Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per ottenere tutto ciò in soli 14 giorni.

Scarica Una Copia

Come Vestirsi al Primo Appuntamento: 9 Consigli Pratici

Il primo appuntamento, per l’uomo così come per la donna, è un momento importantissimo, perché si deciderà se vedersi ancora, e magari far nascere una nuova storia, oppure non vedersi più. Quindi, riuscire a fare una buona impressione è fondamentale se vogliamo conquistare la persona che ci interessa. Senza dubbio sono diversi i fattori che contribuiscono a farci fare una buona impressione (ricordati di dare un’occhiata all’articolo cosa fare al primo appuntamento per averne un secondo), ma noi vogliamo partire dal capire come vestirsi al primo appuntamento. E’ così, come in tutte le circostanze, l’abbigliamento anche al primo incontro ci fa da cartellino di presentazione.

Non si tratta di essere superficiali, ma si tratta di essere realisti, quindi capovolgiamo il famoso proverbio e affermiamo che in alcuni casi l’abito fa il monaco. E il primo appuntamento è proprio uno di questi casi. Questo non vuol dire che dobbiate acchittarvi come se stesse per partecipare ad un matrimonio, ma è anche vietato prendere dall’armadio la prima cosa che vi capita sotto gli occhi.

Questa regola basilare vale sia per l’uomo che per la donna, proprio così come ci sono altre regole valide per entrambi, ed altre invece mirate. Date un’occhiata a questa breve guida per saperne di più…

Come Vestirsi al Primo Appuntamento: Per lui e per lei

Come Vestirsi al Primo Appuntamento

Conquistala in 7 Giorni

Scarica Gratis l'ebook Errori Fatali da Seduttori Amatoriali per capire come conquistare una donna senza fatica.

Inserisci la tua email nel box sottostante per ricevere l'ebook gratuito.

Rispettare il proprio stile

Ricordate: è impensabile mettersi quello che non si è mai indossato. C’è chi per far colpo a tutti i costi si fa prendere dalla smania di stupire, e magari finisce per strafare. Ma è invece importante rispettare sempre il proprio stile, certo, adattandolo alla circostanza, ma pur sempre nel suo pieno rispetto! Quindi non puntiamo su delle novità effetto sorpresa, ma su qualcosa che invece ci rappresenti e rispecchi anche il nostro carattere.

Sentirsi a proprio agio

Ci sono ragazze che sono solite calzare ai piedi le ballerine, e poi, quando devono uscire per la prima volta con il ragazzo che vogliono conquistare, mettono ai piedi un tacco dodici. Allo stesso modo ci sono ragazzi che non rinuncerebbero alla loro tuta e alle loro scarpe da ginnastica neanche al matrimonio della sorella, mentre al primo incontro si vestono quasi come se gli sposi fossero loro.

Il risultato è dei peggiori: le ragazze rischiano come minimo una slogatura, oltre che una figuraccia, i ragazzi invece rischiano di sembrare rigidi come dei manichini o imbalsamati come delle mummie. Naturalmente, è il caso di evitare tutto ciò, quindi scegliete qualcosa che vi doni ma soprattutto che vi faccia sentire completamente a vostro agio, per poter essere nelle condizioni di dare il meglio di voi.

Piacere a chi ci piace

La regola vuole che dobbiamo piacere prima a noi stessi per poi piacere agli altri: sacrosante parole! Ma non perdete mai di vista l’obiettivo, nel senso che se volete fare colpo su una persona, dovete anche un pochino avvicinarvi al suo mondo. Non fraintendete: non si cambia per amore figuriamoci per uno o per una sconosciuta.

Ma quando l’obiettivo di una persona è piacere ad un’altra, dovrà pur tenere un minimo in considerazione i gusti di chi vuole sedurre. In poche parole, se un ragazzo “stile rapper” sta per uscire con una ragazza un po’ principessina, magari farà bene ad evitare per una volta catene che penzolano dai pantaloni e tatuaggi in bella vista.

Il genere

Rispettare il proprio stile

Per non fare abbinamenti strampalati e mischiare di tutto un po’, individuate un genere ben preciso, e puntate su di quello. Un errore che si commette spesso, al di là del primo appuntamento, è quello di voler indossare qualcosa a tutti i costi, solo perché è di moda, non valutando se ci stia veramente bene.

Ecco, questo è sbagliato sempre, e al primo appuntamento ancora di più. E’ decisamente molto meglio scegliere qualcosa anche meno trendy, ma che vi stia bene, piuttosto che qualcosa di tendenza ma che metta in risalto i vostri difetti.

Come Vestirsi al Primo Appuntamento: Per lui

In genere sono le donne che ci mettono ore per prepararsi, ma ciò non vuol dire che un uomo non si possa impegnare un po’ oppure avere un po’ di crisi pre- appuntamento davanti all’armadio. È una cosa normalissima dato che viviamo in un mondo in cui l’apparire è una cosa quasi fondamentale almeno inizialmente.

Quindi… cosa indossare al primo appuntamento?

Allora mettendo al primo posto il fatto che come lei vuole fare colpo su di te anche tu vuoi fare colpo su di lei… E pensa che, soprattutto se la donna è decisamente attenta ai dettagli e tende ad osservare come è vestito un uomo, non ti puoi sbagliare. Anche se non andate in un ristorante lussuoso e non ti devi vestire elegante però devi mantenere un look casual ma che non si allontana dalla moda.

Sì ai jeans che ti fanno un bel fondoschiena, no alle magliette larghe… meglio una camicia chic che devi saper abbottonare in modo che risulti sensuale ma non troppo.

Sì alle scarpe da ginnastica ma attenzione al modello: che non sia troppo “da giorno” perché ricordati che le potrebbe sfoggiare un paio di bellissimi tacchi e non puoi assolutamente sfigurare accanto a lei ma dovete essere BELLI INSIEME!

Devi essere un bel ragazzo, ben vestito e ben curato ma questo deve sembrarle naturale, quindi non devi eccedere. Cerca di metterti qualcosa che rispecchi la tua personalità, che possa farti sentire a tuo agio e che magari risalti qualche tua qualità fisica, come i jeans per il fondoschiena o ad esempio un colore che risalta i tuoi occhi o la tua abbronzatura.

le regole su Come Vestirsi al Primo Appuntamento

Così come a te piacciono queste cose su di lei e le noti, sarà uguale per lei e come tu vuoi vedere qualcosa di lei, lei vuole vedere qualcosa di te.

Lei si metterà qualcosa che probabilmente ti dirà: “sono sexy al naturale e mi spoglierai con gli occhi” e tu qualcosa che le dice… “ti piaccio, vero? Allora fatti spogliare!”. Funziona così e non è assolutamente sbagliato… Poi anche se non succederà niente di serio al primo appuntamento ma renderà ancora più desiderato il secondo.

Ricordati che la regola da tenere bene in mente è: “nulla di appariscente  ma nulla di trascurato”.

Meglio evitare magliette con scritte troppo provocanti… Mi raccomando il profumo! Sceglilo bene: potrebbe essere molto ma molto utile. Evita di metterti cravatte vistose e piene di disegni.

Sicuramente non ne avrai bisogno ma, magari, se puoi esserti utile e se ci tieni davvero a fare colpo su di lei e ti senti confuso… fai un giro per le vetrine del centro, guarda un po’ di foto su internet, vai direttamente a fare shopping come quasi certamente farà lei se ci tiene veramente all’uscita con te.

Mi raccomando non scegliere i vestiti senza provarteli prima di uscire. Devi metterli e sentirti sicuro di te… altrimenti a che servono? Ogni volta che ti vesti devi saper dire qualcosa implicitamente. Secondo te le donne come fanno quando devono uscire? Sanno cosa vogliono dire con il loro aspetto e vorrebbero che anche il tuo dicesse qualcosa a loro…  pensaci bene…

Vediamo due stili che potresti adattare per il tuo primo appuntamento.

Stile elegante

Ve l’abbiamo già detto prima: il primo appuntamento non è un matrimonio! Ma ci sono comunque degli uomini che adorano non rinunciare mai ad essere eleganti. In questi casi, tenete ben a mente questi pochi consigli. Se avete qualche chilo di troppo e un po’ di pancetta, allora puntate su colori scusi, come il nero e il raffinato blu navy, che sono tra i colori che snelliscono di più. La giacca va bene, purché però sia ben intonata con i pantaloni. Se invece siete dei tipi particolarmente in forma, meglio puntare direttamente su una di quelle camicie che mettono in evidenza i bicipiti.

Naturalmente, per la camicia è meglio lasciar stare fantasie e colori azzardati, piuttosto indirizzatevi verso una bella tinta unita, quelle classiche bianche o azzurrine fanno sempre la loro bella figura. Non dimenticate che anche la cintura va abbinata, quindi se il pantalone è elegante deve adeguarsi, e soprattutto, non vorrete cadere sul calzino! Se siete vestiti eleganti e di tutto punto, la calza deve essere rigorosamente scura e lunga fino al ginocchio.

Stile casual

Come Vestirsi al Primo Appuntamento stile casual

Vestire casual non vuol dire essere trascurati, il casual è uno stile ben preciso. Per prima cosa, evitate l’effetto “minestrone”, ovvero non combinate insieme troppi colori. Essere casual significa essere informale ma non trasandato, quindi potete anche indossare una giacca con un bel paio di jeans e scarpe da ginnastica. Basta che non sfoggiate qualcosa di improponibile come t-shirt troppo attillate (soprattutto se il fisico non ve lo consente) o con scritte gigantesche, decisamente troppo vistose.

Come Vestirsi al Primo Appuntamento: Per lei

I punti forti

Ogni donna al primo appuntamento vuole valorizzare i suoi punti forti, e cerca dunque il vestito più adatto. Le donne passano ore e ore prima come imbambolate davanti all’armadio, poi a provarsi freneticamente tutto il proprio guardaroba, finendo per tirare fuori anche i vestiti della prima comunione. Ma vestirsi nel modo giusto è più semplice di quanto si possa immaginare. Anche in questo caso occorre puntare su quello che mette in luce i nostri pregi e copre i difetti.

Dunque, se avete un bel paio di gambe, è obbligatoria una gonna, così come se avete un bel seno, magari scegliete una camicia che faccia un po’ di gioco “vedo non vedo”. Le scollature eccessive sono da eliminare, così come le gonne troppo corte.

I tacchi

Il tacco slancia, non si può dire il contrario. Ma se non siete abituate, per evitare inciampi clamorosi e fratture, puntate almeno su un’altezza o su un modello comodo. Ci sono ad esempio le scarpe con platau uniforme che ci regalano parecchi centimetri, ci snelliscono la gamba e sono anche piuttosto comode da portare.

Il trucco

Il trucco è adorato dalle donne, che starebbero ore con i cosmetici davanti allo specchio, ma molti uomini lo detestano. O meglio, quello che detestano gli uomini è quando il trucco è molto visibile: fondotinta che ci fa sembrare abbronzate come se fossimo state un mese ai Caraibi, occhi neri e labbra rosso fuoco. Dunque, se volete che lui vedendovi non abbia come l’impressione di trovarsi con Moira Orfei, il trucco deve essere naturale.

Ora che sai esattamente come vestirti al primo appuntamento, ti consiglio di dare un’occhiata a questi articoli:

Ti potrebbero anche interessare:

Taggato con:
Pubblicato in Basi della seduzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia