Il primo appuntamento con una ragazza è un momento importantissimo, perché si deciderà se vedersi ancora, e magari far nascere una nuova storia, oppure non vedersi più. Quindi, riuscire a fare una buona impressione è fondamentale se vuoi conquistare la ragazza che ti interessa.
Come in tutte le circostanze, l’abbigliamento anche al primo incontro ci fa da cartellino di presentazione.
Non si tratta di essere superficiali, ma si tratta di essere realisti, quindi capovolgiamo il famoso proverbio e affermiamo che in alcuni casi l’abito fa il monaco. E il primo appuntamento è proprio uno di questi casi. Questo non vuol dire che devi acchittarti come se stessi per partecipare ad un matrimonio, ma è anche vietato prendere dall’armadio la prima cosa che ti capita sotto gli occhi.
Quando esci per incontrare donne, oppure cominci ad uscire con una ragazza, sappi che lei noterà tutte le cose che “sbagli” in fatto di look. Molto spesso le donne riescono anche a cambiare idea su un uomo perché commette degli “errori di stile” troppo gravi. Ma quali sono i passi falsi che un uomo non può fare in fatto di immagine specialmente al primo appuntamento?
Dai un’occhiata a questa breve guida per saperne di più…
Come Vestirsi al Primo Appuntamento: outfit maschile che piace alle donne
Partiamo subito con il dire che una donna non ti deve cambiare e se a te piace vestirti come (ad esempio) un “hippy”, sei libero di continuare a farlo. Però sappi che alcune ragazze potrebbero scartarti a prescindere solo per il modo in cui ti vesti che, per le ragazze non “hippy” risulterebbe come un errore di stile che non si può perdonare.
C’è chi per far colpo a tutti i costi si fa prendere dalla smania di stupire, e magari finisce per strafare. Ma è invece importante rispettare sempre il proprio stile, certo, adattandolo alla circostanza, ma pur sempre nel suo pieno rispetto!
Quindi non puntiamo su delle novità effetto sorpresa, ma su qualcosa che invece ci rappresenti e rispecchi anche il nostro carattere.
Stile abbigliamento uomo adatto al primo appuntamento
Ci sono ragazzi che non rinuncerebbero alla loro tuta e alle loro scarpe da ginnastica neanche al matrimonio della sorella, ma se scegli di portare una ragazza ad una cena, un abbigliamento così non va bene!
Il risultato è dei peggiori: le ragazze rischiano come minimo colpo al cuore (negativo), oltre che una figuraccia, i ragazzi invece rischiano di sembrare poco interessati. Naturalmente, è il caso di evitare tutto ciò, quindi scegliete qualcosa che vi doni ma soprattutto che vi faccia sentire completamente a agio nell’ambiente dove scegli di fare il primo appuntamento.
Al primo appuntamento e’ importante: piacere a chi ci piace
Nel senso che se vuoi piacere ad una ragazza, dovi anche un pochino avvicinarti al suo mondo.
Se vuoi conquistare una ragazza “normale”, di quelle che frequentano le discoteche, i pub o i club abbastanza in voga, bisogna che ti adegui un po’ alle nuove tendenze… Senza comunque perdere il tuo stile: quello deve rimanere sempre vivo per contraddistinguerti dagli altri.
Quando l’obiettivo di una persona è piacere ad un’altra, dovrà pur tenere un minimo in considerazione i gusti di chi vuole sedurre. In poche parole, se un ragazzo “stile rapper” sta per uscire con una ragazza un po’ principessina, magari farà bene ad evitare per una volta catene che penzolano dai pantaloni e tatuaggi in bella vista.
Per non fare abbinamenti strampalati e mischiare di tutto un po’, individua un genere ben preciso, e puntaae su di quello. Un errore che si commette spesso, al di là del primo appuntamento, è quello di voler indossare qualcosa a tutti i costi, solo perché è di moda, non valutando se ci stia veramente bene.
EE’ decisamente molto meglio scegliere qualcosa anche meno trendy, ma che ti stia bene, piuttosto che qualcosa di tendenza ma che metta in risalto i tuoi difetti.
Cosa indossare al primo appuntamento: GLI ERRORI DI STILE CHE NON PIACCIONO ALLE DONNE
In genere sono le donne che ci mettono ore per prepararsi, ma ciò non vuol dire che un uomo non si possa impegnare un po’ oppure avere un po’ di crisi pre- appuntamento davanti all’armadio. È una cosa normalissima dato che viviamo in un mondo in cui l’apparire è una cosa quasi fondamentale almeno inizialmente.
Quindi… come rimorchiare una ragazza con il proprio stile?
Come lei vuole fare colpo su di te anche tu vuoi fare colpo su di lei… E pensa che, soprattutto se la donna è decisamente attenta ai dettagli e tende ad osservare come è vestito un uomo, non ti puoi sbagliare. Anche se non andate in un ristorante lussuoso e non ti devi vestire elegante: devi comunque mantenere un look casual ma che ti sta bene.
Sì ai jeans che ti fanno un bel fondoschiena, no alle magliette larghe… meglio una camicia chic che devi saper abbottonare in modo che risulti sensuale ma non troppo.
Vanno bene le scarpe da ginnastica ma attenzione al modello: che non sia troppo “da giorno” perché ricordati che le potrebbe sfoggiare un paio di bellissimi tacchi e non puoi assolutamente sfigurare accanto a lei ma dovete essere BELLI INSIEME!
Devi essere un ragazzo ben vestito e ben curato ma questo deve sembrarle naturale, quindi non devi eccedere. Cerca di metterti qualcosa che rispecchi la tua personalità, che possa farti sentire a tuo agio e che magari risalti qualche tua qualità fisica, come i jeans per il fondoschiena o ad esempio un colore che risalta i tuoi occhi.
Così come a te piacciono queste cose su di lei e le noti, sarà uguale per lei e come tu vuoi vedere qualcosa di lei, lei vuole vedere qualcosa di te.
Lei si metterà qualcosa che probabilmente ti dirà: “sono sexy al naturale e mi spoglierai con gli occhi” e tu qualcosa che le dice… “ti piaccio, vero? Allora fatti spogliare!”. Funziona così e non è assolutamente sbagliato… Poi anche se non succederà niente di serio al primo appuntamento ma renderà ancora più desiderato il secondo.
Ricordati che la regola da tenere bene in mente è: “nulla di appariscente ma nulla di trascurato”.
Meglio evitare magliette con scritte troppo provocanti… Evita anche di metterti cravatte vistose e piene di disegni.
Sicuramente non ne avrai bisogno ma, magari, se puoi esserti utile e se ci tieni davvero a fare colpo su di lei e ti senti confuso… fai un giro per le vetrine del centro, guarda un po’ di foto su internet, vai direttamente a fare shopping come quasi certamente farà lei se ci tiene veramente all’uscita con te.
Mi raccomando non scegliere i vestiti senza provarteli prima di uscire. Devi metterli e sentirti sicuro di te… altrimenti a che servono? Ogni volta che ti vesti devi saper dire qualcosa implicitamente. Secondo te le donne come fanno quando devono uscire?
Sanno cosa vogliono dire con il loro aspetto e vorrebbero che anche il tuo dicesse qualcosa a loro… pensaci bene…
Vediamo due stili che potresti adattare per il tuo primo appuntamento.
Come vestrisi per il primo appuntamento con una ragazza: il stile elegante
Ve l’abbiamo già detto prima: il primo appuntamento non è un matrimonio! Ma ci sono comunque degli uomini che adorano non rinunciare mai ad essere eleganti. In questi casi, tenete ben a mente questi pochi consigli.
Se avete qualche chilo di troppo e un po’ di pancetta, allora puntate su colori scusi, come il nero e il raffinato blu navy, che sono tra i colori che snelliscono di più. La giacca va bene, purché però sia ben intonata con i pantaloni. Se invece siete dei tipi particolarmente in forma, meglio puntare direttamente su una di quelle camicie che mettono in evidenza i bicipiti.
Naturalmente, per la camicia è meglio lasciar stare fantasie e colori azzardati, piuttosto indirizzatevi verso una bella tinta unita, quelle classiche bianche o azzurrine fanno sempre la loro bella figura. Non dimenticate che anche la cintura va abbinata, quindi se il pantalone è elegante deve adeguarsi, e soprattutto, non vorrete cadere sul calzino! Se siete vestiti eleganti e di tutto punto, la calza deve essere rigorosamente scura e lunga fino al ginocchio.
Outfit da appuntaemnto diurno: Stile casual
Vestire casual non vuol dire essere trascurati, il casual è uno stile ben preciso. Per prima cosa, evitate l’effetto “minestrone”, ovvero non combinate insieme troppi colori. Essere casual significa essere informale ma non trasandato, quindi potete anche indossare una giacca con un bel paio di jeans e scarpe da ginnastica. Basta che non sfoggiate qualcosa di improponibile come t-shirt troppo attillate (soprattutto se il fisico non ve lo consente) o con scritte gigantesche, decisamente troppo vistose.
Come NON vestrirsi al primo appuntamento:
In sostanza, quando si parla degli errori di stile, si parla di quegli sbagli nel look che consistono nell’indossare:
- camicie troppo larghe
- abbinamenti di colori sbagliati
- abbinamenti di fantasie sbagliate
- capi d’abbigliamento e scarpe sformati
In più c’è sa dire che un altro errore di stile che cattura l’occhio di una donna sono anche i tagli di capelli non troppo moderni. Inoltre anche il portamento è importante: se sei un bel ragazzo ma cammini con le spalle curve, perderesti un po’ del tuo fascino ed anche questo è uno sbaglio che comunque rientra nello stile di un uomo.
Poi sappi che bisogna fare attenzione a “proporzionare” i vestiti insieme al tuo corpo… ad esempio se non sei troppo alto dovrai cercare di assecondare questo “difetto” con i tuo vestiti, quindi dovrai cercare di slanciarti grazie agli effetti ottici dei colori e dei modelli dei tuoi capi d’abbigliamento. Al contrario dovrai cercare di “fermare” la tua altezza se in effetti sei molto alto… e via dicendo. Per questo ti sarà molto d’aiuto il consiglio di un amico e anche di un buono specchio.
Alle donne piacciono molto gli uomini che si curano e di certo, anche se delle belle braccia e ti metti in canottiera e poi spuntano dei peli lunghissimi da sotto le ascelle… questo verrà considerato un vero e proprio errore di stile da parte delle donne. Lo stesso vale per le barbe lunghe ed i capelli lunghi che non piacciono a molte ragazze ma, per esserne sicuro dovresti un po’ conoscere la ragazza che ti piacerebbe conquistare.
Bisogna fare molta attenzione alla moda per piacere ad una donna… Ovviamente ciò non toglie che se sei un tipo che ha uno stile un po’ metal e ti piace una ragazza che ama il tuo stile, non hai da preoccuparti.
Certo è giusto anche pensare che una ragazza deve accettarti per quello che sei, ma purtroppo non è più così e quindi, anche in questo caso dovrai fare del tuo meglio senza commettere dei determinati errori che potrebbero davvero farti ricevere un secco “no”.
Purtroppo è la realtà ma, magari, qualche cambiamento non potrà farti così male…