment-60703 In risposta a Elisa.

grazie per la risposta ma io posso solo dare altre informazioni su quel momento ma non riesco a decifrare altro in quel momento ho visto un cellulare nuovo regalato dal suo nuovo partner ( storia in fase iniziale) e dopo al seguire della conversazione il suo volto sembrava un po’ attonito imbarazzato e nel mentra si arricciava i capelli la nostra storia e’ durata 7 anni nei quali c e’ stato almeno da parte mia ma penso anche da parte dilei una sorte di magia quando ci baciavamo ma io non sono libero e lei si per questo ha scelto di trovarsi una persona libera puoi darmi altri dettagli ?

]]>